Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/01/2016, 13.46

Sua maestà Darjus: per Reggio Emilia tutto facile sul campo di Bologna

Reggio Emilia scappa nel secondo tempo e vince il derby contro Bologna 77-67

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Obiettivo Lavoro Bologna – Grissin Bon Reggio Emilia 67-77 (22-19,12-17,14-24,19-17)

Obiettivo Lavoro Bologna: Pittman 24, Fabiani 0, Vitali 13, Vercellino ne, Cuccarolo 0, Gaddy 13, Pajola ne, Fontecchio 7, Mazzola 2, Fells 2, Penna 0, Odom 6.

All.: Giorgio Valli.

Grissin Bon Reggio Emilia: Aradori 9, Bonacini 0, Polonara 9, Lavrinovic 17, Della Valle 10, De Niccolao 6, Pechacek 2, Strautins 0, Veremeenko 8, Silins 7, Gentile 9.

All.: Massimiliano Menetti.

 

15° giornata del girone di andata che vede affrontarsi nell’anticipo del mezzogiorno Reggio Emilia, a caccia del primo posto in accoppiata con Milano (vincitrice ieri contro Sassari), e i padroni di casa della Virtus Bologna.

Tribuna per il neo arrivato Golubovic (assieme a Kaukenas) per gli ospiti.

 

Parte subito bene Bologna, grazie ad un’ottima difesa e a buone spaziature in attacco che le consentono di portarsi avanti per 5-0 al 3’.

Reggio Emilia si sveglia prima con De Niccolao e poi con Lavrinovic che, subentrato a Veremeenko gravato di due falli, segna 4 punti consecutivi (9-6 al 5’).

Il secondo fallo di Fells, costringe Valli ad inserire in rotazione il giovanissimo Penna che non demerita ed, anzi, tiene il campo con personalità.

L’equilibrio fa da padrone nel primo quarto, catalizzato dalle ottime prestazioni individuali sotto le plance di Pittman da una parte e Lavrinovic dall’altra.

I primi 10’ terminano 22-19 per i padroni di casa (9 Pittman – 7 Lavrinovic).

 

I due coach scelgono la fanteria pesante per iniziare il secondo quarto: da una parte Silins-Polonara-Pechacek, dall’altra Odom-Mazzola-Pittman.

I primi due minuti sono caratterizzati da errori e palle perse da parte di entrambe le compagini; la sblocca Gentile al 12’ ma è sempre il duello tra Pittman e Lavrinovic a monopolizzare la gara.

Il terzo fallo di Fells al 15’, coincide con il primo sorpasso dei reggiani che con Aradori prima e Polonara da 3 raggiungono il massimo vantaggio al 18’ (28-34).

Un gioco fondamentale di Vitali da 4 (tripla+fallo subito) respinge il primo allungo degli uomini di Menetti che chiudono, comunque, il primo tempo in vantaggio per 34-36 (13 Pittman; 11 Lavrinovic).

 

La Reggiana apre il secondo tempo con il coltello tra i denti e, sfruttando il duo Polonara-Della Valle si riporta subito in vantaggio per 36-41 al 22’.

I bianconeri provano a reagire col duo Gaddy-Pittman ma è Veremeenko a cambiare la partita: il lungo di Reggio, infatti, realizza 8 pesantissimi punti consecutivi tra il 23’ ed il 28’ permettendo ai suoi il primo vero allungo della partita sul 42-49.

Michele Vitali è l’unico, assieme a Pittman, a portarsi sulle spalle l’attacco bolognese ma Lavrinovic è maestoso in attacco e rimane un enigma irrisolvibile per gli uomini di Valli che imbarcano acqua da tutte le parti, chiudendo la terza frazione sotto di 12 punti (48-60; Pittman 20 – Lavrinovic 15).

 

Nell’ultimo quarto ci si aspetterebbe una reazione di orgoglio da parte di Bologna ma è l’onnipresente campione lituano di Reggio ad aprire le danze segnando un canestro clamoroso in avvio e servendo l’assist per la tripla di uno scatenato Gentile che porta i suoi sul 48-67 al 32’.

Bologna è totalmente fuori partita e Gaddy, che dovrebbe essere il cervello di questa squadra, non riesce mai a trovare ritmo per se e per i compagni, grazie all’ottima difesa di De Niccolao e Gentile su di lui.

Della Valle e Silins portano gli ospiti sul +20 del 35’ (52-72) e qua finisce la gara, trascinandosi fino al finale di 67-77 che consente agli uomini di Menetti di agganciare Milano al primo posto in classifica.

