Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/01/2016, 11.06 Rumors

Milano abbandona la pista Leo Westermann: si cercano play europeo e lungo extra?

Per quanto riguarda la pista Andrea Bargnani tutto sembra essere rimandato all'estate

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

L’Olimpia Milano ha definitivamente abbandonato la pista Leo Westermann, scrive La Gazzetta dello Sport.
Il play francese rimarrà a Limoges o comunque non prenderà la via per Milano.
L’EA7 rimane sul mercato alla ricerca di un play europeo. Per quanto riguarda il lungo si dovrebbe puntare invece su un extra.

Per quanto riguarda Andrea Bargnani, ogni ora che passa il suo arrivo già a gennaio è sempre più complesso. Sicuramente il Mago sarà l’obiettivo principale per l’estate del mercato milanese.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • GalRODMI86 13/01/2016, 12.09
    Citazione ( CLAAA64 13/01/2016 @ 12:05 )

    si ok chiaro ?? abbiamo anche Amato allora !!! Cincia va bene perche ita e decente fine !!! se vuoi vincere devi andare un po piu in la specie per quei due ruoli !!! chiaro ?? :-)))

    Quello che intendo è che tutti sapevamo i limiti di Cinciarini. Abbiamo deciso di prenderlo ugualmente lasciando partire Hackett. Ora trovo inutile da parte di Proli silurarlo.

  • CLAAA64 13/01/2016, 12.05
    Citazione ( GalRODMI86 12/01/2016 @ 18:41 )

    Forse non é chiaro che noi il play lo abbiamo, ed é Cinciarini. Piaccia o no é così.

    si ok chiaro ??


    abbiamo anche Amato allora !!!


    Cincia va bene perche ita e decente fine !!!


    se vuoi vincere devi andare un po piu in la specie per quei due ruoli !!!


    chiaro ?? :-)))

  • Porfy72 13/01/2016, 08.28 Mobile
    Citazione ( GinoBill 13/01/2016 @ 06:58 )

    Può interessare un articolo USA Georgiano? Non saprà fare le restanti 2.364 cose, ma soddisfa appieno la prima: non prende rimbalzi.

    Grazie per il pensiero, ma abbiamo già Baraccone come mascotte

  • GinoBill 13/01/2016, 06.58
    Citazione ( Porfy72 12/01/2016 @ 18:30 )

    Anosyke?? A noi non serve un rimbalzista ma un pivot. Che, oltre a prendere i rimbalzi, deve saper fare altre 2.364 cose. Cose quasi tutte sconosciute al suddetto.

    Può interessare un articolo USA Georgiano? Non saprà fare le restanti 2.364 cose, ma soddisfa appieno la prima: non prende rimbalzi.

  • Porfy72 12/01/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 12/01/2016 @ 19:07 )

    Infatti questa é uno degli errori di Proli. Ha eliminato Hackett per antipatia personale per poi prendere Cinciarini. Downgrade. Altro errore é silurare così un tuo giocatore durante un'intervista.

    Fare un'intervista del genere è stato un errore grossolano. A volte però gli errori portano comunque sviluppi positivi.....

  • GalRODMI86 12/01/2016, 19.07 Mobile
    Citazione ( Porfy72 12/01/2016 @ 19:03 )

    Non ci piace, non ci piace...... Noi chi? Una buona fetta di tifosi, compreso il sottoscritto, e soprattutto Proli, vedi l'intervista di qualche settimana fa. Per cui aspetto con le dita incrociate in strana e, per certi versi inquietante, compagnia ...

    Infatti questa é uno degli errori di Proli. Ha eliminato Hackett per antipatia personale per poi prendere Cinciarini. Downgrade. Altro errore é silurare così un tuo giocatore durante un'intervista.

  • Porfy72 12/01/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 12/01/2016 @ 18:41 )

    Forse non é chiaro che noi il play lo abbiamo, ed é Cinciarini. Piaccia o no é così.

    Non ci piace, non ci piace...... Noi chi? Una buona fetta di tifosi, compreso il sottoscritto, e soprattutto Proli, vedi l'intervista di qualche settimana fa. Per cui aspetto con le dita incrociate in strana e, per certi versi inquietante, compagnia del Capo.

