Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/09/2015, 20.15

La Dinamo Sassari sconfigge il Galatasaray

Vittoria di misura per il Banco

Serie A
Primo tempo punto a punto con una grande prova di Varnado, decisamente in giornata e fattore sotto le plance. Buona intensità difensiva per Logan e compagni che però non riescono a costruire bene e a concretizzare: i turchi ne approfittano e si portano in vantaggio. Nel secondo tempo, complici le imprecisioni biancoblu che sbagliano in particolare dall’arco, Mc Collum e compagni continuano a scavare il gap. Una quarta frazione di grande intensità e il bombardamento dall’arco di Petway e Haynes, autore di 5 triple e 21 punti permettono la vittoria all’ultimo secondo del Banco. Insieme al play georgiano altri tre biancoblu in doppia cifra: Petway (13), Eyenga (13)e Varnado (11)

La scena. Seconda e ultima giornata per l’International Tournament City of Cagliari: al PalaRockefeller questa sera alle 18 va in scena la finale, con i giganti della Dinamo Banco di Sardegna e i turchi del Galatasaray in campo per il terzo e quarto posto. Nella pattuglia sassarese fuori Jack Devecchi, in leggero affaticamento e tenuto precauzionalmente a riposo in vista del prossimo importante impegno di Supercoppa. Alle 20:30 la palla a due della finalissima tra i campioni di Grecia dell’Olympiacos e i campioni di Francia del Limoges. Sold out anche oggi il palazzetto dello sport di Cagliari per quella che è stata una grande festa del basket e che continuerà lunedì con l’ ultima tappa della preseason biancoblu, che si sposterà ancora al sud dell’isola per il Trofeo “Città di Carbonia” dove ancora in campo gli uomini di coach Meo Sacchetti e i turchi di coach Ataman, prima del grande appuntamento con la Supercoppa italiana, che si giocherà a Torino il 26 e 27 settembre.

Il match. Coach Ataman manda in campo McCollum, Micov, Dorsey, Edge e Turkyilmaz , coach Sacchetti risponde con Haynes, Petway, Logan, Eyenga e Varnado. I turchi partono forte con la fisicità di Dorsey sotto le plance che nei primi cinque minuti va a referto con 8 punti. Il Banco tiene il contatto con Petway, Haynes dai 6,75 accorcia e Varnado firma la parità (13-13) dopo 7 minuti di gioco. Coach Sacchetti fa ruotare il quintetto, Eyenga risponde presente in tap-in per il sorpasso biancoblu e i primi dieci minuti si chiudono con un gioco da tre di Varnado per il 18-15 biancoblu. In avvio della seconda frazione i giganti faticano a concretizzare, i turchi stringono le maglie della difesa, si procede punto a punto, McCollum scrive il sorpasso ma Sacchetti in contropiede ricuce. Il Banco negli ultimi minuti non trova la via del canestro, chiude bene in difesa cercando di arginare l’attacco turco che con Lasme si porta sul +6. Nell’ultimo giro di cronometro il ferro beffa Logan e Haynes e si va all’intervallo lungo sul 31-25 turco. Al rientro dagli spogliatoi i giganti chiudono con la difesa a zona e si sciolgono nella transizione, Logan dalla lunetta ed Eyenga ad affondare sul ferro l’imprecisione del suo compagno numero 3 dall’arco accorciano di un solo possesso. Varnado sempre a presidio sotto le plance, Haynes scrive la parità (36-36) ma i turchi allungano ancora, complici le imprecisioni biancoblu soprattutto dall’arco. Koksal colpisce da 3 ed Eyenga cerca di dare la sveglia ai suoi andando a segno per il -6. I turchi chiudono i conti del terzo quarto 46-40. Per l’ultima frazione Sacchetti manda n campo Haynes con la pattuglia italiana composta da Marconato, D’Ercole, Formenti e Sacchetti. Continua l’avanzata turca, coach Sacchetti fa ruotare il quintetto Petway sblocca i suoi scoccando la sua freccia dai 6,75. Il globbetrotter replica altre due volte dall’arco accorciando il vantaggio avversario sotto la doppia cifra e a un solo possesso, Logan ci schiaccia sopra e una bomba di Haynes scrive il sorpasso dei giganti 54-53. Botta e risposta Koksal-Haynes dall’arco, giganti in grande reazione, Petway scocca la sua terza tripla e ferma l’avanzata turca quando manca un minuto alla fine. Nell’ultimo giro di cronometro i turchi riagganciano e sorpassano con McCollum per il +1. Il possesso biancoblu con la strepitosa bomba di Haynes porta in vantaggio i campioni d’Italia e negli ultimi 7 secondi quando sembra tutto perduto dopo il vantaggio turco guadagnato con fallo fischiato ai danni di Mc Collum, è ancora un glaciale Haynes dall’arco a chiudere definitivamente i conti il 65-62.

