Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/04/2016, 20.59 Infortunio

Tegola Milano, Alessandro Gentile out per almeno 8 settimane

Il giocatore si è operato

Serie A

Alessandro Gentile dopo gli accertamenti che hanno confermato la lesione capsulolegamentosa del pollice destro è stato operato presso la clinica ortopedica del San Gerardo di Monza. L'intervento eseguito dal dr Bigoni e dal Dr Peri Di Caprio è perfettamente riuscito.

 

I tempi necessari per un ritorno all'attività in questo genere di infortuni sono stimati in 8 settimane.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 117 Commenti

Pagina di 3

  • Sciamba1965 06/04/2016, 20.11

    In bocca al lupo, Gladiatore.

  • PierinoLaPeste 06/04/2016, 11.36
    Citazione ( GalRODMI86 06/04/2016 @ 10:41 )

    Che i fischi nei minuti finali possano incidere é fuori discussione. Quello che non farei mai é motivare la sconfitta come un furto o decisione errata. A volte si "induce" l'arbitrio a sbagliare a causa di un proprio errore. Poi rischiamo l'ot.

    Verissimo, a meno che non ti fischino un fallo a 10 secondi dalla fine per "aver preso una gomitata in faccia".... e poi perdi di uno allo scadere !!!

  • GalRODMI86 06/04/2016, 10.41 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 06/04/2016 @ 09:57 )

    A fronte di una sconfitta c'è praticamente sempre una causa tecnica tattica, su questo non c'è alcun dubbio. Però ci sono situazioni in cui, punto a punto a pochissimi minuti dalla fine un fischio PUO' essere determinante nel risultato (specie se ...

    Che i fischi nei minuti finali possano incidere é fuori discussione. Quello che non farei mai é motivare la sconfitta come un furto o decisione errata. A volte si "induce" l'arbitrio a sbagliare a causa di un proprio errore. Poi rischiamo l'ot.

  • PierinoLaPeste 06/04/2016, 09.57
    Citazione ( GalRODMI86 06/04/2016 @ 09:35 )

    Tutto condivisibile, ma il mio discorso é un'altro. Le grandi squadre si adattano al metro e reagiscono. Poi ci possono essere molti episodi dubbi ecc ecc, ma non condividono mai le opinioni, anche con i miei compagni di tifo, che ci siano dietro ma ...

    A fronte di una sconfitta c'è praticamente sempre una causa tecnica tattica, su questo non c'è alcun dubbio. Però ci sono situazioni in cui, punto a punto a pochissimi minuti dalla fine un fischio PUO' essere determinante nel risultato (specie se su un fallo "invertito" o su un tecnico- antisportivo etc). Per non citare casi reali nel basket faccio un esempio calcistico. Un rigore dato e realizzato o non dato al 90' in un incontro in parità DETERMINA il risultato. Un'espulsione data al 90' senza che cambi il risultato NO. Questo ovviamente non vuol dire che non si possano trovare cause, banale se invece di essere pari a 30 secondi dalla fine fossi stato avanti di 10 il fischio invertito non avrebbe influenzato il risultato. Comunque posso accettare senza problemi un errore arbitrale a patto che sia in "buona fede". Cosa che in Italia non sempre è vero. Sicuramente nel basket la situazione è migliore che nel calcio (ci vuole poco) ma che ci sia una situazione pulita al 100% non ci metto proprio la mano sul fuoco.

  • GalRODMI86 06/04/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/04/2016 @ 17:15 )

    Spero ardentemente che non ci siano partite taroccate nè a livello arbitrale nè di giocatori causa le solite scommesse etc etc. Dal punto di vista tecnico, l'arbitraggio può influire in modo anche sostanziale ma solo in partite che sono relativame ...

    Tutto condivisibile, ma il mio discorso é un'altro. Le grandi squadre si adattano al metro e reagiscono. Poi ci possono essere molti episodi dubbi ecc ecc, ma non condividono mai le opinioni, anche con i miei compagni di tifo, che ci siano dietro magheggi e cose simili. Se uni analizza una partita scoprirà che c'é sempre qualche aspetti tecnico che ha determinato vittoria e sconfitta.

