Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/01/2016, 19.01 Infortunio

Olimpia Milano: stagione finita per Robbie Hummel

Ad annunciarlo lo stesso giocatore

Serie A
Robbie Hummel ha annunciato su Instagram che dovrà operarsi alla spalla a New York nella giornata di martedì e che la sua stagione è terminata.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • GalRODMI86 06/01/2016, 15.15
    Citazione ( DDR16DD13 06/01/2016 @ 12:43 )

    Per carità il campo lo allarga... ma completo non lo definirei affatto! il derby con Cantù è una partita su 20 e sopratutto punire la difesa di cantù non è che sia così proibitivo, anzi... Dal palleggio non crea quasi mai niente, di post non ne ...

    La partita con Cantù era un esempio, ma quel lavoro lo ha fatto tante volte.
    Non è mai stato un giocatore da post, ma non sono d'accordo con il resto della descrizione. Proprio su i tagli è dove lavora meglio. Nel muoversi in funzione dell'attacco che è ottimo, mantenendo sempre le spaziature corrette.
    Non è una gran perdita ? non puoi dirlo dopo solo 3 mesi, in cui è stato altalenante come la squadra. Quando poi stava iniziando a ingranare si è fatto male. Inutile è un aggettivo che non mi trova d'accordo.

  • DDR16DD13 06/01/2016, 12.43
    Citazione ( GalRODMI86 05/01/2016 @ 11:35 )

    Non sono d'accordo. Hummel é completo, e non é solo tiro. Rivedi il derby con Cantù dove spesso ha punito la difesa battendo i recuperi per un arresto e tiro, o riaprendo per un extra-pass. Altra cosa, la sua presenza agevolava molto le penetrazi ...

    Per carità il campo lo allarga... ma completo non lo definirei affatto! il derby con Cantù è una partita su 20 e sopratutto punire la difesa di cantù non è che sia così proibitivo, anzi... Dal palleggio non crea quasi mai niente, di post non ne parliamo, sui tagli stendiamo un velo pietoso. Non ha propensione ad andare a rimbalzo, la palla la tratta bene è vero, però la visione di gioca è limitata. Insomma in un determinato contesto può far bene eccome, ma per una squadra come Milano in cui si hanno problemi nel pitturato, nella circolazione palla e a creare vantaggi tra i vari compagni di squadra beh non è una grossissima perdita.

  • THEGREEKFREAK34 05/01/2016, 17.29 Mobile

    Su baskettissimo si vocifera un tentativo per il Capitano Kirk

  • cestistapercaso 05/01/2016, 16.36 Mobile

    Si parla di Erceg? Vedremo

  • GalRODMI86 05/01/2016, 15.56
    Citazione ( Erpagella 05/01/2016 @ 15:53 )

    Perché c'era Hummel? Quindi adesso senza Hummel povero Mclean, molto bene meglio così adesso andranno a prendere un Pippone

    Nel derby con Cantù c'era, e fece anche un ottima partita.

  • Erpagella 05/01/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 05/01/2016 @ 12:14 )

    Sono qui e non mi nascondo. L'ho definito così perché è un giocatore completo, ma qui è stato deciso di bollarlo come un bidone dopo poco più di 2 mesi. Lo seguo da quando iniziò a giocare in Spagna, e non mi limito ai soli mesi a Milano. E' ch ...

    Perché c'era Hummel? Quindi adesso senza Hummel povero Mclean, molto bene meglio così adesso andranno a prendere un Pippone

  • Erpagella 05/01/2016, 15.50 Mobile

    Senza Hummel sarà dura per Milano, vi aspettiamo al ritorno

  • testaquadra66 05/01/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È esattamente il tipo di contratto che gli "americani" in generale non vogliono fare, si vendono sempre al miglior offerente

  • GalRODMI86 05/01/2016, 15.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quella squadra era pensata male in relazione al basket di Scariolo. Inoltre aveva il trio Langford-Gentile.Hairston assolutamente incompatibile a livello tecnico. Cook, Hendrix e Fotsis palesemente contro l'allenatore.
    Anche fossimo passati ci avrebbe buttato fuori Varese quell'anno.

