Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/11/2015, 13.54

La lettera di Meo Sacchetti: Togliersi la Dinamo dalla pelle per me è impossibile

Meo Sacchetti ha scritto una lettera aperta ai tifosi della Dinamo Sassari

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

L’ex coach della Dinamo Sassari, Meo Sacchetti, ha scritto una lettera aperta per tutti i tifosi della squadra sarda campione d’Italia.

La lettera è stata pubblicata da La Nuova Sardegna (via Tiscali.it):

Volevo solo dire che mi hanno commosso oltre che stupito, le incredibili dimostrazioni ricevute in questi giorni sotto ogni forma di comunicazione.
 
La Dinamo è, e sarà sempre il mio club e la Sardegna la terra che amo e che mi ha fatto sentire a casa.
 
Ho un contratto, non posso fare altro che restare a disposizione, non vedo davvero altre squadre nel mio futuro.
 
Togliersi la Dinamo dalla pelle per me è impossibile, a maggior ragione dopo quello che abbiamo costruito e vinto insieme .
 
Mi spiace solo di non aver potuto condividere tanti successi con Mimì Anselmi e Giovanni Cherchi.
 
Ringrazio ancora tutti aggiungendo che gli allenatori passano, i presidenti cambiano ma la Società resta. 
 
Forza Dinamo!"
 
Meo Sacchetti 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 258 Commenti

Pagina di 6

  • diegourru 29/11/2015, 09.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si,ho colto ;) ti auguro di cuore di tornare,qua ci lamentiamo sempre,ms in realta' viviamo in paradiso :)

  • diegourru 29/11/2015, 09.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si,ho colto ;) ti auguro di cuore di tornare,qua ci lamentiamo sempre,ms in realta' viviamo in paradiso :)

  • diegourru 28/11/2015, 10.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti capisco :) io anni fa son stato vittima della "saudade"! :) e son tornato qua :)

  • reming 26/11/2015, 18.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    uahuahua,visti i risultati nei nostri gironi per il momento direi che ci siamo riposati abbastanza,noi un po di più :)

  • carloss 26/11/2015, 14.16 Mobile

    Premetto di nn essere felice per l'esonero di Meo..ma chiedo,questa squadra aveva un gioco o era penosa?e parlo anche dello scorso anno,dove nn abbiamo certo brillato,quinti in regular e fuori pure dall eurocup dove pure roma é riuscita ad andare piu avanti. A mio avviso le uniche partite giocate bene son state tutte quelle contro milano,perse comprese.anche le finali con reggio,vi sembra siano state giocate bene? Vinto grazie ai singoli nn certo grazie al gioco,oltre che grazie a tanta tanta fortuna.anche quella ci vuole eh..

  • sterni 26/11/2015, 14.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari vincendo cinque scudetti otto coppe ecc. E ad ogni successo cambiare coach...io non sto insultando Sardara ma non condivido per nulla come ha gestito questa situazione. Aveva a che fare con un gran signore che gli ha fatto vincere tutto. Non un garzone di bottega, ma scherziamo. E che c'entra che Sardara ha salvato la dinamo.. questo non gli dà alcun diritto di comportarsi come lui ha fatto. Ma quando mai...

  • reming 26/11/2015, 10.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    uahuhau io quando meo era a torino nemmeno ero nato :D e di certo non credevo che pea fosse davvero un giornalista ;) ps in bocca al lupo per stasera, certo vi manca gentile eh, comunque per certi versi andare in eurocup non sarebbe male perchè voi con un buon play potreste giocarvela fino alla fine :D

  • diegourru 25/11/2015, 23.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stavolta ti quoto

  • diegourru 25/11/2015, 23.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse mi ha ingannato la parola "preordinata!" :) ti chiedo scusa. in ogni caso forza dinamo,forza meo e forza anche sardara,che non sara'un santo,ma nemmeno un demonio come lo stanno dipingendo molti

  • Eugenio79 25/11/2015, 22.05 Mobile

    mi viene da piangere [ link ]

  • sterni 25/11/2015, 20.34

    Basta con questa storia che sardara trova i soldi, ha salvato la dinamo dal baratro, ecc. ecc. Si è comportato molto male con una persona degna, onesta, per bene e che gli ha fatto vincere tutto, dico tutto in Italia, anche al sig. pasquini. Ora son curioso di vedere in cosa consiste questo nuovo ciclo..

