Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/02/2016, 14.02

Lo scontro al vertice è di Reggio Emilia, Cremona battuta 86-77

Vittoria dei reggiani che si lasciano alle spalle in classifica la Vanoli, conquistando anche il doppio confronto

Serie A


Reggio Emilia contro Cremona è l’anticipo di altissima classifica in programma al PalaBigi all’ora di pranzo.

Nel primo tempo Reggio parte decisamente meglio, con Aradori in grande spolvero e Cremona decisamente in difficoltà, in particolare in attacco dove perde diversi palloni nonostante il recupero in extremis di Vitali. Per Reggio le cose si mettono bene e il distacco arriva ad essere in doppia cifra, ma è in quel momento che la partita ha un sussulto: Kaukenas e Washington si allacciano e si prendono doppio antisportivo e da li la partita si sporca. Ma è Reggio che si innervosisce e perde lucidità, prende due falli tecnici e perde il vantaggio accumulato. Il tempo si chiude 41-35.
Nel secondo tempo Reggio è brava a rimanere concentrata, perché nonostante Cremona arrivi subito al -3, continua a macinare il suo gioco scavando ancora un vantaggio in doppia cifra sul +10. Cremona prova a mettersi in partita con il tiro dall’arco, con McGee e Turner molto ispirati, ma Reggio trova nella difesa e nel quintetto con Veremeenko più che quello con Golubovic, una solidità che gli permette di scappare ancora. Nell’ultimo quarto Reggio rimane con un margine di sicurezza intorno a 12 punti, ma nel finale perde troppi palloni e Cremona torna fino al -6. In bilico anche il doppio confronto dato che a Cremona la squadra di Pancotto aveva vinto di 7 punti: a 35 secondi dal termine la tripla di Kaukenas mette 9 punti fra le due squadre porta a Reggio vittoria e vantaggio sul doppio confronto. La partita si chiude 86-77.

MVP
Aradori 22 punti: si deconcentra quando la partita si innervosisce, ma quando ritrova il focus è determinante
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 238 Commenti

Pagina di 5

  • Drexler 01/03/2016, 15.38
    Citazione ( Vecchiaguardia 01/03/2016 @ 15:28 )

    Ah scusa, non mi ero reso conto di essere di fronte ad uno scienziato del basket. Io non ci capisco nulla, evidentemente, visto che per quanto fatto finora mi era sembrato uno scarso, più scarso di Cervi persino (di cui peraltro non mi sono mai lame ...

    Fare il fenomeno non aiuta certo la tua causa (persa) ad ogni modo scuse accettate e silenzio ancora più gradito. ciao fenomeno.

  • Vecchiaguardia 01/03/2016, 15.28
    Citazione ( Drexler 01/03/2016 @ 09:21 )

    Se continui a dare colpe a chi ha costruito la squadra e a golubovic, per cui è evidente che il problema è che non si è ancora capito come inserire questo tipo di giocatore nel sistema e NON le sue qualità (è diventato una schiappa solo a reggio ...

    Ah scusa, non mi ero reso conto di essere di fronte ad uno scienziato del basket. Io non ci capisco nulla, evidentemente, visto che per quanto fatto finora mi era sembrato uno scarso, più scarso di Cervi persino (di cui peraltro non mi sono mai lamentato). La colpa è Menetti, dello staff e dei suoi compagni che non hanno ancora capito come valorizzarlo. Anche Biligha non doveva averlo capito domenica, infatti si è permesso ben due volte di saltargli sopra per schiacciargli in testa, mentre il nostro aspettava che la palla gli cadesse in mano. Che maleducazione!
    Me ne ritorno in silenzio ad aspettare, fiducioso, che il "fenomeno" Golubovic si manifesti.

  • Drexler 01/03/2016, 09.21
    Citazione ( Vecchiaguardia 01/03/2016 @ 00:43 )

    ma com'è che ragioni? Che c'entra essere primi in classifica e che una volta eravamo dei pezzenti? Al primo posto in classifica ha forse contribuito Golubovic? Che contributo ha dato Golubovic fino ad ora? Da quel che vedo in campo io vicino al null ...

