Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2015, 17.38

Pistoia, pioggia di multe: €3k per il club, €3k per Maltinti, €3k per Lombardi e Knowles

Inoltre inibito Iozzelli fino al 10 dicembre

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Campionato Serie A - 9° giornata andata- Gare del 29/11/2015

TESI GROUP PISTOIA ammenda di Euro 3.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico verso arbitri e giocatori avversari, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta e bottiglie di plastica vuote) collettivo e frequente, colpendo, per lancio di sputi, a fine gara, entrando nel tunnel, collettivo e frequente, colpendo e per lancio di oggetti contundenti (accendini e monetine) collettivo frequente, colpendo senza danno .

MALTINTI ROBERTO (Presidente TESI GROUP PISTOIA) inibizione fino al 07/12/2015 per aver platealmente protestato avverso le decisioni arbitrali a fine gara , tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di Presidente rivestita. Sostituita con ammenda di € 3.000,00.

IOZZELLI GIULIO (dirigente TESI GROUP PISTOIA) inibizione fino al 10/12/2015
per aver protestato platealmente avverso le decisioni arbitrali a fine gara, tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di dirigente di società rivestita.

PRESTON DEMOND KNOWLES (atleta TESI GROUP PISTOIA) squalifica per 1 gara perché entrava nel campo di gioco a seguito di un accenno di rissa. Sostituita con ammenda di € 3.000,00.

ERIC LOMBARDI (atleta TESI GROUP PISTOIA) squalifica per 1 gara perché entrava nel campo di gioco a seguito di un accenno di rissa; fatto che ne comportava l'espulsione. Sostituita con ammenda di €3.000,00.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 240 Commenti

Pagina di 5

  • Pistoia73 01/12/2015, 21.50
    Citazione ( stevefats 01/12/2015 @ 14:40 )

    Adesso ho visto proprio tutto......un tifoso di Pistoia o meglio una merda di uomo che scrive su Facebook che spera in un terremoto a Reggio Emilia.

    Concordo con duledule: mi scuso per una caz...a mondiale detta da un mio, ahimè, concittadino. Va beh urlare, (non sono esattamente uno che sta zitto in curva..), ma a tutto c'è un limite. Ancora scusa per la presenza di scemi (senza offesa per gli scemi) del genere.

  • ReggioUmilia 01/12/2015, 17.48 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 01/12/2015 @ 12:37 )

    Non vorresti sbagliarti ma ti sbagli. Paternicò è lì a 30 cm da Gentile e Moore e chiude un occhio su Gentile, sempre lui va a controllare l'istant replay ed è inflessibile su Knowles e Lombardi. Come si dice da noi, è da 2 giorni che state rigi ...

    Paternicò va a controllare l'IR ma non è lui ad accorgersi dei due fuggitivi. È chiaro che avendoglielo segnalato l'altro arbitro non poteva far finta di niente.

  • duledule 01/12/2015, 17.37 Mobile
    Citazione ( stevefats 01/12/2015 @ 14:40 )

    Adesso ho visto proprio tutto......un tifoso di Pistoia o meglio una merda di uomo che scrive su Facebook che spera in un terremoto a Reggio Emilia.

    Per me stai parlando del demonio (faccialibro...) x cui non varrebbe la pena di arrabbiarsi. Il soggetto é chiaramente un cretino. Mi scuso x ospitarlo,a mia insaputa,nella mia città.

  • bearpaw 01/12/2015, 16.37
    Citazione ( stevefats 01/12/2015 @ 14:40 )

    Adesso ho visto proprio tutto......un tifoso di Pistoia o meglio una merda di uomo che scrive su Facebook che spera in un terremoto a Reggio Emilia.

    dai...sarà un quindicenne che manco sa dov'è Reggio Emilia....tutta la tifoseria pistoiese è arrabbiata con i grigi e la multa...Reggio ha vinto come a volte si vince nel basket....tutto sommato meritando

  • BenJoh 01/12/2015, 15.48 Mobile
    Citazione ( stevefats 01/12/2015 @ 14:40 )

    Adesso ho visto proprio tutto......un tifoso di Pistoia o meglio una merda di uomo che scrive su Facebook che spera in un terremoto a Reggio Emilia.

