Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/01/2016, 10.13

Proli: Eurolega non può non essere un obiettivo. Vogliamo ritornare in cima all'Europa

Livio Proli dice che uno degli obiettivi dell'EA7 è tornare a vincere la massima competizione europea per club

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Il presidente dell’Olimpia Milano Livio Proli, in occasione della celebrazione di Dan Peterson, che ha da poco compiuto 80 anni, ha parlato del futuro dell’EA7 dicendo che vincere l’Euroleague è uno degli obiettivi della società.

Queste le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport.

“Per un club con la storia dell'Olimpia e per l'immagine del gruppo Armani, l'Eurolega non può non essere un obiettivo da inseguire. Credevamo con lo scudetto di essere sulla strada giusta e invece siamo tornati indietro. Ci vuole tempo, ma vogliamo ritornare in cima all'Europa”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • GIMMY 14/01/2016, 14.21
    Citazione ( Rob76 14/01/2016 @ 00:37 )

    A me non frega niente se a Casale giocava bene, ma se ti mettono in campo anche per 2-3-5 minuti e fai ridere, perche' perdi palla, il tuo avversario segna e subisce fallo (come avvenuto nell'ultima partita in campionato che ha giocato), vieni spazza ...

    A te forse non frega niente, ma a noi di Casale ha fatto molto comodo averlo tra i nostri l'anno scorso.....e molte volte è stato determinante per la vittoria.Prima di scrivere cazzate informati!!!Il problema nell'Armani non è certo Amato , a cui purtroppo non viene data nessuna opportunita' (solo perché gioca in una squadra con grandissima pressione), ma è soprattutto l'allenatore Repesa, che ha scelto giocatori molto quotati ma di qualita' mediocre. ( ma non dicevano che Repesa era un allenatore che faceva crescere i giovani???? ) comunque forse non hai visto la partita in cui Amato è entrato e in 3 minuti ha fatto 3 assist ? Vedi solo quello che ti fa comodo?

  • anelloalnaso 14/01/2016, 00.51
    Citazione ( Rob76 14/01/2016 @ 00:37 )

    A me non frega niente se a Casale giocava bene, ma se ti mettono in campo anche per 2-3-5 minuti e fai ridere, perche' perdi palla, il tuo avversario segna e subisce fallo (come avvenuto nell'ultima partita in campionato che ha giocato), vieni spazza ...

    Tifoso medio con le fette di salame sugli occhi. E' chiaro che in due minuti non puoi dimostrare nulla e in genere, quando giochi così poco, sbagli quasi sempre. Per fortuna che gli addetti ai lavori, xchè nell'ambiente le potenzialità di questi giovani si conoscono. Laquintana ha perso anche 5 palle a partita, ma dato che gioca a Capo d'Orlando e non c'è la pressione che c'è qui a Milano, e comunque per crescere i palloni li devi perdere, nessuno dice nulla. Ruzzier l'anno scorso quante palle ha perso. E' tutto molto più semplice. Ma non si può pretendere che tutti usino il cervello, me ne rendo conto.

  • Rob76 14/01/2016, 00.37 Mobile

    A me non frega niente se a Casale giocava bene, ma se ti mettono in campo anche per 2-3-5 minuti e fai ridere, perche' perdi palla, il tuo avversario segna e subisce fallo (come avvenuto nell'ultima partita in campionato che ha giocato), vieni spazzato via dal play avversario, perdi 2 palloni in palleggio, secondo me non sei ancora adatto per questi livelli, e visto che l'Olimpia Milano non e' la Gerardiana Monza o qualsiasi altra squadra oratoriale, preferirei che non giocasse, per ora, o che giocasse in una serie minore. Ti ripeto, a 22 anni da compiere, non a 16 anni. Non si chiede Doncic, ma se lui e' uno dei migliori prospetti, Tonut, Ruzzier, Laquintana che sono, marziani? Suvvia, a me sta anche simpatico Amato, ma non lo vorrei piu' vedere in campo fino a fine stagione, se possibile. Come se avessimo un centro normale, non vorrei vedere in campo Magro. Chiudiamola li'.

  • anelloalnaso 14/01/2016, 00.13
    Citazione ( Rob76 14/01/2016 @ 00:02 )

    Si', mi sono accorto di esserci andato forse giù troppo pesante, ma la A2 non e' l'Eurocup ne' tanto meno l'Eurolega, e Amato non e' a questi livelli.