    Se continui a dare colpe a chi ha costruito la squadra e a golubovic, per cui è evidente che il problema è che non si è ancora capito come inserire questo tipo di giocatore nel sistema e NON le sue qualità (è diventato una schiappa solo a reggio?), è altrettanto evidente (nonostante il tuo pluriennale abbonamento, io ce l'ho da 16 anni) che ad oggi di pallacanestro non hai ancora capito molto, si consiglia un abbonamento alla reggiana calcio...
    Secondo te uno grosso e lento come golubovic può fare il raddoppio difensivo sul portatore di palla e poi correre a riprendere posizione con efficacia in mezzo all'area??? Occhio che anche Cervi lo vedevamo fare la stessa cosa in difesa le annate scorse (e giù con le critiche al giocatore) perdendo regolarmente l'uomo che segnava indisturbato da sotto, mentre quest'anno per magia (sacripanti) 'ste robe non le deve più fare (e allora salta su il furbo di turno che rivuole subito cervi e pini)... riguardo poi al primato in classifica, ai trionfi degli ultimi anni e dove eravamo solo 5 anni fa il mio era solo un consiglio: volare basso, rimanere sul pezzo e non pretendere tutto e subito, poi tutti hanno dei problemi ma se secondo te il nostro problema è golubovic allora sono più che tranquillo, mi godo il grande periodo che stiamo vivendo e ti lascio sproloquiare indisturbato quanto ti pare. PS: ribadisco che non condivido un beato di quanto hai scritto, ti saluto e ti lascio alle tue "riflessioni", per le quali farò lo sforzo di non intervenire ulteriormente.

  • Vecchiaguardia 01/03/2016, 00.43
    Citazione ( Drexler 29/02/2016 @ 08:56 )

    Non condivido nulla di quello che hai scritto a parte il piacere di vedere riccardo ed MVPini togliersi delle belle soddisfazioni. Con quale spirito e pubblico avresti ripreso Riccardo dopo la sceneggiata firmononfirmo e poi vadoamilano ed infine non ...

    ma com'è che ragioni? Che c'entra essere primi in classifica e che una volta eravamo dei pezzenti?
    Al primo posto in classifica ha forse contribuito Golubovic? Che contributo ha dato Golubovic fino ad ora? Da quel che vedo in campo io vicino al nullo.
    Ma hai visto come muove i piedi e come difende? Imbarazzante.
    Non si può dire che abbiamo sbagliato acquisto? E' lesa maestà nei confronti di Frosini e compagnia? Questo è stato preso con l'intento di salire di livello, di rafforzare l'organico, di puntare in alto. E se è quello visto fin'ora, si tratta di una fregatura notevole, di un buco nell'acqua del sig. Frosini, di cui dovrà rendere conto alla proprietà.
    Che serve a dire "ti ricordi di dove eravamo qualche anno fa?". A parte che mi ricordo benissimo, essendo abbonato dal primo anno di A2 e conosco la nostra storia piuttosto bene, oggi le ambizioni sono alte veniamo da una finale scudetto, si è investito su un lungo con certe aspettative, per ora del tutto deluse.

  • 123fuoco 29/02/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( rhllor 29/02/2016 @ 11:09 )

    mah, piangere così tanto sui limiti di un giocatore che fa il terzo pivot in una squadra con il nostro budget mi pare ridicolo e offensivo.

    Beh, considera che a noi costa circa 200k , provenendo da un contratto sui 600k. Sarebbe lecito aspettarsi molto di più in relazione all'investimento. Io ci conto su un suo netto miglioramento e inserimento, altrimenti sono soldi spesi davvero male....

  • rhllor 29/02/2016, 11.16
    Citazione ( terzotempo 29/02/2016 @ 11:10 )

    Cmq su Golu....boh....continuo a non capire...e a non vedere nulla di diverso ormai da 2 mesi a questa parte....bravo in attacco ma poco, molto poco in difesa...oggi a dir la verità forse anche un po meglio del solito in difesa....ma Vova e Darjus s ...