  • GalRODMI86 12/01/2016, 18.58 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 12/01/2016 @ 18:52 )

    Cinciarini a me piace, mentre lafayette lo ritengo un'ottima guardia che può fare play tattico per qualche minuto. Comunque il concetto è che per vincere, oltrettuto avendo un esterno come Gentile, si deve puntare tutto il resto sull'asse play piv ...

    Avendo Cinciarini sei obbligato, o quasi, ad avere un play che non richiede tanti minuti. Deve giovare tanto per rendere, e a un certo livello non te lo puoi permettere. Personalmente, con l'inserimento di Sanders, userei Simon come secondo play, Lafayette da guardia. Al momento il mercato offre poco in relazione al gioco di Repesa.

  • MattBonner 12/01/2016, 18.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A buon intenditor poche parole ;)

  • MattBonner 12/01/2016, 18.52
    Citazione ( ilovethisgame5 12/01/2016 @ 15:20 )

    Questa è la tua idea/verità. La mia è che il giocatore a giugno spera e conta di andare in una big... senza offesa eh

    È appena stato cacciato da Barcellona e non sta facendo nulla di così straordinario, non può ambire a nulla più di noi, non stiamo parlando di Teodosic eh

  • PierinoLaPeste 12/01/2016, 18.52
    Citazione ( GalRODMI86 12/01/2016 @ 18:41 )

    Forse non é chiaro che noi il play lo abbiamo, ed é Cinciarini. Piaccia o no é così.

    Cinciarini a me piace, mentre lafayette lo ritengo un'ottima guardia che può fare play tattico per qualche minuto. Comunque il concetto è che per vincere, oltrettuto avendo un esterno come Gentile, si deve puntare tutto il resto sull'asse play pivot anche in tema di investimento, inteso come pianificazione di inizio stagione.
    In altre parole, in questi due ruoli ci vorrebbero due giocatori che fanno la differenza, invece è proprio qui che Milano manifesta i maggiori limiti. Poi che nella fattisfecie della rosa attuale serva in primis un pivot titolare e poi una guardia da quintetto ed il play sia la terza pedina per importanza non ci sono dubbi.

  • GalRODMI86 12/01/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( CLAAA64 12/01/2016 @ 17:03 )

    concordo che una squadra con Gentile nel rooster la inizio da un play e un pivot !!!!!!!! poi prendo cio che posso e trovo ! ok mclean e simons e mcvan il resto comprimari

    Forse non é chiaro che noi il play lo abbiamo, ed é Cinciarini. Piaccia o no é così.

  • GalRODMI86 12/01/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( Porfy72 12/01/2016 @ 18:30 )

    Anosyke?? A noi non serve un rimbalzista ma un pivot. Che, oltre a prendere i rimbalzi, deve saper fare altre 2.364 cose. Cose quasi tutte sconosciute al suddetto.

    Ecco. Nel gioco di Repesa ci vuole un lungo che sa giocare a basket. Gioca spesso l'alto basso l, e in generale vuole che i lunghi giochino molto insieme. Sulla questione play, se proprio dobbiamo prenderlo, andrei su Stone.

  • Porfy72 12/01/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 12/01/2016 @ 17:27 )

    le persone "normali" se vogliono costruire una squadra su Gentile prenderebbero un play ed un pivot super per cui fare al limite un sacrificio economico risparmiando sul resto del roster, magari con 3-4 giovani italiani... Invece l'Olimpia fa un pac ...

    Anosyke?? A noi non serve un rimbalzista ma un pivot. Che, oltre a prendere i rimbalzi, deve saper fare altre 2.364 cose. Cose quasi tutte sconosciute al suddetto.

  • stedb 12/01/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 12/01/2016 @ 17:35 )

    se aspetta ancora un po non ci sarà più bisogno di aspettare, via la supercoppa poi l'eurolega, adesso l'eurocup tra poco la coppa italia, resterà solo lo scudetto, ma c'è sempre tempo per buttare pure quello.

