Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/09/2015, 17.17

Reggio, gli Arsan disertano la prima. Paterlini: Scelta inevitabile

Ivan Paterlini commenta la decisione di sopprimere il settore ospiti dopo la protesta degli Arsan che hanno esposto lo striscione “Togliere il settore ospite vuol dire uccidere la passione!!!”

Serie A
Gli Arsan, il gruppo di tifosi organizzati al seguito della Pallacanestro Reggiana, ha esposto uno striscione prima della partita contro la Tezenis Verona (la prima stagionale al PalaBigi) contro la decisione della società di togliere il settore ospiti in vista del campionato che sta per iniziare.
Infatti la Pallacanestro Reggiana ha messo in vendita gli abbonamenti anche nei posti che erano riservati alle tifoserie ospiti.

Questo il testo dello striscione: “Togliere il settore ospite vuol dire uccidere la passione!!!”.

Dopo aver esposto lo striscione gli Arsan hanno lasciaro l’impianto e non hanno assistito alla gara contro la Scaligera.

Questa la risposta dell’ex presidente Ivan Paterlini a Il Resto del Carlino.

“E’ stata una scelta inevitabile dovuta alla logistica di questo palasport. Capisco che, senza il tifo contrario, manca un po' di mordente, ma devono capire che 90 persone ci costano per garantire la sicurezza di tutti, come se fossero 900. Reggio Emilia non vuole investire in un nuovo impianto e le criticità sono anche queste. Bisogna investire per attrarre. Non è solo una questione di sport, ma di eventi in generale” ha detto Paterlini.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 206 Commenti

Pagina di 5

  • TheMask 25/09/2015, 14.36
    Citazione ( Vecchisvegliati 25/09/2015 @ 13:01 )

    ma infatti è Dalla Salda, non della salda

    Forse non ti hanno bannato ma moderato diverse volte si.
    Secondo me dici delle cose del tutto deprecabili, perche invitare ad offendere qualcuno, a prescindere da come la pensi, è una cosa che non sta nel perimetro della civiltà, prima ancora che dello sport, e delle pur lecite differenti e anche opposte opinioni.


    Non condivido nulla di quanto dici ma questo è il meno, è il modo con cui lo fai che è osceno e te lo direi anche se avessi le mie stesse opinoni, ban o moderazioni a prescindere.





  • Vecchisvegliati 25/09/2015, 13.01
    Citazione ( TheMask 25/09/2015 @ 11:57 )

    Ciao della salda, potevi almeno mettere il nome giusto! Ma dai....

    ma infatti è Dalla Salda, non della salda

  • TheMask 25/09/2015, 11.57 Mobile
    Citazione ( Vecchisvegliati 24/09/2015 @ 16:36 )

    Leggi l'intervista completa di dalla salda.....è esattamente quello che ho scritto e che vado dicendo da un anno a questa parte! La polemica NON HA MODO DI ESISTERE, dobbiamo solo baciarci i gomiti per avere una società del genere e insultare il co ...

    Ciao della salda, potevi almeno mettere il nome giusto! Ma dai....

  • Vecchisvegliati 24/09/2015, 16.36 Mobile
    Citazione ( chauser 23/09/2015 @ 21:53 )

    non puoi mettere sullo stesso piano un aumento dei biglietti con la cancellazione del settore ospiti. Io nel primo caso sono anche d'accordo, vogliamo questo livello e dobbiamo essere disposti a sacrificarci. Ma la seconda opzione è fuori dalla logi ...

    Leggi l'intervista completa di dalla salda.....è esattamente quello che ho scritto e che vado dicendo da un anno a questa parte! La polemica NON HA MODO DI ESISTERE, dobbiamo solo baciarci i gomiti per avere una società del genere e insultare il comune E BASTA !! Deriva tutto da quello....non possiamo pensare che I soldi continuino a cadere giu' dal cielo

  • ZorZy 24/09/2015, 16.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono non numerata.

  • 3infaccia 24/09/2015, 14.28 Mobile

    "Maria,io esco!"