    Purtroppo il mondo è pieno di gente così... mi vergogno io per lui...

  • stevefats 01/12/2015, 14.40 Mobile

    Adesso ho visto proprio tutto......un tifoso di Pistoia o meglio una merda di uomo che scrive su Facebook che spera in un terremoto a Reggio Emilia.

  • Lozio 01/12/2015, 14.27

    Aggiungo anche che un pubblico maturo non dovrebbe lanciare oggetti in campo. Il fatto è che anche se manifesti il dissenso con urla e fischi ti multano lo stesso, in pratica secondo il giuduce sportivo si deve stare zitti e subire.

  • Lozio 01/12/2015, 14.22

    Partenicò sarà anche il miglior arbitro italiano,ma mi ricorda tanto Nicchi di Taranto, chi ha i capelli bianchi si ricorderà. Dove va e dove fa casino. Dopo Calciopoli non credo più alla buonafede.

  • RedMambaPT 01/12/2015, 12.37
    Citazione ( ReggioUmilia 01/12/2015 @ 12:32 )

    Non vorrei sbagliarmi ma secondo me ti riferisci a due arbitri diversi. Diciamo che l'unica incongruenza è data dal fatto che MENTRE un arbitro chiudeva un occhio sulla scaramuccia Gentile-Moore, l'altro era più fiscale nei confronti dei due avangu ...

    Non vorresti sbagliarti ma ti sbagli. Paternicò è lì a 30 cm da Gentile e Moore e chiude un occhio su Gentile, sempre lui va a controllare l'istant replay ed è inflessibile su Knowles e Lombardi. Come si dice da noi, è da 2 giorni che state rigirando la frittata.

  • ReggioUmilia 01/12/2015, 12.32 Mobile
    Citazione ( Filmic 01/12/2015 @ 12:23 )

    diciamo piuttosto che come il signor arbitro ha chiuso un occhio, anzi due, per la sbracciata di Gentile, avrebbe potuto fare altrettanto, usando il buon senso(merce rara x i signori in grigio in genere)con i 2 giocatori pistoiesi; invece, come al so ...

    Non vorrei sbagliarmi ma secondo me ti riferisci a due arbitri diversi. Diciamo che l'unica incongruenza è data dal fatto che MENTRE un arbitro chiudeva un occhio sulla scaramuccia Gentile-Moore, l'altro era più fiscale nei confronti dei due avanguardisti pistoiesi. Questo te lo posso concedere, ma stiamo spaccando il capello in quattro, come si dice da noi..

  • Filmic 01/12/2015, 12.23 Mobile

    diciamo piuttosto che come il signor arbitro ha chiuso un occhio, anzi due, per la sbracciata di Gentile, avrebbe potuto fare altrettanto, usando il buon senso(merce rara x i signori in grigio in genere)con i 2 giocatori pistoiesi; invece, come al solito, si è voluto ergere a sommo protagonista della partita

  • bearpaw 01/12/2015, 12.16
    Citazione ( ReggioUmilia 01/12/2015 @ 12:05 )

    I 2 giocatori sono usciti dalla panchina nel momento della concitazione, quindi l'espulsione sarebbe arrivata comunque. Mai detto di aver dominato, però basta con questa manfrina, è stata una partita agguerrita e tirata che potevamo vincere entramb ...

    io tifo PT..e domenica mi sono divertito ho visto gran basket nonostante la sconfitta, vedere kaukenas che tira cosi davanti ad un gran difensore come blackshear un sedicenne che fa incazzare lavrinovic ecce ecc quello che non mi va giù sono le multe...il sangue mi viene amaro per il danno alla società dopo la beffa di un errore arbitrale...

