Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/02/2016, 15.20 Ufficiale

Dinamo Sassari: ufficiale la firma di Kenny Kadji

Kadji torna alla Dinamo Sassari

Serie A
La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo per il ritorno in maglia biancoblu del giocatore camerunense Kenneth Kadji. Kadji, classe 1988, 211 centimetri per 110 chilogrammi, ala versatile che lo scorso anno si è laureato campione d’Italia con la Dinamo Banco di Sardegna, approdato a Sassari dopo aver disputato la prima parte della stagione in Grecia, in forze all’Aries Trikala. Quest’anno ha iniziato la stagione con l’Enel Brindisi, incorniciando un positivo girone d’andata con 13.1 punti e 7.8 rimbalzi di media in 17 gare, che ha toccato il suo apice proprio nella gara disputata a Sassari (25 pt e 15 rb). Kenneth “Kenny” Kadji è un lungo dotato di ottima fisicità e indubbie doti atletiche, capace di occupare sia lo spot di ala forte sia quello di centro, tassello perfettamente intercambiabile nel puzzle di lunghi di coach Marco Calvani. Conosciuto e apprezzato per le sue doti fisiche e professionali e per la grande etica del lavoro, è in grado di fare canestro in una notevole varietà di modi, sia colpendo con il tiro da fuori sia con il gioco interno. Seguito da Federico Pasquini fin dalla sua esperienza universitaria, Kadji torna a Sassari dopo essere stato uno dei protagonisti della passata stagione, grazie alla trattativa portata a termine dal gm sassarese in pieno accordo con staff tecnico e dirigenziale. Il commento. È il general manager Federico Pasquini a commentare con soddisfazione il ritorno in maglia biancoblu di Kadji: "Abbiamo riportato a Sassari un giocatore che lo scorso anno ci ha dato un grande contributo fin da subito: Kenny arrivò a pochi giorni dalla Coppa Italia e il suo apporto fu fondamentale proprio nella conquista del trofeo. È un ragazzo che conosciamo bene, e pensiamo che questo sia un grosso aiuto perché anche lui conosce la piazza e l’ambiente Dinamo. È eccitato all'idea di tornare qui con una grande voglia di darci una mano nel prosieguo della stagione. Eravamo alla ricerca di un giocatore con qualità importanti sotto l'aspetto della fisicità, in un mercato che a questo punto della stagione non è certo nel vivo. Quando si è aperta questa possibilità in pochi minuti abbiamo raggiunto l’accordo: questo è stato possibile grazie alla spasmodica voglia del ragazzo di fare ritorno a Sassari".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 415 Commenti

Pagina di 9

  • MJmademecrazy 08/02/2016, 18.10

    Welcome back Kenny !

  • PANeBASKET 04/02/2016, 01.06
    Citazione ( GinoBill 02/02/2016 @ 08:09 )

    Se hai dubbi confida sull'egoismo. Se avete dubbi considerate l'egoismo come motore UNICO della vita. Non sottovalutatelo nè disprezzatelo: vi deve la vita ogni giorno. Ho letto diversi libri di divulgazione scientifica (non essendo in grado di capi ...

    Però, se consideriamo l'egoismo in questa accezione, se cioè è egoista chi pensa solo a sé stesso ed è egoista anche chi fa molto anche per altri (perché lo fa comunque per raggiungere un egoistico fine ultraterreno o l'egoistica soddisfazione di sentirsi in gamba) tutti siamo egoisti e quindi il concetto perde ogni significato discriminante. Io distinguerei quindi l'egoismo (vedi sopra) dall'egocentrismo. L'egocentrico considera il suo (egoistico) interesse al centro dell'universo e superiore a quello di chicchessia, l'egoista non egocentrico considera la soddisfazione del suo interesse in armonia con la soddisfazione dell' interesse altrui ("ama il prossimo tuo COME te stesso", cit.). Il primo vede il tuo portafogli per terra e lo saccheggia, il secondo lo vede e te lo rende integro. Entrambi hanno agito per soddisfare due diversi interessi egoistici, ma non so se per il tuo viaggio, a parità di altre condizioni, gradiresti più la compagnia del primo o del secondo personaggio. Anche gli egoismi idealistici sono di vario tipo, quanto vari sono gli ideali. E anche gli ideali possono essere interpretati in modo molto egocentrico, come quando per farli prevalere fai saltare in aria gli altri, cosa che, però, può fare benissimo anche un egoista non idealista (non solo per calcolato e prevedibile lucro, ma anche solo per mero estemporaneo divertimento). E' vero che alcuni egoisti idealisti distruggono fragorosamente, ma ci sono anche molti egoisti idealisti che costruiscono silenziosamente.
    p.s.: cosentimi un off topic: quoto in massa la gran parte dei tuoi ultimi post filopresidenziali! ;)

  • BlantOne 03/02/2016, 01.13
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 02/02/2016 @ 22:50 )

    Perché Mitchell se hai Eyenga? Proprio perché hai Eyenga!

    Va bene..uno segna più dell'altro, ma il ruolo di 3 mi sembrava già abbastanza occupato..Comunque ci sta che facciano giocare Eyenga da 4..

  • ilgattodelpalazzetto 02/02/2016, 23.14
    Citazione ( GinoBill 01/02/2016 @ 23:06 )

    se non ho cpito male, come ti scrive già nipys, il tesseramento che ti manca è il frutto della genialiata incredibile di mandare a referto Pellegrino. In quanto a Marconato io ricordo che ha giocato, pochi minuti ma lo ha fatto, non solo in una occ ...

    Mi pare fece sia Marconato, sia Pellegrino, fecero un ingresso in campo contro il CSKA.. apparizioni in campionato direi di no

  • ilgattodelpalazzetto 02/02/2016, 22.50
    Citazione ( BlantOne 01/02/2016 @ 19:01 )

    Haynes e Alexander non mi convincevano sin dall'inizio, forti eh ma non adatti alla Dinamo. Poi perché Mitchell se hai Eyenga, ma soprattutto perché non provano a spendere due soldi in più per un italiano decente, tipo Pascolo, visto anche il disc ...

