Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/03/2016, 08.18 Rumors

Olimpia Milano, offerta per Abass

Milano si fionda su Abass

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

L'Olimpia Milano su Awudu Abass. Lo riporta «Il Corriere della Sera», che rivela l'offerta della società di Piazzale Lotto al capitano dell'Acqua Vitasnella Cantù.

Secondo quanto riferito a Sportando Abass però non ha il contratto in scadenza a giugno bensì ha ancora due anni di accordo con delle clausole di uscita.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 233 Commenti

Pagina di 5

  • GalRODMI86 03/03/2016, 01.54 Mobile
    Citazione ( salparadiso 02/03/2016 @ 22:08 )

    Certo che sto esagerando ma i pennini di Gazzetta e Corriere , giornali nazionali ma con cuore milanese, usano tutti ( o quasi tutti) un inchiostro tinto del mito delle gloriose scarpette rosse ... da sempre ! La provincia ha solo una funzione folkl ...

    Sinceramente ? La storia della povera provincia penalizzata dalla ,metropoli mi fa ridere. La metto sul piano di chi parla di fischi pilotati e complotti.
    Si parla di basket, e in campo non conta ne la metropoli, ne la piccola realtà.

  • salparadiso 02/03/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/03/2016 @ 15:33 )

    Oddio....la verità sarebbe che avete contro il palazzo, il sistema e i media ? Da su, non esagerare.

    Certo che sto esagerando ma i pennini di Gazzetta e Corriere , giornali nazionali ma con cuore milanese, usano tutti ( o quasi tutti) un inchiostro tinto del mito delle gloriose scarpette rosse ... da sempre ! La provincia ha solo una funzione folkloristica utile solo quando si tratta di raccontare l'epica di Davide che abbatte il gigante Golia con fionda e sasso , ma senza esagerare. Se poi il sasso e' fatto in casa e' chiaro che la provincia non fa' per lui ... E che caxxo !

  • salparadiso 02/03/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La macchina ce l'ha anche il farmacista e il maresciallo dei carabinieri : aveva il cavallo ma e' morto e ha comprato la 600, blu.

  • bubu170 02/03/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( laberra8 02/03/2016 @ 16:49 )

    Non conta solo il talento, contano anche il fisico e soprattutto la testa. Sappiamo entrambi che Abass tra qualche anno già solo con dei miglioramenti "normali" potrebbe essere più utile di molti giocatori da rotazione di squadre di bassa classific ...

    Per me mai nella vita, ma va beh, opinioni

  • bubu170 02/03/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il re del crossover! Giravano su YouTube dei video di "scuola di crossover" con un giovanissimo CDR come maestro

  • laberra8 02/03/2016, 16.49
    Citazione ( bubu170 02/03/2016 @ 12:33 )

    Parli come se non stessi vedendo quello che sta succedendo ora a Cantù; i soldi bisogna anche spenderli bene vedere Milano seconda anno scariolo. CDR ha un talento che Abass non può nemmeno immaginare, ma al di là di lui non è sbagliato quello ch ...

    Non conta solo il talento, contano anche il fisico e soprattutto la testa. Sappiamo entrambi che Abass tra qualche anno già solo con dei miglioramenti "normali" potrebbe essere più utile di molti giocatori da rotazione di squadre di bassa classifica NBA.

  • Mettawp 02/03/2016, 16.44
    Citazione ( RMV89 02/03/2016 @ 16:25 )

    Ehilà! Giusto per curiosità, come mai ha potuto chiedere la cittadinanza? Avi/moglie?

    Non può ancora chiederla e non so se lo farà (ovviamente gli converrebbe se intende giocare in Europa). È sposato con una ragazza italiana.

  • superga 02/03/2016, 16.37
    Citazione ( Shaun 02/03/2016 @ 14:57 )

    Come se fosse cosa nuova fare la spesa da noi..Riva ti dice niente?


    Gigi Riva intendi? :-)





  • RMV89 02/03/2016, 16.25
    Citazione ( Mettawp 02/03/2016 @ 10:00 )

    E il pensiero di averlo in nazionale?

    Ehilà! Giusto per curiosità, come mai ha potuto chiedere la cittadinanza? Avi/moglie?

  • mjkb87 02/03/2016, 16.02 Mobile

    IMHO notizia finta messa in giro dall agente per strappare un contratto più alto con Cantù

  • GalRODMI86 02/03/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( salparadiso 02/03/2016 @ 13:31 )

    Ehh si', la verità provoca strane reazioni , non sai se ridere, piangere o indignarti .

