Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/04/2016, 20.13

La Dinamo Sassari scappa nella ripresa e sconfigge Caserta

Sassari dopo un primo tempo di battaglia allunga nella ripresa e vince 87-75

Serie A
David Logan (Foto Salvatore Madau)
(Foto Salvatore Madau)
Sassari. Tra meno di un'ora la palla a due tra la Dinamo Sassari e la Pasta Reggia Caserta: per gli uomini di coach Pasquini si prospetta la prima delle due gare consecutivi in casa. I ragazzi di coach Dell'Agnello arrivano dalla vittoria di misura su Pesaro fondamentale in chiave salvezza.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Quintetti.
Dinamo Sassari. Petway, Logan, Formenti, Akognon, Varnado 
Juve Caserta. Downs, Siva, Cinciarini, Johnson, Slokar.

I QUARTO. Dinamo Sassari 23 - Juve Caserta 25

E' Brent Petway ad aprire le danze dalla lunetta, risponde Cinciarini con una tripla: le due squadre si fronteggiano testa a testa. Sassari può contare sulle bombe di Akognon: sia il play nigeriano che il centro Varnado sono costretti alla panchina per due infrazioni a testa. Johnson, Slokar e Downs conducono Caserta ma i padroni di casa trovano un break con Logan e AKognon (16-12). La Juve firma parità e sorpasso con Cinciarini in lunetta e Siva dall'arco. Punto a punto tra le due squadre: è Caserta ad avere la meglio in chiusura con l'alleyop di Johnson per il +2.

II QUARTO. Dinamo Sassari 45 - Pasta Reggia Caserta 42

Alexander ristabilisce la parità e conduce i suoi con 6 punti, per la Pasta Reggia risponde Cinciarini, a quota 12 punti, DOwns. Una tripla di stipcevic firma il sorpasso sassarese a metà quarto, ma la Juve spara la bomba con Siva (32-34). Break campano con la tripla di Ingrosso, controbreak biancoblu con Logan e Alexander. I padroni  di casa sfruttano i falli degli avversari per monetizzare dalla lunetta, ma Caserta resta avanti di una lughezza. Sassari mette la testa avanti conAkognon e Logan dalla linea di carità, per gli ospiti c'è il solito Cinciarini che accorcia le distanze. Una tripla di Logan firma il +4, Cinciarini argina e sigla il punto numero 17 (45-42).
Daniele Cinciarini (Foto Salvatore Madau)
(Foto Salvatore Madau)
III QUARTO. Dinamo Sassari 63 - Pasta Reggia Caserta 53

I campani ritornano sul parquet con grande aggressività: Bobby Jones entra in partita e la tripla di Slokar firma il sorpasso bianconero. Coach Pasquini può invece contare su un Varnado in crescita, autore di 6 punti. Siva dall'arco allunga per gli ospiti, i lunghi sassaresi firmano il break (55-51). Il parziale biancoblu è 13-2: al 30' il tabellone dice 63-53.

IV QUARTO. Dinamo Sassari 87 - Pasta Reggia Caserta 75

La Juve prova a riportarsi in partita ma i padroni di casa tengono con costanza le dieci lunghezze di vantaggio: David Logan si porta a quota 25 punti con un finale incredibile mentre per gli ospiti  Daniele Cinciarini ne mette a referto 22. Finisce 87-75.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 226 Commenti

Pagina di 5

  • roberxulix 04/04/2016, 22.57
    Citazione ( Harlock12 04/04/2016 @ 21:23 )

    sono d'accordo sia con te che con bluesman circa il reintegro di Tony Mitchell. Sempre che il resto della squadra, cioè i suoi compagni, siano della stessa opinione. E lo sono partendo da un doppio presupposto utilitaristico. a)meglio avere una rot ...