  • BRINDISI1968 06/04/2016, 07.02 Mobile

    Noi siamo messi peggio. Fuori da inizio stagione gagig, Milosevic, Harris e anosike :-) più sfiga di questa.

  • Porfy72 05/04/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 05/04/2016 @ 17:28 )

    Concordo su tutto tranne che sul "rischio di essere beccati" . Dipende se chi deve controllare è pulito o c'ha la rogna pure lui. Fortuna che il basket italiano (fino a prova contraria) è pulito.

    Se fate tirate sempre me, andiamo sul +20 e non ci beccano più.

  • GalRODMI86 05/04/2016, 17.29
    Citazione ( Alato62 05/04/2016 @ 17:15 )

    Perdita gravissima per Milano. Al di là del rendimento in regular season, Gentile è animale da PO e lì avrebbe fornito un rendimento straordinario, come sempre negli ultimi anni. Non ho fatto i conti: potrebbe rientrare, almeno in caso di finale?

    Nella migliore delle ipotesi si.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 17.28
    Citazione ( Porfy72 05/04/2016 @ 17:09 )

    Se dobbiamo divertirci insieme, la soluzione ideale ( visto anche il tema che qualcuno ha scritto prima nell'altro 3D) sarebbe organizzare un'amichevole tra di noi. Campo neutro: il Ferraris di Verona. Io avrei le chiavi.....Si parte scherzando, poi. ...

    Concordo su tutto tranne che sul "rischio di essere beccati" .
    Dipende se chi deve controllare è pulito o c'ha la rogna pure lui.
    Fortuna che il basket italiano (fino a prova contraria) è pulito.

  • Alato62 05/04/2016, 17.15

    Perdita gravissima per Milano. Al di là del rendimento in regular season, Gentile è animale da PO e lì avrebbe fornito un rendimento straordinario, come sempre negli ultimi anni. Non ho fatto i conti: potrebbe rientrare, almeno in caso di finale?

  • PierinoLaPeste 05/04/2016, 17.15
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2016 @ 15:07 )

    Io non dico che ci sia fischi sempre giusti. Assolutamente no, ma credo che le squadre forti vadano oltre e giochino la loro partita a prescindere. Poi non credo ci siano dietro disegni per favorire una squadra piuttosto che un'altra. Se ci dovesse e ...

    Spero ardentemente che non ci siano partite taroccate nè a livello arbitrale nè di giocatori causa le solite scommesse etc etc. Dal punto di vista tecnico, l'arbitraggio può influire in modo anche sostanziale ma solo in partite che sono relativamente equilibrate. In sostanza un eventuale arbitraggio "pilotato", cosa può fare in una partita (premesso che devono essere coinvolti tutti i 3 gli arbitri perchè uno solo si troverebbe in difficoltà) ?
    1) può tenere un metro atto a favorire la squadra che ha una panchina più lungo rispetto ad una più corta o viceversa (se fischi pochi falli favorisci chi ha meno cambi e viceversa)
    2) può tenere un metro permissivo o punitivo a seconda che favorisca una squadra che difende più aggressiva o meno aggressiva. Se fai una difesa a tuttocampo e ti fischiano i respiri o lasciano correre praticamente tutto cambia non poco
    E queste sono le furbate che, senza dar adito a particolari contestazioni, possono indirizzare una partita.
    3) Ci puoi al limite infilare qualche fischio strategico importante, oppure tenere un atteggiamento che tenda a far incavolare qualche giocatore o l'allenantore.

    Però se vai oltre, la cosa rischia di diventare talmente evidente da rischiare il deferimento. Inoltre se una squadra prende 20 punti di vantaggio, non c'è arbitraggio che tenga....
    Però se certi arbitraggi tendono a ripetersi più volte in una stagione, ecco che possono spostare gli equlibri sui "grandi numeri"..