    Oddio....la verità sarebbe che avete contro il palazzo, il sistema e i media ? Da su, non esagerare.

  • OttoLamphred 02/03/2016, 15.23
    Citazione ( TattariMannu 02/03/2016 @ 11:47 )

    Non andavano bene a Sacchetti. Punto. Follia complementare a chi lo ha assecondato nella scelta del nuovo roster.

    Mi sembrava che alla fine la storia fosse stata questa però non ero sicuro e quindi sono rimasto sul vago :-)

  • andrebott 02/03/2016, 14.58

    Ci sta visto che è uno dei pochi italiani che può giocare in Eurolega anche se questo vuol dire che Gentile va via visto che giocano nello stesso ruolo

  • Shaun 02/03/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( superga 02/03/2016 @ 14:53 )

    Piuttosto che rubare i giocatori in brianza userei Barac ala piccola.

    Come se fosse cosa nuova fare la spesa da noi..Riva ti dice niente?

  • superga 02/03/2016, 14.53

    Piuttosto che rubare i giocatori in brianza userei Barac ala piccola.



  • bubu170 02/03/2016, 14.20
    Citazione ( Cantucky 02/03/2016 @ 13:29 )

    Però gli mancava la salsa Alfredo...

    Perchè lui e il cervello hanno litigato da piccoli, ma non c'entra con il talento

  • Qohelet 02/03/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( salparadiso 02/03/2016 @ 13:31 )

    Ehh si', la verità provoca strane reazioni , non sai se ridere, piangere o indignarti .

    Ma quale verità? Che sta notizia uscita sul sempre informatissimo "Corriere della Sera" (Ovviamente prezzolato e suddito dell'Olimpia) l'hanno smentita tutti.

  • Ynyr 02/03/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 02/03/2016 @ 13:25 )

    Posto che per me Abass può rimanere dov'è, visto che in quel ruolo ho Gentile, Sanders e Simon, c'è sempre il piccolo dettaglio dell'Eurolega,competizione che ogni giocatore vorrebbe giocare, e non credo Cantù rigiocherà troppo presto.

    Quella sarebbe l'unico motivo. Ma Su Eurolega e nuova Coppa Campioni la confusione regna sovrana. E delle.frecciate/fregnacce RCS (Corriere e Gazzetta) su di noi ne abbiamo pieno il.sacco. Dalla societá arriverà chi risponde a dovere.

  • salparadiso 02/03/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/03/2016 @ 13:26 )

    Quello che hai scritto suona talmente ridicolo che non fa nemmeno ridere.

    Ehh si', la verità provoca strane reazioni , non sai se ridere, piangere o indignarti .

  • Cantucky 02/03/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 02/03/2016 @ 12:57 )

    Mi spiace ma stai parlando con quello sbagliato, perchè a me lo stile di gioco degli americani fa discretamente cag*re, però CDR l'ho seguito parecchio, a partire dal College, poi in NBA e anche ovviamente in Italia ed il talento è l'ultima cosa c ...

    Però gli mancava la salsa Alfredo...

  • Qohelet 02/03/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( salparadiso 02/03/2016 @ 13:24 )

    Rilassati figliolo e fatti una risata !

    Quello che hai scritto suona talmente ridicolo che non fa nemmeno ridere.

  • bubu170 02/03/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( McAdooo 02/03/2016 @ 13:17 )

    Tutto vero, a livello di talento e di minutaggio. Ma anche a livello di stipendio e buyout, c'è un abisso. Ed io, a differenza tua, non farei un grosso investimento sul pur promettente Abass, strappandolo a Gerasimenko. Come sempre è giusto un punt ...

    Beh chiaro che ognuno ha il suo pensiero, il mio ragionamento va anche in ottica leggi pro panda, per cui devi avere almeno 3 italiani buoni, più il Cerella e magari il Biligha della situazione, ma almeno 3 buoni li devi avere e Abass potenzialmente può esserlo

  • QuintoRegimiento2 02/03/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( Ynyr 02/03/2016 @ 13:20 )

    La spesa da noi non la fa più nessuno. Se vogliamo tenere Abi, avremo modo di convincerlo.

    Posto che per me Abass può rimanere dov'è, visto che in quel ruolo ho Gentile, Sanders e Simon, c'è sempre il piccolo dettaglio dell'Eurolega,competizione che ogni giocatore vorrebbe giocare, e non credo Cantù rigiocherà troppo presto.

  • salparadiso 02/03/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/03/2016 @ 13:09 )

    Patetico.

