Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/02/2016, 13.45

Reggio Emilia, le assenze pesano. Pesaro fa il colpo e ferma la capolista

La Vuelle vince nettamente contro Reggio Emilia. Finisce 90-80

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Colpaccio della Consultinvest Pesaro che ferma la capolista Pallacanestro Reggiana, sempre senza Gentile, Aradori, Lavrinovic e Veremeenko, e lascia l’ultimo posto in classifica dove rimangono Torino e Orlandina in attesa delle gare della giornata.

La squadra di coach Riccardo Paolini ha meritato il successo facendo l’allungo decisivo nei due quarti centrali.

Chiuso il primo tempo avanti 50-43, con Polonara autore della tripla quasi sulla sirena che ha chiuso la seconda frazione, la Vuelle ad inizio ripresa ha tenuto alto il ritmo ed è rimasta sempre in doppia cifra di vantaggio.

Reggio Emilia, con le rotazioni sempre molto corte, non ha mai dato l’impressione di poter rientrare se non a metà del quarto finale. Ma Pesaro, che nel frattempo ha perso Semaj Christon per un infortunio alla caviglia, si è affidata al solito Austin Daye e ad uno scatenato Trevor Lacey per chiudere il match.

Finisce 90-80.

Per Pesaro 14+10 di Lydeka, 15 di Shepherd, 21 di Daye, 20 di Lacey e 14 di Christon.

Per Reggio Emilia 22 di Silins, 14 di De Nicolao con 7 assist, 11 di Golubovic, 19+12 di Polonara. Per Kaukenas, al rientro, 8 punti in 18 minuti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 334 Commenti

Pagina di 7

  • rhllor 16/02/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/02/2016 @ 00:08 )

    Allora la prima impressione era corretta :) Già mi stavo preoccupando con canzoni come "se tornerai" rivolta a infortunati lungodegenti o a talenti dispersi, o un'applicazione trofeistica della friend-zone.

    Hahaha Mi hai fatto venire in mente che anche "senza averti qui" sarebbe perfetta per Lavrinovic... Dato che non lo si vede più il mercoledì XD

  • Fenixwing 16/02/2016, 00.08
    Citazione ( rhllor 16/02/2016 @ 00:02 )

    Era una citazione musicalmente calcistica :))

    Allora la prima impressione era corretta :)
    Già mi stavo preoccupando con canzoni come "se tornerai" rivolta a infortunati lungodegenti o a talenti dispersi, o un'applicazione trofeistica della friend-zone.

  • rhllor 16/02/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/02/2016 @ 19:28 )

    Da superfan degli 883 ho talmente tante opzioni interpretative per l'ultima frase che ammetto di non averne afferrato il senso XD adesso abbiamo davanti dei mesi a disposizione per lavorare sul sistema difensivo e sulle soluzioni di squadra in attacc ...

    Era una citazione musicalmente calcistica :))

  • Fenixwing 15/02/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( rhllor 15/02/2016 @ 10:34 )

    A volte mi sembra di vedere l'italia di questi europei. Offensivamente una squadra con miliardi di soluzioni e con tutti quelli in campo che possono dare un ottimo contributo. In difesa tutto sorretto da un paio di giocatori. Quando si torna a regim ...

    Da superfan degli 883 ho talmente tante opzioni interpretative per l'ultima frase che ammetto di non averne afferrato il senso XD adesso abbiamo davanti dei mesi a disposizione per lavorare sul sistema difensivo e sulle soluzioni di squadra in attacco, sono piuttosto fiduciosa per la stagione e anche per la Coppa Italia. Già praticamente una settimana di palestra e riposo é un toccasana che non avevamo praticamente mai avuto quest'anno, e son convinta che la differenza si vedrà già dall'inizio.

  • Ashenvale 15/02/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( terzotempo 15/02/2016 @ 09:25 )

    E' qui da un mese e mezzo e ha giocato due partite a settimana....scusa ma qualche risultato bisogna pur cominciare a vederlo...ieri giocavamo contro Pesaro non contro il Real Madrid.....non giustifichiamo sempre tutto...

