Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/04/2016, 14.52 Rumors

Pino Sacripanti: Siamo vigili sul mercato

La Scandone potrebbe aggiungere un elemento al roster

Serie A

Intervistato da Davide Baselice di Sportavellino.it, Pino Sacripanti, coach della Scandone Avellino, non ha escluso l’arrivo di qualcuno per la fase finale della stagione e per i playoff. Ma dovrà essere un giocatore che sappia integrarsi nel gruppo senza minare l’equilibrio costruito e che sta permettendo alla Sidigas di essere nelle zone alte della classifica.

“Si potrebbe considerare la possibilità di prendere un giocatore che sia disposto ad entrare in rotazione quando potrebbe presentarsene la necessità ma senza pretese. E’ una cosa che penso come allenatore. Certo siamo vigili sulle condizioni fisiche dei nostri giocatori e sul mercato”.

Sacripanti ha escluso categoricamente la pista Andrea Bargnani.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • DrBlink 02/04/2016, 13.47
    Citazione ( SirCharles3 02/04/2016 @ 13:43 )

    P.S. Certo che questo doppio Sir Charles crea confusione. Io sono quello tifoso della Scandone e senza immagine....

    Non è vero, sei una spia, lo sappiamo tutti!

  • DrBlink 02/04/2016, 13.47
    Citazione ( sircharles2 02/04/2016 @ 13:32 )

    Io mi riferivo soprattutto all'aspetto mentale

    E' il suo psicoanalista sir? ^_^

  • SirCharles3 02/04/2016, 13.43

    P.S. Certo che questo doppio Sir Charles crea confusione. Io sono quello tifoso della Scandone e senza immagine....

  • SirCharles3 02/04/2016, 13.42

    Certo Sacripanti che "esclude la pista Bargnani" sembra quando Bersani citava Crozza sullo smacchiare i giaguari...
    Io scherzavo.....

  • sircharles2 02/04/2016, 13.32
    Citazione ( DrBlink 02/04/2016 @ 13:29 )

    Cervi sta meglio mò che ad inizio stagione ^^

    Io mi riferivo soprattutto all'aspetto mentale

  • DrBlink 02/04/2016, 13.29
    Citazione ( sircharles2 02/04/2016 @ 13:27 )

    A questo punto, fossi in loro, non aggiungerei nessuno. Hanno trovato l'equilibrio giusto, manca giusto solo un centro atletico forse, perché nei PO Cervi potrebbe avere qualche problema.. Lawal è libero?

    Cervi sta meglio mò che ad inizio stagione ^^

  • sircharles2 02/04/2016, 13.27

    A questo punto, fossi in loro, non aggiungerei nessuno. Hanno trovato l'equilibrio giusto, manca giusto solo un centro atletico forse, perché nei PO Cervi potrebbe avere qualche problema.. Lawal è libero?

  • Scandoneavita 02/04/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/04/2016 @ 09:04 )

    La situazione è' la stessa di Linton ed altri . Non avendo giocato le giovanili in Italia non potrebbe giocare come italiano , ma avendo il passaporto italiano potrebbe giocare come comunitario in tutta la comunità europea e dunque anche in Italia ...

    Tutto chiaro..

  • triplethreat 02/04/2016, 09.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ue ue piano, romanità?? Alberani? forse volevi dire Romagnolità XD

  • Semprejuve 02/04/2016, 09.04 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:43 )

    Un utente scrisse che Acker diventava italiano a breve e che Avellino avrebbe potuto prendere un USA...bho

    La situazione è' la stessa di Linton ed altri . Non avendo giocato le giovanili in Italia non potrebbe giocare come italiano , ma avendo il passaporto italiano potrebbe giocare come comunitario in tutta la comunità europea e dunque anche in Italia .

  • innamoratoscandone 02/04/2016, 05.41
    Citazione ( DrBlink 01/04/2016 @ 18:10 )

    Infatti si sta allenando a Roma, non penso che abbia voglia di farsi i PO, ma piuttosto a tenersi sano per il preolimpico. Penso che se Bargnani proprio dovesse scegliere un team in Italia sceglierebbe Milano a mani basse.

    Milano ha finito i tesseramenti

  • innamoratoscandone 02/04/2016, 05.38
    Citazione ( DrBlink 01/04/2016 @ 17:49 )

    Sacripanti ha detto stamattina che è fantabasket, fai un po' te :P Io avevo chiesto di proporlo come pesce d'aprile, ma ancora nulla si muove :P

    Pino ha detto che non crede che Bargnani voglia fare i playoff; il che secondo me non significa: è impossibile, ma significa: è improbabile.
    Certo per venire non deve pretendere il posto da titolare ma deve accettare di fare il cambio e deve fare gruppo.

