Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/03/2016, 17.40

Legabasket: club liberi di decidere in quale competizione giocare

I club di Legabasket hanno ratificato la sottoscrizione delle quote della nuova Champions League ma tutti saranno liberi di decidere dove giocare

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

L’Assemblea della Lega Basket Serie A presieduta da Fernando Marino che si è riunita oggi a Roma ha ratificato all’unanimità la sottoscrizione delle quote della nuova Basketball Champions League SA ribadendo che i propri club sono e saranno liberi di decidere autonomamente a quale competizione europea partecipare sia essa organizzata da Euroleague o da Fiba.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 202 Commenti

Pagina di 5

  • Kerberos 18/03/2016, 20.45
    Citazione ( sruggi 18/03/2016 @ 01:43 )

    come potevi pensare che avrebbero escluso 4 squadre e 6 nazionali dal campionato ? in assenza di determinazione formale della FIP ma solo con una dichiarazione di Petrucci non potevano fare nulla. Il parere degli avvocati ha convinto le 3 societa' su ...

    Parlavo solo di sensazione, comunque non correlata alla semplice volontà di Petrucci, quanto piuttosto dell'intera FIBA (che a quanto capito può fare quanto minacciava).
    Ma effettivamente di questioni formali, regolamentari, legali, non so nulla. Non leggo nulla di ufficiale e non è il mio campo.

  • Timbwrs15 18/03/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/03/2016 @ 11:41 )

    Se è solo l'idea che contesti ci sta benissimo, ognuno è libero di pensarla come vuole e come detto anche a me non piace. L'importante è che non si pensi ad ingiustizie nei confronti di questa o quella squadra, i miei post nei giorni scorsi avevan ...

    Se è vero li uccido

  • rayalle 18/03/2016, 11.41
    Citazione ( Timbwrs15 18/03/2016 @ 11:19 )

    Allora se fossi dentro sarei di certo contento ma non sarei d'accordo comunque con la formula. A quanto ho saputo siamo stati contattati ma non so se abbiamo detto no o se abbiamo tergiversato e ci hanno detto bye. Boh, qua la società sta sempre e ...

    Se è solo l'idea che contesti ci sta benissimo, ognuno è libero di pensarla come vuole e come detto anche a me non piace.
    L'importante è che non si pensi ad ingiustizie nei confronti di questa o quella squadra, i miei post nei giorni scorsi avevano l'obiettivo di legittimare la scelta delle 3 italiane, non quello di difendere il nuovo format della competizione. Anche se credo non serva continuare a criticarlo, quello è e quello rimarrà per almeno qualche anno, tanto vale abituarcisi.


    Dal momento che anche tu hai sentito delle voci sull'eventuale proposta fatta a Venezia allora potrebbe essere vero ciò che mi era parso di capire ieri sera; in tal caso mi pare che la vostra dirigenza si sia fatta scappare un treno bello grosso, sia economicamente che sportivamente

  • Timbwrs15 18/03/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda è impossibile e sportivamente scorretto fare una sorta di nba italiana....

  • Timbwrs15 18/03/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bah, vedremo già lunedì l proposta di fiba

  • Timbwrs15 18/03/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/03/2016 @ 11:06 )

    Se vai a leggere i vari miei post sull'argomento ti accorgerai che ho ribadito più volte che preferivo le regole precedenti, con ogni anno la possibilità di qualificarsi. Non c'entra che la mia squadra sia dentro o fuori. Anche perchè c'è pure un ...

    Allora se fossi dentro sarei di certo contento ma non sarei d'accordo comunque con la formula. A quanto ho saputo siamo stati contattati ma non so se abbiamo detto no o se abbiamo tergiversato e ci hanno detto bye. Boh, qua la società sta sempre e solo in silenzio, fanno la dance cam, fanno la kiss cam ma le cose che sono necessarie e di interesse del tifoso e del futuro della società non si sanno mai. Magari speravano/sperano di aver più introiti dalla CL o dall'altra coppa fiba. Io se avessi avuto possibilità avrei firmato con ULEB, ciò non significa che lo trovi giusto e corretto. Detto ciò sempre e solo: #casarinDimettiti

  • rayalle 18/03/2016, 11.06
    Citazione ( Timbwrs15 18/03/2016 @ 10:52 )

    Tu che sei incluso sei contento ma se fossi fuori?