 

 

 

Finale da Bologna: Obiettivo Lavoro Bologna – Grissin Bon Reggio Emilia 67-77

 

Pagelle:

Obiettivo Lavoro Bologna

Pittman 7

Fabiani sv

Vitali 7

Cuccarolo sv

Gaddy 4,5

Fontecchio 4,5

Mazzola 5

Fells 4

Penna 6

Odom 4,5

 

Grissin Bon Reggio Emilia

Aradori 6,5

Bonacini sv

Polonara 6,5

Lavrinovic 7,5

Della Valle 6,5

De Niccolao 6,5

Pechacek 6

Strautins sv

Veremeenko 7

Silins 6,5

Gentile 7

 

MVP: Darjus Lavrinovic

 

Vittorio Longo Vaschetto per Sportando
© Riproduzione riservata
V. L. Vaschetto

V. L. Vaschetto

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 285 Commenti

Pagina di 6

  • Tiroda4 05/01/2016, 09.52
    Citazione ( Parksmania1963 04/01/2016 @ 17:22 )

    IMHO, ieri non ho ho visto una bella Reggio nei primi due tempi. E non ho visto una Virtus brutta (sempre nei due primi quarti). Diciamo che ruminavano entrambe basket di bassa qualità, sportellando in difesa e sparacchiando in attacco. Ma chiunque, ...

    Fells ha giocato a Bologna otto partite, di cui buone due. Questo non è un giocatore discontinuo, è un giocatore scarso. Per il resto, Reggio ha giochicchiato nei primi due quarti quasi senza il suo miglior giocatore, che è quel signore di 37 anni che ne ha fatti 17 in 17 minuti, con noi che abbiamo difeso da dio venti minuti e girato pure la palla in attacco. Poi Reggio ha spinto sull'acceleratore in difesa e in attacco 5 minuti (cinque), più 13, tutti a casa. La differenza tra le due squadre è immensa, noi siamo purtroppo al momento la peggior squadra del campionato (forse dopo Capo d'Orlando).

  • sashadan98 04/01/2016, 20.32
    Citazione ( Parksmania1963 04/01/2016 @ 17:22 )

    IMHO, ieri non ho ho visto una bella Reggio nei primi due tempi. E non ho visto una Virtus brutta (sempre nei due primi quarti). Diciamo che ruminavano entrambe basket di bassa qualità, sportellando in difesa e sparacchiando in attacco. Ma chiunque, ...

    Sai qual'è il problema? Che Williams (per quello che contava) non lo vedi più. Che l'innesto quasi certamente non ci sarà (nessun voglia, sembra, di spendere e anzi i soldi che la Fondazione tirerà fuori serviranno per finire la stagione). Che come tornerà Ray fermo da settembre è una bella incognita ed è l'unica speranza reale di tenere a distanza l'ultimo posto.

  • Parksmania1963 04/01/2016, 17.22

    IMHO, ieri non ho ho visto una bella Reggio nei primi due tempi. E non ho visto una Virtus brutta (sempre nei due primi quarti). Diciamo che ruminavano entrambe basket di bassa qualità, sportellando in difesa e sparacchiando in attacco. Ma chiunque, e dico chiunque, si rendeva conto che non appena Pittmann avrebbe finito la benzina, Reggio avrebbe cominciato a volare. E così è stato. Quindi, sintetizzando al massimo e sorvolando sul fatto che la qualità del roster di Reggio è certamente superiore a prescindere, fossi nei bolognesi non mi fascerei la testa perchè almeno per me è ovvio che con Ray e Williams e un innesto che possa dare fiato veramente a Pittmann, la Virtus non è poi una squadra così malvagia e sicuramente non è da ultime 4. Fells lo conoscono ormai tutti, è spaventosamente alterno, ma quando non fa danni (come domenica), può anche farvi vincere una partita se imbrocca da tre (e può farlo). Io non sarei così tragico.

  • bigshot 03/01/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 03/01/2016 @ 22:15 )

    Gaddy è un signor playmaker, quando ha gente attorno che fa canestro. Il problema è che qui, attorno, ha solo dei tristi. Vitali sta giocando bene, è un buon sesto uomo. Fontecchio ha dei limiti. Fells è indecente. Mazzola non è pericoloso in at ...

    Quoto (purtroppo) ogni singola parola

  • andrebott 03/01/2016, 22.31

    Titolo abbastanza inveritiero, per due quarti e mezzo Bologna è stata assolutamente in partita e in contatto con Reggio...
    PS: De NiCColao non si può vedere!

  • Tiroda4 03/01/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 03/01/2016 @ 21:41 )

    Ma ci stiamo fraintendendo, ci sono stati episodi dubbi dove gli arbitri hanno probabilmente sbagliato, fallo su Gaddy, ma anche fallo su Aradori, poi c'è stato un Hucking di Pittman, un fallo di Veremeenko per un libero aggiuntivo e uno di Cuccarol ...

