Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/01/2016, 13.34 Ufficiale

Reggio Emilia: blindato il contratto di Achille Polonara

Polonara rimane fino al 2017 con contratto garantito

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Pallacanestro Reggiana comunica che il contratto dell’atleta Achille Polonara sarà garantito fino al 30 giugno 2017. In data odierna infatti sono state eliminate le clausole di uscita da entrambe le parti da poter esercitare al termine della corrente stagione sportiva. “Con questo nuovo accordo Achille ha dimostrato di credere ancora maggiormente nel progetto di Reggio Emilia – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorsso Alessandro Frosini – avremo ancora due stagioni compresa quella corrente insieme per raggiungere traguardi ambiziosi”. “Sono molto soddisfatto per la conclusione di questa trattativa – queste le parole dell’ala biancorossa Achille Polonara – ci tenevo fortemente a continuare in questo percorso che sta dando a me ed alla società grandi soddisfazioni. Voglio ringraziare la dirigenza biancorossa ed in particolare il Presidente Maria Licia Ferrarini per la fiducia accordatami e mi auspico di continuare nel mio e nel nostro percorso di crescita sia in Italia che in Europa”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • ColoVarese87 18/01/2016, 22.13

    Adesso che è sicuro del contratto magicamente giocherà meglio

  • TheMask 18/01/2016, 20.56 Mobile

    Ora dovranno fargli le magliette dietro le sbarre!

  • Enzo58 18/01/2016, 18.58 Mobile

    Proli e' già in autostrada verso Reggio Emilia?

  • Giovanni 18/01/2016, 18.15

    grande achille!

  • Drexler 18/01/2016, 17.18

    con la blindatura del contratto saliranno anche le percentuali al tiro di achille

  • largepan20 18/01/2016, 16.46

    bene ora l'Armani puo proporsi con almeno una milionata di € in bigliettoni violacei....

  • bubu170 18/01/2016, 16.07
    Citazione ( GalRODMI86 18/01/2016 @ 16:04 )

    Chiarissimo. Però tienilo presente anche per il futuro.

    Yes Grazie ;)

  • GalRODMI86 18/01/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/01/2016 @ 15:56 )

    Eh ma sto giro passo, prima di domani non potrei vederla e domani c'è già l'EC quindi preferisco vedere partite di cui non so il risultato

    Chiarissimo. Però tienilo presente anche per il futuro.

  • bubu170 18/01/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/01/2016 @ 15:36 )

    Se vuoi puoi rivederla su sito ufficiale.

    Eh ma sto giro passo, prima di domani non potrei vederla e domani c'è già l'EC quindi preferisco vedere partite di cui non so il risultato

  • VecchioDea 18/01/2016, 15.43
    Citazione ( Pelle 18/01/2016 @ 15:36 )

    In caso, sono disposto a privarmi di Lechtaler, ma solo perché ci tengo all'immagine del basket italiano in Europa!

    ahahahahahahahahahah

  • OttoLamphred 18/01/2016, 15.37
    Citazione ( bubu170 18/01/2016 @ 15:21 )

    Beh 20/30 sono tanti, di media ne paga sui 10/15, chiaro che devi costruire una squadra con l'idea di essere rapido e giocare molto di letture, con tanta pressione in difesa, usando centri alla Mbakwe e non alla paracarro Barac; però 3 lunghi strani ...

    Come QI di sicuro, lungi da me sminuire i due italiani di Trento che mi piacciono moltissimo

  • GalRODMI86 18/01/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/01/2016 @ 15:18 )

    Eh sabato è stata la prima partita che mi sono perso, ero fuori casa e non l'ho registrata!

    Se vuoi puoi rivederla su sito ufficiale.

  • OttoLamphred 18/01/2016, 15.36
    Citazione ( VecchioDea 18/01/2016 @ 15:11 )

    bisogna anche vedere la situazione coppe dell'anno prossimo. L'eurolega sarà solo a 16 squadre, il nostro amatissimo presidente petrucci ha dichiarato che l'anno prossimo le squadre italiane potranno partecipare solo a competizioni FIBA (tranne mila ...