    Se vai a leggere i vari miei post sull'argomento ti accorgerai che ho ribadito più volte che preferivo le regole precedenti, con ogni anno la possibilità di qualificarsi.
    Non c'entra che la mia squadra sia dentro o fuori. Anche perchè c'è pure un contro eh... noi non possiamo partecipare più all'Eurolega. Chiariamoci, non sto dicendo che ci è andata male, la licenza triennale per l'Eurocup è un grande colpo (anche se non certo di fortuna, ce lo siamo decisamente meritato), ma se ci pensi con le regole vigenti fino a pochi giorni fa, con la finalista qualificata all'Eurolega, noi avremmo potuto puntare a qualificarci per la prima coppa europea... mentre adesso se dovessimo arrivare in finale contro Milano da quel punto di vista sarebbe una vera beffa...


    La stessa domanda che mi hai fatto te la rigiro io: tu invece continueresti a scrivere così se la tua squadra fosse dentro?
    Perchè un conto è non essere d'accordo con la scelta fatta dall'Euroleague (e ripeto, anche a me non piace), un altro è prendersela perchè non è stata scelta la propria squadra e reputare ciò un'ingiustizia. Obiettivamente credo che le 3 italiane che hanno firmato siano le più meritevoli. Come credo che nel (improbabile) caso in cui dovesse essere ammessa una quarta squadra Venezia dovrebbe avere la precedenza su Cantù e Avellino.


    (P.S. ieri sera in una trasmissione televisiva di basket di un canale di Reggio mi è parso di capire che anche Venezia era stata contattata insieme a Reggio Sassari e Trento, ma non aveva dato risposte a Bertomeu..)

  • Timbwrs15 18/03/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi certo figurati, ripeto però che così si indeboliscono i potenziali di acquisto di tutte le società tranne 3, milano non la considero.

  • Timbwrs15 18/03/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riguardo al tuo essere ultrà mi fa piacere, ne conosco diversi e ci mancherebbe altro che dica qualcosa. Molto spesso sono peggiori i signori sui 40 50 che vanno nelle gradinate. Per il resto mi dici che preferisci vincere una coppa con squadre di cadaveri che giocartela con bamberg ecc?faccio fatica a crederlo

  • Timbwrs15 18/03/2016, 10.52 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/03/2016 @ 10:45 )

    Capisco il tuo discorso e in buon parte lo condivido. Però credo che vadano viste le cose in modo più ampio, anche mettendosi nei panni dell'Euroleague. Diciamo che con la nuova Eurocup il discorso meritocrazia non è estinto, è solo allargato a ...

    Tu che sei incluso sei contento ma se fossi fuori?

  • rayalle 18/03/2016, 10.45
    Citazione ( Timbwrs15 18/03/2016 @ 10:21 )

    Un discorso è il potere economico che deriva dal budget un altra cosa è non poter offrire quello che mi sono meritato sul campo. Esempio stagione 16 17 : Ad oggi e ripeto ad oggi Avellino ha meno potere contrattuale di SS per dire a un giocatore:" ...

    Capisco il tuo discorso e in buon parte lo condivido.
    Però credo che vadano viste le cose in modo più ampio, anche mettendosi nei panni dell'Euroleague. Diciamo che con la nuova Eurocup il discorso meritocrazia non è estinto, è solo allargato a più stagioni. Dato che l'obiettivo è tirare dentro le squadre che hanno dimostrato sotto vari aspetti (sia risultati che organizzativi) di poter stare ad alto livello per più stagioni, non si guarda solo il risultato dell'ultimo campionato (in questo caso quello in corso), ma dell'ultimo triennio (o quello che è).
    Quindi riprendendo il tuo esempio di Avellino/Sassari, la Scandone sta andando bene quest'anno ma gli ultimi due sono stati degli autentici disastri, perciò non ha ancora dimostrato di avere continuità; la Dinamo invece sta andando male quest'anno ma l'anno scorso ha vinto tre trofei, quello precedente uno e ha partecipato all'Eurolega nelle ultime due stagioni.
    Fra 3 anni si rifarà lo stesso discorso: se Avellino nel 2018 sarà reduce da 3 ottime stagioni e Sassari no la licenza cambierà.
    Non è un metodo di assegnazione senza logica, la logica c'è, è solamente un po diversa da quella a cui siamo abituati perchè l'obiettivo non è creare una coppa dove racchiudere i team che sono andati meglio l'anno prima, ma quelli che hanno dimostrato la miglior continuità ad alti livelli negli ultimi 3 anni.
    Ovviamente a ognuno di noi può piacere o no, l'importante è capire le motivazioni che hanno portato a questa scelta