  • sbraidi 24/09/2015, 12.42

    Mi auguro di NON raggiungere il sold out in abbonamento, in modo da rendere ancora piu' evidente quanto sia minkiona questa scelta della societa'.

  • RedMambaPT 24/09/2015, 11.04
    Citazione ( Binocolo69 24/09/2015 @ 00:52 )

    Si ma in questo caso sarebbero danneggiati solo i tifosi di Reggio che si sono comunque schierati contro la decisione della società , decisione che a mio modesto parere, appare incomprensibile, se non per fare cassa immediata. Gli Arsan hanno fatto ...

    In entrambi i casi ci rimettono i tifosi, per come sta facendo la PR ci rimettono i tifosi che vogliono seguire la propria squadra in trasferta, quindi sarebbe una risposta equa e credo che i tifosi reggiani capirebbero.

  • TheMask 24/09/2015, 10.12 Mobile
    Citazione ( Ottoo 24/09/2015 @ 10:02 )

    Sei il numero UNO

    In più congiura dei freccia rossa. Non ci sono treni da Torino a Bologna il sabato sera dopo partita e neppure italo.. Volevo fare sortita con mia figlia lemuriana a Torino sabato ma nulla, neppure un cavolo di trenooooo. cONGIURA ANTI LEMURIANA.


    Mi rifarò picchiando il povero pat, scusa.., mortino

  • Ottoo 24/09/2015, 10.02 Mobile
    Citazione ( TheMask 24/09/2015 @ 09:34 )

    Ecco ora fate il sold out anche in coppa ed è la volta buona che entro come sponsor...se poi le altre società per ritorsione dei 90 posti non dessero più biglietti ai tifosi...voglio proprio vedere come faccio io a vedere una partita dal vivo. Va ...

    Sei il numero UNO

  • rayalle 24/09/2015, 10.02 Mobile
    Citazione ( Goldenboy78 24/09/2015 @ 08:28 )

    Cambiando argomento... come riportato da spicchi d'arancia la società starebbe valutando la possibilità di firmare tutta la stagione la guardia ala Lilov come sesto straniero in campionato (a referto in caso di assenze) e straniero di Coppa. Anche ...

    Se verrà firmato sarà per fare l undicesimo o dodicesimo uomo in coppa, ovvero sarà un miracolo se vedrà il campo. Praticamente è una mossa preventiva contro eventuali infortuni a catena come l anno scorso e per premiare il ragazzo che si è calato molto bene nella nostra realtà

  • TheMinel 24/09/2015, 09.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    solidarietà :)

  • TheMask 24/09/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No a Bologna prendo tele tricolore...ma un conto è la tele..tutt'altro esserci...

  • TheMask 24/09/2015, 09.34 Mobile

    Ecco ora fate il sold out anche in coppa ed è la volta buona che entro come sponsor...se poi le altre società per ritorsione dei 90 posti non dessero più biglietti ai tifosi...voglio proprio vedere come faccio io a vedere una partita dal vivo.
    Va bene vi sto antipatico e fate tutto anti lemure...e io chiamo il WWF.


  • rhllor 24/09/2015, 09.11
    Citazione ( Fenixwing 24/09/2015 @ 00:14 )

    Sì, dico, considerando che comunque non è che gli ospiti vengono gratis ma anzi pagano il doppio rispetto agli abbonati, la differenza vera la fanno i costi di sicurezza.

    son novanta posti che mediamente sono riempiti per 1/3.. sono due o tre squadre riescono ad arrivare a coprire tutti i 90 posti (Pistoia, Bologna, Brindisi e Avellino coaduvati dai locali). A questo ci aggiungi che 50 di questi entrano a 10€ direi che si ricava in media 1/3 e non il doppio.

  • laspadanellaroccia 24/09/2015, 09.00
    Citazione ( Fenixwing 24/09/2015 @ 00:14 )

    Sì, dico, considerando che comunque non è che gli ospiti vengono gratis ma anzi pagano il doppio rispetto agli abbonati, la differenza vera la fanno i costi di sicurezza.