  • Filmic 01/12/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 01/12/2015 @ 11:55 )

    Moore ha reagito in maniera esagerata alla smanacciata di Gentile aggredendo l'arbitro ed era anche lui passibile di tecnico, così come domenica scorsa hanno fischiato doppio tecnico a Sutton e Kaukenas per provocazione e reazione. In quei casi, sop ...

    stanotte mi sono imbattuto per caso negli ultimi minuti della partita, la reazione, seppur deprecabile del giocatore do Pistoia, non mi sento di condannarla, il gesto di Gentile non era certo una carezza, piuttosto mi chiedo cosa abbia visto nel monitor il signor Paternico'

  • ReggioUmilia 01/12/2015, 12.05 Mobile
    Citazione ( davidpt 01/12/2015 @ 11:59 )

    Rido per non piangere! Doppio tecnico ok quindi niente libero a Reggio e palla a Pistoia? Ah no già .... 2 giocatori sono schizzati in campo con la bava alla bocca nel tentativo di stuprare il bimbo.... Vero! Bravi avete vinto dominando, complimen ...

    I 2 giocatori sono usciti dalla panchina nel momento della concitazione, quindi l'espulsione sarebbe arrivata comunque. Mai detto di aver dominato, però basta con questa manfrina, è stata una partita agguerrita e tirata che potevamo vincere entrambi con merito, è andata così, non fatevi il sangue amaro per così poco!

  • davidpt 01/12/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 01/12/2015 @ 11:55 )

    Moore ha reagito in maniera esagerata alla smanacciata di Gentile aggredendo l'arbitro ed era anche lui passibile di tecnico, così come domenica scorsa hanno fischiato doppio tecnico a Sutton e Kaukenas per provocazione e reazione. In quei casi, sop ...

    Rido per non piangere! Doppio tecnico ok quindi niente libero a Reggio e palla a Pistoia? Ah no già .... 2 giocatori sono schizzati in campo con la bava alla bocca nel tentativo di stuprare il bimbo.... Vero! Bravi avete vinto dominando, complimenti!

  • RedMambaPT 01/12/2015, 11.58
    Citazione ( ReggioUmilia 01/12/2015 @ 11:55 )

    Moore ha reagito in maniera esagerata alla smanacciata di Gentile aggredendo l'arbitro ed era anche lui passibile di tecnico, così come domenica scorsa hanno fischiato doppio tecnico a Sutton e Kaukenas per provocazione e reazione. In quei casi, sop ...

    Ah quindi mimare all'arbitro il gesto di Gentile vuol dire aggredirlo? Se ne leggono sempre di nuove e ancor più divertenti e fantasiose.

  • ReggioUmilia 01/12/2015, 11.55 Mobile
    Citazione ( olivinastriminzita 01/12/2015 @ 09:11 )

    Io sinceramente mi chiedo su che basi vedo scritto che andavano puniti tutti e due. Uno tira volontariamente una manata all'altro..l'altro si alza in piedi e guarda male quello a terra, incazzandosi (sfido chiunque a dire che fa anche un solo passo ...

    Moore ha reagito in maniera esagerata alla smanacciata di Gentile aggredendo l'arbitro ed era anche lui passibile di tecnico, così come domenica scorsa hanno fischiato doppio tecnico a Sutton e Kaukenas per provocazione e reazione. In quei casi, soprattutto su palla contesa, o fischi tecnico a entrambi o lasci perdere. Che piaccia o no il regolamento parla chiaro e la gestione degli ultimi minuti è stata forse la parte di arbitraggio più sensata della gara.

  • duledule 01/12/2015, 11.49 Mobile

    Ha ragione però l'utente milanese quando parla del principio sportivo sopra a tutto. Che però,e non é mero sofismo,non significa il regolamento sopra a tutto perché già il regolamento é una interpretazione del principio sportivo e proprio il basket ha insegnato a tutti gli altri sport che SI DEVE cambiare seguendo i tempi e nuove concezioni del gioco stesso che si vengono a creare. Poi proprio nella settimana del caso Johnson parlare di sacralità del regolamento é paradossale. Ma la sacralità del principio sportivo é davvero intoccabile. Per cui gradirei che continuasse a Pistoia il lavoro della questura che ha giá daspato una decina di persone negli ultimi tre/quattro anni x atti violenti. Il campo é intoccabile. Punto. L'arbitro é intoccabile. Punto. (Finché é all'interno del palazzetto...scherzo...)

