Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/04/2016, 10.19

Petrucci ribadirà alla Legabasket: O le tre squadre rinunciano all'Eurocup o sono fuori

Lunedì incontro tra FIP e Legabasket. Sassari sembra la più pronta delle tre a fare muro contro muro senza rinunciare all'Eurocup.

Serie A
Nella giornata di lunedì Gianni Petrucci incontrerà il neo presidente di Legabasket Egidio Bianchi ed i tre rappresentanti della Lega.

“Le tre società si stanno rendendo conto ora della situazione che hanno creato con la loro adesione al progetto dell'Eurocup. Devono essere certi di una cosa: per nessuna ragione noi rinunceremo apartecipare al preolimpico, l'abbiamo conquistato per diritto sportivo” ha detto Petrucci, come riportato da Il Corriere dello Sport.

Petrucci nell’incontro dirà ancora una volta che o le tre squadre, Reggio Emilia, Sassari e Trento, torneranno indietro rinunciando alla Eurocup oppure saranno cacciate dal campionato dopo la chiusura dell’inchiesta federale avviata giorni fa, scrive sempre Il Corriere dello Sport.

Le tre squadre però sembrano pronte a dare battaglia con la Dinamo Sassari che non ha alcuna intenzione di fare marcia indietro, scrivono sia Il Corriere dello Sport che la Gazzetta dello Sport.

La Gazzetta dello Sport scrive “Senza volersi addentrare nel campo delle percentuali, diciamo che attualmente le più disponibili a fare marcia indietro sarebbero Reggio Emilia e Trento, mentre Sassari andrebbe avanti nel muro contro muro.”.

Il Banco di Sardegna è pronto a ricorrere alla Comunità Europea perché sostiene che serva aprire una procedura e seguire i gradi di giudizio prima di ogni tipo di sanzione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 299 Commenti

Pagina di 6

  • ghepardo77 19/04/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( player23 19/04/2016 @ 00:06 )

    Un po tipo Petway,in un contesto funzionale dice la sua ma se deve fare il leader no...i leader son quelli che di stagioni ne sbagliano poche...alexander,haynes,petway,varnado non mi sembrano tra quelli purtroppo!però almeno ha sbagliato pasquini e ...

    Si Pasquini conosce adesso molto meglio i giocatori che ha deciso di acquistare insieme a Meo e a Sardara, e sa cosa possono dare e cosa non possono dare , e soprattutto sa quali schemi usare con questi giocatori per renderli funzionali al gioco della Dinamo !!

  • player23 19/04/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 18/04/2016 @ 23:46 )

    Diciamo che anche lui ha partecipato ad assemblarla male , vero Haynes ha fallito quando doveva prendersi in prima persona le redini della squadra, infatti al Panathinaikos senza troppe responsabilità non sta andando male anzi !!

    Un po tipo Petway,in un contesto funzionale dice la sua ma se deve fare il leader no...i leader son quelli che di stagioni ne sbagliano poche...alexander,haynes,petway,varnado non mi sembrano tra quelli purtroppo!però almeno ha sbagliato pasquini e sta dicendo la sua :) parzialmente ha rimediato ahah

  • ghepardo77 18/04/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( player23 18/04/2016 @ 23:20 )

    haynes è troppo discontinuo per alti livelli,vedi milano maccabi e sassari...a parte a siena che sicuramente c erano altre prime donne e non doveva fare il leader...è bravo si,però preferirei qualcuno più sicuro!pasquini sta facendo ottime cose c ...

    Diciamo che anche lui ha partecipato ad assemblarla male , vero Haynes ha fallito quando doveva prendersi in prima persona le redini della squadra, infatti al Panathinaikos senza troppe responsabilità non sta andando male anzi !!

  • player23 18/04/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 18/04/2016 @ 22:49 )

    Già quest'anno potevamo scegliere molto meglio i giocatori nei ruoli 4 e 5 , passi per Alexander, ma per gli altri potevamo prendere di meglio invece abbiamo preso Petway e Varnado , i play secondo me andavano bene avrei voluto vedere Haynes con Pa ...

    haynes è troppo discontinuo per alti livelli,vedi milano maccabi e sassari...a parte a siena che sicuramente c erano altre prime donne e non doveva fare il leader...è bravo si,però preferirei qualcuno più sicuro!pasquini sta facendo ottime cose con una squadra mal assemblata!