    E' sempre un piacere sentirti. Certamente un'eventuale recupero di Mitchell può farci solo del bene. Per quanto riguarda i 6 punti OT:
    1) in queste ore è arrivato l'OK dalla Federazione spagnola sotto nuove condizioni (per certi versi le licenze triennali che interessano quei club sono sostituite da criteri meritocratici - di fatto però la norma introdotta pone la nuova coppa Fiba ad un livello decisamente inferiore rispetto alla Eurocup). In Germania invece tra le 3 licenze EC triennali ci sarà un accesso alla EL. Verosimilmente in Italia si troverà una soluzione che vedrà magari la 4°squadra EC eventualmente accettata per meriti sportivi...
    2) Se così non fosse ... altro che under 19: il vero rischio è che tra una posizione che vale l'accesso alla coppa FIBA e quella immediatamente successiva che comporta l'esclusione corriamo il rischio di giocare degli spareggi a perdere!!!
    Il mio augurio iniziale era quello di avere 3 coppe di rilievo e una coppa di minore importanza ma sempre dignitosa (l'attuale FIBA cup); in tal modo si stanno delineando 2 coppe ULEB importanti e 2 coppe FIBA portatrici sane di povertà (nel senso che chi l'organizza è immune dalla povertà, ma te la trasmette!!). Chiaramente anche i tifosi di una squadra diversa dalle 3 ribelli che tanto sbandierano la FIBA unica depositaria della verità saranno i più accaniti sostenitori ULEB se potessero scegliere.
    3) Concordo. Ho visto che in passato parlasti dell'ex tecnico del Limoges - Philippe Hervé, di cui mi hanno parlato un gran bene dei conoscenti francesi. Ora è libero. Diversamente nel mercato slavo o spagnolo, si può scegliere molto bene.
    4) Su Esposito comincio ad avere qualche dubbio. Forse il correttore ti ha cambiato Mazzon in Marcon. Se così fosse sarei strafelice.
    5) Logan ed Alexander gli unici che potrei rivedere. Degli italiani penso che Formenti non sarà trattenuto come la scorsa estate e che anche se ha un biennale se quello visto è Lollo d'Ercole e non un sosia meglio lasciarlo andare. Tra De Vecchi e B.Sacchetti bisognerebbe sentire anche loro; se non hanno più entiusiasmo giusto lasciarli liberi.
    6) Giustamente il coach deve dare le sue direttive nella costruzione del roster.
    Mentre gli altri club europei possono scegliere un max di 20 nomi da refertare durante l'anno (con liste di 16 alla volta) noi ci autolimitiamo a 16:
    Pazienza. Partiremo con 2 play con caratteristiche diverse e 2 pivot eterogenei e poi possibilmente 2 scelte complementari per gli slot restanti. Non occorrono grossi capitali, ma solo buon senso: Avellino insegna. A presto

  • emegliodatre 04/04/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    idem come sotto

  • emegliodatre 04/04/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lucido come sempre, blues

  • Harlock12 04/04/2016, 21.27
    Citazione ( Kerberos 04/04/2016 @ 16:31 )

    Son scadute le speranze. Il tifoso vive di quelle. Anche andando ai PO, è dura credere che si faccia strada; ma anche succedesse, si avrebbe l'impressione di non averla meritata, perchè la RS sta segnando un solco profondo tra prime 4 e seconde 4 e ...

    secondo me è molto piu semplice:
    dopo una stagione di soap opera e non di basket hanno francamente frantumato i cabasisi ( per dirla alla Montalbano ) un po a tutti, a l'uno per un motivo all'altro per l'altro.
    Le loro parole penso che ci abbiano logorato un po a tutti.
    Avremmo voglia di basket giocato e non piu parlato.

  • Harlock12 04/04/2016, 21.23
    Citazione ( roberxulix 04/04/2016 @ 11:55 )

    Purtroppo si sono bruciati i 16 nomi refertabili in una stagione, l'unica mossa che si può fare è reintegrare Mitchell in una rosa in cui (concordo) manca un 3 di spessore. Non stiamo a farci il sangue amaro ricordando gli sprechi passati nel porr ...

    sono d'accordo sia con te che con bluesman circa il reintegro di Tony Mitchell.
    Sempre che il resto della squadra, cioè i suoi compagni, siano della stessa opinione.
    E lo sono partendo da un doppio presupposto utilitaristico.
    a)meglio avere una rotazione in piu che una in meno. lo metti, finche fa bene lo lasci, come sgarra si va a sedere in panchina, e intanto gli altri rifiatano maggiormente.
    b) un vantaggio ha Pasquini rispetto sia a Sacchetti che a Calvani.
    non ha l'obbligo di dover far giocare Petway.
    E fatalità...siamo passati da un blob inguardabile ad una rassicurante mediocrità.
    quest obbligo non lo avrebbe neanche con Mitchell.
    poi ot: per quanto riguarda la Dinamo 2016/2017:
    1) coppa Uleb e non Fiba
    2) se per non essere squalificati dal campionato italiano sarà necessario giocare una coppa FIBA, che la si giochi con l'U19
    3) Coach straniero, slavo o spagnolo
    4) se dovesse essere per forza italiano: o Esposito o Marcon
    5) del roster attuale, se proprio proprio sara necessario tenerne due.. Alexander e Logan e bo!
    6) del roster futuro, che lo faccia il nuovo coach secondo i suoi gusti e credenze,non qualcun altro secondo i gusti suoi e secondo astruse teorie che non vedono nei play puri e nei centri di ruolo un valore aggiunto in un roster

  • Kerberos 04/04/2016, 19.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Niente panico. Fra poco c'è l'estate ed un nuovo mercato. Non ci sono contratti pluriennali e potrà solo andare meglio.


