Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/01/2016, 12.35 Rumors

Venezia sul mercato, Recalcati: Non vogliamo un tappabuchi ma un atleta che aiuti davvero

Kenneth Kadji e Christian Burns sono stati accostati alla Reyer

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Carlo Recalcati ha parlato anche del mercato della Reyer Venezia.
La società lagunare è alla ricerca di un lungo dopo il Ko di Hrvoje Peric che ne avrrà per oltre un mese.
All’Umana sono stati accostati i nomi di Kenny Kadji e Christian Burns (avuto da Recalcati a Montegranaro, ndr).

Queste le parole di Recalcati a Il Gazzettino: “Non cerchiamo tappabuchi ma un giocatore che aiuti davvero. L'ideale sarebbe averlo lunedi ma non dipende solo da noi. Fossi in Brindisi non rinuncerei mai a Kadji, a Burns sono legato affettivamente ma è americano. Sta aspettando il passaporto italiano, che la moglie ha già ottenuto. A noi serve un comunitario o un Cotonou”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Timbwrs15 11/01/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( gianlucaven1973 11/01/2016 @ 22:29 )

    a me personalmente Kadli non piace proprio.E' un buon rimbalzista ma e' discontinuo e noi' di gente che gioca una partita bene e tre male oggi ne abbiamo fin troppa.Poi a Sassari era un cambio e nulla piu non vorrei che diventasse un operazione simil ...

    A me va bene....per me è quello che ci può far comodo e non credo che nel mercato ci sia qualcosa di meglio....

  • gianlucaven1973 11/01/2016, 22.29
    Citazione ( Timbwrs15 11/01/2016 @ 17:40 )

    Già definita??

    a me personalmente Kadli non piace proprio.E' un buon rimbalzista ma e' discontinuo e noi' di gente che gioca una partita bene e tre male oggi ne abbiamo fin troppa.Poi a Sassari era un cambio e nulla piu non vorrei che diventasse un operazione simil crosariol

  • Timbwrs15 11/01/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( Baskettando 11/01/2016 @ 19:12 )

    cioè?

    Personali....

  • Baskettando 11/01/2016, 19.12
    Citazione ( Timbwrs15 11/01/2016 @ 17:39 )

    Personali....

    cioè?

  • Aronnax 11/01/2016, 17.42
    Citazione ( coachstanco 11/01/2016 @ 15:30 )

    Certo sarebbe il cambio ideale di Peric.Ma Venezia non li finisce mai i soldi?:-)

    Ma se non ha nemmeno fatto innesti, a parte questo eventuale arrivo di kadji.

  • Timbwrs15 11/01/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( fantomas75 11/01/2016 @ 10:05 )

    Buongiorno ai tifosi veneziani, a Brindisi si parla di un buyout di € 80.000 per Kadij e trattativa praticamente conclusa...ne sapete qualcosa? Grazie

    Già definita??

  • Timbwrs15 11/01/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( Baskettando 11/01/2016 @ 15:59 )

    ma ha problemi fisici?

    Personali....

  • Baskettando 11/01/2016, 15.59
    Citazione ( Tex91 11/01/2016 @ 13:40 )

    Ma infatti tutto l'asse play pivot ha in generale pochi punti nelle mani, soprattutto se guardiamo ai cambi che sono Ruzzier ed Ortner. Su Ortner però mi sentirei di dire che è soltanto un brutto momento, conosciamo tutti la solidità dei suoi fond ...

    ma ha problemi fisici?

  • Baskettando 11/01/2016, 15.57
    Citazione ( fantomas75 11/01/2016 @ 14:43 )

    A Brindisi lo danno per certo a Venezia...sembra per problemi con Bucchi (che a mio avviso ha fatto bene: con Cremona si è tirato volutamente fuori dalla partita con 4° e 5° fallo ridicoli...li m....i sua)

    ah allora se è cosi poco da fare

  • coachstanco 11/01/2016, 15.30 Mobile

    Certo sarebbe il cambio ideale di Peric.Ma Venezia non li finisce mai i soldi?:-)

  • fantomas75 11/01/2016, 14.43
    Citazione ( Baskettando 11/01/2016 @ 12:58 )

    La domanda è: perchè Brindisi dovrebbe privarsi di KK? Comunque attualmente Kadji ha una media rimbalzi e punti superiore a chiunque di Venezia.

    A Brindisi lo danno per certo a Venezia...sembra per problemi con Bucchi (che a mio avviso ha fatto bene: con Cremona si è tirato volutamente fuori dalla partita con 4° e 5° fallo ridicoli...li m....i sua)

  • dinodino11 11/01/2016, 14.24
    Citazione ( coachstanco 11/01/2016 @ 14:20 )

    Visto che dopo la presa di anosike non ce stato l'annuncio che a brindisi aspettavamo e cioe' il taglio di Milosevic mi sembra molto probabile Kadji a Venezia.Quello che penso e' che comunque a Venezia non devono aspettarsi chissa' cosa perche' il gi ...

