Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/12/2015, 19.54

Una pioggia di triple regala la vittoria a Sassari che si impone 86-70 su Caserta

Logan ed Haynes affossano i casertani con una spaventosa prova balistica da oltre l'arco, buono anche l'impatto di Sacchetti. Per la Pasta Reggia solito Hunt da doppia-doppia

Serie A

A far visita alla Pasta Reggia arriva una Dinamo che non è nel miglior momento di forma della sua recente storia. Caserta, dal canto suo, è ancora priva del play titolare ed ha appena inserito il suo sostituto, Ogo Adegboye, pronto ad esordire dinanzi al nuovo pubblico amico.
Dell’Agnello sceglie per lo starting five Giuri, Gaddefors, Downs, Jones ed Hunt. Marco Calvani propone invece Haynes, Logan, Eyenga, Alexander e Varnado.
È proprio il centro ex Pistoia a trovare i primi due punti del match con un buon semigancio. Dell’Agnello manda in quintetto Gaddefors per francobollarlo a David Logan, ma la guardia sassarese non ci mette molto a trovare la prima bomba del’incontro. In avvio le due squadre viaggiano a ritmi folli, perdendo palloni su palloni e finendo con il far diventare la gara un match di tennis. Intanto Jarvis Varnado commette già al 3’ la seconda penalità, e Calvani lo richiama in panca reinserendolo solo nel secondo tempo e schierando Sacchetti, con Alexander nello spot di 5. Dopo aver visto qualche scempio in campo, il coach dei sardi decide di fermare il match e chiamare timeout.
Al 6’ c’è l’esordio di Ogo Adegboye, che rileva un Giuri stranamente poco concentrato. Sassari pur con enormi problemi difensivi, riesce però a prender vantaggio, arrivando sul 9-14 che costringe Dell’Agnello alla sospensione: tre triple, due di Logan ed una di Haynes, cacciate dal cilindro a giochi ormai rotti, spingono la Dinamo al massimo vantaggio. Quando ancora Logan, dopo pochi minuti, costringe Amoroso al cambio battendolo poi dal palleggio, Sassari è a +10. Una penetrazione di Gaddefors accorcia il gap e fissa il risultato del primo quarto sull’11-19.
Caserta appare contratta, poco fluida in attacco ed imprecisa, anche quando seleziona delle buone conclusioni. Il talento offensivo di Sassari fa il resto, ed in soli quattro minuti il divario si allarga fino al 15-31, con gli isolani che tirano 12/22 dal campo e senza errori da oltre l’arco.
Una tripla di Downs sulla zona chiamata da Calvani risveglia i padroni di casa, ma Alexander risponde pan per focaccia nell’azione successiva. La Dinamo è palesemente galvanizzata, e sembra far canestro da tutte le parti, ed è il solito Downs che prova a rimetterci una pezza.
Quando al 17’ Haynes ruba palla e va indisturbato a schiacciare in contropiede, Sassari trova il nuovo massimo vantaggio sul 21-39. Cinque punti filati di Marco Giuri danno un minimo di inerzia alla Pasta Reggia, che prova quantomeno a ridurre in singola il divario, ma l’ennesima bomba di Haynes (4/5 dall’arco fino a quel momento) ricaccia via i casertani, fissando sul 30-46 il parziale del primo tempo.
Il Banco di Sardegna chiude i primi 20’ con l’irreale cifra di 8/10 da tre punti, ed è forse tutta qui la differenza tra le due formazioni, che per il resto non costruiscono una grande pallacanestro.
Dopo la pausa lunga la Pasta Reggia sembra aver recuperato almeno quella verve che sin qui l’ha contraddistinta, e prova a recuperare allungando la difesa a tutto campo. Il solito Logan, dissipa ogni minimo dubbio, e con due triple e due liberi in tre azioni (23 punti già per lui), fissa il punteggio sul 38-59 per il +21 Sassari.
Dell’Agnello prova a dare una scossa inserendo Ghiacci ed Adegboye, ma la musica non cambia: non appena la Pasta Reggia prova a piazzare un piccolo break di 4-0, i sardi replicano immediatamente. L’ultimo quarto si apre così sul 50-69.
Hunt con due schiacciate di fila apre il quarto periodo, scaldando almeno in parte il PalaMaggiò ma, neanche a dirlo, il Banco di Sardegna risponde con una bomba. Con tanta fatica ed una difesa più attenta i bianconeri riescono a risalire sino al -13 (58-71) e Calvani prova a bloccare la mini emorragia con un timeout che richiami all’ordine i suoi. Cinciarini sbaglia in maniera incomprensibile un paio di semplici conclusioni, togliendo fiducia alla squadra casertana, e Dell’Agnello lo richiama a sedere preferendogli Giuri. Un chirurgico Sacchetti mette la sua seconda tripla spegnendo ogni velleità di rimonta dei casertani. Sul 60-80 gli ultimi 5’ di gioco sono puro garbage time in cui si gioca solo per stabilire il definitivo punteggio. Sassari vince con merito grazie alla sue immense doti balistiche e grazie ad un David Logan che, quando è in giornata, è assolutamente immarcabile. Micah Downs e Dario Hunt gli unici a salvare la faccia tra i padroni di casa.
La gara si conclude sul 70-86 per i sassaresi.
Bel gesto del PalaMaggiò che comunque applaude i suoi beniamini a fine gara.