    Non credere alle dichiarazioni di culopeso: sono solo di facciata per farsi dare il preolimpico a Torino ;-)

  • rhllor 18/01/2016, 15.36
    Citazione ( Fenixwing 18/01/2016 @ 15:34 )

    Sa tanto di "si prega di andare a far shopping da un'altra parte".

    O di fatelo alle nostre condizioni

  • Pelle 18/01/2016, 15.36
    Citazione ( BlackFlag 18/01/2016 @ 15:00 )

    cavaliero, daniele cinciarini e campani in eurolega. Alè #darkside

    In caso, sono disposto a privarmi di Lechtaler, ma solo perché ci tengo all'immagine del basket italiano in Europa!

  • Fenixwing 18/01/2016, 15.34
    Citazione ( rhllor 18/01/2016 @ 13:51 )

    comunque, adesso, tutti gli italiani hanno contratto blindato fino a fine stagione 2017

    Sa tanto di "si prega di andare a far shopping da un'altra parte".

  • bubu170 18/01/2016, 15.21
    Citazione ( OttoLamphred 18/01/2016 @ 14:58 )

    Tornando IT: per quello su Pascolo dicevo che il deficit più che di chili è di centimetri, proprio perchè strutturalmente è magro ma non è morbido anzi, le prende e le dà che è un piacere. Poi chiaro che a pagare sempre costantemente 20/30 kg ...

    Beh 20/30 sono tanti, di media ne paga sui 10/15, chiaro che devi costruire una squadra con l'idea di essere rapido e giocare molto di letture, con tanta pressione in difesa, usando centri alla Mbakwe e non alla paracarro Barac; però 3 lunghi stranieri più Pascolo e Baldi Rossi sono un reparto lunghi della madonna!

  • bubu170 18/01/2016, 15.18
    Citazione ( GalRODMI86 18/01/2016 @ 14:57 )

    Su questo non ci piove. Sopperisce alle mancanze fisiche con il qi cestistico. Pascolo mi piacerebbe molto, non lo nego. Un po meno Baldi Rossi, ma i lunghi italiani non abbondano. Piccolo OT: Repesa ci legge sulla questione Simon. Sabato di fatto er ...

    Eh sabato è stata la prima partita che mi sono perso, ero fuori casa e non l'ho registrata!

  • VecchioDea 18/01/2016, 15.11
    Citazione ( OttoLamphred 18/01/2016 @ 15:03 )

    Pascolo è simile come gioco e caratteristiche ai lunghi presenti a Reggio, per questo magari rischierebbe di trovarsi peggio di Polonara che ha caratteristiche uniche nel roster della Grissin bon. Questione Milano: per me entrambi si potrebbero tro ...

    bisogna anche vedere la situazione coppe dell'anno prossimo.
    L'eurolega sarà solo a 16 squadre, il nostro amatissimo presidente petrucci ha dichiarato che l'anno prossimo le squadre italiane potranno partecipare solo a competizioni FIBA (tranne milano ovviamente), ma non si sa come siano queste competizioni fiba. Se milano fa l'eurolega, la vincitrice del campionato (reggio? sassari? venezia?) fa la prima coppa fiba (che sarebbe di alto livello) e tutte le altre devono accontentarsi dell'eurochallenge o come diavolo si chiamerà; a quel punto probabilmente basterebbe la possibilità di fare l'eurolega con milano per andare, anche senza ingaggi giganteschi.

  • OttoLamphred 18/01/2016, 15.03
    Citazione ( VecchioDea 18/01/2016 @ 14:57 )

    che baldi rossi possa far bene in entrambe le squadre sono d'accordo. Per Pascolo dipende da come costruisci la squadra in estate. Nella Reggio attuale c'è già l'area intasata da ciccioni come Veremeenko, Golubovic e Lavrinovic, ma sappiamo benissi ...

