Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/03/2016, 08.49 Rumors

Dinamo Sassari, per il futuro si pensa a Pancotto

Il coach della Vanoli ha però un contratto sino al 2017

Serie A
Per la prossima stagione la Dinamo Sassari starebbe pensando a Cesare Pancotto. Il coach della Vanoli Cremona, contratto in scadenza nel 2017, ha già allenato in Sardegna nella stagione 1989-1990. Lo riferisce «La Gazzetta dello Sport».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 242 Commenti

Pagina di 5

  • ilgattodelpalazzetto 10/03/2016, 19.54
    Citazione ( Kerberos 08/03/2016 @ 16:07 )

    Formenti in realtà mi va benissimo. Non è un fenomeno, ma è completo e si da da fare perchè sa che non gli regala nulla nessuno, non avendo contratti esagerati. Dunque degli italiani da riserva si trovano. Ma appunto bisogna cercarli sapendo che ...

    Mi trovi d'accordo su tutta la linea.. ci vorrebbero dei giocatori intelligenti e capaci di incidere in quei pochi minuti.. la tripla sparata senza troppa convinzione o lo "sfondamento" di Devecchi non sono imprescindibili.. il Sacchetti di quest'anno purtroppo è poca cosa e un altro in predicato di lasciare..

  • lebas 09/03/2016, 12.24
    Citazione ( sassari68 09/03/2016 @ 11:55 )

    Non dico sia colpa sua, ma che il lavoro che è stato fatto poi da Esposito, ha avuto un peso diverso, decisamente.

    se ci pensi caserta si e sbloccata dalla domenica in cui fu tagliato young per poi fare quel filotto di vittorie consecutive con la differenza che esposito avendo un forte ascendente su iavazzi quando ha chiesto il suo taglio iavazzi non se lo è fatto ripetere mentre se molin avesse chiesto il taglio di young che gli stava spaccando lo spogliatoio dubito fortemente che la società sarebbe venuta incontro a molin io sinceramente sono convinto che caserta si sia sbloccata grazie al taglio di young non grazie alla promozione di esposito come pensano in tanti

  • sassari68 09/03/2016, 11.55
    Citazione ( lebas 09/03/2016 @ 11:32 )

    ma a me non sembra che dopo che sia stato esonerato la squadra sia andata meglio quindi dire che era colpa su (che non aveva ne meno fatto lui la squadre) mi sembra una forzatura sarebbe bastato alla quinta giornata tagliare sam young al posto di eso ...

    Non dico sia colpa sua, ma che il lavoro che è stato fatto poi da Esposito, ha avuto un peso diverso, decisamente.

  • LuKotto 09/03/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/03/2016 @ 20:06 )

    No scusa mi riferivo a Sassari mi dispiace ;)

    Mi sembrava strano:-(

  • lebas 09/03/2016, 11.32
    Citazione ( sassari68 09/03/2016 @ 11:22 )

    Sì, ma ha solo due esperienze da capo: a Madrid, per tappare il buco post Messina, ed a Caserta lo scorso anno, e sappiamo come stava andando. Io personalmente, non lo prenderei. IO.

    ma a me non sembra che dopo che sia stato esonerato la squadra sia andata meglio quindi dire che era colpa su (che non aveva ne meno fatto lui la squadre) mi sembra una forzatura sarebbe bastato alla quinta giornata tagliare sam young al posto di esonerare il coach e quella caserta avrebbe svoltato

  • sassari68 09/03/2016, 11.22
    Citazione ( lebas 09/03/2016 @ 11:07 )

    non significa niente ! fare il vice di Messina (per 11 anni) non è come fare il vice di un allenatore qualsiasi il vice di Messina non lo può fare chiunque poi e chiaro che il capo allenatore era Messina ma comunque quando hanno lavorato insieme "c ...

