Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/01/2016, 18.03

Inchiesta 'Time Out' verso la conclusione. Archiviazione per Pianigiani

L'indagine sul fallimento della Mens Sana Basket è giunta al termine

Serie A
Agenzia Impress, in un articolo a firma di Cristian Lamorte, riporta che l'inchiesta 'Time Out' è agli atti conclusivi.
Riportiamo l'articolo a seguire:


(Ciamillo & Castoria)

'Archiviate le indagini a carico dell’ex ct della Mens Sana Basket e della Nazionale Italiana di Pallacanestro Simone Pianigiani. La Procura di Siena, nell’ambito dell’inchiesta ‘Time Out’ sul fallimento per bancarotta della plurititolata società di basket, nell’ottobre del 2014 aveva iscritto nel registro degli indagati Pianigiani con l’ipotesi di reato di evasione fiscale. Nei giorni scorsi la sua posizione è stata archiviata per ‘favor rei’: il totale delle dichiarazioni infedeli contestato al coach sarebbe infatti inferiore alla soglia di punibilità disposta dalle recenti normative in materia (150mila euro in 3 anni ndr).

Archiviata posizione Thornton
Archiviata con la stessa motivazione anche la posizione di uno tra gli ex giocatori della Mens Sana inizialmente iscritti nel registro degli indagati: Bootsy Thornton.

Cresce il numero degli indagati?
Intanto giunge al termine l’operazione ‘Time Out’ avviata nel 2012 dalla Gdf su incarico della Procura in merito al fallimento della squadra di basket senese. Secondo quanto si apprende da fonti vicine all’inchiesta entro la fine di gennaio potrebbero essere inviati gli avvisi di conclusione indagini. Nel maggio del 2014 furono disposti gli arresti domiciliari, poi revocati, per l’ex presidente ed ex general manager della Mens Sana Basket Ferdinando Minucci ed altre 3 persone, tra i reati contestati anche quello di associazione per delinquere. Nell’arco delle indagini altre persone sarebbero state iscritte nel registro degli indagati a vario titolo e con reati contestati differenti. Il fascicolo custodito in Tribunale a Siena conterrebbe una cinquantina di nomi tra gli indagati.

Ipotesi revoca scudetti
Nei giorni scorsi una parte degli atti d’inchiesta, tra cui l’archiviazione per Pianigiani, è stata inviata alla Federazione Italiana Pallacanestro che starebbe valutando provvedimenti in termini di giustizia sportiva. Non sarebbe infatti esclusa la revoca degli scudetti.'
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 242 Commenti

Pagina di 5

  • Pietrone01 09/01/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 09/01/2016 @ 13:21 )

    La cosa più bella è che leggo nomi di utenti ormai spariti da Sportando. Chissà come mai...

    Certo che detto da uno che ha 32 post....e quindi praticamente non è mai apparso...

  • aridateceerpuzzone 09/01/2016, 16.47 Mobile

    Leviamogli il premio Mangia...

  • Ynyr 09/01/2016, 16.37 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/01/2016 @ 15:26 )

    Eh già. ... si diceva anche noi prima che tutto precipitasse. ...panem et circenses caro mio! del futur non c'è certezza...

    Chiaro, eravamo già segnati pure noi prima del russo. Se costruisce il palazzo può anche essere che faccia sul serio ;-)

  • Filmic 09/01/2016, 15.47
    Citazione ( NuthelloHunter 09/01/2016 @ 13:21 )

    La cosa più bella è che leggo nomi di utenti ormai spariti da Sportando. Chissà come mai...

    si e allora?

  • sisisisi 09/01/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 09/01/2016 @ 13:21 )

    La cosa più bella è che leggo nomi di utenti ormai spariti da Sportando. Chissà come mai...

    Altra cosa bella è che riappari te su queste notizie... Parafrasando Battisti direi...." tu chiamali se vuoiiiii. ...AVVOLTOIIIII! !!!!! "

  • sisisisi 09/01/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( Ynyr 09/01/2016 @ 14:33 )

    A noi se i soldi sono dell'amica di Formigoni o dell'amico di Putin importa poco. Ci interessa solo la passione per la nostra squadra, dai tifosi al proprietario.