Dinamo Banco di Sardegna 65 - Galatasaray 62
Parziali: 18-25; 7-16; 15-15; 25-17.

Progressivi: 18-15; 25-31; 40-46; 65-62.

Dinamo Sassari – Haynes 21, Petway13, Logan, 4 Formenti 2, Togashi, Pellegrino, D’Ercole, Marconato, Sacchetti, Eyenga 13, Varnado 11. All. Meo Sacchetti.

Galatasaray – Akpulat , McCollum 15, Micov 13, Dorsey 12, Edge 3, Arar, Turkyilmaz 3, Lasme 8, Sanli, Green, Koksal 9 . All. Ergin Ataman.

Arbitri: Marcello Callea, Massimiliano Filippini e Paolo Taurino
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • dinamite10 20/09/2015, 19.15
    Citazione ( OuterMarker 20/09/2015 @ 16:57 )

    Ho visto il video della tripla decisiva e devo dire che mi ha evocato tanti ricordi emozionanti.. Splendido il pubblico..

    concordo su ambedue i punti
    Il pubblico di cagliari davvero stupendo, io sono andato a sassari per le amichevoli ma era davvero un clima da amichevole, a cagliari erano belli carichi bene cosi.

  • OuterMarker 20/09/2015, 16.57

    Ho visto il video della tripla decisiva e devo dire che mi ha evocato tanti ricordi emozionanti.. Splendido il pubblico..

  • Arrestigu50 20/09/2015, 15.17
    Citazione ( dinamite10 19/09/2015 @ 23:33 )

    Meo non si tocca!

    Almeno lui teniamocelo caro e saldo per sempre come la nostra bandiera...

  • Kerberos 20/09/2015, 15.02
    Citazione ( SS131 20/09/2015 @ 12:34 )

    Houston abbiamo un problema. Varnado si stanca presto, almeno sinora e' stato così. Marconato e' un buon allenatore per i lunghi ma non salta nemmeno un foglio di carta (letteralmente). Pellegrino forse non è all'altezza e comunque per ora non è t ...

    Petway è 205x102 e dunque ha il fisico per fare il 4 agile in Europa.
    Il problema è Varnado che ha lo stesso fisico, ma gioca da 5; certo, Meo ci ha abituato ad Hunter 203x102, Easley 208x91, LJ 203x93, ma anche i più appropriati 208x105 di Lawal erano pochini in EL (eppure pare che Meo, quando lo ha visto da vicino per la prima volta, abbia rivelato di non aspettarselo tanto "grosso" quanto invece era).
    Forse Meo non li vuole più grossi di lui, per poterli sempre pestare all'occorrenza :D
    Ad ogni modo Varnado è anche gravato dalla mancanza di atleticità; addirittura ha una postura incurvata che mal si addice a chi deve inarcarsi in elevazione. Nonostante la prestazione da protagonista di ieri, al momento è il giocatore che più mi preoccupa.

  • Dinamikk 20/09/2015, 12.41
    Citazione ( SS131 20/09/2015 @ 12:34 )

    Houston abbiamo un problema. Varnado si stanca presto, almeno sinora e' stato così. Marconato e' un buon allenatore per i lunghi ma non salta nemmeno un foglio di carta (letteralmente). Pellegrino forse non è all'altezza e comunque per ora non è t ...

    Ma che Varnado si stanca presto o che Petway non vuole fare il 4 o il 5 chi ve l'ha detto? Bo ieri poi proprio Petway da 5 ha girato la partita e Varnado ha fatto molto bene praticamente sempre in campo..il 5 di riserva è Alexander che chiaramente non è un centrone ma per noi va più che bene, a rimbalzo tanto in eurolega soffriresti comunque ma in Italia in questo saremo molto più competitivi dell'anno scorso

  • SS131 20/09/2015, 12.34 Mobile
    Citazione ( Pallaf 20/09/2015 @ 11:27 )

    Sul discorso dei lunghi potresti avere ragione, anche io ho notato che quando esce Varnado manca qualcosa sotto (ovvero un naturale sostituto); ma attenzione, il discorso è da rivalutare quando Petway avrà raggiunto una condizione tale da potergli ...