  • ghepardo77 18/04/2016, 22.49 Mobile
    Citazione ( player23 18/04/2016 @ 22:20 )

    Bisogna però fare simile la squadra del triplete!perchè tipo questa di quest anno,a parte per i nomi assomiglia molto alle squadre costruite in passato...non play(a parte travis quando era sano)...poi zero centro,e struttura fisica molto inferiore ...

    Già quest'anno potevamo scegliere molto meglio i giocatori nei ruoli 4 e 5 , passi per Alexander, ma per gli altri potevamo prendere di meglio invece abbiamo preso Petway e Varnado , i play secondo me andavano bene avrei voluto vedere Haynes con Pasquini allenatore !!

  • player23 18/04/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 18/04/2016 @ 22:14 )

    Già fantascienza soprattutto Pascolo e Flaccadori ,Trento non gli cederà mai a una diretta concorrente, per gli altri seppur costosi si potrebbe anche arrivare ma ci sarebbero troppe prime donne !!

    Bisogna però fare simile la squadra del triplete!perchè tipo questa di quest anno,a parte per i nomi assomiglia molto alle squadre costruite in passato...non play(a parte travis quando era sano)...poi zero centro,e struttura fisica molto inferiore alle altre squadre!cioè quest anno ci hanno stuprato a rimbalzo...cosa che l anno scorso a parte in europa non succedeva!

  • ghepardo77 18/04/2016, 22.14 Mobile
    Citazione ( player23 18/04/2016 @ 22:07 )

    Banks dyson(ragland) mays anosike(o il centro di varese che hanno fermato per droga) logan sacchetti devecchi brooks flaccadori e pascolo!ahah fantascienza

    Già fantascienza soprattutto Pascolo e Flaccadori ,Trento non gli cederà mai a una diretta concorrente, per gli altri seppur costosi si potrebbe anche arrivare ma ci sarebbero troppe prime donne !!

  • player23 18/04/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 18/04/2016 @ 21:35 )

    Già così sarebbe troppo anche se in Eurocup si potrebbero schierare tutte e 3, non si sa mai :)

    Banks dyson(ragland) mays anosike(o il centro di varese che hanno fermato per droga) logan sacchetti devecchi brooks flaccadori e pascolo!ahah fantascienza

  • ghepardo77 18/04/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( player23 18/04/2016 @ 19:44 )

    Non mi dispiacerebbe neanche riprendessero dyson e brooks e ci aggiungessero banks di brindisi,ma cosi sarebbero già troppi americani ahah

    Già così sarebbe troppo anche se in Eurocup si potrebbero schierare tutte e 3, non si sa mai :)

  • player23 18/04/2016, 19.44 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 18/04/2016 @ 17:06 )

    Si lo so , sia Pistoia che Varese hanno un pubblico molto caldo , certo a Varese sono anni che aspettano Meo , sarà l'anno buono :), vero Travis potrebbe lavorare dagli states per la Dinamo suggerendo anche giocatori della sua università, per i gio ...

    Non mi dispiacerebbe neanche riprendessero dyson e brooks e ci aggiungessero banks di brindisi,ma cosi sarebbero già troppi americani ahah

  • ghepardo77 18/04/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( player23 18/04/2016 @ 15:42 )

    Esposito ha avuto diatribe con il pubblico di Pistoia,Moretti per quanto sta facendo bene e essendoci libero Meo penso che quest ultimo vada a Varese l anno prossimo liberando Moretti!Travis potrebbe fare il consulente di mercato americano!rimanendo ...

    Si lo so , sia Pistoia che Varese hanno un pubblico molto caldo , certo a Varese sono anni che aspettano Meo , sarà l'anno buono :), vero Travis potrebbe lavorare dagli states per la Dinamo suggerendo anche giocatori della sua università, per i giocatori è ancora presto, come dici tu sono solo acquisti ipotetici !!!

  • player23 18/04/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 18/04/2016 @ 14:38 )

    Moretti ed Esposito sarà difficile che il prossimo anno possano venire alla Dinamo, stanno facendo molto bene nelle loro rispettive squadre , ed è probabile che il prossimo anno verranno riconfermati, Travis Diener è molto improbabile che il pross ...