    Io ho una Fender Folk (nera) da tanti anni. Dopo poche ore di prova, ho capito che non era il mio campo e l'ho accantonata. Ma non ho perso le speranze; prima o poi la riprendo (forse).

  • Kerberos 04/04/2016, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Son scadute le speranze. Il tifoso vive di quelle. Anche andando ai PO, è dura credere che si faccia strada; ma anche succedesse, si avrebbe l'impressione di non averla meritata, perchè la RS sta segnando un solco profondo tra prime 4 e seconde 4 e non sarebbe troppo giusto ribaltarlo con quarti e semifinali equilibrati e magari condizionati da cali fisici od infortuni. Per esempio, il nostro superamento di Milano l'anno scorso si è giovato del riconoscimento dei precedenti in coppa, perchè altrimenti sarebbe stato un furto con destrezza rispetto a quanto visto in RS.
    Peraltro anche i giocatori vivono di speranze. Ecco perchè pesano le vittorie e le sconfitte che si accumulano, così come i cambi di allenatore per ravvivare i giocatori. Oltre un po', però, i valori si chiariscono e non si può che prenderne atto.
    Ci fosse ancora qualche tesseramento e la possibilità di un crack per i PO, sarebbe diverso. Lo si ricordi per il prossimo anno: almeno un tesseramento va conservato più a lungo (ed in effetti eravamo in tanti d'accordo che bisognasse agire solo su 2 ruoli, rimandando il resto). Poteva anche valere l'idea di chiudere il mercato per far capire ai giocatori che ora toccava solo a loro e dovevano tirare fuori quanto c'era, ma non ha funzionato più di tanto (probabilmente perchè c'è poco da tirare fuori).

  • Afredrick 04/04/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( oruam58 04/04/2016 @ 08:01 )

    saremmo ottavi...altrochè quinti!

    Eh, ma l'ho scritto alle 21,00 prima che Trento vincesse a Bologna...Troppa fretta :)

  • roberxulix 04/04/2016, 13.19
    Citazione ( BetDagdaMor 04/04/2016 @ 11:01 )

    Ho già visto nel sito della tv di lega il full-game di Varese-Pistoia. Sinceramente pensavo fosse un'altra partita. Va premesso che Varese ha giocato discretamente in vista della bella coi belgi. Sul fronte pistoiese ho rivisto il miglior Kirk della ...

    Ho appena finito di vedere la replica di VA-PT. Concordo la tua visione su Pistoia. L'incantesimo si è spezzato. Rispetto a novembre / dicembre Kirk e Czyz sembrano gli unici superstiti. (Kirk ieri 31 punti!) _ Purtroppo Lombardi in attacco è impalpabile.
    Sicuramente rispetto a 3-4 mesi fa alla domanda "Chi vorresti tra Biligha o Lombardi alla Dinamo?" risponderei l'esatto opposto.

  • roberxulix 04/04/2016, 12.57
    Citazione ( marcuss 04/04/2016 @ 12:26 )

    Ma Mitchell è a Sassari o è già partito? Sicuramente non verrà reintegrato, ti pare che vogliono rovinare questa "bellissima atmosfera" che si è creata. Io non ho ben capito Pasquini, che ha scelto questo giocatore e non è riuscito a farlo riga ...

    Io ho sempre letto di "allontanamento dalla rosa" cosa ben diverso da "essere tagliati" o "risoluzione del contratto". Non so se Mitchell sia a Sassari o altrove. Certamente se la società lo richiamasse si dovrebbe presentare negli allenamenti, certamente se un'altra società volesse ingaggiarlo in vista dei PO (in Italia o all'estero) dovrebbe trattare con Sardara.

  • marcuss 04/04/2016, 12.26
    Citazione ( roberxulix 04/04/2016 @ 11:55 )

    Purtroppo si sono bruciati i 16 nomi refertabili in una stagione, l'unica mossa che si può fare è reintegrare Mitchell in una rosa in cui (concordo) manca un 3 di spessore. Non stiamo a farci il sangue amaro ricordando gli sprechi passati nel porr ...

