Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/02/2016, 13.02

Stefano Sardara: Da oggi parte il nuovo campionato della Dinamo

Sardara parla in conferenza stampa

Serie A

“Inizio col dire che Josh  Akognon è un giocatore della Dinamo – ha aperto il presidente biancoblu -  il 5 febbraio giocherà la sua ultima partita in Cina e arriverà presto a Sassari. Contiamo di averlo in campo per noi nella gara contro Venezia”.  


Un breve premessa per passare subito al tema dell’incontro con i giornalisti:  “Quella di quest’anno è una stagione difficile ma che rappresenta un passaggio caratterizzante nel percorso della Dinmo. La storia ci insegna che dai momenti di difficoltà si riesce sempre a trarre buone cose.  Credo che sia il periodo migliore per costruire quella mentalità che ci aiuterà a crescere. Sono convinto che questa non sia una stagione da ribattezzare come interlocutoria ma una stagione di nuova crescita. Oggi iniziamo un nuovo campionato, abbiamo cambiato tre quarti della squadra e ripartiamo da qui. Credo che avremo ancora modo di fare bene e di divertirci e che le somme si tirino alla fine. Solo allora potremmo dire se abbiamo fatto bene o se abbiamo sbagliato. Andiamo avanti nel nostro progetto, abbiamo avviato un nuovo ciclo tecnico e ci vuole del tempo perché i cambiamenti vengano assimilati”.

Come ci si sente da presidente dopo anni in cui avete sbagliato pochissimo ad una stagione in cui a metà campionato vi siete resi conto che qualcosa forse l’avete sbagliata?

“Ci sentiamo molto bene perché quando nel 2011 abbiamo preso una società che rischiava di sparire, con tre sponsor messi in croce e la metà dei tifosi, abbiamo visto che siamo riusciti a raggiungere obiettivi importanti e addirittura impensabili. Nei quattro anni passati credo sia stata sviluppata una qualità di lavoro eccellente, quest’anno abbiamo forse sbagliato qualcosa ma credo che faccia parte del percorso. Non ho paura di dire che ho sbagliato, non sono il guru della pallacanestro e se faccio degli errori sono pronto non solo ad ammetterlo ma anche a prendermene le responsabilità. Ma aspettiamo, io ci credo fino alla fine. Piuttosto mi pare che in questo momento soffriamo la sindrome di Calimero: lavoriamo davvero tanto, facciamo allenamenti straordinari, i ragazzi si impegnano al massimo eppure qualcosa poi va storto. Quella prima di Milano è stata una settimana che abbiamo battezzato come  la più bella della stagione sotto il profilo dell’impegno e della riuscita del lavoro e poi siamo andati in campo e ne abbiamo preso 40. Allora, siccome abbiamo ottimi giocatori e non è possibile che improvvisamente non sappiano più giocare dico, come mi è capitato di dire l’anno scorso, che dobbiamo trovare l’interruttore giusto. Direi che ci sono tutti i fattori giusti per ripartire, resettare e cominciare quello che per noi è davvero un nuovo campionato. Io penso che  siamo una grande squadra e con gli ultimi cambimenti possiamo guardare avanti con positività: Akognon mi pare abbia la giusta personalità per entrare in questo gruppo e fare bene, di Kadji conosciamo già il valore e l’apporto prezioso che sa dare”.

Di fatto avete cambito tre quinti del quintetto quando il campionto è solo a metà...

“Quest’anno lo abbiamo dovuto fare subito perché ci siamo resi conto che alcuni giocatori presi avevano caratteristiche diverse da quelle che ci aspettavamo. Abbiamo approfittato di questo momento in cui Haynes ha ricevuto una proposta che ha accettato per fare delle modifiche e costruire una squadra che pensiamo possa fare bene. Oggi il dato di fatto è che dobbiamo difendere la nostra partecipazione i playoff, ripartiamo da qui con un atteggiamento positivo, cammin facendo si di aggiusta tutto. L’importante è non perdere mai l’entusiasmo e in questo devo ringraziare i tifosi, non solo per le coreografie ma anche per quel tifo e quel supporto che si è rivisto in maniera evidente nell’ultima partita di Coppa. Il nostro è come sempre un lavoro di squadra e non può mancare l’apporto di nessun elemento”.