    Qui molti tendono a giustificare tutti. Uno è stanco, l'altro è spaesato .. Ecc.. Oh sono professionisti pagati (anche bene). Sveglia eh

  • Ashenvale 15/02/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( rhllor 15/02/2016 @ 09:22 )

    fra l'altro mi piangono gli occhi a veder gente che continua a dire Stoppata -> Gran difensore.

    Non sto dicendo che la stoppata significa saper difendere. Ma da uno di 2.12 la pretendo. E in ogni caso non stoppa e non difende bene.

  • gori45 15/02/2016, 11.16

    forza pesaro !!!

  • Bodt104 15/02/2016, 10.58
    Citazione ( rhllor 15/02/2016 @ 10:22 )

    Lo spero. Anzi sono fiducioso che a livello difensivo quando riavremo tutti e potrà dare il suo per i 15 minuti potrà metterci anche più intensità. Però boh, non mi sembra molto orientato alla difesa. Preciso: a me va benissimo come giocatore eh ...

    Nemmeno a me sembra un mastino in difesa, ma potrebbe fare decisamente meglio. Personalmente lo vedo molto spaesato, però prende molti rimbalzi pur facendo tagliafuori senza guardare minimamente dove cade la palla, ha una mano che in italia non si vedeva da tempo da quanto la tocca in modo leggero.
    Per esempio contro Cantù ha fatto degli assist dal post davvero superlativi. Senza la coppa e con più allenamenti in palestra sono fiducioso nell'inserimento. Bisogna aspettarlo com'è stato aspettato il bielorusso.

  • rhllor 15/02/2016, 10.34
    Citazione ( Fenixwing 15/02/2016 @ 10:26 )

    Purtroppo ci vedo poco equilibrio nel reparto esterni per dirti "naaah, é reggibile!". Gentile e Aradori danno pochine pochine garanzie sull'avversario diretto (anche se il Cagnaccio a inizio stagione mi piaceva assai anche lì, magari é questione ...

    A volte mi sembra di vedere l'italia di questi europei. Offensivamente una squadra con miliardi di soluzioni e con tutti quelli in campo che possono dare un ottimo contributo.
    In difesa tutto sorretto da un paio di giocatori. Quando si torna a regime ci sarà bisogno di sistemare bene gli automatismi difensivi se vogliamo arrivare il più lontano possibile. Altrimenti quì ci tocca ascoltare tutti gli 883 :)

  • Fenixwing 15/02/2016, 10.26 Mobile
    Citazione ( rhllor 15/02/2016 @ 10:14 )

    Giusto tutto. Tuttavia secondo me in difesa anche a regime sarà sempre male :) Poi offensivamente tanto di cappello: mani educatissime e buon passatore. Offensivamente parlando è un oggetto raro.

    Purtroppo ci vedo poco equilibrio nel reparto esterni per dirti "naaah, é reggibile!". Gentile e Aradori danno pochine pochine garanzie sull'avversario diretto (anche se il Cagnaccio a inizio stagione mi piaceva assai anche lì, magari é questione di forma) e se dobbiamo far aiutare Golubovic prevedo la sagra del 2+1. Però di certo meglio di così va, perché finora vige l'anarchia più totale. E di certo non giochiamo la zona a fronte dispari con lui in campo come siamo stati costretti a fare in Turchia, mentre in una fronte pari fatta come si deve secondo me non ci sta male.

  • rhllor 15/02/2016, 10.22
    Citazione ( Bodt104 15/02/2016 @ 10:16 )

    Io non penso che sarà sempre pessimo in difesa.

    Lo spero. Anzi sono fiducioso che a livello difensivo quando riavremo tutti e potrà dare il suo per i 15 minuti potrà metterci anche più intensità. Però boh, non mi sembra molto orientato alla difesa. Preciso: a me va benissimo come giocatore eh, non lo voglio tagliare o insultare :)

  • Bodt104 15/02/2016, 10.16
    Citazione ( rhllor 15/02/2016 @ 10:14 )

    Giusto tutto. Tuttavia secondo me in difesa anche a regime sarà sempre male :) Poi offensivamente tanto di cappello: mani educatissime e buon passatore. Offensivamente parlando è un oggetto raro.