  • GalRODMI86 05/01/2016, 14.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sulla non presenza in campo sono sempre stato perplesso. Quella stagione è stata talmente caotica che è anche difficile fare valutazioni particolari.
    Bou rimane uno dei motivi per cui la serie con Siena arrivò alla settima, altrimenti saremmo andati a casa prima.

  • GalRODMI86 05/01/2016, 14.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo ripetuto diverse volte, il vero errore di quest'estate è stata la non riconferma del blocco degli italiani. Da li poi abbiamo incasinato il resto.
    Io mi rammarico solo dell'acquisto di Lawal, e del ripiego su Barac. Un lungo vero, e secondo me questo roster non sarebbe stato così male.
    Cinciarini non mi ha mai fatto impazzire, e lo dissi in tempi non sospetti che era un passo indietro rispetto ad Hackett. Però ora è qui, e se li affianchi un giocatore che li porta via minuti rischi di perderlo.
    Westerman era comunque un ottimo acquisto in prospettiva, molto più sensato di Huertas. Però mi pare di capire che non se ne fa nulla.

  • GalRODMI86 05/01/2016, 12.14
    Citazione ( soloair 05/01/2016 @ 12:03 )

    concordo alla stragrande. C'è qualcuno qui sotto che lo ha definito giocatore completo, evidentemente ognuno ha la sua opinione, secondo me visto il rendimento pre-infortunio e lo strombazzato annuncio per il suo arrivo, pareva arrivasse Love diret ...

    Sono qui e non mi nascondo. L'ho definito così perché è un giocatore completo, ma qui è stato deciso di bollarlo come un bidone dopo poco più di 2 mesi. Lo seguo da quando iniziò a giocare in Spagna, e non mi limito ai soli mesi a Milano.
    E' chiaro che ognuno alle sue opinioni, ma vorrei capire perché lui era uno dei capri espiatori nel momento di difficoltà della squadra. Quest'anno tutti hanno avuto alti e bassi, e lui non è stato da bene. Ha anche dimostrato che quando la squadra gira il suo rendimento è ottimo, ed è una variante tattica importante nel gioco di Repesa. Secondo te per McLean, nel derby con Cantù, ha potuto fare un partitone avendo quasi sempre l'area sgombra ? Non fermiamoci alle sole percentuali al tiro.

  • MJmademecrazy 05/01/2016, 12.05
    Citazione ( GalRODMI86 05/01/2016 @ 12:01 )

    Ma poi ci si lamenta del fatto che Barac non è in grado di fare gli show difensivi lontano da canestro, e si invoca Bourousis. Di sicuro non brilla per questo aspetto del gioco. Anche per me il greco è un ottimo giocatore, ma a noi servirebbe altro ...

    Esatto ! ;-)

  • soloair 05/01/2016, 12.03
    Citazione ( donKing 05/01/2016 @ 11:21 )

    dispiace per il ragazzo, a cui auguro una pronta guarigione, ma nella sostanza il suo ingaggio è stato peggio di una purga...

    concordo alla stragrande. C'è qualcuno qui sotto che lo ha definito giocatore completo, evidentemente ognuno ha la sua opinione, secondo me visto il rendimento pre-infortunio e lo strombazzato annuncio per il suo arrivo, pareva arrivasse Love direttamente da Cleveland, rimane una delle più grosse delusioni del mercato.

  • GalRODMI86 05/01/2016, 12.01
    Citazione ( MJmademecrazy 05/01/2016 @ 09:21 )

    Si...ma la Bou,per come sta giocando, chi glielo fa fare di lasciare la Spagna per tornare ai casini di Milano ??? Non penso prenda due euri,neanche lì....

    Ma poi ci si lamenta del fatto che Barac non è in grado di fare gli show difensivi lontano da canestro, e si invoca Bourousis. Di sicuro non brilla per questo aspetto del gioco.
    Anche per me il greco è un ottimo giocatore, ma a noi servirebbe altro. Non è così intimidatore e rimbalzista come il profilo che si sta cercando.