    Eh già. ... si diceva anche noi prima che tutto precipitasse. ...panem et circenses caro mio! del futur non c'è certezza...

  • Ynyr 09/01/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( giulimpi 09/01/2016 @ 13:07 )

    "altrimenti nemmeno il ricordo di voi dovrà rimanere" Vorrei dissentire dalla tua visione monocratica della realtà, dettata forse dall'acquisizione dell'alfabeto cirillico dal momento che la fiorente Cantù, icona del basket italiano ( al pari perà ...

    A noi se i soldi sono dell'amica di Formigoni o dell'amico di Putin importa poco. Ci interessa solo la passione per la nostra squadra, dai tifosi al proprietario.

  • Ynyr 09/01/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( Franrav 09/01/2016 @ 11:28 )

    Le ruberie, come dici, non sappiamo chi andassero ad arricchire e spero che a breve lo vedremo. Sono state di certo un danno per la squadra e la città, nel senso che, per tali situazioni, la Mens Sana Basket Spa è stata fatta fallire (ed anche qui ...

    Che Siena abbia vinto con merito sul campo me ne sono fatto una ragione da tempo, che abbia vinto nonostante le sanguisughe è quello che spero, se invece dovesse aver vinto anche grazie al sistema criminale che gli garantiva un vantaggio illecito nella rosa giocatori rispetto alle altre squadre allora questo metterebbe i vostri trofei sul piano dei 7 tour de France del bastardo americano. Ma ripeto, spero non sia così. Aspetto la sentenza definitiva. Credo che anche voi vogliate che sia fatta luce piena su tutto. O no?

  • Pietrone01 09/01/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( NuthelloHunter 09/01/2016 @ 13:21 )

    La cosa più bella è che leggo nomi di utenti ormai spariti da Sportando. Chissà come mai...

    Davvero? E chi sarebbero?

  • NuthelloHunter 09/01/2016, 13.21 Mobile

    La cosa più bella è che leggo nomi di utenti ormai spariti da Sportando. Chissà come mai...

  • giulimpi 09/01/2016, 13.07
    Citazione ( Ynyr 08/01/2016 @ 23:23 )

    Io spero solo che sia come voi senesi dite, che cioè le ruberie servivano solo ad arricchire i ladri e dannegiavano la squadra. Lo spero vivamente. Altrimenti nemmeno il ricordo di voi dovrà rimanere. E qui mi fermo. Cantù andrà avanti.

    "altrimenti nemmeno il ricordo di voi dovrà rimanere"
    Vorrei dissentire dalla tua visione monocratica della realtà, dettata forse dall'acquisizione dell'alfabeto cirillico dal momento che la fiorente Cantù, icona del basket italiano ( al pari però di Varese, Milano, Bologna, Pesaro, Roma e se mi consenti anche Siena) ha dovuto cercare in russia le banconote per proseguire la sua attività ludica.
    Insomma, per essere più esplicito....non penserai mica che Cantù sia al centro dell'universo?
    E per finire e poi non interverrò più in questa sterile discussione...speriamo che le banconote di Gerasimenko provengano tutte da attività lecite.

  • Baio73 09/01/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( Franrav 09/01/2016 @ 11:28 )

    Le ruberie, come dici, non sappiamo chi andassero ad arricchire e spero che a breve lo vedremo. Sono state di certo un danno per la squadra e la città, nel senso che, per tali situazioni, la Mens Sana Basket Spa è stata fatta fallire (ed anche qui ...

    Meno male che gli hai risposto te! ;-)

  • Franrav 09/01/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( Ynyr 08/01/2016 @ 23:23 )

    Io spero solo che sia come voi senesi dite, che cioè le ruberie servivano solo ad arricchire i ladri e dannegiavano la squadra. Lo spero vivamente. Altrimenti nemmeno il ricordo di voi dovrà rimanere. E qui mi fermo. Cantù andrà avanti.

