Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/11/2015, 17.00

Commando Ultrà Dinamo: Chiediamo unità, niente drammi. Gli uomini passano, la maglia resta

Il comunicato su Facebook del Commando Ultrà Dinamo dopo l'esonero di Sacchetti

Serie A


(Ciamillo & Castoria)

Anche il Commando Ultrà Dinamo ha fatto un comunicato su Facebook in seguito all'esonero di Meo Sacchetti da parte del Banco di Sardegna.

Ecco quanto scritto dal gruppo di tifosi della Dinamo.

Nel 1960 quando la Dinamo prese vita mai nessuno avrebbe pensato (o forse Sognato) di arrivare dove siamo ora.
In questo mezzo secolo di vita sono passate tante persone, e tante altre ne passeranno. Alcune hanno lasciato un pezzo di cuore a Sassari e per molte Sassari avrà un'eterna attrazione. Per tutti però abbiamo un grazie, un ricordo particolare o un aneddoto.
Noi però vogliamo ricordare a tutti i tifosi che la Dinamo è prima di tutto una maglia, due colori, uno stemma e così resterà sempre.
Nel dire grazie ai fondatori, ai vari presidenti, giocatori e allenatori ringraziamo l'intero gruppo che ha conquistato il tricolore e le 3 coppe, auguriamo fortuna per il futuro a Meo, Manuel, Edgar, Jeff, Jerome, Rakim, Massimino, Shane, Cheikh, Kenny e andiamo avanti per la nostra strada consapevoli di avere ancora tanto da vedere, sognare e magari vincere.
Chiediamo unità al mondo dinamo e niente drammi perché gli uomini passano ma la maglia resta.
FORZA DINAMO
Commando Ultrà Dinamo

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 169 Commenti

Pagina di 4

  • Harlock12 24/11/2015, 01.51
    Citazione ( demajack 24/11/2015 @ 01:50 )

    Più sotto ho spiegato il motivo di questo comunicato. Poi si, la squadra si sostiene a priori e io non mi sognerei mai di fischiarla (e non solo perché non so fischiare!!) neanche per contestare decisioni societarie (fermo restando che il diritto a ...

    quoto

  • Harlock12 24/11/2015, 01.50
    Citazione ( Fenixwing 24/11/2015 @ 01:46 )

    No, certo che non è una cosa negativa. Però metter sullo stesso piano Meo con Mbodj, con tutto il rispetto per Mbodj, suona strano e non poco. Il mio dubbio é se fosse necessario risultare così asettici e impersonali. Non é passato "uno a caso", ...

    vedi come facciamo io demajack
    ? pur rimanendo ognuno della sua idea, ci rispettiamo, ma per davvero, non per interesse. E poi si tifa insieme la squadra. quella maglia , quei colori quello stemma.
    e fidati, non sono figli di Sardara, non sono i suoi pasdaran, e te lo dice uno che dopo i 'pindacci su FB' ha tenuto nell avatar la foto del pindaccio.

  • demajack 24/11/2015, 01.50
    Citazione ( Fenixwing 24/11/2015 @ 01:35 )

    Scusate l'infiltrata, ma mi é capitato poco fa di alzare gli occhi sulla tv e su Sky stavano passando delle immagini di Meo al lavoro sulla panchina della Dinamo; oltretutto avevo tolto l'audio perché stavo ascoltando altre cose, ma comunque sia, m ...

    Più sotto ho spiegato il motivo di questo comunicato. Poi si, la squadra si sostiene a priori e io non mi sognerei mai di fischiarla (e non solo perché non so fischiare!!) neanche per contestare decisioni societarie (fermo restando che il diritto alla critica lo rivendico!). In ogni caso Meo ha avuto un giusto tributo stasera, con un bello striscione che, con poche, giuste, parole ha detto tutto, e tanti applausi. E alla fine va bene così.

  • Fenixwing 24/11/2015, 01.47 Mobile

    E non nel senso che credo ci sia Sardara dietro, prima di sollevare un polverone...