    Esposito ha avuto diatribe con il pubblico di Pistoia,Moretti per quanto sta facendo bene e essendoci libero Meo penso che quest ultimo vada a Varese l anno prossimo liberando Moretti!Travis potrebbe fare il consulente di mercato americano!rimanendo negli State!per quei tre giocatori erano nomi buttati li che mi piacerebbe avere a Sassari!però ovviamente sara Pasquini a fare tutto assieme al nuovo coach!

  • ghepardo77 18/04/2016, 14.38
    Citazione ( player23 18/04/2016 @ 13:51 )

    Magari sarà Esposito o Moretti il nuovo coach...Travis non penso,l unione sarda aveva scritto cosi...ma non penso,scommesse l anno prossimo non ne vorrei...per il mercato tipo la coppia centro Mays-Anosike non mi dispiacerebbe ahahah più Ragland in ...

    Moretti ed Esposito sarà difficile che il prossimo anno possano venire alla Dinamo, stanno facendo molto bene nelle loro rispettive squadre , ed è probabile che il prossimo anno verranno riconfermati, Travis Diener è molto improbabile che il prossimo anno allenerà la Dinamo, prima di tutto difficilmente interromperà il suo rapporto con l'università di Marquette, perché ha abbracciato questo progetto con tanta voglia di fare, certo Travis conosce l'ambiente Dinamo, e con lui non cambierà neanche il modo di giocare della squadra, ma ha poco esperienza come allenatore , si anche Pasquini non ha mai allenato a questi livelli , ma prima di fare il Gm ha sempre allenato, parlando di mercato , Mays mi piace molto, mentre Anosike si è fortissimo a rimbalzo ma non mi da garanzie in altre cose, poi molte volte si estrania dal gioco, Ragland è fortissimo, ma prima di tutto dobbiamo vedere come finirà la stagione Avellino e quale piazzamento avrà a fine Playoff , poi Ragland per un intera stagione non costa pochissimo soprattutto dopo questo finale di stagione con Avellino !!

  • player23 18/04/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 18/04/2016 @ 09:54 )

    Vero il primo passo da fare è prendere un buon play e un buon pivot , e soprattutto non puntare su giocatori dai nomi altisonanti ma su giocatori funzionali al gioco del nuovo allenatore , non credo che sarà Pasquini, che ha già detto che dopo qu ...

    Magari sarà Esposito o Moretti il nuovo coach...Travis non penso,l unione sarda aveva scritto cosi...ma non penso,scommesse l anno prossimo non ne vorrei...per il mercato tipo la coppia centro Mays-Anosike non mi dispiacerebbe ahahah più Ragland in regia!improbabile ma sarebbe bello ahah

  • ghepardo77 18/04/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( player23 18/04/2016 @ 01:28 )

    già,cioè vincere una coppa europea mi pare un po improbabile...però almeno costruire un bel roster per il campionato lo vorrei...Logan si sarà difficile tenerlo,magari con l eurocup sarebbe più semplice...però vedremo!spero che con gli errori d ...

    Vero il primo passo da fare è prendere un buon play e un buon pivot , e soprattutto non puntare su giocatori dai nomi altisonanti ma su giocatori funzionali al gioco del nuovo allenatore , non credo che sarà Pasquini, che ha già detto che dopo questa esperienza tornerà a fare il Gm , vediamo prima di tutto se la Dinamo giocherà ancora nel campionato italiano o dovrà giocare in un altro campionato europeo , tornando a Logan rimarrà a Sassari solo se ci sarà un bel progetto e soprattutto un roster costruito intorno a lui !!!

  • player23 18/04/2016, 01.28 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 18/04/2016 @ 01:06 )

    Gia quest'anno la società ha puntato troppo sui nomi , per la costruzione del roster per il prossimo ci sono troppe variabili , Logan difficilmente rimarrà se la Dinamo non giocherà in una coppa importante, purtroppo in tutto questo casino il fu ...

    già,cioè vincere una coppa europea mi pare un po improbabile...però almeno costruire un bel roster per il campionato lo vorrei...Logan si sarà difficile tenerlo,magari con l eurocup sarebbe più semplice...però vedremo!spero che con gli errori di quest anno servano da lezioni,iniziando a prendere un buon centro e un buon play...confermare qualche italiano,tenere Logan e costruirci la squadra intorno!