    Le ruberie, come dici, non sappiamo chi andassero ad arricchire e spero che a breve lo vedremo. Sono state di certo un danno per la squadra e la città, nel senso che, per tali situazioni, la Mens Sana Basket Spa è stata fatta fallire (ed anche qui andrà visto perché). Certamente, peró, si trattava situazioni esterne, finanziarie, al di fuori dei meriti della squadra sul canpo, tanto che nessun indizio di illeciti sportivi in sensi stretto (penso arbitri, combines, etc etc ...) è mai emerso, perché Siena vinceva col lavoro e l'impegno ... Capisco la frustrazione di chi ha speso altrettanto alla Siena dei tempi e non ha mostrato, sempre sul campo ovviamente, capacità di fare pallacanestro. Sono anni si sentono le solite chiacchiere, fatevene una ragione ed abbiate un po' più di originalità ... Nessuno qui difende né ha mai difeso il passato societario, ma la squadra e i giocatori resteranno sempre nei nostri cuori, come lustro per la città e per la pallacanestro italiana in Europa ..

  • giulimpi 09/01/2016, 06.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando l'ho scritto pensavo provo ad Arancia Meccanica! Mi spaventi, tu leggi nel pensiero!

  • Ynyr 08/01/2016, 23.23 Mobile

    Io spero solo che sia come voi senesi dite, che cioè le ruberie servivano solo ad arricchire i ladri e dannegiavano la squadra. Lo spero vivamente. Altrimenti nemmeno il ricordo di voi dovrà rimanere. E qui mi fermo. Cantù andrà avanti.

  • sisisisi 08/01/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 21:35 )

    Già, i media....

    Lascia perdere.... sarebbe da scriverci una enciclopedia. ..

  • sisisisi 08/01/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( Baio73 08/01/2016 @ 19:57 )

    Oppure in parecchi non hanno tempo da buttare a ripetere cose trite e ritrite. Personalmente condivido poco della tua analisi di fondo. Dare la colpa a chi era più forte vuol dire giocare al ribasso. La colpa principale dell'affossamento del livello ...

    Amen...

  • Pietrone01 08/01/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( Baio73 08/01/2016 @ 19:57 )

    Oppure in parecchi non hanno tempo da buttare a ripetere cose trite e ritrite. Personalmente condivido poco della tua analisi di fondo. Dare la colpa a chi era più forte vuol dire giocare al ribasso. La colpa principale dell'affossamento del livello ...

    Già, i media....

  • sisisisi 08/01/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( Porfy72 08/01/2016 @ 19:22 )

    Allora io sono prescritto. Invece riferiscigli che mia suocera la scorsa settimana ha detto che la mancanza di neve in montagna era colpa della Mens Sana.

    Ah ah ah.... sei un grande Porfy! !! :))) Mihai strappato un sorriso su questa strampalata notizia...

  • EiBi 08/01/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( Baio73 08/01/2016 @ 19:57 )

    Oppure in parecchi non hanno tempo da buttare a ripetere cose trite e ritrite. Personalmente condivido poco della tua analisi di fondo. Dare la colpa a chi era più forte vuol dire giocare al ribasso. La colpa principale dell'affossamento del livello ...

    Ecco, questo è un pensiero molto condivisibile... ;-)

  • EiBi 08/01/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ti ho proposto di parlarne non per iscritto ma magari a voce che magari ci si intende meglio. Perché, come ti ho già detto, non concordo in toto con quello che hai scritto...però riconosco che hai esposto concetti da "sviluppo".. P.s. Vito che "A." È brutto da leggere, mi chiamo Alessio ;-)

  • Baio73 08/01/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oppure in parecchi non hanno tempo da buttare a ripetere cose trite e ritrite. Personalmente condivido poco della tua analisi di fondo. Dare la colpa a chi era più forte vuol dire giocare al ribasso. La colpa principale dell'affossamento del livello per me ce l'ha invece chi aveva risorse non uguali ma simili e se l'è fumate per incompetenza (e la storia si è ripetuta anche dopo, ad ulteriore riprova) ed i media che, invece di mostrare ed esaltare l'eccellenza, cercavano alibi a chi non stava a quel livello. Fra l'altro all'epoca io abitavo fuori Siena ed ho conosciuto tanta gente di basket che adorava il gioco della Mens Sana e si faceva diversi km per venire a vederla e tifarla, o anche solo per vedere l'Eurolega.