    Se si tratta di fare cassa per scommettere su qualcun altro potrebbe andare bene. Non tanto per i numeri e la qualità del giocatore, quanto per l'atteggiamento che sicuramente non è da Banda Bucchi.

  • coachstanco 11/01/2016, 14.20 Mobile

    Visto che dopo la presa di anosike non ce stato l'annuncio che a brindisi aspettavamo e cioe' il taglio di Milosevic mi sembra molto probabile Kadji a Venezia.Quello che penso e' che comunque a Venezia non devono aspettarsi chissa' cosa perche' il giocatore e' capace di buone prestazioni ma non e ' continuo e non ha grandi percentuali.Sassari vi ha rinunciato e Brindisi a quanto pare lo lascia andare via.Secondo me non piace agli allenatori.

  • Tex91 11/01/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( Baskettando 11/01/2016 @ 12:47 )

    ad ora green ne ha appena messi 30 vs zenit e se owens è poco costante.. ortner cos'è?

    Ma infatti tutto l'asse play pivot ha in generale pochi punti nelle mani, soprattutto se guardiamo ai cambi che sono Ruzzier ed Ortner. Su Ortner però mi sentirei di dire che è soltanto un brutto momento, conosciamo tutti la solidità dei suoi fondamentali: soltanto l'anno scorso era forse il miglior cambio del 5 di tutto il campionato. Green ne avrà anche appena messi 30, però si è trattato di un'occasione più unica che rara, si dovesse riconfermare saremmo tutti contenti.

  • Baskettando 11/01/2016, 12.58

    La domanda è: perchè Brindisi dovrebbe privarsi di KK?
    Comunque attualmente Kadji ha una media rimbalzi e punti superiore a chiunque di Venezia.

  • Baskettando 11/01/2016, 12.47
    Citazione ( Tex91 10/01/2016 @ 19:30 )

    Secondo me Stone è illegale da 3 atipico, un po' il ruolo che aveva da noi Rosselli per intenderci. A quel punto può aiutare il portatore di palla (senza sobbarcarsi però l'intero onere) e sfruttare la sua rapidità contro giocatori più lenti ris ...

    ad ora green ne ha appena messi 30 vs zenit e se owens è poco costante.. ortner cos'è?

  • fantomas75 11/01/2016, 10.05

    Buongiorno ai tifosi veneziani, a Brindisi si parla di un buyout di € 80.000 per Kadij e trattativa praticamente conclusa...ne sapete qualcosa? Grazie

  • Misericordia1975 10/01/2016, 20.13
    Citazione ( Tex91 10/01/2016 @ 19:30 )

    Secondo me Stone è illegale da 3 atipico, un po' il ruolo che aveva da noi Rosselli per intenderci. A quel punto può aiutare il portatore di palla (senza sobbarcarsi però l'intero onere) e sfruttare la sua rapidità contro giocatori più lenti ris ...

    Beh...ma con Bramos da 2e Stone da 3...

  • Tex91 10/01/2016, 19.30 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 19:12 )

    No beh owens e green ne hanno....però stone da 2non ce lo vedo

    Secondo me Stone è illegale da 3 atipico, un po' il ruolo che aveva da noi Rosselli per intenderci. A quel punto può aiutare il portatore di palla (senza sobbarcarsi però l'intero onere) e sfruttare la sua rapidità contro giocatori più lenti rispetto ai play che solitamente doveva affrontare. Poi le sue doti difensive ed a rimbalzo sarebbero secondo me ancora più sfruttate. Sul fatto che Green abbia potenziale siamo d'accordo, però ad ora ne sta segnando 7 di media, direi pochini; inoltre Owens è poco costante. A mio avviso ci serve un proprio un realizzatore, perché con Goss sottotono siamo a secco.

  • Timbwrs15 10/01/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( Tex91 10/01/2016 @ 19:08 )

    Per Julyan Stone ci penserei, solo che tra lui, Green ed Owens ci troveremmo con un quintetto base senza punti nelle mani.

    No beh owens e green ne hanno....però stone da 2non ce lo vedo

  • Tex91 10/01/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 19:00 )

    Di buono c'è che stiamo intervenendo sul mercato. Ah io taglierei il #5 per una guardia atletica

    Per Julyan Stone ci penserei, solo che tra lui, Green ed Owens ci troveremmo con un quintetto base senza punti nelle mani.

