Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/02/2016, 22.50

La Vanoli supera Venezia al supplementare: 74-73

Super tripla di Turner che porta Venezia alla settima sconfitta consecutiva in trasferta

Serie A

Vanoli Cremona – Umana Reyer Venezia: 74-73

Non ce la fa la Umana Venezia ad evitare la settima sconfitta consecutiva in trasferta, malgrado nell’occasione della trasferta cremonese sia andata vicinissima all’obiettivo. Dopo essere andata sotto abbastanza nettamente nella prima frazione di gioco, nella ripresa ha costruito, tassello dopo tassello una rimonta trascinata a suon di triple da Jackson, che ha consentito di riacciuffare la parità e portarsi al supplementare, al termine del quale, una tripla incredibile di Turner con la mano in faccia di Goss, ha restituito la partita alla Vanoli. Nel supplementare, decisivo l'innesto di Mian, che argina la furia di Jackson dall'arco dei tre punti (10 per lui nel solo ultimo quarto), e realizza al 44' la tripla dall'angolo del 70-73, prima di quella ad altissimo indice di difficoltà e del pareggio messa a segno da Turner.

Quintetti in campo

Cesare Pancotto schiera Vitali, Turner, Washington, Dragovic e Cusin

Carlo Recalcati replica con Goss, Tonut, Bramos, Savovic e Owens

Arbitri: Sabetta, Di Francesco e Rossi

E’ sùbito Washington l’uomo in più e ovunque in campo che sposta gli equilibri a favore dei padroni di casa: otto punti per lui al 6’, che determinano il parziale di 17-10 che induce Recalcati al time-out. Ed è già tempo di riposo per Vitali: al suo posto Cazzolato. In campo anche Ruzzier in luogo di Goss, nell’intento di produrre qualche varco in più nella rocciosa difesa avversaria, della cui rocciosità risultano testimoni le 10 palle perse degli ospiti fino al 10’, quando il parziale dice 23-12.

In apertura di secondo quarto, una serie di palloni persi banalmente dall’attacco di casa, favorisce il recupero ospite, alimentato dal 2/2 di Ress dall’arco dei tre punti: parziale di 0-10, 23-22 al 14’. E’ Vitali ad interrompere il passivo con un’azione da tre punti., appena prima di rientrare in panchina per il secondo riposo in un quarto d’ora di gioco. 26-22 al 15’. Al 17’, una delle azioni più spettacolari della stagione: Vitali recupera in tuffo il pallone nella propria metà campo, spinta verso Turner, che alza per l’alley-oop a livello della stratosfera di Washington. Squadre al riposo sul 39-28.

Sostanziale equilibrio in apertura di ripresa, con Venezia che rosicchia qualche punto di disavanzo, quando, al 25’, Jackson mette a segno un’azione da 4 punti sul filo della sirena dei 24’’: 46-39. Dopo la tripla di McGee, exploit di Bramos al 27’: stoppata su Washington e, sul ribaltamento, appoggio in sottomano per il 49-43, punteggio che rimane invariato sino al 30’.

In apertura di ultimo quarto, arriva il -4 siglato da Savovic.
La schiacciata di Gaspardo ed il contropiede di McGee riportano Cremona sul 53-45. Altri 4 punti di Jackson + contropiede di Goss, e Venezia a -2: 53-51.
La partita si infiamma: schiacciata di Cusin da una parte, tripla di Jackson dall’altra: 55-54 al 35’.
Turner da tre. Risponde Jackson dall’altro arco, malgrado Pancotto gli avesse messo a guardia Washington: 58-57 al 37’. 10 punti per la guardia americana della Reyer nel solo ultimo quarto.
Sottomano di Turner e schiacciata di Owens: 60-59.
Stoppata imperiosa di Cusin su Owens che innesca il contropiede di Washington, fermato fallosamente: 1/2 dalla lunetta, 61-59 al 38’.
Ress in lunetta: 2/2, e Venezia impatta per la prima nell’incontro a 35’’ dal termine.
Sul ribaltamento, fallo (il quinto) di sfondamento di McGee sanzionato a 9’’ dal termine; time-out di un infuriato Pancotto.
Venezia non riesce a mettere a reddito l’ultimo pallone affidato a Ress. 61 pari al 40’.

