Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/01/2016, 20.56

Calvani: Abbiamo dovuto rincorrere gli avversari, complimenti a Cantù

Il commento del tecnico romano dopo la sconfitta dei suoi in casa contro Cantù.

Serie A
Coach Calvani
(Foto Salvatore Madau)
Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Marco Calvani: “La partita era cominciata sui binari giusti, poteva anche essere un segnale per i prossimi appuntamenti. Poi però sono andati via e quando siamo riusciti a riprenderla abbiamo fatto qualche errore di troppo, peccando soprattutto nelle letture. Un altro male che si ripete è quello dei rimbalzi in attacco. Una gara che abbiamo sempre in po’ rincorso, brava Cantù a tenerla sempre. Avremmo dovuto avere un po’ più di incisività difensiva. Il tecnico a Varnado, con il quarto e quinto fallo, che lo ha confinato in panchina, ci ha impedito di poter mettere in campo soluzioni fondamentali in un momento in cui cercavamo di essere un più incisivi e prenderci un break”.

L’ala biancoblu Joe Alexander: “E’stato davvero un peccato perdere Jarvis così presto durante la gara. Era una partita molto importante, con una squadra di alto livello e avevamo bisogno anche di lui. Ci so no dei momenti durante b la partita in cui giochiamo al massimo, con tanta energia, credo che dobbiamo riuscire ad allargare questi momenti e ad essere maggiormente consistenti”.

Sito uff. Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 356 Commenti

Pagina di 8

  • GinoBill 26/01/2016, 21.30

    "And when the night is cluoded Mark and David go for (the) three, whispeing prays
    of good luck, let it be".

    no dai, ne vien fuori na caga-ta

  • GinoBill 26/01/2016, 21.23

    " imagine our stpcevic, bouncing all the day"

  • GinoBill 26/01/2016, 21.20

    "re brenton tornava dalla guerra, lo cinser sottoterra, colmandolo d'odor"

  • GinoBill 26/01/2016, 21.17

    "la pioggia è come il vento e ribollisce sale, ma come il maestrale a me dei fischi poco cale"

  • GinoBill 26/01/2016, 21.11

    nell'ultima parte dell'rs Sardara ha rilasciato preziosi aforismi, buiona parte comprensibili solo con l'audsilio di un decriptatore.
    perciò dedicherei un pò di righe a quello che intitolerei
    "aforismi sardariani distori dalla mostra flebile meoria".

    "Quando i mulini cominciano a girare alcuni si riparano dal vento altri
    ci vedono una grande occasione di riscossa"

  • GinoBill 26/01/2016, 20.59

    scirro=scritto (dio cursore)

  • GinoBill 26/01/2016, 20.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi unisco al coro, comunicando a chi ha reazioni diverse dopo sconfitta o dopo vittoria è tecnicamente, a maggioranza relativa, tecnicamente additabile come "carrista" dopo una vittoria,
    disfattista dopo una sconfitta.
    Il decalogo tratto manuale del tifoso coerente è scirro nelle pietre sacre
    custodite nelle grotte di Ulan Bator

  • GinoBill 26/01/2016, 20.53

    ThecoachForever ah, ok, capita!

  • GinoBill 26/01/2016, 20.49

    Perchè il punto di domanda?

  • GinoBill 26/01/2016, 20.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sto scervellando da ieri ma mica l'ho capita?

  • LeKugurre 26/01/2016, 12.27

    I microcefali ed il 4 che diventa 8 per introdurre Mitchell.
    Adesso una canzone di LigaBue per uno che non è stato mica in LegaDue.
    E' inutile che ti scaldi....

  • roberxulix 26/01/2016, 12.23
    Citazione ( LeKugurre 26/01/2016 @ 11:56 )

    Grande GinoBill! Appena rimetterai piede sul suolo sardo-elvetico grande festa.... mi sa che inaspettatamente le richieste del tuo amico Harlock12 stanno per essere accontentate. Una di noi ha raccolto voce in un bar che oggi ad Olbia è atterrato un ...

    Ecco ci mancava proprio la profezia della Sibilla.... mi aggiungo agli altri che vogliono finirti con il Baygon

  • LeKugurre 26/01/2016, 11.56
    Citazione ( GinoBill 26/01/2016 @ 11:46 )

    La liguria non ha statuto speciale, non ha minimamente il senso di regione-nazione, in alcune parti non ha emergenze economiche tali da motivare una richiesta all'Onu, e la parte di ponente sta mettendo in atto la decisione di rendere zone franche al ...