L’arrivo di Kadji

“Quella di Kadji è stata una bella storia, sapevamo che era in trattativa con Cantù e che si era slegato da Brindisi. Abbiamo fatto una proposta in linea con quella brianzola e lui ha scelto noi”.


Cessioni in vista?

“Non abbiamo intenzione di cedere nessuno, ma comunque vale la regola che è valsa per Haynes: la porta è aperta, chi vuole andare via è libero di farlo. Il criterio è quello della volontà del giocatore di fare parte di un progetto, a costo di fare 10 partite in panchina”.


In questo momento crede che occorra affrontare anche un problema tecnico?

“Assolutamente no. Abbiamo deciso di cambiare l’allenatore ma non possimo pretendere che dal giorno dopo si inizi a vincere. Calvani, è venuto qui per essere l’allenatore del futuro della Dinamo, dovrà dimostrarlo, ma sappiamo che ci vorrà tempo anche perché ha una squadra che non ha fatto lui. Per me il coach fino ad ora sta facendo bene e credo che al momento quello tecnico sia l’ultimo dei nostri problemi”.


Continuano  circolare voci sullo spostamento della Dinamo a Cagliari…

“La Dinamo ha radici solide e intoccabili a Sassari, è la squadra di tutta la Sardegna m non si può toccare da qua e io non la voglio spostare. Ci fa piacere il sostegno dei tifosi cagliaritani che sono davvero caldissimi e ogni volta che siamo lì ci accolgono con un entusiasmo straordinario ma la Dinamo rimarrà sassrese”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 313 Commenti

Pagina di 7

  • Newborn 05/02/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1 milione e 600 mila. Quindi 1 su 4 (con hinterland). Per la precisione.

  • Vanuzzocapitano 04/02/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qua l'unico che sta facendo figuracce sei tu che evidentemente soffri di sindrome di accerchiamento e ti scaldi per niente; castigatutti,claque ma di che parli? Riprenditi e TI RIPETO mi stai confondendo con qualche altro e ribadisco non sono su fb- questo è tutto.

  • Vanuzzocapitano 04/02/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Della serie...... abbiamo fatto schifo per 3mesi(e questo è sotto gli occhi di tutti) non mi hanno comprato questo,questa e quest'altro e io non rinnovo più l'abbonamento,ripeto liberissimo di non farlo ma ribadisco ci saranno 7nuovi abbonati fine del discorso.

  • Vanuzzocapitano 04/02/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh mi sembra un pó poco per ritenerlo L'UNICO BACINO RILEVANTE , ma è questione di punti di vista.

  • Vanuzzocapitano 04/02/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti tranquillizzo, hai sbagliato e stai sbagliando sicuramente persona NON SONO e NON SARÒ MAI SU FB e soprattutto NON mi comanda nessuno,la mia era solo una semplice considerazione,ci sono molte persone che vorrebbero abbonarsi alla Dinamo Sassari ma purtroppo non possono farlo... e tu che fai, affermi di non sottoscriverlo il prossimo anno? mi sembra un pó puerile poi uno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno tutto qui senza nessuna polemica.

  • sterni 04/02/2016, 12.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bravo!

  • sterni 04/02/2016, 12.25
    Citazione ( Vanuzzocapitano 03/02/2016 @ 23:47 )

    Anche a me è dispiaciuto molto, forse troppo per l'esonero di Meo,grande coach e soprattutto ottima persona,ma si va avanti e se poi tu ti "disinnamori" dopo soli 4mesi anche se molto deludenti, allora ti dico una una cosa: non venirci più -Sassa ...

    infatti non ci verro più.. divertiti!!

  • Vanuzzocapitano 04/02/2016, 00.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ......l'importanza dell'unico bacino demografico rilevante...... Ma hai mai controllato i dati del nord Sardegna?

  • Vanuzzocapitano 04/02/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bene 7/8 nuovi abbonamenti in più.

  • Vanuzzocapitano 04/02/2016, 00.27 Mobile
    Citazione ( GinoBill 03/02/2016 @ 07:02 )

    Ampliandolo o facendone un altro. Alla luce di quanto detto da sardara e allo statuto societario (di cui apprendo ora soltanto che vincola la sede a Sassari, sebbene uno statuto societario non sia la Costituzione di una nazione, già modificabile) è ...