Tripla magistrale in step-back di Goss. Sul ribaltamento, 2/2 di Vitali dalla lunetta: primo vantaggio, dopo il 3-6 dell’inizio, 63-64.
Al 42’: Bramos da tre. Sul ribaltamento, appoggio di Mian: 65-67.
Al 43’: infrazione di passi in partenza non sanzionata a Savovic, che va a prendersi il fallo di Cusin: 2/2 dalla lunetta, a cui risponde lo stesso Cusin allo stesso modo: 67-69. Inesorabile tripla di Ress, 67-72.
Al 39’: tripla di Mian, 70-72. Jackson in lunetta: 70-73. Tripla di Turner: 73-73 e fallo su Washington, che fa 1/2 dalla lunetta: 74-73.
Sul ribaltamento, Savovic perde il pallone e la partita torna, questa volta definitivamente, alla Vanoli.

Per Cremona: McGee 13, Cusin 12, Turner 12, Washington 12, Dragovic 10, Vitali 7+7 assists.

Per Venezia: Jackson 22, Ress 16, Goss 11
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 529 Commenti

Pagina di 11

  • Timbwrs15 09/02/2016, 08.13 Mobile
    Citazione ( MENCIA 09/02/2016 @ 00:25 )

    ma se sul piu' tre Venezia con 20 secondi da giocare fai fallo per evitare il tiro da tre sapendo che Turner e' micidiale negli ultimi tiri o avete un allenatore inesperto per questa soluzione.

    Come vuoi....

  • MENCIA 09/02/2016, 00.25
    Citazione ( Timbwrs15 08/02/2016 @ 20:49 )

    Guarda che sono il primo a dirlo. Dico solo che senza quel regalo si era pari

    ma se sul piu' tre Venezia con 20 secondi da giocare fai fallo per evitare il tiro da tre sapendo che Turner e' micidiale negli ultimi tiri o avete un allenatore inesperto per questa soluzione.

  • GigiThor5 09/02/2016, 00.10
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/02/2016 @ 01:12 )

    Come immaginavo, solo fantasie da tifosi. Goss superprofessionista

    Quoto, più Goss, meno Goss-ip.

  • Timbwrs15 08/02/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( MENCIA 08/02/2016 @ 20:25 )

    Jackson on fire e voi date palla Goss ma sveglia l'avete persa voi punto a capo.

    Guarda che sono il primo a dirlo. Dico solo che senza quel regalo si era pari

  • MENCIA 08/02/2016, 20.25
    Citazione ( Timbwrs15 07/02/2016 @ 23:42 )

    Scusa eh...lo scorso anno cincia tira i pantaloncini a vitali...sappiamo bene come è finita...decisiva quella cosa lì lo scorso anno decisiva questa stasera...il fallo fischiato è una porcata, anche perchè poi goss (che ha fatto schifo tutta la p ...

    Jackson on fire e voi date palla Goss ma sveglia l'avete persa voi punto a capo.

  • MENCIA 08/02/2016, 20.20
    Citazione ( GigiThor5 07/02/2016 @ 23:42 )

    Ciao Mencia, complimentoni.

    Grazie dei complimenti questa Vanoli sta' stupendo tutti noi tifosi compresi.
    Mi spiace per Venezia ma siccome non c'e il due dopo il tre rivincita Sassari Trento e di conseguenza Venezia insabbiata a Cremona.