  • innamoratoscandone 02/04/2016, 05.34
    Citazione ( morelon 01/04/2016 @ 17:45 )

    Se Cantù non entra ai P.O. tiferò Avellino, vai Pino ti stai prendendo delle belle rivincite, un giorno ci spiegherai come mai l'anno scorso non potevi vedere Buva.....

    Veramente qualche settimana fa Pino disse che Ivan l'anno scorso era era il migliore di Cantù ma poi era stato costretto a togliergli spazio per via di Metta World Piece.
    Tra l'altro anche adesso ha detto che se viene uno, deve essere uno che sia felice anche soltanto di far parte della squadra e che sia bravissimo a fare gruppo e che non vuole un'alto Metta

  • innamoratoscandone 02/04/2016, 05.26
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:50 )

    Leggi bubu che ha scritto..È tutto chiaro. .Un altro giocatore possiamo prenderlo ma farà rotazione con Green e Acker

    Marques è imprescindibile

  • innamoratoscandone 02/04/2016, 05.24
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:41 )

    Allora Acker avrà il passaporto italiano a breve..Ora spada ha detto che anche se arrivasse questo passaporto italiano..Alex resta comunque un USA. Nel caso Acker restasse americano certo che si può prendere un altro giocatore USA e naturalmente c ...

    Alex diverebbe comunitario

  • LINO 01/04/2016, 23.32
    Citazione ( bubu170 01/04/2016 @ 21:21 )

    No, hai 8 visti totali per tutta la stagione, quindi se all'inizio ne usi 3, te ne rimarranno 5

    Che poi in realtà (so che l'hai già detto, ma preferisco sottolineare e ribadire il concetto) gli 8 visti valgono per i 3 extra (es: Nunnally) e per i comunitari Cotonou (Ragland) o extra-UE (Green).

  • bubu170 01/04/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 01/04/2016 @ 20:44 )

    Forse c'è stato un fraintendimento da parte mia, ti chiedo scusa. Ricapitolando: formula 3+4+5 otto visti. Significa che oltre i 3 ce ne sono ALTRI 8? 11 quindi?

    No, hai 8 visti totali per tutta la stagione, quindi se all'inizio ne usi 3, te ne rimarranno 5

  • Lupofamelico 01/04/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/04/2016 @ 20:17 )

    No no, semplicemente non puoi più tesserare giocatori extra UE, a meno che non siano già stati vistati da altre squadre italiane

    Forse c'è stato un fraintendimento da parte mia, ti chiedo scusa. Ricapitolando: formula 3+4+5 otto visti. Significa che oltre i 3 ce ne sono ALTRI 8? 11 quindi?

  • bubu170 01/04/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 01/04/2016 @ 20:03 )

    Scusami non capisco: se io spendo tutti e 8 i visti automaticamente finisco i tesseramenti no?

    No no, semplicemente non puoi più tesserare giocatori extra UE, a meno che non siano già stati vistati da altre squadre italiane

  • Lupofamelico 01/04/2016, 20.03 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/04/2016 @ 19:48 )

    Non c'entra se hanno giocato già in serie A o meno, hai comunque 16 tesseramenti disponibili, non valgono solo quelli degli under (in soldoni) in questo conteggio; il fatto che abbia già giocato o meno in Italia conta per il visto, perché se ha gi ...

    Scusami non capisco: se io spendo tutti e 8 i visti automaticamente finisco i tesseramenti no?

  • bubu170 01/04/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 01/04/2016 @ 17:06 )

    Quindi ad esempio la Scandone, avendo il 3+4+5, ha otto visti spendibili per gli extra? Il fatto è che, se li utilizzasse tutti, ragionando per assurdo, finirebbe il numero dei tesseramenti, a meno che non prenda giocatori che già militano in serie ...

    Non c'entra se hanno giocato già in serie A o meno, hai comunque 16 tesseramenti disponibili, non valgono solo quelli degli under (in soldoni) in questo conteggio; il fatto che abbia già giocato o meno in Italia conta per il visto, perché se ha già fatto almeno 5 partite in Italia, il giocatore ha già il visto lavorativo e quindi puoi prendere un extra EU senza dover spendere un visto

  • DrBlink 01/04/2016, 18.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti si sta allenando a Roma, non penso che abbia voglia di farsi i PO, ma piuttosto a tenersi sano per il preolimpico. Penso che se Bargnani proprio dovesse scegliere un team in Italia sceglierebbe Milano a mani basse.