    Gli ospiti pagano il doppio?? La metà dei posti costa 10€...

  • testaquadra66 24/09/2015, 08.59
    Citazione ( Hobba 24/09/2015 @ 08:34 )

    Al Republic in piazza 24 maggio, essendo però un covo di baskettari incalliti è sempre strapieno

    anche al centro sociale Bucomagico

  • testaquadra66 24/09/2015, 08.57

    Per ragioni lavorative non prendo l'abbonamento (perderei più di metà delle partite), l'anno scorso sono andato a vedermi la squadra a Desio e a Bologna. Sinceramente a me non dispiacerebbe potermi guardare una partita nell'ammuffito PalaBigi. Pace per gli Arsan. Sono convinto però che la decisione di vendere i biglietti della curva ospiti dipenda anche dalla richiesta dei residui 205 abbonamenti. Se vengono fumati questi mettono in vendita anche i residui 90, altrimenti pace.

  • mitchellforever 24/09/2015, 08.37
    Citazione ( Hobba 24/09/2015 @ 08:34 )

    Al Republic in piazza 24 maggio, essendo però un covo di baskettari incalliti è sempre strapieno

    Prezioso!

  • Hobba 24/09/2015, 08.34 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 24/09/2015 @ 08:30 )

    Qualcuno sa se c'è un bar con sky a Reggio dove si possa vedere la partita di supercoppa? Grazie.

    Al Republic in piazza 24 maggio, essendo però un covo di baskettari incalliti è sempre strapieno

  • mitchellforever 24/09/2015, 08.30

    Qualcuno sa se c'è un bar con sky a Reggio dove si possa vedere la partita di supercoppa? Grazie.

  • Goldenboy78 24/09/2015, 08.28 Mobile

    Cambiando argomento... come riportato da spicchi d'arancia la società starebbe valutando la possibilità di firmare tutta la stagione la guardia ala Lilov come sesto straniero in campionato (a referto in caso di assenze) e straniero di Coppa. Anche Menetti inervi stato nel post partita di martedì si è detto possibilista. Che ne dite?

  • Chandler63 24/09/2015, 07.30 Mobile
    Citazione ( davvo 24/09/2015 @ 00:26 )

    In realtà paghi anche la pubblica sicurezza... non è che le decine di carramba che ci sono vengono a gratis.. è il loro lavoro ma è fatturato alla società... Cosi come le ambulanze, volontari del 118 ecc, sono tutti costi. Poi, che la storia dei ...

    Per fortuna c'è chi ti ha già risposto prima di me, è vero che la ps la paghi, ma la paghiamo tutti, compresi io e te, con le nostre tasse..

  • TheMask 24/09/2015, 06.59 Mobile

    Non esistono leggi contro la stupidità altrimenti non saremmo qui a parlarne.

  • Binocolo69 24/09/2015, 00.52 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 23/09/2015 @ 19:59 )

    Scelta vergognosa, spero che tutte le altre società non vendano i biglietti a Reggio quando dovrà giocare in trasferta.

    Si ma in questo caso sarebbero danneggiati solo i tifosi di Reggio che si sono comunque schierati contro la decisione della società , decisione che a mio modesto parere, appare incomprensibile, se non per fare cassa immediata. Gli Arsan hanno fatto molto bene a protestare, speriamo che la società ci ripensi in futuro.

  • davvo 24/09/2015, 00.26
    Citazione ( Chandler63 23/09/2015 @ 23:07 )

    Si ma quanto..? Ai playoff sono stato nel settore ospiti, all'ingresso c'erano non più di 3 (tre) bodyguard, e sono questi che la PR paga, non certo la pubblica sicurezza. No, mio personale parere, sono d'accordo con chi ha detto che trattasi di "pr ...

