Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/04/2016, 23.34

Milano, Repesa: con queste percentuali è impossibile. Lavoriamo duro per i playoff

Le parole del coach dell'Olimpia dopo la brutta partita persa contro Brindisi

Serie A
Dire qualcosa dopo questa partita è difficile. Vincere una partita con queste percentuali è impossibile nonostante abbiamo preso buoni tiri. Ma a questi livelli segnando 50 punti è diffiicile vincere.
Un approccio difensivo sbagliato concedendo 14 punti nei primi 5 minuti. Nel terzo quarto siamo rientrati ma poi abbiamo sbagliato qualche contropiede oltre a qualche tiro aperto. Stiamo lavorando duramente perché stiamo lavorando in ottica playoff ma falli di frustrazione come quello di Macvan non sono ammessi nonostante la stanchezza.

La scelta di lasciare fuori Batista non può essere il motivo di questa sconfitta perché ogni giocatore di questa squadra è fondamentale.

Detto questo Brindisi ha giocato una buona partita e ha meritato di vincere.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • TheMask 11/04/2016, 20.19 Mobile
    Citazione ( BillMartin 11/04/2016 @ 17:41 )

    Ah The Mask... Ti sei dimenticato di menzionare altri grandi tifosi Olimpia come: Rob, Antonio 1975, solo air e me compreso. .. Comunque siamo troppo in crisi nera per poter fare un buon Playoffs. .. Mah... Speriamo bene ...

    Si lo so ma non me ne vogliate ad elencarvi tutti dovevo pagare l'affitto a carchia...era un gesto di fratellanza biancozzozza, dove valeva la figura retorica della metonimia, cioè la parte per il tutto!

  • Santiago 11/04/2016, 17.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2016 @ 16:26 )

    Grazie! Questa é sottile! Speriamo che i nostri tornino a produrre assoli di pregevole fattura nei Po ;)

    Tranquillo ieri sera Simon aveva un muletto coreano con il mi cantino che gli è partito subito. .. Ai play off la musica cambia :-)

  • BillMartin 11/04/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( TheMask 11/04/2016 @ 16:38 )

    Sentì un po' jasmino, io Voglio la finale biancorossa, quindi impegnati perché quest anno deve andare così. Poi se l'erba voglio cresce solo dl re Giorgio...ben..datti da fare...che vorrei sette belle gare succulente con il coach, Dan, Gigi, la ba ...

    Ah The Mask... Ti sei dimenticato di menzionare altri grandi tifosi Olimpia come: Rob, Antonio 1975, solo air e me compreso. .. Comunque siamo troppo in crisi nera per poter fare un buon Playoffs. .. Mah... Speriamo bene. .. Sempre Forza Olimpia Milano

  • Bird73 11/04/2016, 17.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già....

  • TheMask 11/04/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( irpino92 11/04/2016 @ 13:26 )

    Si vabbe,questo non sa più che inventarsi.Ora se ne esce con la scusa dei carichi di lavori,in un'altra occasione invece "siamo troppo corti"...Q

    Invece è vero, Giorgio fa fare 10 ore di notte a tutti i giocatori per cucir i suoi abiti in uno scantinato di Bollate...negriero che non è altro..ma arriva poi la finanza un giorno...ovviamente jasmino riferisce a quello...ma non lo può dire.

  • TheMask 11/04/2016, 16.38 Mobile

    Sentì un po' jasmino, io Voglio la finale biancorossa, quindi impegnati perché quest anno deve andare così. Poi se l'erba voglio cresce solo dl re Giorgio...ben..datti da fare...che vorrei sette belle gare succulente con il coach, Dan, Gigi, la baroneross, il prfy, gal rod...da sfondare il muro dei post.


    Sono stato chiaro?

  • GalRODMI86 11/04/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( Santiago 11/04/2016 @ 15:59 )

    Bell'avatar ma ai PO ci vuole il pick up al manico :-)

    Grazie! Questa é sottile! Speriamo che i nostri tornino a produrre assoli di pregevole fattura nei Po ;)

  • Santiago 11/04/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2016 @ 15:52 )

    Repesa sempre stato così. Le sue interviste hanno sempre avuto questo tenore, e non credo che cambieranno mai. Personalmente mi frega il giusto delle interviste pre-partita. Vedremo se questo lavoro pagherà ai Po.

    Bell'avatar ma ai PO ci vuole il pick up al manico :-)

  • GalRODMI86 11/04/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( Santiago 11/04/2016 @ 15:45 )

    Sottoscrivo e aggiungo che se qualcuno ricorda l'intervista pre gara, Repesa con fare sornione ha fatto capire che era una partita che lascia il tempo che trova. Giorgio gli ha chiesto lo scudo non di vincere a Brindisi e ieri è stata una gara di av ...