    Fin qui siam tutti d'accordo.
    Però consideriamo che è stato preso per far 15 minuti, non 20 nè 30 e per permettere la possibilità tattica di giocare qualche minuto con Darjus e Vova. Per me è un terzo lungo di lusso, date le mani ed il talento offensivo. Terzo lungo è e terzo lungo rimane eh. Con il budget a disposizione chi volevavamo? il nuovo Kareem come terzo lungo?
    Mi preoccuperei se fosse arrivato al posto di Vova ad inizio anno. Lì avremmo avuto dei problemi incredibili.

  • terzotempo 29/02/2016, 11.10

    Cmq su Golu....boh....continuo a non capire...e a non vedere nulla di diverso ormai da 2 mesi a questa parte....bravo in attacco ma poco, molto poco in difesa...oggi a dir la verità forse anche un po meglio del solito in difesa....ma Vova e Darjus sono un'altra cosa. Continuo ad essere della mia opinione, se Darjus e Vova sono in forma nei PO questo gioca poco. Ma magari mi sbaglio...e me lo auguro.

  • rhllor 29/02/2016, 11.09

    mah, piangere così tanto sui limiti di un giocatore che fa il terzo pivot in una squadra con il nostro budget mi pare ridicolo e offensivo.

  • terzotempo 29/02/2016, 11.03
    Citazione ( Drexler 28/02/2016 @ 16:13 )

    Calma. Arriverà (se menetti capisce come usarlo)

    E' qui che mi preoccupo...poi a me Menetti piace comunque

  • Drexler 29/02/2016, 08.56
    Citazione ( Vecchiaguardia 29/02/2016 @ 01:22 )

    Stasera ho goduto nel vedere Avellino sbancare Sassari, anche perché ha Pinuzzo e il Giandone, che sono stati e sempre rimarranno "cosa nostra" Venendo a noi, invece, con un solo lungo si fa fatica, per quanto mitico, e mi riferisco al bielorusso l' ...

    Non condivido nulla di quello che hai scritto a parte il piacere di vedere riccardo ed MVPini togliersi delle belle soddisfazioni.
    Con quale spirito e pubblico avresti ripreso Riccardo dopo la sceneggiata firmononfirmo e poi vadoamilano ed infine non mivoglionochefaccio? Frollo non gli ha poi sbattuto la porta in faccia, ma in quel momento aveva già impostato un'altra squadra e se permetti il trio vova darjus golu è un "attimo" meglio di quello dell'anno scorso (dajus cervi pini), ora però una bella domanda non te la leva nessuno: cos'è ti fa schifo essere primi in classifica?
    Non urge nessun 5 adesso: bisogna inserire al meglio quel "giandone" che in eurolega ha dominato per anni, saperlo fruttare è fondamentale (così come sta facendo bene sacripanti con cervi, mentre menetti vi non riusciva in pieno).
    Forse un bagno di umiltà farebbe bene a molti criticoni: ricordati dove eravamo 5 anni fa e dove siamo ora.... grosso del merito va a frosini.

  • Vecchiaguardia 29/02/2016, 01.22

    Stasera ho goduto nel vedere Avellino sbancare Sassari, anche perché ha Pinuzzo e il Giandone, che sono stati e sempre rimarranno "cosa nostra"
    Venendo a noi, invece, con un solo lungo si fa fatica, per quanto mitico, e mi riferisco al bielorusso
    l'altro che abbiamo è lui il vero "giandone", nel senso più deteriore del termine!
    Penso se avessimo ancora con noi Cervi, come saremmo competitivi
    Frosini l'ha fatta grossa due volte, primo a non riaccogliere la pecorella pentita dopo il niet milanese, poi ad arruolare quel palo della luce che ci troviamo oggi a centro area. Con lui in campo c'è una voragine in difesa ed in attacco non è che serva a molto.
    Urge un gettonaro nel ruolo di 5, se si vuole competere, che per scarso che sia non potrebbe essere peggio del serbo-montenegrino. Oggi tra l'altro visto scazzo con Menetti, molto significativo.

  • Drexler 28/02/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( MENCIA 28/02/2016 @ 23:46 )

    Diciamo un po' tutto anche Cusin non e' che oggi ha brillato lo sanno tutti che quando non gira l'asse Vitali Cusin Cremona non gira . Comunque Vitali e' ancora alle prese con il suo infortunio non si allena tutta la settimana. E poi avevamo anche co ...