    Gaddy è un signor playmaker, quando ha gente attorno che fa canestro. Il problema è che qui, attorno, ha solo dei tristi. Vitali sta giocando bene, è un buon sesto uomo. Fontecchio ha dei limiti. Fells è indecente. Mazzola non è pericoloso in attacco. Odom non esplode ed è discontinuo. Non parliamo di Cuccarolo per pietà umana. Gaddy poveretto fa quel che può.

  • sashadan98 03/01/2016, 22.10

    ovvio che si parla di fells e non di Gaddy

  • sashadan98 03/01/2016, 22.09
    Citazione ( REdiCoppe 03/01/2016 @ 21:57 )

    Gaddy è un ottima guardia, non lo metto in discussione...non è un buon play, così come non lo è Gentile.

    ma cosa dici !? Crovetti che si è preso il merito di averlo pescato è stato rinnovato per 2 anni e ne sta cercando altri così perchè sono funzionali al progetto.
    Poi discuteremo su quale sia il prgetto e se per caso non comincia con A e finisce con 2

  • sashadan98 03/01/2016, 22.04

    ok no problem. Ma non c'era tanto di più del solito: l'ho detto anche a un altro reggiano meravigliato del pieno : noi 5/6mila li facciamo sempre Bologna calcio o meno allo stadio. I cinni che non hanno visto 40 anni di partite ci sono ovunque e anch'io ho dietro un paio di tifosi che infamano il giocatore che sbaglia e vedono sempre fallo, ma se il palazzo si alza in piedi è perchè ha visto. Vi dico solo che siete forti, ma di non gasarvi per aver battuto una V che oggi non era neanche la metà di quella che vi ha battuto l'anno scorso presente Kaukenas

  • REdiCoppe 03/01/2016, 21.57 Mobile
    Citazione ( bigshot 03/01/2016 @ 21:46 )

    Credimi gaddy non è il problema...fells lo è e di più ancora lo è la società per come sta non gestendo il mercato

    Gaddy è un ottima guardia, non lo metto in discussione...non è un buon play, così come non lo è Gentile.

  • REdiCoppe 03/01/2016, 21.56 Mobile
    Citazione ( sashadan98 03/01/2016 @ 21:30 )

    Infatti non ero offeso: ho detto mi urta. ma non prendere come probante la partita di stasera: questa V è la peggiore degli ultimi anni, priva anche del suo migliore e ci prendevamo anche meno del solito, che è già poco. Se ti esalti per aver vin ...

    Ti urta che in un pala così grosso ci sono gente che viena al pala, giusto perché la serie A Calcio è in ferie e non ne capisce na mazza?? Secondo me, ci stà!! Cmq vi ho visto 3/4 partite e secondo me non avete nemmeno giocato troppo male, cioè abbiamo difeso forte sul perimetro, concedendo anche troppo dentro il pitturato e affidandosi alle doti di Veremeenko e la partita è cambiata, proprio quando avete incominciato a penetrare con il doppio lungo in campo, andando spesso a sbattere nel traffico e dall'altra parte a noi entrava tutto, dopo bellissime azioni corali e dove siete calati l'intensità e concentrazione, scquagliandovi come neve al sole. Le rotazioni corte, vi hanno obbligato a quintetti parecchio squilibrati da contraporre contro il nostro. Spero di essere stato chiaro e non volevo mancare di rispetto verso a quella storica squadra che siete e al pubblico (tranne quei scapppati di casa che mi circondavano).

  • bigshot 03/01/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 03/01/2016 @ 21:41 )

    Ma ci stiamo fraintendendo, ci sono stati episodi dubbi dove gli arbitri hanno probabilmente sbagliato, fallo su Gaddy, ma anche fallo su Aradori, poi c'è stato un Hucking di Pittman, un fallo di Veremeenko per un libero aggiuntivo e uno di Cuccarol ...

    Credimi gaddy non è il problema...fells lo è e di più ancora lo è la società per come sta non gestendo il mercato

  • sashadan98 03/01/2016, 21.46

    asse che forse non vedremo mai perchè da uno che rientra non avendo giocato praticamente da giugno e allenato da settembre mi aspetto poco o niente, quindi col gruppo e il gioco si supplisce alla bassa qualità, ma siccome quest'anno la quota salvezza si è alzata e non di poco e noi in casa non siamo un fortino, mentre fuori non vinciamo mai, il pericolo è grosso. Oggi abbiamo giocato 2 quarti e basta.