  • HorfordandHawks 08/02/2016, 15.02

    Proprio non si riesce a vincere, i playoff diventano un obiettivo minimo adesso

  • Timbwrs15 08/02/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2016 @ 11:13 )

    Proprio giornatuccia ieri, eh! :-)

    Nono beh....io tifo patriots....ieri simpatizzavo

  • OttoLamphred 08/02/2016, 11.13
    Citazione ( Timbwrs15 08/02/2016 @ 00:34 )

    Vabbe....fanc goss...guardo il superbowl....go panthers

    Proprio giornatuccia ieri, eh!
    :-)

  • artiglio 08/02/2016, 10.32

    Primo tempo giocato veramente bene, al limite della perfezione. Attacco fluido e difesa aggressiva. Nel secondo tempo c'è stata molta confusione in campo da una parte e dall'altra, con i canestri che ad un certo punto sono diventati veramente stregati. Nel finale dei regolamentari abbiamo preso tutte le decisioni sbagliate al momento sbagliato e abbiamo rischiato di buttare una partita condotta per 38'. Fortunatamente quest'anno ci va tutto bene e abbiamo portato a casa anche questa, in maniera davvero rocambolesca.


    Venendo ai singoli, sottolineerei la prova finalmente consistente di Dragovic, concentrato in difesa (soprattutto nel primo tempo) e presente a rimbalzo. Anche al tiro meglio delle precedenti partite. Grande anche la prova difensiva di Biligha, uno dei migliori in campo. Su Washington ormai sono state spese tante parole, è sempre il giocatore più continuo ed efficace sui 40'. Turner solito killer. Cusin ha fatto una brutta partita a mio modo di vedere, molto svagato. Poco focalizzato in attacco, dove ha sbagliato veramente tanti passaggi e poco cattivo sotto canestro. Meglio in difesa. Vitali è stato un leone a giocare nonostante l'evidente problema fisico e ha illuminato la partita con i soliti assist. McGee ad un certo punto si è fatto prendere dalla foga e ha fatto solo danni, deve restare più calmo. Mian 5 punti, tutti nel supplementare. Dovrebbe credere di più nelle proprie potenzialità. Meno male che Pancotto gli dà un po' di fiducia, fosse per lui chiuderebbe tutte le partite con 0 tiri tentati nonostante abbia una grande mano. Deve crescere veramente tanto sotto il punto di vista mentale.


    Questa gara comunque ha palesato ancora una volta se ce ne fosse stato bisogno che serve un play che faccia rifiatare Vitali, anche perché se continua a giocare così tanti minuti tra un mese è sulla carrozzina. Bisogna trovare l'uomo giusto, che si inserisca con relativa facilità e non vada ad alterare gli equilibri raggiunti. La scelta è complessa ma dall'addio di Adegboye ormai sono passati diversi mesi, ora bisogna necessariamente concretizzare l'acquisto. Grande fiducia in Conti e co. a questo proposito.

  • OttoLamphred 08/02/2016, 08.40
    Citazione ( Timbwrs15 07/02/2016 @ 23:33 )

    No vabbe capisco ma goss che caxxo vuole???gli avanza pure di lamentarsi??

    Ma infatti la cosa che mi sembra peggiore di Goss è proprio l'atteggiamento: ok sei in evidente calo fisico/mentale, sei anche il capitano, e invece di giocare PER la squadra sembra quasi che giochi per se. Sparacchia a vuoto, non difende, cerca la giocata invece del passaggio semplice, non lavora per i compagni, boh

  • fuarceUDIN 08/02/2016, 08.30 Mobile
    Citazione ( Bebo67 08/02/2016 @ 01:45 )

    Grazie. No, è la prima volta che lo vedo giocare, ma se riesce a fare peggio di stasera..aiuto. Tra falli, palle perse e inutilità ho sperato lo tenesse in campo per 40 minuti. Peccato che il 5' fallo lo abbia tolto dal parquet. :-)

    Beh, allora vi è andata male, poteva giocare ancora peggio

  • Veronica 08/02/2016, 07.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Desisterò dal risponderti male perché sei vecchio ed i vecchi vanno rispettati

  • Bebo67 08/02/2016, 01.45
    Citazione ( fuarceUDIN 08/02/2016 @ 00:24 )

    Benvenuto, hai visto le scorse partite?

    Grazie. No, è la prima volta che lo vedo giocare, ma se riesce a fare peggio di stasera..aiuto. Tra falli, palle perse e inutilità ho sperato lo tenesse in campo per 40 minuti. Peccato che il 5' fallo lo abbia tolto dal parquet. :-)

  • Timbwrs15 08/02/2016, 01.17 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/02/2016 @ 01:12 )

    Come immaginavo, solo fantasie da tifosi. Goss superprofessionista

    Nono lo sa il mondo qui eh...