  • ghepardo77 18/04/2016, 01.06 Mobile
    Citazione ( player23 18/04/2016 @ 00:57 )

    Solo quest anno abbiamo puntato più sui nomi...ci è andata male...spero Logan rimanga e che prendano buoni giocatori...son curioso...ma questa storia della fiba è una rogna uff

    Gia quest'anno la società ha puntato troppo sui nomi , per la costruzione del roster per il prossimo ci sono troppe variabili , Logan difficilmente rimarrà se la Dinamo non giocherà in una coppa importante, purtroppo in tutto questo casino il futuro della Dinamo è davvero un mistero !!

  • player23 18/04/2016, 00.57 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 18/04/2016 @ 00:20 )

    La Dinamo le migliori squadre le ha fatte con dei budget molto più bassi rispetto a quello di quest'anno , certo auguriamoci che questa situazione si risolva per il meglio e soprattutto che il budget della Dinamo non venga dimezzato !!

    Solo quest anno abbiamo puntato più sui nomi...ci è andata male...spero Logan rimanga e che prendano buoni giocatori...son curioso...ma questa storia della fiba è una rogna uff

  • ghepardo77 18/04/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( player23 18/04/2016 @ 00:12 )

    quest anno abbiamo fatto un mercato costoso(pur di merd...ma costoso)...non vrrei l anno prossimo che il badget venga dimezzato per pagare il debito con la uleb,qualora ci prendesse la fiba!stavo gia pensando a un mercato del prossimo anno e non vorr ...

    La Dinamo le migliori squadre le ha fatte con dei budget molto più bassi rispetto a quello di quest'anno , certo auguriamoci che questa situazione si risolva per il meglio e soprattutto che il budget della Dinamo non venga dimezzato !!

  • player23 18/04/2016, 00.12 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 17/04/2016 @ 23:51 )

    Da noi non vogliono niente, noi siamo solo la scusa per attaccare la Uleb e in questi scontri di potere a pagare sono sempre i più deboli che siamo noi e le altre società che hanno firmato per le licenze triennali per l'Eurocup !!

    quest anno abbiamo fatto un mercato costoso(pur di merd...ma costoso)...non vrrei l anno prossimo che il badget venga dimezzato per pagare il debito con la uleb,qualora ci prendesse la fiba!stavo gia pensando a un mercato del prossimo anno e non vorrei pensare a una squadretta peggio di quest anno

  • ghepardo77 17/04/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( player23 17/04/2016 @ 23:45 )

    però a questo punto direi...se non ci vogliono nella champions che minchia vogliono da noi?ahahahah

    Da noi non vogliono niente, noi siamo solo la scusa per attaccare la Uleb e in questi scontri di potere a pagare sono sempre i più deboli che siamo noi e le altre società che hanno firmato per le licenze triennali per l'Eurocup !!

  • sassari68 17/04/2016, 23.48
    Citazione ( GiorgioBanks 17/04/2016 @ 23:45 )

    Sarebbe assolutamente tempo perso, oltre al fatto che attirerebbe americani di quarto livello o ex giocatori.

    Gente con la canotta tenuta su dalla panza, et similia...

  • Mettawp 17/04/2016, 23.47
    Citazione ( Kerberos 17/04/2016 @ 20:14 )

    A me sembra una fantasia assurda per mille ragioni. Qualora avesse un minimo di fondamento, ma veramente vogliamo che la Dinamo sostenga i disagi di un campionato in un'altra nazione per fare 3 anni in una EC che anche sopravvivesse all'inizio perde ...

    Io credo che con un minimo di perseveranza ci sia modo di giocare sia il campionato che la Eurocup. Speriamo che i club europei facciano fronte comune e si facciano sentire alla corte europea.

  • player23 17/04/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 17/04/2016 @ 21:37 )

    Che la FIBA paghi la penale alla Uleb la vedo un po difficile, e non credo che gli offrano un posto nella nuova Champions League, vediamo come si evolve questa situazione !!

    però a questo punto direi...se non ci vogliono nella champions che minchia vogliono da noi?ahahahah

  • Mettawp 17/04/2016, 23.45
    Citazione ( player23 17/04/2016 @ 19:59 )

    be si,pensavo ti riferissi solo alla a1,ma tipo ci son possibilità che magari ci prendano in qualche altra lega?tipo spagna o francia?

    Non mi sembra ragionevole...

  • GiorgioBanks 17/04/2016, 23.45
    Citazione ( sassari68 17/04/2016 @ 23:40 )

    No, no, infatti, come detto, forseha ragione lui, anche perchè lui sa, sicuramente, più cose di me. Speriamo. LA FCL m'interessa poco, sinceramente.

