Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/10/2015, 21.04

L'Orlandina ad un passo dall'impresa, la Reyer rischia ma vince all'overtime

Finisce 77-76 per l'Umana che vince la prima gara della stagione

Serie A
L’Orlandina Basket accarezza a lungo l’impresa prima di cadere, solo all’overtime, sul campo della Reyer Venezia che si sblocca dopo due KO nelle prime due gare ufficiali della stagione. Finisce 77-76 per l’Umana Reyer col canestro decisivo di Phil Goss.
I siciliani hanno chiuso avanti i primi primi tre quarti (26-23, 42-37, 54-53) con i tempi regolamentari che sono terminati 70-70.
Nell’overtime l’Umana ha provato subito a scappare, l’Orlandina è rientrata ma si è arresa al canesto di capitan Goss.

Per la Reyer 13 di Peric, 12 di Goss, 15 di Barmos, 13 di Owens.

Per l’Orlandina 16 di Nicevic, 23 di Jasaitis e 17 di Bowers.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • Timbwrs15 12/10/2015, 21.33 Mobile
    Citazione ( brasco82 12/10/2015 @ 21:30 )

    L'atmosfera era surreale... io, per motivi familiari, sono arrivato solo a 20 minuti dall'inizio e, invece di trovare una bolgia, ho trovato un teatro. Per il resto sono d'accordo su tutto e spero davvero sia tutto dovuto ad un calo fisico previsto a ...

    Più che un calo spero sia una preparazione diversa, fatta per mettere più benzina nel serbatoio.

  • brasco82 12/10/2015, 21.30
    Citazione ( Timbwrs15 12/10/2015 @ 16:17 )

    brasco82 Valdanito1985 le mie sensazioni dopo ieri sono queste: La squadra ha molte difficoltà sia in attacco che in difesa. L'attacco ieri mi è parso meglio delle altre uscite e mi pare che quando green decide di giocare da green non c'è nessun ...

    L'atmosfera era surreale... io, per motivi familiari, sono arrivato solo a 20 minuti dall'inizio e, invece di trovare una bolgia, ho trovato un teatro.
    Per il resto sono d'accordo su tutto e spero davvero sia tutto dovuto ad un calo fisico previsto a causa della coppa

  • ColoVarese87 12/10/2015, 20.18
    Citazione ( MJmademecrazy 12/10/2015 @ 10:23 )

    ...e questa ,nel complesso,oltre ai 2 punti ( butta via...) è l'unica vera buona notizia per Venezia...!!!

    Hai ragione
    io ero convinto che avesse fatto la differenza
    e ieri l'ha fatta

  • DDR16DD13 12/10/2015, 16.46
    Citazione ( alex24 12/10/2015 @ 13:57 )

    Speriamo....ogni punto fatto adesso per noi è oro. Non vorrei rimpiangere quelli di ieri a fine campionato

    Beh se continuate così, a mio avviso, non li rimpiangerai sicuro i due punti persi ieri! Anche perchè se i vecchietti reggono e Jaisatis è questo qui per tutto l'anno beh sarete un osso duro per tutti! Inoltre faccio un gran tifo per Laquintana e Perl!