  • Porfy72 08/01/2016, 19.22 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 19:11 )

    Lui colpisce solo che gli tocca la Mens Sana, il più a rischio ora è il procuratore federale...

    Allora io sono prescritto. Invece riferiscigli che mia suocera la scorsa settimana ha detto che la mancanza di neve in montagna era colpa della Mens Sana.

  • Pietrone01 08/01/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( Porfy72 08/01/2016 @ 19:04 )

    L'unica cosa dimostrabile è che tutte le nostre sfighe, da te precedentemente ricordate, sono imputabili alle terribili maledizioni di Tutankhamon Sisisi. Tu che lo conosci, come potremmo mai cercare di convincerlo a risparmiarci, almeno per la sett ...

    Lui colpisce solo che gli tocca la Mens Sana, il più a rischio ora è il procuratore federale...

  • Porfy72 08/01/2016, 19.04 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 18:35 )

    Ma perché ne' io ne' te abbiamo la verità in mano. Io credo fortemente che non sia come dici te ma rispetto la tua opinione. In ogni caso non è dimostrabile n'è' l'una ne l'altra cosa.

    L'unica cosa dimostrabile è che tutte le nostre sfighe, da te precedentemente ricordate, sono imputabili alle terribili maledizioni di Tutankhamon Sisisi. Tu che lo conosci, come potremmo mai cercare di convincerlo a risparmiarci, almeno per la settimana della coppa Italia...

  • luca51 08/01/2016, 18.54
    Citazione ( giulimpi 08/01/2016 @ 18:43 )

    Il giudice sta altresi' valutando la possibilità di impiantare un chip neurale (nel cervello dei tifosi mensanini) con tutte le immagini in HD delle partite più tristi andate in scena l'anno scorso (empoli e livorno fuori, piombino in casa e soprat ...

    ah ! ah! ah bellissima !!!!!!

  • giulimpi 08/01/2016, 18.43

    Il giudice sta altresi' valutando la possibilità di impiantare un chip neurale (nel cervello dei tifosi mensanini) con tutte le immagini in HD delle partite più tristi andate in scena l'anno scorso (empoli e livorno fuori, piombino in casa e soprattutto semifinale a Forlì) e quest'anno.
    Coloro che hanno assistito alle giocate di Dolfi, Giustarini, Bovone, Johnson ecc, avendo già, scusate la franchezza e la terminologia medica, una demenza multiinfartuale, vengono esentati da ogni trattamento per marasma senile.
    Resta il fatto che verrà presa a breve una decisione riguardo alla coppa Saporta del 2002.

  • GalRODMI86 08/01/2016, 18.39
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 18:26 )

    L'ho vista anche io, salvo che dietro lo schermo di un televisore. Certo che era gara uno, ma era alla portata, perché a Tel Aviv sarebbe stato duro vincere, era fondamentale vincere in casa, anche gara 5. Quel minuto cambio tutta l'inerzia di una c ...

    A posteriori si rivelò decisa, ma già quella serie la sensazione che l'inerzia delle serie fosse girata era palpabile. Milano disputò un'ottima partita per 38 minuti, nonostante Langford al 60% e Gentile fuori.
    Ti dirò di più. Quella sera qualcosa si incrinò, e le difficoltà dei PO sono sopratutto figlie di quella serie. Qualcosa che ti rimane in testa e ronza.....

  • Pietrone01 08/01/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma perché ne' io ne' te abbiamo la verità in mano. Io credo fortemente che non sia come dici te ma rispetto la tua opinione. In ogni caso non è dimostrabile n'è' l'una ne l'altra cosa.