    Perché Mitchell se hai Eyenga? Proprio perché hai Eyenga!

  • Kerberos 02/02/2016, 17.09
    Citazione ( SS131 02/02/2016 @ 16:29 )

    Eh... È' così, fidatevi. E su L'Unione sarda di oggi si legge che ci sarebbero offerte per Joe, mentre il presidente dice che chi vuole andarsene non verrà trattenuto. Intanto viene comprato Kadji che è un 4/5, non il 5 puro che servirebbe. Così ...

    Chiedevo se sapevi di qualche litigio tra Calvani e Joe. Perchè per il resto la tua ipotesi non si può escludere (ovvero che Alexander voglia andar via e ci siano delle offerte). Ma sarebbe una scelta talmente suicida che non posso neppure escludere che aldilà delle dichiarazioni di Sardara ci sia comunque un BO pesante che non si vuole pagare in favore della Dinamo ed allora Calvani lascia Joe in panca sino a quando si chiude la questione (ancora nella Dinamo con piena voglia di far bene o fuori con pesante BO in entrata per noi, magari stabilito sin in fase di ingaggio e quindi non rifiutabile da Sardara).

  • SS131 02/02/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/02/2016 @ 14:40 )

    Cioè? Cosa sarebbe successo? E perchè dovremmo averlo capito? Non ci sono state indicazioni o voci in tal senso, per quanto sappia.

    Eh... È' così, fidatevi. E su L'Unione sarda di oggi si legge che ci sarebbero offerte per Joe, mentre il presidente dice che chi vuole andarsene non verrà trattenuto. Intanto viene comprato Kadji che è un 4/5, non il 5 puro che servirebbe. Così se arriva l'offerta per Joe e lui vuole andarsene.... Mettiamo che ora abbia anche contro il coach aziendalista....L'anno scorso uno sgarbo di Sosa venne derubricato e con tante scuse lo si fece rientrare nei ranghi, quest'anno, forse perché siamo copertissimi dal grande Petway oltre che da Marconato e Pellegrino, tira un'aria diversa

  • Kerberos 02/02/2016, 14.40
    Citazione ( SS131 02/02/2016 @ 07:43 )

    Ma non l'hai capito che l'infortunio non è reale, e' un'invenzione di Calvario per metterlo in tribuna per dissidi loro? È' una situazione pericolosissima che rischia di indurre il nostro secondo miglior giocatore a far le valigie, sempre che abbia ...

    Cioè? Cosa sarebbe successo? E perchè dovremmo averlo capito? Non ci sono state indicazioni o voci in tal senso, per quanto sappia.

  • Afredrick 02/02/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( SS131 02/02/2016 @ 07:43 )

    Ma non l'hai capito che l'infortunio non è reale, e' un'invenzione di Calvario per metterlo in tribuna per dissidi loro? È' una situazione pericolosissima che rischia di indurre il nostro secondo miglior giocatore a far le valigie, sempre che abbia ...

    Sulla base di cosa affermi questo? Se io fossi Joe e avessi sentito o mi avessero riferito, e stai sicuro che in questo gli agenti sono moooolto attenti, quanto detto dal mio coach in sala stampa subito avrei smentito direttamente ai mass media o tramite i social oppure con un colloquio a tre, Joe+dirigenza+coach, per poi far uscire un comunicato congiunto chiarificatore. Invece nulla di tutto ciò è avvenuto. Pertanto....Ponitela tu una domanda a questo punto.

  • Harlock12 02/02/2016, 12.31
    Citazione ( roberxulix 02/02/2016 @ 06:41 )

    Spendere i soldi a vanvera? Non mi convince... Non c'è logica in tutto questo. E' vero. La mia convinzione è che quando vai a seguire una persona che usa la logica, per quanto si debba impiegare molto tempo per venirne a capo, si può riuscire. Se ...

    correva il rischio di scambiarti anche con me di caro vecchio GinoBill ,
    questo post è quello che avrei scritto adesso, se non l'avessi gia scritto tu.
    giusto qualche differenza stilistica e poco altro.
    ultimo appunto:
    se liberassero Joe Alexander li stimerei:
    vuol dire che in fondo al loro quore ( non è un errore di battitura )
    la pallacanestro un po gli piace.
    Sarebbe l'unica cosa GIUSTA ( nel senso etico ) fatta in questa stagione.
    Tenerlo sarebbe l'unica cosa SBAGLIATA ( in senso morale ) fatta in questa stagione.
    Per il resto chi si assomiglia si piglia,
    chi c'era prima, e poteva andarsene e non l'ha fatto perche non aveva capito cosa faceva ...peggio per lui ( darwinismo sociale ),
    chi è venuto quest anno è in pieno contesto con l'ambinte. mediocre l'ambiente , mediocre lui.
    Chi è rimasto perche non poteva andare da nessun altra parte è in pieno contesto con l'ambiente,mediocre l'ambiente mediocre lui.
    Chi è tornato dopo esser stato mandato via ,non ha amor proprio: si merita di essere tornato
    Chi verrà se qualcuno altro verrà si meriterà il posto che avrà scelto, e varrà quello che valgono gli altri.
    L'unico fuori contesto è Joe Alexander: non ne ha colpa: LIBERATELO!!!
    se volete bene alla pallacanestro LIBERATELO!!!

  • BlantOne 02/02/2016, 12.02
    Citazione ( bobonelson 02/02/2016 @ 10:35 )

    Quella siena non era di medio livello, aggiungici un ala-pivot forte e lo scudetto lo portavano in cascina, contro una Milano che non era quella che abbiamo affrontato noi eh, diciamola tutta! Ad ogni modo il paragone a mio avviso non si pone nemmeno ...

    Non era una squadra con ambizioni, venivano da un ciclo vincente e sapevano che non si sarebbero ripetuti, poi sono andati vicino al miracolo contro una Milano più forte di quella dello scorso anno, però è un altro discorso..per me non è un leader e non ha visione di gioco tutto qui..