    Houston abbiamo un problema. Varnado si stanca presto, almeno sinora e' stato così. Marconato e' un buon allenatore per i lunghi ma non salta nemmeno un foglio di carta (letteralmente). Pellegrino forse non è all'altezza e comunque per ora non è tesserato. Petway non vuole giocare da 4, ed allora figuriamoci da 5. Comunque a mio avviso non ha proprio il fisico del 5, forse nemmeno del 4, almeno a livello europei. Dunque ci manca un 5 di riserva, quel 5 grosso e potente che tutte le squadre di EL hanno, come i diversi (patrick Young su tutto, ma anche Dorsey) che abbiamo visto in questi giorni. Ok facciamocene una ragione, d'altra parte anche con questi squadroni e questi pivottoni noi abbiamo retto, e ci mancava pure Alexander

  • Dinamikk 20/09/2015, 12.28
    Citazione ( Binocolo69 20/09/2015 @ 12:22 )

    Sinceramente lo speriamo tutti. Avrebbe effettivamente poco senso rischiarlo lunedì , anche se mi sarebbe piaciuto vedere la Dinamo finalmente al completo....

    Anche a me però se serve per evitare ricadute allora meglio tenerlo fermo e vederci al completo sabato...

  • Binocolo69 20/09/2015, 12.22 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 20/09/2015 @ 11:52 )

    Alexander secondo me ha il ruolo più importante del roster e quando mancherà lui la squadra ne risentirà...credo però sia effettivamente solo precauzione il motivo per cui non sta giocando in queste partite per averlo al meglio per l'inizio di st ...

    Sinceramente lo speriamo tutti. Avrebbe effettivamente poco senso rischiarlo lunedì , anche se mi sarebbe piaciuto vedere la Dinamo finalmente al completo....

  • Dinamikk 20/09/2015, 11.52
    Citazione ( crepuscolozzo 20/09/2015 @ 10:54 )

    Se Alexander è il classico giocatore di cristallo sono guai.. siamo troppo corti nelle rotazioni dei lunghi... Marconato lo adoro... sarà fondamentale per lo spogliatoio .... qualche minuto lo può fare ... ma atleticamente è un ex giocatore..

    Alexander secondo me ha il ruolo più importante del roster e quando mancherà lui la squadra ne risentirà...credo però sia effettivamente solo precauzione il motivo per cui non sta giocando in queste partite per averlo al meglio per l'inizio di stagione

  • Pallaf 20/09/2015, 11.27 Mobile
    Citazione ( Meridda 20/09/2015 @ 08:57 )

    Alla faccia di tutti quelli che asserivano saccentemente che la Dinamo di quest'anno era migliore in quanto "più cerebrale, meno istintiva e più ragionatrice"; Proprio quello che si è visto ieri, quando la Dinamo è riuscita a recuperare lo svant ...

    Sul discorso dei lunghi potresti avere ragione, anche io ho notato che quando esce Varnado manca qualcosa sotto (ovvero un naturale sostituto); ma attenzione, il discorso è da rivalutare quando Petway avrà raggiunto una condizione tale da potergli permettere di coprire bene due ruoli e soprattutto quando potremo schierare Alexander. Non sono d'accordo sul discorso di una squadra che non ragiona invece. Chiaramente Meo ha una filosofia che non stravolge (e giustamente direi dato che imponendo quel tipo di gioco ha vinto tanto in due anni e con squadre sempre diverse), ma credo che quest'anno si possa avere un gioco leggermente più ragionato, e quì bisogna attendere l'inserimento di uno come Stipcevic. Scommessa vinta o persa?al momento non lo sappiamo ma l'intento rispetto allo scorso anno è di avere una combo ed un play (più un terzo comr D'Ercole) rispetto a due combo (più un terzo come Chessa).

  • crepuscolozzo 20/09/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 20/09/2015 @ 10:43 )

    Pasquini intanto dice che per l'amichevole di lunedì ci sarà Stipcevic e probabilmente De Vecchi mentre niente Alexander

    Se Alexander è il classico giocatore di cristallo sono guai.. siamo troppo corti nelle rotazioni dei lunghi... Marconato lo adoro... sarà fondamentale per lo spogliatoio .... qualche minuto lo può fare ... ma atleticamente è un ex giocatore..

  • crepuscolozzo 20/09/2015, 10.45 Mobile

    La squadra cresce e lo si vede sopratutto nella fase difensiva... Petway bene ma ribadisco sembra più un 3 puro.. e Varnado, nonostante abbia un tempo favoloso nella stoppata, è davvero poco reattivo e poco verticale.....mi aspetto tanto ma tanto da Alexander per dare un po di qualità vicino al ferro sopratutto nella fase offensiva .... molto bene Marquez... si sta scaldando..... questo è davvero forte e sarà il vero trascibatore...

