Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/02/2016, 11.11

Olimpia Milano, Danilo Gallinari è la miglior ala piccola dell'era moderna

Il giocatore dei Nuggets ha preceduto Bodiroga e Pittis

Serie A
Pronostico rispettato nella seclta della miglior ala piccola dell’Olimpia tra coloro che hanno vestito il biancorosso dopo il 1990. Danilo Gallinari, nonostante la sua permanenza milanese sia stata accorciata dalla sue ascesa verso la NBA, ha raccolto il 47.4% delle preferenze dei tifosi dell’Olimpia che hanno partecipato al sondaggio. Danilo ha preceduto Dejan Bodiroga (36.8%) e Riccardo Pittis (14.2%). Più staccati David Hawkins e Malik Hairston.
Gallinari durante la sua permanenza a Milano ha portato la squadra a due semifinali scudetto, ha vinto il titolo di Miglior Giovane di Eurolega ed è tornato brevemente nella stagione 2011/12 durante il lockout NBA. Nell’estate del 2008 fu scelto dai New York Knicks e sbarcò nella NBA dove milita tuttora con la maglia dei Denver Nuggets di cui è il primo realizzatore.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • Porfy72 13/02/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( Mettawp 13/02/2016 @ 10:47 )

    Sono contento che tu abbia tutte queste certezze...io non le ho di certo.

    Va bene essere socratico, e, per carità, non c'è la controprova certa, peró.......

  • Mettawp 13/02/2016, 10.47
    Citazione ( Porfy72 13/02/2016 @ 00:55 )

    Gallinari in Europa avrebbe dominato. Hai visto gli europei???

    Sono contento che tu abbia tutte queste certezze...io non le ho di certo.

  • Porfy72 13/02/2016, 01.48 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/02/2016 @ 22:57 )

    Va beh allora anche Belinelli >>> Oscar Schmidt. Mai giocato in NBA. Bidone.

    Tra l'altro se si passa da un discorso oggettivo ad uno soggettivo, io preferisco guardare su Sky una partita di Eurolega rispetto ad una di NBA.....Ma il livello di basket che si gioca di là ( impressionante la differenza di velocità) è oggettivamente superiore

  • Porfy72 13/02/2016, 01.05 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/02/2016 @ 22:57 )

    Va beh allora anche Belinelli >>> Oscar Schmidt. Mai giocato in NBA. Bidone.

    Qua ti do ragione. Non è detto, sono basket diversi. Ma è una chiave di lettura che bisogna considerare. E la NBA è oggettivamente il piano di sopra: il basket non è una scienza esatta, si presta a discutere come stiamo facendo noi. Ma tutti i professionisti, di qualsiasi campo, danno un peso fondamentale alla retribuzione. Quindi vogliono prestare le proprie competenze puntando, se possono scegliere loro, al compenso più alto. Quindi se un giocatore di basket non va di là è perché non interessa all'Nba ( può essere giusto o sbagliato) o perché ritiene di avere maggior chanse di carriera/guadagno di qua, preferendo primeggiare tra le squadre europee, piuttosto che essere una semplice spalla di là.

  • Porfy72 13/02/2016, 00.55 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/02/2016 @ 22:52 )

    Non c'è nessun piano di sopra. Bodiroga è rimasto in Europa ed è una leggenda. Avrebbe fatto altrettanto in NBA? Probabilmente no, come probabilmente Gallinari non avrebbe fatto altrettanto in Europa. Semplicemente non confrontabili.

    Gallinari in Europa avrebbe dominato. Hai visto gli europei???

  • Mettawp 12/02/2016, 22.57
    Citazione ( Porfy72 12/02/2016 @ 22:27 )

    Dejan non ha avuto una carriera in NBA. Cioè dove ci sono i più forti e dove circolano compensi nettamente superiori per chi riesce ad esprimersi lì a buon livello. Chiediti il perché lo stesso Dejan ha preferito, quando ha avuto una possibilità ...