  • REdiCoppe 03/01/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( bigshot 03/01/2016 @ 20:16 )

    Incomprensione che ci sta sul pubblico...ma ripeto: se Pittman picchia vogliamo parlare del braccino regolarmente usato da gentile o degli abbracci affettuosi a Pittman da parte del giocatore che lo marcava a turno? Dai oggettivamente si picchia da ...

    Ma ci stiamo fraintendendo, ci sono stati episodi dubbi dove gli arbitri hanno probabilmente sbagliato, fallo su Gaddy, ma anche fallo su Aradori, poi c'è stato un Hucking di Pittman, un fallo di Veremeenko per un libero aggiuntivo e uno di Cuccarolo su Darjus, un passi di Lavrinovic e poi uno/due di Mazzola... insomma il concetto è che ho visto una partita dove gli arbitri nom hanno inciso e non hanno nemmeno fatto la solita partita pro squadra di casa. Cmq preferisco parlare di Basket e come detto dal mio amico da tastiera The Mask, per me avete anche un concetto di Basket anche superiore a tante altre squadre, ma oggettivamente mancate di giocatori, siete corti e giocatori come Gino Cuccarolo e Fells non sono da serie A e il timone lasciato a Gaddy e Vitali non è credo il massimo del playmaking... secondo me, Ray - Pittman potrebbe diventare una asse devastante.

  • bigshot 03/01/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( sbraidi 03/01/2016 @ 21:03 )

    A me sorprende che a Gentile piu' che i contatti al limite non fischino contro una caterva di infrazioni di palla accompagnata. Secondo me e' sempre al limite (anche oggi ricrodo almeno un paio di episodi non fischiati).

    Hai ragione effettivamente...boh guarda devo essere sincero a me gentile non mi fa impazzire.

  • sashadan98 03/01/2016, 21.30
    Citazione ( REdiCoppe 03/01/2016 @ 20:55 )

    Mi state mettendo i bocca cose che non ho detto. Te ripeto...parlo di singoli episodi con una decina di persone intorno a me, dove ho discusso sorridendo (zero maleducazione) su episodi demenziali, dove nemmeno il pubblico si era scaldato. Poi è ovv ...

    Infatti non ero offeso: ho detto mi urta.
    ma non prendere come probante la partita di stasera: questa V è la peggiore degli ultimi anni, priva anche del suo migliore e ci prendevamo anche meno del solito, che è già poco. Se ti esalti per aver vinto, poi rischi di sbattere appena il livello si alza: qui avete giocato bene un quarto e vi è bastato

  • sbraidi 03/01/2016, 21.03
    Citazione ( bigshot 03/01/2016 @ 20:16 )

    Incomprensione che ci sta sul pubblico...ma ripeto: se Pittman picchia vogliamo parlare del braccino regolarmente usato da gentile o degli abbracci affettuosi a Pittman da parte del giocatore che lo marcava a turno? Dai oggettivamente si picchia da ...

    A me sorprende che a Gentile piu' che i contatti al limite non fischino contro una caterva di infrazioni di palla accompagnata.
    Secondo me e' sempre al limite (anche oggi ricrodo almeno un paio di episodi non fischiati).

  • REdiCoppe 03/01/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( sashadan98 03/01/2016 @ 20:11 )

    Non mi urta che abbiate vinto, mi urta che si parli di ignoranza cestistica quando un palazzo intero si alza, poi ovvio che tu vedi solo i tuoi.Non mi urta che abbiate vinto (era quasi impossibile il contrario), ma se dici che avete anche giocato ben ...

    Mi state mettendo i bocca cose che non ho detto. Te ripeto...parlo di singoli episodi con una decina di persone intorno a me, dove ho discusso sorridendo (zero maleducazione) su episodi demenziali, dove nemmeno il pubblico si era scaldato. Poi è ovvio che in casa, con fischi dubbi, si fa della caciara...ti dirò nemmeno esagerata. Vai a rileggere (se ti va) quello che ho scritto...ma non ho mai generalizzato, anche a Reggio c'è gente che non ne capisce tanto e spara cacate... boh... va be... secondo me ti stai offendendo per cose che non ho detto

  • rayalle 03/01/2016, 20.40
    Citazione ( bigshot 03/01/2016 @ 20:38 )

    Fells? Abbiamo un giocatore che si chiama Fells? Deve essermi sfuggito...

    Peccato, oggi ha giocato proprio bene. Alto Q.I., mano calda e mente fredda..

  • Fenixwing 03/01/2016, 20.40
    Citazione ( 63routamer 03/01/2016 @ 20:32 )

    Dal coach ok, ma anche da te le auto gufate?