    Sì, ma ha solo due esperienze da capo: a Madrid, per tappare il buco post Messina, ed a Caserta lo scorso anno, e sappiamo come stava andando. Io personalmente, non lo prenderei. IO.

  • lebas 09/03/2016, 11.07
    Citazione ( sassari68 09/03/2016 @ 10:52 )

    Da vice, pero'

    non significa niente ! fare il vice di Messina (per 11 anni) non è come fare il vice di un allenatore qualsiasi il vice di Messina non lo può fare chiunque poi e chiaro che il capo allenatore era Messina ma comunque quando hanno lavorato insieme "co-conducevano" le loro squadre non succedeva come succede alle volte (tipo ai tempi di sacchetti) in cui i vice erano poco più che fantocci

  • sassari68 09/03/2016, 10.52
    Citazione ( lebas 09/03/2016 @ 10:45 )

    invece a me bucchi non mi convine per niente poi curriculum alla mano mentre bucchi "boccheggiava" nel campionato italiano contemporaneamente Molin con la Virtus ha vinto un Eurolega, poi sulla panchina del CSKA giocava 4 finali consecutive di Eur ...

    Da vice, pero'

  • lebas 09/03/2016, 10.45
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:09 )

    Sì,vero.Ma devo esser sincero,non mi convince.Io andrei dritto su Bucchi,perchè ha esperienza anche ad alto livello e nelle coppe (anche se non credo sia un nostro problema,il prossimo anno),e perchè il suo gioco mi piace molto. In alternativa,se, ...

    invece a me bucchi non mi convine per niente poi curriculum alla mano mentre bucchi "boccheggiava" nel campionato italiano contemporaneamente Molin con la Virtus ha vinto un Eurolega, poi sulla panchina del CSKA giocava 4 finali consecutive di Eurolega (2 delle quali vinte) e nei due anni successivi sulla panchina del Real Madrid li portò alle final four dopo 15 anni

  • robydinamoss 09/03/2016, 08.29

    io la sparo:secondo me il nuovo allenatore sarà uno degli assistenti di pasquini.

  • ciuff14 09/03/2016, 08.17
    Citazione ( Lupoirpino 09/03/2016 @ 01:51 )

    Il prossimo allenatore di Sassari sarà SIMONE PIANIGIANI.

    oppure Scariolo. se la giocano. il posto è ambito.....

  • BetDagdaMor 09/03/2016, 06.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Proprio ieri nell'altro 3D di Sassari uno ha parlato di Drucker Sharon, coach del Maccabi Rishon (Winner League israeliana) proveniente proprio da quella lista. Se vai indietro negli archivi di sportando trovi molti 3D che parlano della BeoBasket e del suo potente agente. L'Olimpia Milano per la rifondazione di quest'anno è andata sul sicuro col trio Lafayette- Jenkins- McLean (il 2°ed il 3° meglio del 1°).
    Senz'altro è vero che i prezzi sono più vicini a quelli di una farmacia che ad un hard discount. Girandoci intorno è la stessa questione del prendere un prodotto col marchio e dormire sonni tranquilli o prenderne uno qualsiasi. I nostri antenati che dissero che "più spende" alla fine meno spende ... non erano degli allocchi. Se quest'anno chi ha comprato Stipcevic-Petway-Varnado ed Eyenga avesse invero deciso di costruirsi una base play-pivot seria + 1 smallforward alla BeoBasket avrebbe speso probabilmente di meno, senza ricorrere ad un 3° allenatore o a correzioni rocambolesche e non si leccherebbe le ferite in questi giorni.

  • Lupoirpino 09/03/2016, 01.51

    Il prossimo allenatore di Sassari sarà SIMONE PIANIGIANI.

  • sterni 09/03/2016, 00.38

    ma ci pensate o no che il ciclo dinamo vincente si è chiuso per sempre dico per sempre con l'esonero di meo e con le successive cervellotiche decisioni societarie o credete ancora in babbo natale?