    Tutto quanto detto ovviamente è sempre in teoria senza alcun riferimento.
    Concludo dicendo che rispetto al calcio è molto più difficile per un arbitro condizionare una partita come regola generale. Un intenzionale, un tecnico, un fallo "rovesciato" o non dato hanno un peso mediamente molto inferiore di un rigore o una rete o un fuorigioco importante.... a meno che avvenga punto a punto nei minuti decisivi.

  • Porfy72 05/04/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( Tirolibero 05/04/2016 @ 16:57 )

    Se volete divertirvi con noi fate prima se retrocedete! :) :)

    Se dobbiamo divertirci insieme, la soluzione ideale ( visto anche il tema che qualcuno ha scritto prima nell'altro 3D) sarebbe organizzare un'amichevole tra di noi. Campo neutro: il Ferraris di Verona. Io avrei le chiavi.....Si parte scherzando, poi.....

  • PierinoLaPeste 05/04/2016, 17.01

    Stagione davvero da dimenticare per Ale. Due mesi in pratica sono tutta la stagione..... SPero che si tutto si risolva al meglio e che l'anno prossimo questa serie infinita di infortuni finisca.
    Per quest'anno l'Ea7 può essere comunque competitiva anche senza di lui, visto che è mancato per buona parte della stagione e che di fatto dal primo lungo infortunio i brevi rientri non sono stati all'altezza delle sue potenzialità.

  • Tirolibero 05/04/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se volete divertirvi con noi fate prima se retrocedete! :) :)

  • Tirolibero 05/04/2016, 16.44 Mobile

    Comunque termino i miei commenti in questo thread con un in bocca al lupo a Sandro, e auguri di pronta guarigione.

  • Tirolibero 05/04/2016, 16.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai, quando sei lì a degustare l'ultimo boccone, credendo che sia quello più condito e saporito, ma ci trovi dentro un sasso, ti girano parecchio. Ti dirò che non feci molto caso al famoso timeout televisivo di Lamonica, mi dette parecchio più fastidio lo show difensivo di Melli che spinse praticamente oltre la metà campo Marquez Heines, un fallo così netto, e mentre noi eravamo in rimonta, o se preferisci tentavamo di farlo, che ci tagliò letteralmente le gambe. Il timeout poteva far comodo a voi come a noi.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 16.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche Crespi si era disabituato a perdere, infatti a Gasteiz ha voluto continuare per riprendere confidenza con la sua realtà. Poi è andato a Verona e invece...

  • GalRODMI86 05/04/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 05/04/2016 @ 15:37 )

    Guarda,per chiudere il discorso visto che siamo off topic, dico solo che io non penso che una squadra se è più forte alla fine vinca comunque, contro tutto e tutti. Magari a volte capita, ma credo sia più eccezione che regola. Soprattutto con squ ...

    Concordo. É un discorso ampio. Quello che penso, e che non voglio imporre a nessuno, é che nel bene e nel male sono sempre giocatori e allenatori a decidere le partite. É per questo che nei miei commenti non parlo mai di arbitri e sotterfugi.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2016 @ 15:07 )

    Io non dico che ci sia fischi sempre giusti. Assolutamente no, ma credo che le squadre forti vadano oltre e giochino la loro partita a prescindere. Poi non credo ci siano dietro disegni per favorire una squadra piuttosto che un'altra. Se ci dovesse e ...

    Guarda,per chiudere il discorso visto che siamo off topic, dico solo che io non penso che una squadra se è più forte alla fine vinca comunque, contro tutto e tutti.
    Magari a volte capita, ma credo sia più eccezione che regola. Soprattutto con squadre del tuo livello o giù di lì.

  • GalRODMI86 05/04/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 05/04/2016 @ 15:00 )

    No no, parlavo in generale, non mi riferivo a nessuna squadra o episodio in particolare. Resta il fatto che capire se un fischio è solo un errore o ci sia dell 'altro è quasi impossibile. Purtroppo io ho pochissima fiducia nel genere umano e raram ...