  • Timbwrs15 10/01/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( Tex91 10/01/2016 @ 18:51 )

    No per quello ha il passaporto della Georgia. A proposito di georgiani, altro nome interessante sarebbe quello di Viktor Sanikidze, che milita nel TED Ankara.

    Di buono c'è che stiamo intervenendo sul mercato. Ah io taglierei il #5 per una guardia atletica

  • MENCIA 10/01/2016, 18.57

    importante che vada bene a Brugnaro

  • Tex91 10/01/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( stedb 10/01/2016 @ 18:37 )

    Pagare un BO non so se ne vale la pena

    Beh Brindisi non lo lascerà mai senza un vantaggio economico. A meno che non siano in ottica di spending review, ma, se così fosse, non avrebbero appena acquistato Anosike. Tutto dipende dall'entità del buyout alla fine, se non fosse così sostanzioso potrebbe anche essere un operazione intelligente. D'altronde tanti altri comunitari/cotonou liberi purtroppo non ce ne sono.

  • Tex91 10/01/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 18:37 )

    Mi pare sia USA. In attacco spostava un sacco ma dietro era un buco nero

    No per quello ha il passaporto della Georgia. A proposito di georgiani, altro nome interessante sarebbe quello di Viktor Sanikidze, che milita nel TED Ankara.

  • stedb 10/01/2016, 18.37 Mobile
    Citazione ( Tex91 10/01/2016 @ 15:13 )

    Ma nemmeno io me ne priverei, però Brindisi ha una qualità in più della Reyer: sa scovare abbastanza bene nuovi giocatori. Venezia sa solo prendere giocatori rodati e conosciuti. Quindi incassare un bel buyout e magari scommettere su altri atleti, ...

    Pagare un BO non so se ne vale la pena

  • Timbwrs15 10/01/2016, 18.37 Mobile
    Citazione ( Tex91 10/01/2016 @ 18:30 )

    Già, concordo! Notavo che Will Thomas non sta giocando affatto bene a Malaga. Non so se la squadra spagnola possa pensare di liberarlo, però ricordo che in Italia - con Avellino - era un giocatore che spostava di brutto.

    Mi pare sia USA. In attacco spostava un sacco ma dietro era un buco nero

  • Tex91 10/01/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 18:16 )

    Bah vedremo...di certo non possiamo schierare nessuno di nuovo nella fase di andata del girone di eurocup indi per cui il nuovo innesto ci serve in tempo utile x poterlo tesserare x domenica. Domenica affronteremo pittman....

    Già, concordo! Notavo che Will Thomas non sta giocando affatto bene a Malaga. Non so se la squadra spagnola possa pensare di liberarlo, però ricordo che in Italia - con Avellino - era un giocatore che spostava di brutto.

  • Timbwrs15 10/01/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( Tex91 10/01/2016 @ 17:59 )

    C'è da dire che il mercato dei comunitari offre davvero poco. Linas Kleiza dovrebbe essere libero, giocatore che detesto ma che, se in discreta forma fisica, può fare la differenza. Poi bisogna sempre vedere quanto chiede, anche se credo che stia m ...

    Bah vedremo...di certo non possiamo schierare nessuno di nuovo nella fase di andata del girone di eurocup indi per cui il nuovo innesto ci serve in tempo utile x poterlo tesserare x domenica. Domenica affronteremo pittman....

  • Tex91 10/01/2016, 17.59 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 16:21 )

    Noooooooooo

    C'è da dire che il mercato dei comunitari offre davvero poco. Linas Kleiza dovrebbe essere libero, giocatore che detesto ma che, se in discreta forma fisica, può fare la differenza. Poi bisogna sempre vedere quanto chiede, anche se credo che stia moderando le sue pretese. Altro bel nome Kevinn Pinkney che però, se non erro, ha passaporto soltanto americano e perlopiù è un po' che non si sente nominare.

  • OttoLamphred 10/01/2016, 17.06 Mobile

    Burns tanta roba, fosse cotonato perfetto

  • Timbwrs15 10/01/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( thirdkill 10/01/2016 @ 16:11 )

    Si è da poco liberato Halil KANACEVIC..

    Noooooooooo

  • thirdkill 10/01/2016, 16.11 Mobile

    Si è da poco liberato Halil KANACEVIC..