    Sarebbe assolutamente tempo perso, oltre al fatto che attirerebbe americani di quarto livello o ex giocatori.

  • Mettawp 17/04/2016, 23.44
    Citazione ( Kerberos 17/04/2016 @ 19:38 )

    E' certamente un dato importante da considerare, perchè in buona parte attinente. Però ti chiedo: chi voleva partecipare ad una manifestazione alternativa, rinunciava a partecipare a manifestazioni della organizzazione principale per dedicarsi all' ...

    Non credo sia quello il punto del contendere. Rinunciare alla coppa è perfettamente possibile, che sia FIBA o ULEB, è già successo (anche questa stagione) per vari motivi e non ha mai rappresentato un problema. La FIBA contesta proprio l'iscrizione di una squadra alla Eurocup, che a loro modo di vedere non è legale non essendo una competizione riconosciuta. Io credo che abbiano (FIBA) montato ad hoc un castello di carte, ma appunto essendo di carte basta una leggera brezza per far cadere tutto. Per ora hanno il coltello dalla parte del manico perché fino a prova contraria sono loro a fare le regole...finché non arriverà un filo di brezza.

  • player23 17/04/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/04/2016 @ 20:28 )

    Già. Si capisce che un dirigente responsabile non invischia la sua squadra in rischi tanto grandi e va invece sul sicuro, anche se questo comportasse 1 mln in meno di bilancio ogni anno per 3 anni, tra premi e spettatori di partecipazioni ULEB assic ...

    a fine secondo quarto ha fatto intendere che la situazione si risolverà,chiaramente va fino alla fine,se alla fine non fa per l eurocup allora aderirà alla fiba...a quanto si è capito o dedotto dalle sue parole

  • sassari68 17/04/2016, 23.40
    Citazione ( GiorgioBanks 17/04/2016 @ 23:38 )

    Anche a me piace quel tipo di persone, forse però in certe situazioni politiche è meglio mantenere un profilo ufficiale più diplomatico. Però ti ripeto se sommo le sue parole a quelle di Bassani a SanMarinoTV sono abbastanza ottimista.

    No, no, infatti, come detto, forseha ragione lui, anche perchè lui sa, sicuramente, più cose di me. Speriamo. LA FCL m'interessa poco, sinceramente.

  • GiorgioBanks 17/04/2016, 23.38
    Citazione ( sassari68 17/04/2016 @ 23:33 )

    Purtroppo hai ragione, ma finchè si ragiona conSardinia no est Italia.....guarda, sinceramente, sarà che io sono diretto e mi piacciono quelli che o sono altrettanto, mi è parso fin troppo soft, conciliante, accomodante...magari ha ragione lui, eh ...

    Anche a me piace quel tipo di persone, forse però in certe situazioni politiche è meglio mantenere un profilo ufficiale più diplomatico. Però ti ripeto se sommo le sue parole a quelle di Bassani a SanMarinoTV sono abbastanza ottimista.

  • sassari68 17/04/2016, 23.33
    Citazione ( GiorgioBanks 17/04/2016 @ 23:32 )

    Nemmeno io ne soffro ma alcuni nostri corregionali o connazionali a seconda dei punti di vista credo di si. Ho sentito le parole di Sardara di sfuggita e mi sono sembrate ottime a riguardo, specialmente l'ultima risposta, confermi?

    Purtroppo hai ragione, ma finchè si ragiona conSardinia no est Italia.....guarda, sinceramente, sarà che io sono diretto e mi piacciono quelli che o sono altrettanto, mi è parso fin troppo soft, conciliante, accomodante...magari ha ragione lui, eh?!

  • GiorgioBanks 17/04/2016, 23.32
    Citazione ( sassari68 17/04/2016 @ 13:30 )

    Al netto della sindrome d'accerchiamento, di cui non soffro per nulla, sono d'accordo con te. Della nazionale non me ne potrebbe fottere di meno, e prima le annientano, più sono contento, idem del preolimpico. Per quel che riguarda le olimpiadi di ...

    Nemmeno io ne soffro ma alcuni nostri corregionali o connazionali a seconda dei punti di vista credo di si. Ho sentito le parole di Sardara di sfuggita e mi sono sembrate ottime a riguardo, specialmente l'ultima risposta, confermi?