  • DrBlink 01/04/2016, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sacripanti ha detto stamattina che è fantabasket, fai un po' te :P
    Io avevo chiesto di proporlo come pesce d'aprile, ma ancora nulla si muove :P

  • morelon 01/04/2016, 17.45

    Se Cantù non entra ai P.O. tiferò Avellino, vai Pino ti stai prendendo delle belle rivincite, un giorno ci spiegherai come mai l'anno scorso non potevi vedere Buva.....

  • Lupofamelico 01/04/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/04/2016 @ 16:34 )

    Prego figurati! 3+4+5 8 visti, 5+5 6 visti, comunque 112 visti totali per la serie A. Jenkins come detto è considerato comunitario dalla lega/federazione, ma extra EU per lo stato, quindi per restare in Italia ha bisogno di un visto lavorativo

    Quindi ad esempio la Scandone, avendo il 3+4+5, ha otto visti spendibili per gli extra? Il fatto è che, se li utilizzasse tutti, ragionando per assurdo, finirebbe il numero dei tesseramenti, a meno che non prenda giocatori che già militano in serie A, no?

  • bubu170 01/04/2016, 16.34
    Citazione ( Lupofamelico 01/04/2016 @ 16:20 )

    Ineccepibile come sempre, grazie. Avrei però bisogno di chiederti ancora un paio di cose. Mi hai detto che, in base alla formula che si adotta, ciascuna squadra ha un tot di visti per giocatori extra EU (serbi compreso). Scusami ma Jenkins di Milano ...

    Prego figurati! 3+4+5 8 visti, 5+5 6 visti, comunque 112 visti totali per la serie A. Jenkins come detto è considerato comunitario dalla lega/federazione, ma extra EU per lo stato, quindi per restare in Italia ha bisogno di un visto lavorativo

  • DrBlink 01/04/2016, 16.30
    Citazione ( Lupofamelico 01/04/2016 @ 16:20 )

    Ineccepibile come sempre, grazie. Avrei però bisogno di chiederti ancora un paio di cose. Mi hai detto che, in base alla formula che si adotta, ciascuna squadra ha un tot di visti per giocatori extra EU (serbi compreso). Scusami ma Jenkins di Milano ...

    Anche passaportati africani non contano come extra, fai un po' tu:P

  • Lupofamelico 01/04/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/04/2016 @ 16:11 )

    E' possibile, ogni società ha a disposizione un tot di visti (a seconda della formula che adotta) per giocatori extra EU (serbi ad esempio compresi), finchè hai visti e non superi i 16 tesseramenti, puoi tesserare chi vuoi, l'importante è che a re ...

    Ineccepibile come sempre, grazie. Avrei però bisogno di chiederti ancora un paio di cose. Mi hai detto che, in base alla formula che si adotta, ciascuna squadra ha un tot di visti per giocatori extra EU (serbi compreso). Scusami ma Jenkins di Milano non è considerato comunitario proprio in virtù del passaporto serbo? Inoltre qual è il numero di visti per giocatori extra per chi adotta il 5+5 e quale per chi adotta il 3+4? Grazie infinite, così mi chiarisci una volta per tutte i dubbi ;)

  • Scandoneavita 01/04/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/04/2016 @ 16:06 )

    Ragland è cotonato, quindi siete a posto, se no ora non potreste giocare con Acker, Leunen, Nunnaly e Ragland. La regola è senza senso vero, ma se la federazione è senza senso, può fare solo regole senza senso

    Mamma mia..dovrò rivolgermi a te ogni volta che si parla di questioni burocratiche! Ahaha

  • bubu170 01/04/2016, 16.11
    Citazione ( Lupofamelico 01/04/2016 @ 15:57 )

    Esatto, a quel punto avremmo Maarty e J-Nunn extra e Acker Veikalas Buva Green e Ragland comunitari. Quindi possiamo prendere anche un extra. Quello che non ho capito è: a prescindere se Acker diventi o meno italiano e dunque comunitario, possiamo p ...