  • Pietrone01 08/01/2016, 18.27 Mobile
    Citazione ( luca51 08/01/2016 @ 18:25 )

    Stefano mi fa l'idea che per me e te la sorte sia la stessa !!! ah ah ah

    Hehehehe.....

  • Pietrone01 08/01/2016, 18.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ho vista anche io, salvo che dietro lo schermo di un televisore. Certo che era gara uno, ma era alla portata, perché a Tel Aviv sarebbe stato duro vincere, era fondamentale vincere in casa, anche gara 5. Quel minuto cambio tutta l'inerzia di una cosa che era fattibilissima.....ma non a chiacchiere, era fattibilissima sul serio.

  • luca51 08/01/2016, 18.25
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 18:20 )

    ...e a me che mi ricordo di Bovone Cosmelli Johnson Giusta ecc ecc che sorte mi tocca? Mi levano più di mezzo cervello....

    Stefano mi fa l'idea che per me e te la sorte sia la stessa !!! ah ah ah

  • luca51 08/01/2016, 18.24
    Citazione ( giulimpi 08/01/2016 @ 17:43 )

    E' ufficiale: sono stati revocati gli 8 scudetti della mens sana, compreso quello di Recalcati. I tifosi della mens sana (coloro che hanno sottoscritto almeno un abbonamento dal 2003) saranno convocati per essere sottoposti ad una terapia farmacolog ...

    ...e a me che mi tocca ? Ho visto la Mens Sana dove giocavano Dolfi, Giustarini e compagnia vincere contro l'Ignis di Meneghin e Morse !!!!

  • Pietrone01 08/01/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( giulimpi 08/01/2016 @ 17:43 )

    E' ufficiale: sono stati revocati gli 8 scudetti della mens sana, compreso quello di Recalcati. I tifosi della mens sana (coloro che hanno sottoscritto almeno un abbonamento dal 2003) saranno convocati per essere sottoposti ad una terapia farmacolog ...

    ...e a me che mi ricordo di Bovone Cosmelli Johnson Giusta ecc ecc che sorte mi tocca? Mi levano più di mezzo cervello....

  • Yuri 08/01/2016, 18.01
    Citazione ( giulimpi 08/01/2016 @ 17:43 )

    E' ufficiale: sono stati revocati gli 8 scudetti della mens sana, compreso quello di Recalcati. I tifosi della mens sana (coloro che hanno sottoscritto almeno un abbonamento dal 2003) saranno convocati per essere sottoposti ad una terapia farmacolog ...

    Si,vabbè.
    Fosse vero,a quest'ora tutti i rosiconi falliti sfigati starebbero festeggiando in strada,con caroselli d'auto e file kilometriche,da Milano a Roma passando da Varese e Cantù.

  • giulimpi 08/01/2016, 17.43

    E' ufficiale: sono stati revocati gli 8 scudetti della mens sana, compreso quello di Recalcati. I tifosi della mens sana (coloro che hanno sottoscritto almeno un abbonamento dal 2003) saranno convocati per essere sottoposti ad una terapia farmacologica e se necessario di lobotomia, per l'eradicazione, nella memoria a lungo termine, dei ricordi a partire dal 2003. A quelli che come me, vista l'età biologica e anagrafica, hanno dei ricordi delle giocate di George Bucci, Mike Bantom, Lemon Lampley, Stefano Vidili ecc. viene concessa la facoltà di ricordare soltanto i momenti tristi, ovvero, per fare un esempio, le ultime 6 partite del 1984 e l'intera stagione 1985-86.
    Il signor Ferdinando Minucci viene assolto dalla imputazione contestata per non aver commesso il fatto.

  • Porfy72 08/01/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( spelle 08/01/2016 @ 16:44 )

    Non avevo notato che l'articolo è a firma di Cristian Lamorte..... mai cognome fu più appropriato!

    Anche leggendo qui, c'è chi la morte teme e chi la morte desidera. A te il giudizio su chi abbia ragione qui e in generale....

  • spelle 08/01/2016, 16.44

    Non avevo notato che l'articolo è a firma di Cristian Lamorte..... mai cognome fu più appropriato!