    Grande GinoBill! Appena rimetterai piede sul suolo sardo-elvetico grande festa.... mi sa che inaspettatamente le richieste del tuo amico Harlock12 stanno per essere accontentate.
    Una di noi ha raccolto voce in un bar che oggi ad Olbia è atterrato un noto procuratore di un lungo di cui avevamo perso la traccia.. già visto in Italia - c'era stato un contatto tempo fa con Sassari ... poi si era accasato altrove e si era infortunato - Egli non giocherà con la dinamo prima di metà febbraio. Se ci arriverà conferma sarai il primo a saperlo .... Attenzione: questo avvistamento non è stato come quello dello scorso dicembre che riguardava altra società. Riguarda proprio la Dinamo. Tue Kugurre

  • GinoBill 26/01/2016, 11.48

    ops, l'ultimo post voleva essere il reply al messaggio de Le_Kugurre

  • GinoBill 26/01/2016, 11.46

    La liguria non ha statuto speciale, non ha minimamente il senso di regione-nazione,
    in alcune parti non ha emergenze economiche tali da motivare una richiesta all'Onu,
    e la parte di ponente sta mettendo in atto la decisione di rendere zone franche alcune parti della città di ventimiglia, sotto la spinta di alberto di Monaco, che in
    occasione (di copertura) della cittadinanza ad honorem di ventimiglia (capirai quanto gliene futti) si era accordato con l'ex sindaco di spostare le fabbriche di fontvieille (monaco) a bevera e Roverino (frazioni di Ventimiglia) tanto ci lavorano solo italiani e lui vuole Monaco senza fabbriche. Inoltre a me non importa più di tanto la sorte della Liguria, in cui son sepolto, e il futuro di mio figlio è nella vicina francia, dove studia, e mia moglie è francese e non si sogna certo di cercare un lavoro sottopagato nel paese della corruzione(Italia).
    Io stesso dovrei a breve con moiglie e figlio trasferirmi al di la del confine, per pagare la mie tasse a un paese che le utilizza in modo un pò più trasparente.

    In poche parole, io tengo alle sorti della sardegna, per me l'Italia è un insieme di regioni senza futuro, con un grandissimo patrimonio artistico e un poverissimo patrimonio culturale nelle persone. Io sono un indipendentista.

  • Meridda 26/01/2016, 11.42
    Citazione ( LeKugurre 26/01/2016 @ 11:15 )

    Per non diventare stranieri chiederemo ad Andrea Caruso di annettere anche la tua Liguria al Cantone Marittimo (ci sono seri precedenti storici: la Sardegna è stata sotto Genova - la Liguria è stata sotto il Regno di Sardegna...) Per roberxulix fin ...

    ....oddio! citato in un post delle diabolike Kugurre....Je n'ai mérité ni cet eccès d'honneur, ni cette indignité .....

  • GinoBill 26/01/2016, 11.34

    emegliodatre siccome i giocatori che si hanno quest'anno non corrono nenache con un petardo nel cu-lo, e le percentauli dalla lunga e dalla media vanno bene nei giorni dispari ma non pari, per questi giocatori (che spero spariscano al più presto anche dai nostri ricordi) serve un allenatore che cerchi un gioco interno fortemente basato sull'asse pivot play, e Meo, in questa interpretazione del basket, nel suo essere riconosciuto un innovatore del basket tanto da essersi beccato l'epiteto dell'interprete dell'antibasket, è il meno adatto.
    Ci vuole un Bucchi, un Recalcati, se non sono liberi un Calvani può andare bene.

    Credimi, o meglio credi alla mia onestà intellettuale: Meo con questa squadra farebbe solo danni ulteriori, come li farebbe Buscaglia.
    verranno altri tempi, senz'altro altri giocatori (spero che nessuno di loro sia confermato, se non Alexander ma in un ruolo di 4 più tiratore che difensore, e comincio a credere che anche Logan abbia perso la poesia e gli stimoli)
    e con altri giocatori, non quest'anno, sarebbe possibile un allenatore alla Meo, non lui perchè credo che non tornerà più ad allenare la Dinamo per orgoglio.

  • GinoBill 26/01/2016, 11.22
    Citazione ( emegliodatre 26/01/2016 @ 03:07 )

    ah. ok, correggo: l'allenatore x sbaglia tutto lo sbagliabile e io cerco un altro allenatore y che sia il meno peggio per gestire la lentezza del roster sbagliato, perché per qualche motivo ho pensato che la lentezza di gioco sia una caratteristica ...

    Non credo che sardara creda di potersi permettere delle decisioni sul gioco,
    sul layout di posizionamenti e ruoli all'altezza di un allenatore.
    non credo che sia tanto folle da pensare di essere più competente del peggior
    allenatore della serie C (o ex tale).
    Non credo pertanto minimamente che Sardara non chieda quantomeno consigli
    a un co allenatore. Guarda, messa così, è più probabile veramente che le scelte le faccia per vendette o affetti personali (cosa in cui non credo, ovviamente).
    La lentezza non è un valore, ma esistono squadre che della velocità non fanno la loro arma principale. Ovviamente per questo tipo di squadre necessita un allenatore che non faccia della velocità la prima necessità. Meo è tra quegli allenatori che ha bisogno di giocatori veloci, sennò la squadra non gira.
    Calvani teoricamente è un allenatore che fa girare più velocemente la palla.
    Ci sono squadre fortemente fisiche e quindi lente, e non sono per questo perdenti. Quindi la lentezza non è un valore ma un effetto collaterale.
    Calvani è meno legato al RUN (correre, che richiede velocità) & Gun (tirare dalla lunga o dalla media senza cercare penetrazione attacco al ferro 1vs 1 etc)