    Va beh allora anche Belinelli >>> Oscar Schmidt. Mai giocato in NBA. Bidone.

  • baroneross 12/02/2016, 22.55 Mobile
    Citazione ( Porfy72 12/02/2016 @ 22:17 )

    Semplicemente homo homini lupus. È la natura umana. Cosa che il mio comandante contesta ferocemente. Ma è un pediatra, il lato buono della forza che è nettamente minoritario.

    Ahahahaha ha fiducia nelle nuove generazioni! Ed è giusto che sia così: la tua donna per il lavoro che fà aiuta a crescere gli adulti di domani, se non coltiva lei la speranza chi altri può?

  • Mettawp 12/02/2016, 22.52
    Citazione ( Porfy72 12/02/2016 @ 21:36 )

    Perdonami, la mia sicurezza è limitata alla diversa efficienza difensiva dei 2. Stiamo comunque parlando, come hai detto tu, di grandissimi campioni ( averceli!!!!!!!!) di epoche diverse, ma il confronto ipotetico prevede, volendo, il valutare come ...

    Non c'è nessun piano di sopra.
    Bodiroga è rimasto in Europa ed è una leggenda. Avrebbe fatto altrettanto in NBA? Probabilmente no, come probabilmente Gallinari non avrebbe fatto altrettanto in Europa.
    Semplicemente non confrontabili.

  • baroneross 12/02/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( Ste1990 12/02/2016 @ 22:20 )

    Apposta, dici un sacco di cose giuste,ma alla fine la conclusione è la stessa, la democrazia non funziona: La colpa sarà anche dell'uomo,ma è innegabile che la democrazia non può funzionare. Io credo che l'unica alternativa valida rimasta è che ...

    Ste me lo ha raccontato mia nonna perché io nel secondo dopoguerra non ero manco nata: erano talmente sconvolti da quello che era successo che dissero "mai più " e hanno ricostruito una società che all'inizio (cioè negli anni 50/60) ha avuto una grossa spinta propulsiva, adesso stiamo inesorabilmente decadendo. Di quella spinta, di quegli ideali cosa è rimasto? Parole. Tutto questo pistolotto per dirti che all'inizio le persone più degne possono prendere il potere, ma se poi queste persone approfittano del potere di cui godono per farsi i loro sporchi interessi alla faccia di tutti gli altri? E se quelli che decidono chi sono i più degni ad un certo punto li mettono al potere solo perché li hanno pagati di più?... io questa finta libertà di voto data dalla democrazia voglio esercitarla finché posso e tutti i giorni nel mio piccolo cerco di usare nel modo migliore che conosco questo libero arbitrio (che credo sia l'unica vera ricchezza della razza umana) per migliorare le cose o non chinare la testa ignavamente (ammesso che questo avverbio esiste;) di fronte alle cose che non vanno. Più di cosi non posso fare.

  • Porfy72 12/02/2016, 22.27 Mobile
    Citazione ( Ste1990 12/02/2016 @ 22:14 )

    Bird non mi pareva sto portento di velocità/coordinazione eppure in D non sfigurava, per Bodiroga sarebbe stata la stessa cosa. Io son fermamente convinto che chi crede che il Gallo sia migliore è soltanto perchè o non ha visto abbanza partite di ...

    Dejan non ha avuto una carriera in NBA. Cioè dove ci sono i più forti e dove circolano compensi nettamente superiori per chi riesce ad esprimersi lì a buon livello. Chiediti il perché lo stesso Dejan ha preferito, quando ha avuto una possibilità, rimanere in Europa.....

  • Ste1990 12/02/2016, 22.20
    Citazione ( baroneross 12/02/2016 @ 21:45 )

    Ste il problema siamo noi esseri umani. Siamo noi che facciamo un pessimo uso della libertà di cui godiamo. Siamo noi che non riusciamo a vivere con equilibrio e prima o poi trovi sempre quello che pensa di essere più furbo di tutti gli altri e pur ...