© Riproduzione riservata
R. Romitelli

R. Romitelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 393 Commenti

Pagina di 8

  • roberxulix 16/12/2015, 12.35
    Citazione ( GinoBill 16/12/2015 @ 10:22 )

    Che abbia optato per un account privato in cui non si parli di basket? Oppure che sia la prima azione del suo fare le valigie?

    Come non biasimavo coloro i quali rendevano Leopardi un allegrone nella vigilia del match di Caserta, non posso biasimare i seguaci esecutori dell'ira della dea Fiducia, (anche se talvolta lanciano frecce nettamente più pungenti e velenose di quelle scoccate dagli arcieri-zombie e altre volte ricordano la moglie che per far dispetto al consorte lo evirano) nei confronti di un presidente reo di aver inanellato una serie di topiche a cui non ci aveva abituato.
    In 2 post lasciati in occasione del match con Caserta e della doppia inaugurazione di Club House + Dinamo Store a Cagliari ho già espresso forti dubbi sulle voci della presunta cordata e totale incredulità di fronte a tesi volte ad un comico spostamento della Dinamo verso i ruderi dell'archeologia paleocestistica sarda di via Rockefeller a Cagliari. Tendo a dare credibilità a quanto scritto in mattinata da Harlock12 "forse ha imparato il silenzio. Meglio tardi che mai."
    Forse ha capito che il suo ruolo è quello di stare nella stanza dei bottoni che non deve essere necessariamente chiusa ad occuparsi di finanza+sponsor in cui secondo me è stato (e sarà) il numero 1 indiscusso.
    Nelle aziende che acquisiscono dimensioni importanti, spesso chi sta ai vertici della piramide non può perdersi a dei livelli inferiori, ma non meno importanti. Nell'era del gran comunicare non penso che gli sarà difficile trovare un collaboratore maturo che sappia filtrare le richieste di un mondo così vario come quello dei tifosi e che coordini ogni rapporto esterno dai social alla stampa.
    Se si vuole non è difficile...Non mi risulta che Gianni Agnelli o Ferdinand Porsche gestissero in prima persona nè i rapporti con i concessionari, tanto meno con la clientela.

  • Harlock12 16/12/2015, 10.25
    Citazione ( GinoBill 16/12/2015 @ 10:19 )

    Cioè, l 'ospedale di Buzzati: il peggio. Son andato sulla sua pagina fb di Sardara, l'impressione è quella di una camera abbandonata, vago odore di imbiancatura in vista, mentre una fila guidata da GB Puggioni se le da di santa Ragione, tra Colpist ...

    e perche dovrebbe tornarci in una stanza dove hanno vomitato tutti?
    per ridare la corda a molla ad altri 200 ciarameddi, troddi insulti speculazioni filosofiche pop corn e noccioline?
    se si evitava anche e sopratutto le 'anticipazioni' sul dopo giugno che dicono tutto e niente come al solito sarebbe stato ancora meglio.
    Forse ha imparato il silenzio. Meglio tardi che mai

  • GinoBill 16/12/2015, 10.22
    Citazione ( roberxulix 16/12/2015 @ 08:33 )

    No, di ufficiale niente. Solo "in forse..." come Petway.

    Che abbia optato per un account privato in cui non si parli di basket?
    Oppure che sia la prima azione del suo fare le valigie?

  • GinoBill 16/12/2015, 10.19
    Citazione ( roberxulix 16/12/2015 @ 08:33 )

    No, di ufficiale niente. Solo "in forse..." come Petway.

    Cioè, l 'ospedale di Buzzati: il peggio.
    Son andato sulla sua pagina fb di Sardara, l'impressione è quella di una camera abbandonata, vago odore di imbiancatura in vista, mentre una fila guidata da GB Puggioni se le da di santa Ragione, tra Colpisti, Golpisti, Garantisti, e giù parolaccioni e offese dirette accoltellamenti. Insomma, c'è tutta l'anarchia di questo mondo (finchè non interverranno i moderatori di Facebook magari a chiuderla, ma una assenza si avverte netta: quella di Sardara. Oh, l'ho vista qualche ora fa, magari è tornato.

  • roberxulix 16/12/2015, 08.33
    Citazione ( GinoBill 16/12/2015 @ 06:03 )

    Ma è "ufficiale" che Varnado non giochi?