    Ma Mitchell è a Sassari o è già partito?
    Sicuramente non verrà reintegrato, ti pare che vogliono rovinare questa "bellissima atmosfera" che si è creata.
    Io non ho ben capito Pasquini, che ha scelto questo giocatore e non è riuscito a farlo rigare dritto per nemmeno una partita. Mah

  • marcuss 04/04/2016, 12.24

    9 punti e 4 rimbalzi di media, in meno di 25 minuti di utilizzo, si è visto di molto peggio in questa Dinamo. Utilizzato male, non per le caratteristiche del giocatore.
    Della fronda non so nulla, come penso in molti, di storie se ne sono sentite molte, di verità poche..

  • roberxulix 04/04/2016, 11.55
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 03/04/2016 @ 21:26 )

    Contava vincere e si è vinto.. un po' meglio nella ripresa per intensità e convinzione anche se di fronte c'era un avversario rimaneggiato che ha progressivamente perso lucidità.. marcuss giustamente fa notare quello che anche io sostenfo da tem ...

    Purtroppo si sono bruciati i 16 nomi refertabili in una stagione, l'unica mossa che si può fare è reintegrare Mitchell in una rosa in cui (concordo) manca un 3 di spessore.
    Non stiamo a farci il sangue amaro ricordando gli sprechi passati nel porre a referto Marconato e Pellegrino ... voglio solo ricordare che nel regolamento di quest'anno dell'Eurocup in base a scadenze prefissate di calendario era possibile consegnare liste aggiornate di 16 elementi, rispettando il limite massimo dei 20 nomi diversi durante l'anno. (Siamo altruisti! Vogliamo dare anche questi vantaggi agli altri club europei.)_

  • BetDagdaMor 04/04/2016, 11.01
    Citazione ( roberxulix 04/04/2016 @ 10:31 )

    Per quanto possa sembrare assurdo, guardando la classifica, l'impegno più difficile delle prossime 4 gare è proprio con Torino. Giocare contro una squadra con l'acqua alla gola che lotta per la salvezza è sempre rognoso a poche giornate dalla fine ...

    Ho già visto nel sito della tv di lega il full-game di Varese-Pistoia. Sinceramente pensavo fosse un'altra partita. Va premesso che Varese ha giocato discretamente in vista della bella coi belgi. Sul fronte pistoiese ho rivisto il miglior Kirk della prima parte della stagione e un ottimo Czyz. Per il resto la resa degli altri è stata modesta. La più grande delusione forse è Eric Lombardi. Facendo un paragone con noi, se spesso abbiamo rimarcato il punto debole della nostra backcourt nella scarsa fisicità di Akognon e Logan che può generare dei limiti difensivi, qui siamo all'esatto opposto. Siamo in presenza di un giocatore incompleto con evidenti squilibri tra rendimento offensivo e difensivo. Buono in difesa, nullo in attacco. Se vuoi preferisco sia Formenti che De Vecchi.
    Rispetto a loro è solo più giovane. E' sotto contratto anche per l'anno prossimo, ma al posto della Dinamo scarterei l'ipotesi Lombardi. Non ricordo chi fosse il tifoso che predicava prudenza nella scelta di V.Esposito come coach, (indicando l'attesa di un altro anno a certi livelli) : oggi mi sento di condividere tale posizione.

  • DADO1995MATTO 04/04/2016, 10.36
    Citazione ( roberxulix 04/04/2016 @ 10:31 )

    Per quanto possa sembrare assurdo, guardando la classifica, l'impegno più difficile delle prossime 4 gare è proprio con Torino. Giocare contro una squadra con l'acqua alla gola che lotta per la salvezza è sempre rognoso a poche giornate dalla fine ...

    La penso anche io così,Torino è la più difficile senza dubbio, Reggio e Milano possiamo solo guadagnare visto che partiamo sconfitti mentre contro Pistoia dovremo essere bravi noi ad approfittarne e per me la vinciamo, qualche dubbio mi rimane su quella di Torino che sta lottando per non retrocedere e ormai vedono le altre a soli 2 punti di distacco

  • roberxulix 04/04/2016, 10.31
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/04/2016 @ 22:46 )

    Credo sia più facile battere Milano in casa nostra rispetto a una vittoria a Reggio

    Per quanto possa sembrare assurdo, guardando la classifica, l'impegno più difficile delle prossime 4 gare è proprio con Torino. Giocare contro una squadra con l'acqua alla gola che lotta per la salvezza è sempre rognoso a poche giornate dalla fine. Anche se il tasso tecnico è diverso, giocare a Reggio o l'ultima in casa con Milano può darci solo sorprese in positivo (deconcentrazione delle grandi, spazio alle seconde linee in vista dei PO, ecc.).
    Pistoia è la grande incognita. I numeri la danno in calo. Nella scorsa giornata c'è stata anche la parentesi della contestazione ad Esposito. Ne approfitterò più tardi per vedere la replica con Varese nel sito della tv LegaBasket.