  • Porfy72 08/01/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( EiBi 08/01/2016 @ 10:23 )

    Ciò che hai scritto non lo si sapeva per certo a Siena, ma lo si sospettava negli ultimi anni. Proprio per questo il numero degli indagati dell'inchiesta e salito a circa 50 persone. Il problema non è più Mens Sana o Banca......il problema riguar ...

    Scusami, non sono stato chiaro. Per la verità ciò si verificava a prescindere dalla gestione "finanziaria" della Mens Sana. Al di fuori dei film, è impossibile andare con una valigetta piena di banconote in qualsiasi banca in Italia e pretendere di versare sul c/c il contenuto. Anzi parte una segnalazione obbligatoria per l'anti riciclaggio. Cosa ben diversa se in mano si ha una ricevuta di una vincita della Snai o società analoga. Poiché,come ti dicevo, fino a pochi anni fa la Snai o simili non aveva l'obbligo di registrare chi veniva a scommettere con pacchi di contante, bastava vincere la scommessa e il "gioco" era fatto. Il vostro dominio cestistico era tale da rendere molte delle vostre partite con il risultato quasi già scritto, quello con maggiori probabilità di essere previsto di qualsiasi altro sport o possibile scommessa in genere. In questo senso siete stati "usati", senza nessun riferimento specifico ai 50.

  • GalRODMI86 08/01/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 13:43 )

    tu no, ma il Coach e Bolognese si....ed invece è proprio il contrario...

    Il problema del nostro basket é ben più complesso rispetto a una mera questione economica. Sono finiti i soldi perché sono finite le idee. Non riusciamo. A creare un sistema che non sia il mecenate di turno che immette liquidi, e accetta di fare un investimento a perdere.

  • spelle 08/01/2016, 13.51

    Faccio fatica a leggere ancora articoli che trattano questo argomento ma guardiamo il lato positivo, ovvero l'indagine si avvia alla conclusione... finalmente sapremo con dovizia di particolari come funzionava questa "associazione a delinquere" denominata mens sana basket, com'è riuscita per tanti anni a nascondere le nefandezze che commetteva e SOPRATTUTTO CHI C'HA GUADAGNATO..... aspettiamo fiduciosi! Quanto ai trofei per me li possono anche impacchettare e regalare a Toti così ci arreda il soggiorno... quello che conta sono le emozioni di quei fantastici irripetibili anni e ora pensiamo a Scafati!

  • Pietrone01 08/01/2016, 13.43
    Citazione ( GalRODMI86 08/01/2016 @ 13:38 )

    Però fraintendi quello che scrivo. Io non ho mai detto che avete causato voi il loro declino. Io dico solo che le grandi del tempo, sia per soldi che per capacità, si eclissarono. Sarebbero state le uniche a potervi battere, mentre Roma e Milano, p ...

    tu no, ma il Coach e Bolognese si....ed invece è proprio il contrario...

  • GalRODMI86 08/01/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 13:30 )

    quello non è stato di sicuro a causa dell'egemonia della Mens Sana, le due Bolognesi si sono suicidate e Treviso è durata quanto è durato Benetton. In compenso l'Olimpia del periodo è progredita tanto da sfiorare le F4 di EL, perse solo per un mi ...

    Però fraintendi quello che scrivo. Io non ho mai detto che avete causato voi il loro declino. Io dico solo che le grandi del tempo, sia per soldi che per capacità, si eclissarono. Sarebbero state le uniche a potervi battere, mentre Roma e Milano, per motivi diversi, no. La Benetton fu l'ultima grossa squadra che vi soffiò un trofeo.