    Non è L'Eurolega ma se devi dare la possibilità di fare esperienza in serie A a un giovane prendi uno che si è distinto in A2 non in C1. Inoltre se vogliamo dare dei giudizi questi li si danno facendolo giocare almeno 10/15 minuti a partita, non 2. Non sa tirare, palleggiare, difendere, ma cerca di informarti meglio la prossima volta, prima di sparare Caxxate senza né capo, nè coda, solo perché a te non piace e non sai una mazza di quello che ha fatto fino ad oggi.......

  • Rob76 14/01/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 13/01/2016 @ 23:38 )

    Intervento imbarazzante il tuo ma soprattutto DENIGRATORIO su uno dei migliori talenti italiani. Giudicare un giocatore in due minuti a partita è semplicemente ridicolo se non fosse tragico. Pecchia e Villa vadano in A2, facciano la differenza come ...

    Si', mi sono accorto di esserci andato forse giù troppo pesante, ma la A2 non e' l'Eurocup ne' tanto meno l'Eurolega, e Amato non e' a questi livelli.

  • undertaker 13/01/2016, 23.42

    ma piuttosto qualche rumors su un possibile centro da pigliare non ce ne stanno?visto che Magro non è buono manco per il brodo.

  • anelloalnaso 13/01/2016, 23.38
    Citazione ( Rob76 13/01/2016 @ 12:43 )

    Secondo me, come ti ripeto, meglio portarci uno juniores, uno tipo Pecchia o Villa fanno la stessa figura di Amato (che per inciso di anni quest'anno ne fa 22). Le poche volte che ha calcato il parquet quest'anno in campionato e' stato imbarazzante. ...

    Intervento imbarazzante il tuo ma soprattutto DENIGRATORIO su uno dei migliori talenti italiani. Giudicare un giocatore in due minuti a partita è semplicemente ridicolo se non fosse tragico. Pecchia e Villa vadano in A2, facciano la differenza come ha fatto Amato l'ultimo anno. invece di militare in C1 e poi ne riparliamo. E per adesso mi fermo qui.

  • Semprejuve 13/01/2016, 22.35 Mobile

    Piu' semplice che io vada a cena con Belen .

  • gallinari2014 13/01/2016, 19.09

    Proli la realtà non è fatta di striscie di cocaina.... svegliati!

  • NoMorePain 13/01/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( Rob76 13/01/2016 @ 12:43 )

    Secondo me, come ti ripeto, meglio portarci uno juniores, uno tipo Pecchia o Villa fanno la stessa figura di Amato (che per inciso di anni quest'anno ne fa 22). Le poche volte che ha calcato il parquet quest'anno in campionato e' stato imbarazzante. ...

    Mi fa sempre impazzire "fisico da lanciatore di coriandoli"... Devo quotare

  • Enzo58 13/01/2016, 18.40 Mobile

    Bravo Proli...però poi bisogna fare in base a quello che si dice..e anche il budget ridotto diventa un alibi perché i soldi bisogna saperli spendere bene....e quelli di Armani non sono neanche pochi....se tutti gli anni siamo a parlare del play e del centro...

  • BillMartin 13/01/2016, 17.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    StraQuoto. .. Hai perfettamente ragione su tutto

  • soloair 13/01/2016, 17.50

    Ci vuole qualcuno che prenda i giocatori giusti, niente figurine ma gente che conosce la categoria, vedere che prestazioni sta inanellando Bourussis mi viene da piangere...Intanto Limoges ha pescato alle grande, Dule Vujosevic nuovo allenatore, questo sì che sarebbe stato un grande acquisto...

  • spelle 13/01/2016, 15.48

    Mi sembra un obbiettivo logico per una squadra come l'Olimpia.... però, caro Livio, bisogna che almeno superiate la prima fase altrimenti la vedo dura :-)

  • Yuri 13/01/2016, 14.59 Mobile

    Vado OT.
    Mi è capitato di rileggere alcune dichiarazioni di Sabatini su un argomento scottante.
    Se volete, cercatele sui profili Twitter o FB di Io e l'Olimpia 2.0 o del Refini.

  • Orbyy 13/01/2016, 14.32
    Citazione ( Csigalotti 13/01/2016 @ 11:07 )

    Ecco. Secondo me bisognerebbe proprio smetterla di cambiare sempre tutto ogni anno. È il mio parere, ma se si fosse tenuta la squadra di 2 anni fa, con qualche modifica, sarebbe stato un gran affare. Coach incluso. Quello sarebbe stato budget ben sp ...

    D'accordo. Agli obbiettivi si fan seguire progetto e programmazione; che finora, mi son parsi schizofrenici.