    Ok Buonanotte

  • MENCIA 28/02/2016, 23.46
    Citazione ( Drexler 28/02/2016 @ 23:40 )

    Forse ho capito male: ma mi è sembrato di intendere che la colpa del "mal gioco" la imputasi solo ai 31 minuti di vitali +mancanza di sostituti di ruolo... non è così?

    Diciamo un po' tutto anche Cusin non e' che oggi ha brillato lo sanno tutti che quando non gira l'asse Vitali Cusin Cremona non gira . Comunque Vitali e' ancora alle prese con il suo infortunio non si allena tutta la settimana. E poi avevamo anche contro Reggio Emilia non l'ultima arrivata.Buona notte.

  • Drexler 28/02/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( MENCIA 28/02/2016 @ 23:34 )

    Scusa non capisco il tuo commento io non mi attacco a niente avete vinto meritatamente ti ho solo spiegato l'assenza di gioco di oggi di Cremona nient'altro.

    Forse ho capito male: ma mi è sembrato di intendere che la colpa del "mal gioco" la imputasi solo ai 31 minuti di vitali +mancanza di sostituti di ruolo... non è così?

  • Drexler 28/02/2016, 23.38 Mobile

    Forse ho capito male: ma mi è sembrato di intendere che la colpa del "mal gioco" la imputasi solo ai 31 minuti di vitali +mancanza di sostituti di ruolo... non è così?

  • MENCIA 28/02/2016, 23.34
    Citazione ( Drexler 28/02/2016 @ 23:29 )

    Anche 2 falli tecnici ed altra porcheria vi hanno dato una mano, ma ti ripeto se ti attacchi a vitali per scusare che non siete mai stati in grado di impensierire cosa diresti se ci fosse stato anche lavrinovic e magari un meno 20... dai su per piace ...

    Scusa non capisco il tuo commento io non mi attacco a niente avete vinto meritatamente ti ho solo spiegato l'assenza di gioco di oggi di Cremona nient'altro.

  • Drexler 28/02/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( MENCIA 28/02/2016 @ 18:46 )

    no no chiarissimo ed hai perfettamente ragione quando Vitali gioca 31 minuti alla fine non ha piu' fiato e perde la testa tipo il fallo su DeNicolao con una spinta che poteva essere benissimo antisportivo. Poi se la palla la portano Turner e McGee p ...

    Anche 2 falli tecnici ed altra porcheria vi hanno dato una mano, ma ti ripeto se ti attacchi a vitali per scusare che non siete mai stati in grado di impensierire cosa diresti se ci fosse stato anche lavrinovic e magari un meno 20... dai su per piacere... state facendo un campionato sopra ogni previsione, oggi avete giocato male (forse per merito anche altrui) ma cmq accontentatevi.

  • TheMask 28/02/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/02/2016 @ 20:06 )

    La chiave è nel costruire i tiri. Se li costruisci bene e tiri sempre aperto con i tiratori che abbiamo non è un caso che entrino, e soprattutto non è un caso che se iniziano ad entrare poi continuano.

    La tua spiegazione ontologica della esistenza del tiro da tre avvicina molto la ricorsivita del fattore antropico per spiegare la vita sulla terra.


    Logicamente la ritengo valida ma non mi finisce fino in fondo.


    Ma siccome sei unica ad avermi risposto con sincerità...per ora me la faccio bastare. ;-)







  • Fenixwing 28/02/2016, 20.06
    Citazione ( TheMask 28/02/2016 @ 16:40 )

    Posso essere provocatorio? Ebbene, oggi abbiamo giocato bene e con la intensità necessaria ma la chiave non è ancora malefottutamente nel tiro da 3 oggi oltre il 50%???????

    La chiave è nel costruire i tiri. Se li costruisci bene e tiri sempre aperto con i tiratori che abbiamo non è un caso che entrino, e soprattutto non è un caso che se iniziano ad entrare poi continuano.