  • andrebott 10/01/2016, 15.54

    Burns molto meglio ma Kadji è più utile al contesto di Venezia

  • gnappoty 10/01/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 10/01/2016 @ 13:21 )

    A noi serve uno pronto x domenica prossima

    Sec me conviene fare la scelta giusta e in caso aspettare qualche gg in piu

  • Tex91 10/01/2016, 15.13 Mobile
    Citazione ( stedb 10/01/2016 @ 14:32 )

    Lo ha detto anche Recalcati.. Se fossi in Brindisi non lo darei

    Ma nemmeno io me ne priverei, però Brindisi ha una qualità in più della Reyer: sa scovare abbastanza bene nuovi giocatori. Venezia sa solo prendere giocatori rodati e conosciuti. Quindi incassare un bel buyout e magari scommettere su altri atleti, potrebbe anche essere un'idea, considerando che Kadji è comunque in fase calante. Poi staremo a vedere, probabile che non sarà né Kadji né Burns, ma magari un terzo.

  • SwaggyT 10/01/2016, 15.09

    Ivanov!

  • rayalle 10/01/2016, 14.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io l'ho visto giocare a Sassari e a Brindisi e in entrambe le situazioni ha palesato i limiti che ho scritto sotto. Se poi a Venezia cambierà qualcosa non lo so, ma tendo a dubitare che un pulcino diventi un leone

  • germarino 10/01/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( alvise90 10/01/2016 @ 14:35 )

    Burns è da escudere perche al momento ha passaporto americano... se passa da italiano allora si.

    ...a meno che non sia Goss a lasciargli il posto...

  • Dinamikk 10/01/2016, 14.36
    Citazione ( rayalle 10/01/2016 @ 14:30 )

    Mentalmente è molto incostante, se è in giornata è capace di prestazioni superbe ma non ha durezza mentale, cosa molto penalizzante a livello playoff, quando le partite si fanno più intense e sporche

    Confermo, l'abbiamo lasciato andare proprio per quello.

  • alvise90 10/01/2016, 14.35
    Citazione ( Tex91 10/01/2016 @ 14:19 )

    Se davvero Kadji è una pista concreta, io lo prenderei a mani basse. È sicuramente in fase calante rispetto all'inizio di campionato, ma rimane un giocatore atletico e rapido, che sa giocare in transizione così come sa costruirsi soluzioni di tiro ...

    Burns è da escudere perche al momento ha passaporto americano... se passa da italiano allora si.

  • stedb 10/01/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( Tex91 10/01/2016 @ 14:19 )

    Se davvero Kadji è una pista concreta, io lo prenderei a mani basse. È sicuramente in fase calante rispetto all'inizio di campionato, ma rimane un giocatore atletico e rapido, che sa giocare in transizione così come sa costruirsi soluzioni di tiro ...

    Lo ha detto anche Recalcati.. Se fossi in Brindisi non lo darei

  • rayalle 10/01/2016, 14.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mentalmente è molto incostante, se è in giornata è capace di prestazioni superbe ma non ha durezza mentale, cosa molto penalizzante a livello playoff, quando le partite si fanno più intense e sporche

  • Tex91 10/01/2016, 14.19 Mobile

    Se davvero Kadji è una pista concreta, io lo prenderei a mani basse. È sicuramente in fase calante rispetto all'inizio di campionato, ma rimane un giocatore atletico e rapido, che sa giocare in transizione così come sa costruirsi soluzioni di tiro autonome. Bel rimbalzista e giocatore che secondo me aggiungerebbe senz'altro molto alla Reyer. Di Burns ho un bel ricordo, anche se pare sia fermo da molto e l'unica stagione che ha fatto in Italia era con Montegranaro, una piazza sicuramente diversa rispetto a Sassari e Brindisi. Kadji è indubbiamente più pronto per un'esperienza di livello.

  • lambrusc 10/01/2016, 14.17 Mobile

    Fà zugher Brugnano al sa Fer tot lò!

  • veneziamestre 10/01/2016, 13.57

    Quando si parla di mercato con esiterà MAI E POI MAI un nome che metterà d'accordo tutti i tifosi :D

  • GilloDinamo 10/01/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 10/01/2016 @ 13:23 )

    Fossi in voi Kadji lo lascerei dov'è, sicuramente ottimo fisico e buonissimo talento, ma molle e ben poco "carico" mentalmente

    Mq quando si carica....

  • Timbwrs15 10/01/2016, 13.31 Mobile

    Charlie ha detto che spera arrivi un lungo x lunedì ma che non dipende solo da noi.

  • TheJoshuaTree 10/01/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 10/01/2016 @ 12:42 )

    Burns tanta roba

    Tanta roba ma viene da una stagione abbastanza interlocutoria, è stato fermo 6 mesi e 2 settimane fa ha firmato a Dubai... Non mi sembra il profilo di giocatore pronto subito.

  • rayalle 10/01/2016, 13.23

    Fossi in voi Kadji lo lascerei dov'è, sicuramente ottimo fisico e buonissimo talento, ma molle e ben poco "carico" mentalmente

Pagina di 2