    E' possibile, ogni società ha a disposizione un tot di visti (a seconda della formula che adotta) per giocatori extra EU (serbi ad esempio compresi), finchè hai visti e non superi i 16 tesseramenti, puoi tesserare chi vuoi, l'importante è che a referto vadano massimo 7 stranieri, di cui massimo 3 extra (attenzione che i visti sono "politici" quindi vale l'Europa intesa unione europea, mentre i 3 extra da mandare a referto fanno riferimento all'Europa geografica e alla convenzione di Cotonou)

  • bubu170 01/04/2016, 16.06
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:52 )

    Ma ora che ci penso...Se Green è Macedone e Acker diventa comunitario..Noi dovremmo prendere un europeo per farlo ruotare con questi ultimi? Se prendessimo un americano invece la rotazione sarebbe con nunnally leunen e ragland e non ci converrebbe?

    Ragland è cotonato, quindi siete a posto, se no ora non potreste giocare con Acker, Leunen, Nunnaly e Ragland. La regola è senza senso vero, ma se la federazione è senza senso, può fare solo regole senza senso

  • Lupofamelico 01/04/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/04/2016 @ 15:47 )

    Quando Acker prenderà il passaporto italiano non sarà più considerato extra ma comunitario; Avellino detto ciò è sul mercato per una guardia-play extra, come giustamente detto, come assicurazione nel caso di infortunio o forma fisica non ottimal ...

    Esatto, a quel punto avremmo Maarty e J-Nunn extra e Acker Veikalas Buva Green e Ragland comunitari. Quindi possiamo prendere anche un extra. Quello che non ho capito è: a prescindere se Acker diventi o meno italiano e dunque comunitario, possiamo prendere un quarto usa e farlo ruotare oppure non è proprio possibile tesserare un quarto usa (che magari non giocherà mai) perché come formula abbiamo il 3+4?

  • Scandoneavita 01/04/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( MiccoBiancorosso 01/04/2016 @ 15:46 )

    Mi dispiace per lui. Quando lo vidi a Pistoia non mi sembrò scarso, nonostante i pochi punti messi a referto. Ragland è di un altro livello però e anche più play.

    Diciamo che siamo stati fortunati dato che ragland aveva da poco rescisso con il Pinar e quindi con l'infortunio di blums abbiam preso lui..di play liberi forti come ragland non vi era nessuno..

  • laspadanellaroccia 01/04/2016, 15.54
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:52 )

    Ma ora che ci penso...Se Green è Macedone e Acker diventa comunitario..Noi dovremmo prendere un europeo per farlo ruotare con questi ultimi? Se prendessimo un americano invece la rotazione sarebbe con nunnally leunen e ragland e non ci converrebbe?

    no puoi prendere chi vuoi.Puoi avere max 3 extracomunitari,non lo devono essere per forza ;)

  • Scandoneavita 01/04/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/04/2016 @ 15:47 )

    Quando Acker prenderà il passaporto italiano non sarà più considerato extra ma comunitario; Avellino detto ciò è sul mercato per una guardia-play extra, come giustamente detto, come assicurazione nel caso di infortunio o forma fisica non ottimal ...

    Ma ora che ci penso...Se Green è Macedone e Acker diventa comunitario..Noi dovremmo prendere un europeo per farlo ruotare con questi ultimi? Se prendessimo un americano invece la rotazione sarebbe con nunnally leunen e ragland e non ci converrebbe?

  • Scandoneavita 01/04/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 01/04/2016 @ 15:47 )

    Green è macedone

    Leggi bubu che ha scritto..È tutto chiaro. .Un altro giocatore possiamo prenderlo ma farà rotazione con Green e Acker

  • Scandoneavita 01/04/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 01/04/2016 @ 15:47 )

    Quando Acker prenderà il passaporto italiano non sarà più considerato extra ma comunitario; Avellino detto ciò è sul mercato per una guardia-play extra, come giustamente detto, come assicurazione nel caso di infortunio o forma fisica non ottimal ...

    Tutto chiaro..Mi era sfuggito il fatto che da americano diventasse comunitario..Resta il fatto che è comunque una regola abbastanza no sense

  • Lupofamelico 01/04/2016, 15.47 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:41 )

    Allora Acker avrà il passaporto italiano a breve..Ora spada ha detto che anche se arrivasse questo passaporto italiano..Alex resta comunque un USA. Nel caso Acker restasse americano certo che si può prendere un altro giocatore USA e naturalmente c ...

    Green è macedone

  • Scandoneavita 01/04/2016, 15.47 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/04/2016 @ 15:44 )

    non resta americano ma diventerebbe comunitario(e quindi dallo spot di americano a quello di europeo).Purtroppo sono delle norme assurde fatte da...