    No, di ufficiale niente. Solo "in forse..." come Petway.

  • GinoBill 16/12/2015, 06.03
    Citazione ( roberxulix 15/12/2015 @ 08:49 )

    Sul pessimismo cosmico non posso biasimare nessuno ... anch'io per affrontare l'Auxilium privi di Varnado e Petway (una resistenza di pudore sportivo mi evita di aggiungere Marconato...) non sono ottimista. E pensare che al pensiero di vedere DJ Whi ...

    Ma è "ufficiale" che Varnado non giochi?

  • GinoBill 16/12/2015, 03.35
    Citazione ( Kerberos 16/12/2015 @ 01:22 )

    In teoria si può ragionare su insiemi di dati di vario tipo, ma con essi si può arrivare ai risultati più disparati. Invece bisogna riferirsi ai dati che già abbiamo, ovvero che chi ci sta sopra procede vincendo 3 partite su 4; non capisco perchà ...

    Se invece mi riferisco la tuo post esclusivamente, cioè alla possibilità di comparire tra le prime 8 in tempo utile per piazzarci partecipare alle f8, dico che a meno di cagate clamorose ripetute direi che molto probabilmente ci saremo.

  • GinoBill 16/12/2015, 03.32

    Con più lucidità di ora (che ho gli occhi e la mente appannati dal sonno)
    ti esporro la formula "cieca", senza considerare la forma e la forza delle squadre e il loro attuale (e invertibile) trend.

  • GinoBill 16/12/2015, 03.27

    A assente richiesta espongo le mie ragioni puramente matematiche. Dire che siamo a 2 punti dal gruppo di testa equivale a dire che siamo a due punti da chi perderà la prossima nel gruppo di testa. E quindi nel gruppo di testa non distiamo di due punti a meno chele squadre del gruppo di testa perdano tutte. Se non avviene che tutte il gurppo si sgrani il nostro gap è incalcolabile. Per carcolarle alla cieca matematica bisogna considerare uno sgranamento totale, che ci serve per affermare quanto siamo distanti dalla prima. Prima ho sbagliato i calcoli considerando sette squadre anzichè 5 davanti a noi. Solo per fare questo calcolo bisogna tenere le possiilità che l'intero gruppo vinca al 50%. é necessrio inoltre che il gruppo si grani tutto, cioè che il 50% sia spalmato inequalmente tra le prime 5. ipotesi ottimistica la prima 4/5 la seconda 3/5 la terza 2/5 la quarta 1/5 la quinta 0/5 ipotesi pesismistica la prima 5/5 la seconda 4/5 la terza 3/5 la quarta 2/5 la seconda 1/5 (forse avrei dovuto usare la formula matematica, perchè mi sembra più incomprensibile per prolissità l'esposizione user-friendly). Nella ipotesi ottimistica, che è rigida solo per motivi matematici (gli stessi che ci fanno dire che siamo a due punti dal gruppo di testa), saremmo, senza giocare, a 10 punti dalla prima, 8 dalla seconda, 6 dalla terza, 4 dalla quarta 2 dalla quinta. in 6 parite da giocare, quindi applicando il 50 % anche a noi, siamo a 6 punti dalla prima. Se si formano "grumi" o appaiamenti tra le quadre del grruppo di testa bisogna rifare il calcolo con partite uleriori giocate ma stiamo ragionando da adesso con le partite attualmente giocate.

  • GinoBill 16/12/2015, 02.25
    Citazione ( Kerberos 16/12/2015 @ 01:22 )

    In teoria si può ragionare su insiemi di dati di vario tipo, ma con essi si può arrivare ai risultati più disparati. Invece bisogna riferirsi ai dati che già abbiamo, ovvero che chi ci sta sopra procede vincendo 3 partite su 4; non capisco perchà ...

    Mi riferivo al post ottimista di kemzo3000 circa la possibilità di arrivare primi in classifica al girone d'andata, non al qualificarci. Faccio seguire un post di pura speculazione logica, così approffitto della veglia inaspettata e passo il tempo.

  • Kerberos 16/12/2015, 01.22
    Citazione ( GinoBill 15/12/2015 @ 10:32 )

    Non matematicamente impossibile ma quasi. Il fatto che in un fazzoletto ci sia un gruppo di squadre a due punti non vuol dire che siamo a due ppunti dalla vetta, assolutamente no. Più squadre ci sono nel famoso fazzoletto più difficile è che tutte ...