  • Porfy72 13/01/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto giusto. Ora però dobbiamo tradurlo in Prolese, chissà mai che ci legga. " Grazie, Proli. Ci hai illustrato perfettamente la Vision: rendere felici e vincenti tutti i tifosi dell'Olimpia. E noi tutti la condividiamo. Ora suggeriamo che la Mission debba necessariamente prevedere una totale ristrutturazione del management dando priorità ad esperti del settore Cestistico. Quindi dovranno essere prioritari gli obiettivi di soddisfazione dei clienti, cioè i tifosi, rispetto agli obiettivi di equilibrio finanziario".

  • OttoLamphred 13/01/2016, 13.25
    Citazione ( Qohelet 13/01/2016 @ 12:35 )

    Ci finirete prima voi..

    Pohero bischero :-)

  • zaimon 13/01/2016, 12.55

    ma che stia zitto! proli è un incapace patentato in ambito sportivo

  • Rob76 13/01/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 13/01/2016 @ 12:09 )

    Se un giovane non lo fai entrare nemmeno sul +40 in Europa cosa ce l'hai a fare in squadra?

    Secondo me, come ti ripeto, meglio portarci uno juniores, uno tipo Pecchia o Villa fanno la stessa figura di Amato (che per inciso di anni quest'anno ne fa 22). Le poche volte che ha calcato il parquet quest'anno in campionato e' stato imbarazzante. Buono per la A2, ma niente più. Un play con fisico da lanciatore di coriandoli che non sa palleggiare ne' tirare o difendere a 21 anni..

  • Qohelet 13/01/2016, 12.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 13/01/2016 @ 12:10 )

    Io spererei nelle tre strisciate in B, ma li si passa dal campo delle possibilità alla fantascienza

    Ci finirete prima voi..

  • Mozart 13/01/2016, 12.33
    Citazione ( OttoLamphred 13/01/2016 @ 12:23 )

    Poi i Doncic, o i Rubio, o anche il signore che hai come avatar e nickname ce li hanno sempre gli altri :-)

    bisogna capire se è solo colpa dei coach o se alla fine non sono così bravi come si crede, perchè non trovare spazio nel ns campionato (o in qs coppa) è un po' grave.....certo lo si scopre solo mettendoli alla prova.

  • OttoLamphred 13/01/2016, 12.23
    Citazione ( Mozart 13/01/2016 @ 12:21 )

    a riempire il referto, non certo perchè ci credi o pensi di farlo crescere quando le partite lo permettono.

    Poi i Doncic, o i Rubio, o anche il signore che hai come avatar e nickname ce li hanno sempre gli altri :-)

  • Mozart 13/01/2016, 12.21
    Citazione ( OttoLamphred 13/01/2016 @ 12:09 )

    Se un giovane non lo fai entrare nemmeno sul +40 in Europa cosa ce l'hai a fare in squadra?

    a riempire il referto, non certo perchè ci credi o pensi di farlo crescere quando le partite lo permettono.

  • OttoLamphred 13/01/2016, 12.10
    Citazione ( re7106 13/01/2016 @ 12:02 )

    proporrei un sondaggio: vedremo prima: 1- EA7 rivincere l'Eurolega 2- Il Milan rivincere la Champons 3 - L'uomo passeggiare su Marte

    Io spererei nelle tre strisciate in B, ma li si passa dal campo delle possibilità alla fantascienza

  • OttoLamphred 13/01/2016, 12.09
    Citazione ( Rob76 13/01/2016 @ 12:00 )

    Dai, sembra di portare in panchina uno juniores, totalmente inadeguato a questi livelli, sia fisicamente che tecnicamente. Anche ieri in una partita così importante non l'avrei fatto entrare, non siamo mica all'oratorio che devono giocare tutti..

    Se un giovane non lo fai entrare nemmeno sul +40 in Europa cosa ce l'hai a fare in squadra?

  • Pietrone01 13/01/2016, 12.08
    Citazione ( re7106 13/01/2016 @ 12:02 )

    proporrei un sondaggio: vedremo prima: 1- EA7 rivincere l'Eurolega 2- Il Milan rivincere la Champons 3 - L'uomo passeggiare su Marte

    io ho le prime due credo che non le vedrò, anche se avrei intenzione di campare almeno duecent'anni....dell'uomo su Marte m'importa sega!