    No il contrario, proprio perchè in discesa noi tendiamo a scivolare dobbiamo fare doppia attenzione. E pensarci a tempo debito. Domani si pensa a Trento, ma in altro contesto.

  • jusper 03/01/2016, 20.39 Mobile

    Cervi-pini contro Lavrinovic - Vereemenko...... Nostalgia canaglia.....

  • bigshot 03/01/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( rayalle 03/01/2016 @ 20:37 )

    Non ci credo neanche se vedo che retrocedete. A differenza di molte altre squadre che occupano i bassi livelli della classifica voi avete un idea di gioco e una buona organizzazione. Semmai al momento manca un po di talento (assenza di Ray), ma non v ...

    Fells? Abbiamo un giocatore che si chiama Fells? Deve essermi sfuggito...

  • rayalle 03/01/2016, 20.37
    Citazione ( bigshot 03/01/2016 @ 20:25 )

    Mask Dai facciamo schifo...il problema è la società. Punto.

    Non ci credo neanche se vedo che retrocedete. A differenza di molte altre squadre che occupano i bassi livelli della classifica voi avete un idea di gioco e una buona organizzazione. Semmai al momento manca un po di talento (assenza di Ray), ma non vi ci vedo per niente ad arrivare ultimi. Giusto per fare qualche nome, Capo Torino Varese Pesaro e anche Caserta le metterei tutto dietro di voi.
    Però Fells non si può vedere :)

  • 63routamer 03/01/2016, 20.35 Mobile
    Citazione ( rayalle 03/01/2016 @ 20:20 )

    L'importante è che non arrivi la solita sfilza di infortuni nei due giorni precedenti alla final 8... Poi chi incontriamo mi cambia poco, ciò che è fondamentale in quella competizione è arrivarci in forrma

    Adesso conta la coppa europea. Se dovessimo passare agli ottavi, pazienza come poi arriveremo alla CI..

  • bigshot 03/01/2016, 20.34 Mobile
    Citazione ( TheMask 03/01/2016 @ 20:31 )

    Beh c'è molto di peggio per me quest'anno in giro per quanto ho visto. Poi mi auguro vi rialziate, ma la società è il primo problema, su questo no doubt.

    No infatti come squadra non siamo assolutamente male se contiamo Ray.. ma in quanto a società...oggi ho incrociato Sabatini a palazzo...lo stavo quasi rimpiangendo

  • bigshot 03/01/2016, 20.34 Mobile
    Citazione ( TheMask 03/01/2016 @ 20:31 )

    Beh c'è molto di peggio per me quest'anno in giro per quanto ho visto. Poi mi auguro vi rialziate, ma la società è il primo problema, su questo no doubt.

    No infatti come squadra non siamo assolutamente male se contiamo Ray.. ma in quanto a società...oggi ho incrociato Sabatini a palazzo...lo stavo quasi rimpiangendo

  • 63routamer 03/01/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/01/2016 @ 20:17 )

    sembrerebbe in discesa...SEMBREREBBE.

    Dal coach ok, ma anche da te le auto gufate?

  • TheMask 03/01/2016, 20.31 Mobile
    Citazione ( bigshot 03/01/2016 @ 20:25 )

    Mask Dai facciamo schifo...il problema è la società. Punto.

    Beh c'è molto di peggio per me quest'anno in giro per quanto ho visto. Poi mi auguro vi rialziate, ma la società è il primo problema, su questo no doubt.

  • bigshot 03/01/2016, 20.25 Mobile
    Citazione ( TheMask 03/01/2016 @ 20:22 )

    Io e re non ci conosciamo, ognuno posta qui liberi pensieri, la idea che siamo amici in quanto reggiani ambedue non calza perché io sono a Bologna da vent'anni. Attaccarsi all arbitro è cosa stucchevole che non commento perché è un vicolo cieco. ...

    Mask Dai facciamo schifo...il problema è la società. Punto.

  • Fenixwing 03/01/2016, 20.24
    Citazione ( bigshot 03/01/2016 @ 20:21 )

    Occhio a Trento in semifinale. Perché Avellino non può essere un problema oggettivamente. Trento secondo me è la squadra che gioca meglio parametrandola al talento relativo che ha

    Lo sappiamo; dobbiamo rigiocarci anche fra tre giorni. Il problema di Trento, per Trento, è che ci digerisce molto poco, proprio perchè giochiamo in maniera simile in attacco e con noi i lunghi atipici alla Pascolo / Wright non sono granchè efficaci.

    Si va una partita alla volta e la prima è quella dell'Epifania, a febbraio ci pensiamo poi a febbraio.

  • TheMask 03/01/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/01/2016 @ 20:17 )

    sembrerebbe in discesa...SEMBREREBBE.

    Si ma anche basta Trento!