  • SimoneSS 04/04/2016, 10.12

    Buoni i due punti, il gioco non tanto; ieri dal 3 quarto in poi Caserta era in seria difficoltà e nonostante tutto non siamo riusciti a fare grandi cose. Credo che con altri 4 punti siamo tranquilli dentro i PO, indipendentemente dalla posizione.
    Nota stonata: terna arbitrale terribile ieri, solo Vicino a mio parere si è salvato

  • Giuliano 04/04/2016, 08.19

    Non ho potuto vedere la partita quindi non posso giudicare. L'importante comunque a questo punto e vincere, poi come si vince è un altro discorso. Se vinciamo con Torino e Pistoia qualche possibilità c'è

  • PANeBASKET 04/04/2016, 08.15 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 04/04/2016 @ 01:42 )

    Appena 200 post per una partita Dinamo: interesse che scema o bella giornata dappertutto? Diversi tifosi che stimo totalmente assenti (o quasi) nei 2 servizi della Dinamo del dopopartita...

    Probabilmente la mancanza della diretta di Videolina non aiuta i commenti di coloro che non hanno potuto essere al Palaserradimigni. L'impressione é che comunque siamo arrivati a fine campionato tutti po' "spompati". Penso anche che, comunque, le ultime quattro partite riaccenderanno gli animi!

  • oruam58 04/04/2016, 08.01 Mobile
    Citazione ( Afredrick 03/04/2016 @ 21:08 )

    Incredibilmente se il campionato finisse oggi saremmo quinti! Partita brutta, un immenso Logan ben spalleggiato da Ako. La garra della vecchia guardia Jack and Brian. Varnado decisivo nel 3° quarto dove abbiamo fatto il break. Dietro di noi una baga ...

    saremmo ottavi...altrochè quinti!

  • fuarceUDIN 04/04/2016, 07.17 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/04/2016 @ 22:29 )

    Credo che per il momento la classifica sia solo in ordine alfabetico. La classifica avulsa probabilmente ci vede all'8° posto. Comunque ci aspettano Pistoia e Reggio fuori e Torino e Milano in casa. 2 vittorie sarebbero già tanto, mentre le altre p ...

    Se giocate sempre con continuità nell'arco di queste partite potete fare anche un 3 su 4.

  • BetDagdaMor 04/04/2016, 01.42

    Appena 200 post per una partita Dinamo: interesse che scema o bella giornata dappertutto? Diversi tifosi che stimo totalmente assenti (o quasi) nei 2 servizi della Dinamo del dopopartita...

  • marcuss 04/04/2016, 00.30 Mobile

    L'obbligo è di vincere contro Torino, con Pistoia io la vedo parecchio dura, sia perché ricordiamoci la scoppola di Pesaro, sia perché siamo maestri nel resuscitare i morti, vedi Trento, reduce da 6 sconfitte consecutive..

  • SirUlrich 03/04/2016, 23.33 Mobile

    A parte l'obbligo di vincere contro Torino e Pistoia, io penso che la partita con Reggio ci dirà quali saranno le nostre aspirazioni ai playoff

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 23.12
    Citazione ( marcuss 03/04/2016 @ 23:08 )

    Speriamo che Milano sia già sicura del primo posto..

    Beh credo di si, ha anche lo scontro diretto a favore

  • marcuss 03/04/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/04/2016 @ 22:46 )

    Credo sia più facile battere Milano in casa nostra rispetto a una vittoria a Reggio

    Speriamo che Milano sia già sicura del primo posto..

  • Kerberos 03/04/2016, 23.06
    Citazione ( alfa1 03/04/2016 @ 22:58 )

    Sono d'accordo con te. Mi riferivo al discorso play off di Kerberos che vorrebbe incontrare Reggio, io la temo più di Milano.

    Io decisamente no. Reggio e Milano avevano entrambe dei conti in sospeso con noi dall'anno scorso e dunque non ci hanno snobbato, come possono avere fatto con altre (soprattutto Milano che sa di poter vincere la RS anche con qualche passo falso). Negli scontri già avuti (2 con Reggio ed uno con Milano) si è visto che è Milano quella che ha mezzi e voglia per vendicarsi; Reggio al contrario, non avendo i mezzi e le sicurezze di Milano (attenzione che è questa che la differenza che porta conseguenze opposte in contesti simili), rischia di esser schiacciata dal peso dei fantasmi del passato.
    Aldilà di quanto detto, il roster di MIlano mi sembra nettamente più forte, anche se i cambi invernali e gli infortuni di Gentile rallentano l'alchimia; nei PO, però, dovrebbero essere al loro massimo.