    Apposta, dici un sacco di cose giuste,ma alla fine la conclusione è la stessa, la democrazia non funziona: La colpa sarà anche dell'uomo,ma è innegabile che la democrazia non può funzionare.
    Io credo che l'unica alternativa valida rimasta è che a governare e a "decidere chi governa" siano solo le persone che si dimostrano DEGNE di poterlo fare

  • Porfy72 12/02/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( baroneross 12/02/2016 @ 21:45 )

    Ste il problema siamo noi esseri umani. Siamo noi che facciamo un pessimo uso della libertà di cui godiamo. Siamo noi che non riusciamo a vivere con equilibrio e prima o poi trovi sempre quello che pensa di essere più furbo di tutti gli altri e pur ...

    Semplicemente homo homini lupus. È la natura umana. Cosa che il mio comandante contesta ferocemente. Ma è un pediatra, il lato buono della forza che è nettamente minoritario.

  • Ste1990 12/02/2016, 22.14
    Citazione ( Porfy72 12/02/2016 @ 21:36 )

    Perdonami, la mia sicurezza è limitata alla diversa efficienza difensiva dei 2. Stiamo comunque parlando, come hai detto tu, di grandissimi campioni ( averceli!!!!!!!!) di epoche diverse, ma il confronto ipotetico prevede, volendo, il valutare come ...

    Bird non mi pareva sto portento di velocità/coordinazione eppure in D non sfigurava, per Bodiroga sarebbe stata la stessa cosa.
    Io son fermamente convinto che chi crede che il Gallo sia migliore è soltanto perchè o non ha visto abbanza partite di Dejan o non ne ha viste abbastanza del Gallo.
    E' come paragonare Paul George a LBJ, George forte,fortissimo, ma a confronto Lbj è tipo il padre che gioca con il bambino piccolo

  • Ste1990 12/02/2016, 22.11
    Citazione ( Mike8DAntoni 12/02/2016 @ 18:56 )

    La democrazia è solo un mezzo e in quanto tale non fallisce autonomamente, Io la guardo da un altro punto di vista ovvero: tra i modelli di governo possibili qual'è teoricamente quella che garantisce la migliore gestione dello stato? secondo me di ...

    No, secondo me no.
    La democrazia è ERRATA a prescindere, come si può pretendere che TUTTO il Popolo abbia le COMPETENZE per decidere chi lo governa?
    La democrazia parte dal presupposto che il voto è un diritto e un dovere di ogni cittadino, per me è palesemente sbagliato

  • baroneross 12/02/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( Ste1990 12/02/2016 @ 19:37 )

    1) Meritocrazia batte Democrazia 10 a zero. 2) L'uomo non è fatto per auto-governarsi, un Re giusto sarebbe in assoluto,in assoluto,in assoluto, la migliore forma di potere possibile. Visto che però Re giusti non esistono,come non esistono buone de ...

    Ste il problema siamo noi esseri umani. Siamo noi che facciamo un pessimo uso della libertà di cui godiamo. Siamo noi che non riusciamo a vivere con equilibrio e prima o poi trovi sempre quello che pensa di essere più furbo di tutti gli altri e pur potendo mangiare 10 ed essere perfettamente sazio, ruba il 10 degli altri e accumula 100, 1000 milioni per ingordigia, avidità e in fondo stupidità. Perché quando hai rubato tutto quello che c'era da rubare al tuo prossimo cosa hai ottenuto? Quando hai distrutto il tuo pianeta sommerso di rifiuti e reso invivibile cosa hai ottenuto? Quando la morte della democrazia svuotata di qualsiasi significato ha portato ad una dittatura dove, se hai guardato storto il potente di turno sparisci, cosa hai ottenuto? Sono 4000 anni che commettiamo gli stessi errori. Una storia lunga quella dell'umanità eppure apparentemente non abbiamo capito un cacchio dai nostri errori. La nostra metà oscura è più che mai viva e fa disastri inenarrabili

  • Porfy72 12/02/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/02/2016 @ 21:22 )

    Leadership, intangibles, carattere, "clutchness", palle, esperienza, etc. etc. Non capisco come puoi essere così sicuro che Gallinari dia qualche pista a Bodiroga. Si parla di uno che ha dominato il basket europeo per un decennio. Per me semplicemen ...

