Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/02/2016, 10.22 Rumors

Emergenza Reggio Emilia, idea Janning?

Il giocatore è in uscita dall'Hapoel Gerusalemme

Serie A
Con Stefano Gentile, Rimantas Kaukenas e Pietro Aradori fermi ai box Reggio Emilia pare destinata a tornare sul mercato. Il nome caldo riportato anche da Tuttosport sarebbe quello di Matt Janning, ex Siena dato in uscita dall’Hapoel Gerusalemme dove viaggia a 8.4 punti in Winner League e 10 in Eurocup. Nella passata stagione Janning ha vestito la maglia dell’Anadolu Efes.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 140 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 08/02/2016, 08.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' 'na giungla, cazo!

  • homerjsimpson 07/02/2016, 12.59 Mobile

    Ottimo colpo... Direi !!!

  • GalRODMI86 07/02/2016, 12.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ti volevo offendere, mi scuso se è sembrato così.
    Anche io sono abbonato da anni, e ormai sono portato a considerare i giocatori per quello che fanno in campo, e non per la provenienza.
    Ho visto tanti giocatori di colore comportarsi in maniera ineccepibile, chiaramente senza tralasciare il loro modo di fare che arriva dalla loro cultura.
    La stessa Reggio ha avuto giocatori di colore di indiscusso valore in passato.

  • kingmatteo 07/02/2016, 10.37 Mobile
    Citazione ( rayalle 07/02/2016 @ 10:11 )

    Sì può, ma tutto dipende da quanto rimarrà ancora fermo Rimas. Se sarà meno di un mese non avrebbe un gran senso firmare qualcuno, non farebbe neanche in tempo ad inserirsi in squadra che già se ne dovrebbe andare..

    la gazzetta di Reggio dice che ieri Kaukenas si è allenato , chiaramente in maniera separata, ma si è allenato presumo in palestra. quindi al max domani avremo il comunicato ufficiale. stasera in campo ci saranno Bonacini e Luca degli esposti ( che non so chi sia, ignoranza mia ... ) . Inoltre ADV ieri è stato provato da play e Silins da 3 ho cercato le statistiche di Strautins ed ho visto che il ragazzo ha punti nelle mani, quindi speriamo si sblocchi pure lui ed inizi a segnare con continuità

  • rayalle 07/02/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( MaxSacchetti 07/02/2016 @ 09:54 )

    non si potrebbe lasciare strautins per qaalche settimana in tribuna?

    Sì può, ma tutto dipende da quanto rimarrà ancora fermo Rimas. Se sarà meno di un mese non avrebbe un gran senso firmare qualcuno, non farebbe neanche in tempo ad inserirsi in squadra che già se ne dovrebbe andare..

  • MaxSacchetti 07/02/2016, 09.54
    Citazione ( rayalle 06/02/2016 @ 10:32 )

    Premesso che è un giocatore che mi fa impazzire, finché non si saprà il destino di Kaukenas è una sparata coi controfiocchi. Secondo voi per un paio di infortuni di 20 giorni andremmo a prendere un giocatore? Ricordiamo che i rotti sono italian ...

    non si potrebbe lasciare strautins per qaalche settimana in tribuna?

  • VecchioArsan 07/02/2016, 09.34 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 06/02/2016 @ 17:16 )

    non vorrei spegnere l'entusiasmo di tutti ma credo che l'affare Jennings sia una sparata (per non dire c###ata ) messa in giro da non si sa chi. Tra la'ltro lo stesso Menetti poco fa conferma che: a- non ha chiesto giocatori b- per domani e per le pr ...

    La sera prima dell'annuncio di Golubovic, Dalla Salda a Basket Time ribadiva una affermazione di Frosini: "....non abbiamo bisogno di altri giocatori.". Spero di rivivere quella situazione, ADESSO!!!

  • GalRODMI86 07/02/2016, 01.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io credo che sia troppo semplicistico ragionare così. Ci sono anche diversi bianchi che si comportano alla stessa maniera ma viene accettato.
    Per me i giocatori si valutano per quello che danno in campo, a prescindere se sono europei o altro.