    Mo lo vado a prendere io un centro

  • PierinoLaPeste 12/01/2016, 17.39
    Citazione ( Yuri 12/01/2016 @ 13:23 )

    Proli ha fatto capire che potrebbero alzare il budget l'anno prossimo. A buon intenditor...

    Con il budget dell'ea7 di questi anni, dirigenti più capaci ci avrebbero vinto almeno due scudetti in più per non parlare di coppe italia supercoppe e cotillion... e non avrebbero rifatto da zero 5-6 volte la squadra ma costruito un nucleo relativamente stabile. Neppure un fenomeno come il Gallo era bastato per far vincere loro qualcosa !!

  • PierinoLaPeste 12/01/2016, 17.35
    Citazione ( stedb 12/01/2016 @ 14:00 )

    non vuole sbagliare… ci sta riflettendo profondamente

    se aspetta ancora un po non ci sarà più bisogno di aspettare, via la supercoppa poi l'eurolega, adesso l'eurocup tra poco la coppa italia, resterà solo lo scudetto, ma c'è sempre tempo per buttare pure quello.

  • PierinoLaPeste 12/01/2016, 17.32
    Citazione ( grenouille 12/01/2016 @ 14:30 )

    Livio prendi esempio (ahimè) da Cantù: play e pivot in 1 settimana, dai ce la puoi fare le top 16 sono finite da 1 mese e mezzo!!!!!!e intanto oggi ci rifilano venti punti va a ciapà i ratt

    non mi ci far pensare, ammesso che il nuovo ps abbia dei danè che Milano non ha, visto che Ukic si diceva che lo seguiva da tempo, però non mi capacito di come una Società come Brindisi sia stata capace di fare un colpaccio come Anosike e Milano sia stata per DUE mesi senza un lungo, nonostante le partite decisive in eurolega ed adesso in eurocup. Non sono troppo ottimista, non ho idea di come sia l'Aris di questi tempi, ma Milano ha Gentile che non sta in piedi e non ha rotazioni sotto canestro, se solo i greci sono una squadra non dico fortissima ma semplicemente valida, la vedo dura, considerando anche un'eventuale diff canestri già ampiamente deficitaria con i tedeschi.

  • laghheebiancoblu 12/01/2016, 17.31

    Secondo me siete troppo critici con la società siete alla pari di Reggio in classifica pur con molti infortuni. E' vero avete fallito in Eurolega ma forse questo lo si sapeva dall'inizio. Per me con questo roster avete tutte le carte in regola per vincere in carrozza coppa e campionato (sono sincero è non sto' gufando). Ho visto la partita con sassari difensivamente siete stati impressionanti

  • PierinoLaPeste 12/01/2016, 17.27
    Citazione ( CLAAA64 12/01/2016 @ 17:03 )

    concordo che una squadra con Gentile nel rooster la inizio da un play e un pivot !!!!!!!! poi prendo cio che posso e trovo ! ok mclean e simons e mcvan il resto comprimari

    le persone "normali" se vogliono costruire una squadra su Gentile prenderebbero un play ed un pivot super per cui fare al limite un sacrificio economico risparmiando sul resto del roster, magari con 3-4 giovani italiani...

    Invece l'Olimpia fa un pacchetto lunghi bonsai in cui il più altro era Lawal 206 cm poi corre ai ripari con una soluzione a tempo come Barac, infine tra il taglio di Lawal e l'infortunio di Hummel sta DUE MESI senza pivot e si gioca prima l'Eurolega e poi probabilmente anche l'Eurocup....
    Intanto passano tra le mani giocatori liberi come Ukic ed Anosyke e non muove un dito.....
    Ma ci sono o ci fanno ????????

  • PierinoLaPeste 12/01/2016, 17.22

    il play europeo c'era Roko Ukic ma se lo sono fatti soffiare da Cantù. Il lungo pure Anosike ma se lo sono fatti soffiare da Brindisi.... ora magari il nuovo proprietario di Cantù ci ha i dane'... ma la concorrenza di Brindisi non mi pareva così difficile da battere..... e così stasera con ogni probabilità senza lunghi e con Gentile scassato daremo addio anche all'Eurocup.
    Bargnani ???? pista molto difficile e da valutare con attenzione... non è uno che mi fa impazzire, tra lui e Datome preferirei mille volte il secondo.