  • bobonelson 02/02/2016, 10.35
    Citazione ( BlantOne 02/02/2016 @ 10:09 )

    In una squadra di medio livello è ovvio che gioca titolare (vedi la Siena di Crespi), ma in una squadra che ambisce a qualcosa di più per me non può fare il play titolare (Dinamo, Olimpia, Maccabi e ora Pana). Nonostante non abbia molta visione di ...

    Quella siena non era di medio livello, aggiungici un ala-pivot forte e lo scudetto lo portavano in cascina, contro una Milano che non era quella che abbiamo affrontato noi eh, diciamola tutta! Ad ogni modo il paragone a mio avviso non si pone nemmeno, giocatori COMPLETAMENTE diversi...

  • BlantOne 02/02/2016, 10.09
    Citazione ( bobonelson 02/02/2016 @ 09:53 )

    Missà che non sei stato prorpio accorto, due anni fà sapeva giocare eccome per se stesso e per gli altri, ottimo timing e ottima visione, altrochè dalla panca....poi che non abbia la testa di un travis diener è ovvio

    In una squadra di medio livello è ovvio che gioca titolare (vedi la Siena di Crespi), ma in una squadra che ambisce a qualcosa di più per me non può fare il play titolare (Dinamo, Olimpia, Maccabi e ora Pana). Nonostante non abbia molta visione di gioco preferisco Dyson, anche se il confronto non vale molto perché "amo" Dyson..

  • roberxulix 02/02/2016, 10.01
    Citazione ( GinoBill 02/02/2016 @ 09:06 )

    Ho riletto il tuo post, no, non riesco a capire dove saresti offensivo. Rileggendo il mio stessa cosa. Forse il tu impersonale scambiato per tu seconda persona? In quel punto sono ot anche dal reply, non mi rivolgo a te, ma prendo spunto da te per pa ...

    Nessun problema. Un misunderstanding tira l'altro!!! Solo un po' di insonnia reciproca..:-))) Lavorare correndo il rischio di incrociare (in media 2 volte alla settimana) delle kugurre non è semplice!

  • bobonelson 02/02/2016, 09.53
    Citazione ( BlantOne 01/02/2016 @ 21:08 )

    Fare canestro non vuol dire avere intelligenza cestistica, quell'anno a Siena era quanto di meglio potevano permettersi, ma non diciamo che è un play con larghe vedute..dalla panchina per spaccare la partita può andar bene o al limite come guardia ...

    Missà che non sei stato prorpio accorto, due anni fà sapeva giocare eccome per se stesso e per gli altri, ottimo timing e ottima visione, altrochè dalla panca....poi che non abbia la testa di un travis diener è ovvio

  • GinoBill 02/02/2016, 09.29

    E' partito il carosello!!! Nell'altro thread.
    Lo stanno distruggendo.
    Alcuni affermano di averlo visto di persona spargere la peste suina con una pistola ad acqua.
    Per non parlare di Chernobyl, roba da non credere,
    pearl harbor, i campi di concentramento, 8 gulag di sua proprietà,
    tradisce la moglie col barbiere di Siviglia.
    Mammamia che mostro.

  • GinoBill 02/02/2016, 09.08
    Citazione ( LeKugurre 02/02/2016 @ 08:58 )

    Vai tranquillo presidente. R.X. è un amicone, avrà capito. E poi di fondo non è un sacchettiano... Secondo me ora sta lavorando.... ed è incaxxato perchè non ne ha voglia. Hai visto il nuovo 3d di Sardara? Parla di donne e col tuo avatar da Pau ...

    Di donne? Mi precipito, un pò di brillantina e spray alla menta in gola e il vecchio
    dragazzo si rimette in gioco. Vruuuuummmmm.

  • GinoBill 02/02/2016, 09.06
    Citazione ( roberxulix 02/02/2016 @ 06:20 )

    Il circo è il tema del presente, è l'attualità. Ad esso dedicato il nuovo avatar. L'unico dubbio sul numero di clown. 3 forse rispecchiava maggiormente il presente. Mi è bastato però vedere il bimbo di 2 anni di una mia amica ridere. Perchè non ...

    Ho riletto il tuo post, no, non riesco a capire dove saresti offensivo.
    Rileggendo il mio stessa cosa.
    Forse il tu impersonale scambiato per tu seconda persona?
    In quel punto sono ot anche dal reply, non mi rivolgo a te, ma prendo spunto
    da te per parlare della difficoltà del far ridere, senza allusioni.
    Sulla percentuale da 3 sono "liscio", intendo dire "esagerato! con una percentuale da tre così alta si che ci sarebbe bisogno di pochissimi giocatori e nessuna difesa!" Magari il "cinese" garantisse il 75%!

  • LeKugurre 02/02/2016, 08.58
    Citazione ( GinoBill 02/02/2016 @ 08:48 )

    Mannaggia a voi, vi scambio per roberxulix facendo avanzare ipotesi di mia insanità mentale (ben riposte peraltro). Vi trovo bandiere del mio cantone e ora tradite la missione con la Missione.

    Vai tranquillo presidente. R.X. è un amicone, avrà capito.
    E poi di fondo non è un sacchettiano...

    Secondo me ora sta lavorando.... ed è incaxxato perchè non ne ha voglia.
    Hai visto il nuovo 3d di Sardara?
    Parla di donne e col tuo avatar da Paul Newman hai successo sicuro!
    La nostra missione è curare gli animi e poi lo dovevamo a Meridda e a lui.

  • GinoBill 02/02/2016, 08.48
    Citazione ( LeKugurre 02/02/2016 @ 08:19 )

    Un doveroso cambio di avatar dedicato a 2 persone. Il primo sei tu (volevamo fare un video ma non abbiamo neanche trovato un fotogramma.) Il secondo è roberxulix : audace ed ardito nel rendere nota la ns. amicizia nel mondo reale. Non è che hai de ...

    Mannaggia a voi, vi scambio per roberxulix
    facendo avanzare ipotesi di mia insanità mentale (ben riposte peraltro).
    Vi trovo bandiere del mio cantone e ora tradite la missione con la Missione.