    In teoria si può ragionare su insiemi di dati di vario tipo, ma con essi si può arrivare ai risultati più disparati. Invece bisogna riferirsi ai dati che già abbiamo, ovvero che chi ci sta sopra procede vincendo 3 partite su 4; non capisco perchè riferirsi ad un caso così estremo come la prima che vince tutto e l'ultima che perde tutto. Poichè le classifiche si allungano al procedere del campionato, possiamo azzardare che una squadra (ad esempio Milano) vincerà 4 partite, 3 squadre (diciamo Reggio, Trento e Cremona o Pistoia) ne vinceranno 3 ed una squadra (Cremona o Pistoia) ne vincerà 2. Brindisi e Venezia potrebbero insistere con 2 vittorie e 2 sconfitte, ma per cautela immaginiamo che Venezia ne vinca 3.
    Il ritmo di Sassari è di 2 vittorie ogni 3 partite; vediamo cosa possiamo combinare.
    Se battiamo solo Torino rimaniamo ottavi, pur a pari punti con Brindisi; se rispettiamo il ritmo e battiamo anche Pistoia, raggiungiamo Venezia, ma saremo solo settimi; se riuscissimo a battere anche Reggio saremo una testa di serie (utile per evitare Milano, Reggio o Trento nei quarti e beccare invece Pistoia o Cremona, piuttosto che Venezia o Brindisi).
    L'eventualità di battere Milano al momento non è supportata nè dalla statistica, nè dalla logica, e quindi non ci attardiamo a considerarla.

  • GinoBill 15/12/2015, 10.36

    Ma della nuova cordata se ne sa qualcosa in più?
    Rimane credibile il nome di Capitani?

  • GinoBill 15/12/2015, 10.32
    Citazione ( kemzo3000 14/12/2015 @ 09:47 )

    Abbiamo anche la possibilità di arrivare primi a fine girone d andata :)))

    Non matematicamente impossibile ma quasi.
    Il fatto che in un fazzoletto ci sia un gruppo di squadre a due punti non vuol dire che siamo a due ppunti dalla vetta, assolutamente no.
    Più squadre ci sono nel famoso fazzoletto più difficile è che tutte perdano, anche in virtù degli scontri diretti tra loro. Se applchiamo la logica che la più forte di chi ci precede vincerà tutte le partite e l'ultima di queste perderà tuttre le partite restanti alla fine del girone, noi dovremo vicerle tutte per essere secondi appaiati.
    Scalando le percentuali (cioè non 100% di vittorie alla "più forte" e 0% alla meno")
    cieè scalando le percentuali a statistica pura non cambierebbe di molto il discorso.

    é come se dovessimo cominciare un campionato a 8 con penalità per noi di -2 e Brindisi e venezia -4, ma con scontro a favore.
    E non ci aggiungo che lo scorcio restante ci propone sfide con 3 del gruppo di testa. Direi che proprio parlare di primato d'inverno è pressochè utopia.

  • GinoBill 15/12/2015, 10.17

    L'obbiettivo nuovo, lo "step", era, secondo dichiarzioni uffuciali, diversamente dall'anno scorso, una miglir resa in Euroleague e una ricerca fattiva del passaggio del primo turno. E' vero che ci è capitato il peggior girone possibile.
    Ma è anche vero che la società, non facendo innesti nella finestra tra andata e ritorno ha scondessato il suo disinteresse a quanto annunciato.
    Il tradimento di quell'obbiettivo rende credibilissimo il tradimento, a maggior ragione, dell'obbiettivo sbandierato da Sardara di voler lottare per lo scudetto anche quest'anno. Cioè credibilissimo che di innesti non se ne parlerà.

  • roberxulix 15/12/2015, 08.49
    Citazione ( GinoBill 15/12/2015 @ 08:19 )

    Non sarebbe male per l'anno prossimo, non benissimo ma non male, sulla carta, anche se il coach e altri meccanismi fanno tanto. Però Immagino una Cantù molto forte l'anno prossimo, e un migloiramento distrinuito tra coloro che finiranno ai primi po ...

    Sul pessimismo cosmico non posso biasimare nessuno ... anch'io per affrontare l'Auxilium privi di Varnado e Petway (una resistenza di pudore sportivo mi evita di aggiungere Marconato...) non sono ottimista.
    E pensare che al pensiero di vedere DJ White in squadra rabbrividivo d'estate....
    Si cerca un centro. Vedere ieri sera Cantù-Cremona non mi ha fatto bene.
    E non perchè mi ha convinto che la cura dell'Est a Cantù potrà incidere di più nella prossima stagione. La buona impressione iniziale di Cremona è più che maturata. Chi ha la possibilità di vedere la replica sia del match che di Basket Room - a suo tempo acutamente segnalata da Binocolo69 - osservi attentamente quanto si dice sull'intesa che Cremona mostra nel pick and roll tra Vitali e Cusin ( 2 italiani spesso sottovalutati) - soprattutto la capacità di creare spazio posseduta dal centro quando capisce che è meglio rifiutare il blocco e sfilare ed in generale la gamma dei possibili pericoli alla difesa quando centro e play tendono ad incrociarsi. Anche chi ha la grana ed i nomi refertabili per portarsi 2 rinforzi nei PO sarà un illuso, perchè Cremona non mancherà questo obiettivo.
    E noi? Quasi tutti - dopo che perderemo di seguito a Milano e Cremona di seguito - non potranno smentire che il fattore PalaS fosse una bufala - gli unici forse a non farlo saranno i telecronisti locali...