    Ti rassicuro la Dinamo resterà sempre a Sassari(e non certo perché è sancito dallo statuto) e Sardara,sarà il presidente anche il prossimo anno, cosi ha dichiarato oggi alla nuova sardegna. Detto questo come ben saprai il bacino potenziale del nord Sardegna è di quasi 500mila abitanti, moltissimi interessati al basket e comunque un numero inferiore(ma non di molto) rispetto al cagliaritano......

  • Vanuzzocapitano 03/02/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche oggi buona partita di Ponitka.

  • Vanuzzocapitano 03/02/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( sterni 03/02/2016 @ 10:24 )

    vede caro Presidente, Lei è riuscito nel difficile compito di far disamorare dalla Dinamo, e dal basket, una persona come me, e a sentire in giro anche altre, ex giocatore, allenatore e dirigente. Prima venivo a Sassari dal profondo sud ovest della ...

    Anche a me è dispiaciuto molto, forse troppo per l'esonero di Meo,grande coach e soprattutto ottima persona,ma si va avanti e se poi tu ti "disinnamori" dopo soli 4mesi anche se molto deludenti, allora ti dico una una cosa: non venirci più -Sassari e la Dinamo non hanno bisogno di te.

  • sassari68 03/02/2016, 15.00
    Citazione ( Harlock12 03/02/2016 @ 14:59 )

    vuoi cambiare il colore del tendone???? ahahahah

    Ahahahahahahahahah......si potrebbe....

  • Harlock12 03/02/2016, 14.59
    Citazione ( sassari68 03/02/2016 @ 14:58 )

    Taci, tu! Chè non è che siamo d'accordo su tutto.....;-)

    vuoi cambiare il colore del tendone????
    ahahahah

  • sassari68 03/02/2016, 14.58
    Citazione ( Harlock12 03/02/2016 @ 14:53 )

    dai che magari l'anno prossimo arriva in tournèè a Sassari il Circo di Mosca, Vuoi che un paio da firmare non li trovino???

    Taci, tu! Chè non è che siamo d'accordo su tutto.....;-)

  • Harlock12 03/02/2016, 14.53
    Citazione ( sassari68 03/02/2016 @ 11:56 )

    Lo penso da tempo. Credo che la visione sia un po' limitata: giocatori visti in Italia, oppure visti in Coppa, o "nomi" discretamente noti. Da lì, in genere, non ci muoviamo.

    dai che magari l'anno prossimo arriva in tournèè a Sassari il Circo di Mosca,
    Vuoi che un paio da firmare non li trovino???

  • sassari68 03/02/2016, 14.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedo che non sono l'unico ad avere certi dubbi...

  • sassari68 03/02/2016, 12.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, il mio era un discorso generale, più che una considerazione orientata su di un nome in particolare, in effetti

  • sassari68 03/02/2016, 11.56
    Citazione ( Ilturritano 03/02/2016 @ 11:37 )

    Spiace doverlo dire lo scouting non credo sia nelle corde del nostro g.m. ,in linea di massima da qualche anno prendiamo giocatori che abbiamo affrontato , e ci hanno fatto la bua , per ultimo kadji , l'unico preso alla cieca ( non avendoci giocato ...

    Lo penso da tempo. Credo che la visione sia un po' limitata: giocatori visti in Italia, oppure visti in Coppa, o "nomi" discretamente noti. Da lì, in genere, non ci muoviamo.

  • Ilturritano 03/02/2016, 11.39 Mobile

    * è

  • Ilturritano 03/02/2016, 11.37 Mobile

    Spiace doverlo dire lo scouting non credo sia nelle corde del nostro g.m. ,in linea di massima da qualche anno prendiamo giocatori che abbiamo affrontato , e ci hanno fatto la bua , per ultimo kadji , l'unico preso alla cieca ( non avendoci giocato contro ) e petway. Poi l'unico successo è stato lawal....

  • sassari68 03/02/2016, 11.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo, come Watczinsky, d'altronde, che pero' è già in Spagna, e sicuramente quest'anno non andrà via a due euro.

  • sassari68 03/02/2016, 11.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, era solo per sottolineare che esiste gente che i giocatori li conosce.

  • sassari68 03/02/2016, 10.55

    Intanto Torino sonda Vander Blu (DLeague, 50K di BO, cifre accettabili) e Cantu' Mateusz Ponitka....qualcuno che le idee ce le ha, evidentemente, esiste...