  • diegourru 25/11/2015, 20.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma preordinata da chi?secondo qualcuno,non so se anche secondo te,(sembra cosi da come scrivi!)sardara avrebbe aizzato i giocatori per giocare contro meo per aver la scusa per farlo fuori!ma che senso avrebbe tutto cio?ma se avesse voluto davvero agire cosi li avrebbe fatto firmare un triennale?pensate che sia un masochista a cui piace regalare i soldi a meo?penso che tra le tante ipotesi fatte questa sia la piu'assurda e illogica,con tutto il rispetto!

  • kemzo3000 25/11/2015, 20.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se costa meno non lo so...se è vero che l agente di meo gli ha chiesto a sardara sui 700/800 da qua fine al 2018 non so se gli è convenuto...

  • kemzo3000 25/11/2015, 20.02 Mobile
    Citazione ( Kerberos 25/11/2015 @ 19:43 )

    La discriminante tra rilassamento e boicottaggio è l'obiettivo. Se NON RIESCO a rendere come dovrei, causa delusione, rabbia, preoccupazione, risentimento, ecc non è boicottaggio. Se agisco VOLUTAMENTE per danneggiare il coach ed arrivare all'esone ...

    E secondo me si andrà con un centro di peso questa volta...

  • kemzo3000 25/11/2015, 19.57 Mobile
    Citazione ( Kerberos 25/11/2015 @ 19:19 )

    E' quello che intendevo dire. Vediamo Varnado in contesti più difficili. Poi ci sta che abbia voluto reagire e che stia recuperando forma. Petway d'altra parte sta subendo pesantemente la situazione dal punto di vista psicologico e questo può averl ...

    Non penso che si arrivi all eurocup per fare tagli...se non riga dritto anche con calvani,se non ci dà sostanza il signor petway,se non difenderà come un mastino o se non inizia a segnare almeno 10 punti di media e prendere almeno 6/7 rimbalzi a partita farà le valigie...anche perché se i risultati non arriveranno lui avrà un grosso peso...e non penso che andremo a prendere un altro allenatore...

  • Kerberos 25/11/2015, 19.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La discriminante tra rilassamento e boicottaggio è l'obiettivo. Se NON RIESCO a rendere come dovrei, causa delusione, rabbia, preoccupazione, risentimento, ecc non è boicottaggio. Se agisco VOLUTAMENTE per danneggiare il coach ed arrivare all'esonero è boicottaggio.
    Non credo si sia verificato il secondo caso. Non ci sono evidenze in questo a mio modo di vedere, non vi erano le premesse per un esonero così repentino nei confronti di un allenatore che sta nella Dinamo da tanto tempo e dunque i giocatori non potevano contare su tale esito, non credo che qualcuno si azzardi a tal punto con Brian come compagno di squadra (per questioni di cameratismo, perchè rischierebbe di essere scoperto, perchè non troverebbe conforto nei compagni, ecc). Aggiungo, che per quanto Sardara potesse desiderare un'occasione per l'esonero (e mi sembra un'esagerazione notevole, perchè il suo interesse è la Dinamo, non danneggiare Meo), se l'occasione gliela avessero data in tale modo, sarebbero stati tagliati e, in presenza di prove, denunciati dallo stesso Sardara (ai media, alla tifoseria, perfino agli organi sportivi); non per sensibilità verso Meo o per senso di giustizia, ma proprio perchè Sardara l'avrebbe letta come un affronto anche verso la Dinamo e quindi verso di lui.


    L'eccesso era rilasciato genericamente verso i critici di Meo, dopo la partita con i turchi (se non ricordo male) e tra quelli c'ero anch'io. Ad ogni modo ormai ci siamo chiariti e quindi per me è tutto a posto ;)

  • Mettawp 25/11/2015, 19.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi spiace ma a tifare Milano non ce la faccio proprio...

  • Kerberos 25/11/2015, 19.19
    Citazione ( kemzo3000 25/11/2015 @ 18:43 )

    per quanto riguarda varnado ,contro pesaro aveva quasi il nulla cosmico di fronte nel pari ruolo,motivo per il quale non ha speso neanche troppi falli ed ha giocato di più...non credo agli attriti con neo,nessuno è contento quando viene panchinato. ...