  • Timbwrs15 12/10/2015, 16.17

    brasco82 Valdanito1985 le mie sensazioni dopo ieri sono queste:
    La squadra ha molte difficoltà sia in attacco che in difesa. L'attacco ieri mi è parso meglio delle altre uscite e mi pare che quando green decide di giocare da green non c'è nessun problema per far canestro. Ieri ha giocato a sprazzi ma quando voleva combinare qualcosa era molto difficile da fermare. In difesa molto male per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa, sbagliamo raddoppi, ruotiamo male, zona press e ci segna il centro libero da sotto. Aggiungo che farsi pisellare come ieri dal pick and roll centrale nicevic ilievski è ridicolo per il valore dei ns giocatori.
    Abbiamo gestito male la palla nei momenti chiave: persa di goss sulla parità attorno a 1' dalla fine del 4/4, ultimo tiro con tripla di jj quando si poteva penetrare e ultimo tiro dell'OT finito in mano a ruzzier.
    Abbiamo avuto paura di prenderci responsabilità in alcuni frangenti, nessuno voleva tirare e ci si passava la palla sul perimetro, sembrava che i giocatori (tutti tranne goss) avessero difetto di personalità quando non posso pensare sia così.
    Ress è indietro di forma in maniera evidente e Ortner utilizzato sicuramente troppo poco.
    Siamo stati inconsistenti a rimbalzo e mi ha colpito a questo proposito owens che non ha nessuna attitudine per prenderli. Non è il fatto che catturi pochi rimbalzi ma è che non ha la minima intensità né la minima idea per andare a rimbalzo, rinuncia proprio. Vedremo se migliorerà.
    Peric cercato poco ma che il suo lo ha fatto. rispetto allo scorso anno però credo che l'assenza di stone che in qualche modo gli liberava l'area per le penetrazioni lo abbia un po' penalizzato.
    Abbiamo avuto percentuali orribili alla lunetta e sbagliato molti tiri aperti con giocatori che hanno la mano per segnare da fuori: goss, ress, e viggiano su tutti.
    Bramos ce l'ha fatta vincere perché ha difeso come un ossesso e messo i canestri e i liberi decisivi.
    Tonut da rivedere ma con la coppa spazio ce ne sarà.
    Penso e spero che tutto ciò sia dovuto ad una preparazione diversa visto che da mercoledì avremo pure la coppa.
    Ribadisco che abbiamo giocato male ma dico anche che senza tutti quegli errori su tiri aperti si sarebbe vinto senza OT e con meno "ansia".
    Ah schifato da chi durante la partita si lamentava della squadra o degli errori dei giocatori arrivando quasi a fischiarli e da molte persone del taliercio (come settore numerato) che non hanno mai incitato.

  • andrebott 12/10/2015, 16.13

    Ah Bramos decisivo...strano non l'avrei mai detto

  • andrebott 12/10/2015, 16.13

    Venezia ancora male e prima del campionato non l'avrei mai detto, hanno il roster più forte del campionato e uno degli allenatori migliori, speriamo che questa "crisi" continui anche domenica prossima...CDO invece l'ho sempre detto che è una squadra intrigante ma non pensavo fino a questo punto, grandi complimenti a dirigenza e Griccioli!

  • Baskettando 12/10/2015, 15.45
    Citazione ( Timbwrs15 12/10/2015 @ 12:57 )

    Green problema all'adduttore....oggi si saprà ma in coppa probabilmente nn ci sarà

    grazie

  • alex24 12/10/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 12/10/2015 @ 13:37 )

    beh a mio avviso il georgiano potrebbe dare una grossa mano. Comunque sia vedo squadre nettamente messe peggio nella lotta per la salvezza.

    Speriamo....ogni punto fatto adesso per noi è oro. Non vorrei rimpiangere quelli di ieri a fine campionato

  • DDR16DD13 12/10/2015, 13.37
    Citazione ( alex24 12/10/2015 @ 09:14 )

    si è ingaggiato, solo che per infortunio in allenamento non è partito per la trasferta

    beh a mio avviso il georgiano potrebbe dare una grossa mano. Comunque sia vedo squadre nettamente messe peggio nella lotta per la salvezza.

  • Timbwrs15 12/10/2015, 12.57 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/10/2015 @ 12:41 )

    non so nulla

    Green problema all'adduttore....oggi si saprà ma in coppa probabilmente nn ci sarà

  • Valdanito1985 12/10/2015, 12.46 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/10/2015 @ 12:37 )

    è alla seconda in serie A, porta pazienza.

    Il ragazzo è forte, ma se non lo fai giocare lo perdi subito

  • Baskettando 12/10/2015, 12.41
    Citazione ( marcocippo 12/10/2015 @ 12:35 )

    si anche a me è sembrato timido, la coppa potrebbe aiutare da questo punto di vista. bene ruzzier con goss che mi pare esca molto dal gioco con green in campo che però ieri ha fatto bene..si sa come sta? e owens è ok?

    non so nulla

  • Baskettando 12/10/2015, 12.37
    Citazione ( Valdanito1985 12/10/2015 @ 12:35 )

    La loro gestione al momento è terribile...Ruzzier ha giocato solo perché si è rotto Green, Tonut messo dentro due minuti alla volta come può prendere il ritmo! E poi lo butti dentro a freddo nel supplementare...ieri veramente gestione imbarazzant ...

    è alla seconda in serie A, porta pazienza.

  • marcocippo 12/10/2015, 12.35
    Citazione ( Baskettando 12/10/2015 @ 12:30 )

    ?? ruzzier i suoi minuti li fa, tonut ancora timido.

    si anche a me è sembrato timido, la coppa potrebbe aiutare da questo punto di vista.
    bene ruzzier con goss che mi pare esca molto dal gioco con green in campo che però ieri ha fatto bene..si sa come sta? e owens è ok?