    Io non dico che ci sia fischi sempre giusti. Assolutamente no, ma credo che le squadre forti vadano oltre e giochino la loro partita a prescindere. Poi non credo ci siano dietro disegni per favorire una squadra piuttosto che un'altra. Se ci dovesse essere voglio le prove, non i sospetti o le supposizioni dei tifosi. Questo vale per tutti.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2016 @ 14:52 )

    Per quanto riguarda il basket ne sono convinto. Se in campo fai la tua parte, non c'é arbitraggio che tenga. Il tutto chiaramente al netto di eventuali avvenimenti non legali, ma non credo sia questo il caso

    No no, parlavo in generale, non mi riferivo a nessuna squadra o episodio in particolare.
    Resta il fatto che capire se un fischio è solo un errore o ci sia dell 'altro è quasi impossibile. Purtroppo io ho pochissima fiducia nel genere umano e raramente nel dubbio "penso positivo ".

  • GalRODMI86 05/04/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 05/04/2016 @ 14:48 )

    Su questo non mi trovi particolarmente d'accordo, e questo vale per tutti gli sport. Purtroppo la storia è lì a dimostrarlo.

    Per quanto riguarda il basket ne sono convinto. Se in campo fai la tua parte, non c'é arbitraggio che tenga. Il tutto chiaramente al netto di eventuali avvenimenti non legali, ma non credo sia questo il caso

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2016 @ 14:41 )

    Io parto dal presupposto che nel basket, se meriti, vinci a prescindere dall'arbitraggio. É uno sport giusto in questo senso. Il resto sono chiacchere, a cominciare dai fischi pilotati e boiate simili.

    Su questo non mi trovi particolarmente d'accordo, e questo vale per tutti gli sport.
    Purtroppo la storia è lì a dimostrarlo.

  • GalRODMI86 05/04/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 05/04/2016 @ 14:27 )

    Ecco, questo andrebbe ricordato a chi fa il simpatico sulla panchina dell'Olimpia. Poi tutti hanno i loro problemi, ci mancherebbe. Ma nessuno ha l'obbligo di vincere come noi. In 9, 7 o in 15, Milano deve vincere e non c'è scusa che tenga.

    I nostri italiani sono Magro, Cinciarini e Cerella. Alla faccia della panchina lunga. Gentile, al netto di tutto, é un grande perdita in ottica Po. In primis per il fatto che si giocherà ogni 2 giorni, in secundis perché é proprio nella fase finale della stagione che il ragazzo da il meglio.

  • GalRODMI86 05/04/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 05/04/2016 @ 14:23 )

    Sai, quando sei costretto a perdere alcuni privilegi e trattamenti di favore - acquisiti grazie alla reputazione conquistata sul campo ovviamente, sia chiaro - poi ti sembra che il mondo ce l'abbia con te, specie se nel dubbio favoriscono il tuo avve ...

    Io parto dal presupposto che nel basket, se meriti, vinci a prescindere dall'arbitraggio. É uno sport giusto in questo senso. Il resto sono chiacchere, a cominciare dai fischi pilotati e boiate simili.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 05/04/2016 @ 10:57 )

    Ma non mi ricordo se vivi in Olanda, Utrecht mi pare, o in Italia, comunque mi sembra un tantino esagerato visto che siete primi ed avete un calendario piuttosto fattibile da qui alla fine. Detto questo, non prendo assolutamente in giro, anzi, quest ...

    Il fatto è che Gentile è mancato proprio quando la squadra iniziava a girare, aveva trovato degli equilibri, poi Repesa ha tentato di inserirlo ma altri due infortuni hanno rovinato i piani.
    Chiaro che con Gentile in campo o no le cose cambino.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2016 @ 08:41 )

    Secondo me qua non abbiamo capito che in questi PO ruoteremo a 9, con Magro come nono. Abbiamo perso un esterno di valore, italiano e che probabilmente sarebbe entrato in forma proprio adesso. Abbiamo perso un agonista, e animale da PO. Le scene di g ...