  • duledule 01/12/2015, 11.39 Mobile

    Grobari dicono che non esiste partita che non conta niente. Chi pensa così é più triste di tutti gli altri messi insieme. Ogni partita é una leale battaglia. Arbitri devono garantire lealtà e basta. Se scatenano loro battaglia non buoni arbitri. Nota di me stesso. Pistoia,in due anni,ha perso molte partite in casa,ma "solo" tre volte ha fatto casino. La prima contro Roma x il caso Hoxley mi fece capire che non ci sarebbe mai stata equità competitiva (magari retrocedendo ma ad armi pari) e non contro Roma,ma contro il palazzo. Lo stesso palazzo che giudica turpe la scenetta della torta in faccia di Cantù e non pagare profumatamente (con soldi di tutti) gente che scrive regole astruse x continuare a garantirsi ulteriore lavoro nell'interpretazione. O che lucra su situazioni come questa ancorandosi al regolamento che stavolta fa comodo. Spero i 3000€ della TURPE squalifica in punta di regolamento di Lombardi servano tutti in medicine.

  • davidpt 01/12/2015, 11.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda nessuno di noi è incazzato con Reggio. Poteva essere Milano, Cantù o Sassari o qualsiasi altra! Il fatto è che ci rode essere presi in giro quando si legge che non è successo nulla e che addirittura è stato un arbitraggio a nostro favore! Non puoi invertire la chiamata che decide la partita quando ti accade davanti agli occhi! O sei in malafede o sei scemo! Poco conta se è successo contro Reggio o contro un'altra ....

  • OttoLamphred 01/12/2015, 11.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    (trad. alquanto freddo)

  • OttoLamphred 01/12/2015, 11.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che poi ora mi immagino essere anche diaccio marmato

  • andrebott 01/12/2015, 10.51

    Ad ogni partita casalinga c'è una batosta per Pistoia...mi dispiace molto per una società ottima e per una tifoseria super

  • OttoLamphred 01/12/2015, 10.39
    Citazione ( ReggioUmilia 30/11/2015 @ 23:23 )

    Poi da tifoso capisco il nervoso nei confronti del giocatore (anche noi abbiamo la nostra lista nera di personaggi poco simpatici), ma da qui a dire che quell'episodio ha condizionato tutta la partita mi sembra abbastanza esagerato..

    Quoto tutti i tuoi commenti sull'argomento in questione

  • OttoLamphred 01/12/2015, 10.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, a prescindere da PT o salcazzo quale palazzetto: lanci roba in campo, automatica squalifica

  • Filmic 01/12/2015, 10.12 Mobile

    x Paternico' nessuna sanzione? almeno una visita dal professor Caporossi l'avrei decretata

  • chauser 01/12/2015, 09.51
    Citazione ( TheMask 01/12/2015 @ 06:39 )

    Alla discussione accesa non mi sottraggo perché posso spiegare i miei argomenti e confrontarmi, dalla rissa scappo perché comunque sia in quel frangente perde l'intelligenza di chiunque partecipi. assurdo davvero e molto deludente esempio dì mal ...

    pazzesco, anche io non mi ci metto nonostante mi diano pure del ladro e del truffature. Ma come dici tu, nella rissa non ci metto becco. La trovo pure noiosa tra le altre cose

  • bearpaw 01/12/2015, 09.36
    Citazione ( BRINDISI1968 01/12/2015 @ 09:29 )

    I bambini non fanno parte della partita ne tantomeno sono tesserati

    cmq nei palazzetti succede di vederli a bordo campo..anche se l'esempio serviva solo come "caso estremo".....in particolare ricordo tanti anni fa un bimbetto ronpixxxxxni..che bazzicava in modo indisciplinato per il palacarrara, lui e sua sorella sfuggivano sempre alla mamma ed entravano opinatamente in campo durante il riscaldamento rubando il pallone e tirando a canestro...( mi sembra si chiamasse kobe)

  • BRINDISI1968 01/12/2015, 09.29 Mobile
    Citazione ( bearpaw 01/12/2015 @ 09:16 )

    vedo che la notte di sportando ha portato altri contributi al discorso.... per quelli che amano un'applicazione letterale dei regolamenti, a volte si vedono bambini piccoli ai bordi del campo ( anche in età infantile)...mettiamo che un bimbetto lasc ...