  • Valdanito1985 12/10/2015, 12.35 Mobile
    Citazione ( Baskettando 12/10/2015 @ 12:30 )

    ?? ruzzier i suoi minuti li fa, tonut ancora timido.

    La loro gestione al momento è terribile...Ruzzier ha giocato solo perché si è rotto Green, Tonut messo dentro due minuti alla volta come può prendere il ritmo! E poi lo butti dentro a freddo nel supplementare...ieri veramente gestione imbarazzante dei cambi

  • Baskettando 12/10/2015, 12.30
    Citazione ( Valdanito1985 12/10/2015 @ 11:10 )

    Si sì...caos più totale, ed onestamente non me lo sarei mai immaginato! Speriamo sia solo l'inizio! Se Ruzzier e Tonut non giocano almeno 20/25 mercoledì in coppa mi incazzo come una bestia

    ?? ruzzier i suoi minuti li fa, tonut ancora timido.

  • Baskettando 12/10/2015, 12.27
    Citazione ( brasco82 12/10/2015 @ 00:56 )

    A me preoccupa parecchio la difesa, che lo scorso anno è stata il nostro punto di forza. Facciamo la zona press e il 5 avversario conclude libero da sotto. Poi se prendi i giocatori singolarmente in difesa sono dei cagnacci, ma ci sono meccanismi ch ...

    ress da 3 inceppato, ma a rimbalzo ha dato una mano nel nulla generale.

  • Valdanito1985 12/10/2015, 11.10 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 12/10/2015 @ 10:21 )

    Mi sembra che la confusione imperi a Venezia...sia in campo che in panca..almeno in questo inizio...

    Si sì...caos più totale, ed onestamente non me lo sarei mai immaginato! Speriamo sia solo l'inizio! Se Ruzzier e Tonut non giocano almeno 20/25 mercoledì in coppa mi incazzo come una bestia

  • MJmademecrazy 12/10/2015, 10.23
    Citazione ( Corbello 12/10/2015 @ 08:53 )

    Ma si può avere una rotazione a 7 esterni????è folle..jackson è inutile...il mercato non va fatto con le figurine ma con la testa. ..se devo vedere quei giocatori la voglio Ruzzier e tonut in campo...diamo fiducia agli italiani

    ...e su questo proprio non ci piove !!!

  • MJmademecrazy 12/10/2015, 10.23
    Citazione ( ColoVarese87 11/10/2015 @ 21:35 )

    Bramos decisivo

    ...e questa ,nel complesso,oltre ai 2 punti ( butta via...) è l'unica vera buona notizia per Venezia...!!!

  • MJmademecrazy 12/10/2015, 10.21
    Citazione ( brasco82 12/10/2015 @ 00:56 )

    A me preoccupa parecchio la difesa, che lo scorso anno è stata il nostro punto di forza. Facciamo la zona press e il 5 avversario conclude libero da sotto. Poi se prendi i giocatori singolarmente in difesa sono dei cagnacci, ma ci sono meccanismi ch ...

    Mi sembra che la confusione imperi a Venezia...sia in campo che in panca..almeno in questo inizio...

  • alex24 12/10/2015, 09.14
    Citazione ( DDR16DD13 11/10/2015 @ 23:43 )

    Chi si è fatto male oltre a Bowers?? Invece Metreveli che fine ha fatto?? Non lo avevate ingaggiato?

    si è ingaggiato, solo che per infortunio in allenamento non è partito per la trasferta

  • Corbello 12/10/2015, 08.53 Mobile

    Ma si può avere una rotazione a 7 esterni????è folle..jackson è inutile...il mercato non va fatto con le figurine ma con la testa. ..se devo vedere quei giocatori la voglio Ruzzier e tonut in campo...diamo fiducia agli italiani

  • StiFl3r 12/10/2015, 08.44

    dopo questa gara, spero si ridimensionino le opinioni riguardo la nostra squadra... abbiamo dimostrato di potercela giocare sempre, oltre ogni difficoltà, finendo in 6 e senza lunghi titolari e comunque con la palla in mano per vincerla

  • vdivac 12/10/2015, 03.04

    Decisamente brutta questa Venezia nelle prime due uscite

  • brasco82 12/10/2015, 01.00 Mobile

    ah... e adesso vediamo come va mercoledì visto che: 1) Ortner non sta bene infatti ha giocato pochissimo 2) Green si teneva l'inguine all'inizio del terzo quarto e non è più rientrato... speriamo sia una cosa leggera 3) Owens ha risentito dell'intervento assassino di Bowers e si è visto chiaramente. Speriamo bene