  • dinamor 08/03/2016, 22.45
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 22:22 )

    Io sono stato ad una cena estiva, con lui presente,ed era seduto a due posti di distanza da me....non ti dico i rutti....e la birra......

    Era il tipico texano gaurro

  • sassari68 08/03/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amico mio,quella è "la dispensa" di Misko Raznatovic, tutta roba buona,in genere....e non a poco prezzo.

  • sassari68 08/03/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( dinamor 08/03/2016 @ 21:48 )

    Avevo un amico che in quel periodo giocava con il Sant'Orsola e aveva conosciuto Tom. Mi raccontava di cose inenarrabili dal punto di vista iglienico, Tipo arrivare con la tuta, finire l'allenamento sudatissimo e andarsene senza neanche farsi la docc ...

    Io sono stato ad una cena estiva, con lui presente,ed era seduto a due posti di distanza da me....non ti dico i rutti....e la birra......

  • sassari68 08/03/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( dinamor 08/03/2016 @ 21:43 )

    Ci stiamo intorcinando. Ma allora chi era la guardia titolare? Ma poi, scusa, da 3 non giocava Shehey? Il 4 era Mossali, il 5 Allen.

    Lardo-Ritossa-Sheehey-Mossali-Allen.....Campiglio/Mazzitelli-Mazzoleni-Bini-Porto,poi ragazzini dell'epoca,ovvero Lino Mura e Luciano Molle. In pratica un capolavoro,quella salvezza. Un buon play di mestiere ed ordine,una guardia esperta ma bollita, un Usa esordiente ed uno scaricato due anni prima da Bologna, tre/quattro giocatori di categoria (la B,però),e poi ragazzi imberbi. Una delle Dinamo più scarse della A2, assieme a quella dell'altro capolavoro, quello di Giorgio Valli,anni dopo.

  • dinamor 08/03/2016, 21.48
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:33 )

    Esatto. Uno che dell'igiene personale aveva un concetto lasco.....emissioni di aria da qualsiasi orifizio....ma è stato importante pure lui,quell'anno

    Avevo un amico che in quel periodo giocava con il Sant'Orsola e aveva conosciuto Tom. Mi raccontava di cose inenarrabili dal punto di vista iglienico, Tipo arrivare con la tuta, finire l'allenamento sudatissimo e andarsene senza neanche farsi la doccia con la stessa tuta.

  • dinamor 08/03/2016, 21.43
    Citazione ( Afredrick 08/03/2016 @ 20:18 )

    Bini era il 3 titolare. Il suo cambio Ritossa?

    Ci stiamo intorcinando. Ma allora chi era la guardia titolare? Ma poi, scusa, da 3 non giocava Shehey? Il 4 era Mossali, il 5 Allen.

  • amodinamo 08/03/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:33 )

    Esatto. Uno che dell'igiene personale aveva un concetto lasco.....emissioni di aria da qualsiasi orifizio....ma è stato importante pure lui,quell'anno

    Effettivamente si allacio'le scarpe a settembre e le slaccio'a maggio ed era un grande bevitore di cerveza come la chiamava lui

  • sassari68 08/03/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( Afredrick 08/03/2016 @ 20:44 )

    36 in diretta nazionale contro la Stefanel Trieste! Come dimenticarlo!

    Esatto!

  • sassari68 08/03/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/03/2016 @ 20:34 )

    Io nomi non ne so, ma immagino che ce ne siano nella Lega Adriatica, in Francia, in Germania. Gente che ha anche vinto, ma non avendo fatto il salto verso Grecia, Russia, Spagna, Turchia, è rimasta su prezzi abbordabili. A me interessa che sappiano ...