    I bambini non fanno parte della partita ne tantomeno sono tesserati

  • bearpaw 01/12/2015, 09.16

    vedo che la notte di sportando ha portato altri contributi al discorso....
    per quelli che amano un'applicazione letterale dei regolamenti, a volte si vedono bambini piccoli ai bordi del campo ( anche in età infantile)...mettiamo che un bimbetto lasci il genitore distratto e si fiondi sul parquet....e Lombardi si alza dalla panchina per riprenderlo perchè nessuno se ne è accorto....tu lo butti fuori e lo squalifichi???? capisco che sto facendo un'iperbole esagerata...ma il secondo arbitro aveva visto la scena e non aveva fatto niente..poi il fenomeno Paternicò è intervenuto e ed ha fatto lo show....

  • olivinastriminzita 01/12/2015, 09.12 Mobile

    Non so perché il messaggio mi è partito come citazione.

  • olivinastriminzita 01/12/2015, 09.11 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 30/11/2015 @ 23:23 )

    Poi da tifoso capisco il nervoso nei confronti del giocatore (anche noi abbiamo la nostra lista nera di personaggi poco simpatici), ma da qui a dire che quell'episodio ha condizionato tutta la partita mi sembra abbastanza esagerato..

    Io sinceramente mi chiedo su che basi vedo scritto che andavano puniti tutti e due.
    Uno tira volontariamente una manata all'altro..l'altro si alza in piedi e guarda male quello a terra, incazzandosi (sfido chiunque a dire che fa anche un solo passo verso l'avversario..il video è palesemente palese).
    Se vuoi far le cose giuste, l'espulsione è una e una sola.

  • Marrega 01/12/2015, 07.35 Mobile
    Citazione ( rotloki 01/12/2015 @ 05:24 )

    Lo fai per incidere meno possibile su esito finale, se entrambi le danno e le prendono con un gesto isolato ( come è il caso, uno solo, isolato e che non fa danno ), usi il buon senso, gli dici che non si fa e stop... altrimenti avrebbe dovuto butta ...

    Una delle motivazioni della multa è stata: " knowles e lombardi si alzano dalla panchina dopo un accenno di RISSA". Se sei consapevole del fatto che c'è stato un accenno di rissa chiami palla contesa? Le palle contese non portano tutte a una rissa, c'è qualcosa che si chiama sportività. Il basket non è pugilato.

  • TheMask 01/12/2015, 06.39 Mobile
    Citazione ( chauser 30/11/2015 @ 23:01 )

    dimmi te se per una partita senza sussulti, molto equilibrata a fine novembre, che non serv eun caz a nessuno si deve arrivare a tanto. Lo scorso anno perdemmo di 30, e dopo 35 secondi c'era già la fila dei furbi a insultarci dopo aver vinto di 30!! ...

    Alla discussione accesa non mi sottraggo perché posso spiegare i miei argomenti e confrontarmi, dalla rissa scappo perché comunque sia in quel frangente perde l'intelligenza di chiunque partecipi.


    assurdo davvero e molto deludente esempio dì maleducazione.


    Come dici, il tutto per una partita che conta che?

  • rotloki 01/12/2015, 05.24
    Citazione ( Fenixwing 01/12/2015 @ 05:17 )

    Sì, l'avevo già detto in post precedenti che generalmente su quei tipi di situazioni usano un approccio molto pilatesco.