    Io non penso che sarà sempre pessimo in difesa.

  • rhllor 15/02/2016, 10.14
    Citazione ( Fenixwing 15/02/2016 @ 09:58 )

    Ha giocato in una squadra con già un elemento cardine in meno che si è completamente rivoluzionata (e ha disimparato qualsiasi meccanismo trovato fino a quel momento), prima che la squadra diventasse di fatto rivoluzionata anche sul piano dell'orga ...

    Giusto tutto. Tuttavia secondo me in difesa anche a regime sarà sempre male :)
    Poi offensivamente tanto di cappello: mani educatissime e buon passatore. Offensivamente parlando è un oggetto raro.

  • Fenixwing 15/02/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( terzotempo 15/02/2016 @ 09:25 )

    E' qui da un mese e mezzo e ha giocato due partite a settimana....scusa ma qualche risultato bisogna pur cominciare a vederlo...ieri giocavamo contro Pesaro non contro il Real Madrid.....non giustifichiamo sempre tutto...

    Ha giocato in una squadra con già un elemento cardine in meno che si è completamente rivoluzionata (e ha disimparato qualsiasi meccanismo trovato fino a quel momento), prima che la squadra diventasse di fatto rivoluzionata anche sul piano dell'organico. Già qualcosa si vede in attacco, gli spot per farlo segnare ci sono (vedi il pop dalla lunetta) e almeno i tempi per fargli arrivare la palla sono quelli giusti - bisogna ancora però registrare che non é Lavrinovic quindi non gli va passata la palla come fosse Lavrinovic, e ragionamento analogo per Vova. In difesa il tutto é un raffazzonamento in emergenza quindi mi piacerebbe facesse meglio e ci mettesse un ciccino più di intensità e di know-how, ma la situazione è quella che è, fra esterni che non tengono il primo palleggio perché sbagliano la posizione difensiva e la combo Polonara-Golubovic costretta a vedere sempre il campo sembriamo i Kings.

  • terzotempo 15/02/2016, 09.34
    Citazione ( rhllor 15/02/2016 @ 09:30 )

    Che non sia un gran difensore son concorde eh, però non mi limiterei a dire "difende perchè stoppa". Perchè se la pensi così vuol dire che sei Michelin che da, nelle sue pagelle, tutte le volte 9 alla difesa di Polonara proprio perchè stoppa :) ...

    cmq stemperando tutte le polemiche spero proprio di essermi sbagliato...e che nei play-off ci serva...speravo ci servisse anche un pò prima...purtroppo in questo momento non è irresistibile...vabbè

  • rhllor 15/02/2016, 09.30
    Citazione ( terzotempo 15/02/2016 @ 09:27 )

    Hai proprio ragione...forse non stoppa...ma fa fa tutto il resto in difesa

    Che non sia un gran difensore son concorde eh, però non mi limiterei a dire "difende perchè stoppa". Perchè se la pensi così vuol dire che sei Michelin che da, nelle sue pagelle, tutte le volte 9 alla difesa di Polonara proprio perchè stoppa :)

    La stoppata è una parte della difesa, per esempio Vereemenko non stoppa ma fa molta più paura di quanta ne faceva Riccardo che stoppava.

    Poi va beh, Golubovic in difesa dire male è un eufemismo al momento.