  • kingmatteo 07/02/2016, 00.27
    Citazione ( Fenixwing 07/02/2016 @ 00:22 )

    ..Mitt conta come formazione italiana? Non manca un anno ancora? No no, Lever lo può usare da ambo i lati, ma considerando che stiamo parlando di due centri non è che siano molto utili. É Bonacini che non risulta a roster in Eurocup quindi non dov ...

    in effetti Mitt non è italiano (anche se questa estate la gazzetta di Reggio lo metteva tra gli Italiani) ma passati i 4 anni di formazione in Italia sarà considerato Italiano.
    E' arrivato nel 2013 nell'under 16, quindi dal 2017 sarà considerato Italiano di formazione



    [ link ]

  • Fenixwing 07/02/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 07/02/2016 @ 00:11 )

    perché Mitt (o Lever ) non posso essere usati in campionato ? sono entrambi Italiani tra l'altro....

    ..Mitt conta come formazione italiana? Non manca un anno ancora? No no, Lever lo può usare da ambo i lati, ma considerando che stiamo parlando di due centri non è che siano molto utili. É Bonacini che non risulta a roster in Eurocup quindi non dovrebbe poter giocare mercoledì.

  • kingmatteo 07/02/2016, 00.11
    Citazione ( Fenixwing 06/02/2016 @ 22:08 )

    Penso che più che spegnere l'entusiasmo con il punto c) hai riacceso fiammelle di speranza e fatto tirare sospiri di sollievo a tutti quanti :) Mitt non lo può usare in campionato e Bonacini non può essere usato in coppa però, quindi occhio.

    perché Mitt (o Lever ) non posso essere usati in campionato ? sono entrambi Italiani tra l'altro....

  • kingmatteo 07/02/2016, 00.10
    Citazione ( TheMask 06/02/2016 @ 21:05 )

    La tua disamina è la più corretta se stiamo a quello che sappiamo o meglio, che i giornali ci dicono. Io sono sempre molto titubante a credere alle dichiarazioni di facciata ch troppo spesso sono state seguite da fatti opposti o almeno diversi. Io ...

    Re Julian, l'EC ormai la possiamo dare per finita, ci abbiamo provato e senza l'infortunio a Kaukenas, avremmo tranquillamente passato il girone per primi. Certo, si potrebbe fare l'impresa mercoledì, ma in questo momento credo che abbiamo non più del 20% di probabilità di vincere.
    Tra l'altro, con l'organico al completo e con l'aggiunta di Golubovic, potevamo, per me , arrivare tranquillamente fino in fondo alla competizione.


    Ora, il vero ed unico dubbio rimane uno solo; Kaukenas potrà tornare in campo ?


    Se la risposta è SI, allora lo si aspetta, le F8 le faremo con chi c'è, compreso Bonacini e chiunque possa essere schierato senza tesserare nessuno. Se Gentile ritorna, Avellino la potremo battere, poi il sabato se becchiamo ancora Trento la vedo dura. Però poi potremo recuperare Rimas ed allenarci in palestra per i PO.
    L'obiettivo rimane lo scudo, è inutile girarci attorno.


    Se la risposta è NO, allora qualcuno andrà preso, che possibilmente ci possa dare una mano già dalle F8 e quindi un giocatore allenato, esperto, e CON PUNTI nelle mani. Che sia Jennings o che sia un play, spostando Gentile da guardia , che sia un nero/bianco/verde non importa.
    Sappiamo che Frosini è sempre ben informato sul mercato e sicuramente avrà già diversi nomi sul taccuino.
    In questo secondo caso però credo che perdere il capitano per l'intera stagione sarebbe un duro colpo per la squadra...


    Aspettiamo infine fiduciosi il comunicato di PR sulle condizioni di Kaueknas, che arriverà prima o dopo la partita con CDO.

  • NBAJAM 06/02/2016, 22.39 Mobile

    Domanda: Se invece Reggio cercasse di prendere un esterno italiano chi potrebbe esserci sul mercato? Qualcuno ha delle idee?

  • Fenixwing 06/02/2016, 22.08
    Citazione ( kingmatteo 06/02/2016 @ 17:16 )

    non vorrei spegnere l'entusiasmo di tutti ma credo che l'affare Jennings sia una sparata (per non dire c###ata ) messa in giro da non si sa chi. Tra la'ltro lo stesso Menetti poco fa conferma che: a- non ha chiesto giocatori b- per domani e per le pr ...

    Penso che più che spegnere l'entusiasmo con il punto c) hai riacceso fiammelle di speranza e fatto tirare sospiri di sollievo a tutti quanti :)

    Mitt non lo può usare in campionato e Bonacini non può essere usato in coppa però, quindi occhio.

  • Ashenvale 06/02/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( TheMask 06/02/2016 @ 21:05 )

    La tua disamina è la più corretta se stiamo a quello che sappiamo o meglio, che i giornali ci dicono. Io sono sempre molto titubante a credere alle dichiarazioni di facciata ch troppo spesso sono state seguite da fatti opposti o almeno diversi. Io ...