    Lo fai per incidere meno possibile su esito finale, se entrambi le danno e le prendono con un gesto isolato ( come è il caso, uno solo, isolato e che non fa danno ), usi il buon senso, gli dici che non si fa e stop... altrimenti avrebbe dovuto buttarli fuori ENTRAMBI... e spesso e volentieri sulle palle a due si rischierebbe di far maree di espulsioni se sei troppo restrittivo... alla fine gentile non ha fatto danni e non ne ha subiti... un pò più di cultura sulle interpretazioni delle regole almeno negli addetti ai lavori non sarebbe male... ad oggi Nessun arbitro FIBA avrebbe gestito la situazione in modo diverso da come ha fatto Paternicò... se il braccio fosse stato piegato lo buttava fuori per gomitata al 100%, braccio esteso non è gomitata... e in situazioni dinamiche del genere nessuno espelle

  • rotloki 01/12/2015, 05.18

    era condivido su instant replay


    :)

  • Fenixwing 01/12/2015, 05.17
    Citazione ( rotloki 01/12/2015 @ 05:15 )

    Guarda.. se il video non fosse tranciato... si vedrebbe che invece ha visto... ma ha giudicato come non rilevante a fine di sanzioni... poi dopo conciedo su istant replay, magari rivedendolo avrà anche pensato di aver fatto una cappellata, ma ormai ...

    Sì, l'avevo già detto in post precedenti che generalmente su quei tipi di situazioni usano un approccio molto pilatesco.

  • rotloki 01/12/2015, 05.15
    Citazione ( Fenixwing 01/12/2015 @ 04:32 )

    Visto che il video è puntiglioso, mi riservo il diritto di esserlo pure io. a) come fa l'arbitro ad avere lo stesso punto di vista di una telecamera posta a livello campo nella cui inquadratura compare l'arbitro stesso? b) ribadisco anche da questa ...

    Guarda.. se il video non fosse tranciato... si vedrebbe che invece ha visto... ma ha giudicato come non rilevante a fine di sanzioni... poi dopo conciedo su istant replay, magari rivedendolo avrà anche pensato di aver fatto una cappellata, ma ormai non poteva farci nulla, il regolamento non glielo consente...


    Piccola precisazione su Rissa, nn ricordo più chi diceva che non era una rissa:



    Regola 39.2.1 I sostituti, i giocatori esclusi o le persone al seguito della squadra che oltrepassino i confini dell'area della panchina durante una rissa, o una qualsiasi situazione che può portare ad una rissa, dovranno essere espulsi. 39.2.2 Solo l'allenatore e/o il vice-allenatore sono autorizzati ad oltrepassare i confini dell’area della panchina durante una rissa, o una qualsiasi situazione che può portare ad una rissa, per aiutare gli arbitri a mantenere o ripristinare l’ordine. In questa situazione essi non dovranno essere espulsi.


    Notare che non conta che in campo sia in corso una rissa... ma che la situazione possa portare ad una rissa... ora quale situazione più di corpi avvinghiati per una palal a due posson portare ad una rissa?


    Lombardi è invece stato espulso perchè non è autorizzato all'ingresso per fermare il compagno, lo può fare solo allenatore o vice...


    La regola della rissa è molto più restirttiva di ciò che l'uomo comune intende per rissa, è cosi volutamente per mantenere l'ordine assoluto, e son felice che sia cosi, evita tanti di quei potenziali problemi e discrepanze di giudizio da giustificarsi in tutta la sua durezza.



    46.12 Essere autorizzato ad approvare prima della gara ed utilizzare, se disponibile, un Instant Replay System (IRS) per decidere prima che egli firmi il referto • alla fine del periodo o supplementare - se un tiro per un canestro realizzato sia stato rilasciato prima che il segnale del cronometro di gara abbia suonato per la fine del periodo. - se e quanto tempo debba apparire sul display del cronometro di gara, se: ▪ Si è verificata una violazione di fuori campo del tiratore. ▪ Si è verificata una violazione di 24 secondi. ▪ Si è verificata una violazione di 8 secondi. ▪ Un fallo è stato fischiato prima della fine del tempo di gioco. • quando il cronometro di gara indica 2:00 minuti o meno nel 4° periodo ed in ogni tempo supplementare - se un tiro per un canestro realizzato sia stato rilasciato prima che il segnale dell’apparecchio 24 secondi abbia suonato per il termine del periodo. - se un tiro per un canestro sia stato rilasciato prima che sia stato fischiato un fallo. - per identificare il giocatore che ha causato il fuori campo. • durante qualunque momento della gara - se il valore di un canestro realizzato sia 2 o 3 punti. - a seguito di una malfunzione del cronometro di gara o dell’apparecchio dei 24 secondi, in che misura il tempo debba essere corretto sull’apparecchio(i). - per identificare il corretto tiratore dei tiri liberi. - per identificare il coinvolgimento di componenti della squadra e di persone al seguito durante una rissa.