  • Pietrone01 08/01/2016, 13.30
    Citazione ( GalRODMI86 08/01/2016 @ 13:10 )

    Infatti l'inizio dell'egemonia senese è stata anche facilitata dal declino delle nobili come Virtus, Fortitudo e Benetton (ultima squadre che sconfisse Siena prima del caso Lorbek). La Mensana vinse con merito, ma di fatto il periodo delle big del n ...

    quello non è stato di sicuro a causa dell'egemonia della Mens Sana, le due Bolognesi si sono suicidate e Treviso è durata quanto è durato Benetton. In compenso l'Olimpia del periodo è progredita tanto da sfiorare le F4 di EL, perse solo per un minuto di follia....ma quello è successo solo perché l'asticella era alta, adesso che si è abbassata parlare di F4 per un'italiana è pura utopia!

  • laberra8 08/01/2016, 13.29
    Citazione ( tirosolodatre 08/01/2016 @ 13:28 )

    Mi sta bene quello che dici, ma avere nel roster giocatori più forti, non equivale necessariamente a vincere. E di esempi te ne potrei fare a milioni. Adesso avete un presidente ricco, vi auguro di vincere ma non vi auguro che non vi lasci nella m.. ...

    Sì ma tendenzialmente averli forti direi che aiuta ;-)

  • laberra8 08/01/2016, 13.28
    Citazione ( Pietrone01 08/01/2016 @ 13:19 )

    stiamo parlando di 50 indagati e te pensi che sia tutto nel tuo 100+100? e dopo questo sfoggio di conoscenze fiscali zio Gera non ti prende in acciaieria?

    tirosolodatre mi aveva chiesto un esempio di vantaggio sportivo e io gli ho spiegato quello che avevo inteso..

  • tirosolodatre 08/01/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( laberra8 08/01/2016 @ 13:00 )

    Mettiamo che all'epoca Cantù volesse tesserare Zisis e che gli offrisse quindi un contratto da 100 (+100 di tasse = 200). Nel contempo Siena offriva un contratto di 110 ma dichiarandone al fisco solamente 90 (110 + 90 di tasse = 200). Con la stessa ...

    Mi sta bene quello che dici, ma avere nel roster giocatori più forti, non equivale necessariamente a vincere. E di esempi te ne potrei fare a milioni. Adesso avete un presidente ricco, vi auguro di vincere ma non vi auguro che non vi lasci nella m... come è successo a noi, perché tanto poi a rimetterci sono sempre i tifosi

  • GalRODMI86 08/01/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( ricky75 08/01/2016 @ 07:54 )

    secondo me un altro fattore di impoverimento del basket italiano è il binomio tra troppi stranieri e la troppa aggressività permessa nei contatti. con un arbitraggio di 15 anni fa ,oggi nessuno finirebbe il primo tempo per 5 falli. questo, a mio m ...

    Allora non si spiegherebbe perché alcuni dei nostri riescono a giocare in Europa e in NBA. I nostri non rendono perché sono dei pipponi. Sono dei panda protetti da regolamenti che inducono ad agiarsi invece che a lottare per un posto in squadra.

  • Pietrone01 08/01/2016, 13.19
    Citazione ( laberra8 08/01/2016 @ 13:00 )

    Mettiamo che all'epoca Cantù volesse tesserare Zisis e che gli offrisse quindi un contratto da 100 (+100 di tasse = 200). Nel contempo Siena offriva un contratto di 110 ma dichiarandone al fisco solamente 90 (110 + 90 di tasse = 200). Con la stessa ...

    stiamo parlando di 50 indagati e te pensi che sia tutto nel tuo 100+100? e dopo questo sfoggio di conoscenze fiscali zio Gera non ti prende in acciaieria?

  • GalRODMI86 08/01/2016, 13.10
    Citazione ( Bolognese 08/01/2016 @ 13:05 )

    La penso nello stesso identico modo. Il problema di quella Siena è che per una ragione o per l'altra le squadre avversarie ad un certo punto hanno avuto la sensazione di non avere la possibilità di giocarsela alla pari. Gli episodi purtroppo sono s ...

    Infatti l'inizio dell'egemonia senese è stata anche facilitata dal declino delle nobili come Virtus, Fortitudo e Benetton (ultima squadre che sconfisse Siena prima del caso Lorbek).
    La Mensana vinse con merito, ma di fatto il periodo delle big del nostro campionato era finito.

Pagina di 5