Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/08/2015, 09.02 Rumors

Olimpia Milano, accordo per Stanko Barac

Il gigante croato verso Milano

Serie A

L'Olimpia Milano ha raggiunto un accordo con il centrone (nel vero senso della parola) croato Stanko Barac, come riporta La Gazzetta dello Sport.

 

Barac è un fedelissimo di Jasmin Repesa e con i suoi 217 cm per 130 chili risponde decisamente all'identikit di centro grosso che la squadra sta cercando.

 

Lo scorso anno al Cedevita ha registrato 9 punti e 5.5 rimbalzi di media (18.1 minuti a gara). L'accordo è valido fino alla fine del primo girone di Eurolega con opzione per l'intera stagione.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 278 Commenti

Pagina di 6

  • Baschetboll 30/08/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( GinoBill 30/08/2015 @ 21:54 )

    Ok per chiuderla qua, così: i sardi, che devono sborsaee 0,40 all'anno per la sponsorizzazione "farlocca" sono felicissimi di farlo(ai tre o 4 scontenti pago io 10 caffè). Contenti tutti, chiarito tutto, torna il sereno.

    Immagino tu abbia contattato tutti i sardi per essere così sicuro (Da qui capisco il perché della risposta dopo tre giorni). Dato che la Sardegna è la mia seconda patria ed ho un sacco di amici sardi, potresti perdere una fortuna a forza di caffè offerti... ;) Resto della mia idea al 200%, ma la polemica per me è chiusa da tempo.. In bocca al lupo, e buon campionato!! Ciao :)

  • GinoBill 30/08/2015, 21.54
    Citazione ( Baschetboll 27/08/2015 @ 14:40 )

    Affronto per l'ultima volta l'argomento perché questo non è il 3d giusto, perché ripetere le stesse cose 20 volte stanca me e chi legge e perché la spocchia di certuni mi ha francamente sbriciolato gli zebedei..Non ho risposto ulteriormente ad al ...

    Ok per chiuderla qua, così: i sardi, che devono sborsaee 0,40 all'anno per la sponsorizzazione "farlocca" sono felicissimi di farlo(ai tre o 4 scontenti pago io 10 caffè).
    Contenti tutti, chiarito tutto, torna il sereno.

  • Ramino 28/08/2015, 15.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/08/2015 @ 10:29 )

    Ma non è assolutamente vero; ieri ho dato una rapida occhiata ad una partita di Macvan al Maccabi e ha giocato tutta la partita da 5! Ed era contro il Real che come lungo aveva Mirza Begic, non proprio piccolino dato che è 216cm per 117kg

    Yao Ming era 229 Manute Bol 231 in confronto a loro era piccolino anche Begic

  • Ramino 28/08/2015, 15.37 Mobile

    Chiudiamola qui la questione Barac

  • bubu170 28/08/2015, 12.53 Mobile
    Citazione ( wayneselden 28/08/2015 @ 12:11 )

    io ne ho portati diverse di motivazioni! cmq finiamola pure, ne riparleremo fra qualche mese. se avrai ragione tu, mi farò vivo per farti i miei complimenti!

    altrettanto farò io in caso contrario. Ciao

  • wayneselden 28/08/2015, 12.11
    Citazione ( bubu170 28/08/2015 @ 11:10 )

    10' non è non giocare mai. Io non ho detto che giocava solo da 5 ma che giocava anche da 5, cosa che tu hai detto che non ha mai fatto, sbagliando. Poi se mi dici che non può giocare da 5 perché è lento nello scivolare (che è appunto la caratter ...

    io ne ho portati diverse di motivazioni! cmq finiamola pure, ne riparleremo fra qualche mese. se avrai ragione tu, mi farò vivo per farti i miei complimenti!

  • bubu170 28/08/2015, 11.10 Mobile
    Citazione ( wayneselden 28/08/2015 @ 10:55 )

    macvan al maccabi non ha praticamente mai giocato : al partizan giocava di fianco a gagic-milutinov ,al gala di fianco a aldemir e mensah-bonsu. non sa difendere sui lunghi, non protegge il ferro , scivola male .se poi vogliamo farlo giocare da 5, i ...