  • Giorgiobellocci 08/02/2016, 01.12 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/02/2016 @ 01:03 )

    Famoso per il gomito....

    Come immaginavo, solo fantasie da tifosi. Goss superprofessionista

  • Timbwrs15 08/02/2016, 01.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 08/02/2016 @ 00:59 )

    Parli di Goss? Zero professionalita' fuori dal campo? Ho un ricordo diverso di lui a Varese (dove me lo riprenderei domani facendogli quadriennale)...cosa combina? Ma cose certe eh, non le solite chiacchiere-gossip...cose che comprovano la sua 0 prof ...

    Famoso per il gomito....

  • Giorgiobellocci 08/02/2016, 00.59 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 07/02/2016 @ 23:42 )

    Dovrebbe farlo veremente....tutti sanno che fuoro dal campo ha professionalità 0

    Parli di Goss? Zero professionalita' fuori dal campo? Ho un ricordo diverso di lui a Varese (dove me lo riprenderei domani facendogli quadriennale)...cosa combina? Ma cose certe eh, non le solite chiacchiere-gossip...cose che comprovano la sua 0 professionalita'

  • Threepointer 08/02/2016, 00.43

    Facciamocene una ragione per quest'anno....non si perdono sette partite di fila in trasferta per caso

  • Timbwrs15 08/02/2016, 00.34 Mobile

    Vabbe....fanc goss...guardo il superbowl....go panthers

  • Timbwrs15 08/02/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( Threepointer 08/02/2016 @ 00:30 )

    Evidentemente lo si è sopravvalutato. Si pensava che, data la giovane età, e con un anno di A1 alle spalle potesse solo crescere. Ad oggi purtroppo resta un giocatore che non sposta, probabilmente è anche sfiduciato e commette errori grossoloani.. ...

    Sposta le mie scatole....le prende e ci salta coi tacchi

  • Threepointer 08/02/2016, 00.30

    Evidentemente lo si è sopravvalutato. Si pensava che, data la giovane età, e con un anno di A1 alle spalle potesse solo crescere.
    Ad oggi purtroppo resta un giocatore che non sposta, probabilmente è anche sfiduciato e commette errori grossoloani...
    Ad ogni modo, una squadra che ambisce a certi traguardi non può permettersi di regalare agli avversari un ruolo così delicato (play in uscita dalla panchina)

  • Timbwrs15 08/02/2016, 00.30 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 08/02/2016 @ 00:25 )

    Le altre volte ben peggio, oggi almeno non ha fatto gravi danni quando era in campo

    Ruz 16' di media...16' di troppo

  • fuarceUDIN 08/02/2016, 00.25 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/02/2016 @ 00:22 )

    No tu sei ubriaco.....ruz orrendo come sempre....

    Le altre volte ben peggio, oggi almeno non ha fatto gravi danni quando era in campo

  • fuarceUDIN 08/02/2016, 00.25 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/02/2016 @ 00:22 )

    No tu sei ubriaco.....ruz orrendo come sempre....

    Le altre volte ben peggio, oggi almeno non ha fatto gravi danni quando era in campo

  • fuarceUDIN 08/02/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( Bebo67 08/02/2016 @ 00:17 )

    Vuoi dire che Ruzzier può fare peggio di stasera??.....

    Benvenuto, hai visto le scorse partite?

  • fefepoker 08/02/2016, 00.23
    Citazione ( fantomas75 08/02/2016 @ 00:20 )

    Lo so che da noi giocava fuori ruolo, infatti prima dei play off avrei voluto che lo riconfermassero, ma come guardia (recentemente bucchi ha tra l'altro dichiarato che un'offerta gli era stata fatta, poi superata dalla vostra), ma nella serie con Re ...

    appunto e' solo una questione di fiducia tante' che qui ha una faccia di bronzo: si prende la palla e allo scadere la mette

  • Timbwrs15 08/02/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( Bebo67 08/02/2016 @ 00:17 )

    Vuoi dire che Ruzzier può fare peggio di stasera??.....