    Repesa sempre stato così. Le sue interviste hanno sempre avuto questo tenore, e non credo che cambieranno mai. Personalmente mi frega il giusto delle interviste pre-partita. Vedremo se questo lavoro pagherà ai Po.

  • Santiago 11/04/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2016 @ 12:05 )

    Al netto di tutto, è verità assoluta che la condizione fisica dei nostri è imbarazzante in questo momento. I tiri corti sono la cartina tornasole delle gambe pesanti, e quando non sei in condizioni gli aspetti tecnici e tattici vengono meno anche ...

    Sottoscrivo e aggiungo che se qualcuno ricorda l'intervista pre gara, Repesa con fare sornione ha fatto capire che era una partita che lascia il tempo che trova. Giorgio gli ha chiesto lo scudo non di vincere a Brindisi e ieri è stata una gara di avvicinamento, nulla di più

  • MTFBWY1962 11/04/2016, 15.40
    Citazione ( Alonzo 11/04/2016 @ 13:42 )

    Una domanda avulsa dal discorso sulle pecche di Repesa : Perché Mclean non fa mai una finta , o almeno una credibile? Perché uno , pur sottodimensionato, che si ostina a giocare 5 , continua imperterrito a prendersi questi tiretti saltando tutto st ...

    Il problema credo sia che in realtà lui è un 4 che non avendo pericolosità perimetrale deve essere adattato a 5 di cui però non ha i movimenti per dire l'ameba Barac qualche movimento ce lo ha ma lui no. Appena ha avuto Cinciarini che lo ha fatto giocare a mille ha dato il suo, perchè in attacco un 5 non può tenerlo e in difesa lui li può difendere...però in un sistema ben preciso dove la sua stazza diventa un plus altrimenti da MVP in Germania diventa MVPippa; non soffre Batista soffre ....per assurdo Kalnietis che è ancora indietrissimo: situazione difficile....

  • MTFBWY1962 11/04/2016, 15.31

    E comunque abbiamo sottomano la soluzione di tutte le nostre domande: a fine stagione si libera Spanoulis (non scherzo...) prendiamolo e vediamo se a Milano hanno fatto un rito vudù se anche il play migliore degli ultimi 20 anni , anche se a fine carriera, si fa scherzare da Flaccadori e Cournohh....allora ci serve l'esorcista

  • andrebott 11/04/2016, 14.50

    Oddio ha davvero lasciato fuori Batista ieri sera?!?!? Ma è una FOLLIA!

  • Alonzo 11/04/2016, 13.42 Mobile

    Una domanda avulsa dal discorso sulle pecche di Repesa : Perché Mclean non fa mai una finta , o almeno una credibile? Perché uno , pur sottodimensionato, che si ostina a giocare 5 , continua imperterrito a prendersi questi tiretti saltando tutto storto e mandando sempre la palla dall'altro lato del cesto , manco fosse un 2,15 ?

  • Erbio 11/04/2016, 13.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, no. Non capisco il senso del tema allenatori in questo contesto, ma se decontestualizziamo, immagino tu possa avere qualche ragione (tra l'altro hai dimenticato Alessandro Magro, esonerato da Omegna).
    Parlare di "scuola senese" è troppo. A Siena non c'è una tradizione sportiva degna di nota e come nella Tebe di Pelopida ed Epaminonda, si vivono fulgori transitori legati alla presenza di singole persone illuminate.
    Siena e lo sport sono un pò agli antipodi: qui c'è il Palio.
    Però tu allontani la discussione dall'Olimpia. Armani sta mantenendo infatti una società di incapaci e di circonventori di incapaci

  • irpino92 11/04/2016, 13.34

    **Quale sarà il prossimo "alibi"?Che poi,cosi come lavorano duramente loro per prepararsi ai play off(tra l'altro con un roster profondissimo),presumo lo facciano tutte le candidate a giocare la post-season.Ormai non sa più che inventarsi..

  • GalRODMI86 11/04/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 11/04/2016 @ 13:22 )

    Lo so bene,il mio commento voleva infatti colpire dei pistola,non certo te !!

    Io poi parto dal presupposto che ogni allenatore ha le sue fisse. Questo vale dalla prima divisione alla serie A.