  • terzotempo 15/02/2016, 09.29
    Citazione ( rhllor 15/02/2016 @ 09:21 )

    che bello essere felici che ci siano cose che vanno male nella propria squadra per poter dire "so fico, l'avevo detto!!!"

    forse è il caso che rileggi con un pò di attenzione...nella mia squadra le cose andranno da dio quando torneranno Lavrinovic e Veremenko...nella tua non so

  • Bodt104 15/02/2016, 09.28
    Citazione ( terzotempo 15/02/2016 @ 09:25 )

    E' qui da un mese e mezzo e ha giocato due partite a settimana....scusa ma qualche risultato bisogna pur cominciare a vederlo...ieri giocavamo contro Pesaro non contro il Real Madrid.....non giustifichiamo sempre tutto...

    Questo entra e fa ogni volta quasi doppia-doppia, a rimbalzo è uno dei pochi a fare sempre tagliafuori, la passa in modo impeccabile per un lungo. avere la coppa in questi casi è un handicap perchè per ambientarti ti servono tanti allenamenti, soprattutto in un sistema di gioco corale come quello di Reggio. Non facciamo come la grandissima maggioranza dei tifosi italiani, non giudichiamo ora un giocatore, lo si fa a fine stagione.


    Se vai a vederti le prime partite pure veeremenko era un ciccione scarso, che non difendeva, eppure dopo è diventato uno dei punti fermi.


    Pazienza.

  • terzotempo 15/02/2016, 09.27
    Citazione ( rhllor 15/02/2016 @ 09:22 )

    fra l'altro mi piangono gli occhi a veder gente che continua a dire Stoppata -> Gran difensore.

    Hai proprio ragione...forse non stoppa...ma fa fa tutto il resto in difesa

  • terzotempo 15/02/2016, 09.25
    Citazione ( Bodt104 14/02/2016 @ 13:50 )

    Forse perchè non si è ancora ambientato?

    E' qui da un mese e mezzo e ha giocato due partite a settimana....scusa ma qualche risultato bisogna pur cominciare a vederlo...ieri giocavamo contro Pesaro non contro il Real Madrid.....non giustifichiamo sempre tutto...

  • Baskettando 15/02/2016, 09.24

    daye che bestia

  • rhllor 15/02/2016, 09.22

    fra l'altro mi piangono gli occhi a veder gente che continua a dire Stoppata -> Gran difensore.

  • terzotempo 15/02/2016, 09.21
    Citazione ( Ashenvale 14/02/2016 @ 13:59 )

    Anche a me. 2.12 e non ha mai dato una stoppata. È lento da far paura e in difesa è imbarazzante. È molto utile se la squadra gioca bene ma non è decisivo. La societa invece ama questi giocatori.. Mah

    Sempre più bello essere in buona compagnia....

  • rhllor 15/02/2016, 09.21
    Citazione ( terzotempo 15/02/2016 @ 09:18 )

    No ma scherzi vero????!!!!???? E' un fenomeno venuto per farci fare il salto di qualità!!!! Che bello non essere più solo....

    che bello essere felici che ci siano cose che vanno male nella propria squadra per poter dire "so fico, l'avevo detto!!!"

  • terzotempo 15/02/2016, 09.18
    Citazione ( laberra8 14/02/2016 @ 14:27 )

    Ma Golubovic?? Delusione :-(

    No ma scherzi vero????!!!!???? E' un fenomeno venuto per farci fare il salto di qualità!!!! Che bello non essere più solo....

  • terzotempo 15/02/2016, 09.17
    Citazione ( jusper 14/02/2016 @ 14:38 )

    Acquisto di golubovic mi sembra assomigli a quello di diener lo scorso anno.... Entrambi campioni, questo è indiscutibile ma poco a che fare con il nostro gioco, la società si è trovata un " affare di giocatore" e preso subito. A fare il terzo lun ...

    No ma dia stai scherzando vero??!!?? A luglio dissi che era un azzardo Pechacek....meglio Chickoko...ricevetti insulti (non da te...per dire)....ora Pechacek in prestito preso una figurina di 2.12 che non stoppa...bravo in attacco certamente ma in difesa è imbarazzante...bisogna dire le cose come stanno....se è l'unico lungo rimasto e Menetti preferisce nello SF Polonara da 5 un motivo ci sarà....quando rientrano Lavrinovic e Veremenko, questo non vede più il campo

  • ernestone 15/02/2016, 09.02 Mobile
    Citazione ( fabius52 14/02/2016 @ 21:09 )

    Vero, la crescita di Lydeka è il surplus che ci voleva, a me non dispiaceva neanche quando era il cambio di Cusin, ma ora sembra diventato più forte. Quanto agli italiani: non ci si aspetta miracoli da loro, ma che sputino sangue, come i panchinari ...