  • Fenixwing 01/12/2015, 04.32
    Citazione ( SwaggyT 01/12/2015 @ 02:32 )

    https://www.youtube.com/watch?v=cZCMtwcV
    HNw Idem come sopra. Sei un arbitro internazionale, non puoi NON vedere (e se la giudichi involontaria sei non abile al tuo compito, perchè è un gesto PALESEMENTE volontario). Mi fermo qui, io alla malafede ...

    Visto che il video è puntiglioso, mi riservo il diritto di esserlo pure io.
    a) come fa l'arbitro ad avere lo stesso punto di vista di una telecamera posta a livello campo nella cui inquadratura compare l'arbitro stesso?
    b) ribadisco anche da questa inquadratura che si tratta di una sbracciata - mai vista una gomitata a avambraccio esteso - di un giocatore a terra (che ne aveva due addosso, come non si vede da questo filmato), scomposta, certo. Per me da questo replay è da tecnico, non da espulsione diretta.
    c) il motivo per cui non hanno riguardato il video (completo) della baruffa è perchè...non si guardano i video delle baruffe sulle palle a due. E non lo fa solo Paternicò a Pistoia, non lo fanno da nessuna parte. Perchè? Perchè non è previsto da regolamento quell'uso dell'IR. :-/

  • GaragePianella2 01/12/2015, 04.26 Mobile

    Olla peppa! Tra zio Gera e Pistoia si mantiene la baracca!!! Pensate de zio Gera avesse comprato Pistoia.....

  • SwaggyT 01/12/2015, 02.42
    Citazione ( olivinastriminzita 30/11/2015 @ 23:38 )

    Reggio, ascolta: quell'episodio non ha condizionato tutta la partita, ma ne è andato a inficiare l'esito, visto che l'inerzia stava pendendo dalla nostra parte (eravamo in rimonta). A voi una partita non cambia nulla. A noi invece..purtroppo si. V ...

    quoto col sangue

  • SwaggyT 01/12/2015, 02.34
    Citazione ( iosonoleggenda 30/11/2015 @ 21:26 )

    La penso come te. Pensare al peso specifico che un fischio ha avuto in una determinata circostanza del match è un esercizio di fantasia che non ha e non avrà mai alcun riscontro probatorio. È vero tutto e il contrario di tutto. Magari pur fischian ...

    Tu intanto fischiamelo, poi ne riparliamo.
    Se poi vincete voi, sarete stati più bravi, come avrebbe dovuto essere, dato che abbiamo dovuto far giocare i ragazzini dell'under 19

  • SwaggyT 01/12/2015, 02.32
    Citazione ( Fenixwing 30/11/2015 @ 20:29 )

    Da dov'è non credo veda il gomito, dal piano frontale si vede la sbracciata a braccio abbastanza esteso. Non so riguardandolo all'IR cosa si veda, nel replay televisivo laterale che c'è su Legabasketv c'è il culo di Veremeenko che copre il momento ...

    [ link ]


    Idem come sopra.
    Sei un arbitro internazionale, non puoi NON vedere (e se la giudichi involontaria sei non abile al tuo compito, perchè è un gesto PALESEMENTE volontario).
    Mi fermo qui, io alla malafede non ci voglio credere.

  • SwaggyT 01/12/2015, 02.29
    Citazione ( 63routamer 30/11/2015 @ 20:18 )

    Se riguardi la partita vedrai che mentre scaramucciano sul terreno l'arbitro vicino alza i pollici e guarda il tavolo per indicare la palla contesa, manco la vede la sbracciata del 'somaro' Gentile, che col gesto rischia di buttare una partita dopo a ...