  • irpino92 11/04/2016, 13.26

    Si vabbe,questo non sa più che inventarsi.Ora se ne esce con la scusa dei carichi di lavori,in un'altra occasione invece "siamo troppo corti"...Q

  • DANnumerouno 11/04/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2016 @ 13:19 )

    Ma infatti le mie critiche a Repesa sono relative al periodo, e non sono uno di quelli che vuole l'epurazione. Al momento il mio giudizio su di lui rimane in sospeso, e spero vivamente che il croato si faccia apprezzare ai PO. Siamo tutti d'accordo c ...

    Lo so bene,il mio commento voleva infatti colpire dei pistola,non certo te !!

  • GalRODMI86 11/04/2016, 13.19
    Citazione ( DANnumerouno 11/04/2016 @ 12:29 )

    Mi sento chiamato in causa,dato che ho criticato e parecchio banchi.In minuscolo ancora oggi perchè non mi piacciono i forti con i deboli ed i deboli con i forti.la differenza sostanziale,ad oggi,tra Repesa e il maremmano è presto detta:il primo c ...

    Ma infatti le mie critiche a Repesa sono relative al periodo, e non sono uno di quelli che vuole l'epurazione. Al momento il mio giudizio su di lui rimane in sospeso, e spero vivamente che il croato si faccia apprezzare ai PO.
    Siamo tutti d'accordo che ripartire da 0 a settembre, e arrivare ad aprile con una squadra che è stata ritoccata più volte non è il massimo per nessuno.

  • DANnumerouno 11/04/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Moggi forse?!? O forse lui non allenava....boh !!!

  • referrekiller 11/04/2016, 13.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, 1 - 3

  • Erbio 11/04/2016, 13.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quanto è ridicolo questo post ...

  • GalRODMI86 11/04/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per il tuo ritmo devi stare bene, e giocare con testa. Devi controllare i tabelloni, avere fiato per togliere il contropiede primario e attaccare sempre in maniera bilanciata. Tutte cose che non riesci a fare se sei a pezzi. In difesa male perché devi comunque difendere in 5. Due su cinque non bastano per tenere una buona difesa. Pou trattasi di opinione personale.

  • referrekiller 11/04/2016, 12.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ancge no, assisteremo più facilmente ad un unico 0 - 3 e a casa, un altro anno a rifare tutto, chissà se i clienti gradiranno..

  • KarlTheMailman 11/04/2016, 12.34

    guardo il lato positivo:
    troppo brutta per essere vera.
    emblematica l'azione nel quarto periodo in cui MacVan aveva 4 metri di vantaggio sul giocatore di Brindisi ed è arrivato mezzora dopo su quella palla...
    ripeto: troppo brutta per essere vera.
    aspetto i play-off e vediamo

  • DANnumerouno 11/04/2016, 12.29 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2016 @ 11:38 )

    E non mi sembra sia trattato meglio. Banchi é stato criticato così come é criticato Repesa.

    Mi sento chiamato in causa,dato che ho criticato e parecchio banchi.In minuscolo ancora oggi perchè non mi piacciono i forti con i deboli ed i deboli con i forti.la differenza sostanziale,ad oggi,tra Repesa e il maremmano è presto detta:il primo chiamato a ricostruire ex novo la squadra ha almeno diritto a terminare la stagione prima die prendersi eventualmente del pistola,il secondo se. l'è meritato ampiamente dopo aver contribuito a peggiorare un roster che aveva fatto una buonissima stagione,sbagliando nel2014/15 tutto cio che si poteva.Al netto dei commenti che giungono dall'Atene(!?!??)del basket,die AGold,peraltro.

  • Riminucci 11/04/2016, 12.21

    Ma siamo così sicuri che il prossimo campionato ci sarà ancora Repesa sulla panchina dell'Olimpia?

  • DANnumerouno 11/04/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco neanche da 5....ti dirò che lo scorso anno ho seguito 5/6 partite dell'Alba Berlino x vedere come se la cavava Radosevic,e non l'ho proprio mai notato Certo io non faccio scouting,non voglio dire che è un incapace,qualche buona gara l'ha disputata,ma mi pare un giocatore,forse moderno,ma non proprio geniale,senza contare che in difesa,nel pitturato,è scandaloso.