  • TheMask 03/01/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( sashadan98 03/01/2016 @ 19:28 )

    guarda che ne ha parlato il tuo amico: quando perdo di 22 non mi lamento, ma se uno dice che protestavamo per niente quando a meta i falli erano 13 a 7 e la partita in parità, io rispondo. Questa V che è ultima o penultima al tiro è una squadrett ...

    Io e re non ci conosciamo, ognuno posta qui liberi pensieri, la idea che siamo amici in quanto reggiani ambedue non calza perché io sono a Bologna da vent'anni.
    Attaccarsi all arbitro è cosa stucchevole che non commento perché è un vicolo cieco.
    Io ti dico ciò che pensò e che cioè Bologna non è una squadra che gioca male ma delle due una: o nell emergenza punta sui giovani e ha da far crescere di interessanti, facendo un po sulla falsariga di Reggio anno scorso, oppure che si attrezzi la società con qualcuno anche a gettone per colmare il vuoto con dei due pesanti assenti.


    Stare così ne inficia la stagione intera.
    Seguo anche la V e la ho vista fare ottime prestazioni buttate via nel finale troppe volte ma anche fare alcune vittorie convincenti. Oggi era obiettivamente dura e per metà partita ci stava tutta la vostra voglia di portarla a casa.


    Il problema penso lo abbiate davvero a livello societario ancor prima che in squadra che è oggettivamente corta....poi la virtus ha un reggiano come GM ( è una battuta..) !

  • bigshot 03/01/2016, 20.21 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/01/2016 @ 20:17 )

    sembrerebbe in discesa...SEMBREREBBE.

    Occhio a Trento in semifinale. Perché Avellino non può essere un problema oggettivamente. Trento secondo me è la squadra che gioca meglio parametrandola al talento relativo che ha

  • rayalle 03/01/2016, 20.20
    Citazione ( Fenixwing 03/01/2016 @ 20:17 )

    sembrerebbe in discesa...SEMBREREBBE.

    L'importante è che non arrivi la solita sfilza di infortuni nei due giorni precedenti alla final 8... Poi chi incontriamo mi cambia poco, ciò che è fondamentale in quella competizione è arrivarci in forrma

  • Fenixwing 03/01/2016, 20.17
    Citazione ( rayalle 03/01/2016 @ 20:07 )

    Ma se invece di discorsi inutili sugli arbitri (arbitraggio buono anche oggi) parlassimo di cose più serie? Tipo Coppa Italia.. se non ho fatto male i conti siamo contro Avellino. E nell'eventuale semifinale incontreremmo la vincente di Trento-Pisto ...

    sembrerebbe in discesa...SEMBREREBBE.

  • bigshot 03/01/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 03/01/2016 @ 19:59 )

    Scusa ma io ho parlato dei miei vicini, che urlavano passi ogni volta, fallo ogni azione della virtus e si lamentantava a ogni fischio pro-reggio. Dunque partendo dal fatto che gli arbitri vedono meglio di chi è sugli spalti e al netto che è normal ...

    Incomprensione che ci sta sul pubblico...ma ripeto: se Pittman picchia vogliamo parlare del braccino regolarmente usato da gentile o degli abbracci affettuosi a Pittman da parte del giocatore che lo marcava a turno? Dai oggettivamente si picchia da ambo le parti. Dato che mi sembri competente vogliamo parlare del trattamento che gaddy ha subito a ogni entrata nel primo tempo?

  • sashadan98 03/01/2016, 20.11
    Citazione ( REdiCoppe 03/01/2016 @ 19:59 )

    Scusa ma io ho parlato dei miei vicini, che urlavano passi ogni volta, fallo ogni azione della virtus e si lamentantava a ogni fischio pro-reggio. Dunque partendo dal fatto che gli arbitri vedono meglio di chi è sugli spalti e al netto che è normal ...

    Non mi urta che abbiate vinto, mi urta che si parli di ignoranza cestistica quando un palazzo intero si alza, poi ovvio che tu vedi solo i tuoi.Non mi urta che abbiate vinto (era quasi impossibile il contrario), ma se dici che avete anche giocato bene quando i reggiani dietro di me non si capacitavano per come giocavate male e noi sappiamo bene il nostro (scarso) valore, fa davvero scappar da ridere. ma dormi pure tranquillo: ti auguro di vincere, ma dovresti imparare ad essere un po' più sportivo o almeno misurato nei commenti. Noi qua basket di livello ne abbiamo visto e non in televisione

  • rayalle 03/01/2016, 20.07

    Ma se invece di discorsi inutili sugli arbitri (arbitraggio buono anche oggi) parlassimo di cose più serie?
    Tipo Coppa Italia.. se non ho fatto male i conti siamo contro Avellino. E nell'eventuale semifinale incontreremmo la vincente di Trento-Pistoia

  • REdiCoppe 03/01/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( bigshot 03/01/2016 @ 19:30 )

    Ecco che noi virtussini non capiamo di basket mi è nuova. Ma d'altronde ripeto vi capisco: anni di tramvate da parte nostra portano poi a fare i grossi quando si vince...leggo di lamentele sugli arbitri, di pubblico incompetente e pure violento...in ...