    Pascolo è simile come gioco e caratteristiche ai lunghi presenti a Reggio, per questo magari rischierebbe di trovarsi peggio di Polonara che ha caratteristiche uniche nel roster della Grissin bon.
    Questione Milano: per me entrambi si potrebbero trovare anche bene, perchè hanno QI e a questo punto credo che abbiano maturato anche una certa fiducia nei loro mezzi che per dire Melli quando è arrivato non poteva avere (e infatti si è preso la nomea e non l'ha più abbandonato), ma io fossi in Pascolo resterei a Trento. A meno di offerte folli ovviamente, ma li sarebbero un po' fave quelli di Milano perchè comunque per quanto gli voglia bene al massimo potrebbe fare il cambio in Europa

  • BlackFlag 18/01/2016, 15.02
    Citazione ( VecchioDea 18/01/2016 @ 15:02 )

    ci vedo meglio gazzotti

    #ceron in eurolega. ah no è vero. c'è bargnani. #disperazione #palpatineèunsithlord

  • VecchioDea 18/01/2016, 15.02
    Citazione ( BlackFlag 18/01/2016 @ 15:00 )

    cavaliero, daniele cinciarini e campani in eurolega. Alè #darkside

    ci vedo meglio gazzotti

  • BlackFlag 18/01/2016, 15.00
    Citazione ( VecchioDea 18/01/2016 @ 14:59 )

    ahahah non sai quanto ci spero! contratti da 4 anni blindati, senza clausole di uscita!

    cavaliero, daniele cinciarini e campani in eurolega. Alè #darkside

  • VecchioDea 18/01/2016, 14.59
    Citazione ( BlackFlag 18/01/2016 @ 14:56 )

    ottimo. adesso trento blindi pascolo e baldi rossi e così il complotto ai danni di milano è pronto. #darkside

    ahahah non sai quanto ci spero!
    contratti da 4 anni blindati, senza clausole di uscita!

  • OttoLamphred 18/01/2016, 14.58
    Citazione ( bubu170 18/01/2016 @ 14:50 )

    Pascolo mi ricorda Drew Nicholas, che avrebbe sempre dovuto far fatica ma di fatto non è mai andato sotto. In B1 non poteva giocare ed invece... in A2 troppa fisicità, poi gli stranieri ed invece... la serie A però è un'altra cosa ed invece... si ...

    Tornando IT: per quello su Pascolo dicevo che il deficit più che di chili è di centimetri, proprio perchè strutturalmente è magro ma non è morbido anzi, le prende e le dà che è un piacere. Poi chiaro che a pagare sempre costantemente 20/30 kg di differenza non potrà giocare 30 minuti in EL ma il suo lo può fare tranquillamente.

  • GalRODMI86 18/01/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/01/2016 @ 14:38 )

    Ma infatti più di 3/4 kg sarebbe dannoso metterli. C'è da dire che malgrado sia di un anno più vecchio di Polonara, Pascolo è solo al secondo anno di serie A e al primo in coppa, al contrario dell'ex Varese che è decisamente più navigato e 17 d ...

    Su questo non ci piove. Sopperisce alle mancanze fisiche con il qi cestistico. Pascolo mi piacerebbe molto, non lo nego. Un po meno Baldi Rossi, ma i lunghi italiani non abbondano. Piccolo OT: Repesa ci legge sulla questione Simon. Sabato di fatto era il vero play della squadra, ma ricevendo sempre in uscita dai blocchi. Dalle sue letture si sono generati i possessi finali. :)

  • VecchioDea 18/01/2016, 14.57
    Citazione ( OttoLamphred 18/01/2016 @ 14:43 )