  • GalRODMI86 11/04/2016, 12.05

    Al netto di tutto, è verità assoluta che la condizione fisica dei nostri è imbarazzante in questo momento. I tiri corti sono la cartina tornasole delle gambe pesanti, e quando non sei in condizioni gli aspetti tecnici e tattici vengono meno anche per una mancanza di lucidità.
    Quello che rimane da sperare è che sia veramente un momento negativo dovuto al richiamo per i PO, o se invece è qualcosa destinato a peggiorare.
    Sul discorso Batista concordo con il fatto che avrebbe variato le soluzioni, ma il problema di ieri è stato il ritmo diverso tra noi e Brindisi. Dubito che con l'uruguaiano sarebbe stato diverso.
    Sulle scelte si può opinare. Ha provato la stessa scelta della finale di coppa italia, con la differenza che li avevamo una difesa che soffocava gli esterni, mentre ieri gli ha apparecchiato la tavola. Le difficoltà offensive sono figlie anche di quelle difensive.
    Sanders da 4 al momento è l'unica possibilità di dare pericolosità perimetrale a un settore lunghi che ha solo dimensione interna al momento. Piaccia o no, adesso si capisce il lavoro di Hummel. Non a caso l'area è sempre intasata, mentre prima i nostri esterni avevano più spazio per attaccare il ferro.

  • Rob76 11/04/2016, 12.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il più graaaande spettacolo dopo il big-bang..siamo noi!!!! Arrivati.

  • Rob76 11/04/2016, 12.00
    Citazione ( Dado77 11/04/2016 @ 11:49 )

    Ma fa così schifo il primo posto che lo stiamo gettando via? Mi aspetto di vedere dei superman ai playoff, visto che abbiamo smesso di giocare un mese prima per prepararli...

    Mah, la scusa della preparazione può, parzialmente, reggere, sui crolli nel quarto quarto, ma quando vai subito sotto di 14 punti poco dopo l'inizio della partita non può essere solo quello..

  • Dado77 11/04/2016, 11.49 Mobile

    Ma fa così schifo il primo posto che lo stiamo gettando via? Mi aspetto di vedere dei superman ai playoff, visto che abbiamo smesso di giocare un mese prima per prepararli...

  • GalRODMI86 11/04/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( Erbio 11/04/2016 @ 11:22 )

    Non ho dubbi al riguardo. Credo da sempre infatti che a Milano non esista allenatore che riesca a esprimersi con quella società alle spalle. E aggiungerei - ma di questo scrivo solo per ciò che ho letto su Sportando - con quel tifo organizzato.

    E non mi sembra sia trattato meglio. Banchi é stato criticato così come é criticato Repesa.

  • soloair 11/04/2016, 11.38

    un'angoscia vedere un manipolo di debosciati che si trascina per il campo, va bene che al peggio non c'è mai fine, però ca^^o, ti prende allo stomaco una simile prestazione. Gli altri con meno soldi e più idee, pescano Banks, Turner, Nunally, noi ci dobbiamo sciroppare Kalnietis che ormai è chiaro non sa nemmeno dove si trova, letteralmente, un marziano. E a fine anno ci sarà da ricostruire, perchè è chiaro che una parte di giocatori che stanno facendo fatica sicuramente bisognerà sostituirli. Altra delusione McLean, completamente avulso da qualsiasi coinvolgimento, letteralmente addormentato.

  • BillMartin 11/04/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( Rob76 11/04/2016 @ 11:30 )

    Più che un roster mi sembra un arroster..:)

    O peggio ancora. Un Bollito ( nemmeno uno Stufato, che sarebbe apprezzabile) .. visto come siamo messi male. .. Comunque anche se siamo in piena crisi. . Sempre Forza Olimpia

  • Rob76 11/04/2016, 11.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più che un roster mi sembra un arroster..:)

  • Antonio1975 11/04/2016, 11.28 Mobile

    Dopo CDO e dopo Brindisi l'unico commento di Repesa sarebbe dovuto essere: "Mi scuso per le prestazioni imbarazzanti che stiamo fornendo, essendo io l'allenatore di questa squadra mi prendo in toto la responsabilità di quanto accaduto". Però è molto più facile parlare di carichi di lavoro, infortuni e altro.

  • Erbio 11/04/2016, 11.22
    Citazione ( GalRODMI86 11/04/2016 @ 11:00 )

    Va che Banchi le sue belle cappellate le ha fatte! Elegar é ancora seduto sull'ultimo libero di Sassari.

    Non ho dubbi al riguardo. Credo da sempre infatti che a Milano non esista allenatore che riesca a esprimersi con quella società alle spalle. E aggiungerei - ma di questo scrivo solo per ciò che ho letto su Sportando - con quel tifo organizzato.

  • DANnumerouno 11/04/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non concordo,x giocare da 4 con profitto McLean deve aggiungere all'atletismo parecchia tecnica che attualmente non possiede,tiro dalla media e da fuori,post basso,taglia fuori,capacità die servire assist ....Ho detto niente!!