  • Fenixwing 24/11/2015, 01.46 Mobile
    Citazione ( Harlock12 24/11/2015 @ 01:39 )

    magari anche a SS come in altri posti ci sono parti della tifoseria che 'sopportano' l'allenatore, altre che 'sopportano' il presidente e che magari stando unite per il bene dei colori che entrambi amano riescono anche a 'supportare' la squadra. un a ...

    No, certo che non è una cosa negativa. Però metter sullo stesso piano Meo con Mbodj, con tutto il rispetto per Mbodj, suona strano e non poco. Il mio dubbio é se fosse necessario risultare così asettici e impersonali. Non é passato "uno a caso", non sono passati in questo momento tutti quelli citati, é passato Meo. Il compromesso per l'unità doveva passare per forza dalla banalizzazione? Posso capirlo, mi sembra una scelta però molto poco da tifosi...e molto più da Sardara, nel senso del ruolo, ovviamente.

  • demajack 24/11/2015, 01.44
    Citazione ( Harlock12 24/11/2015 @ 01:27 )

    comunque l'anno accettato e sostenuto per il bene della Dinamo e mai hanno fatto un muro contro muro pregiudiziale. Altre tifoserie non sono state cosi 'mature' in altre piazze.

    Oddio, in questi anni di espressioni colorite anche sull'uomo, e non solo sull'allenatore, ne sono arrivate da quelle parti. Però in generale si, non c'è mai stata una contestazione plateale, questo no. E nessuno infatti gliel'ha attribuita. Io mi riferivo solo alla situazione specifica del comunicato (di cui continuo a ritenere condivisibile l'invito a sostenere a prescindere la squadra, cosa che ho fatto stasera).

  • Harlock12 24/11/2015, 01.43
    Citazione ( demajack 24/11/2015 @ 01:41 )

    Ma si, alla fine è anche da episodi come questo che deve passare il nostro processo di crescita. Anche se ci sarebbe da discutere su quello che comporta, questa crescita.

    dall'altra parte della barricata , quoto :)

  • demajack 24/11/2015, 01.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma si, alla fine è anche da episodi come questo che deve passare il nostro processo di crescita. Anche se ci sarebbe da discutere su quello che comporta, questa crescita.

  • Harlock12 24/11/2015, 01.39
    Citazione ( Fenixwing 24/11/2015 @ 01:35 )

    Scusate l'infiltrata, ma mi é capitato poco fa di alzare gli occhi sulla tv e su Sky stavano passando delle immagini di Meo al lavoro sulla panchina della Dinamo; oltretutto avevo tolto l'audio perché stavo ascoltando altre cose, ma comunque sia, m ...

    magari anche a SS come in altri posti ci sono parti della tifoseria che 'sopportano' l'allenatore, altre che 'sopportano' il presidente e che magari stando unite per il bene dei colori che entrambi amano riescono anche a 'supportare' la squadra. un appello all unione delle varie anime di una tifoseria sicuramente di per se cosa negativa non è, a mio parere

  • Fenixwing 24/11/2015, 01.35 Mobile

    Scusate l'infiltrata, ma mi é capitato poco fa di alzare gli occhi sulla tv e su Sky stavano passando delle immagini di Meo al lavoro sulla panchina della Dinamo; oltretutto avevo tolto l'audio perché stavo ascoltando altre cose, ma comunque sia, mi ha fatto un effetto stranissimo...non invidio affatto gli amici del Commando e tutti gli altri Sassaresi che saranno certo più colpiti di me dalla cosa. Vero che si tifa la maglia, ma credo che Meo fosse per la Dinamo più di un occupante la panchina, e più di un " Kenny" qualunque. Gli aziendalisti devon pensare al business, ma come ha detto qui sotto qualcuno che di "moti tifosari" se ne intende, e spesso per questo li critica, forse un attimo più di emozione sarebbe stato meglio farla trasparire, piuttosto che passar subito alla "faccia dura", perché non trovo, dal punto di vista dei tifosi, che sia contraddittorio ringraziare Meo per essere Meo e sostenere comunque la Dinamo nella ripartenza. Ma mi rendo conto che, oltre ad essere mie opinioni condivise o meno, non sia facile per nessuno questa situazione; proprio per questo, vivissimi complimenti a Brian per stasera.

  • OuterMarker 24/11/2015, 01.31 Mobile

    * e Alta Marea. E dopo oggi il commando mi sta ancora meno simpatico di prima.