  • GinoBill 02/02/2016, 08.38

    roberxulix in quanto alle kugurre ti sbagli, no, sono sette sorelle. Che dietro ci sia un uomo artefice della loro nascita non inficia la loro esistenza. Al terzo mese sono organismi, anzi persone proprio, distinte dal genitore spermatico o amniotico!
    La Chiesa è con me!

  • GinoBill 02/02/2016, 08.32
    Citazione ( roberxulix 02/02/2016 @ 07:50 )

    Caro GinoBill...le notti insonni fanno brutti scherzi. 3 precisazioni, non dovute ma opportune. La prima sulle sorelle ....è che sono un uomo e non un gruppo di suore. La seconda riguarda l'interlocutore a cui ti rivolgi (mi hai scambiato per le kug ...

    hahahahaha, , incredibile, ti ho scambiato per le kugurre. Aspetta, leggo meglio, magari ho pestato sul bottone di reply sbagliato, quando scatta l'audio di sto caxxxxx di pubblicità sulla pagina devo gettarmi sul cursore del volume per non svegliare tutti.

    Ps.
    non ho capito perchè sull'ot ti sembro offeso, non saprei di che, in qualche punto ci stiamo fraintendendo.

  • LeKugurre 02/02/2016, 08.19
    Citazione ( Meridda 02/02/2016 @ 07:44 )

    Anche le videotubate su Petway ce lo hanno fatto credere uno sfracello mai visto...Mai fidarsi; Un buon lavoro di taglia e incolla ed anche le etiliche Kugurre potrebbero passare per due immacolate suffragette dell'Esercito della Salvezza ( od ...

    Un doveroso cambio di avatar dedicato a 2 persone.
    Il primo sei tu (volevamo fare un video ma non abbiamo neanche trovato un fotogramma.)
    Il secondo è roberxulix : audace ed ardito nel rendere nota la ns. amicizia nel mondo reale. Non è che hai deciso di licenziarti?
    Udite - udite - nuovo articolo su Sardara e le donne. corriamo...

  • GinoBill 02/02/2016, 08.09

    Se hai dubbi confida sull'egoismo. Se avete dubbi considerate l'egoismo come motore UNICO della vita. Non sottovalutatelo nè disprezzatelo: vi deve la vita ogni giorno. Ho letto diversi libri di divulgazione scientifica (non essendo in grado di capire il segno più-o-meno o desistito dai trattati e testi ufficiali) da Paperinik
    a Trilussa Coscialunga. Ma quello che alla fine, per sconfitta, ammetto essere il più arricchente in maniera reale e inconfutabile è "Il gene egoista" di Richard Dawkins.
    Quando incontrate (avviene così spesso) due persone che vi ofrono -il primo- una macchina targata nera SS 61321 spacciandovela per nuova di tacca, e un'altro che vi promette la vita eterna, non esitate, scappate con il primo, l'altro sta per farsi esplodere in nome di qualche religione e con se tutto l'isolato.
    Il primo è egoista, quindi controllabile e ragionevole: vuole semplicemente fottervi per avrene un vantaggio. Ciò è estremamente ragionevole: sottrae a voi soldi per arrichirsi lui. Sommando il contenuto dei portafogli il contenuto iniziale non cambia. Se aveste scelto l'egoista idealista (che comunque è egoista perchè crede di andare a incontrare un dio a sua somiglianza moltiplicata per 1000, quindi un supersuperegoista in più idealista tendente a far saltare in aria circondarii) il saldo sarebbe stato nettamente negativo.

    Nel mio cercare di capire l'uomo(quella cosa che pensa con i tendini ma va a dire in giro che lo fa con un paio di chiletti di materia insulsa dentro una scatoletta dietro gli occhi) ho scoperto che è meglio sempre scegliere l'egoista puro interessato, non l'egoista-idealista.

    Sardara è un egoista puro, Sacchetti è un idealista (egoista mascherato).
    La dimostrazione è che fa proseliti quanto l'idealista terrorista.
    Quanti di voi seguirebbero uno che vi spaccia per nuova una bianchina targata
    SS 61321? Nessuno o pochissimi, sempre molti di meno di quelli, sebbene non tutti, che seguirebbero chi gli promette di incontrare dio, la felicità, la libertà, la serenità. Sbaglio?
    E' per questo che voto tutta la vita Sardara.
    E' egoista, i suoi interessi collimano con quelli della la sua attività, che si chiama Azienda Sportiva Dinamo Sassari. Non può concedersi il lusso di allontanarsi dai propri interessi per idealismo, men che meno per scelte emotive, è dimostrato che senza immissione esterna le sostanze psicotrope endogene, attivate, più precisamente secrete endogenamente, le "famose" endorfine, vengono rapidamente compensate da sostanze antidote e l'effetto endo-psicotropo cessa dopo al massimo 4 ore.

    Lo stato di coscienza alterata di sardara, in seguito a un incazzo o uno spillo infilzato nel naso, rientra nei parametri abituali in maniera più rapida del tempo concesso a prendere una decisione autolesionista, quindi Dinamolesionista.
    Ciò con evidenza sperimentale schiacciante (richiesta dalla dimostrabilità di una teoria).

    Quindi, a meno che Sardada non si nutra di acido lisergico tutti i giorni, finirà per fare gli interessi della Dinamo, finchè non passerà a altri interessi primari
    per far grana.

    Indubbiamente, trattandosi di una cosa che pensa con i tendini, come suddetto,
    sbaglia spesso e assai, ma al contrario di chi non è interessato direttamente per egoismo ma per emotività (cioè per egoismo idealista) cercherà di porre rimedio, e il numero di tentativi porta il trend a rendere possibile un miglioramento in un tempo definibile anche in un paio di anni.