    Anche io la penso come te, il problema non sono i presunti 20 giorni di assenza di aradori e gentile, ma il fatto che questi 20 giorni coincidono con eurocup e coppa italia. Ovviamente per eurocup non possiamo farci nulla, mercoledi a mio avviso abbiamo pochissime possibilita ma non cè tempo per prendere sostituti. Considerato questo, penso che per la coppa italia possano pensare di aggregare un nuovo acquisto a gettoni, anche se purtroppo tra tutti gli obiettivi possibili la coppa italia è quella che mi piace meno

  • HorfordandHawks 06/02/2016, 21.46 Mobile

    Sarebbe un gran colpo, ma la vedo dura

  • TheMask 06/02/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 06/02/2016 @ 17:16 )

    non vorrei spegnere l'entusiasmo di tutti ma credo che l'affare Jennings sia una sparata (per non dire c###ata ) messa in giro da non si sa chi. Tra la'ltro lo stesso Menetti poco fa conferma che: a- non ha chiesto giocatori b- per domani e per le pr ...

    La tua disamina è la più corretta se stiamo a quello che sappiamo o meglio, che i giornali ci dicono.
    Io sono sempre molto titubante a credere alle dichiarazioni di facciata ch troppo spesso sono state seguite da fatti opposti o almeno diversi.
    Io credo si sia investito parecchio in questa stagione e credo che in certe situazioni o si fa serio o neppure si cominciano, e San Landi, secondo me vuol dare mezzi e risorse alla squadra per fare di tutto per raggiungere i traguardi prefissi.


    Non credo che vogliano rischiare due obiettivi EC e coppa Italia coi rincalzi giocando di rimessa.


    Io credo che avendo puntato molto, ora, per dirla col poker, non può dire lascio, ma deve rilanciare.

  • Anakin 06/02/2016, 20.53 Mobile

    Gran bel giocatore Janning, farebbe comodo a tutte le Big

  • zampaflex 06/02/2016, 19.22
    Citazione ( gnappoty 06/02/2016 @ 19:02 )

    Come si chiama società?

    Landi Renzo Spa

  • gnappoty 06/02/2016, 19.13 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 06/02/2016 @ 16:29 )

    Si, si, sono perfettamente d'accordo con te, io parlavo nel nostro caso, ovvero una squadra dal budget medio-basso, che gioca con caratteristiche particolari da anni, che non fa quasi mai contropiede quindi non ha bisogno di gente atletica e vertical ...

    Sai che fine ha fatto jeremy richardson? Tagliato al secondo anno da Avellino insieme a dean non si è più visto

  • gnappoty 06/02/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( testaquedradoc 06/02/2016 @ 10:27 )

    ha perso il 40% in borsa scusate

    Come si chiama società?

  • fantomas75 06/02/2016, 18.48 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 06/02/2016 @ 18:38 )

    E io ti ripeto la domanda: dove ho scritto che Scott è scarso o bidone???!!! E' frutto della tua immaginazione, io ripeto quanto affermato che "non lo augurerei neanche alla squadra più ignorante del mondo", visto che è un giocatore atletico e din ...

    Infatti ho riletto il tuo post e ho scritto che ho mal interpretato...ma non puoi darmi gratuitamente del ''fenomeno'' in senso dispregiativo e, chiaramente, offensivo.

  • Obradoiro88J 06/02/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( fantomas75 06/02/2016 @ 17:53 )

    Ho solo scritto che Scott non è un bidone, poi se il tuo '' non li augurerei alla squadra più ignorante'' possa essere stato da me mal interpretato, questo non ti autorizza ad insultarmi, perché io non l'ho fatto ne' con te, né con nessun altro. ...

    Se ti senti offeso perché ti ho apostrofato con "femomeno" mi sembra incredibile, ma in tal caso scusa.

  • Obradoiro88J 06/02/2016, 18.38
    Citazione ( fantomas75 06/02/2016 @ 17:53 )

    Ho solo scritto che Scott non è un bidone, poi se il tuo '' non li augurerei alla squadra più ignorante'' possa essere stato da me mal interpretato, questo non ti autorizza ad insultarmi, perché io non l'ho fatto ne' con te, né con nessun altro. ...