    Rilassati figliolo e fatti una risata !

  • Ynyr 02/03/2016, 13.20 Mobile

    La spesa da noi non la fa più nessuno. Se vogliamo tenere Abi, avremo modo di convincerlo.

  • andreajan 02/03/2016, 13.17

    armani vuol fare l'asta col magnate ? Mo ci divertiamo !!!

  • McAdooo 02/03/2016, 13.17
    Citazione ( bubu170 02/03/2016 @ 12:55 )

    Allora per fare il Magro sono d'accordo, però il Magro non dovrebbe mai entrare e allora se fa il lavoro fatto da Gigli fino l'anno scorso va benissimo, però per fare questo lavoro non si può dire che sarebbe meglio investire su di lui che su Abas ...

    Tutto vero, a livello di talento e di minutaggio. Ma anche a livello di stipendio e buyout, c'è un abisso. Ed io, a differenza tua, non farei un grosso investimento sul pur promettente Abass, strappandolo a Gerasimenko. Come sempre è giusto un punto di vista.

  • QuintoRegimiento2 02/03/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/03/2016 @ 08:20 )

    Mi sà che avete sbagliato squadra per rubare italiani!!!

    Rubare ?

  • Qohelet 02/03/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( salparadiso 02/03/2016 @ 10:40 )

    Classica mossa di disturbo tipica delle mutande rosse e dei suoi giornaletti devoti . In un contesto di crisi ( di risultati ) come quello canturino iniziano a roteare come avvoltoi forti dei vessilli di una coppetta vinta dopo 20 anni di soldi butta ...

    Patetico.

  • MaxOne70 02/03/2016, 13.04 Mobile

    Tifosi di Milano unitevi e fatevi sentire per dire, Abass? No grazie! :))

  • bubu170 02/03/2016, 12.57
    Citazione ( Mettawp 02/03/2016 @ 12:44 )

    Per me state miticizzando un po' troppo gli americani. Douglas-Roberts giocatore normalissimo come tanti altri...

    Mi spiace ma stai parlando con quello sbagliato, perchè a me lo stile di gioco degli americani fa discretamente cag*re, però CDR l'ho seguito parecchio, a partire dal College, poi in NBA e anche ovviamente in Italia ed il talento è l'ultima cosa che gli manca

  • bubu170 02/03/2016, 12.55
    Citazione ( McAdooo 02/03/2016 @ 12:36 )

    Chiaro che è undersize, però ci mette impegno e sta sul pezzo mentalemente. Se pensi chi sta giocando in Europa nel ruolo per Milano... gente alta per nulla, senza nessuna reattività. Farebbe il Magro della situazione, meglio di Magro.

    Allora per fare il Magro sono d'accordo, però il Magro non dovrebbe mai entrare e allora se fa il lavoro fatto da Gigli fino l'anno scorso va benissimo, però per fare questo lavoro non si può dire che sarebbe meglio investire su di lui che su Abass, dato che Abass sarebbe invece un giocatore da rotazione

  • McAdooo 02/03/2016, 12.49
    Citazione ( Mettawp 02/03/2016 @ 12:42 )

    Ecco, quindi non è mai troppo tardi. PS: Spanoulis all'età di Abass giocava nel Maroussi e non era certo MVP di Eurolega.

    Non è questo il punto. Ci sono tantissimi giocatori che all'età di Abass già smostravano in Nba, da anni. Dico soltanto che il giocatore sta avendo sì una bella parabola ascendente, ma che dal mio punto di vista sia ancora un giocatore da costruire ad alti/altissimi livelli. Non è detto che non lo diventi, ma per ora, sia una bella certezza solo in quota italiani. Poi aggiungo che io (io) la guerra con il russo non la farei per questo giocatore. Altri utenti (anche tifosi della mia squadra) hanno idee differenti in proposito.

  • Mettawp 02/03/2016, 12.44
    Citazione ( bubu170 02/03/2016 @ 12:33 )

    Parli come se non stessi vedendo quello che sta succedendo ora a Cantù; i soldi bisogna anche spenderli bene vedere Milano seconda anno scariolo. CDR ha un talento che Abass non può nemmeno immaginare, ma al di là di lui non è sbagliato quello ch ...

    Per me state miticizzando un po' troppo gli americani. Douglas-Roberts giocatore normalissimo come tanti altri...