  • kingmatteo 28/02/2016, 20.03

    colgo l'occasione visto che si parla sempre di James White, che, parole di Frosini, quando è andato via ha rifiutato un biennale molto cospicuo, si parla di più di 500.000 EUR a stagione e quindi.... se fosse rimasto chiaro che la squadra si sarebbe costruita intorno a lui ma ahimè rifiuto per andare a monetizzare da altre parti.... quindi si, peccheremo un po' di atletismo, ma anche oggi con Cremona non abbiamo sfigurato....


    sul play ora non mi pronuncio, aspetto la fine di tutto...




  • MENCIA 28/02/2016, 18.46
    Citazione ( Drexler 28/02/2016 @ 16:07 )

    E cmq parlavo di oggi. Se non ti è ancora chiaro

    no no chiarissimo ed hai perfettamente ragione quando Vitali gioca 31 minuti alla fine non ha piu' fiato e perde la testa tipo il fallo su DeNicolao con una spinta che poteva essere benissimo antisportivo. Poi se la palla la portano Turner e McGee praticamente perdono il cinquanta per cento del loro potenziale di attacco. Comunque nonostante tutte le palle perse siamo rimasti in partita quasi fino alla fine.

  • chauser 28/02/2016, 18.21 Mobile
    Citazione ( bill67 28/02/2016 @ 18:12 )

    D'accordo sul treno. Non sul charter. Oj oggi ha fatto quello che doveva. Certo che ha un potenziale incredibile e fa intavolare che non lo sfrutti.

    Pensa cosa potremmo essere con un 2o play normale e uno alla James White.

  • bill67 28/02/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( chauser 28/02/2016 @ 17:40 )

    Spero tanto che arrivi presto un diretto freccia bianca per Caserta e un charterino per Riga. Temo succederà solo in estate

    D'accordo sul treno. Non sul charter. Oj oggi ha fatto quello che doveva. Certo che ha un potenziale incredibile e fa intavolare che non lo sfrutti.

  • chauser 28/02/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 28/02/2016 @ 16:51 )

    guarda è invece OJ oggi mi è piaciuto molto, ha fatto una marea di blocchi che hanno permesso gli altri di fare canestri, ha difeso bene, 1 fallo fischiato che in realtà era di Vitali. Oggi OJ attaccante non serviva e lui lo ha capito (anche perc ...

    Spero tanto che arrivi presto un diretto freccia bianca per Caserta e un charterino per Riga. Temo succederà solo in estate

  • Porfy72 28/02/2016, 17.32 Mobile
    Citazione ( lambrusc 28/02/2016 @ 16:39 )

    Il ns campionatuccio non è certo l eurocup tornare a queste contese provinciali è veramente una tristezza.Arbitri come quelli del paese dei cachi, che riescono a rovinare una partita su binari normalissimi in Eurocup non esistono . Ero giusto co ...

    Analisi ingenerosa nei confronti di Cremona. Ok, siete più forti, ma oggi hanno perso di poco, pur tirando molto male. E a proposito di arbitri di Eurocup, avrebbero fischiato 1/3 dei falli rispetto al solito metro italiano della RS.

  • kingmatteo 28/02/2016, 17.31
    Citazione ( lambrusc 28/02/2016 @ 17:19 )

    O.J. attaccate quest'anno non pervenuto . Stai parlando del compitino ? Siano d' accordo Avrei delle aspettative più alte su di lui , manco prende un fallo non cerca mai il canestro, a PS costretto , ha dovuto fare la sua parte , poi torniamo al ...

    l'altra sera Frosini in tv ha glissato sulla questione... certo che qualcosa di fisico/mentale/rapporto con il coach/quello che volete ci deve essere..... cmq a meno di 2 mesi dai PO bisogna ritrovare anche lui.....

  • lambrusc 28/02/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 28/02/2016 @ 16:51 )

    guarda è invece OJ oggi mi è piaciuto molto, ha fatto una marea di blocchi che hanno permesso gli altri di fare canestri, ha difeso bene, 1 fallo fischiato che in realtà era di Vitali. Oggi OJ attaccante non serviva e lui lo ha capito (anche perc ...