  • LeKugurre 26/01/2016, 11.15
    Citazione ( GinoBill 26/01/2016 @ 10:52 )

    Uaaaaahahahaahahahaahhaha. Non ci credo. Spettabili Signorine Le_Kugurre, il vostro novo avataz mi move assentimento assai. E' bellisssimerrimissimo!!!

    Per non diventare stranieri chiederemo ad Andrea Caruso di annettere anche la tua Liguria al Cantone Marittimo (ci sono seri precedenti storici: la Sardegna è stata sotto Genova - la Liguria è stata sotto il Regno di Sardegna...)
    Per roberxulix finiamola con i sermoni sul bene e sul male. Pronta con Harlock12 una petizione nostra per convertire il tuo avatar nel gatto Silvestro (con Titti che gli fa la plin plin addosso e la nonna che gli da un'ombrellata in testa) ..altro che Gattopardo
    Per Meridda Dan Peterson ci sta antipatico: quando parlava a D'Antoni e Meneghin ci ha mandato al diavolo, perchè non voleva fare con noi la pubblicità di te alcoolico.

  • TattariMannu 26/01/2016, 11.04 Mobile

    Volevo complimentarmi con tutti voi per gli interventi, sia per la qualità di quelli tecnici e sportivi che gli off topic. Sei grandi. Forza Dinamo, sempre.

  • Meridda 26/01/2016, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo. Molti ricadono nel classico errore di confondere l'uomo Meo con l'allenatore Meo. Se vogliamo criticare l'allenatore , ci può stare, anzi, mi unisco al coro di quelli che dicono che il suo gioco, seppur efficace, non era innovativo. Ma questo faceva parte del suo background professionale cestistico, del resto MAI tradito; Tutte le sue squadre, a partire dal miracolo-Orlandina che l'aveva proiettato sulle prime pagine cestistiche italiane , ricalcavano lo stesso cliché ,: velocità, contropiede lanciato quasi alla cieca, tiro da fuori e pivot capace di passare velocemente da un canestro all'altro senza passeggiare. Esistevano varianti di P&R, tagli sul post basso e basta. L'altro ieri seguivo con interesse l'intervista di un canale sportivo a Dan Peterson, in cui riaffermava che lui ,nel periodo Milanese, prima di ogni partita, si soffermava a parlare da solo con D'Antoni e Meneghin ; Al primo diceva " leggi bene la partita e scegli tu gli schemi"; Al secondo chiedeva di far "sentire" la sua voce in difesa..... ; Queste due frasi sono la quintessenza che ogni allenatore dovrebbe poter avere con i suoi giocatori di esperienza; Se tu sei un buon Play, non devo essere io a dirti cosa devi fare..... Idem se sei il mio Pivot titolare....devi fare la voce grossa ed incitare i tuoi! In questo il Meo allenatore lo scorso anno si scornava parecchio con Dyson, il quale seppur con tutti i suoi difetti, avevo il pregio di scombinare le carte a qualsiasi squadra; Stessa cosa per i "problemini" avuti in passato con Travis .... non accettava che qualcuno mettesse bocca nelle sue decisioni tattiche; Questo ritengo sia stato uno dei veri limiti del Meo allenatore; Parliamo invece del Meo uomo; Persona che conosceva bene l'ambiente, che si era fatto conoscere ed apprezzare da tutti, calandosi nelle quotidianità cittadina, che SAPEVA TUTTO DI TUTTI , che annusava i problemi e cercava sempre una soluzione all'interno dello spogliatoio. Questa la ritengo la perdita più rilevante; non è un caso che , anche durante la partita con Cantù, si sia palesato un certo "malumore" fra i "centurioni" della Dinamo. Ogni allenatore viene ricordato non solo per quello che ha vinto, ma soprattutto per il rapporto che ha saputo tessere con il proprio pubblico, tifosi e no. Guardate Banchi: Palmarès da infarto, ma nessuno lo rimpiange.... Calvani ancora in questo non brilla, e la sua Dinamo sembra viaggiare con il freno a mano tirato; Speriamo sia solo una mia impressione.

  • GinoBill 26/01/2016, 10.52
    Citazione ( LeKugurre 26/01/2016 @ 09:33 )

    E' inutile che vuoi fare lo splendido....comunquè era il sito di Focus Junior...

    Uaaaaahahahaahahahaahhaha.
    Non ci credo.
    Spettabili Signorine Le_Kugurre, il vostro novo avataz mi move assentimento assai.
    E' bellisssimerrimissimo!!!