  • Dinamikk 20/09/2015, 10.43

    Pasquini intanto dice che per l'amichevole di lunedì ci sarà Stipcevic e probabilmente De Vecchi mentre niente Alexander

  • kemzo3000 20/09/2015, 09.24 Mobile
    Citazione ( Meridda 20/09/2015 @ 08:57 )

    Alla faccia di tutti quelli che asserivano saccentemente che la Dinamo di quest'anno era migliore in quanto "più cerebrale, meno istintiva e più ragionatrice"; Proprio quello che si è visto ieri, quando la Dinamo è riuscita a recuperare lo svant ...

    Run and gun e tiro da tre si...ma tiri da tre con uomo libero su scarico e non da 9 metri mani in faccia... L anno scorso i tiratori erano come dici tu dyson sosa e logan+sanders mentre quest anno ci sarà ancora logan haynes rok petway alexander.. Magari la squadra sarà più cerebrale dell anno scorso con un play come rok al posto di sosa,croce e delizia in molti momenti della stagione, e questo avrà suoi pro e contro,magari meno palle perse ma meno fiammate..
    Alexander può benissimo giocare da 5 e da 4 sopratutto in Italia quindi farà il cambio di varnado e petway...dove sta il problema?
    Ora la squadra deve perlopiu conoscersi,amalgamarsi e lavorare..
    Rispetto al anno scorso vedo comunque una squadra molto più fisica più atletica e più difensiva che mantiene sempre quella sua pazzia tipica dell anno scorso...

  • dinamite10 20/09/2015, 09.05 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 20/09/2015 @ 00:44 )

    vista dal vivo anche oggi: l'ottimo segnale è la complementarietà delle performance: chi era opaco ieri, oggi ha brillato, il che potrebbe essere letto come un desiderio di rivincita e di far bella figura che non guasta; altra bella notizia: formen ...

    Ottimismo sempre cherie , io la nuova squadra l ho visita due volte a Sassari , e non ho potuto apprezzare quello che hai visto tu a Cagliari, e cioè la risposta della squadra al tifo che sale di decibel, questa e un ottima notizia!

  • dinamite10 20/09/2015, 08.59 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/09/2015 @ 08:47 )

    Io in effetti mi stupisco degli scettici. Ma forse siamo noi che non ne capiamo un c......

    Ma no dai non e scetticismo, e che forse siamo noi a non capirne un c.... Io poi parlò per me sia chiaro, preferisco 100 volte un giocatore con più talento ma più pazzo meno inquadrato diciamo, ad uno bravo ma senza quel talento che lo fa emergere da la massa! Detto questo forse per come e stata costruita questa squadra rok potrebbe essere molto importante

  • Meridda 20/09/2015, 08.57

    Alla faccia di tutti quelli che asserivano saccentemente che la Dinamo di quest'anno era migliore in quanto "più cerebrale, meno istintiva e più ragionatrice"; Proprio quello che si è visto ieri, quando la Dinamo è riuscita a recuperare lo svantaggio solo grazie al solito, vecchio ma a quanto pare ancora valido "run & gun", secondo la filosofia del buttarla dentro da "tre"; Meno male, questa volta ci è andata bene ..... Ma se allora questa è e rimarrà (ci potete giurare, il DNA non mente .. ) la vera faccia della Dinamo, rimane insoluto il mistero della logica delle scelte di mercato; Anche ieri, fino a quando le energie lo hanno sostenuto ed i falli non condizionato , Varnado ha retto molto bene il campo; Il problema si presenta quando devono farlo rifiatare..... Il nostro pitturato diventa terra di facile conquista. Ieri Haynes (con merito) ci ha tirato fuori da una serataccia -no dei nostri usuali tiratori da tre (cosa che l'anno scorso facevano a rotazione Sosa, Logan e Dyson ); Mi auguro che la società si sia resa finalmente conto che sotto i tabelloni serve un buon cambio; Marconato può sempre tornare utile ( anche per fare da balia e maestro a Pellegrino - il ragazzo mi aspetto che possa dimostrare tutto il suo valore dopo la prima metà del campionato ), ma non puoi accollargli irresponsabilmente un compito così gravoso. Tutti aspettano Alexander come se fosse il messia .... sicuramente è un ottimo acquisto, ma solo se impiegato nel suo ruolo. Comunque la squadra c'è, nel senso che ieri ci siamo anche divertiti (arbitri a parte - era proprio di fronte al fallo considerato "su tiro" che ha portato in lunetta il Gala allo scadere .... ); Rimane la consapevolezza che però rimane una incompiuta, un qualcosa che, senza tutti gli stravolgimenti apportati e rispettando il budget, avrebbe potuto essere una squadra più coperta e competitiva. Speriamo bene.