    Quindi, sacchettiani idealisti, sentirvi sbavare ancora al leggere i caratteri che compongono il suo cognome o nome, da l'impressione di tanti sciamani che con riti oscuri e mantra cercano di richiamare in vita l'anima di Falce Acuto, Toro Pancato o Criceto Pezzato.
    Ei fu, se potrebbi parlà finarmente (siamo esattamente al 3 mese post meo)
    di tutto meno che di questa tritissima tristissima lotta di valori tra uno che non c'è più e un'altro che c'è e in più ha potere decisionale?

  • roberxulix 02/02/2016, 08.04
    Citazione ( SS131 02/02/2016 @ 07:43 )

    Ma non l'hai capito che l'infortunio non è reale, e' un'invenzione di Calvario per metterlo in tribuna per dissidi loro? È' una situazione pericolosissima che rischia di indurre il nostro secondo miglior giocatore a far le valigie, sempre che abbia ...

    In altri tempi non sarei stato d'accordo.
    Oggi devo quotare. Il legittimo sospetto c'è. E' fondato. Come è fondato anche il sospetto di chi dice che ormai visto che si sta buttando allegramente la spugna, e si cerchi di monetizzare un cospicuo buyout anche su Alexander.

  • LeKugurre 02/02/2016, 07.59
    Citazione ( Meridda 02/02/2016 @ 07:44 )

    Anche le videotubate su Petway ce lo hanno fatto credere uno sfracello mai visto...Mai fidarsi; Un buon lavoro di taglia e incolla ed anche le etiliche Kugurre potrebbero passare per due immacolate suffragette dell'Esercito della Salvezza ( od ...

    Meridda, ecco cosa significa non capire un tubo! Altro che pericolo youtube!
    Su youtube sarà imminente un nostro video con "come costruire da un tubo un narkile!". Passo dopo passo.
    Ho letto che ieri G.M. (il collega del mitico N.M.) ha scambiato il Camerun per il Senegal. Facciamo una colletta e regaliamo un atlante all'Unione. Forse non ce l'hanno! Ti saluto Meridda . Siamo sempre i più grandi.

  • roberxulix 02/02/2016, 07.50
    Citazione ( GinoBill 02/02/2016 @ 06:59 )

    Sorelle come sempre splendide, mi fate cominciar bene una giornata frutto di una notte semiinsonne. Sul 75% pianooo, se veramente avessimo 2, neanche tre, tiratori con queste percentauli, anche spalmate, che so una volta il 100% su 30 tentativi, una ...

    Caro GinoBill...le notti insonni fanno brutti scherzi.
    3 precisazioni, non dovute ma opportune.
    La prima sulle sorelle ....è che sono un uomo e non un gruppo di suore.
    La seconda riguarda l'interlocutore a cui ti rivolgi (mi hai scambiato per le kugurre? pensi che io e le kugurre siamo un uomo solo - una donna sola - più persone?).
    Io e le kugurre siamo 2 persone distinte che si conoscono nel lavoro.
    Talvolta ci sfottiamo, ci scorniamo ma di fronte ad una buona tavola ci ritroviamo sempre. E' un segreto di Pulcinella, perchè più di uno sportandiano lo sapeva, e come diceva Cuccia "se un segreto lo sanno in 2 non è più un segreto."
    La terza riguarda ciò che è OT e ciò che non lo è. Se indico un 75% da 3, se chiamo gli atleti "lunghi" ornamentali non mi sento assolutamente in colpa nell'uso di paradossi (usati per altro da molti sportandiani). Una volta dissi che ero stufo nel parlare di pioggia di fumo per poi puntualizzare che "non esiste alcun fenomeno meteorologico simile". Non è mia intenzione ripetermi oggi. Non ho assolutamente voglia di offendere nè la mia intelligenza, nè la tua.
    Se parlando di teatro, di cinema o di qualsiasi altra cosa ho in qualche modo suscitato in te fastidio, onestamente mi dispiace.
    Ti saluto nella speranza che il giorno ti dia ciò che ti ha tolto la notte.

  • Meridda 02/02/2016, 07.44
    Citazione ( GinoBill 02/02/2016 @ 07:17 )

    se le percentuali sono quelle di youtube ce l'ha mandata ottima

    Anche le videotubate su Petway ce lo hanno fatto credere uno sfracello mai visto...Mai fidarsi; Un buon lavoro di taglia e incolla ed anche le etiliche Kugurre potrebbero passare per due immacolate suffragette dell'Esercito della Salvezza ( oddio, se gli spezzoni dovessero ritrarle solo nei momenti di sobrietà e lucidità mentale, penso che il filmato verrebbe assai breve...)

  • SS131 02/02/2016, 07.43 Mobile
    Citazione ( Afredrick 02/02/2016 @ 06:50 )

    Joe ma anche no. Uno che non gioca per un presunto dolorino senza dirlo direttamente al coach che lo viene a sapere dal fisioterapista alle 23.00 della sera prima non merita alcun rispetto ne riconferma. Per tacere della difesa e della grinta, inesis ...

    Ma non l'hai capito che l'infortunio non è reale, e' un'invenzione di Calvario per metterlo in tribuna per dissidi loro? È' una situazione pericolosissima che rischia di indurre il nostro secondo miglior giocatore a far le valigie, sempre che abbia una clausola rescissoria. Mille volte via il coach, piuttosto!

  • GinoBill 02/02/2016, 07.17
    Citazione ( zackdelarocha 02/02/2016 @ 06:25 )

    Visto il cinese sul tubo, una selezione di tiri da tre. Che Dio ce la mandi buona.

    se le percentuali sono quelle di youtube ce l'ha mandata ottima

  • GinoBill 02/02/2016, 06.59
    Citazione ( roberxulix 02/02/2016 @ 06:20 )

    Il circo è il tema del presente, è l'attualità. Ad esso dedicato il nuovo avatar. L'unico dubbio sul numero di clown. 3 forse rispecchiava maggiormente il presente. Mi è bastato però vedere il bimbo di 2 anni di una mia amica ridere. Perchè non ...