  • Pirpo76 17/04/2016, 22.53 Mobile

    Petrucci, riguarda la partita è pensa ad un campionato senza Reggio e Sassari.

  • ghepardo77 17/04/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( player23 17/04/2016 @ 20:25 )

    se è questo che vogliono però che paghino la penale alla uleb e che alzino un po il badget e ci mettano nella champions...altrimenti si attaccano al ca...

    Che la FIBA paghi la penale alla Uleb la vedo un po difficile, e non credo che gli offrano un posto nella nuova Champions League, vediamo come si evolve questa situazione !!

  • andrebott 17/04/2016, 21.32
    Citazione ( Pierrot 17/04/2016 @ 19:34 )

    Don't worry!

    Speruma!

  • Kerberos 17/04/2016, 20.28
    Citazione ( player23 17/04/2016 @ 20:18 )

    Insomma un casino ahahah

    Già. Si capisce che un dirigente responsabile non invischia la sua squadra in rischi tanto grandi e va invece sul sicuro, anche se questo comportasse 1 mln in meno di bilancio ogni anno per 3 anni, tra premi e spettatori di partecipazioni ULEB assicurate. Peraltro la CL non sarebbe così difficile da conquistare per la Dinamo.
    Vabbè, vuol far vedere che ha la schiena dritta nel tripudio della tifoseria.

  • player23 17/04/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 17/04/2016 @ 20:15 )

    No roba da bambini :)

    se è questo che vogliono però che paghino la penale alla uleb e che alzino un po il badget e ci mettano nella champions...altrimenti si attaccano al ca...

  • player23 17/04/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/04/2016 @ 20:14 )

    A me sembra una fantasia assurda per mille ragioni. Qualora avesse un minimo di fondamento, ma veramente vogliamo che la Dinamo sostenga i disagi di un campionato in un'altra nazione per fare 3 anni in una EC che anche sopravvivesse all'inizio perde ...

    Insomma un casino ahahah

  • ghepardo77 17/04/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( player23 17/04/2016 @ 19:53 )

    stanno faceendo i dispettini quelli della fiba...roba da matti

    No roba da bambini :)

  • ghepardo77 17/04/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( rhllor 17/04/2016 @ 19:48 )

    Anche gli anni dopo non solo i primi anni

    Vero anche gli anni che verranno !!

  • bubu170 17/04/2016, 20.14 Mobile
    Citazione ( Fanzago 17/04/2016 @ 20:09 )

    Che si risolva è nell'interesse di tutti. Tifosi e appassionati di sport. Il "non è cosi", non lo decidi né tu né io, ma un organo neutro che valuterà le due tesi e prenderà una decisione di merito sulla base degli incartamenti prodotti. :)

    Appunto, non decidiamo noi; il non è così infatti era riferito agli scenari che hai ipotizzato

  • Kerberos 17/04/2016, 20.14
    Citazione ( player23 17/04/2016 @ 19:59 )

    be si,pensavo ti riferissi solo alla a1,ma tipo ci son possibilità che magari ci prendano in qualche altra lega?tipo spagna o francia?

    A me sembra una fantasia assurda per mille ragioni.
    Qualora avesse un minimo di fondamento, ma veramente vogliamo che la Dinamo sostenga i disagi di un campionato in un'altra nazione per fare 3 anni in una EC che anche sopravvivesse all'inizio perderebbe progressivamente partecipanti, finendo per non avere alcun valore?


    In ogni caso non ci accetterebbe certo una federazione nazionale che è sotto la FIBA come la FIP. Dunque dovrebbe essere un campionato sotto la ULEB, come la Lega Adriatica o la VTB, E ci sono un'infinità di problemi anche qui.
    1) Veramente a noi interessa giocare quei campionati + EC, invece che il campionato italiano + CL?
    2) Non ci accetterebbero perchè le squadre non vorrebbero sobbarcarsi una trasferta tanto lontana in pi, anche se noi volessimo sobbarcarcene tante lontanissime.
    3) Quali giocatori accetterebbero un contratto con una squadra minore che spenderebbe metà del suo piccolo budget per le trasferte, per piccoli ingaggi e con trasferte lunghissime? I giocatori occidentali accettano contratti nelel russe anche più deboli della Dinamo per cifre triple agli ingaggi italiani (Brooks e Lawal probabilmente prendevano da noi 250k, ma ora Brooks forse prende 700k nell'Avtodor e Lawal ne prendeva di più che da noi, ma ingaggiato dall'Astana quando era un giocatore di A2, prima che si dimostrasse uno dei migliori rimbalzisti nelal VTB).
    4) Quei campionati immagino siano organizzati dalla ULEB per concessione ed in accordo con la FIBA. ma in caso di guerra, credo che la ULEB perderebbe quelle concessioni; se guardi su wiki, noterai ce anche quelle squadre europee sono sotto la FIBA, anche se giocano in campionati nazionali organizzati dalla ULEB.