    Perdonami, la mia sicurezza è limitata alla diversa efficienza difensiva dei 2. Stiamo comunque parlando, come hai detto tu, di grandissimi campioni ( averceli!!!!!!!!) di epoche diverse, ma il confronto ipotetico prevede, volendo, il valutare come Gallo sia un ottimo giocatore di NBA, mentre Bodiroga non si è mai cimentato al piano di sopra. E in difesa, come si gioca in NBA , Dejan avrebbe fatto una fatica notevole.

  • Mettawp 12/02/2016, 21.24
    Citazione ( Mike8DAntoni 12/02/2016 @ 18:56 )

    La democrazia è solo un mezzo e in quanto tale non fallisce autonomamente, Io la guardo da un altro punto di vista ovvero: tra i modelli di governo possibili qual'è teoricamente quella che garantisce la migliore gestione dello stato? secondo me di ...

    La democrazia è una utopia come il comunismo.

  • Mettawp 12/02/2016, 21.22
    Citazione ( Porfy72 12/02/2016 @ 18:13 )

    È una discussione da bar dello sport, ovvio. Ma oltre la fare offensiva/difensiva ( perché nella discussione ho scritto attacco/difesa per comodità non perché intendessi solo un discorso individuale ma di utilità complessiva alla squadra) mi dic ...

    Leadership, intangibles, carattere, "clutchness", palle, esperienza, etc. etc.
    Non capisco come puoi essere così sicuro che Gallinari dia qualche pista a Bodiroga. Si parla di uno che ha dominato il basket europeo per un decennio.
    Per me semplicemente impossibile fare una classifica tra due grandi giocatori, troppo diversi, troppo diverse le epoche, i ruoli, il gioco, la carriera, etc.

  • sabonis55 12/02/2016, 20.55
    Citazione ( Ste1990 12/02/2016 @ 19:37 )

    1) Meritocrazia batte Democrazia 10 a zero. 2) L'uomo non è fatto per auto-governarsi, un Re giusto sarebbe in assoluto,in assoluto,in assoluto, la migliore forma di potere possibile. Visto che però Re giusti non esistono,come non esistono buone de ...

    Sostanzialmente d'accordo. Ma l'uomo nasce libero, perchè dobbiamo sceglierci chi ci governa? Ovviamente ci limitiamo da subito e,pensa un po', ci rendiamo sudditi di qualcuno o qualcosa. Democrazia è solo una parola; il potere è nelle mani di pochissimi, quindi abbiamo la Democrazia, ma decidono i poteri forti.

  • Mike8DAntoni 12/02/2016, 19.51
    Citazione ( Ste1990 12/02/2016 @ 19:37 )

    1) Meritocrazia batte Democrazia 10 a zero. 2) L'uomo non è fatto per auto-governarsi, un Re giusto sarebbe in assoluto,in assoluto,in assoluto, la migliore forma di potere possibile. Visto che però Re giusti non esistono,come non esistono buone de ...

    Meritocrazia e democrazia, parlando di governo, sono quasi sinonimi mentre ti contraddici se sostieni che un re salito al potere per nascita e non per meriti sia migliore di governanti eletti dal popolo teoricamente per averlo meritato.
    Continuare a sostenere che vivere sotto dittatura sia la cosa migliore è, probabilmente, frutto del fatto che tu non hai mai provato quest'esperienza. Ti auguro e mi auguro di non doverlo mai fare

  • Ste1990 12/02/2016, 19.37
    Citazione ( Mike8DAntoni 12/02/2016 @ 18:56 )

    La democrazia è solo un mezzo e in quanto tale non fallisce autonomamente, Io la guardo da un altro punto di vista ovvero: tra i modelli di governo possibili qual'è teoricamente quella che garantisce la migliore gestione dello stato? secondo me di ...