    E' quello che intendevo dire. Vediamo Varnado in contesti più difficili. Poi ci sta che abbia voluto reagire e che stia recuperando forma.
    Petway d'altra parte sta subendo pesantemente la situazione dal punto di vista psicologico e questo può averlo indotto a qualche ripicca. Però, visto che non credo si cambierà nessuno almeno sino all'Eurocup (per risparmiare, per dare tempo a Calvani di valutare i giocatori, per finire l'EL con 7 stranieri, per acchiappare qualche taglio dopo il primo turno di EL, ecc), tanto vale provarlo ancora 8da riserva e per minutaggi contenuti). Alcuni hanno detto che da centro è peggio (probabilmente perchè ha meno occasioni nelle triple), ma secondo me il giocare come centro gli impedisce di stare fermo in attesa sull'arco come faceva per metà del tempo, mentre quando si muove, nell'altra metà del tempo, da centro sbagliava meno volte la posizione. Bisognerebbe usarlo come Lawal, sulla verticalità, senza chiedergli il gioco in post di Samuels o le finte di Alexander; poi un po' di p'n'r e molto p'n'p. D'altronde è nel ruolo di centro che abbiamo bisogno di un cambio, mentre Alexander nel complesso non diventa positivo da centro (tanto è vero che abbiamo potuto fare a meno di lui contro Pesaro, alternando solo Varnado e Petway da 5).

  • kemzo3000 25/11/2015, 18.49

    finche non vedremo uno o due giocatori nuovi in squadra penso cambierà poco...
    in ogni caso petway deve andare via(prendiamo un 5 con i controcaxxi e risolveremo un po di problemi)...meglio brian 100 volte...giusto valido cambio del 4...

  • kemzo3000 25/11/2015, 18.43
    Citazione ( Kerberos 25/11/2015 @ 16:22 )

    L'ipotesi del boicottaggio a me non convince. La squadra è rimasta in pari per tutto un tempo, nonostante la modestia di Pesaro (soprattutto presso il ferro dove regolarmente soffriamo sempre di più). Haynes e Petway erano al solito sotto le att ...

    per quanto riguarda varnado ,contro pesaro aveva quasi il nulla cosmico di fronte nel pari ruolo,motivo per il quale non ha speso neanche troppi falli ed ha giocato di più...non credo agli attriti con neo,nessuno è contento quando viene panchinato...gia contro capo d orlando,dove sovra vedersela contro hunt sarà ben diverso...
    neanche io credo ai complotti,salvo petway,che ha volte mi sembrava remasse contro...

  • Kerberos 25/11/2015, 18.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiaro.
    Il disimpegno ci sarà stato, come pure la scossa di fronte al nuovo coach.
    Altri erano stati più espliciti nel parlare di boicottaggi e pensavo che anche i tuoi post fossero in quel senso.


    L'eccesso dell'ultima riga spero si sia capito che era solo un provocatorio rimando al tuo analogo eccesso di qualche giorno fa ;)

  • mart45 25/11/2015, 17.55 Mobile

    L'augurio che un giorno possa fare ancora parte della società in qualsiasi ruolo . Grande persona per ora grazie!

  • frabelli 25/11/2015, 17.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hahaha.......veramente originale coach..un'ulteriore dimostrazione di simpatia verso Sassari

  • Kerberos 25/11/2015, 16.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    L'ipotesi del boicottaggio a me non convince.


    La squadra è rimasta in pari per tutto un tempo, nonostante la modestia di Pesaro (soprattutto presso il ferro dove regolarmente soffriamo sempre di più).
    Haynes e Petway erano al solito sotto le attese
    Logan e Stipcevic erano i soliti con qualche tripla in più in virtù di percentuali elevate; ma di solito non tiravano male (dunque non miravano al ferro), semplicemente con Pesaro hanno avuto più fortuna (ma quella non si può determinare).
    Alexander non c'era.
    Eyenga non mi ha entusiasmato; ha fatto una partita migliore di qualche altra, ma non di tutte.
    Varnado ha giocato meglio e con più voglia, ma giocava di fronte al suo coach di Roma ed ha avuto qualche minuto in più, mentre Meo troppo spesso lo ha lasciato poco in campo (i lunghi a volte carburano lentamente); può darsi che fosse effettivamente in attrito con Meo nelll ultime partite e fosse contento dell'arrivo di Calvani, ma non ci vedo nulla di sorprendente. Ricordo in una delle prime partite il disappunto di Varnado per il panchinamento (a dimostrazione che non è svogliato e che forse la sua autonomia era meno risicata di quanto si pensi). Non credo che Meo lo panchinasse per la tecnica (che si è sempre vista), ma forse per i rimbalzi (ma come detto ieri Pesaro non faceva testo). A volte hanno pesato i falli, ma certo non volontari ed infatti anche con Pesaro ha fatto almeno un fallo senza alcun senso ed utilità.