    E io ti ripeto la domanda: dove ho scritto che Scott è scarso o bidone???!!! E' frutto della tua immaginazione, io ripeto quanto affermato che "non lo augurerei neanche alla squadra più ignorante del mondo", visto che è un giocatore atletico e dinamico ma che ha una scarsa lettura delle situazioni offensive, pasticcia spesso in contropiede, ha un tiro molto ondivago e più in generale scarso IQ. Ripeto, non lo vorrei mai nella mia squadra e ad una squadra con un sistema offensivo basato su condivisione di responsabilità, senza 1x1 tutto il tempo e con un gioco ragionato non lo augurerei mai. Ma ne passa da qui a dire che sia scarso, non credi?

  • pandemonio 06/02/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 06/02/2016 @ 17:16 )

    non vorrei spegnere l'entusiasmo di tutti ma credo che l'affare Jennings sia una sparata (per non dire c###ata ) messa in giro da non si sa chi. Tra la'ltro lo stesso Menetti poco fa conferma che: a- non ha chiesto giocatori b- per domani e per le pr ...

    Finalmente qualcuno che scrive cose sensate. Grazie

  • fantomas75 06/02/2016, 17.53 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 06/02/2016 @ 17:13 )

    Vabbè, ragazzi, siamo alle solite, se non leggete bene i commenti non ne vale veramente pena commentare su questo sito. Spiegami adesso dove ho scritto che è uno scandalo, sentiamo fenomeno...Io parlavo di IQ e scelte fatte sul parquet, che tutto s ...

    Ho solo scritto che Scott non è un bidone, poi se il tuo '' non li augurerei alla squadra più ignorante'' possa essere stato da me mal interpretato, questo non ti autorizza ad insultarmi, perché io non l'ho fatto ne' con te, né con nessun altro. Alla prossima e bevi una birra alla faccia mia stasera

  • kingmatteo 06/02/2016, 17.16

    non vorrei spegnere l'entusiasmo di tutti ma credo che l'affare Jennings sia una sparata (per non dire c###ata ) messa in giro da non si sa chi. Tra la'ltro lo stesso Menetti poco fa conferma che:
    a- non ha chiesto giocatori
    b- per domani e per le prossime partite userà Strautins ed i giovani Italiani della PR (Lever, Mitti, Bonacini)
    c- ha visto Kauekans molto ottimista, ciò potrebbe dire che finalmente tornerà
    (aspettiamo comunque in giornata il comunicato di PR)


    Per quanto mi riguarda i discorsi sul colore dei giocatori, mi sembrano veramente cagate anche quelle: cito solo James White che ci fece vincere una partita decisiva per il turno di Eurochallenge, un certo Terrel Mcintyre che fece 10/10 da tre contro Bologna (ormai qualche anno fa), ed il folletto Alvin Young, indimenticato a RE. Senza parlare di tutti gli altri.


    Anche ai sostenitori che dicono che la PR abbia solo bianchi e Lituani dico che è un momento, una idea, che si sta percorrendo e che non è scritta nella pietra. Andrebbe invece elogiato il fatto che puntiamo su giocatori Italiani, che abbiamo rilanciato De Nicolao, che stiamo rilanciando Aradori e che (spero) rilanceremo definitivamente anche Ste Gentile.


    PERSONALMENTE, ma io non sono ne coach ne presidente, un bel giocatore atletico (nero/giallo/verde) nella posizione di 4 tipo Rakim Sanders, l'avrei preso più che volentieri .......




    Infine , per il discorso Landi-Azienda che non va tanto bene, ricordo il patron Landi usa i suoi soldi, non quelli della Landi Renzo, poiché la PR è una società INDIPENDENTE dalla Landi Renzo spa. Chiaramente se la società Landi Renzo va male, anche il sig. Mandi incasserà meno soldi, quindi semmai i problemi ci potrebbero già essere nelle prossime stagioni.
    Tanto è che , già da tempo, si sta cercando di costruire un "pool" di aziende sponsor che, assieme allo sponsor principale, ai ricavi degli abbonamenti ed ai soldi di Landi, possano permettere al basket di sopravvivere.


    Magari anche da noi arrivasse una bella banca ( Banco di Sardegna, Deursche bank) oppure un Ente Statel (Enel) a farci da sponsor.


    La più grande banca di Reggio, il CRDEM, sponsorizza da tempo gli arbitri .....:(

  • Ilturritano 06/02/2016, 17.13 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 06/02/2016 @ 17:04 )

    Dare del tonto a Basile detto da un italiano, fa un po ridere. Certo comunque che si può dire.

    Che c'entra detto da un italiano ? Se uno dice una stupidaggine é sempre una stupidaggine a prescindere dalla nazionalità di chi la dice. E forse anche lui visto che ha dovuto chiarire il suo pensiero , ha capito che nella sua affermazione è stato poco lucido.