  • Timbwrs15 18/03/2016, 10.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok ma ora la discriminante non sarà più vado a giocare nella società X perchè mi offre la coppa ma sarà vado da X in base a che coppa offre. Detto ciò ti faccio una domanda e vorrei rispondessi sinceramente dato che solo pochissima parte dei tifosi (tipo fenix) di RE TN e SS la pensa come me. cosa penseresti di questa nuova eurocup se tu non fossi stato inserito nel sistema delle licenze da bartomerdo ma se fossi uno degli esclusi e come dice la classifica uno dei favoriti x giocarla il prossimo anno in base al merito sportivo?

  • Timbwrs15 18/03/2016, 10.26 Mobile
    Citazione ( astroganga 18/03/2016 @ 10:04 )

    Queste " iniquità" x un motivo od un altro ci sono ogni stagione !!

    Errat corrige: un'altra e assurdo

  • Timbwrs15 18/03/2016, 10.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ok ma il discorso: più squadre mettono sul piatto la coppa vuol dire pure: "il fatto che io faccia la coppa non è una cosa di , consentimi il termine, elite ma è una cosa comune a molti" . perde quasi il peso di dire: hey giocatore io società ginopizza ti offro la coppa. Ti dico che il discorso più coppe mi andrebbe pure bene se fossero (tolta la eurolega) bene o male dello stesso livello. Così però non è. La fiba farà 2 coppe con gli avanzi di quello che la uleb ha lasciato. E non che ha lasciato in base a dei meriti sportivi, a delle classifiche ma in base a criteri che non centrano con lo sport.

  • Timbwrs15 18/03/2016, 10.21 Mobile
    Citazione ( astroganga 18/03/2016 @ 10:04 )

    Queste " iniquità" x un motivo od un altro ci sono ogni stagione !!

    Un discorso è il potere economico che deriva dal budget un altra cosa è non poter offrire quello che mi sono meritato sul campo. Esempio stagione 16 17 : Ad oggi e ripeto ad oggi Avellino ha meno potere contrattuale di SS per dire a un giocatore:" vieni qui che facciamo la coppa". SS che sta facendo molto peggio di AV invece dice: vieni qua che siamo in eurocup a prescindere. Quindi io Av devo pagarlo molto di più quando magari potrei offrire la stessa cifra ma mi porterei in dote una "coppa" con più appeal grazie alla mia stagione scorsa che era migliore di quella di ss. Cioè per addurdo dovrebbe essere ss a pagare di più per poterlo firmare dato che non avrebbe diritto alla coppa.

  • VecchioDea 18/03/2016, 10.07
    Citazione ( rhllor 18/03/2016 @ 09:58 )

    Beh insomma, l'anno scorso l'eurochallenge l'hanno fatta due italiane e sono uscite tutte e due facendo andare alla F4 una tedesca, una francesce, una turca ed una rumena. Fra le due una era Brindisi e non certo la prima che passava. Quest'anno Cantà ...

    amen fratello

  • astroganga 18/03/2016, 10.04 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 18/03/2016 @ 09:56 )

    Posso essere d'accordo ma tutto ció mi fa essere sempre in una posizione di svantaggio a livello contrattuale. Cioè io avellimo se voglio contendere un giocatore a RE devo pagarlo molto di più. Tu gli dici giocherai vs bamberg ecc io gli propongo ...