    In realtà paghi anche la pubblica sicurezza... non è che le decine di carramba che ci sono vengono a gratis.. è il loro lavoro ma è fatturato alla società... Cosi come le ambulanze, volontari del 118 ecc, sono tutti costi. Poi, che la storia dei costi sia "ridicola" posso anche esserne d'accordo.. ma è una scelta che comunque porta quei 40-50 mila euro in più in un anno..

  • CacciaAllaZebra 24/09/2015, 00.26

    Lega, Federazione, Mangiatori di pane ad Ufo, si prega di destarsi dal sonno ed intervenire.
    Sanzionare ed imporre !

  • sircharles2 24/09/2015, 00.17
    Citazione ( zampo 23/09/2015 @ 18:44 )

    Approfittiamo di questo bel l'esempio e eliminiamo il settore ospite dai palasport italiani. Smettiamo di scimmiottare il calcio e facciamo vedere che il basket è un'altra roba. Rugby docet

    Ma che dici? ossignur....

  • Fenixwing 24/09/2015, 00.14
    Citazione ( Chandler63 23/09/2015 @ 23:07 )

    Si ma quanto..? Ai playoff sono stato nel settore ospiti, all'ingresso c'erano non più di 3 (tre) bodyguard, e sono questi che la PR paga, non certo la pubblica sicurezza. No, mio personale parere, sono d'accordo con chi ha detto che trattasi di "pr ...

    Sì, dico, considerando che comunque non è che gli ospiti vengono gratis ma anzi pagano il doppio rispetto agli abbonati, la differenza vera la fanno i costi di sicurezza.

  • simo10 23/09/2015, 23.27 Mobile

    Complimenti alla curva di reggio ed alla sua sportivitá! Peccato, mi dispiace molto, non faccio molte trasferte e questa me la ero già segnata!

  • Wayne 23/09/2015, 23.26 Mobile

    Che la Lega si tolga per una volta nella storia il dito dal culo e che punisca questa cosa da regolamento. Piacerebbe a tutti poter fare più soldi semplicemente evitando di avere settori ospiti mezzi vuoti ogni partita, ma semplicemente non si può...

  • Chandler63 23/09/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/09/2015 @ 20:36 )

    Più che gli incassi, il risparmio sul costo della sicurezza.

    Si ma quanto..? Ai playoff sono stato nel settore ospiti, all'ingresso c'erano non più di 3 (tre) bodyguard, e sono questi che la PR paga, non certo la pubblica sicurezza. No, mio personale parere, sono d'accordo con chi ha detto che trattasi di "provocazione", anche se francamente faccio fatica a capire a cosa possa portare, dubito che questa cosa possa "commuovere" il comune..

  • Torinonelcuore 23/09/2015, 21.58

    Ma possono farlo???

  • chauser 23/09/2015, 21.53
    Citazione ( Vecchisvegliati 23/09/2015 @ 19:11 )

    Se vogliamo vedere un livello di basket del genere in una città come reggio emilia è naturale che la società debba fare qualche sacrificio in più sul costo degli abbonamenti o su cose di questo genere....i soldi non piovono mica dal cielo !! e de ...

    non puoi mettere sullo stesso piano un aumento dei biglietti con la cancellazione del settore ospiti. Io nel primo caso sono anche d'accordo, vogliamo questo livello e dobbiamo essere disposti a sacrificarci. Ma la seconda opzione è fuori dalla logica sia economica che sportiva. 100 biglietti per gli ospiti non ti spostano una virgola. In primo luogo perchè li vendi e ci guadagni ugualmente. E perchè come è successo in passato, se non hai richiesta dagli ospiti li rimetti in vendita. E a reggio con il palazzetto colmo li vendi sempre. È una scelta che non capisco

  • fredmarce 23/09/2015, 21.47 Mobile

    Da reggiano mi vergogno per questa decisione della società. Nessuno se la prenda con i tifosi reggiani perché siamo tutti d'accordo che sia una c@gata colossale e più che protestare civilmente come hanno fatto gli Arsan c'è poco da fare.

  • Ubik72 23/09/2015, 21.38

    l'inizio della fine...