    Vederci dei complotti mi sembra il voler trarre dei giudizi som(m)ari (e questa chi la deve capire la capisce).

  • reming 25/11/2015, 15.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    credo non si sia reso conto che la linea che sepera l'esser simpatico dall'esser ridicolo è molto sottile. oppure non gli piacciono le belle storie( le scarpette rosse sono una leggenda nel basket, e nel suo piccolo meo sacchetti è probabilmente l'unico rom amato in italia :D) ps a me la tua foto dei sacchetti è piaciuta molto, in fondo da tifoso olimpia mica potevi metter la foto di meo cosi a cuor leggero come un tifoso di varese ;)

  • diegourru 25/11/2015, 15.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto cio'che avete visto,ma e'anche normale che i giocatori avessero tutt'altro umore rispetto alle partite dove si iniziava l'ultimo quarto sotto di 15!ed e'certo che l'esonero sia stata una scossa anche per loro!anche con sacchetti in panchina io gli ho visti giocare bene a tratti,solo che si disunivano e non si rprendevano dopo aver subito un break!non penso lo facessero di proposito,penso fosse un fatto psicologico!haynes ha ringraziato meo pubblicamente,ad esempio,eppure e'tra quelli che "remavano contro"!

  • Arrestigu50 25/11/2015, 15.11
    Citazione ( SuperGeo 25/11/2015 @ 12:05 )

    Esatto, cantiamo tutti in coro e battiamo il tamburo, sopratutto quando i nostri tirano i liberi. Macheccaz... :D

    Tu sei un maestro: ci dai tu il "la"! Grazie!

  • Giuliano 25/11/2015, 14.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A tutto si può rimediare! E' il momento di scrivere il tuo wikipedia

  • Giuliano 25/11/2015, 14.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riportiamolo nella tua epoca.

  • Giuliano 25/11/2015, 14.47
    Citazione ( Dinamoeboh 25/11/2015 @ 09:08 )

    Questo dice che sta fuori dal coro.....a me invece sembra sia stato "ammaestrato" bene..... http://www.claudiopea.it/sacchetti-2/

    E chi sarebbe costui? il dominio .it fa capire che paga pure ogni anno per mantenere questo blog. Mah.

  • diegourru 25/11/2015, 14.41 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 25/11/2015 @ 14:16 )

    La penso anch'io così

    Ad esempio haynes ha voluto ringraziare pubblicamente meo,eppure e'tra quelli che in teoria "remavano contro!"semplicemente e'un giocatore ,come purtroppo altri quest'anno,che sta avendo problemi,che non era in grado di fare cio' che gli chiedeva sacchetti

  • Dinamikk 25/11/2015, 14.16
    Citazione ( diegourru 25/11/2015 @ 13:49 )

    Ma non penso che lui abbia chiesto di cambiare mezza squadra,ma di fatto mezza squadra non lo seguiva piu'!magari non in malafede,forse perche' semplicemente non abbiamo giocatori in grado di creare gioco da se,come voleva meo,che non ama rinchiudere ...

    La penso anch'io così

  • diegourru 25/11/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si meo qualche stoccata l'ha data a sardara,(passano i presidenti)ma penso che siamo piu'maliziosi noi che non lui!io penso che davvero lui voglia semplicemente restare a disposizione,ormai vivono ad alghero,stanno bene qua!forse solo varese potrebbe farlo tentennare!ma ora la panchina di moretti e'blindata!saro'stupido ma io non mi stupirei se meo tornasse in societa',non neccessariamente da coach!forse e'solo una mia fantasia,ma non mi stupirei se un giorno si realizzasse!a proposito,complimenti per la foto con tante generazioni di sacchetti :D

  • diegourru 25/11/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non penso che lui abbia chiesto di cambiare mezza squadra,ma di fatto mezza squadra non lo seguiva piu'!magari non in malafede,forse perche' semplicemente non abbiamo giocatori in grado di creare gioco da se,come voleva meo,che non ama rinchiudere i giocatori in schemi

  • CaDinamoSS1970 25/11/2015, 13.19 Mobile
    Citazione ( diegourru 25/11/2015 @ 12:18 )

    anche lopez e bisolone! :)

    Hai ragione..... :)

  • Dinamoeboh 25/11/2015, 12.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' una genialata....sono io che sono stupido :)))

  • Dinamoeboh 25/11/2015, 12.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si mi è stato fatto notare in seguito.....troppo sottile per me....