    Sorelle come sempre splendide, mi fate cominciar bene una giornata frutto di una notte semiinsonne.
    Sul 75% pianooo, se veramente avessimo 2, neanche tre, tiratori con queste percentauli, anche spalmate, che so una volta il 100% su 30 tentativi, una volta "solo" il 45% su 41 tentativi, non parleremmo di pivot, guardia, ala piccola grande media immensa superdotata giocatori di sumo e nani che da fermi saltano il Colosseo.Non avremmo bisogno di allenatori che preparino schemi in allenamento, non avremmo bisogno di allenamento, non avremmo neanche bisogno di basket, ci basterebbero le vittorie scaturite da due supercurry in salsa
    diener.
    Finito inciso.
    comincia l'ot: vorrei dedicare l'ot all'argomento difficoltà di far ridere:(altri due punti): (sprechiamoci(:::::::)) e parentesi a gogo((()))({}}<>.due punti:
    tra le tante cose che ho fatto 8non sperchè sia iperattivo ma perchè sono ipervecchio e nell'ampio range di svariati decenni statisticamente ti capitano molte cose straordinarie anche stando seduto legato e quindi arrivi a un punto che anzichè invetrarti balle o ingigantire eventi come facevi da giovine
    per attirare l'attenzione, sminuisci e banalizzi cose realmente accadute per non esser preso per (vecchio) pazzo.

    Dicevo in una fettina di vita ho fatto teatro, si teatro recitato con pubblico regista costumisti pagato pagati, mica parlo di "corso di teatro", Teatro.
    Ricordo che pur interpretando classici, oltrechè animazione, i momenti in cui doveva obbligatoriamente arrivare la risata erano affidati ai più bravi, di cui uno ricordo la capacità fuori recitazione in piazza d'Italia di farti ridere fino alle lacrime per un buon paio d'ore, che ovviamente in teatro incontrava difficoltà maggiori e comunque doveva seguire uno schema molto ben preparato anche per strappare una risata ai bambini.
    Chiunque abbia recitato conosce benissimo l'enorme differenza tra la difficoltà di far piangere e quella di far ridere, e come controprova
    invito, in mancanza del magnifico video della Marchesini che da esempio di come sia facile far piangere e difficile il contrario, questo link (due punti):
    [ link ]

  • roberxulix 02/02/2016, 06.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nell'epoca delle persone che quando ti incontrano non vedono l'ora di dirti "Lei non sa chi sono io!" incontrare chi si lascia andare a facili emozioni e arriva a chiedere scusa pubblicamente è diventata cosa rara. Per me tu pensavi solo all'onestà intellettuale .. o meglio alla disonestà intellettuale. Nessun complimento, solo una lancia spezzata a tuo favore.
    Un consiglio: sei in una nazione dove parlare delle pubblicazioni sui Coach Usa è vissuto come atto di debolezza ... i machos si limitano a vedere NBA in tv ed i presunti intellettuali del basket si trastullano in trasmissioni alla P.Limiti o "Come eravamo 2". Sassari non fa eccezione. anzi...

  • Afredrick 02/02/2016, 06.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Joe ma anche no. Uno che non gioca per un presunto dolorino senza dirlo direttamente al coach che lo viene a sapere dal fisioterapista alle 23.00 della sera prima non merita alcun rispetto ne riconferma. Per tacere della difesa e della grinta, inesistenti. Come dicevi tu con Haynes, mezzo giocatore con l'aggravante di un carattere di m..da.

  • roberxulix 02/02/2016, 06.41
    Citazione ( Harlock12 01/02/2016 @ 18:11 )

    a me fa incaxxare chi ha i soldi e li spende ad minchiam anche se usa solo i suoi. stanno facendo mosse che non hanno niente a che fare con quello che dice e chiede il parquet o le stanno facendo per incompetenza, per stizza, per dimostrare qualcosa ...

    Spendere i soldi a vanvera? Non mi convince...
    Non c'è logica in tutto questo. E' vero.
    La mia convinzione è che quando vai a seguire una persona che usa la logica, per quanto si debba impiegare molto tempo per venirne a capo, si può riuscire.
    Se invece segui un umorale, uno che cade facilmente in contraddizioni, no.
    E aggiungo anche che non mi interessa.

    Intendiamoci: non voglio assolutamente sminuire chi è dedito alla fenomenologia di tutto quello che succede nell'universo Dinamo, cercando un sillogismo logico in fenomeni che vedono protagonisti del genere. Tutt'altro. Apprezzo molto questi sforzi. Sono sempre una preziosa documentazione su quello che nella vita devi catalogare come "le cose da non fare" - Quando mi occupo di mio nipote e delle mie 2 nipotine mi sento in dovere di cercare di trasmettergli solo "le cose da fare".
    Il destino di stare in Italia (mi auguro per loro il minor tempo possibile) sarà senz'altro molto generoso mostrandogli ogni forma di "cose da non fare".
    Io per 'par condicio' voglio trasmettere altro. Preferisco mostrar loro il basket giocato e vissuto negli States e non mi sogno minimamente di trasmettere a loro l'amore per la Dinamo (una disgrazia che è capitata a me).

  • zackdelarocha 02/02/2016, 06.25 Mobile

    Visto il cinese sul tubo, una selezione di tiri da tre. Che Dio ce la mandi buona.

  • roberxulix 02/02/2016, 06.20
    Citazione ( Harlock12 01/02/2016 @ 18:01 )

    il domatore: shooting guard il trapezista: shooting guard il clown: petway la contorsionista: shooting guard il mimo: shooting guard panchina: Saltimbanco: shooting guard il tagliatore di persone: shooting guard il lancia coltelli: italiano inutile l ...

    Il circo è il tema del presente, è l'attualità.
    Ad esso dedicato il nuovo avatar. L'unico dubbio sul numero di clown.
    3 forse rispecchiava maggiormente il presente.
    Mi è bastato però vedere il bimbo di 2 anni di una mia amica ridere.
    Perchè non dar credito a tanta saggezza?