    1) Meritocrazia batte Democrazia 10 a zero.
    2) L'uomo non è fatto per auto-governarsi, un Re giusto sarebbe in assoluto,in assoluto,in assoluto, la migliore forma di potere possibile.
    Visto che però Re giusti non esistono,come non esistono buone democrazie.. Io ad oggi non sarei convinto che una cattiva democrazia è meglio di una dittatura

  • Mike8DAntoni 12/02/2016, 18.56
    Citazione ( Ste1990 12/02/2016 @ 18:47 )

    La democrazia vera è il più grande fallimento della storia. Non conta cosa vorrei, questo è un dato di fatto che mi pare totalmente,ma totalmente inconfutabile. Non è mai esistita nella storia dell'uomo una democrazia tale dove il popolo non l'ha ...

    La democrazia è solo un mezzo e in quanto tale non fallisce autonomamente, Io la guardo da un altro punto di vista ovvero: tra i modelli di governo possibili qual'è teoricamente quella che garantisce la migliore gestione dello stato? secondo me di gran lunga la democrazia, il problema è chi gestisce il potere, una monarchia con un re giusto è naturalmente migliore di una democrazia con un parlamento di delinquenti e qui sta il punto a fallire non è stata la democrazia ma l'umanità che quasi mai ha saputo esprimere governanti giusti a prescindere dal modello di gestione scelto

  • Mike8DAntoni 12/02/2016, 18.49
    Citazione ( baroneross 12/02/2016 @ 18:36 )

    Credimi anch'io preferirei vivere in una democrazia vera! Non sono per nulla soddisfatta di come vanno le cose oggigiorno nel nostro paese, ma quando vedo al TG o leggo di quello che capita in giro per il mondo, mi sento fortunata ad essere nata qui. ...

    Si, naturalmente avevo capito quello che intendevi, solo volevo esprimere il mio disappunto per la deriva che il nostro paese ha preso. Credo che dalla situazione in cui ci trovavamo 25/30 anni fa arrivare a quelle di cui parli tu sembrava davvero molto molto difficile oggi, invece, non appaiono così lontane e di questo passo...

  • Ste1990 12/02/2016, 18.47
    Citazione ( baroneross 12/02/2016 @ 14:41 )

    Mi è cascato l'occhio su questo commento: preferiresti vivere sotto una dittatura? Oppure una monarchia assoluta? Io no. Meno male che in questo paese c'è la democrazia fallimentare!

    La democrazia vera è il più grande fallimento della storia.
    Non conta cosa vorrei, questo è un dato di fatto che mi pare totalmente,ma totalmente inconfutabile.
    Non è mai esistita nella storia dell'uomo una democrazia tale dove il popolo non l'ha preso rigorosamente nel cul° dai potenti.
    Credo che una dittatura non sarebbe così dissimile dall'attuale "Democrazia all'italiana".
    Credo che non tutti abbiano il diritto di voto, credo che non tutti abbiano il diritto di candidarsi.
    E oh.. Per carità,la democrazia perfetta è un sogno,ma tale è destinato a rimanere

  • baroneross 12/02/2016, 18.36 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 12/02/2016 @ 17:43 )

    Io preferirei vivere in una democrazia vera, in Italia era talmente evidente come fosse fasulla che si è perfino, giustamente, smesso di votare

    Credimi anch'io preferirei vivere in una democrazia vera! Non sono per nulla soddisfatta di come vanno le cose oggigiorno nel nostro paese, ma quando vedo al TG o leggo di quello che capita in giro per il mondo, mi sento fortunata ad essere nata qui. C'è in giro tanto di meglio è vero, ma anche tanto di peggio. A questo mi riferivo nella risposta all'altro commento

  • Porfy72 12/02/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( BillMartin 12/02/2016 @ 18:14 )

    Per caso te li ricordi Cedrick Henderson ed Orlando Graham?