  • Obradoiro88J 06/02/2016, 17.13
    Citazione ( fantomas75 06/02/2016 @ 16:54 )

    Durand Scott gioca x noi a brindisi ed è sempre uno dei più positivi:lotta, rimbalzi e punti. Non è una superstar, ma sicuramente non è uno scandalo come lo descrivi tu. Certo il campionato italiano non è l'ACB e quindi il più basso livello del ...

    Vabbè, ragazzi, siamo alle solite, se non leggete bene i commenti non ne vale veramente pena commentare su questo sito. Spiegami adesso dove ho scritto che è uno scandalo, sentiamo fenomeno...Io parlavo di IQ e scelte fatte sul parquet, che tutto sono tranne che ponderate, parlando dei soggetti in questione. Ti rinnovo l'invito a leggermi bene, non ho mai parlato di bidone/scandalo.

  • TROYtropBELL 06/02/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 06/02/2016 @ 14:41 )

    Con tutto rispetto per il giocatore...pensi a giocare che è meglio ... Non affaticare troppo i neuroni . È vero è un suo pensiero...e il mio pensiero che lui sia un po' tonto.

    Dare del tonto a Basile detto da un italiano, fa un po ridere. Certo comunque che si può dire.

  • Faccettabuffa 06/02/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 06/02/2016 @ 16:29 )

    Si, si, sono perfettamente d'accordo con te, io parlavo nel nostro caso, ovvero una squadra dal budget medio-basso, che gioca con caratteristiche particolari da anni, che non fa quasi mai contropiede quindi non ha bisogno di gente atletica e vertical ...

    Aldilà del colore della pelle, Menetti vuole giocatori per i quali tendenzialmente non si deve preoccupare di che ora vadano a letto la sera. In questo senso gli europei, che abitualmente vengono con moglie e figli, sono più affidabili. Poi ovviamente il motivo principale, sottolineato più volte dal coach è che trova i giocatori europei più prodeutici al miglioramento individuale dei tanti giovani che abbiamo. Infine gli europei sono tendenzialmente più fidelizzabili anche con contratto pluriennale per poter dare progetti più lunghi di un anno (vedi SS, Brindisi che hanno cambiato 7/8 giocatori)

  • fantomas75 06/02/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 06/02/2016 @ 16:13 )

    Cioè, fatemi capire, i dubbi sollevati da qualcuno sono veramente insensati, anche noi da anni prendiamo lituani, polacchi, cechi, greci, giocatori di scuola europea perchè chiaramente preferiamo un gioco improntato di più sull'alto IQ, sulla tecn ...

    Durand Scott gioca x noi a brindisi ed è sempre uno dei più positivi:lotta, rimbalzi e punti. Non è una superstar, ma sicuramente non è uno scandalo come lo descrivi tu. Certo il campionato italiano non è l'ACB e quindi il più basso livello dello stesso lo avvantaggia avvantaggia, ma Scott non è un bidone

  • GalRODMI86 06/02/2016, 16.53
    Citazione ( Obradoiro88J 06/02/2016 @ 16:29 )

    Si, si, sono perfettamente d'accordo con te, io parlavo nel nostro caso, ovvero una squadra dal budget medio-basso, che gioca con caratteristiche particolari da anni, che non fa quasi mai contropiede quindi non ha bisogno di gente atletica e vertical ...

    D'accordassimo con il tuo discorso.
    Io valuto il giocatore per quello che può fare in campo, poi che siamo bianco, nero o giallo mi interessa il giusto.
    E' vero che i giocatori europei arrivano da un certo tipo di scuola che gli permette di entrare subito nei meccanismi . E' fisiologico. E' il motivo per cui gli americani fanno fatica i primi tempi che arrivano qui, e avendo avuto Hummels in squadra sai di cosa parlo.
    Io penso a Antony Parker che fece impazzire l'Europa. Penso a un Moss o a un Batiste. Tutti giocatori colored, che però in Europa hanno lasciato il segno.

    Il bello del basket è anche questo. Non c'è un modo giusto e un modo sbagliato.

  • Obradoiro88J 06/02/2016, 16.29
    Citazione ( GalRODMI86 06/02/2016 @ 16:15 )

    Dipende anche da colored vai a prendere. Non sono mica tutti zompatori, ignoranti e svogliati.