    Ho scartato subito trapezisti e domatori di leoni. Troppo antipatici.
    Questi esercizi noiosi che riescono con percentuali troppo vicine al 100%...
    I nostri sono di bocca buona. Non sono così anormali da volere il 100% o quelle cose insulse come 12 giocatori validi che ricoprano i 5 ruoli, con cui poter fare più schemi differenti ...come noi dannati!
    Loro sono di bocca buona...basta soltanto avere 7 tiratori a canestro col 75% da 3 ed è fatta. Il resto? La quota italiana vissuta come un impiccio, i lunghi ornamentali et cetera. E quindi sia dato spazio al clown, alla ricerca della buffonata continua...

    Far ridere. Un'arte troppo sottovalutata. Oliver Hardy prima di morire disse che i film proposti dal cinema erano troppo facili. Con il dramma è facile attirare il cuore della gente. Il difficile è farla ridere. Per questo motivo penso che qui su sportando nonostante mi faccia indubbio piacere ricevere approvazioni e complimenti da molti, e nonostante abbia una considerevole stima di molti altri (anche di opinione diversa della mia) il vero artista, il migliore di tutti sia proprio Le_Kugurre

    Cosa dire quindi dei nostri pagliacci? Sembra che gli ultimi 2 anni Dinamo si riconducano proprio a 2 film di Charlie Chaplin sull'argomento Circo.
    Nel primo (Il Circo) il protagonista principale capita casualmente nello stage di un circo e diventa il protagonista di successo di un numero che strabilia il pubblico.
    Nel secondo (Luci della Ribalta) invece si parla della tristezza del clown Calvero dove qualsiasi cosa proponga al pubblico si rivela un insuccesso. Solo alla fine, grazie ad un atto di pietà profonda, una claque compiacente lo applaudirà nel suo ultimo show. Il clown solo con se stesso ... non riesce a capire perchè il pubblico rida prima di avere finito la battuta. Sembra curioso ma forse è quello che sta succedendo oggi: forse chi è rimasto solo non riesce a chiedersi perchè lo stiano contestando prima della sua conferenza.

    A scanso di equivoci - il mestiere che faceva il protagonista del 1°film ed i vizi alcoolici del protagonista del 2° - non hanno minima attinenza nella realtà.

  • GinoBill 02/02/2016, 05.56
    Citazione ( zackdelarocha 02/02/2016 @ 00:07 )

    pasquino apri le orecchie......prrrrrrrrrrrrrr questo è il mio commento al tuo mercato, ci vuoi mandare in lega Gold INCOMPETENTE! MA COSA KAZZO TI SEI FUMATO QUEST'ANNO? GUARDA CHE AVER AZZECCATO DI KULO SHANE NON FA DI TE UN GM. MA VAI A COLTIVAR ...

    Insomma, se la squadra va male è ovviamente colpa dell'accoppiata diabolica sardara Pasquini, se va bene dobbiamo ringraziare signor Sacchetti e il mercato
    di Kulo di Pasquini.
    Oppure se la squadra vince è perchè i giocatori li ha scelti sacchetti, se perde vuol dire che li ha scelti l'accoppiata diabolica.
    Se si getta alle ortiche la squadra non può che essere farina del sacco del duo diabolico.
    Se Sardara porta a ripensamento Signor sacchetti e gli fa sconciare le valigie pronte per quel di Varese è perchè nonostante la sua totale incompetenza
    capisce che Sacchetti è il miglior allenatore della via Lattea, di tutti gli sport.

    Se lo esonera è perchè ogni tanto se ne dimentica o perchè gli fa ombra.

    Se Calvani fa girare la squadra a schifo come e quanto Sacchetti faceva,
    Sacchetti si sarebbe ripreso nonostante le scelte di mercato made by diabolik-duo, Calvani è una sega e va tagliato ieri.

    Se si ringrazia Sacchetti e Sardara degli anni in crescendo della Dinamo si è lekkakuli di sardara. Se si ringrazia solo Sacchetti è tutto ok.

    Se Lawal va via ed è impossibile costruire una squadra con il resto, mancando la colonna portante, bisognerebbe affidarsi a Sacchetti, lui sa trovare l'uomo adatto a sostituire lawal.
    Se Sosa sfancula Sig. Sacchetti per un panchinamento assurdo
    è colpa di Sosa, e il conseguente invito ad andarsene a Sosa è una follia di Sardara. Ora il mio quadro è più completo: se schiaccio la cacca di un cane è colpa di Sardara, se vinco all'enalotto ci deve esser dietro la mano santa di Meo.

  • GinoBill 02/02/2016, 05.32
    Citazione ( Kerberos 02/02/2016 @ 02:17 )

    Non sottovalutate le vicende Tessitori e Cusin. La società punta su un giovane e dopo un anno di prestito spera che Meo lo aiuti a crescere, ma Meo lo ignora abbondantemente (magari a ragione, perchè poteva esser deleterio in campo). L'anno segu ...

    Saradara sapeva come avrebbe reagito Meo, aveva calcolato tutto fin nei minimi dettagli per prepararsi a rinfacciargli le colpe. Sardara sa tutto.
    Sardara sa benissimo che con Meo quest'anno avremmo vinto tutto, Eurleague, Eurocup, Giro di Francia, Finale con le Williams, Rush finale con le Mercedes, Campionato, Coppa dei freni, ed è per questo che l'ha esonerato: perchè la Dinamo non gli facesse ombra, perchè la gente non andasse a dire in giro che la Dinamo è migliore di lui.

  • GinoBill 02/02/2016, 05.27

    * i nostri italiani utilizzabili

  • GinoBill 02/02/2016, 05.23

    Sarasussanonloso
    Ah, dimenticavo che era strettamente necessario refertarlo, dimentico sempre che gli italiani utili, o meglio, utilizzabili, sono 4 e non 5.Trascura la domanda precedente.

  • RanXeroX 02/02/2016, 02.29 Mobile
    Citazione ( zackdelarocha 02/02/2016 @ 00:07 )

    pasquino apri le orecchie......prrrrrrrrrrrrrr questo è il mio commento al tuo mercato, ci vuoi mandare in lega Gold INCOMPETENTE! MA COSA KAZZO TI SEI FUMATO QUEST'ANNO? GUARDA CHE AVER AZZECCATO DI KULO SHANE NON FA DI TE UN GM. MA VAI A COLTIVAR ...