    Queste " iniquità" x un motivo od un altro ci sono ogni stagione !!

  • rhllor 18/03/2016, 09.58
    Citazione ( Timbwrs15 18/03/2016 @ 09:45 )

    No il mio discorso è diverso, non ho parlato di coppette. Ho detto che l'eurocup x quanto sia un livello inferiore all'EL mantiene uno standard di squadre di buono/ottimo livello. Per forza di cose le altre coppe avranno un livello inferiore a que ...

    Beh insomma, l'anno scorso l'eurochallenge l'hanno fatta due italiane e sono uscite tutte e due facendo andare alla F4 una tedesca, una francesce, una turca ed una rumena. Fra le due una era Brindisi e non certo la prima che passava. Quest'anno Cantù è già uscita ed adesso vedremo se Varese riuscirà ad approdare alla F4.
    Certo la prima parte è di un livello veramente Infimo ma la seconda parte è tranquillamente al livello del nostro campionato e se non riusciamo a fare la differenza lì credo che sia inutile parlare di Eurolega.

  • Timbwrs15 18/03/2016, 09.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posso essere d'accordo ma tutto ció mi fa essere sempre in una posizione di svantaggio a livello contrattuale. Cioè io avellimo se voglio contendere un giocatore a RE devo pagarlo molto di più. Tu gli dici giocherai vs bamberg ecc io gli propongo quello che rimane dal saccheggio europeo della uleb.

  • Timbwrs15 18/03/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No il mio discorso è diverso, non ho parlato di coppette. Ho detto che l'eurocup x quanto sia un livello inferiore all'EL mantiene uno standard di squadre di buono/ottimo livello. Per forza di cose le altre coppe avranno un livello inferiore a questo se io Uleb ho già "prenotato" le migliori. Io società che vuole crescere come posso farlo se vado a giocare con i finlandesi, gli estoni non avendo quindi possibilità di sfidare squadre che possono essere sulla carta migliori di me, come posso firmare giocatori più validi se tanto a prescindere gioco contro un livello di basket che non è quello che il giocatore in questione merita?? Questa è la vera questione.

  • terzotempo 18/03/2016, 09.44
    Citazione ( VecchioDea 18/03/2016 @ 09:23 )

    le francesi non ci sono in EC, la loro federazione vuole tutti in FIBA champions league XD

    Limoges e Strasburgo sono state invitate (come le tre italiane)....poi non so se abbiano accettato o meno e se la loro federazione faccia più pressioni della nostra per vietargli la partecipazione come dici tu....vedremo....

  • DrBlink 18/03/2016, 09.37
    Citazione ( terzotempo 18/03/2016 @ 08:33 )

    ah sì? Due competizioni anche per la FIBA? La seconda me la sono persa....ero rimasto alla Champions League Fiba, unica coppa targata FIBA. Ne sei certo delle due? Grazie.

    Fiba Champions league 24 squadre ammesse direttamente (2 italiane) più altre 32 che giocheranno i preliminari (1 italiana) per definire gli altri 8 posti rimanenti.
    Quelle che rimarranno fuori faranno la Fiba cup con 40 squadre ammesse direttamente (due italiane) alle quali si aggiungeranno le 24 rimaste fuori dai preliminari della champions. ^_^

  • VecchioDea 18/03/2016, 09.23
    Citazione ( terzotempo 18/03/2016 @ 09:18 )

    Ora dirò una cosa che a molti non piacerà.....viva la Eurocup a 24 con 2 gironi Europa Ovest da 6....trasferte tra italiane, tedesche, spagnole e francesi

    le francesi non ci sono in EC, la loro federazione vuole tutti in FIBA champions league XD

  • terzotempo 18/03/2016, 09.18
    Citazione ( rhllor 18/03/2016 @ 09:15 )

    sì, organizzate dalla FIBA sarnano 2. Conta, però, che per far numero ed un minimo di interesse per la seconda aggiungono nord africa e medioriente fra le partecipanti.