  • dinamite10 20/09/2015, 08.53 Mobile
    Citazione ( Afredrick 20/09/2015 @ 08:44 )

    Si certamente. Ma la squadra quest'anno per come è stata costruita mi sembra che possa girare meglio con un play vero. E le prime cose che ho visto, 3 partite tutte sul PC e non dal vivo, che NON è la stessa cosa, mi sembra vadano in quella direzio ...

    Vero in generale e cosi, io gli ho visti nelle partite a Sassari e l impressione tue e giusta, se pur con una sacco di problemi al momento visto che nessuno del quintetto aveva mai giocato insieme. E normale che impostando un tipo di gioco così ci voglia più tempo

  • Afredrick 20/09/2015, 08.49 Mobile
    Citazione ( MagicDinamo 19/09/2015 @ 23:52 )

    Chiaro che lascio il riserbo sul opinione.. Per ora avendo vosto sosa e stipcevic nelle sue stagioni, prediligo il gioco del primo... Ma da tifoso spero che possa sia lui che gli altri nuovi arrivati, fare meglio dei predecessori... I giocatori passa ...

    E qui siamo TUTTI d'accordo.

  • Afredrick 20/09/2015, 08.47 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 19/09/2015 @ 23:51 )

    Infatti sono d'accordo con te: Sosa durante tutta la stagione mi ha fatto molto di più bestemmiare che esultare, con l'eccessivo uso degli alley oop quando non servivano o le scivolate nei momenti topici, come nelle finali... Sono convinto che Rok f ...

    Io in effetti mi stupisco degli scettici. Ma forse siamo noi che non ne capiamo un c......

  • dinamite10 20/09/2015, 08.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che lo avevo capito

  • Afredrick 20/09/2015, 08.44 Mobile
    Citazione ( dinamite10 19/09/2015 @ 23:12 )

    Una precisazione sui paragoni! Non piacciono neppure a me non ne facevo L anno scorso e non ne farò quest anno. Volevo solo dirti che non e che si debba sempre giocare con un play puro! Abbiamo anche D Ercole in panca che può fare qualche minuto. C ...

    Si certamente. Ma la squadra quest'anno per come è stata costruita mi sembra che possa girare meglio con un play vero. E le prime cose che ho visto, 3 partite tutte sul PC e non dal vivo, che NON è la stessa cosa, mi sembra vadano in quella direzione. C'è sicuramente più voglia di passarsi la palla e di eseguire gli schemi, questo lo si nota subito.

  • Afredrick 20/09/2015, 08.39 Mobile
    Citazione ( dinamite10 19/09/2015 @ 23:04 )

    E non lo voglio fare neppure io! Volevo solo dirti che possiamo giocare benissimo così con Quez da play! Sarà poi che L idea di vedere 25 minuti rok in campo non mi entusiasma! Lo vedo bene come cambio in alcune circostanze in alcune situazioni. T ...

    Stipcevic. Che da play con accanto Logan o Haynes può esaltare al meglio le loro qualità. Ma può anche giocare un pick 'n pop ottimo con Petway soprattutto quando The Arrow gioca da 5. Ecco perché penso che, pur partendo dalla panchina, potrebbe stare in campo parecchi minuti.

  • Danguitar 20/09/2015, 07.54 Mobile
    Citazione ( PIOLET 19/09/2015 @ 21:33 )

    Vedi amico mio proprio perché c'erano bambini era un'ottima opportunità per far passare il messaggio che nello sport tutti gli attori possono sbagliare, sia il giocatore che sbaglia un canestro facilissimo, sia l'arbitro che sbaglia la fischiata. F ...

    Hai ragione. Quel fischio era scandaloso ma ció non giustifica lo spettacolo indecente del palazzetto.

  • Kerberos 20/09/2015, 02.09
    Citazione ( PIOLET 19/09/2015 @ 21:33 )

    Vedi amico mio proprio perché c'erano bambini era un'ottima opportunità per far passare il messaggio che nello sport tutti gli attori possono sbagliare, sia il giocatore che sbaglia un canestro facilissimo, sia l'arbitro che sbaglia la fischiata. F ...

    Nel caso in questione era impossibile. Dopo aver tifato per 40', quell'errore era inaccettabile. Ai bambini non bisogna mentire e comunque sul momento si sono indignati più loro del resto del palazzetto; non c'era verso di minimizzare nulla, ormai.

  • Kerberos 20/09/2015, 02.03
    Citazione ( PIOLET 19/09/2015 @ 21:17 )

    Fantastico! Già in precampionato cominciamo con la caccia all'arbitro. Auguri.