    Scusa ma io ho parlato dei miei vicini, che urlavano passi ogni volta, fallo ogni azione della virtus e si lamentantava a ogni fischio pro-reggio. Dunque partendo dal fatto che gli arbitri vedono meglio di chi è sugli spalti e al netto che è normale essere faziosi per la squadra che si tifa, ti garantisco che la gente intorno a me diceva cose davvero demenziali...punto...poi credo che non sia stato un arbitraggio incisivo, ma aspetto di rivederla in tv, ma mi è sembrato che come in altre partite, ci sono stati episodi dubbi...cioè non posso discutere con un sul fallo di Pittman su Polonara in contropiede dove lui da dietro lo travolge oppure su altri episodi, credimi che anche dov'eravamo noi non erano dubbi... cmq anche per il tuo compagno li sotto che se le presa... dico che mi sarò espresso male io, ma non volevo dire tutto il pubblico (non l'ho nemmeno scritto) e mi dispiace anche per la vostra posizione in classifica e non mi sono esaltato poi più di tanto, se devo dirtelo...perché non è stata una partita molto tirata, ovviamente senza Ray e Williams e con l'attuale nostra squadra eravamo ovviamente favoriti e abbiamo fatto solo il nostro dovere, però vincere non è mai scontato e farlo giocando anche bene, mi da soddisfazione...vi urta?!...dormirò lo stesso...

  • bigshot 03/01/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( Fabio62 03/01/2016 @ 19:55 )

    Ad oggi a Reggio l' unica preoccupazione e' la volontà di Landi di continuare

    Diamine credo che oggi Landi dovrebbe essere il più motivato a continuare...situazione ideale per vincere il più possibile

  • Fabio62 03/01/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( bigshot 03/01/2016 @ 19:48 )

    Eh no purtroppo non sono altre le piazze...dobbiamo assolutamente tornare ad attirare i Campioni come succedeva fino a non troppi anni fa. Kaukenas ottimo lavrinovic idem ma a mio parere reputo una mossa più interessante gulobovic perché di caratur ...

    Ad oggi a Reggio l' unica preoccupazione e' la volontà di Landi di continuare

  • bigshot 03/01/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( Fabio62 03/01/2016 @ 19:40 )

    Credo che l'Italia voglia contare in Eurolega sono altre le piazze che devono darsi una mossa ....noi da parte nostra abbiamo dimostrato che si possono fare buone cose senza metterci vagonate di soldi , e poi un passo alla volta vediamo ma ripeto sap ...

    Eh no purtroppo non sono altre le piazze...dobbiamo assolutamente tornare ad attirare i Campioni come succedeva fino a non troppi anni fa. Kaukenas ottimo lavrinovic idem ma a mio parere reputo una mossa più interessante gulobovic perché di caratura europea. Se restasse anche l'anno prossimo sarebbe sintomo di un progetto molto interessante

  • Fabio62 03/01/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( bigshot 03/01/2016 @ 19:35 )

    Se mi permetti non c'è da rallegrarsi...questa Reggio è la migliore squadra in Italia: verissimo. E aggiungo purtroppo perché con tutto il rispetto se la migliore squadra italiana ha un de Nicolao o un gentile è grave. In Europa questa Reggio le ...

    Credo che l'Italia voglia contare in Eurolega sono altre le piazze che devono darsi una mossa ....noi da parte nostra abbiamo dimostrato che si possono fare buone cose senza metterci vagonate di soldi , e poi un passo alla volta vediamo ma ripeto sappiamo bene chi siamo

  • bigshot 03/01/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( Fabio62 03/01/2016 @ 19:24 )

    Però scusa a parte il discorso arbitri che trovo penoso a qualsiasi livello : dalle under della mia società femminile a Reggio ai livelli più alti della serie A ( quando vedrò una persona protestare per un fischio a favore o in nome della lealtà ...

    Se mi permetti non c'è da rallegrarsi...questa Reggio è la migliore squadra in Italia: verissimo. E aggiungo purtroppo perché con tutto il rispetto se la migliore squadra italiana ha un de Nicolao o un gentile è grave. In Europa questa Reggio le prende (parlo di eurolega). Finiamola di lodarci: se vogliamo riportare il nostro basket a livelli europei è ora di cambiare passo.