  • PANeBASKET 26/01/2016, 10.51 Mobile
    Citazione ( Harlock12 26/01/2016 @ 09:01 )

    il nodo gordiano sta tutto qui: l'ha chiesto il 5 di panza e non glielo hanno comperato oppure aveva bisogno di 4 altri giocatori per fare il R&G ??? il punto è solo questo. E siccome nessuno ha risposto a quella che è l'unica sola e vera doman ...

    Secondo me, panzuto o non panzuto, occorre che prenda molti rimbalzi (anche uno come Faye mi andrebbe bene): la Dinamo ha almeno un uomo nella top ten di tutte le statistiche, mentre nei rimbalzi non abbiamo nessuno neppure tra i primi trenta! Mi sembra chiaro che sia l'area di maggior squilibrio. Con Varnado, Alexander e Mitchell dovremo essere competitivi negli attacchi da due. Mentre con una batteria di fuoco come quella con Logan, Haynes, Stipcevic e lo stesso Mitchell, un rimbalzista ci consentirebbe di tirare con più tranquillità e di sopperire alle giornate di mira imprecisa (e sopratutto eviterebbe di consentire agli avversari una seconda e una terza possibilità dopo aver sbagliato).

  • roberxulix 26/01/2016, 10.50
    Citazione ( Dinamikk 26/01/2016 @ 10:30 )

    Dovrebbe essere in corso la conferenza di Calvani, curioso di sentire (sentire via audio, non leggere) cosa avrà detto..

    Si. ricordo che l'ultima volta se ne parlò su Sardegna Sport che riportò l'intervista integrale.
    Nel frattempo leggendo il regolamento dell'Eurocup (per chi avesse voglia è nel link bylaws del sito) apprendo che alla volta da un martedì all'altro (tra 1° e 4° turno) e così considerando gli interventi successivi e/o precedenti è possibile inserire 16 nomi alla volta con un max di 20 nomi all'anno.
    Scusate non voglio rifarmi alla solita tiritera dell'altro giorno sul numero 16 ... ma a parte i nostri problemi nazionali, le politiche poco serie sui settori giovanili, per quanto tempo in Italia dovremmo sopportare le 2 famigerate espressioni algebriche 5+5 o 3+4+5 che apertamente non condivide (vedi 3d di pochi giorni fa) neanche il nostro CT e che ci vincola a max 16 tesseramenti all'anno?

  • MaxOne70 26/01/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( RamboPandaPeaceLover 25/01/2016 @ 18:55 )

    Peric out, ha rischiato di perdere con Bologna e poi perso a capo.... crisi

    Povero Charlie :(

  • roberxulix 26/01/2016, 10.39

    E dagli ...andato e non nadato

  • roberxulix 26/01/2016, 10.38
    Citazione ( Harlock12 26/01/2016 @ 09:35 )

    l'essere buoni non significa usare parole ma FARE volontariato nelle ore libere dal lavoro. se proprio devo giudicare qualcuno nella vita reale, se proprio sono costretto,non lo giudico per cio che dice o per cio che ha fatto, ma per quello che FA. c ...

    Mi scuso per non essermi accorto di altra risposta .... e della scarsa revisione grammaticale ... se mi leggesse la mia maestra delle elementari ...il riscatto delle volontarie rapite, rilasciate dietro ...riscatto.... non sarei mai nadato nelle scuole medie. :-)

  • roberxulix 26/01/2016, 10.36
    Citazione ( Meridda 26/01/2016 @ 10:28 )

    .....pestifere bestiole..... comunque siete sempre nei miei pensieri. Detto così mi fa sorgere qualche dubbio circa il mio attuale stato di salute mentale, ma in fondo c'è di peggio .....

    Tranquillo Meridda sei sano!!! Guarda che Le_Kugurre sembrano i pindacci più sballati mai apparsi in Sardegna, ma in realtà sotto ci deve essere un folletto...

  • Dinamikk 26/01/2016, 10.30

    Dovrebbe essere in corso la conferenza di Calvani, curioso di sentire (sentire via audio, non leggere) cosa avrà detto..

  • roberxulix 26/01/2016, 10.29
    Citazione ( Harlock12 26/01/2016 @ 09:35 )

    l'essere buoni non significa usare parole ma FARE volontariato nelle ore libere dal lavoro. se proprio devo giudicare qualcuno nella vita reale, se proprio sono costretto,non lo giudico per cio che dice o per cio che ha fatto, ma per quello che FA. c ...