  • OuterMarker 24/11/2015, 01.30 Mobile
    Citazione ( stefanomonelli 23/11/2015 @ 22:18 )

    anche gli Ultras per fortuna passano...e restano le squadre !

    Bravo.. Onda d'urto è Alta marea. Ma la Dinamo resta

  • Harlock12 24/11/2015, 01.27
    Citazione ( demajack 24/11/2015 @ 01:16 )

    Io Banchi lo ringrazio per quella frase dopo gara 1 che è riuscita a fomentare un pubblico, il nostro, che in effetti si era un pò imborghesito :D. Comunque dalla Legadue quando tra marzo e maggio ci furono, dopo uno strepitoso girone di andata, un ...

    comunque l'anno accettato e sostenuto per il bene della Dinamo e mai hanno fatto un muro contro muro pregiudiziale. Altre tifoserie non sono state cosi 'mature' in altre piazze.

  • demajack 24/11/2015, 01.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sempre a disposizione per te Coach! ;)

  • demajack 24/11/2015, 01.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io Banchi lo ringrazio per quella frase dopo gara 1 che è riuscita a fomentare un pubblico, il nostro, che in effetti si era un pò imborghesito :D. Comunque dalla Legadue quando tra marzo e maggio ci furono, dopo uno strepitoso girone di andata, una serie pesante di sconfitte consecutive e, fuori dal palazzetto, fu scritto con le bombolette "Meo vattene". La società invece, con un'altra dirigenza, fece quadrato e, dopo il terzo posto in regular season ai playoff arrivò la promozione. In effetti l'andamento di quella stagione ha rispecchiato molto l'andamento della scorsa. Ma per certa gente non sono le loro opinioni a doversi basare sui fatti, ma sono questi ultimi che vengono distorti per far quadrare le proprie opinioni. E quindi, in questo caso, il mettere di fianco Sacchetti ai tanti nomi che sono passati e andati via, viene mascherato con l'amore per la maglia e basta, ma poi, sotto sotto, chiarisce bene il loro pensiero su di lui.

  • demajack 24/11/2015, 01.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come ho scritto più in basso, è condivisibile l'invito a dare sostegno alla squadra sempre e comunque, soprattutto in un momento complicato come questo, ma a molti (non tutti!) di loro questo esonero non è sembrato vero. E' dalla Legadue che desideravano la cacciata. Gli stava talmente sullo stomaco che qualcuno si è spinto a dire che lo scudetto l'abbiamo vinto perché voi eravate sbandati e Reggio senza fiato. Per carità, almeno sono coerenti con le loro posizioni, ma pensa che oggi hanno tenuto a precisare che loro, come Commando, non aderivano a nessuna manifestazione di solidarietà (che fossero applausi, cartelli o altro).

  • Harlock12 24/11/2015, 00.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    oggi giocavamo contro Pesaro

  • Riccardo2013 24/11/2015, 00.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotissimo. Io trovo questo comunicato inappropriato, in quanto Sacchetti ha avuto un peso nel mondo Dinamo non paragonabile forse a nessuno. Le cose scritte sarebbero state giuste in qualunque momento tranne questo

  • Harlock12 24/11/2015, 00.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'hanno detto chiaramente come la pensano a riguardo: una maglia due colori uno stemma, il resto rimane nel ricordo, gli si dice grazie ma si va avanti comunque ma la cosa che conta sono quella maglia , quei due colori e quello stemma, se l'avessi scritto io quel comunicato non avrei saputo descrivere il mio pensiero in modo migliore

  • ichnusa 23/11/2015, 23.58 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 23/11/2015 @ 23:57 )

    Giusto al pc puoi dirlo

    E perché di persona che male ci sarebbe

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.57 Mobile
    Citazione ( ichnusa 23/11/2015 @ 23:55 )

    Ma sparisci

    Giusto al pc puoi dirlo

  • ichnusa 23/11/2015, 23.55 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 23/11/2015 @ 23:44 )

    Qst denota che godi di buona vista

    Ma sparisci

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( ichnusa 23/11/2015 @ 23:38 )

    Lasciamo stare che è meglio... io guardo avanti comunque

    Qst denota che godi di buona vista

  • Greenie 23/11/2015, 23.40
    Citazione ( DynamoSS 23/11/2015 @ 23:26 )

    Io nn ti ho insultato

    Non ho detto che mi hai insultato ho detto che insulti la gente che la pensa diversamente da te. Esattamente quello che hai fatto qui quando sei entrato e siccome il commando non la pensa come la pensi tu li hai definiti ridicoli che fino a prova contraria non è un complimento.