    Beh, Ivanovic è un signor nome, a livello europeo, e come ha detto prima l'altro utente,che da cellulare non posso taggare, si muove solo per cifre "d'impatto"....tieni anche presente che il Limoges è una piazza di tradizione europea,qualche anno fa ci allenava il grande Bozo Maljkovic...sì,allenatori in giro per l'Europa ce ne sono,bisogna azzeccare quello che non sia troppo " una scommessa ",perchè comunque un minimo di difficoltà ulteriore te la può dare,l'essere fuori casa...che non sia troppo costoso e quindi inarrivabile....e che abbia comunque le caratteristiche giuste per una piazza in ascesa,recente,ma sempre ascesa (a parte quest'anno,di.....detossinamento post abbuffata). Io,ripeto,sono esterofilo,per cui non avrei preclusioni di sorta.

  • Afredrick 08/03/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:33 )

    Esatto. Uno che dell'igiene personale aveva un concetto lasco.....emissioni di aria da qualsiasi orifizio....ma è stato importante pure lui,quell'anno

    36 in diretta nazionale contro la Stefanel Trieste! Come dimenticarlo!

  • sassari68 08/03/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( amodinamo 08/03/2016 @ 20:40 )

    Ok ma lui stava spesso sul perimetro e comunque era un 2.14

    Esatto,stava sul perimetro,era un 3.Certo,in quintetti particolari,qualche minuto da finto 4 lo faceva anche

  • amodinamo 08/03/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:34 )

    Beh,ala pivot non proprio....ricordo anche quintetti altissimi, con lui in appoggio al play,più Sheehey,Mossali ed Allen.Il cambio dei lunghi era Mario Porto

    Ok ma lui stava spesso sul perimetro e comunque era un 2.14

  • amodinamo 08/03/2016, 20.36 Mobile

    Campiglio

  • amodinamo 08/03/2016, 20.36 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:31 )

    Hai ragione! Campiglio andò via a campionato iniziato,ed il backup di Lardo era Mazzitelli

    Campoglio ando'via per completare gli studi e laurearsi on medicina

  • sassari68 08/03/2016, 20.34 Mobile
    Citazione ( amodinamo 08/03/2016 @ 20:32 )

    Bini ala pivot perimetrale che quando beccava la mattonella giusta da tre ci si divertiva ma la cosa piu'bella era vederlo arrivare al palas piegato come un gancio dentro una fiat ritmo

    Beh,ala pivot non proprio....ricordo anche quintetti altissimi, con lui in appoggio al play,più Sheehey,Mossali ed Allen.Il cambio dei lunghi era Mario Porto

  • Kerberos 08/03/2016, 20.34
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 18:18 )

    Sì, ma quando si parla di coach straniero, si ha in mente qualcuno? Chiedo, perché, i nomi che potrebbero accostarsi alla Dinamo non sono certo tantissimi; quelli buoni, non verrebbero a Sassari, per questioni di budget, di obiettivi, e di competiz ...

    Io nomi non ne so, ma immagino che ce ne siano nella Lega Adriatica, in Francia, in Germania. Gente che ha anche vinto, ma non avendo fatto il salto verso Grecia, Russia, Spagna, Turchia, è rimasta su prezzi abbordabili.
    A me interessa che sappiano organizzare un lavoro idoneo al vincere spesso, che è lo stesso dalla Polonia ad Israele, perchè richiede una organizzazione di gioco, condizione fisica e stato mentale del tutto diversa con personalità dei giocatori altrettanto diverse (differenze che possiamo aver notato anche nei nostri campionati non professionistici, tra gli anni che si puntava alla salvezza e quelli in cui si puntava alla promozione); poi è chiaro che se vinci il campionato polacco possono trascurarti più di quando vinci il campionato turco ed allora il prezzo del tuo ingaggio non sale e rimane abbordabile per noi.
    Magari qualcuno che ha qualche titolo ed esperienze in Eurocup, ma è in fase di stallo dopo uno o due anni più deludenti.
    L'altro giorno hai citato Ivanovic. Evidentemente ha ambizioni e richieste economiche troppo elevate per noi dato il curriculum (e difatti a gennaio ha rifutato il Limoges), ma a quanto ho capito ha fatto solo alcuni mesi nel Pana e quest'anno era free-agent; evidentemente non sono rimasti contenti di lui e si è deprezzato al punto che si è fatto avanti il Limoges (che non sarà troppo più di quanto potevamo sembrare noi la scorsa estate). Senza arrivare così in alto, credo che qualche spazio si possa aprire anche per noi.