    IMO sono i giocatori giusti al posto giusto. Già uno come Baldi Rossi potrebbe fare bene in entrambe le squadre

    che baldi rossi possa far bene in entrambe le squadre sono d'accordo.
    Per Pascolo dipende da come costruisci la squadra in estate. Nella Reggio attuale c'è già l'area intasata da ciccioni come Veremeenko, Golubovic e Lavrinovic, ma sappiamo benissimo che Dada gioca in mezzo all'area, deve avere spazio per usare 7-8 volte il perno XD


    Secondo me nè BR nè Pascolo attualmente possono fare bene a Milano. Milano ha obiettivi importanti e non può permettersi di aspettare i giocatori (questa è la loro sacrosanta filosofia), ma per fare bene a quei livelli le due ali trentine hanno ancora bisogno di crescere. ovviamente questa è un'opinione personale, poi probabilmente milano tirerà fuori i soldi e super pippo correrà della big city.



  • BlackFlag 18/01/2016, 14.56

    ottimo. adesso trento blindi pascolo e baldi rossi e così il complotto ai danni di milano è pronto. #darkside

  • OttoLamphred 18/01/2016, 14.56
    Citazione ( bubu170 18/01/2016 @ 14:52 )

    La serie TV non l'ho vista, un mio amico però ha insistito perchè iniziassi a leggere i libri e devo dire che il primo è andato via in un paio di settimane; il secondo sarò si e no ad un quinto e devo dire che per ora è più lento, però solitam ...

    Vai tranquillo che fino al terzo si va che è un piacere, il problema arriverà dopo...

  • BlackFlag 18/01/2016, 14.55
    Citazione ( rhllor 18/01/2016 @ 14:19 )

    :) Yes, l'ho adottato su internet, come nick, nel 2004 quando cominciai a leggere quei libri. Non sono così fissato, la data me la ricordo solo perchè l'anno dopo venne Martin in Italia per il Lucca Comics ed il viaggio in treno da Parma a Lucca fu ...

    nel 2004 venne martin a lucca? not bad. peccato essermelo perso

  • bubu170 18/01/2016, 14.52
    Citazione ( OttoLamphred 18/01/2016 @ 14:45 )

    Anche tu sei entrato nel tunnel del Trono di spade cartaceo? Benvenuto, preparati a odiare e maledire Ciccio Martin ogni tre per 2....io lo faccio ormai dal lontano 2000 XD

    La serie TV non l'ho vista, un mio amico però ha insistito perchè iniziassi a leggere i libri e devo dire che il primo è andato via in un paio di settimane; il secondo sarò si e no ad un quinto e devo dire che per ora è più lento, però solitamente lo sono tutti gli inizi

  • bubu170 18/01/2016, 14.50
    Citazione ( teuzp 18/01/2016 @ 14:45 )

    Anche a me piacciono entrambi, però sinceramente non so l'impatto che potrebbe avere Pascolo in Eurolega proprio per il fisico un po' troppo esile Secondo me Baldi Rossi a giugno è da prendere senza se e senza ma, è un buon giocatore su cui ci si ...

    Pascolo mi ricorda Drew Nicholas, che avrebbe sempre dovuto far fatica ma di fatto non è mai andato sotto. In B1 non poteva giocare ed invece... in A2 troppa fisicità, poi gli stranieri ed invece... la serie A però è un'altra cosa ed invece... si ma l'Europa è troppo fisica ed invece... Considerando la penuria di italiani e che per far le coppe (come vuole Milano) ti servono almeno 5 lunghi, avere Baldi Rossi e Pascolo dalla panca sarebbe tanta roba! Ed un gioco più di movimento e di lettura vai a vedere che giova anche a Cinciarini

  • OttoLamphred 18/01/2016, 14.45
    Citazione ( bubu170 18/01/2016 @ 14:15 )

    Ok mi sembrava, dato che ho iniziato ora il secondo libro, quando ho letto questo nome mi son detto aspetta aspetta ma c'è un utente su sportando che si chiama così!