  • sterni 03/02/2016, 10.24

    vede caro Presidente, Lei è riuscito nel difficile compito di far disamorare dalla Dinamo, e dal basket, una persona come me, e a sentire in giro anche altre, ex giocatore, allenatore e dirigente. Prima venivo a Sassari dal profondo sud ovest della sardegna a qualsiasi orario. Ora, dopo la sua "geniale" idea di "cacciare" il Coach che le ha fatto vincere tutto, dico tutto!, non mi sento più attratto dalla sua squadra, diventata una cozzaglia di mercenari senza cuore , allenata da un tecnico molto modesto, e che non riesce più a fare nemmeno uno straccio di contropiede. Di quale "progetto" (termine alquanto abusato negli ultimi tempi e dal significato ibrido) va raccontando? Le riconosco il gran merito di aver trovato le finanze ma il resto è stata una delusione appresso all'altra. e non cambierò idea nemmeno se la Dinamo dovesse vincere lo scudetto.. Ad maiora!!!

  • dinamocrazia 03/02/2016, 09.57 Mobile

    DINAMO CAGLIARI??? NON FACCIAMO RIDERE!! COMUNQUE SARDARA RISCHIA UN GRAN MINESTRONE QUESTANNO!

  • Meridda 03/02/2016, 09.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' vero; Chi ha messo in giro questa voce si riferiva ad un "avvistamento" confermato in quel di Cagliari ( ho sentito e rimbalzato in rete anche io questa notizia) del nostro Presidente -Pennywise in compagnia di una nota immobiliarista Cagliaritana; Da lì ha origine il tormentone che puntualmente si ripresenta ( come la cicoria, direbbero a Roma), sui media; " Il vantaggio della cattiva memoria è che si gode parecchie volte delle stesse cose per la prima volta" ; così Nietzsche ha provato a condensare tale fenomenologia di antico uso e mestiere. Penso anche io che la transumanza del Circo Sardara in quel di Cagliari non sarebbe pagante ,in primis per consolidate radici pro-calcistiche. Debbo però riconoscere che le attuali realtà cestistiche di Cagliari , l'Olimpia ( ex -Brill per gli intenditori, nata a sua volta da una scissione con la vera capostipite del Basket de Casteddu, l'Aquila Cagliari), e l'Esperia ( bellissimo il nuovo Palazzetto a Monte Mixi ), potrebbero, opportunamente rinvigorite ed irrorate con sponsor di un certo peso, tentare la scalata. Il pubblico è partecipe, specie nei derby , e non è quindi da escludersi a priori che , in caso di promozione alle serie superiori, non si possa far partire un progetto più ambizioso.

  • GinoBill 03/02/2016, 07.15

    Per azzeccare il roster vincente bisogna imparare dalle grandi.
    Purtroppo le grandi differiscono da noi per differenze consistenti nel budget.
    L'ideale sarebbe cercare cinque profili ben definiti come caratteristiche e scegliere
    per ogni profilo due giocatori molto simili, quello che rende di più gioca di più, chi delude fa tanta buona panca. Però bisogna che il progetto si basi su profili
    e su un disegno di squadra che si ispiri fortemente a un layout di una grande squadra. La cosa migliore e meno dispendiosa in energie forse sarebbe prendere il miglior coach in rapporto al budget, e far prendere a lui giocatori che conosce e che ha già allenato e che si conoscano, nei limiti del possibile.
    Lo scouting, se si intende proprio andare alla ricerca di un crack tra i rookies, deve essere limitato alla ricerca di 3 potenziali crack su un campione ampio di prospetti, senza limite territoriale di ricerca. In più sfruttato al massimo grazie alle facilitazioni date per il tesseramento di giovani da formare.
    Tutto ciò ovviamente detto entro i forti limiti imposti dalla mia ignoranza.

  • GinoBill 03/02/2016, 07.02
    Citazione ( andrebott 02/02/2016 @ 21:53 )

    Ma come fa la Dinamo a spostarsi a Cagliari che ha un palazzetto nettamente peggiore e probabilmente nemmeno omologabile per la serie A?