  • sassari68 08/03/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( Afredrick 08/03/2016 @ 20:26 )

    Come ho fatto a dimenticarmi di panzetta Tom!

    Esatto. Uno che dell'igiene personale aveva un concetto lasco.....emissioni di aria da qualsiasi orifizio....ma è stato importante pure lui,quell'anno

  • amodinamo 08/03/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:25 )

    No.Ritossa guardia titolare, il 3 titolare era Tom Sheehey

    Bini ala pivot perimetrale che quando beccava la mattonella giusta da tre ci si divertiva ma la cosa piu'bella era vederlo arrivare al palas piegato come un gancio dentro una fiat ritmo

  • sassari68 08/03/2016, 20.31 Mobile
    Citazione ( amodinamo 08/03/2016 @ 20:26 )

    no ricordi male Mazzitelli era il cambio di Lardo il primo anno di a2e se non ricordo male lo porto' proprio Pancotto ;un altro che vorrei ricordare e il mitico Giampaolo Mazzoleni..

    Hai ragione! Campiglio andò via a campionato iniziato,ed il backup di Lardo era Mazzitelli

  • sassari68 08/03/2016, 20.28 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/03/2016 @ 20:23 )

    Ivanovic vero che è fermo, ma solitamente si muove per grossi budget; ci sta provarci ma mi sembra dura dura. Markovic ed Herve sono discrete scommesse, che però non si allontanano molto dallo stile di gioco che si vede in Italia, mentre Ocampo è ...

    Su Ivanovic ed Alonso totalmente d'accordo, Hervè devo dirti non mi spiacerebbe,però

  • Afredrick 08/03/2016, 20.26 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:25 )

    No.Ritossa guardia titolare, il 3 titolare era Tom Sheehey

    Come ho fatto a dimenticarmi di panzetta Tom!

  • amodinamo 08/03/2016, 20.26 Mobile
    Citazione ( Afredrick 08/03/2016 @ 19:02 )

    Mmmmm...Mazzitelli se non ricordo male arrivo' al secondo anno di A2. Pancotto fini' a Pistoia e quando venne a Sassari non furono rose e fiori per lui...

    no ricordi male Mazzitelli era il cambio di Lardo il primo anno di a2e se non ricordo male lo porto' proprio Pancotto ;un altro che vorrei ricordare e il mitico Giampaolo Mazzoleni..

  • sassari68 08/03/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( Afredrick 08/03/2016 @ 20:18 )

    Bini era il 3 titolare. Il suo cambio Ritossa?

    No.Ritossa guardia titolare, il 3 titolare era Tom Sheehey

  • player23 08/03/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:17 )

    Ci spero fortemente,poi io in una coppa Fiba non ci andrei per principio, in questo momento. Magari una wild card per l'EC!

    Speriamo,anche perchè i soldi penso ci siano per fare il roster per una competizione come l eurocup!magari una wild card!ma in europa in ogni caso ci andremo,non eurolega però preferisco una competizione minore che fare brutte figure in eurolega!poi se fiba o no...si l eurocup è molto meglio,però megli di nulla ahah

  • bubu170 08/03/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:15 )

    Io ieri avevo fatto quelli di Dusko Ivanovic, Philippe Hervè, Diego Ocampo e Nenad Markovic. Io non ho alcuna preclusione per gli stranieri, tuttaltro, essendo alquanto esterofilo....mi chiedevo quali profili potessero esser validi, "arrivabili", e ...