    Fa schifo punto

  • Timbwrs15 08/02/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 08/02/2016 @ 00:12 )

    Partita sonnecchievole fino a metà quarto quarto, poi da lì si è accesa, Vitali un po' sottotono ma comunque sempre fra i migliori, Ruzzier meno peggio delle scorse giornate ma comunque indietro a quanto ci si aspetti, complimenti a Cremona

    No tu sei ubriaco.....ruz orrendo come sempre....

  • Timbwrs15 08/02/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( Veckystar 08/02/2016 @ 00:10 )

    Dopo il tiro libero di Washington eravamo sopra di 1. Possesso Venezia con quasi 20 secondi di gioco, potevate farcela alla grande dato che il vantaggio era solo di 1 punto. Se poi avete perso palla è inutile fossilizzarsi su questo fallo che comunq ...

    Sei simpatica e a volte seguo pure gancio cielo dato che lo becco qui a VE ma dire che il fischio non ha condizionato la cosa è quantomai scorretto. Noi polli e tutto quello che vuoi :goss uno schifo con le gambe ed è vero, ruzzier un giocatore da serie A2 ed è vero, ma quel fallo è una vigliaccata dell'arbitro. Ripeto poi che se è un fallo da fischiare allora pretendo che la stessa attenzione e lo stesso puntiglio venga utilizzato anche nell'ultimo possesso dove goss ha subito almeno 1fallo e mezzo: appena penetra prende una randellata sul braccio e poi pure sotto canestro. La questione del fallo del cincia è molto simile. Cremona era a +1, fallo non fischiato vitali sbaglio il jumper, RE va a più uno e voi con l'ultimo tiro nom avete segnato. ;)

  • fantomas75 08/02/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( fefepoker 08/02/2016 @ 00:07 )

    da voi pero' giocava spesso da 3 che non e' il ruolo dove si trova a suo agio per sua stessa ammissione. diciamo che a cremona e a pesaro ha trovato la sua giusta dimensione: ha responsabilita' e fiducia e lui ripaga alla grande...

    Lo so che da noi giocava fuori ruolo, infatti prima dei play off avrei voluto che lo riconfermassero, ma come guardia (recentemente bucchi ha tra l'altro dichiarato che un'offerta gli era stata fatta, poi superata dalla vostra), ma nella serie con Reggio Emilia è stato pessimo, un fattore x loro. Timido per non dire cagasotto

  • fefepoker 08/02/2016, 00.18

    come ogni domenica mi scopro a sperare di non trovare la maggioranza dei commenti che parlano di vittoria o sconfitta dell'una o dell'altra squadra che sia responsabilita' dei grigi e costantemente rimango sconsolato a notare che il tifoso italiano medio e' sempre lo stesso e mai cambiera'. in riferimento alla partita di stasera due squadre l'hanno vinta e persa piu volte e attacarsi ad errori o favori arbitrali e' alquanto patetico e soprattutto da perdenti. possiamo discutere all'infinito su alcune fischiate ma in sostanza nulla cambia e soprattutto anche senza quelle venezia ha avuto e gettato la possibilita' di vincerla ugualmente. onore alla vanoli che non molla mai e ci crede sempre. di regali non ne vogliamo e sinceramente, complessivamente, nemmeno ce ne fanno

  • Bebo67 08/02/2016, 00.17
    Citazione ( fuarceUDIN 08/02/2016 @ 00:12 )

    Partita sonnecchievole fino a metà quarto quarto, poi da lì si è accesa, Vitali un po' sottotono ma comunque sempre fra i migliori, Ruzzier meno peggio delle scorse giornate ma comunque indietro a quanto ci si aspetti, complimenti a Cremona

    Vuoi dire che Ruzzier può fare peggio di stasera??.....