    Ora dirò una cosa che a molti non piacerà.....viva la Eurocup a 24 con 2 gironi Europa Ovest da 6....trasferte tra italiane, tedesche, spagnole e francesi

  • rhllor 18/03/2016, 09.15
    Citazione ( terzotempo 18/03/2016 @ 08:33 )

    ah sì? Due competizioni anche per la FIBA? La seconda me la sono persa....ero rimasto alla Champions League Fiba, unica coppa targata FIBA. Ne sei certo delle due? Grazie.

    sì, organizzate dalla FIBA sarnano 2. Conta, però, che per far numero ed un minimo di interesse per la seconda aggiungono nord africa e medioriente fra le partecipanti.

  • rhllor 18/03/2016, 09.14
    Citazione ( sruggi 18/03/2016 @ 01:43 )

    come potevi pensare che avrebbero escluso 4 squadre e 6 nazionali dal campionato ? in assenza di determinazione formale della FIP ma solo con una dichiarazione di Petrucci non potevano fare nulla. Il parere degli avvocati ha convinto le 3 societa' su ...

    6 nazionali alla vigilia del tanto voluto, da Petrucci, Preolimpico oltretutto

  • terzotempo 18/03/2016, 08.33
    Citazione ( DrBlink 17/03/2016 @ 21:05 )

    Fiba Cup non Fiba europe cup ^^ la Fiba cup è la seconda competizione della Fiba tata ^^

    ah sì? Due competizioni anche per la FIBA? La seconda me la sono persa....ero rimasto alla Champions League Fiba, unica coppa targata FIBA. Ne sei certo delle due? Grazie.

  • Fanzago 18/03/2016, 08.22 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 17/03/2016 @ 19:03 )

    E che davvero non vedo cos'altro possano fare. Sponsor a livello Europeo credo che ne possano trovare buoni tanto quanto i voli turchi. Chiaro è che se tengono il braccino corto non vanno da nessuna parte. Credo che comunque di soldi pure loro ne gu ...

    A questo punto è tutto lì. Se la FIBA trova belle sponsorizzazioni e inizia a mettere sul "piatto" cifre importanti, vedi come iniziano a scricchiolare le convinzioni dei club. E allora, e solo allora, potrebbe beneficiarne tutto il movimento. Perché ovviamente le squadre-aziende che potranno permettersi il lusso di scegliere, andranno dove c'è maggiore convenienza.

  • innamoratoscandone 18/03/2016, 02.13
    Citazione ( tatao02 17/03/2016 @ 21:02 )

    Secondo Spicchi d' arancia anche Cremona e' interessata alla Fiba Europe Cup.

    Caro dimmi se ho capito bene:

    EuroLega vs Basketball Champions Legue?
    EuroCup vs Fiba EuroCup?

  • innamoratoscandone 18/03/2016, 02.05
    Citazione ( tatao02 17/03/2016 @ 20:44 )

    Lontana la possibilita' di approdare in EurocupSidigas si' all' Europa targata Fiba http://www.orticalab.it/Sidigas-si-all-E
    uropa-targata-Fiba

    Si ho letto :)

  • sruggi 18/03/2016, 01.43
    Citazione ( Kerberos 17/03/2016 @ 22:47 )

    Io ero convinto che per i ribelli (la mia Dinamo compresa) sarebbe finita male, con la FIBA e la FIP intenzionate ad impedire la diaspora. Evidentemente sbagliavo. Rimango perplesso.

    come potevi pensare che avrebbero escluso 4 squadre e 6 nazionali dal campionato ? in assenza di determinazione formale della FIP ma solo con una dichiarazione di Petrucci non potevano fare nulla. Il parere degli avvocati ha convinto le 3 societa' sulla liceita' della scelta , come affermato anche da Sardara ieri.

  • GiorgioBanks 18/03/2016, 00.31
    Citazione ( innamoratoscandone 17/03/2016 @ 18:43 )

    Sul punto 2 non sono d'accordo, io sono per il mercato completamente libero sensa pensare alla nazionalità

    vedi sotto

  • GiorgioBanks 18/03/2016, 00.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari...sai benissimo che è pura utopia....

  • Kerberos 17/03/2016, 22.47

    Io ero convinto che per i ribelli (la mia Dinamo compresa) sarebbe finita male, con la FIBA e la FIP intenzionate ad impedire la diaspora. Evidentemente sbagliavo. Rimango perplesso.