    Più che diventato forte, direi che il livello è più basso. Senza ovviamente togliere nulla a Lydeka che sta facendo ottime prestazioni

  • OttoLamphred 15/02/2016, 08.21
    Citazione ( Ashenvale 14/02/2016 @ 14:02 )

    reggio è molto brava a far diventare gli avversari dei fenomeni

    Ha giocato molto bene anche contro Bologna e uno come Pittman, non proprio l'ultimo dei fessi. A me è sempre piaciuto: giocatore solido e senza tanti fronzoli

  • LuKotto 14/02/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/02/2016 @ 18:04 )

    ragazzi.... 290 commenti per una sconfitta preventivabile non vi sembrano troppi ????? :))) (buttiamo un po' di ironia su questa amara sconfitta, sigh ... )

    Ci sono anche quelli per la nostra vittoria, sii obiettivo:-))

  • fabius52 14/02/2016, 21.09
    Citazione ( stevis 14/02/2016 @ 21:06 )

    Il rovescio della medaglia è però che lideka offre un enorme contributo

    Vero, la crescita di Lydeka è il surplus che ci voleva, a me non dispiaceva neanche quando era il cambio di Cusin, ma ora sembra diventato più forte. Quanto agli italiani: non ci si aspetta miracoli da loro, ma che sputino sangue, come i panchinari dello scorso anno...

  • stevis 14/02/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( fabius52 14/02/2016 @ 20:54 )

    Aspetto positivo di oggi: l'ottima distribuzione di punti, e peso sulla partita di tutto il quintetto, non tutto sulle spalle di Daye, continuare così. Aspetto negativo: la scarsissima incidenza dei cambi italiani, ormai una costante con poche eccez ...

    Il rovescio della medaglia è però che lideka offre un enorme contributo

  • stevis 14/02/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( fabius52 14/02/2016 @ 20:54 )

    Aspetto positivo di oggi: l'ottima distribuzione di punti, e peso sulla partita di tutto il quintetto, non tutto sulle spalle di Daye, continuare così. Aspetto negativo: la scarsissima incidenza dei cambi italiani, ormai una costante con poche eccez ...

    Purtroppo i cambi hanno sempre meno spazio e questo a mio avviso incide anche sul loro rendimento. Un conto è candussi per 15/20 minuti un altro per 5/6: in 5 minuti non si scalda nemmeno..

  • fabius52 14/02/2016, 20.54

    Aspetto positivo di oggi: l'ottima distribuzione di punti, e peso sulla partita di tutto il quintetto, non tutto sulle spalle di Daye, continuare così. Aspetto negativo: la scarsissima incidenza dei cambi italiani, ormai una costante con poche eccezioni.

  • alan73 14/02/2016, 20.30
    Citazione ( Brewster 14/02/2016 @ 19:34 )

    Per chi è stato all'Adriatic: sono stati usati i fischietti oggi? O ci dobbiamo aspettare una multa perchè un raccattapalle è entrato in campo senza il consenso firmato di tutti e 3 gli arbitri. DDD

    Niente fischiatori oggi

  • Brewster 14/02/2016, 19.34

    Per chi è stato all'Adriatic: sono stati usati i fischietti oggi? O ci dobbiamo aspettare una multa perchè un raccattapalle è entrato in campo senza il consenso firmato di tutti e 3 gli arbitri. DDD

  • LloydDaniels 14/02/2016, 18.44
    Citazione ( AdrianDantley 14/02/2016 @ 17:34 )

    Non mi addentro sulle problematiche interne (che ovviamente non conosco) di Reggio, semplicemente mi limito a dire che la Vuelle é non uno ma due gradini sotto una Reggio completa, mentre la Vuelle é un gradino sopra ad una Reggio con 4 assenti... ...