    Ah quindi diventa comunitario... mha.. che regole strane...Comunque si semmai la Scandone prendesse un altro giocatore. .Si andrebbe a rotazioni!

  • bubu170 01/04/2016, 15.47 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:41 )

    Allora Acker avrà il passaporto italiano a breve..Ora spada ha detto che anche se arrivasse questo passaporto italiano..Alex resta comunque un USA. Nel caso Acker restasse americano certo che si può prendere un altro giocatore USA e naturalmente c ...

    Quando Acker prenderà il passaporto italiano non sarà più considerato extra ma comunitario; Avellino detto ciò è sul mercato per una guardia-play extra, come giustamente detto, come assicurazione nel caso di infortunio o forma fisica non ottimale di Green o Acker

  • MiccoBiancorosso 01/04/2016, 15.46
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:25 )

    Il mio amico dr Blink ha detto che il contratto di blums non è stato risolto..Non sapevo nemmeno io di questa cosa..Comunque fatto sta che blums è stato operato e i tempi di recupero sono di 6 mesi..Per questo è venuto ragland

    Mi dispiace per lui. Quando lo vidi a Pistoia non mi sembrò scarso, nonostante i pochi punti messi a referto. Ragland è di un altro livello però e anche più play.

  • laspadanellaroccia 01/04/2016, 15.44
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:41 )

    Allora Acker avrà il passaporto italiano a breve..Ora spada ha detto che anche se arrivasse questo passaporto italiano..Alex resta comunque un USA. Nel caso Acker restasse americano certo che si può prendere un altro giocatore USA e naturalmente c ...

    non resta americano ma diventerebbe comunitario(e quindi dallo spot di americano a quello di europeo).Purtroppo sono delle norme assurde fatte da...

  • Scandoneavita 01/04/2016, 15.43 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/04/2016 @ 15:40 )

    sì.Ormai credo la sappiano tutti la famosa riforma del 2012...

    Un utente scrisse che Acker diventava italiano a breve e che Avellino avrebbe potuto prendere un USA...bho

  • DrBlink 01/04/2016, 15.42
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/04/2016 @ 15:40 )

    Foto?:)))

    Eh, non so perché ma non mi fa incollare i link =O

  • Scandoneavita 01/04/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 01/04/2016 @ 15:38 )

    E che moglie! È pure una brava persona, complimentoni Alex. Ascolta ma anche se alex rimane un USA possiamo tesserare un americano? No abbiamo come formula un 3+4. La mia domanda è: possiamo prendere un quarto americano e poi ovviamente fare a rota ...

    Allora Acker avrà il passaporto italiano a breve..Ora spada ha detto che anche se arrivasse questo passaporto italiano..Alex resta comunque un USA. Nel caso Acker restasse americano certo che si può prendere un altro giocatore USA e naturalmente ci sarebbero le rotazioni tra Green Acker e il nuovo arrivo..

  • miky90AV 01/04/2016, 15.40 Mobile

    Prendiamo Arcidiacono con un contratto di piu anni...in stile della valle :D

  • laspadanellaroccia 01/04/2016, 15.40
    Citazione ( DrBlink 01/04/2016 @ 15:37 )

    Tantissima roba, sìsìsì...

    Foto?:)))

  • laspadanellaroccia 01/04/2016, 15.40
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:37 )

    Acker anche con il passaporto italiano sarebbe sempre straniero? Comunque nel caso venisse un americano a riposare sarebbero Green o Acker se come dici tu rimane americano

    sì.Ormai credo la sappiano tutti la famosa riforma del 2012...

  • Lupofamelico 01/04/2016, 15.38 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:26 )

    Acker avrà passaporto italiano a breve..(Ha moglie Italiana) si aspetta l'ufficialità e poi si può prendere un americano..

    E che moglie! È pure una brava persona, complimentoni Alex. Ascolta ma anche se alex rimane un USA possiamo tesserare un americano? No abbiamo come formula un 3+4. La mia domanda è: possiamo prendere un quarto americano e poi ovviamente fare a rotazione oppure non possiamo proprio tesserarlo? Com'è la regola?

  • DrBlink 01/04/2016, 15.37
    Citazione ( Scandoneavita 01/04/2016 @ 15:37 )

    Acker anche con il passaporto italiano sarebbe sempre straniero? Comunque nel caso venisse un americano a riposare sarebbero Green o Acker se come dici tu rimane americano

    Tantissima roba, sìsìsì...

Pagina di 2