  • ichnusa 23/11/2015, 23.38 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 23/11/2015 @ 23:34 )

    Il nickname

    Lasciamo stare che è meglio... io guardo avanti comunque

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.34 Mobile
    Citazione ( ichnusa 23/11/2015 @ 23:30 )

    E l'altro errore che avrei commesso quale sarebbe?

    Il nickname

  • ichnusa 23/11/2015, 23.30 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 23/11/2015 @ 23:27 )

    Hai sbagliato di nuovo non sono un sacchettiano

    E l'altro errore che avrei commesso quale sarebbe?

  • tatao02 23/11/2015, 23.28
    Citazione ( Mattia27 23/11/2015 @ 20:26 )

    Riconoscenza per meo pari a zero , se da una società ci si può aspettare dai tifosi no

    Mai piu' vero il motto: " morto un Papa se ne fa un altro".
    Ovviamente e' una battuta.

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.27 Mobile
    Citazione ( ichnusa 23/11/2015 @ 23:25 )

    Vai e spiegaglielo ai Sacchettiani....

    Hai sbagliato di nuovo non sono un sacchettiano

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( Greenie 23/11/2015 @ 23:25 )

    Molto. Ma o non vado in giro ad insultare la gente che la pensa diversamente.

    Io nn ti ho insultato

  • ichnusa 23/11/2015, 23.25 Mobile
    Citazione ( Greenie 23/11/2015 @ 23:20 )

    A parte che c'è scritto nel comunicato il ringraziamento a Meo, ma il commando è da anni che non fa più cori o forme di sostegno verso isingoli. Io non ci trovo nulla di ridicolo. Fanno quello che devono fare cantando per 40 minuti.

    Vai e spiegaglielo ai Sacchettiani....

  • Greenie 23/11/2015, 23.25 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 23/11/2015 @ 23:22 )

    La pensiamo in maniera differente

    Molto. Ma o non vado in giro ad insultare la gente che la pensa diversamente.

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( Greenie 23/11/2015 @ 23:20 )

    A parte che c'è scritto nel comunicato il ringraziamento a Meo, ma il commando è da anni che non fa più cori o forme di sostegno verso isingoli. Io non ci trovo nulla di ridicolo. Fanno quello che devono fare cantando per 40 minuti.

    La pensiamo in maniera differente

  • Greenie 23/11/2015, 23.20 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 23/11/2015 @ 23:11 )

    Manco un foglio A4 con scritto grazie meo....ecco Qst è un esempio del loro essere ridicoli

    A parte che c'è scritto nel comunicato il ringraziamento a Meo, ma il commando è da anni che non fa più cori o forme di sostegno verso isingoli. Io non ci trovo nulla di ridicolo. Fanno quello che devono fare cantando per 40 minuti.

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.16 Mobile
    Citazione ( Mattia27 23/11/2015 @ 20:26 )

    Riconoscenza per meo pari a zero , se da una società ci si può aspettare dai tifosi no

    In pochi l'hanno capito

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.16 Mobile
    Citazione ( MattBonner 23/11/2015 @ 19:35 )

    Io non entro nel merito dell'esonero, non ho la minima idea di cosa sia successo, è solo che - da esterno - questo comunicato non mi piace

    Quoto

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( ichnusa 23/11/2015 @ 23:13 )

    Non sono del commando ma ridicolo sei tu con questa affermazione

    Bravo

  • ichnusa 23/11/2015, 23.13 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 23/11/2015 @ 23:11 )

    Manco un foglio A4 con scritto grazie meo....ecco Qst è un esempio del loro essere ridicoli

    Non sono del commando ma ridicolo sei tu con questa affermazione

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.12 Mobile
    Citazione ( Mattia27 23/11/2015 @ 20:26 )

    Riconoscenza per meo pari a zero , se da una società ci si può aspettare dai tifosi no

    Bravissimo

  • DynamoSS 23/11/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( Greenie 23/11/2015 @ 19:05 )

    Allora mi spieghi perchè sono ridicoli?