    Si, si, sono perfettamente d'accordo con te, io parlavo nel nostro caso, ovvero una squadra dal budget medio-basso, che gioca con caratteristiche particolari da anni, che non fa quasi mai contropiede quindi non ha bisogno di gente atletica e verticale e che ha sempre puntato su gruppi coesi e già temprati al basket che si gioca in Europa. Quindi, gioco forza devi prendere un certo tipo di giocatori, più facilmente acquistabili in ambito europeo, magari in campionati di serie B visto che non possiamo permetterci ingaggi superiori ai 100-150k. Puoi pescare un buon rookie anche (prendere un giocatore già affermato in ambito europeo per noi è un filo più complesso, ci provammo anni fa con Jeremy Richardson ma ci rispose picche perchè appunto chiedeva tantissimo per le nostre possibilità), ma per garanzie nell'immediato, adattamento e peculiarità di gioco, su giocatori europei, nel nostro sistema, si va più sul sicuro. Ammetto che possa sembrare una mancanza di coraggio, ma vederci altre motivazioni mi sembra una rova fuori dal mondo.

  • Ilturritano 06/02/2016, 16.27 Mobile
    Citazione ( rayalle 06/02/2016 @ 15:58 )

    C'è differenza tra il dirlo normalmente e il dirlo offendendo ("tonto") e tra il dirlo e il venire a fare volutamente polemica, come hai fatto. Buona giornata.

    Anche quel giudizio è un mio pensiero ...perché certe affermazioni un professionista anche se le pensa non le può fare.

  • rayalle 06/02/2016, 16.23
    Citazione ( Kerberos 06/02/2016 @ 16:17 )

    Va bene. Ma temo che il guadagno in una squadra apparentemente riflessiva sia inferiore rispetto alla perdita di atleticità, che comunque può nascondere altre qualità solo nascoste. E' l'integralismo e la persistenza dell'idea che diventano un dan ...

    Ma come ti ho già detto non sono idee fisse e immobili. I giocatori che sono arrivati sono stati scelti in base a certi criteri e alla fine i contrattualizzati sono stati quelli che nel complesso sono stati valutati migliori per entrare nel nostro progetto tecnico. Non è ripudiato l'atletismo di per sè (tra l'altro possono essere atletici anche i bianchi, vedi Polonara o Silins), quanto il giocatore che ha nel suo bagaglio solo l'atletismo e poco altro.
    Poi ci mancherebbe, si può essere d'accordo o no

  • Kerberos 06/02/2016, 16.17
    Citazione ( rayalle 06/02/2016 @ 16:04 )

    è sbagliato parlare seguendo assoluti. Nessuno pensa che i neri non siano portati a giocare di testa dato che hanno mezzi atletici maggiori. E non lo pensa la società. Semplicemente gli aspetti che cerchiamo noi (per l'ennesima volta: q.i. cestist ...

    Va bene. Ma temo che il guadagno in una squadra apparentemente riflessiva sia inferiore rispetto alla perdita di atleticità, che comunque può nascondere altre qualità solo nascoste. E' l'integralismo e la persistenza dell'idea che diventano un danno alla lunga. Come per Meo lo è diventato la ricerca di atleticità a danno della massa. Ci vuole più polivalenza, ricerca a 360°, meno integralismo su idee personali.

  • GalRODMI86 06/02/2016, 16.15
    Citazione ( Obradoiro88J 06/02/2016 @ 16:13 )

    Cioè, fatemi capire, i dubbi sollevati da qualcuno sono veramente insensati, anche noi da anni prendiamo lituani, polacchi, cechi, greci, giocatori di scuola europea perchè chiaramente preferiamo un gioco improntato di più sull'alto IQ, sulla tecn ...

    Dipende anche da colored vai a prendere. Non sono mica tutti zompatori, ignoranti e svogliati.

  • Obradoiro88J 06/02/2016, 16.13

    Cioè, fatemi capire, i dubbi sollevati da qualcuno sono veramente insensati, anche noi da anni prendiamo lituani, polacchi, cechi, greci, giocatori di scuola europea perchè chiaramente preferiamo un gioco improntato di più sull'alto IQ, sulla tecnica a discapito di un atletismo magari anche debordante tipico dei giocatori di colore, su una cultura del lavoro più marcata e su un adattamento certamente più rapido di alcuni USA alla pallacanestro che si gioca in Europa e qualcuno si fa venire dubbi su una presunta opportunità di prendere bianchi rispetto a giocatori neri? Ma non mi fate ridere, dai...Gli ultimi giocatori neri passati da qui sono stati William Buford e Durand Scott, prima ancora Jeremiah Massey e Reyshawn Terry, non li augurerei nemmeno alla squadra più ignorante del globo terrestre, figuriamoci a noi...