  • marcuss 03/04/2016, 23.06 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/04/2016 @ 22:41 )

    In realtà il senno di prima di tanti suggeriva di aspettare Eyenga, magari trovando giocate a lui adatte e non solo triple che non sapeva tirare. Nonostante tutto aveva una media di 9 p a partita in campionato, offriva una opzione d'attacco che in s ...

    Vero, non lo avrei preso, ma una volta fatto lo devi sfruttare per le sue caratteristiche. Avrebbe fatto comodo, invece ci siamo suicidati con Mitchell.
    Qua veniva fatto passare come bidone, come Varnado..

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 23.00
    Citazione ( alfa1 03/04/2016 @ 22:58 )

    Sono d'accordo con te. Mi riferivo al discorso play off di Kerberos che vorrebbe incontrare Reggio, io la temo più di Milano.

    La penso come te o prendere Cremona oppure arriverei ottavo per beccare Milano essendo solo al meglio delle cinque, questa Milano ha grossi problemi mentali come sempre e per come la vedo io non ne vince neanche quest'anno scudetto, poi vedremo

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 22.58
    Citazione ( Kerberos 03/04/2016 @ 22:55 )

    Il tuo ragionamento lo avrei fatto l'anno scorso. I giocatori attuali hanno molte insicurezze ed ho paura che giocheranno contro Reggio e Milano con scarsa convinzione. Può darsi che questo si tramuti in leggerezza ed aiuti nelle triple, dando fiduc ...

    Ovvio che contro Torino e Pistoia son quelle da vincere poi se si riesce a battere Reggio e/o Milano è tutto di guadagnato, ma dovremmo pensare che quelle due son perse come io personalmente penso ma ovviamente spero che i nostri si sveglino ma si sa quando non c'è ne non ne può uscire

  • alfa1 03/04/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/04/2016 @ 22:46 )

    Credo sia più facile battere Milano in casa nostra rispetto a una vittoria a Reggio

    Sono d'accordo con te. Mi riferivo al discorso play off di Kerberos che vorrebbe incontrare Reggio, io la temo più di Milano.

  • Kerberos 03/04/2016, 22.55
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/04/2016 @ 22:46 )

    Difficile perchè quelle di Reggio e quella contro Milano danno stimoli già di se e anche quella di Pistoia diretta concorrente dove con una vittoria potremmo scavalcarli, mentre quella contro Torino mi temo molto l'approccio mentale dei nostri al m ...

    Il tuo ragionamento lo avrei fatto l'anno scorso. I giocatori attuali hanno molte insicurezze ed ho paura che giocheranno contro Reggio e Milano con scarsa convinzione. Può darsi che questo si tramuti in leggerezza ed aiuti nelle triple, dando fiducia nel corso della gara di Reggio, ma siamo sfavoriti pesantemente. Dunque punteranno realisticamente su Torino e Pistoia, dando tutto contro di esse. Se non vinceremo, sarà semplicemente perchè a questo punto della stagione siamo più deboli tecnicamente e/o fisicamente e/o mentalmente.

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 22.46
    Citazione ( alfa1 03/04/2016 @ 22:44 )

    Pensare di battere questa Reggio mi sembra pura utopia, quasi quasi la vedo meno dura a finire all'ottava posizione. Comunque , speriamo vadano bene le prossime, poi per gli accoppiamenti se ne riparla.

    Credo sia più facile battere Milano in casa nostra rispetto a una vittoria a Reggio

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 22.46
    Citazione ( Kerberos 03/04/2016 @ 22:43 )

    Non sarà la più difficile, ma è la più delicata. Deciderà se avremo un finale in salita od in discesa. Siamo nelle mani dei nostri ... Dyson ed Eyenga (oltre che del nostro mancato DJ White)

    Difficile perchè quelle di Reggio e quella contro Milano danno stimoli già di se e anche quella di Pistoia diretta concorrente dove con una vittoria potremmo scavalcarli, mentre quella contro Torino mi temo molto l'approccio mentale dei nostri al match con loro lanciatissimi e noi che siamo sempre con i nostri problemi

  • alfa1 03/04/2016, 22.44 Mobile

    Pensare di battere questa Reggio mi sembra pura utopia, quasi quasi la vedo meno dura a finire all'ottava posizione. Comunque , speriamo vadano bene le prossime, poi per gli accoppiamenti se ne riparla.

  • Kerberos 03/04/2016, 22.43
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/04/2016 @ 22:36 )

    Per ora con la classifica avulsa siamo ottavi ma Pistoia è in forte calo e battendola nello scontro diretto potremmo almeno metterla dietro con loro ottavi e noi settimi poi anche Venezia sta messa molto male, ovvio che noi dobbiamo vincere e fra tu ...