  • CLAAA64 12/01/2016, 17.03

    concordo che una squadra con Gentile nel rooster la inizio da un play e un pivot !!!!!!!!


    poi prendo cio che posso e trovo !


    ok mclean e simons e mcvan il resto comprimari

  • ilovethisgame5 12/01/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( Yuri 12/01/2016 @ 15:54 )

    Volevano il doppio di buyout rispetto all'offerta,non è un'opinione,è la verità.

    E fino a qui non ci piove... Ma credo che hanno fato questo perché sono convinti che a fine stagione arrivi un'offerta importante

  • Rob76 12/01/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( grenouille 12/01/2016 @ 14:30 )

    Livio prendi esempio (ahimè) da Cantù: play e pivot in 1 settimana, dai ce la puoi fare le top 16 sono finite da 1 mese e mezzo!!!!!!e intanto oggi ci rifilano venti punti va a ciapà i ratt

    Concordo con te su Proli, ma oggi si vince.

  • stedb 12/01/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( Maubox 12/01/2016 @ 15:48 )

    Dovrebbero avere qualcuno che ne capisce e ne sia un minimo appassionato, ma non ne hanno perché devono strapagare i ciambellani della Federcalcio e, probabilmente, per il basket si limitano a scopiazzare i rumors più assurdi pur di far vedere che ...

    I rumors se li inventano loro...

  • Yuri 12/01/2016, 15.54
    Citazione ( ilovethisgame5 12/01/2016 @ 15:20 )

    Questa è la tua idea/verità. La mia è che il giocatore a giugno spera e conta di andare in una big... senza offesa eh

    Volevano il doppio di buyout rispetto all'offerta,non è un'opinione,è la verità.

  • OttoLamphred 12/01/2016, 15.51
    Citazione ( Qohelet 12/01/2016 @ 15:33 )

    Al Limoges. Prossimo?

    Ma io scherzavo: gioca ancora davvero?

  • Maubox 12/01/2016, 15.48
    Citazione ( stedb 12/01/2016 @ 13:03 )

    La gazza spara cose a caso e senza senso! Ma non possono riempire la pagina di basket con articoli interessanti?

    Dovrebbero avere qualcuno che ne capisce e ne sia un minimo appassionato, ma non ne hanno perché devono strapagare i ciambellani della Federcalcio e, probabilmente, per il basket si limitano a scopiazzare i rumors più assurdi pur di far vedere che sono sul pezzo.

  • Qohelet 12/01/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 12/01/2016 @ 14:23 )

    Il macedone?

    Al Limoges. Prossimo?

  • superga 12/01/2016, 15.31
    Citazione ( MaxOne70 12/01/2016 @ 11:15 )

    E pensare che c'era Ukic libero. Io gli farei cmq un'offerta Aaahhhaaahhh

    :-)

  • ilovethisgame5 12/01/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( MattBonner 12/01/2016 @ 13:53 )

    Il fatto che sia stato il Limoges a non farlo partire non conta vero?

    Questa è la tua idea/verità. La mia è che il giocatore a giugno spera e conta di andare in una big... senza offesa eh

  • Martxel13 12/01/2016, 15.16
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/01/2016 @ 12:30 )

    ahahaha giocatore classico di serie C,che ormai è al livello della B spagnola...

    Guarda che la B spagnola(che oltretutto non esiste, esiste la Plata, che é una mezza a2 e poi la Eba che é piú o meno come la nostra B ma molto piú piena di 17-18 enni) é una categoria con i contro casti...

  • MattBonner 12/01/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 12/01/2016 @ 15:06 )

    A scanzo di equivoci, non era per i Coach. Sulla questione non siamo daccordo, ma comunque almeno lui le sue opinioni le motiva :-)

    Sì immaginavo, tutti (o quasi) amano il Coach

  • OttoLamphred 12/01/2016, 15.06
    Citazione ( MattBonner 12/01/2016 @ 14:55 )

    Suvvia non provocarmi il Coach ;)

    A scanzo di equivoci, non era per i Coach. Sulla questione non siamo daccordo, ma comunque almeno lui le sue opinioni le motiva :-)

  • MattBonner 12/01/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 12/01/2016 @ 14:24 )

    No ma scherzi: Bargnani in Europa non sposta e al massimo è un comprimario (cit.)