    Orlando si, un Antonio Davis in tono minore ( non solo per l'altezza!). L'altro, il nome mi dice qualcosa ma non mi ricordo....

  • BillMartin 12/02/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( Porfy72 12/02/2016 @ 17:44 )

    Ecco tra Bou e Antonio non saprei proprio chi scegliere. Si tratta di centri eccellenti con caratteristiche esattamente opposte. Uno eccellente in attacco, l'altro in difesa. Uno di stazza, tecnica e visione di gioco, l'altro di atletismo, tempismo e ...

    Per caso te li ricordi Cedrick Henderson ed Orlando Graham?

  • Porfy72 12/02/2016, 18.13 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/02/2016 @ 17:49 )

    C'è un mondo oltre ad attacco e difesa. Paragonare Bodiroga e Gallinari di per sè non ha proprio senso... Sono due grandissimi, vissuti in epoche diverse, che hanno avuto carriere molto diverse.

    È una discussione da bar dello sport, ovvio. Ma oltre la fare offensiva/difensiva ( perché nella discussione ho scritto attacco/difesa per comodità non perché intendessi solo un discorso individuale ma di utilità complessiva alla squadra) mi dici che mondo manca, per curiosità? Non mi sono mai accorto che esistesse una terza dimensione.....

  • BillMartin 12/02/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/02/2016 @ 17:49 )

    C'è un mondo oltre ad attacco e difesa. Paragonare Bodiroga e Gallinari di per sè non ha proprio senso... Sono due grandissimi, vissuti in epoche diverse, che hanno avuto carriere molto diverse.

    Poi soprattutto Bodiroga era una guardia che poteva fare anche il play. . Ma nella Stefanel Milano vincente giocava da 2 ... Gentile. Bodiroga. DePol. Fucka. Cantarello .. Con Blackman da sesto uomo...

  • Mettawp 12/02/2016, 17.49
    Citazione ( Porfy72 12/02/2016 @ 17:36 )

    Discutibile ( cercando di tener conto che il basket di oggi è molto diverso da quello di 15 anni fa) è chi possa essere preferibile in attacco. Dico la mia: oggi in Europa sarebbe meglio Dejan, in NBA Danilo. Ribadisco però che in difesa non ci sa ...

    C'è un mondo oltre ad attacco e difesa. Paragonare Bodiroga e Gallinari di per sè non ha proprio senso...
    Sono due grandissimi, vissuti in epoche diverse, che hanno avuto carriere molto diverse.

  • Porfy72 12/02/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( Qohelet 12/02/2016 @ 15:24 )

    Bob e Dino pre 1990, l'Airone e Davis post '90. Anche se per avere un vero 5 metterei anche Ioannis.

    Ecco tra Bou e Antonio non saprei proprio chi scegliere. Si tratta di centri eccellenti con caratteristiche esattamente opposte. Uno eccellente in attacco, l'altro in difesa. Uno di stazza, tecnica e visione di gioco, l'altro di atletismo, tempismo e di facile/sicuro rendimento. Diciamo che Antonio ha fatto bene anche in NBA, Bou l'avrebbe meritato ma credo avrebbe reso meno di Davis. Forse direi David, ma siamo al 50,02 vs 49,98.

  • Mike8DAntoni 12/02/2016, 17.43
    Citazione ( baroneross 12/02/2016 @ 14:41 )

    Mi è cascato l'occhio su questo commento: preferiresti vivere sotto una dittatura? Oppure una monarchia assoluta? Io no. Meno male che in questo paese c'è la democrazia fallimentare!

    Io preferirei vivere in una democrazia vera, in Italia era talmente evidente come fosse fasulla che si è perfino, giustamente, smesso di votare

  • Porfy72 12/02/2016, 17.36 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/02/2016 @ 14:00 )

    Discutibile...

    Discutibile ( cercando di tener conto che il basket di oggi è molto diverso da quello di 15 anni fa) è chi possa essere preferibile in attacco. Dico la mia: oggi in Europa sarebbe meglio Dejan, in NBA Danilo. Ribadisco però che in difesa non ci sarebbe proprio partita. In Europa, in NBA o su Marte.