    Certamente Reggio oggi ha giocato con 7-8 elementi come noi tutte le domeniche del resto e non per infortuni... A ranghi completi non c'è partita...

  • Drexler 14/02/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Saggio.

  • Drexler 14/02/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché dici che Milano fa una vittoria da 4 punti? :-D Oppure tifi Cremona adesso? :-D

  • Drexler 14/02/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 14/02/2016 @ 18:06 )

    da quanto ne so, Fioretti ha, giustamente, cercato più spazio, che oggi la PR non poteva dargli (tra l'altro è ancora senza squadra, se non mi ricordo male..) Vado a memoria: ma credo che l'unico fattore comune di queste brutte sconfitte è la ma ...

    Mi piacerebbe tanto che tutto fosse riducibile all'assenza di Kaunas e la noia... tanto

  • kingmatteo 14/02/2016, 18.06
    Citazione ( Drexler 14/02/2016 @ 17:31 )

    Non si ma forse qualcosa mi dice che manca un certo fioretti?!?

    da quanto ne so, Fioretti ha, giustamente, cercato più spazio, che oggi la PR non poteva dargli (tra l'altro è ancora senza squadra, se non mi ricordo male..)


    Vado a memoria: ma credo che l'unico fattore comune di queste brutte sconfitte è la mancanza di Kaukenas in campo, non certo perché poteva fare 30 punti, ma :
    1- perché la squadra lo ha eletto a accattano
    2- la sua presenza sul parquet serve a spronare la squadra.


    poi, tutto il resto è noia (cit.)

  • 123fuoco 14/02/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( Drexler 14/02/2016 @ 17:30 )

    Come dico spesso ai virtuosi delle citazioni latine: mingere cum bumbis est bonum lumbis...

    Sinceramente am sembra che non manchi tanto fioretti quanto qualcuno che sappia caricare la squadra, dargli quella spinta a non mollare mai, a combattere in ogni situazione, a generare quello spirito visto nei playoff. Quel giocatore che avevamo gli anni scorsi e che per noi era importante...

  • kingmatteo 14/02/2016, 18.04

    ragazzi.... 290 commenti per una sconfitta preventivabile non vi sembrano troppi ????? :)))


    (buttiamo un po' di ironia su questa amara sconfitta, sigh ... )

  • AdrianDantley 14/02/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( chauser 14/02/2016 @ 16:38 )

    non so, a me pare che ci fossero alcuni problemi anche al completo che ora ovviamente emergono in modo fin troppo evidente. Le partite le perdevamo male anche al completo, sbragando un po' troppo perchè fosse normale anche prima. Oggi ovviamente non ...

    Non mi addentro sulle problematiche interne (che ovviamente non conosco) di Reggio, semplicemente mi limito a dire che la Vuelle é non uno ma due gradini sotto una Reggio completa, mentre la Vuelle é un gradino sopra ad una Reggio con 4 assenti... é stato piuttosto evidente il calo di tenuta di Reggio e chiaramente Pesaro ne ha approfittato, bona lì... Comunque a me Reggio (al completo) piace un sacco... magari avercela una squadra così alle nostre latitudini

  • Drexler 14/02/2016, 17.31 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 14/02/2016 @ 16:41 )

    Beh che in alcune situazioni ci manca della "cazzimma" per raddrizzare le partite mi sembra purtroppo evidente...la costante delle partite perse quest'anno è che una volta subito un parziale non siamo mai rientrati per un motivo o per l'altro. Però ...

    Non si ma forse qualcosa mi dice che manca un certo fioretti?!?

  • Drexler 14/02/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come dico spesso ai virtuosi delle citazioni latine: mingere cum bumbis est bonum lumbis...