  • Fanzago 17/04/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/04/2016 @ 20:01 )

    Non è esattamente così, ma tutto si risolverà in estate, senza bisogno di iniziare la stagione senza alcune squadre

    Che si risolva è nell'interesse di tutti. Tifosi e appassionati di sport. Il "non è cosi", non lo decidi né tu né io, ma un organo neutro che valuterà le due tesi e prenderà una decisione di merito sulla base degli incartamenti prodotti. :)

  • bubu170 17/04/2016, 20.01 Mobile
    Citazione ( Fanzago 17/04/2016 @ 19:09 )

    Adoro la nutella, bene che continui a produrla chi la fa già. Tuttavia questa è la tesi che l'Uleb ha presentato in commissione europea. E la fiba (non ripeto, ho già detto un po' piu' giu') ha la la sua, deciamente solida. Premesso che per me ha ...

    Non è esattamente così, ma tutto si risolverà in estate, senza bisogno di iniziare la stagione senza alcune squadre

  • bubu170 17/04/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/04/2016 @ 17:54 )

    Cosa c'è di male, santo cielo, é la stessa cosa che contestate alla FIBA...c'è di male che l'ECA ha CHIUSO l'accesso alle proprie competizioni mentre prima si poteva accedere vincendo i campionati, per cui l'unico modo per accedere ad Eurolega é ...

    Siamo proprio su due mondi diversi. Anch'io vorrei andare a letto con Belen Rodriguez ma non ho i milioni in banca e non lo posso fare! Ci mancherebbe che la Slovenia avesse accesso all'EL! Ma non ce l'aveva nemmeno lo scorso anno se per questo! E ripeto ci mancherebbe! E questa però sarebbe una minaccia? Quindi il dire se vuoi venire con me devi prima fare questo è una minaccia?? Non hai ben chiaro il significato di minaccia mi sa. Per la seconda parte cito sempre Flavio Tranquillo che dice: "non può l'uleb usare un come parametri di ammissione la classifica generale di una lega che non la riconosce"; infatti in Spagna sono riconosciuti e la meglio classificata va in EL e le 3 migliori in EC. Boh mi pare tutto così evidente. Siamo proprio su due mondi diversi mi spiace

  • player23 17/04/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/04/2016 @ 19:56 )

    Espulsione anche da A2, B, C ...

    be si,pensavo ti riferissi solo alla a1,ma tipo ci son possibilità che magari ci prendano in qualche altra lega?tipo spagna o francia?

  • Kerberos 17/04/2016, 19.56
    Citazione ( player23 17/04/2016 @ 19:54 )

    e la serie a1 non è un campionato nazionale?nell articolo dice campionato nazionale...quindi ovviamete anche coppa italia e supercoppa!

    Espulsione anche da A2, B, C ...

  • player23 17/04/2016, 19.54 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/04/2016 @ 19:39 )

    Non retrocessione. Espulsione dai campionati nazionali.

    e la serie a1 non è un campionato nazionale?nell articolo dice campionato nazionale...quindi ovviamete anche coppa italia e supercoppa!

  • player23 17/04/2016, 19.53 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 17/04/2016 @ 19:40 )

    Il problema che dopo tutti questi anni di successi e soprattutto dove la società dal punto vista organizzativo è a livelli dei migliori club d'Europa , per colpa di una lotta di potere ai piani alti rischia di buttare al vento tutti questi anni di ...

    stanno faceendo i dispettini quelli della fiba...roba da matti

  • rhllor 17/04/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 17/04/2016 @ 19:40 )

    Il problema che dopo tutti questi anni di successi e soprattutto dove la società dal punto vista organizzativo è a livelli dei migliori club d'Europa , per colpa di una lotta di potere ai piani alti rischia di buttare al vento tutti questi anni di ...

    Anche gli anni dopo non solo i primi anni

Pagina di 6