  • testaquadra66 05/01/2016, 11.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che a Reggio da quando è arrivato Frollo si cerca di fare programmazione: si cerca di fare contratti almeno biennali (se non quinquennali come a DellaValle), poi non è che sei al riparo da tutto, Cincia è uscito pur avendo un contratto con Reggio, Picaciu ha ancora un anno e mezzo di contratto ma non serve alla causa. Con gli americani questa cosa è praticamente impossibile: se fanno una buona stagione vogliono monetizzare e ti trovi a dover rivoluzionare la squadra ogni anno.

  • GalRODMI86 05/01/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 05/01/2016 @ 10:45 )

    tanta piccolo non è... 203 cm x 100kg!! Può tranquillamente fare l'ala, sia 3 che 4 a seconda di che quintetto uno voglia fare, il problema è che al di là dell'impegno cura un solo aspetto del gioco: il tiro e per di più sugli scarichi, per il r ...

    Non sono d'accordo. Hummel é completo, e non é solo tiro. Rivedi il derby con Cantù dove spesso ha punito la difesa battendo i recuperi per un arresto e tiro, o riaprendo per un extra-pass. Altra cosa, la sua presenza agevolava molto le penetrazioni degli esterni, e per uno come Gentile non é poco.

  • BillMartin 05/01/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( sickhero 05/01/2016 @ 09:38 )

    Su altri siti si parla di Erceg..

    Magari, anche se servirebbe più un Centro puro come quel Kratsov

  • donKing 05/01/2016, 11.21

    dispiace per il ragazzo, a cui auguro una pronta guarigione, ma nella sostanza il suo ingaggio è stato peggio di una purga...

  • DDR16DD13 05/01/2016, 10.45
    Citazione ( McAdooo 04/01/2016 @ 19:35 )

    Giocatore troppo perimetrale, lento come tre e piccolo per fare il lungo in Europa. L'impegno è vero non è mai mancato, ma non mi mancherà. OT: Sanders è 1.95, è vero che è pliedrico, ma fare stabilmente il 4 mi pare eccessivo..

    tanta piccolo non è... 203 cm x 100kg!! Può tranquillamente fare l'ala, sia 3 che 4 a seconda di che quintetto uno voglia fare, il problema è che al di là dell'impegno cura un solo aspetto del gioco: il tiro e per di più sugli scarichi, per il resto veramente poco, anche in difesa dove avrebbe dovuto essere uno specialista difensivo. Con lui confermo il mio motto: "Diffidare dagli specialisti che vengono rimandati indietro dall'NBA".

  • sickhero 05/01/2016, 09.38 Mobile

    Su altri siti si parla di Erceg..

  • MJmademecrazy 05/01/2016, 09.25

    Spiace per lui...ma con Sanders,Mcvan e Mr.Mc Neal offensive rebound per me lì Milano e coperta....serve il 5 titolare...arrangiamenti small size a parte...poi il francese arriva o non arriva come play ???

  • Maubox 05/01/2016, 09.23
    Citazione ( GalRODMI86 04/01/2016 @ 19:56 )

    Nel senso che McLean é comunque un centro mobile e può attaccare fronte a canestro i centri più statici. Nel basket moderno non vale sempre l'equazio "centro grosso=spacco tutto". Ci sono tante variabili.

    Concordo in pieno, anzi il fatto di avere più opzioni nel gioco interno è sempre preferibile allo schema fisso "palla al grosso e vediamo se la mette". C'è anche da dire che il lunghissimo ce l'abbiamo già (Barac) e se solo fosse un po' più mobile visto che non è un baule tipo Big Sofo, penso che sotto il ferro avremmo meno patemi ... tutto sommato credo che un 5 non enorme ma dotato di buona tecnica sia la cosa migliore anche se non so cosa potremmo raccattare a questo punto della stagione.

    Nel frattempo mille auguri a Hummel che, secondo me, visto il suo impegno, quando avesse trovato il suo giusto equilibrio nel sistema Repesa, sarebbe stato un elemento eccellente.

  • MJmademecrazy 05/01/2016, 09.21
    Citazione ( RedGerroOM1936 04/01/2016 @ 21:47 )

    Daye tantissima roba! Hummel, bravo ragazzo, gran lavoratore, ma non mi mancherà (anche perchè è un visto americano...) Al tempo dell'acquisto di Barac c'era ancora libero (e io continuerò a dirlo come lo dissi allora) un certo Ioanis Bourousis.. ...