    Il problema di fondo è che siamo in un mondo dove spesso il male si traveste da bene per attuare i suoi scopi.
    Troppe volte abbiamo assistito al ripetersi di mascherate "pavarotti & friends" - dove una quota irrisoria del ricavo andava realmente in beneficenza ed il tutto era predisposto per mascherare dei ricchi cachet e mille magagne.
    Purtroppo assistiamo anche a scene dove i conti non tornano anche nel mondo del volontariato: O meglio del falso volontariato.
    Ricordiamoci del riscatto delle volontarie rapite, rilasciate dietro pagamento di riscatto, dove la non retribuzione era coperta da rimborsi ed indennizzi molto alti, finito nel dimenticatoio. Le volontarie hanno ripreso il loro volontariato non retribuito ma indennizzato!
    Ma dico ciò, non per controbattere, nè per fare di tutta l'erba un fascio (sarebbe assurdo e cretino da parte mia ignorare le svariate migliaia di persone che svolgono quotidianamente opere di volontariato privo di secondi fini nel mondo).
    Non sono così presuntuoso da essere l'unico depositario della verità sul BENE.

    Dico solo che anzichè soffermarsi sulle parole (dette chissà con quali intenzioni) o sui fatti (o apparenze di fatti) bisogna sempre vedere oltre l'orizzonte.
    In tutti i libri che ho letto forse il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa riesce a cogliere di più l'essenza del FARE del BENE.
    Quando gli viene offerto un seggio del Parlamento nel Nuovo Regno d'Italia lui fa il confronto tra quello che gli viene offerto dal Re e quello che gli viene offerto ogni anno da un pastore per pascolare nei suoi terreni il proprio gregge.
    Ed in questo confronto lui sa benissimo che il pastore si sta privando di una cosa molto più grande di quanto si stia privando il Re.
    Allo stesso modo posso dirti che vedere un anziano che vive della sua pensione elargire un euro ad un mendicante è molto più apprezzabile di chi dice di svolgere volontariato previo pagamento di stipendio non ufficiale ma emesso sottoforma di rimborso o indennizzo.

    Quindi caro mio, come vedi il BENE è il più nobile dei concetti, ma è altrettanto vero che è cosa troppo complessa da maneggiare con cura. Spesso si esprime a parole con la divulgazione di concetti (come può aver fatto Giorgio Gaber), spesso con dei fatti (come ha fatto Madre Teresa di Calcutta o Gandhi).
    Se vuoi spetta solo al nostro cuore o al Dio dentro di noi saperlo cogliere e valutare. E non penso di sbagliarmi nella profonda stima che ho per te, anche se basata solo sulle tue parole e non sui fatti (non conoscendoti realmente).

  • Meridda 26/01/2016, 10.28
    Citazione ( LeKugurre 26/01/2016 @ 09:06 )

    Innanzitutto GinoBill non è un nostro seguace ma siamo noi a seguire lui. Meridda caro siamo noi che abbiamo iniziato con la nostra epica sull'Odissea ...solo che hai ragione tu....non è per quella storia dei piombi..... E che la cultura se va nell ...

    .....pestifere bestiole..... comunque siete sempre nei miei pensieri. Detto così mi fa sorgere qualche dubbio circa il mio attuale stato di salute mentale, ma in fondo c'è di peggio .....

  • Harlock12 26/01/2016, 09.38
    Citazione ( LeKugurre 26/01/2016 @ 09:30 )

    Quotiamo. Casomai sorgessero dubbi sul perchè di un centro di peso il seguente link è più che significativo: Questa non la sai 6 - Perché i lottatori di Sumo sono grassi?

    A) perche il peso insieme alla gestione del baricenrtro fa la differenza tra il vincere e il perdere in quello sport
    B) perche non devono fare il Centro nella Dinamo
    C) perche avevano delle mamme che si arrabbiavano quando erano piccoli se non finivano tutto quello che avevano cucinato, perche se avanzava cibo la casa si riempiva di scarafaggi.
    Ho vinto qualche cosa????

  • Harlock12 26/01/2016, 09.35
    Citazione ( roberxulix 26/01/2016 @ 08:19 )

    Condivido il tuo post. Soprattutto i dubbi che emergono ed i segnali in cui è difficile trovare una logica. Se penso all'ultimo giocatore plausibile nella gestione Calvani, l'unica cosa che mi viene in mente è Mitchell, che puntualmente è stato ac ...

    l'essere buoni non significa usare parole ma FARE volontariato nelle ore libere dal lavoro.
    se proprio devo giudicare qualcuno nella vita reale, se proprio sono costretto,non lo giudico per cio che dice o per cio che ha fatto, ma per quello che FA. che fa adesso.

  • LeKugurre 26/01/2016, 09.33

    E' inutile che vuoi fare lo splendido....comunquè era il sito di Focus Junior...

  • roberxulix 26/01/2016, 09.31
    Citazione ( LeKugurre 26/01/2016 @ 09:30 )

    Quotiamo. Casomai sorgessero dubbi sul perchè di un centro di peso il seguente link è più che significativo: Questa non la sai 6 - Perché i lottatori di Sumo sono grassi?