  • mjkb87 12/02/2016, 17.30 Mobile

    Giusto.

  • OlimpiaMilano74 12/02/2016, 17.21

    Olimpia Milano, Danilo Gallinari è a un passo dal ritorno......
    a no ho letto male!

  • donKing 12/02/2016, 17.17

    adoro il Gallo, sia chiaro... ma è una bestemmia che lui sia stato preferito a Bodiroga. Una bestemmia!

  • GalRODMI86 12/02/2016, 17.07 Mobile

    Un avviso a tutti. Visto chi ha fatto il ragionamento del "voto truccato", lascerei perdere. Tutti incapaci tranne lui.

  • PierinoLaPeste 12/02/2016, 17.05
    Citazione ( bubu170 12/02/2016 @ 12:15 )

    Vero. Io penso che non si possano mai paragonare giocatori di epoche diverse ed etichettare qualcuno come più forte o più debole; in questo sondaggio conta quanto è stato il giocatore per la squadra e Gallinari è stato tanto, benché arrivato in ...

    Beh il tuo è uno degli interventi più moderati. Io di anni ne ho più di 60, ho vissuto sia pure da piccolo protagonista quasi tutta l'era Simmenthal (allora ignis-Simmental era trasmessa in chiaro e diretta !!!!) eppure ho votato Gallinari senza esitazione per quelo che rappresenta come personaggio, perchè è l'italiano più forte e completo che ho mai visto giocare in vita mia, e per quello che sta facendo anche in NBA, in cui ha vinto la gara da 3 ed è stato ad un passo da entrare nella partita delle stelle NBA (e chissà che prima o poi non ci riesca....). Poi rispetto chiunque la pensi diversamente. Ma non chi "alza la voce" e mi pare assurdo che si possa pensare che il voto sia taroccato...

  • PierinoLaPeste 12/02/2016, 16.52

    Gallinari è il giocatore italiano più completo della storia del nostro basket. Il fatto che non abbia portato titoli a Milano non dipende certo da lui ma dal livello della squadra che era decisamente inferiore a Siena. Certo che nella sua storia a Milano ci sono stati fenomeni che hanno vinto di più come Bodiroga, ma secondo me è giustissimo che sia premiato il giocatore italiano a cui probabilmente il pubblico milanesi di recente memoria è maggiormente legato. Non va dimenticato che è normale in questi sondaggi che siano maggiormente premiati i giocatori più recenti. Quanti tifosi di oggi ricordano Riminucci ad esempio ? Io sono aver 60 ma ne ho solo sentito parlare, i primi ricordi cestistici sono della squadra con Masini Kenney Brumatti etc etc...con Rubini in panchina, che pure non è roba da ieri....

  • mimancavescovi 12/02/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( Qohelet 12/02/2016 @ 15:24 )

    Bob e Dino pre 1990, l'Airone e Davis post '90. Anche se per avere un vero 5 metterei anche Ioannis.

    Ma sei matto?! Antonio Davis non ha vinto niente in maglia Olimpia e neanche in NBA! Cantarello, ecco chi sarà il vincitore, anzi pollo Alberti!

  • magicgallo 12/02/2016, 15.55
    Citazione ( sabonis55 12/02/2016 @ 14:02 )

    GALLINARI? Mi sa che questi sondaggi sono piu'taroccati delle primarie del PD. Ma quando e quanto e per quanto ha messo piede in campo a Milano? Qualche folle - roba da ricovero immediato - lo parogona a Bodiroga. Ma qualcuno è informato su cosa ha ...