    Si...ma la Bou,per come sta giocando, chi glielo fa fare di lasciare la Spagna per tornare ai casini di Milano ??? Non penso prenda due euri,neanche lì....

  • OttoLamphred 05/01/2016, 08.18
    Citazione ( Qohelet 04/01/2016 @ 20:01 )

    Mays?

    Buon giocatore, ma non mi sembra uno che ti fa la differenza: altro 5 un po' sottodimensionato per fare a sportellate con i nuovi arrivi

  • OttoLamphred 05/01/2016, 08.12
    Citazione ( McAdooo 04/01/2016 @ 19:35 )

    Giocatore troppo perimetrale, lento come tre e piccolo per fare il lungo in Europa. L'impegno è vero non è mai mancato, ma non mi mancherà. OT: Sanders è 1.95, è vero che è pliedrico, ma fare stabilmente il 4 mi pare eccessivo..

    Quoto: IMO gran professionista ma giocatore per me non adatto esattamente per i difetti che hai sottolineato tu

  • GalRODMI86 05/01/2016, 01.38
    Citazione ( bubu170 04/01/2016 @ 20:54 )

    Si ma un brutto ripiego, soldi spesi male prima e dopo

    Cosa ti devo dire, abbiamo la dirigenza che abbiamo.
    Barac, in un contesto dove lui non supera i 15 minuti, ci sta a mio modo di vedere. In pratica da 3° centro della rotazione, ma sono d'accordo che servono altri tipi di lungo in questo momento.

  • ReggioUmilia 05/01/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovviamente no. Tanto per preparare erbazzone, cappelletti e gnocco fritto sono più che sufficienti gli ingredienti del caro e buon Vecchio Mondo.

  • ReggioUmilia 05/01/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Reggio abbiamo riportato indietro le lancette a gennaio 1492: a Occidente delle colonne d'Ercole solo l'abisso. Solo brava gente dell'Est, rozzi ma sinceri.

  • tobaldinifrancesco4 04/01/2016, 23.26 Mobile

    Buona fortuna

  • bubu170 04/01/2016, 22.17 Mobile

    *regular

  • bubu170 04/01/2016, 22.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dico solo che se un giocatore fa male (come hai detto tu) in una partita che fa 22 punti con 19 di valutazione, poi tanto scarso non è anzi! E ci sta che come hai detto tu non ha fatto una super partita, però il fatto che la si consideri negativa vuol dire che allora il ragazzo è buono. Per ora la nota negativa è che soffre un po' troppo la difesa fisica, però è anche abituato a partite di regoular season NBA dove riusciamo ad andare in doppia cifra anche io e te

  • ActaruSS 04/01/2016, 22.11

    Auguri Hummel.

  • RedGerroOM1936 04/01/2016, 21.47

    Daye tantissima roba!
    Hummel, bravo ragazzo, gran lavoratore, ma non mi mancherà (anche perchè è un visto americano...)
    Al tempo dell'acquisto di Barac c'era ancora libero (e io continuerò a dirlo come lo dissi allora) un certo Ioanis Bourousis...

    Cmq formazione creata già come dissi male e anche difficili da rattoppare (anche perchè il primo rattoppo è stato Sanders che quest'anno, in questa squadra secondo me c'azzecca poco)

  • HorfordandHawks 04/01/2016, 21.38

    Peccato per la perdita, bravo giocatore e ragazzo

  • bubu170 04/01/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non l'hai descritto molto bene, secondo tutti è un bravissimo ragazzo, calmo e pacato e gran lavoratore, poi in campo fa tutto quello che vediamo, non so cosa potrebbe esserci di meglio. A mio avviso in campo stasera ci sono due giocatori da quintetto in EL che sono Daye e DJ White, che più lo vedo più mi impressiona

  • bubu170 04/01/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/01/2016 @ 20:47 )

    Barac però é arrivato per ultimo, quando avevamo già due 5 sotto contratto. É stato un ripiego perché i soldi sono stati spesi male prima.