    Hanno arbitrato bene ed ovviamente senza favoritismi (e ci mancherebbe, in amichevole); ma a 7'' dalla fine hanno assurdamente regalato 3 tiri liberi ai turchi, vanificando una lunga e faticosa rimonta. Fortunatamente Haynes all'ultimo secondo ha azzeccato la terza tripla di fila, dopo che per tutta la partita la squadra le aveva sbagliate quasi tutte.
    Insomma, era impossibile non citarli per l'evidenza dell'errore ed il peso che stava assumendo.

  • Kerberos 20/09/2015, 01.58
    Citazione ( dinamor 19/09/2015 @ 21:14 )

    non ho visto la partita ma dai commenti mi sembra di capire che ci siano stati miglioramenti già rispetto a ieri

    Secondo me no, non siamo migliorati nel complesso, anche se ci sono delle differenze tra le 2 partite.
    Oggi non entravano le triple e questo ha ovviamente complicato tutto, con la squadra costretta a rincorrere; i giocatori si sono innervositi e sono andati in confusione a sprazzi nel secondo e terzo quarto. Gran parte della partita mi è apparsa peggiore di quella di ieri, con tiri fuori equilibrio e tirati con poca serenità; però se ieri l'abbiamo buttata, lasciandoci sorprendere nel finale e vanificando ogni tentativo di recupero con alcuni errori di Haynes, oggi al contrario hanno serrato le fila nel finale e con 3 bombe dello stesso Haynes sono riusciti a superare i turchi e poi a vanificarne le rimonte (anche queste ultime grazie a triple ed un inspiegabile errore arbitrale).
    La partita non mi è sembrata un passo avanti, ma effettivamente è stata la sfortuna nelle triple a falsare il tutto. In compenso Varnado è stato protagonista all'inizio e Haynes nel finale, smentendo in parte le critiche di ieri. Varnado rimane lento, ma almeno ha diverse opzioni; Haynes ha fatto girare la squadra meno bene di ieri, ma ha dimostrato di avere anche lui coraggio e soprattutto la freddezza che non gli avevo riconosciuto.
    Urge supercoppa per tirare qualche somma da partite vere. Tutto sommato l'andamento di questo torneo può aiutare; sanno che c'è da lavorare, ma la vittoria sul finale dà fiducia.

  • Kerberos 20/09/2015, 01.39
    Citazione ( ColoVarese87 19/09/2015 @ 20:39 )

    Sassari che vince una partita a 65 punti avranno giocato solo tre quarti

    Primo tempo a soli 25 punti, se non ricordo male. Non entravano le triple; non ho i tabellini, ma, pur contando le ultime bombe sul finale, avremo tirato con la media del 10%.

  • GiorgioBanks 20/09/2015, 01.26 Mobile
    Citazione ( NUOLDAP 19/09/2015 @ 21:49 )

    Esatto Mask, d'altronde l'avatar scelto qualifica gia' il,personaggio...

    Tu che salti fuori dal niente che tipo di personaggio saresti invece?

  • emegliodatre 20/09/2015, 01.10 Mobile
    Citazione ( SS131 20/09/2015 @ 00:50 )

    Da dove trai questa indicazione su Petway? Da quel che hai visto in campo o da altre fonti? Certo che io ho visto Petway nervoso e dia l'umore e non quel giullare (in senso buono) che mi aspettavo

    da quello che ho visto in campo (3 volte dal vivo e una/due in tv)

  • MagicDinamo 20/09/2015, 01.02 Mobile
    Citazione ( dinamor 19/09/2015 @ 23:55 )

    meo da giocatore era un super difensore. credo che anche lui ambisca ad una squadra che faccia leva su una difesa forte pur mantenendo intatta la libertà in attacco. certo, devi avere anche i giocatori adatti

    Certo. Speriamo che i giocatori presi si sposino con la sua filosofia

  • MagicDinamo 20/09/2015, 01.01 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 19/09/2015 @ 23:47 )

    Eppure sono convinto che Rok sarà una lietissima sorpresa, certamente con altre caratteristiche rispetto a Sosa. Vedremo strada facendo, speriamo arrivi subito e riesca a entrare velocemente nei meccanismi di squadra.

    Anche a me sia chiaro piacerebbe che sia così... Questi discorsi sono da precampionato non avendo visto stipcevic giocando con noi

  • SS131 20/09/2015, 00.54 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 19/09/2015 @ 22:51 )

    non può essere c'è un errore nella grafica .......a parte gli scherzi è veramnete un bel segnale che Sassari vinca partite a basso punteggio

    Per me i punteggi bassi sono solo la conseguenza dei ritmi bassi e dei troppi errori al tiro, anche se non disponendo dei tabellini potrei sbagliarmi. Inoltre, sempre a vista, siamo deficitari a rimbalzo, specie in attacco, dunque niente secondi possessi, quel che ci caratterizzava l'anno scorso e ci permetteva di rimediare alcune volte alle brutte giornate al tiro di Dyson in particolare

  • SS131 20/09/2015, 00.50 Mobile

    Di malumore

  • SS131 20/09/2015, 00.50 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 20/09/2015 @ 00:44 )

    vista dal vivo anche oggi: l'ottimo segnale è la complementarietà delle performance: chi era opaco ieri, oggi ha brillato, il che potrebbe essere letto come un desiderio di rivincita e di far bella figura che non guasta; altra bella notizia: formen ...