    Ampliandolo o facendone un altro. Alla luce di quanto detto da sardara e allo statuto societario (di cui apprendo ora soltanto che vincola la sede a Sassari, sebbene uno statuto societario non sia la Costituzione di una nazione, già modificabile) è solo un discorso speculativo, la mia risposta.
    Ma a prescindere da storia e diritti dei tifosi che hanno contribuito alla squadra,
    a esser lucidi il bacino potenziale di Cagliari conta su mezzo milione di abitanti,
    pochissimi senz'altro interessati al basket, ma comunque un numero enorme
    sipetto alla Nurra. Aggiungici la vicinanza di un nettamente maggiore numero di aziende e esercizi (potenziali sponsor per marketing locale) e una città più "completa" ed appettibile per giocatori che amano trasferirsi in città vitali
    e ricche di entertainement. Lo stesso discorso lo si faceva rispondendo al perchè alcuni giocatori abbiano preferito, a pressochè parità di offerta, città vicine a Milano. Cagliari non è Milano ma è più Milano di Sassari.
    Tutto questo detto da un sassarese che ama Sassari ma anche la Dinamo.

  • ilgattodelpalazzetto 03/02/2016, 00.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Godiamoci le vittorie perché dall'anno prossimo riprenderemo a parlare dei 40 punti e della salvezza che vale come uno scudetto.

  • Greenie 02/02/2016, 23.48
    Citazione ( Dinamo1968 02/02/2016 @ 23:44 )

    Ma allora Eyenga non andrà via??? E D'Ercole???

    Loro non li cacciano perché se no li devono pagare, ma se vogliono andare perché si stancano della tribuna/panchina non credo li trattengano.

  • Dinamo1968 02/02/2016, 23.44 Mobile

    Ma allora Eyenga non andrà via??? E D'Ercole???

  • Harlock12 02/02/2016, 23.33
    Citazione ( Kerberos 02/02/2016 @ 23:10 )

    Si, dai, avevo capito. Ridevo del fatto che di trovare un condizionale nello stesso post in cui compare Petway. Vicino al suo nome, solo l'imperativo. Comunque per l'anno prossimo, voglio che si mettano sotto a guardare filmati dei giocatori sin da o ...

    si anche io andrei sul sicuro:
    Krusty il Clown e la Donna Baffuta

  • Kerberos 02/02/2016, 23.10
    Citazione ( Elijah 02/02/2016 @ 22:56 )

    Intendevo dire che potrebbero essere diverse le richieste economiche di caleb dopo un anno così cosi è che quindi potremmo permettercelo!

    Si, dai, avevo capito. Ridevo del fatto che di trovare un condizionale nello stesso post in cui compare Petway. Vicino al suo nome, solo l'imperativo.
    Comunque per l'anno prossimo, voglio che si mettano sotto a guardare filmati dei giocatori sin da ora, per 12 ore al giorno, compresi per quelli già noti come Caleb. Bisogna migliorare nello scouting ed evitare errori di qualsiasi tipo (anche Drew fu molto buono alla prima chiamata e deludente alla seconda).

  • OuterMarker 02/02/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( andrebott 02/02/2016 @ 22:51 )

    Ma onestamente trovo superfluo che abbia dovuto ribadirlo sinceramente vista la situazione

    Beh la chiarezza non è mai troppa, e comunque io non lo sapevo per esempio..

  • Elijah 02/02/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/02/2016 @ 22:54 )

    Lo spero bene. Posso anche rinunciare a Caleb (che a me piaceva tantissimo), ma per Petway DEVE ESSERE DIVERSO.

    Intendevo dire che potrebbero essere diverse le richieste economiche di caleb dopo un anno così cosi è che quindi potremmo permettercelo!

  • Kerberos 02/02/2016, 22.54
    Citazione ( Elijah 02/02/2016 @ 22:51 )

    A quanto mi risulta la dinamo è andata forte su caleb la scorsa estate e lui sarebbe pure tornato, però chiedeva troppo. Quindi è andato al Gala dove potevano dargli quanto chiedeva. A quel punto sono state valutate le alternative, che purtroppo s ...

    Lo spero bene. Posso anche rinunciare a Caleb (che a me piaceva tantissimo), ma per Petway DEVE ESSERE DIVERSO.

  • andrebott 02/02/2016, 22.51
    Citazione ( OuterMarker 02/02/2016 @ 22:10 )

    Nella conferenza integrale sardara giustamente fa presente che nello statuto societario c'è un articolo che impedisce che la società sia spostata da Sassari fino al 2150, quindi...