  • GinoBill 15/12/2015, 08.27

    kemzo3000 leggi il mio terzultimo post

  • roberxulix 15/12/2015, 08.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Straquoto. Mi limito a dirgli di prendersi lezioni dalla Rai....che è tutto dire....
    (voglio evitare il confronto con Sky per non far torto a chi non se lo può permettere - anzi colgo occasione per chiedere: in chiaro un canale CieloSportHD - che trasmetta in replica ciò che qualcuno non può permettersi nè con Sky nè con mySky - secondo voi non è la migliore pubblicità che può indurre un domani ad abbonarsi?)

  • GinoBill 15/12/2015, 08.19
    Citazione ( kemzo3000 14/12/2015 @ 12:43 )

    non sarebbe stata una brutta squadra quez-poeta-lollo logan-devecchi eyenga-sacchetti caleb-alexander varnado-elagar-metreveli e come budget ci siamo pure

    Non sarebbe male per l'anno prossimo, non benissimo ma non male, sulla carta, anche se il coach e altri meccanismi fanno tanto.
    Però Immagino una Cantù molto forte l'anno prossimo, e un migloiramento distrinuito tra coloro che finiranno ai primi posti.

    per quest'anno Ucik e un super centro (altezza peso e un pò di tecnica) dalla
    Dleague ci rimetterebbe in corsa seriamente.

  • GinoBill 15/12/2015, 08.14

    Riprendendo il post con altro approccio siamo a (tra quattro e sei) punti dalla vetta.

  • GinoBill 15/12/2015, 07.59

    Ho sentito più volte che siamo a due punti dal gruppo della vetta. Non vuol dire che siamo a due punti dalla vetta, naturalmente. Che siamo a 2 punti al gruppo di testa non inganni. E' un "trompe l'oeil" aritmetico. Siamo, pura matematica, a 8 punti dalla prima. E la pura matematica in realtà è molto ottimistica per noi, trattandosi del gruppo di vertice quindi più propenso a vincere. Perchè? se interessati fate un calcolo puramente statistico dando il 50% di vittorie e sconfitte a ciascuna, compresi noi. Se ulteriormente incuriositi vi espongo il calcolo in un post ulteriore. Otto punti dalla vetta è abbastanza triste. E non è pessimismo cosmico.

  • Binocolo69 15/12/2015, 02.30 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/12/2015 @ 12:11 )

    Ti aggrada parecchio? Mi sa che nella sua lista degli ammiratori ti annoterà molto molto molto in fondo. Tutti gli altri si sono sbilanciati di più nel giudizio ;)

    A volte è meglio partire dalle retrovie......retaggi della vecchia scuola che hanno quasi sempre funzionato...non mi piacciono gli apprezzamenti pesanti, solitamente le girls fuggono . W la cavalleria leggera.........

  • marcuss 14/12/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( GinoBill 14/12/2015 @ 02:48 )

    Aggiungici che la scuola di doppiaggio italiana è (almeno è stata) una delle migliori al mondo, e film in inglese (che mia moglie riesce a seguire io meno) ma soprattutto in francese(mia moglie madrelingua io buon livello) preferiamo seguirli in it ...

    Più vedo film e serie in originale e più penso che questa sia una favola che ci hanno raccontato..
    Poi oggi la quantità di roba da doppiare è cresciuta a dismisura, ovviamente la qualità media è scesa..
    Spesso quando vedo una serie che seguo in originale doppiata, non la reggo..
    Poi capisco che lo sforzo sia superiore, qualcosa doppiata me la guardo anche io..

  • Afredrick 14/12/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/12/2015 @ 09:05 )

    Un'ala di due metri, con mano di granito, tiro da fuori inesistente, che se non schiaccia non segna,salvo quel gancetto....salta, corre a testa bassa perdendo palla neanche poco spesso, visto il ball handl8ng piuttosto rivedibile e le mani da passato ...

    Quoto tutto.

  • kemzo3000 14/12/2015, 12.43

    non sarebbe stata una brutta squadra
    quez-poeta-lollo
    logan-devecchi
    eyenga-sacchetti
    caleb-alexander
    varnado-elagar-metreveli
    e come budget ci siamo pure

  • kemzo3000 14/12/2015, 12.40

    come dicevo quest estate il secondo play lo avrei fatto fare a poeta e avrei preso un altro 5(uno alla gani lawal o elagar)(e come terzo ci sarebbe stato bene anche metreveli al posto di marconato,tanto non avrebbe giocato nulla e sicuramente avrebbe reso piu di denis)...niente formenti in definitiva...poi se veramente al posto di petway avessimo preso un caleb green la squadra sarebbe stata veramente forte..