  • Pietrone01 13/01/2016, 12.06
    Citazione ( Rob76 13/01/2016 @ 12:00 )

    Dai, sembra di portare in panchina uno juniores, totalmente inadeguato a questi livelli, sia fisicamente che tecnicamente. Anche ieri in una partita così importante non l'avrei fatto entrare, non siamo mica all'oratorio che devono giocare tutti..

    se vai con codesti principi spenderai sempre tanto e vincerai sempre poco! Per costruirsi i grandi giocatori occorre anche sostenerli da giovani e sopportare quando sembrano inadeguati. Certo che se quando un giovane entra in una partita internazionale c'è uno che gli da subito dell'inadeguato come pensi che cresca?

  • Qohelet 13/01/2016, 12.03 Mobile
    Citazione ( Rob76 13/01/2016 @ 12:00 )

    Dai, sembra di portare in panchina uno juniores, totalmente inadeguato a questi livelli, sia fisicamente che tecnicamente. Anche ieri in una partita così importante non l'avrei fatto entrare, non siamo mica all'oratorio che devono giocare tutti..

    Fisicamente si, ma lo sono praticamente tutti i "giovani" italiani. Tecnicamente è molto meglio di Cinciarini, per dire. Al tiro non si inizia nemmeno a parlarne.

  • re7106 13/01/2016, 12.03

    mi sono perso una "i", ma si campisce eh..

  • RedDragon 13/01/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 13/01/2016 @ 11:49 )

    ok, mi sta bene il discorso...ma devi prenderlo però, e cambiare radicalmente sistema di gestione della squadra, perché non è tanto facile gestire una squadra con un monte ingaggi medio da 500K (a stare larghi) inserendoci un ingaggio da almeno du ...

    Contando che non c'è più il buyout per il grassone uno sforzo potrebbero farlo (mi auguro!)

  • re7106 13/01/2016, 12.02

    proporrei un sondaggio: vedremo prima:
    1- EA7 rivincere l'Eurolega
    2- Il Milan rivincere la Champons
    3 - L'uomo passeggiare su Marte


  • Rob76 13/01/2016, 12.00
    Citazione ( Qohelet 13/01/2016 @ 11:53 )

    Andrea non è affatto scarso.

    Dai, sembra di portare in panchina uno juniores, totalmente inadeguato a questi livelli, sia fisicamente che tecnicamente. Anche ieri in una partita così importante non l'avrei fatto entrare, non siamo mica all'oratorio che devono giocare tutti..

  • OttoLamphred 13/01/2016, 11.58
    Citazione ( Pietrone01 13/01/2016 @ 11:49 )

    ok, mi sta bene il discorso...ma devi prenderlo però, e cambiare radicalmente sistema di gestione della squadra, perché non è tanto facile gestire una squadra con un monte ingaggi medio da 500K (a stare larghi) inserendoci un ingaggio da almeno du ...

    Andato via Gentile credo che cambierà anche la questione tetto ingaggi, credo.
    Che poi posso capire un monte ingaggi tipo NBA, cioè più di tot non si spende per gli stipendi, ma per il singolo contratto non ha senso...se ho la disponibilità di mettiamo 15 milioni per gli stipendi e 10 li spendo per 4 fenomeni lo faccio: con gli altri 5, se ho uno scouting serio alle spalle, un gruppo di riserve discrete si tira su senza problemi.

  • OttoLamphred 13/01/2016, 11.55
    Citazione ( Pietrone01 13/01/2016 @ 11:41 )

    ma tanto l'anno scorso li hanno purgati....ed anche quest'anno siamo sulla strada! Forza Hapoel Jerusalem!

    Avevo un ex compagno di squadra di Tel Aviv, che manca poco smise di salutarmi quando gli chiesi "sei per il Maccabi?"
    Sguardo gelido, "tifo l'Hapoel di tel Aviv, TUTTI odiano il Maccabi in Israele tranne i loro tifosi...."
    ^__^''''

  • Qohelet 13/01/2016, 11.53 Mobile
    Citazione ( Rob76 13/01/2016 @ 11:36 )

    Euroleague? Ieri avevamo Magro in quintetto..E Amato in panchina..I due più scarsi visti negli ultimi dieci anni nell'Olimpia..

    Andrea non è affatto scarso.

  • Pietrone01 13/01/2016, 11.49
    Citazione ( RedDragon 13/01/2016 @ 11:43 )

    Un lungo e un buon play con passaporto non sono difficili da trovare. Se si facesse veramente uno sforzo per Bargnani...

    ok, mi sta bene il discorso...ma devi prenderlo però, e cambiare radicalmente sistema di gestione della squadra, perché non è tanto facile gestire una squadra con un monte ingaggi medio da 500K (a stare larghi) inserendoci un ingaggio da almeno due milioni (ma credo che se non spendi di più non lo firmi)....già è difficile ora con uno da un milione....