  • Mettawp 02/03/2016, 12.42
    Citazione ( McAdooo 02/03/2016 @ 12:21 )

    A 24 nessuno, ma a 20 più di uno. ;)

    Ecco, quindi non è mai troppo tardi.
    PS: Spanoulis all'età di Abass giocava nel Maroussi e non era certo MVP di Eurolega.

  • McAdooo 02/03/2016, 12.36
    Citazione ( bubu170 02/03/2016 @ 12:29 )

    Non ho mai visto però uno specialista difensivo andar sotto fisicamente e non parlo di altezza, ma di altezza, energia, peso e potenza; non vedo proprio come Biligha possa non andar sotto contro i 5 in EL

    Chiaro che è undersize, però ci mette impegno e sta sul pezzo mentalemente. Se pensi chi sta giocando in Europa nel ruolo per Milano... gente alta per nulla, senza nessuna reattività. Farebbe il Magro della situazione, meglio di Magro.

  • bubu170 02/03/2016, 12.33 Mobile
    Citazione ( laberra8 02/03/2016 @ 12:01 )

    Non servono "se" e "ma" per sapere che il prossimo anno Cantù avrà una squadra competitiva a lvello nazionale in cui Abass sarà il leader.. Per quanto riguarda l'NBA mi basta citare le 222 gare giocate da Chris Douglas-Roberts, le 63 da Dequan Jon ...

    Parli come se non stessi vedendo quello che sta succedendo ora a Cantù; i soldi bisogna anche spenderli bene vedere Milano seconda anno scariolo. CDR ha un talento che Abass non può nemmeno immaginare, ma al di là di lui non è sbagliato quello che dici, ma c'è un piccolo dettaglio che fa tutta la differenza del mondo, gli scarsi sono tutti americani, mentre ben di rado si vedono squadre NBA prendere "scarsi" europei e comunque tutti gli "scarsi" vengono presi perché eccelgono in qualcosa ed Abass in cosa eccellerebbe in NBA?

  • bubu170 02/03/2016, 12.29 Mobile
    Citazione ( McAdooo 02/03/2016 @ 11:51 )

    Al solito abbiamo qualche ideuzza differente. Riguardo Abass (sicuramente da strapagare per strapparlo a Cantù, visto il magnate), riguardo a Biligha, che invece ritengo un buon cambio a livello di garra (al pari di un Cerella nel ruolo di esterno, ...

    Non ho mai visto però uno specialista difensivo andar sotto fisicamente e non parlo di altezza, ma di altezza, energia, peso e potenza; non vedo proprio come Biligha possa non andar sotto contro i 5 in EL

  • McAdooo 02/03/2016, 12.21
    Citazione ( Mettawp 02/03/2016 @ 12:17 )

    Di late bloomer è pieno il mondo e Abass non è per niente "late". È del 93 e da pochi anni gioca ad alti livelli. Per quelli che erano considerati prospetti NBA a 18 anni, citi Datome, ma andrebbero citati anche Rullo o Wojchekowski. Seriamente, q ...

    A 24 nessuno, ma a 20 più di uno. ;)

  • Mettawp 02/03/2016, 12.17
    Citazione ( McAdooo 02/03/2016 @ 11:40 )

    L'età centra e come.. Datome era dato come possibile prospetto nba dai tempi delle giovanili, poi si è perso di suo. Se poi mi parli dell'ambito del campionato italiano di pallacanestro, sono convinto che Abass possa diventare un ottimo giocatore ( ...

    Di late bloomer è pieno il mondo e Abass non è per niente "late". È del 93 e da pochi anni gioca ad alti livelli. Per quelli che erano considerati prospetti NBA a 18 anni, citi Datome, ma andrebbero citati anche Rullo o Wojchekowski. Seriamente, quando Datome aveva 24 anni chi avrebbe detto che sarebbe andato in NBA? Nemmeno il più matto dei matti.

  • GalRODMI86 02/03/2016, 12.07
    Citazione ( laberra8 02/03/2016 @ 12:01 )

    Non servono "se" e "ma" per sapere che il prossimo anno Cantù avrà una squadra competitiva a lvello nazionale in cui Abass sarà il leader.. Per quanto riguarda l'NBA mi basta citare le 222 gare giocate da Chris Douglas-Roberts, le 63 da Dequan Jon ...

    Se ho inteso bene quello che intende bubu170 , la Cantù del futuro è tutta da pianificare. Al momento non so quanti della squadra attuale rimarranno la prossima stagione. Il progetto è tutto da fare, mentre Milano sembra aver una base solida da cui ripartire la prossima stagione visto l'alto numero di contratti con l'opzione sul 2016/17.
    Al netto poi del discorso che Abass, con molte probabilità, non si muoverà da Cantù l'anno prossimo.