  • rayalle 06/02/2016, 16.04
    Citazione ( Kerberos 06/02/2016 @ 15:50 )

    Mi sembra di aver scritto che escludo la questione razzismo. E proprio per questo ha meno valenza il fatto che siano passati alcuni neri nelle file di Reggio, ma hanno anche meno valenza nella tua tesi le riserve come Chikoko e Taylor, proprio perchà ...

    è sbagliato parlare seguendo assoluti. Nessuno pensa che i neri non siano portati a giocare di testa dato che hanno mezzi atletici maggiori. E non lo pensa la società.
    Semplicemente gli aspetti che cerchiamo noi (per l'ennesima volta: q.i. cestistico, mentalità di un certo tipo, una certa tecnica di fondamentali, lettura del gioco, difesa di squadra, cultura del lavoro ecc ecc) sono più facili da trovare in giocatori europei, perciò negli ultimi anni la maggior parte dei giocatori che abbiamo acquistato sono europei. Non c'è nessun segreto, nessun pensiero strano. Semplicemente una linea guida che stiamo seguendo da un po di tempo

  • rayalle 06/02/2016, 15.58
    Citazione ( Ilturritano 06/02/2016 @ 15:52 )

    Scusa ,tu hai detto la tua , Basile ha detto la sua , io perché non posso dire la mia senza esser taciato di chissà che cosa ?

    C'è differenza tra il dirlo normalmente e il dirlo offendendo ("tonto") e tra il dirlo e il venire a fare volutamente polemica, come hai fatto. Buona giornata.

  • Greenie 06/02/2016, 15.53
    Citazione ( Dimonioss 06/02/2016 @ 15:13 )

    Dipende molto a che cifre viene firmato e che ruolo all'interno del gruppo gli si affida. Ottima mano ma secondo me non è un leader, detto ciò se David ci saluterà ben venga!

    A me ha dato l'impressione di avere le palle nella stagione a Siena e all'Efes. Ma giudicare un giocatore da una manciata di partite è difficile.

  • Ilturritano 06/02/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( rayalle 06/02/2016 @ 15:00 )

    No il problema è la mentalità della maggior parte dei tifosi, tra cui pare anche tu, che quando qualcuno esprime un opinione contro la squadra che sostengono essa diventa immediatamente offensiva e sbagliata, solo perchè va contro di essa. Lui non ...

    Scusa ,tu hai detto la tua , Basile ha detto la sua , io perché non posso dire la mia senza esser taciato di chissà che cosa ?

  • Ilturritano 06/02/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( rhllor 06/02/2016 @ 15:02 )

    Che siete sempre le solite frignette che vogliono solo provocare. Hai capito volutamente fischi per fiaschi per poter fare l'offeso e chiaramente l'hai voluto esternare in un punto che non c'entra nulla e pieno di gente che il baso l'hanno visto esor ...

    Io parlo per me ....e secondo e ripeto , secondo me ti piaccia o no , ha detto una caxxata ....è un mio parere poi pensa quello che ti pare mi sa che sei tu che stai cercando di dare delle patenti...di frignoni.

  • Kerberos 06/02/2016, 15.50
    Citazione ( rayalle 06/02/2016 @ 15:21 )

    Chikoko, James White, Justin Holiday, Cory Higghins, Taylor, Robinson, Winston, Troy Bell, Dominic James, tutti di colore. Quelli che non hanno giocato da noi (il terzo e il quarto) li ho messi perchè con il primo di essi l'affare non si è fatto vi ...

    Mi sembra di aver scritto che escludo la questione razzismo. E proprio per questo ha meno valenza il fatto che siano passati alcuni neri nelle file di Reggio, ma hanno anche meno valenza nella tua tesi le riserve come Chikoko e Taylor, proprio perchè prese in emergenza e presto perse.
    Non azzardavo neppure ipotesi del genere seguente che sono fin troppo: "certo che esistono anche i neri con quelle caratteristiche, ma sono numericamente molti meno rispetto agli europei"

    "giocatori dal grande potenziale sia atletico che tecnico, ma che a livello di comprensione del gioco latitano in maniera evidente".