    Ecco, questo andrebbe ricordato a chi fa il simpatico sulla panchina dell'Olimpia.
    Poi tutti hanno i loro problemi, ci mancherebbe. Ma nessuno ha l'obbligo di vincere come noi. In 9, 7 o in 15, Milano deve vincere e non c'è scusa che tenga.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2016 @ 08:39 )

    E' stato Lamonica a tenervi a 10 punti segnati nell'ultimo quarto di gara 7. Difensore massimo! :)

    Sai, quando sei costretto a perdere alcuni privilegi e trattamenti di favore - acquisiti grazie alla reputazione conquistata sul campo ovviamente, sia chiaro - poi ti sembra che il mondo ce l'abbia con te, specie se nel dubbio favoriscono il tuo avversario.
    È dura tornare alla realtà, infatti si confondono gara 6 e gara 7.


    Detto questo, non vedo l'ora che tornino in A. Subito.

  • QuintoRegimiento2 05/04/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( Tirolibero 05/04/2016 @ 08:02 )

    Io ricordavo che ce la fece perdere Lamonica...Non dimenticate di rinnovargli il contratto!

    Questo non lo saprei dire, magari non c'era campo la notte precedente.

  • Obradoiro88J 05/04/2016, 10.57
    Citazione ( BillMartin 05/04/2016 @ 09:51 )

    Buoni... Certe volte Susanne, la mia ragazza olandese, mi fa' la Erwten soep.. una sorte di zuppa densa di piselli secchi ed altre cose come una salsiccia speziata ( la mangia solo lei) .. Per quanto riguarda la Nostra ...

    Ma non mi ricordo se vivi in Olanda, Utrecht mi pare, o in Italia, comunque mi sembra un tantino esagerato visto che siete primi ed avete un calendario piuttosto fattibile da qui alla fine.
    Detto questo, non prendo assolutamente in giro, anzi, quest'anno Milano ha dei giocatori che mi piacciono (Simon e McLean su tutti, ma anche Sanders è un bell'elemento), io ironizzavo sull'eterna diatriba che affligge l'Olimpia ed i suoi tifosi, ovvero l'assunto che "quando manca Gentile si gioca molto meglio". Stop. Tu cosa ne pensi al riguardo?

  • BillMartin 05/04/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 04/04/2016 @ 22:54 )

    Fagioli, nell'accezione di quelli neri di Tolosa (Guipuzkoa), una categoria di legumi incredibilmente buona. Favolosa anzi!

    Buoni... Certe volte Susanne, la mia ragazza olandese, mi fa' la Erwten soep.. una sorte di zuppa densa di piselli secchi ed altre cose come una salsiccia speziata ( la mangia solo lei) .. Per quanto riguarda la Nostra Olimpia Milano. .. Siamo in piena crisi. .. quindi perfavore non prenderci in giro come hai fatto nei tuoi ultimi commenti... Su altri thread ho visto che ne sai tanto del campionato spagnolo. . Beato te che puoi vedere le partite dell' ACB... Ti saluto cordialmente

  • GalRODMI86 05/04/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( Porfy72 05/04/2016 @ 09:29 )

    In effetti a vent'anni, quando vedi un compagno sbagliare 2-3 piazzati di fila, ti viene spontaneo alzare le braccia ( proprio come Ale con re leone Hummel). Invece a trenta di viene subito di dirgli di prendere anche il prossimo con tranquillità. E ...

    Secondo ne Repesa aveva già in mente di eleggere Simon come leader. Non vai a prendere un giocatore di quel tipo se non vuoi dargli i galloni di prima guida. Tra i due poi non ci sono mai stato grossi problemi. Anzi, spesso erano i primi a incoraggiarsi a vicenda, e a parlare insieme.

  • Porfy72 05/04/2016, 09.29 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 05/04/2016 @ 09:02 )

    vabbè, sono opinioni....a mio parere il leader designato non è quello effettivo. Succede quando si designa un leader di 20 anni e poi si mette in squadra un giocatore veramente forte di 30...