    Ma onestamente trovo superfluo che abbia dovuto ribadirlo sinceramente vista la situazione

  • Elijah 02/02/2016, 22.51 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/02/2016 @ 22:28 )

    Questa non la sapevo e non so da dove l'avete tolta, ma è credilibissima. E' anche probabile che abbia chiesto troppo (visto che credo stesse sui 600k a Malaga) e probabilmente Sardara non poteva permetterselo (anche per evitare la rincorsa al rial ...

    A quanto mi risulta la dinamo è andata forte su caleb la scorsa estate e lui sarebbe pure tornato, però chiedeva troppo. Quindi è andato al Gala dove potevano dargli quanto chiedeva. A quel punto sono state valutate le alternative, che purtroppo si sono concretizzate in petway. L'anno prossimo potrebbe essere diverso.

  • Kerberos 02/02/2016, 22.28
    Citazione ( nipys 02/02/2016 @ 18:56 )

    potrebbe tornare anche Caleb, fortunatamente non sarà al top.... tra l'altro ricordo che Meo aveva chiesto espressamente il suo ritorno al posto di peta way, ma sono voluti andare sul fenomeno con l'arco :(

    Questa non la sapevo e non so da dove l'avete tolta, ma è credilibissima.
    E' anche probabile che abbia chiesto troppo (visto che credo stesse sui 600k a Malaga) e probabilmente Sardara non poteva permetterselo (anche per evitare la rincorsa al rialzo di tutti). Se invece la cifra era anche alta ma accessibile (400k ?) e Sardara si è impuntato per il fatto che se ne è andato l'anno prima, ha fatto malissimo (sarebbe stato tutto un altro campionato con Caleb e Joe alle ali ed Eyenga in panca).

  • Kerberos 02/02/2016, 22.21
    Citazione ( dinamite10 02/02/2016 @ 18:59 )

    Kerby tu mi sei simpatico, scrivi molto bene e scrivi tanto..... ma sono solo tue fantasie, ricostruzioni di cose che non sai, che possono anche essere verosimili, ma sempre fantasie sono, potrei anche chiamarle seghe mentali..... aggiungo che potre ...

    Ci sono le dichiarazioni dei protagonisti dall'anno scorso ad oggi.


    Non voglio convincere nessuno. Ma quandoqualcuno torna sulla questione (ad esempio in relazione alle parole di Sardara di oggi oppure per ricontestargli il roster ad ogni sconfitta oppure per rivalutare il mercato estivo sulla base degli ultimi acquisti), allora io replico di nuovo sulla base degli aggiornamenti.

  • Kerberos 02/02/2016, 22.13
    Citazione ( Dinamoeboh 02/02/2016 @ 18:54 )

    Ma io non ti sto accusando di niente....così come pur essendo Sacchettiano (quanto meno non contento di come e quando e stato mandato via) riconosco che non fosse perfetto....il fatto semplicemente è questo: sono stati fatti degli errori...così co ...

    Non mi riferivo affatto a te a proposito di accuse e tantomeno di insulti.
    E non mi sto intestardendo sulla questione per convincere tutti. Mi sta bene come si siano stabilizzate le posizioni ed i dubbi, che capisco ed accetto.
    Quando però qualcuno torna sulla questione (ad esempio in relazione alle parole di Sardara di oggi oppure per ricontestargli il roster ad ogni sconfitta oppure per rivalutarla sulla base degli ultimi acquisti), allora io replico di nuovo sulla base degli aggiornamenti. Tutto qua. Niente da dire sulla tua posizione ;)

  • OuterMarker 02/02/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( andrebott 02/02/2016 @ 21:53 )

    Ma come fa la Dinamo a spostarsi a Cagliari che ha un palazzetto nettamente peggiore e probabilmente nemmeno omologabile per la serie A?

    Nella conferenza integrale sardara giustamente fa presente che nello statuto societario c'è un articolo che impedisce che la società sia spostata da Sassari fino al 2150, quindi...