    O.J. attaccate quest'anno non pervenuto . Stai parlando del compitino ? Siano d' accordo Avrei delle aspettative più alte su di lui , manco prende un fallo non cerca mai il canestro, a PS costretto , ha dovuto fare la sua parte , poi torniamo al completo e torna al compitino. Max nel finale è stato costretto a rimettere Polon AIR e Rimas altrimentu non si vinceva.

  • chemist 28/02/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( lambrusc 28/02/2016 @ 16:39 )

    Il ns campionatuccio non è certo l eurocup tornare a queste contese provinciali è veramente una tristezza.Arbitri come quelli del paese dei cachi, che riescono a rovinare una partita su binari normalissimi in Eurocup non esistono . Ero giusto co ...

    Infatti...classe operaia, siamo poveri rispetto a voi ed altri, facciamo il possibile con il budget che abbiamo e se Pancotto si incazza una ragione c'è sempre :lui vorrebbe vedere sempre e fino alla fine gente che sputa sangue, soprattutto i più giovani...sbaglia ? A me piace così

  • kingmatteo 28/02/2016, 16.53
    Citazione ( 71biancorosso 28/02/2016 @ 16:42 )

    Ti straquoto....lui forse x ill nostro gioco non è il massimo, non è verticale e non difende tantissimo.....però sono fiducioso, in attacco ci sa fare, adesso abbiamo tutto il tempo x allenarci e fare qualche gioco anche per lui...dai non gli p ...

    appunto che dico che non gli passano mai la palla e quei pochi passaggi sono fatti male....
    SAREBBE stato un problema forse se fosse arrivato a Giugno (come molte voci dicevano), invece adesso secondo me ci può dare una grossa mano nei PO...... aspettiamo fiduciosi, facciamoli allenare insieme, il resto .....

  • lambrusc 28/02/2016, 16.53 Mobile
    Citazione ( REmida 28/02/2016 @ 14:44 )

    Polonara ha messo su un gancetto niente male

    Perla della partita !!

  • kingmatteo 28/02/2016, 16.51
    Citazione ( lambrusc 28/02/2016 @ 16:48 )

    Oggi non mi è piaciuto x niente , ma sono una persona paziente e non oso dire nulla. Su O.J. cominciano a girarmi , lo voglio più intraprendente , puntare il canestro , basta con il compitino in difesa , mandate lo da uno psicologo ha tutto x s ...

    guarda è invece OJ oggi mi è piaciuto molto, ha fatto una marea di blocchi che hanno permesso gli altri di fare canestri, ha difeso bene, 1 fallo fischiato che in realtà era di Vitali.
    Oggi OJ attaccante non serviva e lui lo ha capito (anche perché con 2-3 triple si passava 90 punti in casa, poi erano troppi ... ).
    Arriverà nei momenti importanti .... (sperem ...)

  • lambrusc 28/02/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( astroganga 28/02/2016 @ 16:16 )

    Se il nostro problema è golubovic siamo a posto.

    Oggi non mi è piaciuto x niente , ma sono una persona paziente e non oso dire nulla. Su O.J. cominciano a girarmi , lo voglio più intraprendente , puntare il canestro , basta con il compitino in difesa , mandate lo da uno psicologo ha tutto x spaccare il mondo, dai figliuolo vai .......

  • 71biancorosso 28/02/2016, 16.42 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 28/02/2016 @ 14:36 )

    io però non farei una croce su Golubovic, se Cusin ha fatto pochi punti è anche merito suo. Ti dirò : in difesa l'ho visto leggermente meglio, in attacco facciamo ancora fatica a passargli la palla e quando gli arriva non è sempre un bel passaggi ...

    Ti straquoto....lui forse x ill nostro gioco non è il massimo, non è verticale e non difende tantissimo.....però sono fiducioso, in attacco ci sa fare, adesso abbiamo tutto il tempo x allenarci e fare qualche gioco anche per lui...dai non gli passano nemmeno il pallone....

  • TheMask 28/02/2016, 16.40 Mobile

    Posso essere provocatorio?


    Ebbene, oggi abbiamo giocato bene e con la intensità necessaria ma la chiave non è ancora malefottutamente nel tiro da 3 oggi oltre il 50%???????