    In effetti a vent'anni, quando vedi un compagno sbagliare 2-3 piazzati di fila, ti viene spontaneo alzare le braccia ( proprio come Ale con re leone Hummel). Invece a trenta di viene subito di dirgli di prendere anche il prossimo con tranquillità. E il gruppo, che ovviamente elegge il proprio Leonida, chi dei due preferirà??

  • GalRODMI86 05/04/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 05/04/2016 @ 09:02 )

    vabbè, sono opinioni....a mio parere il leader designato non è quello effettivo. Succede quando si designa un leader di 20 anni e poi si mette in squadra un giocatore veramente forte di 30...

    Simon é leader designato già da inizi anno. Repesa lo ha voluto per quello, anche se non l'ha mai detto apertamente. I rapporti sono comunque buoni tra Gentile e Simon. Concordo su Kalnietis.

  • Pietrone01 05/04/2016, 09.02
    Citazione ( SHAKEnBAKE 05/04/2016 @ 08:58 )

    A mio parere, più che soffrire il dualismo, si soffre il fatto che il leader designato e giocatore migliore della squadra abbia giocato solo una manciata di partite....nessuno lo ha mai visto "inserito".....lui giustamente torna e prende il suo ruol ...

    vabbè, sono opinioni....a mio parere il leader designato non è quello effettivo. Succede quando si designa un leader di 20 anni e poi si mette in squadra un giocatore veramente forte di 30...

  • SHAKEnBAKE 05/04/2016, 08.58 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 05/04/2016 @ 08:54 )

    quest'anno la squadra soffre anche più degli altri anni un dualismo opposto fra il leader designato (Gentile) ed il giocatore che è effettivamente il leader (Simon), ed ancora non ci ha messo bocca (forse) un altro che ha tutte le caratteristiche e ...

    A mio parere, più che soffrire il dualismo, si soffre il fatto che il leader designato e giocatore migliore della squadra abbia giocato solo una manciata di partite....nessuno lo ha mai visto "inserito".....lui giustamente torna e prende il suo ruolo, come nelle ultime partite, avendo una condizione fisica del 50% massimo

  • Pietrone01 05/04/2016, 08.54
    Citazione ( Tirolibero 05/04/2016 @ 08:41 )

    No, tranquillo, sono scaramucce tra tifosi che lasciano il tempo che trovano. La verità è che, come in tutte le cose di sport e di basket in particolare, si sta parlando di una storia che poteva essere esattamente contraria se in gara sei il penult ...

    quest'anno la squadra soffre anche più degli altri anni un dualismo opposto fra il leader designato (Gentile) ed il giocatore che è effettivamente il leader (Simon), ed ancora non ci ha messo bocca (forse) un altro che ha tutte le caratteristiche ed il caratterino (Kalnietis). Già due sono troppi, figuriamoci tre. Però c'è più qualità nella squadra e nel manico.

  • GalRODMI86 05/04/2016, 08.43
    Citazione ( Tirolibero 05/04/2016 @ 08:41 )

    No, tranquillo, sono scaramucce tra tifosi che lasciano il tempo che trovano. La verità è che, come in tutte le cose di sport e di basket in particolare, si sta parlando di una storia che poteva essere esattamente contraria se in gara sei il penult ...

    Questo è un commento che condivido. Fu una serie tirata, e bellissima per molti versi.

  • Tirolibero 05/04/2016, 08.41
    Citazione ( SHAKEnBAKE 05/04/2016 @ 08:36 )

    Fra qualm he anno direte Che lo scudo ve lo hanno Tolto q tavolino? Ma almeno ammettere l evidenza.....ci vuol tanto a dire che ci ha trascinati a gara 7, tiro finale a parte???

    No, tranquillo, sono scaramucce tra tifosi che lasciano il tempo che trovano. La verità è che, come in tutte le cose di sport e di basket in particolare, si sta parlando di una storia che poteva essere esattamente contraria se in gara sei il penultimo tiro fosse entrato. Letto freddamente ad anni di distanza, brucia ancora ma doveva andare così. Fu già un miracolo andare ad un centimetro dall'ottavo scudo di seguito, con quella squadra. Gentile fece il suo, eccome, ma quest'anno è indiscutibile che la squadra giri meglio quando Lui è in panca.