  • bigshot 03/01/2016, 19.30 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 03/01/2016 @ 18:38 )

    Gran bella partita, anche se ho dovuto sopportare gl'inoranza cestistica dei miei vicini Virtussini...dio mio...uno strazio...sembrava che gli arbitri fossero venuti da Reggio...lamentele assurde...momento epico e quando due ragazzini di vent'anni du ...

    Ecco che noi virtussini non capiamo di basket mi è nuova. Ma d'altronde ripeto vi capisco: anni di tramvate da parte nostra portano poi a fare i grossi quando si vince...leggo di lamentele sugli arbitri, di pubblico incompetente e pure violento...insomma bravi ma un po' di imparzialità non farebbe male

  • sashadan98 03/01/2016, 19.28
    Citazione ( TheMask 03/01/2016 @ 19:21 )

    Mah c'ero anche io, ed ho visto la partita come altri. Arbitri influenti non li ho visti, ho visto qualche cosa discutibile ma il tutto molto nella norma. Infine dire che la virtus è una squadretta pur di deprimere i meriti altrui è piuttosto infan ...

    guarda che ne ha parlato il tuo amico: quando perdo di 22 non mi lamento, ma se uno dice che protestavamo per niente quando a meta i falli erano 13 a 7 e la partita in parità, io rispondo.
    Questa V che è ultima o penultima al tiro è una squadretta e lo diciamo da ben prima della partita di oggi e nessuno pensava di portarla a casa giocando in 7 contro voi o Milano: non è un alibi, è la società che non capisce che rischiamo la retrocessione, e l'alibi è aspettare ray pensando che uno che non gioca da mesi possa cambiare miracolosamente la classifica

  • Fabio62 03/01/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( sashadan98 03/01/2016 @ 19:10 )

    A livello di ignoranza cestistica ci siete in parecchi, perchè i falli e i passi non fischiati li vedevano tutti e protestavano tutti, non solo i tuoi vicini. Ma complimenti perchè siete riusciti a battere una squadretta di 7 giocatori, priva dell' ...

    Però scusa a parte il discorso arbitri che trovo penoso a qualsiasi livello : dalle under della mia società femminile a Reggio ai livelli più alti della serie A ( quando vedrò una persona protestare per un fischio a favore o in nome della lealtà sportiva ne riparliamo ) mi sai dire chi in Italia ha una squadra così ? E sopratutto come gioca ? Noi a Reggio sappiamo bene da dove veniamo e lungi da noi paragonarci all'Olimpia o alla Virtus dei tempi d'oro ma oggi il campionato dice questo ...... saluti

  • TheMask 03/01/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( sashadan98 03/01/2016 @ 19:10 )

    A livello di ignoranza cestistica ci siete in parecchi, perchè i falli e i passi non fischiati li vedevano tutti e protestavano tutti, non solo i tuoi vicini. Ma complimenti perchè siete riusciti a battere una squadretta di 7 giocatori, priva dell' ...

    Mah c'ero anche io, ed ho visto la partita come altri. Arbitri influenti non li ho visti, ho visto qualche cosa discutibile ma il tutto molto nella norma.
    Infine dire che la virtus è una squadretta pur di deprimere i meriti altrui è piuttosto infantile perché io ho visto cose buone nelle V di oggi e credo che con qualche innesto siete una squadra che può stare come se non meglio di una Brindisi.
    Gli assenti contano sempre quando si perde come alibi, ma credo che oggi Reggio abbia meritato, e gli arbitri c'entrano come altero al pavaglione.

  • sashadan98 03/01/2016, 19.10
    Citazione ( REdiCoppe 03/01/2016 @ 18:38 )

    Gran bella partita, anche se ho dovuto sopportare gl'inoranza cestistica dei miei vicini Virtussini...dio mio...uno strazio...sembrava che gli arbitri fossero venuti da Reggio...lamentele assurde...momento epico e quando due ragazzini di vent'anni du ...

    A livello di ignoranza cestistica ci siete in parecchi, perchè i falli e i passi non fischiati li vedevano tutti e protestavano tutti, non solo i tuoi vicini. Ma complimenti perchè siete riusciti a battere una squadretta di 7 giocatori, priva dell'unico di classe, alla 4 partita in 13 giorni. Solo di 10 punti, ma complimenti davvero, vincerete tutto

  • TheMask 03/01/2016, 18.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come diceva voltaire, fratello di polonair,
    Non condivido la tua oPinione
    Ma mi batterò perché tu. Possa sempre esprimerla.
    Altrove!
    ;-)

Pagina di 6