  • DANnumerouno 11/04/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( roby1968tv 11/04/2016 @ 09:30 )

    Idolo..... contro la corazzata Brindisi è stato un miracolo contenere un passivo così contenuto...... Del resto con un roster costruito al risparmio e con giocatori scelti non dall'allenatore.....

    Dai occupati dei Gonzaga,che è meglio.

  • GalRODMI86 11/04/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( Erbio 11/04/2016 @ 10:56 )

    Ho visto solo il primo quarto. Per quello che ho visto, si notava Brindisi che andava molto veloce e Milano che cercava di giocare a quel ritmo non avendone i mezzi. Repesa sarà anche un ottimo allenatore, ma a me non pare proprio. Si sa adattare a ...

    Va che Banchi le sue belle cappellate le ha fatte! Elegar é ancora seduto sull'ultimo libero di Sassari.

  • Erbio 11/04/2016, 10.56

    Ho visto solo il primo quarto. Per quello che ho visto, si notava Brindisi che andava molto veloce e Milano che cercava di giocare a quel ritmo non avendone i mezzi. Repesa sarà anche un ottimo allenatore, ma a me non pare proprio. Si sa adattare a situazioni diverse?
    Sai quanto era meglio Luca il maremmano ... ma ben gli sta a certi tifosi saccenti di basket e di vita

  • rhllor 11/04/2016, 10.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    5 minuti a testa e arrivano ai playoff carichi come delle molle e per niente stanchi.
    Sempre se non fate una tourneé negli USA :)))

  • Bird73 11/04/2016, 10.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sinceramente non l'ho capita neanche io e almeno che non ci siano ragioni che non conosciamo è stata una scelta sbagliata di Repesa, poteva tranquillamente lasciar fuori Mclean piuttosto che in questo periodo è imbarazzante oppure Macvan.
    Sicuramente i carichi di lavoro ci imballano le gambe in questo momento ma alcune scelte di Repesa ( anche tattiche ) lasciano perplessi . Pensa se avevamo Cervi al posto di un Magro che non viene preso in considerazione neanche ieri nonostante la pessima partita dei 2 sopracitati....

  • Rob76 11/04/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( chauser 11/04/2016 @ 08:47 )

    a leggere le parole nascoste sembra proprio che siano imballati per una preparazione specifica. Probabilmente Batista sarà anche più imballato degli altri o a più a rischio infortunio e non lo avrà voluto rischiare. Io sono convinto che dal 1 mag ...

    È' da 45 giorni che sono in parabola gradualmente discendente, la preparazione secondo me c'entra relativamente. Possibile che siamo l'unica squadra in condizioni pietose?? Possibile che tutti corrano al doppio di noi, anche i vecchi?? Il calo ci sta, ma non puo' essere l'unica giustificazione per perdere nettamente con tutti. Allora tanto vale mettere i giovani..

  • giomo2 11/04/2016, 09.41

    In una cosa Repesa è un maestro, imbattibile con la lingua e nell'inventarsi scuse. Siamo carichi di lavoro? Ci può stare, ma capirei se gli aiuti arrivassere con un attimo di ritardo, se i tagliafuori venissero fatti, se i quintetti schierati avessero un minimo di logica e se la palla in attacco girasse. Nulla di tutto ciò, siamo stanchi, siamo corti, siamo stati colpiti dalla broncosifiloputannosaura che ci limità in velocità, ci è caduto un meteorite sul palazzetto, c'è stata un'invasione di barbari. Cosa devi ancora inventari? ..---))

  • Lupofamelico 11/04/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    scusami intendevo dire sbaglio o jamel non ha mai giocato da 4

  • Lupofamelico 11/04/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    però avete vinto una finale di coppa contro di noi giocando per gran parte della partita così. Ma sbaglio o nell'arco di questa stagione Jamel non ha praticamente mai giocato da cinque salvo le situazioni in cui c'erano in campo Barac o Batista? Perché o fa il cinque nel quintetto piccolo con Rakim da 4 o comunque fa il 5 nel quintetto con Rakim da 3 e macvan da 4

  • Lupofamelico 11/04/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( Porfy72 11/04/2016 @ 08:47 )

    Prendiamo l'aspetto positivo, nessun infortunio che vista la stanchezza generale era più probabile del solito. E cerchiamo di trarre insegnamento dagli errori: giusto sottolineare la reazione nervosa di qualcuno, ma bisogna anche capire di evitare l ...

    fare abuso dello small ball cosa comporta a tuo avviso? Dato che segui da vicino l'Olimpia ?

Pagina di 2