    Non sarà la più difficile, ma è la più delicata. Deciderà se avremo un finale in salita od in discesa. Siamo nelle mani dei nostri ... Dyson ed Eyenga (oltre che del nostro mancato DJ White)

  • Kerberos 03/04/2016, 22.41
    Citazione ( marcuss 03/04/2016 @ 21:54 )

    Ma non è vero, ha giocato qualche buona partita, ha avuto problemi come tutti, magari aver celò adesso, suicidio quello per Mitchell. E Petway ancora qui.. Sicuramente una scelta sbagliata, ma sarei andato volentieri con la squadra di inizio stagio ...

    In realtà il senno di prima di tanti suggeriva di aspettare Eyenga, magari trovando giocate a lui adatte e non solo triple che non sapeva tirare. Nonostante tutto aveva una media di 9 p a partita in campionato, offriva una opzione d'attacco che in sua assenza ha solo Alexander, anche a Varese ha giocato una seconda parte di stagione molto superiore alla prima. In ogni caso a volte era tra i più incisivi in attacco (non dico tra i migliori della partita per varie ragioni); quando un giocatore è altalenante, significa comunque che ha delle qualità e non è poi così difficile riuscire a farlo esprimere con costanza al meglio, se ci si lavora un po'. Ma qui erano convinti che avesse boicottato Meo e lo bersagliavano pesantemente.

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 22.36
    Citazione ( Kerberos 03/04/2016 @ 22:29 )

    Credo che per il momento la classifica sia solo in ordine alfabetico. La classifica avulsa probabilmente ci vede all'8° posto. Comunque ci aspettano Pistoia e Reggio fuori e Torino e Milano in casa. 2 vittorie sarebbero già tanto, mentre le altre p ...

    Per ora con la classifica avulsa siamo ottavi ma Pistoia è in forte calo e battendola nello scontro diretto potremmo almeno metterla dietro con loro ottavi e noi settimi poi anche Venezia sta messa molto male, ovvio che noi dobbiamo vincere e fra tutte paradossalmente quella che mi preoccupa maggiormente è quella contro Torino

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 22.35
    Citazione ( marcuss 03/04/2016 @ 22:33 )

    Non puoi paragonare le due situazioni, dai. Era uno squadrone, che aveva vinto due coppe, con tutti i ruoli coperti e un allenatore che aveva la squadra in pugno. C'era solo il dubbio che giocassero secondo le loro potenzialità. Quest'anno è una sq ...

    Certo non si possono minimamente paragonare, quella dell'anno scorso aveva giocatori molto forti questa latita molto, però si sa i play off sono una cosa a parte e io da tifoso ci spero almeno in una semifinale che renderebbe onorevole la stagione magari come dice Kerberos eliminando Reggio ai quarti

  • marcuss 03/04/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/04/2016 @ 22:21 )

    Anche se dobbiamo almeno e dico almeno vincere un match, ma io spero sempre in quella scintilla che scoppiò l'anno scorso, magari son troppo sognatore :)

    Non puoi paragonare le due situazioni, dai. Era uno squadrone, che aveva vinto due coppe, con tutti i ruoli coperti e un allenatore che aveva la squadra in pugno. C'era solo il dubbio che giocassero secondo le loro potenzialità.
    Quest'anno è una squadra disfunzionale, senza un ala piccola titolare, tanti mezzi giocatori, senza allenatore, con i visti finiti.
    Al massimo si può sperare in un'eliminazione onorevole AO primo turno, a meno che non becchi una Cremona, cosa di cui dubito, con cui te la giochi.
    Ovvio che da tifoso spero tu abbia ragione

  • Kerberos 03/04/2016, 22.29
    Citazione ( fuarceUDIN 03/04/2016 @ 21:32 )

    Peccato per Caserta, squadra che lotta sempre e non molla assolutamente niente nell'arco dei 40 minuti. Pasquini da allenatore finora non ha fatto malissimo, 5° posto momentaneo per i sardi...

    Credo che per il momento la classifica sia solo in ordine alfabetico. La classifica avulsa probabilmente ci vede all'8° posto. Comunque ci aspettano Pistoia e Reggio fuori e Torino e Milano in casa. 2 vittorie sarebbero già tanto, mentre le altre potrebbero tutte fare di più. Anche il 7° posto finale sarà un traguardo molto difficile.

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 22.24
    Citazione ( Kerberos 03/04/2016 @ 22:23 )

    Quinti no, per carità. Quest'anno voglio stare dalla parte del tabellone opposta a Milano. Non mi dispiacerebbe eliminare Reggio ai quarti e "far del male a tutto il basket italiano".