  • Kerberos 02/02/2016, 22.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io credo che vinceranno in Spagna, per non rischiare contro di noi con cui hanno già perso anche in estate (per quello che vale). Poi però non accetteranno di perdere contro di noi in casa loro, perchè credo che slitterebbero al secondo posto. Ad Istanbul giocheranno per vincere e dunque dovremo sudarcela, ma se perdiamo passeranno gli spagnoli che dovrebbero battere gli ungheresi ormai fuori.
    Tutto questo nell'ipotesi che si battano gli ungheresi domani; ipotesi improbabile nella nostra situazione con morale a terra, Haynes partito, Alexander infortunato o non al meglio od interessato a partire. E comunque a me gli ungheresi sono sembrati più forti degli spagnoli; avevano una capacità di penetrazione destinata a facili successi contro la nostra difesa lenta, molle, disorganizzata.

  • Porfy72 02/02/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/02/2016 @ 21:44 )

    In effetti. Può darsi che io abbia sottovalutato l'effetto di quelle dichiarazioni in casa Olimpia. Seguì una vostra vittoria e ricordo che qui qualcuno azzardò che erano state efficaci in qualche modo, ma è ragionevole credere che invece alla lu ...

    Poi non entro più nel discorso, ma, al di là di caricare l'ambiente/giocatori della Dinamo, è molto probabile che quelle frasi abbiano anche disgregato il nostro spogliatoio. Se fosse stato il mio allenatore, avrei subito pensato che era un minus habens, o, come minimo, che non aveva capito quale fosse la nostra forza assoluta nè come sfruttarla. In un modo o nell'altro, insomma, non lo avrei più seguito.

  • andrebott 02/02/2016, 21.53

    Ma come fa la Dinamo a spostarsi a Cagliari che ha un palazzetto nettamente peggiore e probabilmente nemmeno omologabile per la serie A?

  • Kerberos 02/02/2016, 21.45
    Citazione ( Porfy72 02/02/2016 @ 21:42 )

    Da ex guardia, è normalissimo che nei playoff si tiri peggio rispetto alla RS. Per 2 ragioni: 1) difese più attente e soprattutto 2) giocando 3 volte a settimana, sei stanco da subito, ti irrigidisci, perdi efficacia e poi fiducia ( che per un tira ...

    Interessante ed immediatamente condivisibile.

  • Kerberos 02/02/2016, 21.44
    Citazione ( Porfy72 02/02/2016 @ 21:36 )

    Su queste cose, si scrive tanto per scrivere. E la cosa ha il suo innegabile fascino. Comunque concordo con te che la partita decisiva della serie fu la prima ma per le ragioni che ho scritto nel commento precedente. Un allenatore non può, dopo aver ...

    In effetti. Può darsi che io abbia sottovalutato l'effetto di quelle dichiarazioni in casa Olimpia. Seguì una vostra vittoria e ricordo che qui qualcuno azzardò che erano state efficaci in qualche modo, ma è ragionevole credere che invece alla lunga siano state deleterie; soprattutto perchè seguirono 2 partite a Sassari, con la memoria di quelle parole ancora forte sia nei nostri giocatori che nel pubblico .

  • Porfy72 02/02/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/02/2016 @ 21:22 )

    Ecco, appunto, la tabella da 3. Ma quante volte si vede la tripla di tabella e spesso voluta perchè obbligata dalla posizione in campo (ad esempio è necessaria nei buzzer beater), dall'essere fuori equilibrio, dall'essere a filo di sirena e bisogna ...

    Da ex guardia, è normalissimo che nei playoff si tiri peggio rispetto alla RS. Per 2 ragioni: 1) difese più attente e soprattutto 2) giocando 3 volte a settimana, sei stanco da subito, ti irrigidisci, perdi efficacia e poi fiducia ( che per un tiratore è la cosa principale). Nei playoff di solito è favorito, tra squadre di livello simile, chi è più forte nei lunghi o chi ha una panchina negli esterni più lunga.

  • Kerberos 02/02/2016, 21.36
    Citazione ( Harlock12 02/02/2016 @ 21:28 )

    ma quale smartphone?? secondo te uno a cui piacciono i centroni e i Celtics di Bird ha uno smartphone? Nokia 3210

    Non sono un fan dei Nokia e di quel modello (di nessuna marca e di nessun modello in realtà), ma guadagni un sacco di punti nella mia considerazione :D
    Si facciano le foto con buone reflex, si guardino le foto su uno schermo decente, si navighi nelle pause su PC (al peggio alternandosi con le finestre di lavoro :D) e si usi il cellulare come cellulare, quindi tascabile e che non si rompe quando cade (e qui ognuno di noi può imprecare in cuor suo al ricordo delle rotture già subite).

Pagina di 7