    Suvvia non provocarmi il Coach ;)

  • LeKugurre 12/01/2016, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Contraccambiamo, tesoro. Attenta a Pippo...

  • andrebott 12/01/2016, 14.32 Mobile

    Non sarà mai troppo tardi quando Milano avrà finalmente un GM serio...

  • grenouille 12/01/2016, 14.30

    Livio prendi esempio (ahimè) da Cantù: play e pivot in 1 settimana, dai ce la puoi fare le top 16 sono finite da 1 mese e mezzo!!!!!!e intanto oggi ci rifilano venti punti va a ciapà i ratt

  • LeKugurre 12/01/2016, 14.30
    Citazione ( Mozart 12/01/2016 @ 14:26 )

    quanti Marco Rossi esistono :D ?

    Totally Respect. Crisi di astinenza. Vedi Harlock12 ?

    Che figure facciamo senza insetticida?

  • Mozart 12/01/2016, 14.26
    Citazione ( LeKugurre 12/01/2016 @ 14:25 )

    Ma quanti Marcus Williams esistono????

    quanti Marco Rossi esistono :D ?

  • stedb 12/01/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/01/2016 @ 14:09 )

    Non sia mai azzecchi l'acquisto :)))

    Non lo farebbe mai!!!

  • LeKugurre 12/01/2016, 14.25
    Citazione ( Mozart 12/01/2016 @ 14:20 )

    è un altro...omonimo

    Ma quanti Marcus Williams esistono????

  • LeKugurre 12/01/2016, 14.24

    2 ragioni. un complimento ed una battuta.
    Il complimento è che spesso le sportandiane (o presunte tali) si affidano ad avatar stimolanti. Ed il tuo ricorda un'attrice assoluta protagonista dei sogni degli italiani. E se hai visto i film sull'Odissea Circe è sempre stata interpretata da bellissime attrici.
    La battuta è che la tua malizia non si ferma all'avatar ma nache al nome. Edvige sei grande. E ti vogliamo bene. Ciao.

  • OttoLamphred 12/01/2016, 14.24
    Citazione ( MattBonner 12/01/2016 @ 13:55 )

    Se vabbè, Goudelock-Bargani è roba da Final 4

    No ma scherzi: Bargnani in Europa non sposta e al massimo è un comprimario (cit.)

  • OttoLamphred 12/01/2016, 14.23
    Citazione ( Qohelet 12/01/2016 @ 13:40 )

    Che è americano. Prossimo?

    Il macedone?

  • Mozart 12/01/2016, 14.20
    Citazione ( LeKugurre 12/01/2016 @ 14:14 )

    Grande Maga Circe ...anche noi lo leggemmo. Ma qui la pensano diversamente http://www.interperformances.com/basket/
    detail_player_a.php?id=849 e anche su pianeta basket del 1 ottobre. Marcus Williams è nazionalità Usa.

    è un altro...omonimo

  • LeKugurre 12/01/2016, 14.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande Maga Circe ...anche noi lo leggemmo. Ma qui la pensano diversamente
    [ link ]
    e anche su pianeta basket del 1 ottobre.
    Marcus Williams è nazionalità Usa.

  • laspadanellaroccia 12/01/2016, 14.09
    Citazione ( stedb 12/01/2016 @ 14:00 )

    non vuole sbagliare… ci sta riflettendo profondamente

    Non sia mai azzecchi l'acquisto :)))

  • LeKugurre 12/01/2016, 14.09
    Citazione ( Qohelet 12/01/2016 @ 13:40 )

    Che è americano. Prossimo?

    Scordatelo. Ormai si fida solo di noi quando si parla di pusher....

  • mjkb87 12/01/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( Mozart 12/01/2016 @ 14:02 )

    Proli aveva dichiarato che il mercato sarebbe iniziato in vista delle top16 ora è solo da un mese che si ritrova a dovere fare un mercato da eurocup :)

    Hai ragione, è stato colto alla sprovvista. Povero Livio

Pagina di 3