    Da dove trai questa indicazione su Petway? Da quel che hai visto in campo o da altre fonti? Certo che io ho visto Petway nervoso e dia l'umore e non quel giullare (in senso buono) che mi aspettavo

  • emegliodatre 20/09/2015, 00.44 Mobile

    vista dal vivo anche oggi: l'ottimo segnale è la complementarietà delle performance: chi era opaco ieri, oggi ha brillato, il che potrebbe essere letto come un desiderio di rivincita e di far bella figura che non guasta; altra bella notizia: formenti ha dato l'anima oggi, soprattutto in difesa; altra bella notizia: la squadra, pur nuova di zecca è salita su di giri appena il calore del pubblico è salito di vari decibel; notizia inquietante: petway non vuole fare il 4, spesso scambia il suo ruolo con eyenga, ha più attitudine come 3; varnado ha confermato le mie buone impressioni generali; haynes continua con le sue dysonate (a dispetto del fatto che è stato preso proprio perché non fosse dyson), ma se continua a farlo come oggi: WELCOME

  • Binocolo69 19/09/2015, 23.57 Mobile
    Citazione ( MagicDinamo 19/09/2015 @ 23:52 )

    Chiaro che lascio il riserbo sul opinione.. Per ora avendo vosto sosa e stipcevic nelle sue stagioni, prediligo il gioco del primo... Ma da tifoso spero che possa sia lui che gli altri nuovi arrivati, fare meglio dei predecessori... I giocatori passa ...

    Rok nel sistema di Meo giocherà assai diversamente da come ha giocato con la Croazia, sarà più libero tatticamente e in difesa non è per niente malvagio. Certo scordiamoci l'atletismo e la forza di Edgar, ma può fare altrettanto bene con altre caratteristiche

  • dinamor 19/09/2015, 23.55
    Citazione ( MagicDinamo 19/09/2015 @ 23:02 )

    A me meo va bene a prescindere... Da uomo di basket, era chiaro che anche a lui certe cose non andassero e che si sarebbe fatto in modo, con una tipologia di giocatori, di tappare delle falle passate e di modificare un po' più il gioco. Già la diff ...

    meo da giocatore era un super difensore. credo che anche lui ambisca ad una squadra che faccia leva su una difesa forte pur mantenendo intatta la libertà in attacco. certo, devi avere anche i giocatori adatti

  • MagicDinamo 19/09/2015, 23.52 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 19/09/2015 @ 23:47 )

    Eppure sono convinto che Rok sarà una lietissima sorpresa, certamente con altre caratteristiche rispetto a Sosa. Vedremo strada facendo, speriamo arrivi subito e riesca a entrare velocemente nei meccanismi di squadra.

    Chiaro che lascio il riserbo sul opinione.. Per ora avendo vosto sosa e stipcevic nelle sue stagioni, prediligo il gioco del primo... Ma da tifoso spero che possa sia lui che gli altri nuovi arrivati, fare meglio dei predecessori... I giocatori passano. L amore per la dinamo rimane

  • ilpartner21 19/09/2015, 23.51
    Citazione ( Binocolo69 19/09/2015 @ 23:47 )

    Eppure sono convinto che Rok sarà una lietissima sorpresa, certamente con altre caratteristiche rispetto a Sosa. Vedremo strada facendo, speriamo arrivi subito e riesca a entrare velocemente nei meccanismi di squadra.

    Infatti sono d'accordo con te: Sosa durante tutta la stagione mi ha fatto molto di più bestemmiare che esultare, con l'eccessivo uso degli alley oop quando non servivano o le scivolate nei momenti topici, come nelle finali... Sono convinto che Rok farà cambiare idea ai molti scettici!

  • Binocolo69 19/09/2015, 23.47 Mobile
    Citazione ( MagicDinamo 19/09/2015 @ 23:36 )

    Ovviamente per me sosa molto meglio di stipcevic. Ecco la mia titubanza sul nibutaggio

    Eppure sono convinto che Rok sarà una lietissima sorpresa, certamente con altre caratteristiche rispetto a Sosa. Vedremo strada facendo, speriamo arrivi subito e riesca a entrare velocemente nei meccanismi di squadra.