    Ivanovic vero che è fermo, ma solitamente si muove per grossi budget; ci sta provarci ma mi sembra dura dura. Markovic ed Herve sono discrete scommesse, che però non si allontanano molto dallo stile di gioco che si vede in Italia, mentre Ocampo è un allenatore preparatissimo, molto bravo con le giovanili ma non altrettanto a livello senior, per cui spesso si ritiene (a mio avviso correttamente) che sia un profilo perfetto come vice allenatore ed in un progetto che riguardi i giovani. Alonso sicuramente il meno fattibile, ma anche il più stuzzicante e considera che Bilbao ha più di 2M di budget meno di voi... detto questo è comunque quasi impossibile

  • Afredrick 08/03/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:04 )

    Esatto, c'era Max Bini da cambio del 3....ed il vice Lardo era Toto Campiglio.

    Bini era il 3 titolare. Il suo cambio Ritossa?

  • sassari68 08/03/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( player23 08/03/2016 @ 20:15 )

    La coppa penso di si(parlo di eurocup)...cioè l ha fatta brindisi l eurocup uscendo al primo turno,proveniamo pure dall eurolega per due anni di fila,magari ci danno una wild card,o comunque si potrebbe entrare penso senza nessuna difficoltà nella ...

    Ci spero fortemente,poi io in una coppa Fiba non ci andrei per principio, in questo momento. Magari una wild card per l'EC!

  • sassari68 08/03/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/03/2016 @ 20:08 )

    Ho letto prima la seconda parte del commento e poi la prima e credimi mentre leggevo la parte in cui mi hai taggato mi domandavo: "ma perché il coach deve essere italiano?". Non ho letto tutti i commenti, ma presumo si stesse parlando di coach stran ...

    Sito Alonso credo sia il più irraggiungibile del lotto.

  • player23 08/03/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 20:09 )

    Sì,vero.Ma devo esser sincero,non mi convince.Io andrei dritto su Bucchi,perchè ha esperienza anche ad alto livello e nelle coppe (anche se non credo sia un nostro problema,il prossimo anno),e perchè il suo gioco mi piace molto. In alternativa,se, ...

    La coppa penso di si(parlo di eurocup)...cioè l ha fatta brindisi l eurocup uscendo al primo turno,proveniamo pure dall eurolega per due anni di fila,magari ci danno una wild card,o comunque si potrebbe entrare penso senza nessuna difficoltà nella nuova competizione fiba!però in europa penso che ci andremo in un modo o nell altro!speriamo :)

  • sassari68 08/03/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/03/2016 @ 20:08 )

    Ho letto prima la seconda parte del commento e poi la prima e credimi mentre leggevo la parte in cui mi hai taggato mi domandavo: "ma perché il coach deve essere italiano?". Non ho letto tutti i commenti, ma presumo si stesse parlando di coach stran ...

    Io ieri avevo fatto quelli di Dusko Ivanovic, Philippe Hervè, Diego Ocampo e Nenad Markovic. Io non ho alcuna preclusione per gli stranieri, tuttaltro, essendo alquanto esterofilo....mi chiedevo quali profili potessero esser validi, "arrivabili", e disponibili. Quoto alla grande Katsikaris, ed anche Navarro.

  • sassari68 08/03/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( lebas 08/03/2016 @ 19:05 )

    in effetti qualche nome papabile tra questi c'è per esempio uno che vedo bene a Sassari e Lele Molin dopo quello che gli è sucesso a Caserta dove è stato messo in mezzo non avendo nessuna colpa sicuramente sarà molto motivato a fare bene ed in ol ...

    Sì,vero.Ma devo esser sincero,non mi convince.Io andrei dritto su Bucchi,perchè ha esperienza anche ad alto livello e nelle coppe (anche se non credo sia un nostro problema,il prossimo anno),e perchè il suo gioco mi piace molto. In alternativa,se,come sospetto,Moretti dovesse rescindere,lasciando il posto a Meo,io mi butterei su Paolino,molta meno esperienza,ma gioco che mi piace uguale.