    TUTTI INSIEME......"NOSTAGIA NOSTALGIA CANAGLIA CHE TI PRENDE PROPRIO QUANDO NON VUOI TI RITROVI CON UN CUORE DI PAGLIA E UN INCENDIO CHE NON SPEGNI MAI..."CANTA : PIERO MONTECCHI "ALLORA SONO PIU' FORTE IO DI SASHA DORDEVIC HO VINTO DI PIU' IN MAGLIA OLIMPIA"

  • Riminucci 12/02/2016, 15.39

    Questi sondaggi non dovrebbero esistere: che senso ha paragonare un giocatore a un altro quando ci stavano regole diverse, tipo rinuncia al tiro libero, non esisteva il tiro da 3, area diversa.....

  • Qohelet 12/02/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( Porfy72 12/02/2016 @ 13:34 )

    Dai Mc Adoo e Meneghin tutta la vita. L'airone deve cedere perché ha contro una leggenda mondiale, e il grande Antonio, l'uomo che ho visto volare più di tutti, e con cognizione, 7 stoppate a Cantù, non random alla Lawal o alla Pops, ha contro LA ...

    Bob e Dino pre 1990, l'Airone e Davis post '90. Anche se per avere un vero 5 metterei anche Ioannis.

  • mimancavescovi 12/02/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( sabonis55 12/02/2016 @ 14:02 )

    GALLINARI? Mi sa che questi sondaggi sono piu'taroccati delle primarie del PD. Ma quando e quanto e per quanto ha messo piede in campo a Milano? Qualche folle - roba da ricovero immediato - lo parogona a Bodiroga. Ma qualcuno è informato su cosa ha ...

    Permettimi, con il tuo ragionamento Mario Governa batterà McAdoo nella prossima votazione

  • GalRODMI86 12/02/2016, 15.14
    Citazione ( NoMorePain 12/02/2016 @ 14:58 )

    Quoto. Datome puó essere un ottimo termine di paragone per capire quanto Danilo potrebbe spostare in Europa

    Quoto. Dire che Danilo non è paragonabile a Bodiroga perchè non ha vinto niente è una grandissima c******a secondo me.
    Danilo, in Europa, sarebbe tra i 5 primi. Per la gioa dei soloni che valutano i giocatori SOLO dai trofei vinti.

  • NoMorePain 12/02/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/02/2016 @ 12:45 )

    Non sono d'accordo sull'ultimo pezzo, non è una cosa confutabile, perchè allora l'Atlantico era molto più grande e pochi giocatori dominanti in Europa facevano il grande salto, mentre ora lo fanno il 95% e se mettessi ora Gallinari in un CSKA o in ...

    Quoto. Datome puó essere un ottimo termine di paragone per capire quanto Danilo potrebbe spostare in Europa

  • NoMorePain 12/02/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 12/02/2016 @ 14:55 )

    Ci sta, ma c'è qualcuno che ha votato Hairston?

    Lui e i parenti...gli amici no.

  • NoMorePain 12/02/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( sabonis55 12/02/2016 @ 14:02 )

    GALLINARI? Mi sa che questi sondaggi sono piu'taroccati delle primarie del PD. Ma quando e quanto e per quanto ha messo piede in campo a Milano? Qualche folle - roba da ricovero immediato - lo parogona a Bodiroga. Ma qualcuno è informato su cosa ha ...

    Il paragone con il sesso post '70 è da maestro! Posto che, come le primarie del PD, anche qui bisogna vedere chi è l'utenza votante, che ovviamente, se giovane, Bodiroga o Pittis, sa chi sono ma non ne ha il ricordo (o l'amore) che possiamo avere noi "ragazzi"... Quindi...poi anche secondo me i voti van "pesati" non "contati" ma tant'è...

  • fuarceUDIN 12/02/2016, 14.55 Mobile

    Ci sta, ma c'è qualcuno che ha votato Hairston?

  • baroneross 12/02/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( Ste1990 12/02/2016 @ 11:49 )

    Non a caso la democrazia è un fallimento da sempre

    Mi è cascato l'occhio su questo commento: preferiresti vivere sotto una dittatura? Oppure una monarchia assoluta? Io no. Meno male che in questo paese c'è la democrazia fallimentare!

Pagina di 3