    [ link ]


    Se non vede fa bene a cambiare professione

  • SwaggyT 01/12/2015, 02.25
    Citazione ( Mike6mito 30/11/2015 @ 19:50 )

    Me la guarderò, certo. Ti garantisco che al Pala litigo più spesso coi miei vicini accecati dal tifo che non vedono mai nostri falli e cedono solo le infrazioni degli altri perchè dopo 40 anni che vedo basket un po ne capisco e non sopporto il tif ...

    Sull'atteggiamento, ti capisco perfettamente.
    Sono il primo a incazza£mi coi miei vicini di tribuna per lo stesso motivo.

    Quanto agli errori pro Pistoia: io l'ho scritto, ieri. Probabilmente il commento s'è perso nel marasma dei millemila commenti sulla questione.
    Almeno 3 errori grossi nel primo tempo a favore nostro, nessun dubbio.
    (lascia perdere i liberi, voi avete tirato 30 volte da tre e siete andati in bonus prestissimo, era chiaro che finivamo in lunetta molto più di voi)

    Detto questo, converrai con me che, però, tre errori nel primo tempo sono UN POCHINO MENO PESANTI che una mancata espulsione del play avversario sul -2 (oltretutto con l'inerzia palesemente nostra) e, faccio per dire, il 4° fallo di Blackshear assolutamente inesistente a metà terzo quarto (e subito dopo ci avete fatto il parziale che vi ha portati sopra), il fallo di FIlloy non fischiato a metà campo con conseguente bomba di Della Valle in transizione oppure ancora (vado a memoria, eh) il fallo in attacco - giustamente, aggiungo - fischiato a Moore in fondo alla partita e identica azione non fischiata (L'AZIONE PRIMA !!) ad un vostro giocatore (non ricordo se Della Valle o Aradori)..

    Tutto qua.

  • stefanog23 01/12/2015, 01.24 Mobile

    Poi il regolamento dice che IN CASO DI RISSA i giocatori della panchina che entrano in campo vanno espulsi. Questa è la motivazione dell'espulsione. Ora io mi chiedo ma se non c'è stato nessun provvedimento per quello successo fra Gentile e Moore, dov'era la rissa? Se c'era un accenno di rissa andavano sanzionati i colpevoli, nessuna sanzione=nessuna rissa...

  • duledule 01/12/2015, 01.15 Mobile

    Fallo é quando arbitro fischia.

  • stefanog23 01/12/2015, 01.13 Mobile

    La differenza ai liberi, 22 in più per Pistoia, non dipende dalla differenza nei falli fischiati che sono solo 6. Reggio ha tirato 32 volte da 3 e 27 da 2 e se non vai dentro è difficile subire fallo. Pistoia invece ha tirato 39 volte da 2 e 19 da 3 subendo molti falli su tiro, da qui i 22 liberi di differenza.

  • duledule 01/12/2015, 01.13 Mobile

    Sono in silenzio stampa da ieri,ma il mio agente mi ha detto di dare qualcuna delle nostre famose "sentenze" serbe così la gente si ricorda di me e il mio valore di allenatore/guru non cambia. Quindi credo che dirò qualcosa.

  • Kerberos 01/12/2015, 00.36
    Citazione ( kingmatteo 30/11/2015 @ 23:47 )

    sfatiamo anche il mito che il pubblico possa offendere giocatori, specie della altra squadra, ed arbitri. Questo è un comportamento che VA evitato e come tale va punito. Non nascondiamoci dietro un dito: a molti piace insultare in maniera gratuita, ...

    Concordo.
    Sento spesso dire che i fischi ed altro ci stanno, purche non si trascenda nella violenza (lanci compresi). Non sono affatto d'accordo. Si inciti la propria squadra, si urli qualche NOOOOO per errori dei giocatori e degli arbitri, ma trovo spiacevole tutto il resto; se è lecito, è comunque maleducazione ogni manifestazione di disapprovazione. Certo, i professionisti hanno imparato ad abituarsi, ma chi è stato al centro di quel tipo di vociare sa quanto fa male (nello sport, nello spettacolo, nei dibattiti aperti, ecc)

Pagina di 5