  • ilpartner21 19/09/2015, 23.46
    Citazione ( Atlantico 19/09/2015 @ 23:37 )

    Vorrei che vincesse la Dinamo, ma credo vincerà Venezia perché le squadre di Recalcati entrano subito in rodaggio, se di qualità. E loro quest'anno hanno avuto molte conferme e pochi uomini in nazionale, forse nessuno. Quindi sono i favoriti, ogge ...

    In effetti Venezia è molto rodata in questo precampionato: infatti oggi ha perso contro Treviso con la squadra al completo...
    Secondo me quella da temere sarà Reggio, se Aradori è quello degli europei, sabato saranno veramente uccelli per diabetici!

  • Binocolo69 19/09/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( dinamite10 19/09/2015 @ 23:36 )

    E il primo trofeo stagionale e anche L ultimo del 2015 e dobbiamo finire L anno come lo abbiamo iniziato. Poi serve per ribadire il valore delle squadre in campo.!!!

    Considerazione buona e giusta la tua....chissà ...

  • Binocolo69 19/09/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( Atlantico 19/09/2015 @ 23:37 )

    Vorrei che vincesse la Dinamo, ma credo vincerà Venezia perché le squadre di Recalcati entrano subito in rodaggio, se di qualità. E loro quest'anno hanno avuto molte conferme e pochi uomini in nazionale, forse nessuno. Quindi sono i favoriti, ogge ...

    Beh, intanto oggi per quello che vale Venezia ha perso con Treviso di 8 punti, Milano ha perso con Verona ...sinceramente vedo tutte e 4 le finaliste con uguali possibilità di vittoria.

  • Atlantico 19/09/2015, 23.37

    Vorrei che vincesse la Dinamo, ma credo vincerà Venezia perché le squadre di Recalcati entrano subito in rodaggio, se di qualità. E loro quest'anno hanno avuto molte conferme e pochi uomini in nazionale, forse nessuno. Quindi sono i favoriti, oggettivamente.


    Ribadisco che per la Dinamo è importante che Petway si faccia sentire anche sotto canestro e non si limiti a tirare da tre. E che nel complesso tutti aiutino a rimbalzo, altrimenti in Eurolega non ne usciamo vivi. In my humble opinion, sia chiaro.

  • dinamite10 19/09/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 19/09/2015 @ 23:32 )

    Preferisci vinca Milano o Reggio ? Io invece mi auguro di vincerla noi, un trofeo e' per tutta la vita....fosse per alcuni tifosi di Milano neanche ci andrebbero a giocarla, l'hanno paragonata al trofeo Lombardia...mah, punti di vista..

    E il primo trofeo stagionale e anche L ultimo del 2015 e dobbiamo finire L anno come lo abbiamo iniziato. Poi serve per ribadire il valore delle squadre in campo.!!!

  • MagicDinamo 19/09/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 19/09/2015 @ 23:09 )

    Sosa l'anno scorso ne ha fatti 22 di media quindi direi che i minuti di Stipcevic saranno quelli...così come Alexander che in determinate partite potrà anche finire le partite e farne sui 30

    Ovviamente per me sosa molto meglio di stipcevic. Ecco la mia titubanza sul nibutaggio

  • dinamite10 19/09/2015, 23.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meo non si tocca!

  • Binocolo69 19/09/2015, 23.32 Mobile
    Citazione ( Atlantico 19/09/2015 @ 23:24 )

    Penso che a rimbalzo debbano darsi tutti più da fare: soprattutto Petway. Abbiamo bisogno dei rimbalzi di Varnado, Petway, Alexander ed Eyenga, altrimenti ci stuprano, specie in Eurolega. Quest'anno non avremo Lawal a fare pentole e coperchi. In Su ...

    Preferisci vinca Milano o Reggio ? Io invece mi auguro di vincerla noi, un trofeo e' per tutta la vita....fosse per alcuni tifosi di Milano neanche ci andrebbero a giocarla, l'hanno paragonata al trofeo Lombardia...mah, punti di vista..

  • dinamite10 19/09/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( Atlantico 19/09/2015 @ 23:24 )

    Penso che a rimbalzo debbano darsi tutti più da fare: soprattutto Petway. Abbiamo bisogno dei rimbalzi di Varnado, Petway, Alexander ed Eyenga, altrimenti ci stuprano, specie in Eurolega. Quest'anno non avremo Lawal a fare pentole e coperchi. In Su ...

    Quanta fiducia! Prima giochiamole ste partite poi si vedrà! Su la carta non avremmo dovuto vincere nulla neppure lo scorso anno invece! Dai un po di entusiasmo e di fiducia

Pagina di 3