    Anche tu sei entrato nel tunnel del Trono di spade cartaceo? Benvenuto, preparati a odiare e maledire Ciccio Martin ogni tre per 2....io lo faccio ormai dal lontano 2000
    XD

  • teuzp 18/01/2016, 14.45
    Citazione ( bubu170 18/01/2016 @ 14:38 )

    Ma infatti più di 3/4 kg sarebbe dannoso metterli. C'è da dire che malgrado sia di un anno più vecchio di Polonara, Pascolo è solo al secondo anno di serie A e al primo in coppa, al contrario dell'ex Varese che è decisamente più navigato e 17 d ...

    Anche a me piacciono entrambi, però sinceramente non so l'impatto che potrebbe avere Pascolo in Eurolega proprio per il fisico un po' troppo esile
    Secondo me Baldi Rossi a giugno è da prendere senza se e senza ma, è un buon giocatore su cui ci si può lavorare considerando che è Italiano

  • rhllor 18/01/2016, 14.45
    Citazione ( OttoLamphred 18/01/2016 @ 14:43 )

    Stannis a dire il vero venera le pere e il culo di Melisandre (e chiamalo scemo) :-)

    l'unico mio vero suddito è Thoros di Myr! Tutti gli altri son nessuno :)

  • OttoLamphred 18/01/2016, 14.43
    Citazione ( VecchioDea 18/01/2016 @ 13:53 )

    gli mancano anche 20 chili XD Pascolo e Polonara sono giocatori molto diversi. Pascolo ha un senso della posizione incredibile, si gira 18 volte sul piede perno e non perde mai la bussola, fa dei tagli in mezzo all'area che non si capisce da dove sia ...

    IMO sono i giocatori giusti al posto giusto. Già uno come Baldi Rossi potrebbe fare bene in entrambe le squadre

  • OttoLamphred 18/01/2016, 14.43
    Citazione ( rhllor 18/01/2016 @ 13:54 )

    Yes, è il dio della luce venerato da Stannis.

    Stannis a dire il vero venera le pere e il culo di Melisandre (e chiamalo scemo)
    :-)

  • Aronnax 18/01/2016, 14.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non fa che confermare il mio commento, Polonara tira poco, alcune volte bene altre male, ma è un giocatore utilissimo proprio perchè non tira moltissimo al contrario del classico 4 del nostro campionato.

  • bubu170 18/01/2016, 14.38
    Citazione ( GalRODMI86 18/01/2016 @ 14:21 )

    Con quella struttura fisica é un rischio mettere massa. La sua forza é proprio la mobilità che lo rende imprevedibile. É un giocatore molto duttile e che potrebbe fare bene in tante sistemi dove le letture la fanno da padrona. Capisce il gioco su ...

    Ma infatti più di 3/4 kg sarebbe dannoso metterli. C'è da dire che malgrado sia di un anno più vecchio di Polonara, Pascolo è solo al secondo anno di serie A e al primo in coppa, al contrario dell'ex Varese che è decisamente più navigato e 17 di valutazione media ad un livello medio alto come quello affrontato da Trento in EC per un esordiente è tanta roba. Considerando che lui e Baldi Rossi sono in scadenza io se fossi in Milano non ci penserei molto a prenderli, sono due gran bei giocatori italiani e proprio gli italiani sono la cosa più difficile da reperire sul mercato; come cambio del 4 sarebbe ottimo ed in EL chiaramente dovrebbe farsi le ossa, ma ripeto in un sistema stile ACB o comunque di motion offense con una squadra impostata sul movimento, letture e pressione va benissimo anche in Europa

  • VecchioDea 18/01/2016, 14.33
    Citazione ( rhllor 18/01/2016 @ 14:20 )

    comunque questo rinnovo non elimina pippo dalle mie grinfie :)

    giù le mani da super pippo! :P

  • Aronnax 18/01/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per un 4 e nella nostra serie A, non è un dato malvagio, considerando che ci sono squadre dove si fatica a mettere un tiro da fuori.