    Manco un foglio A4 con scritto grazie meo....ecco Qst è un esempio del loro essere ridicoli

  • stefanomonelli 23/11/2015, 22.18

    anche gli Ultras per fortuna passano...e restano le squadre !

  • Harlock12 23/11/2015, 22.03
    Citazione ( MattBonner 23/11/2015 @ 22:02 )

    Grazie per gli apprezzamenti (anche a Binocolo69), come avete detto nessun godimento, anzi, a me sarebbe piaciuta una rinvicita con più elementi possibili confermati dallo scorso anno, cosa che purtroppo non è stata possibile. Oltre a questo mi dis ...

    quoto dalla prima all ultima riga

  • MattBonner 23/11/2015, 22.02
    Citazione ( Harlock12 23/11/2015 @ 19:37 )

    non dico Matt perche è un gran signore e non gode per le disgazie altrui, ma pensa quanto stanno godendo adesso altri personaggi a sapere la tifoseria di SS aperta in 2 come la mela di Fantozzi

    Grazie per gli apprezzamenti (anche a Binocolo69), come avete detto nessun godimento, anzi, a me sarebbe piaciuta una rinvicita con più elementi possibili confermati dallo scorso anno, cosa che purtroppo non è stata possibile. Oltre a questo mi dispiace un po' per Meo che ho sempre apprezzato come uomo (un bel po' meno come allenatore ;) )

  • Mattia27 23/11/2015, 20.26 Mobile

    Riconoscenza per meo pari a zero , se da una società ci si può aspettare dai tifosi no

  • lux65 23/11/2015, 20.04 Mobile

    Si sta creando un clima da caccia alle streghe, è una follia! Bisogna pensare solo al campionato diversamente l'anno prossimo la ns amata Dinamo la guardiamo in lega gold

  • Harlock12 23/11/2015, 19.55
    Citazione ( Binocolo69 23/11/2015 @ 19:48 )

    Speriamo, posso capire gli interventi "esterni" ma sentire certe cose anche dai tifosi Dinamo mi fa tristezza .....

    quando paragono questa piazza a quella della Fortitudo c'ho le mie ragioni e fare la Cassandra e dire che c'e modo e modo di esprimere il dissenso e se il modo esagera si scatena un effetto domino irreversibile in un ambiente che mai aveva vinto nulla prima e per cui non ha gli anticorpi per tornare dalle stelle alle stalle mi costa. Mi costa fatica , tristezza e fraintendimenti piu o meno in buona fede da parte di chi in questa vicenda sta guardando a tutto tranne a quello che ha detto il campo fino a ieri.

  • Binocolo69 23/11/2015, 19.48 Mobile
    Citazione ( Harlock12 23/11/2015 @ 19:45 )

    lasciali fare che gia ne abbiamo falci con sui mietere e setacci per separarla dal grano. ;)

    Speriamo, posso capire gli interventi "esterni" ma sentire certe cose anche dai tifosi Dinamo mi fa tristezza .....

  • Harlock12 23/11/2015, 19.45
    Citazione ( Binocolo69 23/11/2015 @ 19:43 )

    non è certo il caso di MattBonner, che leggo sempre con piacere, ma ho scorto anche io un piacere sottile da parte di alcuni , con interventi tesi a seminare zizzania........

    lasciali fare che gia ne abbiamo falci con sui mietere e setacci per separarla dal grano. ;)

  • Liusu 23/11/2015, 19.44
    Citazione ( roberxulix 23/11/2015 @ 19:43 )

    Mi dicono di si.

    Dovrebbe averlo confermato pure Secchi... grande notizia per noi lontani!!

  • roberxulix 23/11/2015, 19.43 Mobile
    Citazione ( Liusu 23/11/2015 @ 18:08 )

    E' confermata la diretta su Videolina per stanotte?? Grazie

    Mi dicono di si.

Pagina di 4