  • bubu170 08/03/2016, 20.08 Mobile
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 18:18 )

    Sì, ma quando si parla di coach straniero, si ha in mente qualcuno? Chiedo, perché, i nomi che potrebbero accostarsi alla Dinamo non sono certo tantissimi; quelli buoni, non verrebbero a Sassari, per questioni di budget, di obiettivi, e di competiz ...

    Ho letto prima la seconda parte del commento e poi la prima e credimi mentre leggevo la parte in cui mi hai taggato mi domandavo: "ma perché il coach deve essere italiano?". Non ho letto tutti i commenti, ma presumo si stesse parlando di coach stranieri, senza che qualcuno facesse nomi, ecco fare nomi è il mio sport preferito! ;) te ne faccio 3, partendo dal meno fattibile che è Sito Alonso, che ha contratto valido con Bilbao fino al 2020 ed è sicuramente il miglior "giovane" allenatore dal mio punto di vista in europa; allena in una squadra valida e con molta tradizione, ma comunque con un budget decisamente inferiore a Sassari. Il secondo è l'allenatore della nazionale greca e cioè Fotis Katsikaris, allenatore molto sottovalutato che ha sempre ottenuto buoni risultati con una filosofia di gioco tanto godibile quanto concreta, che però a livello di club allena in squadre di secondo piano. E per ultimo, il più fattibile, Ibon Navarro, allenatore che lo scorso anno subentrò a Crespi a Vitoria, rimettendo in sesto una squadra alla sbando e quest'anno ha fatto miracoli a Manresa, trasformando una squadra che i bookmakers davano già come retrocessa nella sorpresa di inizio stagione (adesso in calo ad onor di cronaca). Sinceramente dovessi scegliere io un allenatore per una squadra come voi o Venezia, al momento andrei su uno di questi profili, posto dell'impossibilità di andare a prendere Buscaglia e la mia forte volontà di andare a cercare qualcosa di nuovo e piantarla con il solito basket che si vede perpetrare dalla maggior parte dei coach italiani

  • andrebott 08/03/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( LuKotto 08/03/2016 @ 17:16 )

    grazie per considerarci ancora una "big"!;-))

    No scusa mi riferivo a Sassari mi dispiace ;)

  • sassari68 08/03/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( dinamor 08/03/2016 @ 19:13 )

    Boh, non insisto, ma allora non ricordo chi era il cambio di Lardo. Ah c'era anche Bini il pennellone, se non sbaglio.

    Esatto, c'era Max Bini da cambio del 3....ed il vice Lardo era Toto Campiglio.

  • dinamor 08/03/2016, 19.13
    Citazione ( Afredrick 08/03/2016 @ 19:02 )

    Mmmmm...Mazzitelli se non ricordo male arrivo' al secondo anno di A2. Pancotto fini' a Pistoia e quando venne a Sassari non furono rose e fiori per lui...

    Boh, non insisto, ma allora non ricordo chi era il cambio di Lardo. Ah c'era anche Bini il pennellone, se non sbaglio.

  • lebas 08/03/2016, 19.05
    Citazione ( sassari68 08/03/2016 @ 18:32 )

    Mazzon not bad, un coach un po' fuori dal circuito, ma tieni presente che il nome uscirà da qui, molto probabilmente: http://www.sportlabagency.com/coaches

    in effetti qualche nome papabile tra questi c'è per esempio uno che vedo bene a Sassari e Lele Molin dopo quello che gli è sucesso a Caserta dove è stato messo in mezzo non avendo nessuna colpa sicuramente sarà molto motivato a fare bene ed in oltre in quanto ad esperienza e competenza non ha niente da imparare da NESSUNO

Pagina di 5