  • fuarceUDIN 08/02/2016, 00.12 Mobile

    Partita sonnecchievole fino a metà quarto quarto, poi da lì si è accesa, Vitali un po' sottotono ma comunque sempre fra i migliori, Ruzzier meno peggio delle scorse giornate ma comunque indietro a quanto ci si aspetti, complimenti a Cremona

  • Veckystar 08/02/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 07/02/2016 @ 23:42 )

    Scusa eh...lo scorso anno cincia tira i pantaloncini a vitali...sappiamo bene come è finita...decisiva quella cosa lì lo scorso anno decisiva questa stasera...il fallo fischiato è una porcata, anche perchè poi goss (che ha fatto schifo tutta la p ...

    Dopo il tiro libero di Washington eravamo sopra di 1. Possesso Venezia con quasi 20 secondi di gioco, potevate farcela alla grande dato che il vantaggio era solo di 1 punto. Se poi avete perso palla è inutile fossilizzarsi su questo fallo che comunque c'era ed è stato anche stupido perché a 1m dall'arbitro. Che poi sia giusto o meno fischiarlo è un altro discorso, ma dire che ha condizionato la partita è esagerato come è esagerato paragonarlo a quello non fischiato assurdo di cinciarini che è stato fatto a 3 secondi in piena azione (che avrebbe quasi sicuramente dato il +2 vanoli e quindi vittoria).

  • fefepoker 08/02/2016, 00.07
    Citazione ( fantomas75 07/02/2016 @ 23:23 )

    Da noi a brindisi solo una volta contro Cantù...poi nei play offerte ha giocato a nascondino e non lo abbiamo più trovato

    da voi pero' giocava spesso da 3 che non e' il ruolo dove si trova a suo agio per sua stessa ammissione. diciamo che a cremona e a pesaro ha trovato la sua giusta dimensione: ha responsabilita' e fiducia e lui ripaga alla grande...

  • fantomas75 08/02/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( Porfy72 07/02/2016 @ 23:49 )

    Si, ma credo che il vostro rimborso spese fosse troppo basso per lunghe trasferte. Al di là dei playoff, non mi ricordo di arbitri che venissero da giù. Comunque venendo all'oggi, anche per me fischio sbagliato.

    Quando mi sono trasferito da brindisi a Torino, da sotto la mole sono partito x porto torres e per marsala. Nei play off si viaggiava x evitare troppe commistioni tra arbitri e commissari che, restando sempre nelle stesse zone, erano inevitabili

  • Timbwrs15 07/02/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 07/02/2016 @ 23:47 )

    Lo so lo so, cmq è sempre stato così, solo che ora, avendo imboccato il viale del tramonto, la cosa si fa sempre più evidente...

    Figa so mare

  • Porfy72 07/02/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( fantomas75 07/02/2016 @ 23:42 )

    La c/1 era un campionato nazionale, quindi si spaziava su tutto il territorio italico, soprattutto nei play off. Comunque, forse mi sono spiegato male, ma io volevo dire che gli arbitri hanno sbagliato a fischiare

    Si, ma credo che il vostro rimborso spese fosse troppo basso per lunghe trasferte. Al di là dei playoff, non mi ricordo di arbitri che venissero da giù. Comunque venendo all'oggi, anche per me fischio sbagliato.

  • valentinomaxwell 07/02/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 07/02/2016 @ 23:42 )

    Dovrebbe farlo veremente....tutti sanno che fuoro dal campo ha professionalità 0

    Lo so lo so, cmq è sempre stato così, solo che ora, avendo imboccato il viale del tramonto, la cosa si fa sempre più evidente...

  • Timbwrs15 07/02/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( valentinomaxwell 07/02/2016 @ 23:39 )

    Comica la cosa....o tragica...bevi manco Phil

    Dovrebbe farlo veremente....tutti sanno che fuoro dal campo ha professionalità 0

  • GigiThor5 07/02/2016, 23.42
    Citazione ( MENCIA 07/02/2016 @ 23:38 )

    Fischio o non fischio Savovic alza il braccio e da una gomitata in faccia a Deron con la palla lontano dal giocatore questo e' quasi un fallo antisportivo e poi Venezia dopo tutto la palla per la vittoria alla fine della partita l'aveva in mano , per ...