  • lambrusc 28/02/2016, 16.39 Mobile
    Citazione ( marcopedroni 28/02/2016 @ 14:41 )

    Infantile? AttaccarsI?? HO segnalato la cosa. Che me ne frega di 2 secondi in piu ( anche se turner tira col 107% a meno di 2 secondi) . vorrei che fossero sanzionati e che non si ripetesse piu la cosa. Gli arbitri non li commento piu, come coach Pa ...

    Il ns campionatuccio non è certo l eurocup tornare a queste contese provinciali è veramente una tristezza.Arbitri come quelli del paese dei cachi, che riescono a rovinare una partita su binari normalissimi in Eurocup non esistono . Ero giusto come al solito dietro la panca degli ospiti e dopo aver assistito alle poco eleganti esibizioni dell' allenatore affermò che Cesare è rimasto al secolo scorso. Mai visto uno che si indispettisce dopo ogni tripla avversaria! Quando non riesci a competere sulla tecnica come nelle minors la butti in rissa . Ho visto di CR esibizioni migliori anche dal punto di vista comportamentale. Squadra tosta ben allenata poca qualità ma molto impegno. Si sono avvantaggiati in questi mesi avendo un solo impegno settimanale ora la faccenda si fa piu complicata , dovendo incontrare squadre che si allenano e giocano una volta come loro Mai stati davanti, rissosi, fallosi , molte palle perse , si affidano molto alle conclusioni dall arco ed a tanto agonismo. La classe operaia non va in paradiso .

  • TheMask 28/02/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( jusper 28/02/2016 @ 16:28 )

    Esatto, era quello che intendevo Da quando è arrivato lui come terzo lungo Menetti non ha mai capito come utilizzare i tre e di conseguenza Golu, che ritengo essere discreto giocatore, sembra l'ombra di Pini

    Se ti sente ...chiama già il parroco per estrema unzione.


    Comunque Golubovic il mazxulatore si sta nascondendo in ottica Po, quando si manifesterà e convertirà frotte di fedeli che lui farà arrostire nelle fiamme infernali nel girone est a2 gold

  • jusper 28/02/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( Drexler 28/02/2016 @ 16:13 )

    Calma. Arriverà (se menetti capisce come usarlo)

    Esatto, era quello che intendevo
    Da quando è arrivato lui come terzo lungo Menetti non ha mai capito come utilizzare i tre e di conseguenza Golu, che ritengo essere discreto giocatore, sembra l'ombra di Pini

  • LuKotto 28/02/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( Drexler 28/02/2016 @ 15:50 )

    Il tuo è un commento onesto. ;-)

    C' è poco da dire, abbiamo avuto culo e basta! Con Reggio al completo era solo da stabilire quanti ne prendevano dai 20 in su:-D

  • Leonhardt 28/02/2016, 16.23
    Citazione ( rayalle 28/02/2016 @ 16:21 )

    Cremona comunque bella squadra, è considerata una sorpresa solo perchè di solito si associa il suo nome con stagioni tranquille abbastanza lontane dai playoff ma mai rischiose di retrocessione. Però bisogna guardare il team e non il suo nome, e se ...

    Cusin, Baldi-Rossi, Dellavalle, avranno tutti moltissimo mercato e squadre come Cantù e Milano cercheranno di sborsare tanti soldi per firmarli. Sono i pochi italiani in grado di tenere bene il campo sia in italia che in europa.

  • TheMask 28/02/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sono biglietti per il sabba??

  • TheMask 28/02/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 28/02/2016 @ 16:18 )

    ciao Maskerina,due squadre di ottima tradizione culinaria che si affrontano all'ora del pranzo domenicale.....che mondo..!!! cmq ottimo l'avatar del grande ThecoachForever,lui mezzo Sassarese che mette il Cincia con la canotta di Reggio!!!!

    Ehssi,in questo periodo mio di forte assenza non ho peraltro mancato di notare un avatar che è nel suo metà-significato la vera quintessenza del coach.


    Con due squadre così a quest ora vince sempre la buona tavola.


    Se licio licet, biancorosso è il colore massonepereccellenza!