  • MaxOne70 17/03/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E va bhe però poi non lamentatevi delle torte in faccia :)))

  • MaxOne70 17/03/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A si è vero. Già che ci sei puoi evitare di far entrare Jenkins e Simmon per domenica? Se no è davvero troppo facile per Milano.

  • MaxOne70 17/03/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( Magic267 17/03/2016 @ 20:28 )

    Guarda che non ho detto nulla contro le città piccole che sono state e saranno la spina dorsale del campionato italiano. Ho detto che la Uleb che ragiona più in grande a livello europeo sta copiando per me giustamente il modello NBA. Le cose posson ...

    Ok! :)

  • MaxOne70 17/03/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, ma culpa! Quest'anno ha chi tocca? :)))))

  • 123fuoco 17/03/2016, 22.19

    niente guerra? che delusione....

  • LupoLupo 17/03/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...FIBA Grenoble deve averti proprio scottato. ...

  • LupoLupo 17/03/2016, 22.09 Mobile
    Citazione ( Sportando 17/03/2016 @ 17:59 )

    Onestamente: Baumann cosa può fare? Alla fine la FIBA nel suo progetto originario di Champions League prevedeva delle Licenze pluriennali. Una volta capito che i top team sarebbero rimasti in Euroleague ha cambiato format. La FIBA che dice che la EL ...

    ...mmm...non sta in piedi il paragone Wild card...quante qualifiche dirette e quante wildcard ai mondiali? Penso che se ci fosse 50 %licenza e 50% merito sportivo (i vincitori dei campionsti) tutti sarebbero d'accordo

  • LupoLupo 17/03/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( DoubleM 17/03/2016 @ 20:03 )

    In soldoni, per le italiane: Milano licenza decennale in EL (indipendentemente dai risultati in Italia, se per assurdo dovesse retrocedere dalla nostra serie A, rimarrebbe comunque in EL) Reggio,Trento,Sassari licenza triennale in EC (indipendentemen ...

    Sottoscrivo ...da tifoso di cantu che pare stiamo tentando di entrare in eurocup. ..

  • LupoLupo 17/03/2016, 21.56 Mobile

    Cmq basta rosicare.....zio Gera fa palazzo da 20 mila e cantu diventa la prima franchigia NBA in Europa. ....

  • LupoLupo 17/03/2016, 21.53 Mobile

    ...in pratica cani sciolti...per fortuna si dice l'unione fa la forza..

  • fuarceUDIN 17/03/2016, 21.22 Mobile

    E ci mancherebbe!!!

  • rhllor 17/03/2016, 21.16
    Citazione ( Porfy72 17/03/2016 @ 21:16 )

    Neanche se ci fosse dietro la Fiba?

    Forse il figlio... lui ormai :)

  • Porfy72 17/03/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( rhllor 17/03/2016 @ 21:10 )

    ti dirò franzesco l'ho conosciuto ed è un signore che nel basket metterebbe zero euri

    Neanche se ci fosse dietro la Fiba?

  • rhllor 17/03/2016, 21.10
    Citazione ( TheMask 17/03/2016 @ 21:08 )

    Non se ordini prosciutto e funghi. ..con la margherita forse...amadori, quello del pollo, volevi dire..?

    ti dirò franzesco l'ho conosciuto ed è un signore che nel basket metterebbe zero euri

  • TheMask 17/03/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( rhllor 17/03/2016 @ 21:01 )

    Ma come mask! Non lo sai che fare sport professionistico Lo si fa come con gli amatori? 500 euro dalla pizzeria di paese di cui 300 glieli ridai in nero e con 200 euro ci fai il campionato.

    Non se ordini prosciutto e funghi. ..con la margherita forse...amadori, quello del pollo, volevi dire..?

  • Highway1 17/03/2016, 21.07 Mobile

    In pratica la lega ha calato le brache davanti all uleb. Il solito compresso all italiana: w la fiba champions league ma siete liberi di fare quel c azzo che vi pare. Ergo: la coppa della fiba vale meno di zero

Pagina di 5