  • sassari68 14/12/2015, 12.31

    Due *cose

  • sassari68 14/12/2015, 12.31
    Citazione ( SS131 14/12/2015 @ 12:27 )

    Tra Formenti e devecchi terrei devecchi tutta la vita. Non sta giocando poi così male, magari sta giocando troppo poco. Il suo lo fa sempre. Mette qualche bomba mentre Formenti spada ella è da tre anni in meno del suo concorrente. Davvero non capi ...

    Essere e considerarsi una squadra d'alto livello, ed avere Formenti ad alto minutaggio, e Sacchetti (buon cambio) nello starting, sono due che che fanno a pugni.

  • Kerberos 14/12/2015, 12.29
    Citazione ( SS131 13/12/2015 @ 22:47 )

    Non posso che quotarti. Non sarà la derelitta (senza offesa) Caserta di stasera a costituire il Prosciutto che ci priverà della vista. Eyenga da prendere a calci in cubo. Alexander giocherellone e superficiale, in altro contesto calcioni anche a lu ...

    Alcuni giocatori hanno quel linguaggio del corpo, ma non vuol dire che siano svogliati; non ritorniamo sugli stessi errori fatti per Dyson.

  • SS131 14/12/2015, 12.27 Mobile
    Citazione ( Kerberos 14/12/2015 @ 02:13 )

    Devecchi solo per riconoscenza per il passato, però. Oggi dall'angolo è partito verso il ferro senza che ci fosse nessuno davanti (al punto che mi aspettavo uno schiaccione come non ricordo di avergli visto fare in passato), ed invece l'ha ripassat ...

    Tra Formenti e devecchi terrei devecchi tutta la vita. Non sta giocando poi così male, magari sta giocando troppo poco. Il suo lo fa sempre. Mette qualche bomba mentre Formenti spada ella è da tre anni in meno del suo concorrente. Davvero non capisco come Calvani possa preferirgli Formenti. Poi vogliamo parlare dell'attaccamento alla maglia?

  • Kerberos 14/12/2015, 12.11
    Citazione ( Binocolo69 13/12/2015 @ 22:00 )

    L'unico momento piacevole della partita è stato l'intervallo con Virginia Saba che personalmente mi aggrada parecchio, anche per i suoi trascorsi di giocatrice di basket nella Virtus Cagliari ...ma gioca ancora??

    Ti aggrada parecchio? Mi sa che nella sua lista degli ammiratori ti annoterà molto molto molto in fondo. Tutti gli altri si sono sbilanciati di più nel giudizio ;)

  • sassari68 14/12/2015, 11.47
    Citazione ( SS131 14/12/2015 @ 11:31 )

    Caleb è' il primo rimpianto di quest'anno. Fosse tornato lui non staremmo qui a discutere di un lungo da affiancare a Varnado, ce la saremmo cavata. Immensamente superiore a Petway sui due lati del campo ed anche ad Alexander, che però è il cambio ...

    Caleb bel giocatore, offensivamente tanta roba.....Alexander, da un punto di vista meramente tecnico, secondo me superiore, ha un ball handling da guardia fatta e finita....vicino a canestro, Green secondo me superiore....certo, avere Green ed Alexander sesto uomo, parleremmo di altro....

  • SuperGeo 14/12/2015, 11.44

    Il gioco da 3 punti è a posto. Adesso passiamo al gioco da 2 punti. ;)

  • Dinamoeboh 14/12/2015, 11.41
    Citazione ( kemzo3000 14/12/2015 @ 11:33 )

    Se sono così toste perche hanno solo due punti di vantaggio?significa che anche loro perdono,magari con le ultime ma perdono...poi Pistoia gioca bene ma non è che stiamo parlando degli spurs.....battibilissima come Torino del resto.... Poi ricordo ...

    Però Reggio Milano Pistoia Venezia si sono incontrate tra di loro distribuiendosi i punti (Reggio che ha battuto Milano e Pistoia ma ha perso contro Venezia etc.) noi di queste 4 ne dobbiamo incontrare 3...e sono proprio le prime 3 in classifica....certo che sono tutte battibili...il problema è che finora non abbiamo dimostrato di poter battere certe squadre....e non avremo sempre il 57% da 3

  • kemzo3000 14/12/2015, 11.33 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 14/12/2015 @ 11:25 )

    Il fatto è che non abbiamo ancora trovato tutte le più toste....ci mancano Pistoia Reggio e Milano....aggiungi Torino che ha un roster non da ultima in classifica e che ora che ha cambiato coach potrebbe dare sterzata