    Ciao Mencia, complimentoni.

  • fantomas75 07/02/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( Porfy72 07/02/2016 @ 23:37 )

    Venivi anche al nord ad arbitrare in C1? Se mi avessero fischiato contro una cosa del genere.....per fortuna mai successo. Ora, grazie a te, scopro perché.....

    La c/1 era un campionato nazionale, quindi si spaziava su tutto il territorio italico, soprattutto nei play off. Comunque, forse mi sono spiegato male, ma io volevo dire che gli arbitri hanno sbagliato a fischiare

  • Timbwrs15 07/02/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( MENCIA 07/02/2016 @ 23:38 )

    Fischio o non fischio Savovic alza il braccio e da una gomitata in faccia a Deron con la palla lontano dal giocatore questo e' quasi un fallo antisportivo e poi Venezia dopo tutto la palla per la vittoria alla fine della partita l'aveva in mano , per ...

    Scusa eh...lo scorso anno cincia tira i pantaloncini a vitali...sappiamo bene come è finita...decisiva quella cosa lì lo scorso anno decisiva questa stasera...il fallo fischiato è una porcata, anche perchè poi goss (che ha fatto schifo tutta la partita) nell'ultima azione subisce un fallo evidente all'inizio con un colpo sul braccio molto ben visibile. Quindi o si fischia pure quello o niente...io sono x il niente

  • GigiThor5 07/02/2016, 23.41

    Cremona sciapò, solo Gazpacho Gaspardo sembra lì per caso...

  • valentinomaxwell 07/02/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 07/02/2016 @ 23:33 )

    No vabbe capisco ma goss che caxxo vuole???gli avanza pure di lamentarsi??

    Comica la cosa....o tragica...bevi manco Phil

  • MENCIA 07/02/2016, 23.38

    Fischio o non fischio Savovic alza il braccio e da una gomitata in faccia a Deron con la palla lontano dal giocatore questo e' quasi un fallo antisportivo e poi Venezia dopo tutto la palla per la vittoria alla fine della partita l'aveva in mano , perche' continuare a fossilizzarsi su quel episodio. Chi e' causa del suo mal pianga se stesso.
    Complimenti a Mian per la tripla precedente un bel coraggio

  • valentinomaxwell 07/02/2016, 23.38 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 07/02/2016 @ 22:59 )

    Dove pensi di andare in eurocup??Con un roster che stenta in Italia la coppa non hai nessuna possibilita' di vincerla e ti consuma fisicamente;non hai neanche la possibilita' di dire che serve per far maturare i giocatori visto che gente come Ress,Go ...

    In tutta franchezza con la squadra che abbiamo fare l'eurocup è solo uno sforzo inutile, quindi sono d'accordo con te, almeno allenandoci durante la settimana qualche cosa possiamo tirare fuori (anche se dubito), l'unica cosa che ti farei notare è che dopo lo Stelmet c'è Sassari....quindi nelle condizioni fisiche in cui siamo era meglio perdere questa con Cremona nei tempi regolamentari, tanto non cambiava nulla

  • Porfy72 07/02/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( fantomas75 07/02/2016 @ 23:20 )

    Ho fatto l'arbitro x 10 anni sino alla c/1 di allora (poi x motivi lavorativi ho smesso) e ricordo che uno delle direttive era: mai fischiare fallo su canestro realizzato (niente danno/vantaggio) a meno che non si vedevano giocatori volare per terra. ...

    Venivi anche al nord ad arbitrare in C1? Se mi avessero fischiato contro una cosa del genere.....per fortuna mai successo. Ora, grazie a te, scopro perché.....

  • Timbwrs15 07/02/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( gibson 07/02/2016 @ 23:32 )

    Non ho visto la partita se non gli ultimi 2 minuti di supplementare e nonostante la tripla piu Fallo che ha portato avanti Cremona Venezia aveva il possesso per vincere la partita ma il possesso e stato veramente brutto.

    Li era fallo ma l'abbiamo.persa prima

Pagina di 11