  • brasco82 12/10/2015, 00.56 Mobile

    A me preoccupa parecchio la difesa, che lo scorso anno è stata il nostro punto di forza. Facciamo la zona press e il 5 avversario conclude libero da sotto. Poi se prendi i giocatori singolarmente in difesa sono dei cagnacci, ma ci sono meccanismi che ancora non funzionano. In attacco, invece, Goss fa un bordello della madonna in campo, Peric (punto di forza lo scorso anno) viene cercato pochissimo e Ress è il fantasma di quello dello scorso campionato e dimostra una pessima condizione fisica che influenza anche la testa (vedi i pessimi tiri). Poi ci si mette anche Charlie... troppe rotazioni, al secondo quarto il nostro quintetto era cambiato per 5/5 ed erano tutti freddi, al contrario di quelli di Capo che stavano cominciando a scaldarsi, infatti abbiamo preso il break. Nota positiva invece per Bramos che nell'ultima parte di gara prende la squadra per mano e, dal mio punto di vista, ci fa vincere la partita.

  • DDR16DD13 11/10/2015, 23.43
    Citazione ( PostBass0 11/10/2015 @ 21:57 )

    Sconfitta che brucia. Un Nicevic da promuovere nello startimg five, bene il Lituano, eravamo in 8 e abbiamo finito in 6. Dobbiamo allungarci ogni anno facciamo partenze ad handicap

    Chi si è fatto male oltre a Bowers?? Invece Metreveli che fine ha fatto?? Non lo avevate ingaggiato?

  • Thelo 11/10/2015, 22.54
    Citazione ( Milano26Volte 11/10/2015 @ 22:52 )

    È diretta basket, quindi fanno spezzoni dai vari campi però meglio di niente

    beh sì non è il massimo per uno sport come il basket, ma sempre meglio che andar dietro a improbabili tv di provincia sul digitale terrestre.

  • Milano26Volte 11/10/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( Thelo 11/10/2015 @ 22:49 )

    Non lo sapevo. O meglio ne avevo sentito parlare e pensavo fosse una roba a pagamento. Grazie, ottima novità!

    È diretta basket, quindi fanno spezzoni dai vari campi però meglio di niente

  • Valdanito1985 11/10/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 11/10/2015 @ 22:10 )

    Ma poi perchè nell'ultima azione non avete fatto fallo? C'erano 27 secondi al massimo se avessero segnato i due liberi sarebbero andati a +3 ma non facendolo siete rimasti con 4 secondi (senza timeout) dalla vostra area in cui chiaramente non siete ...

    Il non far fallo è stata una follia pura...ero basito

  • Thelo 11/10/2015, 22.49
    Citazione ( Milano26Volte 11/10/2015 @ 21:38 )

    Fanno diretta basket, basta registrarsi gratuitamente su lega basket tv

    Non lo sapevo. O meglio ne avevo sentito parlare e pensavo fosse una roba a pagamento. Grazie, ottima novità!

  • LoveNYK 11/10/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 11/10/2015 @ 22:19 )

    e ci era andata pure bene loro non realizzano palla in mano noi con 6 sec da giocare e non riusciamo a concretizzareun'azione degna di questo nome. Comunque bisogna pur dire che giocavamo contro una delle squadre più forti del campionato e da penult ...

    Peccato davvero! Brucia tanto perchè vincere influiva sul morale. Comunque continuiamo cosi è spero non perdiamo pezzi dall inizio di campionato Stupenda squadra

  • AmoCapo63 11/10/2015, 22.21
    Citazione ( PostBass0 11/10/2015 @ 22:19 )

    Abbiamo perso a Venezia al supplementare di un punto con palla della vittoria nelle mani per ben 2 volte. Orgogliosamente furiosi.

    Socio ma non dobbiamo sempre pensare di essere lo sparring partner delle altre squadre. Dovevamo vincerla e l'abbiamo buttata via noi. Poi perdere di 1 o perdere di 20 sempre due punti persi sono

  • AmoCapo63 11/10/2015, 22.19
    Citazione ( Dinamikk 11/10/2015 @ 22:10 )

    Ma poi perchè nell'ultima azione non avete fatto fallo? C'erano 27 secondi al massimo se avessero segnato i due liberi sarebbero andati a +3 ma non facendolo siete rimasti con 4 secondi (senza timeout) dalla vostra area in cui chiaramente non siete ...

    e ci era andata pure bene loro non realizzano palla in mano noi con 6 sec da giocare e non riusciamo a concretizzareun'azione degna di questo nome. Comunque bisogna pur dire che giocavamo contro una delle squadre più forti del campionato e da penultimi siamo riusciti ad impensierirli. Speriamo di non rimpiangere questi 2 punti alla fine

  • PostBass0 11/10/2015, 22.19 Mobile

    Abbiamo perso a Venezia al supplementare di un punto con palla della vittoria nelle mani per ben 2 volte. Orgogliosamente furiosi.