  • diegourru 25/11/2015, 12.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    coach,anche a me dispiace questa divisione,ma non la capisco!io,ad esempio,appoggio la decisione della società,perchè era impossibile cambiare 5 giocatori!ma allo stesso tempo considero meo al pari di gigi riva,e spero tanto che la società glielo riconosca in una cerimonia ufficiale,dedicandogli,magari,un settore del palazzetto!non penso si tratti di ingratitudine aver fatto una scelta forte e dolorosa per scuotere la squadra!certo non mi piace nemmeno come il comando abbia deciso di non fare un tributo a meo!

  • diegourru 25/11/2015, 12.18
    Citazione ( CaDinamoSS1970 24/11/2015 @ 23:14 )

    Gianfranco Matteoli,Pippo Lai, Gigi Piras,Mario Tiddia, Gustavo Giagnoni......

    anche lopez e bisolone! :)

  • SuperGeo 25/11/2015, 12.05
    Citazione ( Arrestigu50 25/11/2015 @ 11:25 )

    E comunque bisogna cantare, più che mai bisogna cantare!

    Esatto, cantiamo tutti in coro e battiamo il tamburo, sopratutto quando i nostri tirano i liberi. Macheccaz... :D

  • Dinamoeboh 25/11/2015, 11.36
    Citazione ( reming 25/11/2015 @ 11:11 )

    poi c'è da dire che le uniche cose intelligenti che scrive claudio pena sono gli spazi tra le parole eh

    Uahuahuahuah :))))

  • Arrestigu50 25/11/2015, 11.25

    E comunque bisogna cantare, più che mai bisogna cantare!

  • reming 25/11/2015, 11.11

    poi c'è da dire che le uniche cose intelligenti che scrive claudio pena sono gli spazi tra le parole eh

  • Dinamoeboh 25/11/2015, 11.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma guarda mi sa tanto di articolo "studiato" a tavolino....

  • Dinamoeboh 25/11/2015, 11.04
    Citazione ( reming 25/11/2015 @ 11:01 )

    mi sa che è stato "fuori dal coro" un po come quei cuor di leone del "commando"

    Mi sa anche a me....

  • reming 25/11/2015, 11.01
    Citazione ( Dinamoeboh 25/11/2015 @ 09:29 )

    Ma poi si è sentito in diritto (dovere?) di comunicarci il suo pensiero "fuori dal coro"....ma dove? Mi sa che sono più i filosocietari che i pro-sacchetti...e cmq non ce ne poteva fregà de meno

    mi sa che è stato "fuori dal coro" un po come quei cuor di leone del "commando"

  • Ilturritano 25/11/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 25/11/2015 @ 09:08 )

    Questo dice che sta fuori dal coro.....a me invece sembra sia stato "ammaestrato" bene..... http://www.claudiopea.it/sacchetti-2/

    Articolo del ....Cassio..Pea

  • Dinamoeboh 25/11/2015, 09.50
    Citazione ( Ilturritano 25/11/2015 @ 09:44 )

    Mah....a parte che non era obbligatorio scrivere un articolo per far sapere da che parte sta l'autore ......ammesso ci importi qualcosa.....a me ha dato fastidio sentir chiamare meo più volte "maraMeo ".....che suona come un insulto gratuito. Mi da ...

    Guarda....quel marameo mi stava irritando....una presa per i fondelli bella e buona...che l'articolo sia viziato non ci piove...

  • Dinamoeboh 25/11/2015, 09.49
    Citazione ( OuterMarker 25/11/2015 @ 09:40 )

    Più che buste a me sembrano dei sacchetti... Ma magari sbaglio, eh!:)

    Noooooo.....non l'avevo capitaaaaa.......sacchetti....io le chiamo buste....di plastica di carta...ma sempre buste...probabilmente sbaglio XD

  • Ilturritano 25/11/2015, 09.44 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 25/11/2015 @ 09:08 )

    Questo dice che sta fuori dal coro.....a me invece sembra sia stato "ammaestrato" bene..... http://www.claudiopea.it/sacchetti-2/

    Mah....a parte che non era obbligatorio scrivere un articolo per far sapere da che parte sta l'autore ......ammesso ci importi qualcosa.....a me ha dato fastidio sentir chiamare meo più volte "maraMeo ".....che suona come un insulto gratuito. Mi da fastidio anche , lasciar intendere in maniera subdola che il buon meo potrebbe non essere così tanto buono...ma a che serve ora mettere questi dubbi su meo....mi sembra tanto il solito lacchè del presidente...

Pagina di 6