    Ecco se la dirigenza di Milano ha una televisione devono già prendere ora per il prossima anno Daye... Pazzesco

  • bubu170 04/01/2016, 20.54 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/01/2016 @ 20:47 )

    Barac però é arrivato per ultimo, quando avevamo già due 5 sotto contratto. É stato un ripiego perché i soldi sono stati spesi male prima.

    Si ma un brutto ripiego, soldi spesi male prima e dopo

  • GalRODMI86 04/01/2016, 20.47 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/01/2016 @ 20:38 )

    Si ma quando ha scelto lui ha preso Barac...

    Barac però é arrivato per ultimo, quando avevamo già due 5 sotto contratto. É stato un ripiego perché i soldi sono stati spesi male prima.

  • bubu170 04/01/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/01/2016 @ 20:22 )

    Infatti il problema é stato prendere Lawal anche se Repesa ha fatto capire più volte che non lo voleva. Bastava prendere un 5 complementare al suo gioco.

    Si ma quando ha scelto lui ha preso Barac...

  • DRAZEN64 04/01/2016, 20.30 Mobile
    Citazione ( KeyEn 04/01/2016 @ 20:03 )

    ...e citerei anche Cremona...

    Grazie x Cantù che ha fatto 2 partite decenti, speriamo in futuro

  • GalRODMI86 04/01/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/01/2016 @ 20:15 )

    Avete nulla, non tifo Milano. Se avessero avuto da dare 1.5M li davano comunque a Datome. Lo scandalo è che Barac + Lawal sono costati 750k e Mbakwe è andato al Maccabi a 700...

    Infatti il problema é stato prendere Lawal anche se Repesa ha fatto capire più volte che non lo voleva. Bastava prendere un 5 complementare al suo gioco.

  • gibson 04/01/2016, 20.19
    Citazione ( Aronnax 04/01/2016 @ 20:17 )

    La milano attuale, al completo, mi sembra più forte rispetto a quella dell'anno scorso.

    Mah vedremo.

  • GalRODMI86 04/01/2016, 20.19 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 04/01/2016 @ 20:09 )

    Dai avete strapagato gente come gigli giacchetti mancinelli cosa vuoi che siano per Re Giorgio quelle 4 lire!

    E certo. Si va dai turchi e si fa la guerra a colpi di soldi. Al netto del fatto che Dunston é inserito a pieno nel sistema Efes, le "due lire" non sono praticabili. Dai frecciatine più originali.

  • Qohelet 04/01/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/01/2016 @ 20:15 )

    Avete nulla, non tifo Milano. Se avessero avuto da dare 1.5M li davano comunque a Datome. Lo scandalo è che Barac + Lawal sono costati 750k e Mbakwe è andato al Maccabi a 700...

    Ecco..

  • Aronnax 04/01/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( gibson 04/01/2016 @ 20:07 )

    Infatti le italiana hanno fatto una grande eurolega, il fatto che a le top 16 non ci sia neanche un italiano vuol dire che il livello non e granche.

    La milano attuale, al completo, mi sembra più forte rispetto a quella dell'anno scorso.

  • Aronnax 04/01/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In eurocup abbiam giocato bene

  • bubu170 04/01/2016, 20.15 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 04/01/2016 @ 20:09 )

    Dai avete strapagato gente come gigli giacchetti mancinelli cosa vuoi che siano per Re Giorgio quelle 4 lire!

    Avete nulla, non tifo Milano. Se avessero avuto da dare 1.5M li davano comunque a Datome. Lo scandalo è che Barac + Lawal sono costati 750k e Mbakwe è andato al Maccabi a 700...

  • homerjsimpson 04/01/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/01/2016 @ 20:06 )

    Si glieli dai tu 1.5M?

    Dai avete strapagato gente come gigli giacchetti mancinelli cosa vuoi che siano per Re Giorgio quelle 4 lire!

  • mjkb87 04/01/2016, 20.08
    Citazione ( homerjsimpson 04/01/2016 @ 20:05 )

    Dunston???

    Obiettivi possibili.

Pagina di 3