    Vergogna. Non avete imparato ancora a linkare....

  • LeKugurre 26/01/2016, 09.30
    Citazione ( Harlock12 26/01/2016 @ 09:01 )

    il nodo gordiano sta tutto qui: l'ha chiesto il 5 di panza e non glielo hanno comperato oppure aveva bisogno di 4 altri giocatori per fare il R&G ??? il punto è solo questo. E siccome nessuno ha risposto a quella che è l'unica sola e vera doman ...

    Quotiamo. Casomai sorgessero dubbi sul perchè di un centro di peso il seguente link è più che significativo:
    Questa non la sai 6 - Perché i lottatori di Sumo sono grassi?

  • LeKugurre 26/01/2016, 09.06
    Citazione ( Meridda 26/01/2016 @ 06:27 )

    ....eccolo qua, un'altra vittima (consapevole .... ) degli strani intrugli delle famigerate kugurre.....

    Innanzitutto GinoBill non è un nostro seguace ma siamo noi a seguire lui.
    Meridda caro siamo noi che abbiamo iniziato con la nostra epica sull'Odissea ...solo che hai ragione tu....non è per quella storia dei piombi.....
    E che la cultura se va nelle mani sbagliate ...s'involgarisce.
    Prendi Shakespeare.
    Chissà quanti laureati in lettere sognano di essere immortalati con opere del suo valore... per cosa? Metti che ci sia una seconda vita nell'aldilà che comporti una qualsiasi forma di coscienza .... ma sai che giramenti di cocoiones nel vederti le tue frasi nella carta dei baci ... o le tue parole usate dall'Ellisse (che poi farebbe girare i cocoiones anche ai prof. di matematica....
    Diglielo Meridda. Noi ci vogliamo bene anche se ci sfottiamo. Non abbiamo bisogno di matematica, nè dell'Ellisse, nè della Parabola del buon samaritano...
    I problemi di matematica li ha chi ha questa strana avversione per il numero 5.
    Comunque andiamo al mio sfottò preferito: roberxulix
    Se tu vuoi parlare di Gaber...ben venga.
    Noi però parleremo di molti retroscena del nostro nuovo avatar.
    Ciao Andrea Caruso. Sei un grande. W il Cantone Marittimo.
    Anche tu dovresti cambiare il tuo. Quelli di W.Disney ti riescono bene.


    Vista comunque quest'atmosfera di bene che si è creata ..... anche noi oggi chiudiamo con una frase biblica che esorta una tifoseria ad amare il proprio presidente.
    Tifosi della Dinamo, perdonate Stefano, perchè non sa quello che fa!

  • Harlock12 26/01/2016, 09.04

    un ingegnere sa fare il tipo di muro funzionale alla costruzione che gli è stata affidata in fase di progetto.
    Ecco un coach non è ne un filosofo ne un medico
    E' un ingegnere

  • Harlock12 26/01/2016, 09.01
    Citazione ( PANeBASKET 26/01/2016 @ 08:51 )

    ..anche so che mi dirai che Meo non l'avrebbe preso con la "panza"! :)

    il nodo gordiano sta tutto qui: l'ha chiesto il 5 di panza e non glielo hanno comperato
    oppure aveva bisogno di 4 altri giocatori per fare il R&G ???
    il punto è solo questo.
    E siccome nessuno ha risposto a quella che è l'unica sola e vera domanda da farsi sull affaire 'esonero', come faccio ad avere un opinione???
    Se io fossi stato il coach della Dinamo lo scorso anno e mi si fosse rotto Shane e Sardara mi avesse proposto uno dalle caratteristiche fisiche e tattiche di Kirk l'avrei mandato a fare polizze assicurative in malo modo, e non perche non mi piaceva quel genere di 5, ma perche non era quello che ci serviva.
    Bene quest anno, per giocare con chi abbiamo in casa, chiunque li abbia presi, senza quel genere di 5 faremo fatica ovunque e non è detto che la maggior fatica basti a cavare un ragno da un buco.

  • PANeBASKET 26/01/2016, 08.51 Mobile

    ..anche so che mi dirai che Meo non l'avrebbe preso con la "panza"! :)

  • PANeBASKET 26/01/2016, 08.49 Mobile
    Citazione ( Harlock12 25/01/2016 @ 23:19 )

    bah, sempre fuffa, mesi di fuffa. i romanzi si fanno. tutti ,nessuno escluso. Ma comprate un 5 che tenga l'uomo per dio invece di fare letteratura da quattro soldi che a questa squadra pure un cieco lo vede che manca un pivot stazzato e con le mani ...

    Ora arriverà anche un 5. Ipotizzo che stiano cercando l'uomo giusto e lo spazio contrattuale giusto. In ritardo? Beh, per quanto mi riguarda era una mossa da fare già prima di un eventuale esonero di Meo.