  • Bodt104 14/02/2016, 17.24
    Citazione ( chauser 14/02/2016 @ 16:38 )

    non so, a me pare che ci fossero alcuni problemi anche al completo che ora ovviamente emergono in modo fin troppo evidente. Le partite le perdevamo male anche al completo, sbragando un po' troppo perchè fosse normale anche prima. Oggi ovviamente non ...

    La squadra non era perfetta, ma perchè bisogna ancora trovarsi. Poi ricordo bene che c'è stato un periodo dove Reggio era considerata praticamente imbattibile, considerazione molto negativa in quanto spesso ti porta a cali di tensione incredibili anche senza volerlo.


    Ora senza la coppa ci sarà più palestra, meno viaggi, e sono sicuro che si vedrà un altra squadra.

  • pandemonio 14/02/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 14/02/2016 @ 16:37 )

    Beh aspetta abbiomo giocatori con caratteristiche differenti...Lavrinovic = tecnica; Veeremenko = solidità; Golubovic = ? (ad oggi)

    L'acquisto di Golubovic sino a giugno è stato un errore. Acquistare un giocatore al solo scopo di coprire deficit di tenuta fisica di altri è un errore. Avrei capito l'acquisto di un giocatore che oltre a fare ciò avrebbe aggiunto qualcosa che non abbiamo: intensità fisica e atletismo...certo ora non possiamo fare altro che aspettarlo.

  • Porfy72 14/02/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( dredg 14/02/2016 @ 15:47 )

    Su diener io credo personalmente che proprio il gioco organizzato di reggio non gli si addicesse, non per niente col run&gun sacchettiano e con un play come travis diener (opposto a cinciarini) ha avuto un rendimento decisamente migliore. Poi a fine ...

    Diener era anche un ottimo passatore, sia da circolazione rapida esterna sia da assist interno. Poi essendo un tiratore eccezionale ed avendo con Meo carta bianca su qualsiasi tiro appena libero in ogni frangente...... In assoluto un ottimo attaccante e "solo" un buon giocatore per evidenti problemi difensivi e difficoltà di reggere contatti importanti ( no Eurolega). Ma in Italia se fosse arrivato in piena efficienza a Reggio, avrebbe fatto personalmente meno punti, ma avrebbe avuto una dimensione offensiva ancora più decisiva.

  • capletinbrod 14/02/2016, 16.41
    Citazione ( chauser 14/02/2016 @ 16:23 )

    con Lavrinovic ne abbiamo presi 30 da Trento, 20 da Sassari, perso con il Trabzonsport...cioè abbiamo problemi che vanno al di la delle assenze. E non nei dettagli come il lavoro in post ma sulle questioni banali, come buttarsi sui palloni vaganti, ...

    Beh che in alcune situazioni ci manca della "cazzimma" per raddrizzare le partite mi sembra purtroppo evidente...la costante delle partite perse quest'anno è che una volta subito un parziale non siamo mai rientrati per un motivo o per l'altro. Però al di la di questo ho visto nelle ultime due partite che in attacco col pallone in mano spesso non sappiamo cosa farci

  • chauser 14/02/2016, 16.38
    Citazione ( Bodt104 14/02/2016 @ 16:34 )

    Il problema è che la squadra è stata mentalmente e fisicamente. L'eurocup ha inciso proprio quando Reggio era in condizioni precarie, mettici pure che golubovic non si è ancora ambientato, i tanti problemi ed eccoti la mini-crisi. Poi le partit ...

    non so, a me pare che ci fossero alcuni problemi anche al completo che ora ovviamente emergono in modo fin troppo evidente. Le partite le perdevamo male anche al completo, sbragando un po' troppo perchè fosse normale anche prima. Oggi ovviamente non ci si può incacchiare ma io non sottovaluterei il problema chiamando in causa solo le assenze. Per quanto riguarda lo stato di forma, hai ragione, sicuramente è anche questo ma purtroppo questa è un altro momento decisivo perchè settimana prossima si gioca una 3 giorni fondamentale, e messi come siamo non la vedo proprio bene

Pagina di 7