  • GalRODMI86 05/04/2016, 08.41

    Secondo me qua non abbiamo capito che in questi PO ruoteremo a 9, con Magro come nono. Abbiamo perso un esterno di valore, italiano e che probabilmente sarebbe entrato in forma proprio adesso. Abbiamo perso un agonista, e animale da PO. Le scene di giubilo mi mettono una tristezza.

  • GalRODMI86 05/04/2016, 08.39
    Citazione ( Tirolibero 05/04/2016 @ 08:02 )

    Io ricordavo che ce la fece perdere Lamonica...Non dimenticate di rinnovargli il contratto!

    E' stato Lamonica a tenervi a 10 punti segnati nell'ultimo quarto di gara 7. Difensore massimo! :)

  • SHAKEnBAKE 05/04/2016, 08.36 Mobile
    Citazione ( Tirolibero 05/04/2016 @ 08:02 )

    Io ricordavo che ce la fece perdere Lamonica...Non dimenticate di rinnovargli il contratto!

    Fra qualm he anno direte Che lo scudo ve lo hanno Tolto q tavolino? Ma almeno ammettere l evidenza.....ci vuol tanto a dire che ci ha trascinati a gara 7, tiro finale a parte???

  • Bird73 05/04/2016, 08.10

    Spiace per Gentile davvero sfortunato quest'anno, personalmente penso che pur essendo un giocatore con talento offensivo non sia uno su cui si può costruire intorno una squadra ( come non lo sarebbe con giocatori come Belinelli e Bargnani). Per far ciò ci vorrebbero giocatori come il Gallo o Datome che sono dei leader riconosciuti dai compagni, con Gentile non è cosi ne quest'anno ne quelli passati. Forza Olimpia.

  • Tirolibero 05/04/2016, 08.02
    Citazione ( QuintoRegimiento2 04/04/2016 @ 23:51 )

    Ho pensato la stessa cosa,come ci fece perdere in quella gara 6 nel 2014,non so se ricordi.

    Io ricordavo che ce la fece perdere Lamonica...Non dimenticate di rinnovargli il contratto!

  • MJmademecrazy 05/04/2016, 07.42 Mobile

    Mamma mia ! Deve andare a farsi benedire quest'anno Ale !!!

  • oscjo75 05/04/2016, 07.11 Mobile

    Che sfiga quest anno! Magari riesce a recuperare prima...

  • GalRODMI86 05/04/2016, 01.02 Mobile
    Citazione ( Tirolibero 04/04/2016 @ 23:08 )

    Torna per la finale e ve la fa perdere!

    L'ultima mi pare che l'abbia vinta;)

  • Greenie 05/04/2016, 00.24
    Citazione ( anxcox 04/04/2016 @ 23:24 )

    esatto grave perdita e poco importa se l'olimpia ha avuto risultati e gioco migliore senza lui quest'anno, mancherà tanto. poco simpatico magari e fischiato come pochi a sassari ma giocatore di altro livello e che ai playoff sbaglia partita molto di ...

    Assolutamente, lo scorso anno li ha portati lui a gara 7, senza sarebbe finita al massimo in gara 6.

  • baroneross 05/04/2016, 00.21 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 04/04/2016 @ 23:31 )

    E siete primi con 159mila punti di vantaggio sulla seconda. Pensa avere tutto il roster al completo. Era come giocare in serie B contro i GSW. ;)

    Beh 159mila proprio non direi...

  • baroneross 05/04/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( Porfy72 04/04/2016 @ 23:24 )

    Grazie per gli auguri, ma anche qui devo scrivere che già da qualche anno ho deciso in realtà di non compiere più gli anni. Sono così fermo a 32 in attesa che si trovi il modo di ringiovanire.

    Ahahahaha prova con il freddo allora, conserva magnificamente! Auguri ardimentoso ed audace Ariete! :)

Pagina di 3