  • PANeBASKET 26/01/2016, 08.44 Mobile
    Citazione ( Harlock12 25/01/2016 @ 23:58 )

    qui il punto e uno e uno soltanto: gia a settembre si vedeva che non era squadra da R&G . si vedeva che il migliore dei tuoi era un PW che sei costretto a far giocare da 5. bene , ne prendi atto. Chiedi un 5 di peso, dato che hai una squadra le ...

    Beh, in effetti con (l'infelice) famosa frase ("o io non faccio per questa squadra o questa squadra così com'è non fa per me") che ha fornito un eccellente assist per l'esonero, mi pareva che Meo, per l'appunto, chiedesse rinforzi

  • PANeBASKET 26/01/2016, 08.40 Mobile
    Citazione ( Harlock12 25/01/2016 @ 23:44 )

    e allora??? 25 anni fa un italiano su tre votava la DC trovami un democristiano adesso. Domani facciamo un sondaggio sulla Nuova su chi deve costruire il Ponte sullo Stretto di Messina. quale architetto e quale ingegnere deve farlo e quali calcoli de ...

    Mi pare che la storia del sondaggio sia uscita in relazione ad un tifoso di Milano che si stupiva (dopo aver letto Kerberos!) di quanto poco affetto ci fosse per Meo

  • Ilturritano 26/01/2016, 08.34 Mobile

    Sopratutto fa strano il confronto tra "the President " è un tifoso di nome alessandro , al quale Sardara in poche parole dice che è contento che lui ( il tifoso ) abbia le chiave della risoluzione dei problemi, alessandro gli risponde che se la chiave non l'ha lui non vede chi possa averla...Sardara da lì smette di rispondergli se non ricordando ai tanti lecchini che i conti si fanno alla fine , mi pare Un 2 a 0 e palla al centro per il tifoso.

  • roberxulix 26/01/2016, 08.19
    Citazione ( Meridda 26/01/2016 @ 07:00 )

    ...Oddio! ancora con questa storia pro-Meo/ contro -Meo; Sinceramente quello che vediamo in campo dovrebbe suggerirci che non possiamo più permetterci il lusso di gigioneggiare con queste bazzecole.... La squadra tirata su questa Estate dal duo ( + ...

    Condivido il tuo post. Soprattutto i dubbi che emergono ed i segnali in cui è difficile trovare una logica. Se penso all'ultimo giocatore plausibile nella gestione Calvani, l'unica cosa che mi viene in mente è Mitchell, che puntualmente è stato acquistato!
    Sull'Eurocup non gliene frega niente: vuoi vedere come si comporta una squadra che mira all'Eurocup? Guarda il Galatasaray. Doersey ha l'influenza suina e sta fuori. McCollum ha il polso fratturato? Ok no problem. Arriva Jerrels e Davis.
    Cosa faremo per rabbonire e gestire i giocatori? Un nuovo blues su facebook e una nuova cascata di miele di P.Ellisse. Ciao.

  • Ilturritano 26/01/2016, 08.18 Mobile

    Ora ho capito il working in progress del presidente... sta imparando a cantare ....vedasi il suo post su Facebook con il testo della canzone di Ligabue e magari vuole che i tifosi lo imparino a memoria cosicché al palazzetto si canti e non si fischi mai...

  • roberxulix 26/01/2016, 08.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido il tuo post e l'inopportunità della doppia combinazione tra gli inni sfrenati all'ottimismo e le parole di bontà gratuita di una giornalista espresse per esaltare gratuitamente un pubblico civile e corretto come quello sassarese oltremodo.
    Forse è un modo singolare di chiedere scusa da parte di chi solo pochi mesi fa, aveva attaccato oltremodo ed ingiustamente il pubblico dopo la partita con Trento.
    Purtroppo l'esperienza insegna che quando la bontà è troppa ed è gratuita.... scade nel buonismo ...che spesso non è fatto di buoni intenzioni.

    La realtà dei fatti è molto semplice: ogni forma di vita animale, vegetale e minerale non può essere soddisfatta della Dinamo di quest'anno.
    Nessuno ne farà una tragedia se quest'anno non vinceremo niente.
    Nessuno farà una tragedia se il presidente non compra un 5... magari la verità è fatta di un semplice assistente che ha chiesto tempo sia per vedere gli effetti dell'integrazione di Mitchell, sia per evitare mosse azzardate di mercato.
    Io ritengo di essere assolutamente normale se il mio desiderio è quello di gioire quando una squadra gioca bene e vince;
    Io ritengo di essere normale quando la squadra gioca male mi sento in dovere di sostenerla e continuare ad applaudirla se vedo che le circostanze le sono avverse e non per questo voglio ricevere applausi.
    Io ritengo di essere normale se quando invece non s'impegna o interpreta la gara con superficialità mi sento in diritto di fischiarla.
    Io mi sento preso in giro se mi vogliono rifilare la storiella
    "Se non siete così non siete dei tifosi",
    "Se non cantate insieme a me, non tifate la Dinamo"