    Se sono così toste perche hanno solo due punti di vantaggio?significa che anche loro perdono,magari con le ultime ma perdono...poi Pistoia gioca bene ma non è che stiamo parlando degli spurs.....battibilissima come Torino del resto....
    Poi ricordo che contro Reggio abbiamo perso di uno in supercoppa e sinceramente la potevamo benissimo vincere la partita se non fosse stato per quel pasticcio...
    Non mi meraviglierei se ne vincessimo 3 su 4 di partite fino alla fine del girone e male che vada 2 vittorie le porteremo a casa a parer mio...il tutto con i mille problemi che abbiamo...e se poi riuscissimo ad aggiustare il roster le cose potrebbero cambiare definitivamente

  • SS131 14/12/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/12/2015 @ 09:39 )

    Dimenticavo Alexander: offensivamente sicuramente il top, visto qua, da 4 puro, sicuramente altrettanto poco difensore di Caleb, che secondo me, però, quei minuti da 5 te li faceva più efficacemente di Joe....ed offensivamente diverso, sicuramente ...

    Caleb è' il primo rimpianto di quest'anno. Fosse tornato lui non staremmo qui a discutere di un lungo da affiancare a Varnado, ce la saremmo cavata. Immensamente superiore a Petway sui due lati del campo ed anche ad Alexander, che però è il cambio (molto superiore a Kadji ma solo offensivamente.

  • SS131 14/12/2015, 11.28 Mobile
    Citazione ( roberxulix 14/12/2015 @ 09:53 )

    Si hai ragione su Eyenga, a volte lo ammiri a volte vorresti crocefiggerlo... Eppure basterebbe così poco. Basterebbe dirgli 2 cose: in difesa se l'avversario ti dice che in cielo sta volando un rinoceronte non deve alzare la testa, chiedendogli do ...

    Basterebbe dirgli: fai come Devecchi, parti, poi se sei murato e raddoppiato cerca il compagno libero. Così sarebbe molto utile, visto che il tiro non è la specialità della casa

  • sassari68 14/12/2015, 11.28
    Citazione ( Binocolo69 14/12/2015 @ 11:21 )

    Detto, fatto: via Bechi, Vitucci in pole position ......

    E magari un cicinin lo capisco pure, và............

  • SS131 14/12/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/12/2015 @ 09:39 )

    Dimenticavo Alexander: offensivamente sicuramente il top, visto qua, da 4 puro, sicuramente altrettanto poco difensore di Caleb, che secondo me, però, quei minuti da 5 te li faceva più efficacemente di Joe....ed offensivamente diverso, sicuramente ...

    Purtroppo per mettere il pallone nel canestro non basta iniziare benissimo l'azione ma occorre anche concluderla benissimo; e Joe batte tutti sul primo passo ma ha percentuali incredibilmente rivedibili nei tiri da sotto e partire spalle a canestro non è precisamente l'azione da lui preferita. È' un ottimo n. 6 oggi 4 titolare per necessità, men che mediocre sostituto del 5 per necessità. Insomma lo stiamo snaturando.

  • sassari68 14/12/2015, 11.26
    Citazione ( kemzo3000 14/12/2015 @ 10:36 )

    Non vedo tutto positivo,non nego che abbiamo seri problemi e che ci vorrebbero degli aggiustamenti nel roster però non vedo neanche tutto negativo....nonostante tutto siamo sempre a due punti dalla vetta e le altre squadre non le vedo così superior ...

    Il fatto che siamo a due punti dalla vetta, avendo perso con TUTTE le pari livello fino ad ora incontrate, non mi rassicura per nulla. Le altre hanno problemi ma anche margini di miglioramento, che noi, permettimi, non abbiamo. L'unico miglioramento possibile riguarda il mercato, ma non mi pare, al momento, essere nei pensieri di nessuno.

  • Dinamoeboh 14/12/2015, 11.25
    Citazione ( kemzo3000 14/12/2015 @ 10:36 )

    Non vedo tutto positivo,non nego che abbiamo seri problemi e che ci vorrebbero degli aggiustamenti nel roster però non vedo neanche tutto negativo....nonostante tutto siamo sempre a due punti dalla vetta e le altre squadre non le vedo così superior ...

    Il fatto è che non abbiamo ancora trovato tutte le più toste....ci mancano Pistoia Reggio e Milano....aggiungi Torino che ha un roster non da ultima in classifica e che ora che ha cambiato coach potrebbe dare sterzata

  • sassari68 14/12/2015, 11.24
    Citazione ( Binocolo69 14/12/2015 @ 11:21 )

    Detto, fatto: via Bechi, Vitucci in pole position ......

    Giuro: NON sono il patron della PMS!

  • Kerberos 14/12/2015, 11.22
    Citazione ( emegliodatre 14/12/2015 @ 02:22 )

    beh, venezia è terza nel suo girone in coppa europea ed è già qualificata al turno successivo; ha solo una sconfitta in più di noi, e cmq ci ha battuti (cioè non vince solo con squadre palesemente di livello inferiore). Insomma, sta attraversand ...