  • rayalle 28/02/2016, 16.21

    Cremona comunque bella squadra, è considerata una sorpresa solo perchè di solito si associa il suo nome con stagioni tranquille abbastanza lontane dai playoff ma mai rischiose di retrocessione.
    Però bisogna guardare il team e non il suo nome, e se hai 3 americani come Turner (veramente ottimo, anche come mentalità, e in crescita costante), Washington (bravissimo in difesa e nelle "piccole cose" che ti fanno vincere le partite) e McGee (sottovalutatissimo, mi piaceva già l'anno scorso a Capo), oltre ad una certezza come Vitali, che al di là dei problemi fisici è un paio di stagioni che è tra i migliori play del campionato, la base per fare bene c'è eccome. Poi Cusin-Biligha coppia molto buona sotto canestro (io sul Cuso se fossi Frosini e Menetti ci farei più di un pensierino la prossima estate).


    Sul faccia a faccia Washinton-Kaukenas: lì vedi quando c'è la mentalità da campione. Il primo dopo quell'episodio è di fatto uscito dalla partita, o perlomeno non ha più avuto un impatto degno di nota, e ha passato il suo tempo beccandosi in continuazione col pubblico (rischiando spesso il tecnico), il secondo nell'ultimo quarto ha piazzato 7 punti compresa la tripla della staffa

  • Leonhardt 28/02/2016, 16.19
    Citazione ( jusper 28/02/2016 @ 16:00 )

    Dobbiamo proprio tenerlo fino a fine stagione Golubovic? O Menetti ci mette del suo, se ne è capace, o abbiamo un problema dimrotazioni

    Trovo insensato mettere in discussione un giocatore come Golubovic

  • DANnumerouno 28/02/2016, 16.18
    Citazione ( TheMask 28/02/2016 @ 16:11 )

    La P2 è tra noi. E trama per determinare le sorti del campionato. Passami la cazzuola,tieni il compasso.

    ciao Maskerina,due squadre di ottima tradizione culinaria che si affrontano all'ora del pranzo domenicale.....che mondo..!!! cmq ottimo l'avatar del grande ThecoachForever,lui mezzo Sassarese che mette il Cincia con la canotta di Reggio!!!!

  • TheMask 28/02/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( Drexler 28/02/2016 @ 16:13 )

    Calma. Arriverà (se menetti capisce come usarlo)

    Golubovic rimane. Punto. È essenziale.


    Se qualcuno lo vuole tagliare, lui vedrà di ricambiare il figurato col letterale a colui che avanzerà la proposta di persona..



  • astroganga 28/02/2016, 16.16 Mobile

    Se il nostro problema è golubovic siamo a posto.

  • TheMask 28/02/2016, 16.14 Mobile
    Citazione ( marcopedroni 28/02/2016 @ 14:41 )

    Infantile? AttaccarsI?? HO segnalato la cosa. Che me ne frega di 2 secondi in piu ( anche se turner tira col 107% a meno di 2 secondi) . vorrei che fossero sanzionati e che non si ripetesse piu la cosa. Gli arbitri non li commento piu, come coach Pa ...

    Mah... Certe affermazioni squalificano chi le fa, specie se si adombra e si butta lì con la precisa intenzione di dire il non detto.


    Io non so chi sei che fair che pensi adombrare premeditazione su un due secondi che esiste solo per sky e su dei tiri liberi, vuol dire mettere in dubbio la buona fede arbitri, ed a me questo concetto, repelle profondamente e lo dico.


    Ma qui inizia e qui finisce.



  • Drexler 28/02/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( jusper 28/02/2016 @ 16:00 )

    Dobbiamo proprio tenerlo fino a fine stagione Golubovic? O Menetti ci mette del suo, se ne è capace, o abbiamo un problema dimrotazioni

    Calma. Arriverà (se menetti capisce come usarlo)

  • TheMask 28/02/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La P2 è tra noi. E trama per determinare le sorti del campionato. Passami la cazzuola,tieni il compasso.

  • Drexler 28/02/2016, 16.07 Mobile
    Citazione ( MENCIA 28/02/2016 @ 15:54 )

    zero gioco allora siamo secondi in classifica per caso

    E cmq parlavo di oggi. Se non ti è ancora chiaro

Pagina di 5