  • Dinamikk 11/10/2015, 22.10
    Citazione ( AmoCapo63 11/10/2015 @ 21:44 )

    Ragazzi sto scendendo tutte le madonne possibili, e sono uno che non bestemmia. Ma come si può perdere una partita così? abbiamo regalato 2 punti a Venezia in maniera incredibile. Due volte sotto canestro con rimbalzi incredibili e la palla che non ...

    Ma poi perchè nell'ultima azione non avete fatto fallo? C'erano 27 secondi al massimo se avessero segnato i due liberi sarebbero andati a +3 ma non facendolo siete rimasti con 4 secondi (senza timeout) dalla vostra area in cui chiaramente non siete riusciti a prendere nessun buon tiro.

  • gibson 11/10/2015, 22.09
    Citazione ( Milano26Volte 11/10/2015 @ 21:38 )

    Fanno diretta basket, basta registrarsi gratuitamente su lega basket tv

    Fanno vedere le partite di basket in simulcast come tipo diretta goal che e brutto per me vedere il basket cosi pero sempre meglio che niente.

  • AmoCapo63 11/10/2015, 22.01
    Citazione ( Valdanito1985 11/10/2015 @ 21:55 )

    Gran bel giocatore Bowers! Spero per voi che non si sia fatto nulla!

    samo in attesa di notizie. Speriamo che non si sia rotto anche se dalle immagini.....

  • PostBass0 11/10/2015, 21.57 Mobile

    Sconfitta che brucia. Un Nicevic da promuovere nello startimg five, bene il Lituano, eravamo in 8 e abbiamo finito in 6. Dobbiamo allungarci ogni anno facciamo partenze ad handicap

  • Valdanito1985 11/10/2015, 21.55 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 11/10/2015 @ 21:50 )

    Vabbè dai fratello niente da dire abbiamo giocato alla grande..errori che ci stanno purtroppo è andata così stop..

    Gran bel giocatore Bowers! Spero per voi che non si sia fatto nulla!

  • olivecrona 11/10/2015, 21.54 Mobile

    12/23 ai liberi.

  • Sheldon0 11/10/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 11/10/2015 @ 21:44 )

    Ragazzi sto scendendo tutte le madonne possibili, e sono uno che non bestemmia. Ma come si può perdere una partita così? abbiamo regalato 2 punti a Venezia in maniera incredibile. Due volte sotto canestro con rimbalzi incredibili e la palla che non ...

    Vabbè dai fratello niente da dire abbiamo giocato alla grande..errori che ci stanno purtroppo è andata così stop..

  • AmoCapo63 11/10/2015, 21.44

    Ragazzi sto scendendo tutte le madonne possibili, e sono uno che non bestemmia. Ma come si può perdere una partita così? abbiamo regalato 2 punti a Venezia in maniera incredibile. Due volte sotto canestro con rimbalzi incredibili e la palla che non entra ma è mai possibile? Oriaki inesistente nel pitturato e non è un caso che abbiamo giocato meglio quando lui è uscito. Due palle perse in maniera criminale per 24 secondi. INCREDIBILE

  • Ilmagodipoz 11/10/2015, 21.40 Mobile

    Bowers e Green infortunati?

  • Milano26Volte 11/10/2015, 21.38 Mobile
    Citazione ( Thelo 11/10/2015 @ 21:29 )

    Le fanno in diretta? E io che cerco improbabili canali del dtt ogni volta...

    Fanno diretta basket, basta registrarsi gratuitamente su lega basket tv

  • gibson 11/10/2015, 21.37

    Per Venezia bene ma non benissimo.

  • ColoVarese87 11/10/2015, 21.35

    Bramos decisivo

  • Thelo 11/10/2015, 21.29
    Citazione ( Timbwrs15 11/10/2015 @ 21:25 )

    Ma forse la vedevi su legabasket no?

    Le fanno in diretta?
    E io che cerco improbabili canali del dtt ogni volta...

Pagina di 2