  • RedDragon 13/01/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 13/01/2016 @ 11:41 )

    ma tanto l'anno scorso li hanno purgati....ed anche quest'anno siamo sulla strada! Forza Hapoel Jerusalem!

    Non c'era più Blatt, purtroppo per loro

  • RedDragon 13/01/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 13/01/2016 @ 11:36 )

    hai già messo in roster 5 stranieri...c'è spazio solo per altri due (se non mi sbaglio com) e per gli italiani. Non vedo nessun play e nessun centro, quindi se prendi un play ed un centro stranieri devi trovare play e centro italiani per il cambio. ...

    Un lungo e un buon play con passaporto non sono difficili da trovare. Se si facesse veramente uno sforzo per Bargnani...

  • Pietrone01 13/01/2016, 11.41
    Citazione ( OttoLamphred 13/01/2016 @ 11:38 )

    Di sicuro, maledetti giallacci, ma avere Blatt in panca aiuta

    ma tanto l'anno scorso li hanno purgati....ed anche quest'anno siamo sulla strada! Forza Hapoel Jerusalem!

  • OttoLamphred 13/01/2016, 11.38
    Citazione ( Pietrone01 13/01/2016 @ 11:12 )

    serve anche bucio de chiulo....quello del Maccabi in diverse occasioni....

    Di sicuro, maledetti giallacci, ma avere Blatt in panca aiuta

  • Rob76 13/01/2016, 11.36

    Euroleague? Ieri avevamo Magro in quintetto..E Amato in panchina..I due più scarsi visti negli ultimi dieci anni nell'Olimpia..

  • Pietrone01 13/01/2016, 11.36
    Citazione ( RedDragon 13/01/2016 @ 11:30 )

    Concordo in pieno. Spero che Kruno, McLean, Macvan, Jenkins, Bruno, immagino Sanders, rimangano. Magari anche Cincia. Il resto dei soldi (e degli sforzi per ricerca e trattative) va investito su centri e play titolare. Per avere riserve così scarse ...

    hai già messo in roster 5 stranieri...c'è spazio solo per altri due (se non mi sbaglio com) e per gli italiani. Non vedo nessun play e nessun centro, quindi se prendi un play ed un centro stranieri devi trovare play e centro italiani per il cambio. Domanda, chi prendi?

  • bellamartin 13/01/2016, 11.32 Mobile
  • CorMagis 13/01/2016, 11.31

    Apprezzate per una volta l'intervento di Proli: non ha nominato Siena! E' già un passo avanti...

  • RedDragon 13/01/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 13/01/2016 @ 11:07 )

    Ecco. Secondo me bisognerebbe proprio smetterla di cambiare sempre tutto ogni anno. È il mio parere, ma se si fosse tenuta la squadra di 2 anni fa, con qualche modifica, sarebbe stato un gran affare. Coach incluso. Quello sarebbe stato budget ben sp ...

    Concordo in pieno. Spero che Kruno, McLean, Macvan, Jenkins, Bruno, immagino Sanders, rimangano. Magari anche Cincia. Il resto dei soldi (e degli sforzi per ricerca e trattative) va investito su centri e play titolare. Per avere riserve così scarse e sottoutilizzate (Magro e Amato non si possono vedere) a questo punto portiamo dei ragazzini delle giovanili.

  • DRAZEN64 13/01/2016, 11.21 Mobile

    Penso che x un club italico vincere l' eurolega resterà un sogno, troppo il divario al momento con i top team

  • BlackFlag 13/01/2016, 11.19
    Citazione ( stefanog23 13/01/2016 @ 10:54 )

    Non è così facile, con il budget di Milano tu parti dietro sicuro a 10-12 squadre (3 russe, 3-4 spagnole, 2-3 turche, 2 greche, il Maccabi) e hai altre 4-5 formazioni che ti possono dare parecchio fastidio. Se gira tutto bene entri nelle Top16, se ...

    alle top16 ci devi arrivare. STOP

  • RedDragon 13/01/2016, 11.16 Mobile

    Sentire ieri la curva inneggiare a Repesa comunque mi ha ricordato quanto è tonta e priva di memoria

  • mjkb87 13/01/2016, 11.14
    Citazione ( Pietrone01 13/01/2016 @ 11:12 )

    serve anche bucio de chiulo....quello del Maccabi in diverse occasioni....

    Quello serve sempre.

Pagina di 2