  • McAdooo 02/03/2016, 12.01
    Citazione ( DottorCiccarelli 02/03/2016 @ 11:10 )

    Ok a questo punto direi che è evidente Milano non c'entri niente. Potrebbero essere voci messi in giro ad arte dal suo procuratore per scucire più danari ?

    Esimio dottore, su Della Valle, ho controllato ed ho preso un granchio. Faccio ammenda.

  • laberra8 02/03/2016, 12.01
    Citazione ( bubu170 02/03/2016 @ 10:41 )

    Io parlo per quello che vedo, voi con i se, i ma, e i forse, poi ripeto, se Cantù farà bene sarò solo contento, ma la realtà dei fatti è che per ora non c'è niente oltre a dei soldi spesi male. Abass per quanto lo apprezzi in NBA per me non ci ...

    Non servono "se" e "ma" per sapere che il prossimo anno Cantù avrà una squadra competitiva a lvello nazionale in cui Abass sarà il leader.. Per quanto riguarda l'NBA mi basta citare le 222 gare giocate da Chris Douglas-Roberts, le 63 da Dequan Jones o il roster attuale dei Lakers.

  • MaxOne70 02/03/2016, 11.59 Mobile

    Potete stare tranquilli e rilassati a Milano ci viene solo per farsi qualche serata.

  • McAdooo 02/03/2016, 11.51
    Citazione ( bubu170 02/03/2016 @ 09:54 )

    Al di la che per me Abass ha un ottimo potenziale, Biligha è molto discontinuo in serie A, dove spesso ancora fatica e a livello di talento siamo veramente bassi, non è e non sarà mai un giocatore da Milano e Eurolega; Lombardi invece può diventa ...

    Al solito abbiamo qualche ideuzza differente. Riguardo Abass (sicuramente da strapagare per strapparlo a Cantù, visto il magnate), riguardo a Biligha, che invece ritengo un buon cambio a livello di garra (al pari di un Cerella nel ruolo di esterno, per capirci). Nulla più per carità. Su Della Valle invece ci hai preso, ho controllato ed ho detto una inasattezza.

  • TattariMannu 02/03/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 02/03/2016 @ 11:11 )

    Mi sembra che in Russia stia giocando: penso che anche lui faccia parte del gruppo che è stato cambiato in estate (tipo Dyson e Sosa) e di preciso non si è capito perchè, se non andavano bene a Sacchetti, a Sardara, o chissà che altro...

    Non andavano bene a Sacchetti. Punto. Follia complementare a chi lo ha assecondato nella scelta del nuovo roster.

  • McAdooo 02/03/2016, 11.40
    Citazione ( Mettawp 02/03/2016 @ 09:46 )

    L'età non c'entra niente. Datome alla sua età era un giocatore discreto e poco più. Ora è andato in NBA e domina in Eurolega. Abass già ora è uno dei migliori difensori del campionato, e se mette a posto 2/3 cose a livello tecnico, trova un po' ...

    L'età centra e come.. Datome era dato come possibile prospetto nba dai tempi delle giovanili, poi si è perso di suo. Se poi mi parli dell'ambito del campionato italiano di pallacanestro, sono convinto che Abass possa diventare un ottimo giocatore (se già non lo è). Per spostare intendevo altro, a livello internazionale.

  • GalRODMI86 02/03/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( salparadiso 02/03/2016 @ 10:40 )

    Classica mossa di disturbo tipica delle mutande rosse e dei suoi giornaletti devoti . In un contesto di crisi ( di risultati ) come quello canturino iniziano a roteare come avvoltoi forti dei vessilli di una coppetta vinta dopo 20 anni di soldi butta ...

    A te la pravda fa un baffo! :)

  • homerjsimpson 02/03/2016, 11.24 Mobile
    Citazione ( sickboy 02/03/2016 @ 10:56 )

    Occhio che veniamo a prendere Cavaliero, così per sfizio :-)

    Ma volentieri... Ahahaha l importante non mi toccate i due migliori della nostra stagione (Ferrero e Campani)!

  • tatao02 02/03/2016, 11.23
    Citazione ( VecchioDea 02/03/2016 @ 10:45 )

    giù le mani da Dada! lui resta a Trento, non gli piace l'aria di città :P

    C' e' anche Cantu', una tranquilla cittadina di 36.000 abitanti nella tranquilla e verde Brianza...

Pagina di 5