  • astroganga 23/09/2015, 21.24 Mobile

    Spazio x gli ospiti ci vuole. Punto, tutto il resto è maleducazione .....comportamento non da pr.....un pò troppe cadute di stile ultimamente.

  • Timbwrs15 23/09/2015, 21.17 Mobile

    Bah..noi per una cosa simile abbiamo fatto un anno a tv

  • Sasha 23/09/2015, 21.15

    Ma non è contro le regole di Lega Basket?

  • pandemonio 23/09/2015, 21.05 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/09/2015 @ 18:59 )

    Il senso è che si dovrebbe aver la possibilità di andare a seguire la propria squadra in trasferta indipendentemente dall'esistenza o meno di un settore ospiti, perchè il tifare la propria squadra non dovrebbe essere attività che mette a repentag ...

    Dicevo, ovunque Reggio Emilia esclusa. E il motivo è che non abbiamo una struttura adeguata dal punto di vista recettivo e sono tutti abbonati. Perciò e a maggior ragione è deplorevole la scelta della società di chiudere il settore ospiti. Il ritorno economico poi è pressoché intangibile. Il ritorno di immagine è patetico.

  • pandemonio 23/09/2015, 20.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/09/2015 @ 18:59 )

    Il senso è che si dovrebbe aver la possibilità di andare a seguire la propria squadra in trasferta indipendentemente dall'esistenza o meno di un settore ospiti, perchè il tifare la propria squadra non dovrebbe essere attività che mette a repentag ...

    Tralasciando il riferimento al rugby, lontano anni luce dalla mentalità sportiva italiota, si può tranquillamente seguire la propria squadra di basket ovunque in Italia settore ospiti o meno. Ovunque Reggio

  • Fenixwing 23/09/2015, 20.36 Mobile
    Citazione ( StepBack 23/09/2015 @ 20:16 )

    mi associo volentieri allo sdegno generale, scelta pessima, anche se legittima non esistono obblighi, ma esiste pur sempre il fair play e lasciare uno spazio agli ospiti dovrebbe essere sacrosanto e visto che non posso pensare che c'entrino gli in ...

    Più che gli incassi, il risparmio sul costo della sicurezza.

  • pandemonio 23/09/2015, 20.29 Mobile

    Chiari segnali di declino della società. Godiamoci gli ultimi scampoli di bel basket perché temo, e sarò felice di sbagliarmi, che l'anno prossimo a quest'ora navigheremo in tutt'altre acque.

  • Bosino 23/09/2015, 20.28 Mobile

    A Varese hanno speso molti soldi per fare una gabbia nel settore ospiti.
    Qui invece impediscono agli avversari di avere i tifosi.
    Che brava gente

  • Ubik72 23/09/2015, 20.22

    scelta davvero pessima.....
    come farsi voler bene.

  • StepBack 23/09/2015, 20.16

    mi associo volentieri allo sdegno generale, scelta pessima, anche se legittima

    non esistono obblighi, ma esiste pur sempre il fair play e lasciare uno spazio agli ospiti dovrebbe essere sacrosanto

    e visto che non posso pensare che c'entrino gli incassi di 90 persone in piu', questa decisione e' ancora piu' insensata

    mi auguro che nessuna altra squadra segua l'esempio di reggio, solo cosi' la nostra societa' ricevera' un segnale in proiezione futura

  • RedMambaPT 23/09/2015, 19.59

    Scelta vergognosa, spero che tutte le altre società non vendano i biglietti a Reggio quando dovrà giocare in trasferta.

  • Qohelet 23/09/2015, 19.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh, magari fosse così.. Esperienza personale, non lo è.

  • TheMinel 23/09/2015, 19.53

    ottimo, spero PT faccia lo stesso quando gioca con Reggio in casa e fine.

  • Ilturritano 23/09/2015, 19.21 Mobile

    Spero che qualche squadra non impedisca ai tifosi reggiani di vedere la propria squadra in trasferta per ritorsione. .... Perché proprio loro non hanno nessun tipo di responsabilità.

Pagina di 5