    Chi mi legge da molto tempo sa che ho sempre avuto un atteggiamento volto a critiche costruttive e non distruttive, che come ogni persona dotata di un minimo di abc cestistico ho sempre indicato in Petway una persona, che per quante proprietà positive possa avere non è un giocatore di basket, e sono stato il primo dopo averlo criticato a chiedere di dargli una nuova chance con l'avvento di Calvani. Non ho mai avuto la presunzione di sentirmi l'unico depositario della verità (casomai esista una sola verità cestistica), nè ho mai offeso qualcuno su sportando; anche con delle persone che ho avuto modo di stimare ho avuto delle opinioni talvolta diverse e non per questo la mia stima nei loro confronti è rimasta inalterata. L'unica cosa che esige la mia normalità su sportando è un falso applauso o un falso inno alla conservazione della purezza introdotto dalle frasi dette dal drammaturgo inglese in un contesto totalmente diverso.

    Se il 5 non arriva entro le 19 di stasera (per chi non lo sapesse scade il termine per la presentazione delle correzioni della lista Eurocup) nessuno ne farà un dramma.
    Se il 5 arriva tra qualche settimana potrebbe essere anche una mossa astuta.
    In caso contrario è meglio il silenzio.
    Perchè se dobbiamo parlare di come dobbiamo essere puri e buoni allora non mi limito di invitare tutti a sentire "L'azalea" o "Il potere dei più buoni" di Giorgio Gaber. Ne voglio anche discutere.

  • Meridda 26/01/2016, 07.00

    ...Oddio! ancora con questa storia pro-Meo/ contro -Meo; Sinceramente quello che vediamo in campo dovrebbe suggerirci che non possiamo più permetterci il lusso di gigioneggiare con queste bazzecole.... La squadra tirata su questa Estate dal duo ( + uno) Sar-Pas + Meo (nel senso che il terzo non ha contato una cippa, visto le tipologie di alcuni giocatori che non hanno MAI fatto parte dei rooster degli anni passati - vedasi il caso Johnson , scaricato in breve tempo ) ,a fronte delle società di provenienza che erano di tutto rispetto, mal si adattavano al classico gioco finora espresso dalla Dinamo ( 5 dinamico ed adatto al gioco verticale, una coppia di combo-guard da playground , coppia di ali non sempre prolifiche dal punto di vista dei punti ma spaccatori di legna da rimbalzi e difesa; Finito tutto. Per un attimo finiamola di dare addosso al Baffino ( è spiccicato...!!) tutte le colpe , che non vuol dire che non ne abbia , sia chiaro; Puntiamo il faro sulla società; Siamo a fine gennaio, i risultati finora sono stati DISASTROSI dal punto di vista dell'immagine societaria ( portiamo il tricolore, non dimentichiamocelo); Non riusciamo ad esprimere continuità e gioco, nonostante l'impegno di alcuni giocatori. Il malumore ed il malcontento è oramai anche dentro lo spogliatoio, palpabile e presente ( cosa molto grave); Una società che accetta PASSIVAMENTE tutto questo senza per tempo correre ai ripari è incosciente e presuntuosa; Tutte le squadre delle seria A ( con budget molto meno alti della Dinamo) sono ricorse al mercato; Ok, abbiamo preso Mitchell, non si discute sul valore del giocatore , ma sulla priorità che la tipologia della squadra avrebbe richiesto. Forse un vero centro da superiorità d'area sarebbe stato al momento più utile ( anche perché ,se prendi un Mitchell come tiratore, e confermi l'importanza che dai al tiro da fuori, dovresti perlomeno garantirti una buona percentuale di rimbalzi offensivi con un buon lungo d'attacco ); Comunque sia, ben vengano i giocatori come lui, a patto che si completi la metamorfosi di questa squadra ancora allo stato larvale; Vedete, se dietro tutta questa attesa ci fosse almeno l'ombra di un buon acquisto in fase di "sgancio" , uno ci potrebbe ancora sperare; Ma adesso non possiamo più permetterci di aspettare . penso che abbiano già mollato la competizione europea perché, giustamente, meglio la tangibile speranza di giocarci il campionato che recuperare una inutile vittoria in EC; Molti stanno sottovalutando il disagio ed il malcontento di alcuni giocatori, fra cui almeno un paio di pilastri..... Prima almeno in questo Meo sapeva rabbonirli ....ma Baffino? sarà anche lui in grado di gestirli?

  • Meridda 26/01/2016, 06.27
    Citazione ( GinoBill 26/01/2016 @ 04:01 )

    calmeosrr petevic che aines brrr nado

    ....eccolo qua, un'altra vittima (consapevole .... ) degli strani intrugli delle famigerate kugurre.....

  • GinoBill 26/01/2016, 04.01

    calmeosrr petevic che aines brrr nado

Pagina di 8