    Non volevo fare un raffronto con il bilancino tra noi e Venezia. Sottolineavo che anche la squadra che non avrebbe dovuto avere dei bassi, ne ha troppi. Era data da tanti come la prima favorita e con delle buone ragioni dietro, invece fatica ed in effetti mancano le ragioni per spiegarlo.

  • Binocolo69 14/12/2015, 11.21 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/12/2015 @ 10:05 )

    Sì, chiaro che ancora è tutto molto fluido....è che a differenza di te, vedo poche cose positive, mentre vedo altre squadre in notevole crescita....io poi, Torino non la sottovaluterei, ha un roster niente male, sicuramente molto superiore alla sa ...

    Detto, fatto: via Bechi, Vitucci in pole position ......

  • kemzo3000 14/12/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/12/2015 @ 10:05 )

    Sì, chiaro che ancora è tutto molto fluido....è che a differenza di te, vedo poche cose positive, mentre vedo altre squadre in notevole crescita....io poi, Torino non la sottovaluterei, ha un roster niente male, sicuramente molto superiore alla sa ...

    Non vedo tutto positivo,non nego che abbiamo seri problemi e che ci vorrebbero degli aggiustamenti nel roster però non vedo neanche tutto negativo....nonostante tutto siamo sempre a due punti dalla vetta e le altre squadre non le vedo così superiori e prive di problemi altrimenti ci avrebbero staccato in classifica e di molto...e quando sarà il momento son sicuro che aggiungeranno una o due pedine che ci faranno fare il salto di qualità...

  • sassari68 14/12/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 14/12/2015 @ 09:47 )

    Abbiamo anche la possibilità di arrivare primi a fine girone d andata :)))

    Sì, chiaro che ancora è tutto molto fluido....è che a differenza di te, vedo poche cose positive, mentre vedo altre squadre in notevole crescita....io poi, Torino non la sottovaluterei, ha un roster niente male, sicuramente molto superiore alla sau posizione in classifica...un paio di partite e ci vedo Vitucci, seduto lì...

  • roberxulix 14/12/2015, 09.53
    Citazione ( Binocolo69 14/12/2015 @ 01:39 )

    A me Eyenga infastidisce e non poco, sinceramente non ricordo un giocatore così tonto nel ruolo di 3 a Sassari, certo è anche vero che alterna prestazioni decenti ad altre impalpabili, ma riconosco che le priorità sono altre le stesse che molti di ...

    Si hai ragione su Eyenga, a volte lo ammiri a volte vorresti crocefiggerlo...
    Eppure basterebbe così poco.
    Basterebbe dirgli 2 cose: in difesa se l'avversario ti dice che in cielo sta volando un rinoceronte non deve alzare la testa, chiedendogli dov'è. In attacco non aspettare la palla fermo fuori area, forse è meglio iniziare a muoversi e attraversarla ... non è poi così difficile.
    Hai ragione sul fatto che le priorità sono costituite da un 4/5 lungo ed un regista. Qualcosa mi dice però che un'ala arrivi a gettone per i PO.

  • kemzo3000 14/12/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/12/2015 @ 09:41 )

    Dipende dalle prossime....tante squadre in un fazzoletto, e trend di condizione differenti...e di mercato pure....sperém, come dicono ap nord

    Abbiamo anche la possibilità di arrivare primi a fine girone d andata :)))

  • kemzo3000 14/12/2015, 09.45 Mobile
    Citazione ( sassari68 14/12/2015 @ 09:41 )

    Dipende dalle prossime....tante squadre in un fazzoletto, e trend di condizione differenti...e di mercato pure....sperém, come dicono ap nord

    Vabbe dai....siamo teoricamente a sei punti da Avellino che è nona e mancano 4 partite...attualmente siamo 5...non penso che ci siano problemi
    Domenica tra l altro siamo contro Torino..

  • sassari68 14/12/2015, 09.41 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 14/12/2015 @ 09:34 )

    C'è la facciamo a qualificarci per le le f8 o potremo rimanere fuori ?

    Dipende dalle prossime....tante squadre in un fazzoletto, e trend di condizione differenti...e di mercato pure....sperém, come dicono ap nord

  • sassari68 14/12/2015, 09.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimenticavo Alexander: offensivamente sicuramente il top, visto qua, da 4 puro, sicuramente altrettanto poco difensore di Caleb, che secondo me, però, quei minuti da 5 te li faceva più efficacemente di Joe....ed offensivamente diverso, sicuramente inferiore ad Alexander palla a terra, forse un filino meglio nei pressi del ferro, dal punto di vista fisico...io però, lo sai, sono un feroce assertore che le partite si possono impostare sia partendo dalla difesa che dall'attacco, e tra le due preferisco quest'ultimo, che mi diverte di piu...

Pagina di 8