    "Diener e pure Janning (che peraltro NON è un nostro giocatore), sono entrambi americani parecchio europeizzati, sia nella cultura del lavoro che nella mentalità con cui giocano"


    Non credo che ci sia un problema numerico di teste più o meno buone tra i neri che arrivano in europa. E penso e spero che non ci siano in Menetti. A Menetti attribuivo l'idea (per me sbagliata) che, siccome i neri hanno l'atletismo, rinunciano a giocare di testa pur potendo (pensare che non possano è peggio). Era anche un'idea di Meo: "Questi neri hanno delle possibilità pazzesche e fanno cose assurde, che mai gli direi di provare a fare; il problema è che ci riescono pure e quindi si abituano ad affidarsi solo ad esse". Meo però li prendeva e confidava di poterli moderare; e quando ha passato un'annata difficile con teste troppo calde, come l'anno scorso, ha voluto cambiare teste, ma non colore.

  • player23 06/02/2016, 15.43 Mobile
    Citazione ( Greenie 06/02/2016 @ 15:07 )

    Assolutamente, un gran giocatore che a me piace molto.

    Chissà,se Logan non rimane magari l anno prossimo lo prenderanno,hanno fatto cosi pure per Haynes!preferito Dyson inzialmente e venuto quest anno!

  • BoldozDog 06/02/2016, 15.34

    Non prendetela come bestemmia, ma secondo me con gli infortuni Reggio, che è un gruppo granitico, spacca ancora di più. Peccato per noi incontrarvi alla prima partita di f8.
    Janning non mi piace però... Ma Rimas che cavolo ha ancora?

  • rayalle 06/02/2016, 15.21
    Citazione ( Kerberos 06/02/2016 @ 15:11 )

    Va bene, scusa. Posso capire che alla lunga la cosa non possa esser tollerata. Ma a me il dubbio in più viene oggi e non è che ci ho discusso altre volte, salvo una in cui la riducevo appunto il tutto a coincidenze e scuola europea.

    Chikoko, James White, Justin Holiday, Cory Higghins, Taylor, Robinson, Winston, Troy Bell, Dominic James, tutti di colore. Quelli che non hanno giocato da noi (il terzo e il quarto) li ho messi perchè con il primo di essi l'affare non si è fatto visto che all'ultimo ha preferito l NBA e il secondo era stato già bloccato dalla società nel caso White avesse rifiutato la nostra proposta. L'ipotesi razzismo è tanto fastidiosa quanto infondata.
    Il motivo per cui si sono scelti i giocatori di scuola europea l'ho già scritto negli altri post. Per rispondere ad un altro tuo commento: certo che esistono anche i neri con quelle caratteristiche, ma sono numericamente molti meno rispetto agli europei, perciò ovvio che sia probabilisticamente più facile che prendiamo quest'ultimi. E inoltre sempre per un discorso di spogliatoio e cultura del lavoro vengono preferiti gli est europei. E non è una questione di razzismo verso spagnoli, francesi, portoghesi ecc ecc

  • Bodt104 06/02/2016, 15.18
    Citazione ( Kerberos 06/02/2016 @ 15:11 )

    Va bene, scusa. Posso capire che alla lunga la cosa non possa esser tollerata. Ma a me il dubbio in più viene oggi e non è che ci ho discusso altre volte, salvo una in cui la riducevo appunto il tutto a coincidenze e scuola europea.

    Ho letto anche gli altri post che hai scritto. Escludendo la matrice razzista, Reggio cerca giocatori di un certo tipo. Di solito quelli scartati dalla NBA e che scelgono l'europa sono soprattutto giocatori di colore per di più anarchici, ovvero giocatori dal grande potenziale sia atletico che tecnico, ma che a livello di comprensione del gioco latitano in maniera evidente. Salvo rari casi, in europa ci sono pochi giocatori di colore dotati di gran IQ. E questo non è un discorso razzista, derivante dal colore della pelle ecc, ma solamente una cultura cestistica diversa rispetto a molti altri.


    Ci sono invece diversi americani bianchi che giocano in grandi squadre, come alcuni del real o del barca, o altri in turchia o in russia.


    Reggio, avendo un sistema di gioco di un certo tipo, esclude a priori i giocatori dal basso IQ cestistico o sceglie quelli che secondo loro potrebbero progredire in questo senso, come Polonara prima e Gentile poi.


    Per cui è un mero dato tecnico, il colore della pelle non è altro che una coincidenza, visto che anche l'anno scorso Menetti aveva chikoko, giocatore risultato poi importante per raggiungere le finali e quasi lo scudetto.

  • Kerberos 06/02/2016, 15.15
    Citazione ( rhllor 06/02/2016 @ 15:12 )

    No, solo casualità. Prima di Drake l'obiettivo dell'anno scorso era Goss che bianco non è.

    Meglio così, allora.

Pagina di 3