    Esagerato!...a quanto lo fa il sedano?

  • GinoBill 02/02/2016, 02.17

    Sarasussanonloso ricordi se quando è stato refertato Marconato la prima volta (non so se l'unica) c'era già Calvani?

  • Kerberos 02/02/2016, 02.17
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/02/2016 @ 23:33 )

    Ti dico invece come la penso io a riguardo: Oltre al fatto che qualcosa si sia rotto dopo le famose 5 sconfitte di fila credo che la rabbia di quest'anno di Sardara verso Meo sia dovuta alla riconferma di parte del roster della passata stagione che S ...

    Non sottovalutate le vicende Tessitori e Cusin.


    La società punta su un giovane e dopo un anno di prestito spera che Meo lo aiuti a crescere, ma Meo lo ignora abbondantemente (magari a ragione, perchè poteva esser deleterio in campo). L'anno seguente Tessitori capisce presto che sarà un altro anno perso (era in panca nelle amichevoli ed il presunto problema alla mano salta fuori dopo) ed praticamente se ne scappa indicendo la società alla rescissione consensuale. Al netto di tante cose, obiettivamente Tessitori era un prospetto interessante da ragazzo ed aveva diritto di tentare di diventare un giocatore vero senza ammuffire in panca per le esigenze della quota italiani della Dinamo. Inizialmente Sardara si arrabbia con Tessitori, ma una volta perso ha cercato anche altri colpevoli.


    Cusin fu preso per risolvere la perdita di Tessitori, ma era anche il centro della nazionale ed era un rinforzo non da poco, con utilità evidente per allungare il roster ed un costo non irrilevante. Uno sforzo ed un successo inaspettato, che Sardara pensava potesse esser gradito da Meo come il regalo di natale ad un bambino. Invece Meo si indispettisce per un giocatore di tale peso e quindi tanta invadenza, preso senza il suo consenso; e fa capire a Cusin ed a Sardara che lui non ha dato le garanzie di minutaggio che i due davano per scontate. La conseguenza è che Cusin se ne scappa in poche settimane (cosa da me mai vista in tali caratteristiche). Immaginatevi come l'ha presa Sardara, in relazione a sforzo affrontato, delusione, schiaffo ricevuto da Meo, tutte le altre operazioni di mercato volte a risolvere la questione del cambio di Lawal che si pensava risolta con Cusin.


    Si tratta di ricostruzioni semplicemente dedotte dalle voci tra tifosi, ma di meglio non dispongo e qualche spiegazione delle vicende me la devo dare.

  • GinoBill 02/02/2016, 02.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, lo so, vedo o mi informo se ha giocato e se si do per certo ovviamente che il suo nome compariva nel referto. Non vedendolo giocare(perchè guardo poca dinamo quest'anno) ma sapere che ha giocato mi
    toglie il dubbio: vuol dire che è stato messo a referto.
    Quindi ha giocato in coppa (Marconato) ma non in rs, ma comunque lo hanno refertato. Veramente catzoni elevato alla centesima potenza (in questo caso catzone il coach)

  • GinoBill 02/02/2016, 01.53
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/02/2016 @ 23:33 )

    Ti dico invece come la penso io a riguardo: Oltre al fatto che qualcosa si sia rotto dopo le famose 5 sconfitte di fila credo che la rabbia di quest'anno di Sardara verso Meo sia dovuta alla riconferma di parte del roster della passata stagione che S ...

    scusa, la prima

  • GinoBill 02/02/2016, 01.47
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/02/2016 @ 23:33 )

    Ti dico invece come la penso io a riguardo: Oltre al fatto che qualcosa si sia rotto dopo le famose 5 sconfitte di fila credo che la rabbia di quest'anno di Sardara verso Meo sia dovuta alla riconferma di parte del roster della passata stagione che S ...

    Quindi sposi la seconda ipotesi

  • Kerberos 02/02/2016, 01.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bhè ... qua un punto di simpatia se lo guadagna. Lì stava evidentemente male (pur essendo stato preso come titolare), da noi si è trovato meglio (pur avendo fatto solo la riserva). Mi dà l'idea che giocherà con più voglia che in passato. Ci voglio almeno sperare per un po'.

  • marcuss 02/02/2016, 01.11 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 01/02/2016 @ 21:58 )

    Impossibile non arrivi una domanda a riguardo a meno che non abbiano fatto dei patti per far si che lui ci vada

    Zero domande sull'attualità, quindi niente esonero, solo qualcosa sull'allenare il figlio

  • marcuss 02/02/2016, 00.57

    Su Spicchi c'è scritto che Akognon deve finire il campionato cinese e non arriverà prima della prossima settimana, quindi niente partita contro Varese.
    Gestione veramente senza senso di questa fase di mercato, sono riusciti a compromettere la partita di Brindisi, giocata con due partenti, la qualificazione europea, nella quale si giocherà senza play titolare, e reso anche difficile la partita contro Varese, che verrà giocata con il solo Stip.
    Non ho veramente parole, come se non bastasse la scelta di due giocatori che non risolvono granché, per uno hai dovuto pagare un buyout, l'altro lo devi pure aspettare, nemmeno fosse un fenomeno. Mah

  • ilgattodelpalazzetto 02/02/2016, 00.27

    Secondo me è impossibile che, dopo settimane trascorse a vedere come gli avversari ci strapazzano a rimbalzo, non abbiano seriamente pensato di prendere un vero 5 da alternare a un discontinuo Varnado. Solo degli illusi potrebbero pensare che, in un campionato già nefasto, siano sufficienti a turno Alexander e Petway come cambio per Varnado. E probabilmente la stessa supponenza ha spinto il gatto e la volpe a tesserare Pellegrino. Avranno fatto qualche sondaggio e non trovando di meglio hanno ripiegato su un giocatore (non protagonista) della scudetto. Se Mitchell era un contentino per la piazza, quello di Kadji è un buffetto compassionevole.

Pagina di 9