  • GalRODMI86 18/01/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/01/2016 @ 14:17 )

    Sono due giocatori che mi garbano, Pascolo più che di cm avrebbe bisogno di Kg, ma poi vai a snaturare il giocatore. Pascolo sarebbe perfetto in un sistema tutto di movimento stile ACB

    Con quella struttura fisica é un rischio mettere massa. La sua forza é proprio la mobilità che lo rende imprevedibile. É un giocatore molto duttile e che potrebbe fare bene in tante sistemi dove le letture la fanno da padrona. Capisce il gioco su i due lati del campo. In pratica, al netto della sofferenza, mi sono proprio divertito a vedere il suo duello con Macvan. In generale una bellissima partita.

  • rhllor 18/01/2016, 14.20
    Citazione ( VecchioDea 18/01/2016 @ 14:09 )

    Pascolo è un 4 puro. quando gli esterni di trento hanno problemi di falli è wright che va a giocare da 3, non è pascolo

    comunque questo rinnovo non elimina pippo dalle mie grinfie :)

  • Aronnax 18/01/2016, 14.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La cosa importante non è tanto la percentuale, ma il fatto che tira poco e bene. Mentre è pieno di 4 che tirano 3/15 ogni domenica.

  • rhllor 18/01/2016, 14.19
    Citazione ( bubu170 18/01/2016 @ 14:15 )

    Ok mi sembrava, dato che ho iniziato ora il secondo libro, quando ho letto questo nome mi son detto aspetta aspetta ma c'è un utente su sportando che si chiama così!

    :)
    Yes, l'ho adottato su internet, come nick, nel 2004 quando cominciai a leggere quei libri. Non sono così fissato, la data me la ricordo solo perchè l'anno dopo venne Martin in Italia per il Lucca Comics ed il viaggio in treno da Parma a Lucca fu qualcosa al limite dell'umana sopportazione.

  • bubu170 18/01/2016, 14.17
    Citazione ( GalRODMI86 18/01/2016 @ 14:09 )

    É esattamente quello che intendo con maggiore completezza. Le sue caratteristiche poi sono esaltate dal quintetto iper moderno di Buscaglia.

    Sono due giocatori che mi garbano, Pascolo più che di cm avrebbe bisogno di Kg, ma poi vai a snaturare il giocatore. Pascolo sarebbe perfetto in un sistema tutto di movimento stile ACB

  • bubu170 18/01/2016, 14.15
    Citazione ( rhllor 18/01/2016 @ 13:54 )

    Yes, è il dio della luce venerato da Stannis.

    Ok mi sembrava, dato che ho iniziato ora il secondo libro, quando ho letto questo nome mi son detto aspetta aspetta ma c'è un utente su sportando che si chiama così!

  • GalRODMI86 18/01/2016, 14.11 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 18/01/2016 @ 14:09 )

    Pascolo è un 4 puro. quando gli esterni di trento hanno problemi di falli è wright che va a giocare da 3, non è pascolo

    Quello perché Wright giocava da 3 al college,,e di fatto si muove come un esterno.

  • GalRODMI86 18/01/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 18/01/2016 @ 14:07 )

    Pascolo da 3 la vedo un po complicata .. se conti che certe squadre fanno giocare dei 2 da 3 .. prendi esempio kaukenas. ..pascolo riuscirebbe a tenerlo ?

    Infatti parlo di doppia dimensione per adattarsi a varie soluzioni tattiche. Cosa fondamentale nel basket moderno.

  • VecchioDea 18/01/2016, 14.09
    Citazione ( GalRODMI86 18/01/2016 @ 13:43 )

    Pascolo mi sembra più completo di Polonara nel complesso. Al netto poi dei contesti di squadra. In entrambi i casi non mi dispiacerebbe vederli giocare da 3.

    Pascolo è un 4 puro.
    quando gli esterni di trento hanno problemi di falli è wright che va a giocare da 3, non è pascolo

Pagina di 2