    Io cercherei di prendere Cremona ma ovviamente causa scontri diretti pessimi la posizione non dipenderà da noi, poi ovvio che far fuori Reggio avrebbe tutto un altro sapore

  • Kerberos 03/04/2016, 22.23
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/04/2016 @ 21:58 )

    Insomma dovendo scegliere prenderei Cremona tutta la vita tra quelle di su, il problema sta dove si collocano le prime, noi comunque dobbiamo fare il nostro con Pistoia-Venezia-Trento in forte calo, possiamo arrivare quinti

    Quinti no, per carità. Quest'anno voglio stare dalla parte del tabellone opposta a Milano. Non mi dispiacerebbe eliminare Reggio ai quarti e "far del male a tutto il basket italiano".

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 22.21
    Citazione ( marcuss 03/04/2016 @ 22:17 )

    Grazie al cavolo :) Ovvio che Cremona sarebbe meglio, io cerco di essere realista ;) Abbiamo gli scontri diretti negativi con Brindisi, Trento e Venezia, dobbiamo andare a Pistoia.. Giochiamo a Reggio e chiudiamo con Milano. La squadra e l'allenatore ...

    Anche se dobbiamo almeno e dico almeno vincere un match, ma io spero sempre in quella scintilla che scoppiò l'anno scorso, magari son troppo sognatore :)

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 22.19
    Citazione ( marcuss 03/04/2016 @ 22:17 )

    Grazie al cavolo :) Ovvio che Cremona sarebbe meglio, io cerco di essere realista ;) Abbiamo gli scontri diretti negativi con Brindisi, Trento e Venezia, dobbiamo andare a Pistoia.. Giochiamo a Reggio e chiudiamo con Milano. La squadra e l'allenatore ...

    Si certo ma essendo comunque realisti i match contro Torino e Pistoia sono nettamente alla nostra portata, Milano non lo so ma dentro di me credo si possa fare giocando ovviamente un gran match mentre vedo quella di Reggio già persa, speriamo che le altre continuino a darsi la zappa sui piedi, i play off ormai però sembrano essere sicuri toccando ferro

  • marcuss 03/04/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 03/04/2016 @ 21:58 )

    Insomma dovendo scegliere prenderei Cremona tutta la vita tra quelle di su, il problema sta dove si collocano le prime, noi comunque dobbiamo fare il nostro con Pistoia-Venezia-Trento in forte calo, possiamo arrivare quinti

    Grazie al cavolo :)
    Ovvio che Cremona sarebbe meglio, io cerco di essere realista ;)
    Abbiamo gli scontri diretti negativi con Brindisi, Trento e Venezia, dobbiamo andare a Pistoia.. Giochiamo a Reggio e chiudiamo con Milano.
    La squadra e l'allenatore sono quello che sono..

  • Baingiu 03/04/2016, 22.13
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/04/2016 @ 22:05 )

    Sei anni sono tanti, certo...peccato perche' questa estate sembrava a un passo da Varese...Moretti, mio avatar, e' bravo bravo, ma prima o poi Meo a Varese lo vorrei...

    Tornerà, ne sono certo.

  • DADO1995MATTO 03/04/2016, 22.10
    Citazione ( Giorgiobellocci 03/04/2016 @ 22:05 )

    Sei anni sono tanti, certo...peccato perche' questa estate sembrava a un passo da Varese...Moretti, mio avatar, e' bravo bravo, ma prima o poi Meo a Varese lo vorrei...

    Chissà il prossimo anno....

  • Oronzo 03/04/2016, 22.09
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 03/04/2016 @ 21:26 )

    Contava vincere e si è vinto.. un po' meglio nella ripresa per intensità e convinzione anche se di fronte c'era un avversario rimaneggiato che ha progressivamente perso lucidità.. marcuss giustamente fa notare quello che anche io sostenfo da tem ...

    mi sa che non possiamo più comprare nessuno

  • Giorgiobellocci 03/04/2016, 22.05 Mobile
    Citazione ( Baingiu 03/04/2016 @ 21:58 )

    Qui in Sardegna Meo Sacchetti è Dio, praticamente ad Alghero, dove ancora vive, passa per strada e la gente si inginocchia. Mai dimenticheremo quello che ha fatto con noi, altri sportivi come Gigi Riva possono confermare che noi non dimentichiamo. P ...

    Sei anni sono tanti, certo...peccato perche' questa estate sembrava a un passo da Varese...Moretti, mio avatar, e' bravo bravo, ma prima o poi Meo a Varese lo vorrei...

Pagina di 5