    10' non è non giocare mai. Io non ho detto che giocava solo da 5 ma che giocava anche da 5, cosa che tu hai detto che non ha mai fatto, sbagliando. Poi se mi dici che non può giocare da 5 perché è lento nello scivolare (che è appunto la caratteristica/difetto maggiore di chi viene usato in quel ruolo) per me possiamo chiuderla qua

  • wayneselden 28/08/2015, 10.55
    Citazione ( bubu170 28/08/2015 @ 10:29 )

    Ma non è assolutamente vero; ieri ho dato una rapida occhiata ad una partita di Macvan al Maccabi e ha giocato tutta la partita da 5! Ed era contro il Real che come lungo aveva Mirza Begic, non proprio piccolino dato che è 216cm per 117kg

    macvan al maccabi non ha praticamente mai giocato : al partizan giocava di fianco a gagic-milutinov ,al gala di fianco a aldemir e mensah-bonsu. non sa difendere sui lunghi, non protegge il ferro , scivola male .se poi vogliamo farlo giocare da 5, io credo di spaccheranno

  • bubu170 28/08/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( wayneselden 28/08/2015 @ 10:20 )

    i 5 non li usi più nessuno? non è vero.ogni sqaudra ha un centro. macvan non può giocare 5 in eurolega perchè non sa difendere sui centri. molto semplice

    Ma non è assolutamente vero; ieri ho dato una rapida occhiata ad una partita di Macvan al Maccabi e ha giocato tutta la partita da 5! Ed era contro il Real che come lungo aveva Mirza Begic, non proprio piccolino dato che è 216cm per 117kg

  • wayneselden 28/08/2015, 10.22
    Citazione ( jack24 27/08/2015 @ 21:35 )

    Se Lawal ne gioca intorno ai 15 ne hai 25 da dividere per McLean, Macvan e barac.Scusa quanti ne vuoi ancora

    io non ne voglio nessuno in più. penso che lawal non sia in grado di giocare a livello di eurolega e che macvan non sia un 5 ( ed effettivamente non lo è mai stato ) . perciò credo che abbiamo troppi 4 e nessuno lungo serio. e ci scanneranno sotto canestro ogni partita

  • wayneselden 28/08/2015, 10.20
    Citazione ( bubu170 27/08/2015 @ 17:57 )

    Tu mi sai dicendo "è così perché è così", ma non stai motivando la tua teoria e così è abbastanza dura rispondere non ripetendomi. Mi potresti spiegare perché secondo te Macvan non può giocare da 5? E perché secondo te è un 4? Sinceramente ...

    i 5 non li usi più nessuno? non è vero.ogni sqaudra ha un centro. macvan non può giocare 5 in eurolega perchè non sa difendere sui centri. molto semplice

  • Milano26Volte 28/08/2015, 01.56 Mobile
    Citazione ( jack24 28/08/2015 @ 01:44 )

    Il mio post era chiaramente ironico..riferito a quelli che ancora dicono che abbiamo come unico centro lawal...e finché non vedono il bel nome come centro non sono contenti

    Ah ok per fortuna

  • jack24 28/08/2015, 01.46 Mobile

    Tra l'altro Barac tecnicamente gli da due spanne a stimac, ha un ottimo tiro dalla media, ma soprattutto è un 2,17, che male non fa

  • jack24 28/08/2015, 01.44 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 27/08/2015 @ 23:26 )

    Bou basta ti prego, stimac è un buon falegname ma se barac è sano o almeno deambulante è una buona presa

    Il mio post era chiaramente ironico..riferito a quelli che ancora dicono che abbiamo come unico centro lawal...e finché non vedono il bel nome come centro non sono contenti

  • ilovethisgame5 28/08/2015, 00.49 Mobile

    Mai nome fu così tanto azzeccato... Quando gioca sembra sempre stanco :) però è tanto alto. E poi è un bravissimo ragazzo

  • Milano26Volte 27/08/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( jack24 27/08/2015 @ 21:50 )

    giusto, finche non arrivano ancora golubovic, bourousis e stimac non va bene

    Bou basta ti prego, stimac è un buon falegname ma se barac è sano o almeno deambulante è una buona presa

  • gori45 27/08/2015, 22.58 Mobile

    Aspettiamo fiduciosi poi commento.

  • Ramino 27/08/2015, 21.55 Mobile
    Citazione ( andrebott 27/08/2015 @ 21:51 )

    Abbastanza triste questa :)

    Mi sembrava una bella battuta :(

  • Ramino 27/08/2015, 21.54 Mobile
    Citazione ( jack24 27/08/2015 @ 21:50 )

    giusto, finche non arrivano ancora golubovic, bourousis e stimac non va bene

    Bouroussis mi sta bene perché è un 213, stimac x essere un centro è piccoletto e ha pochi punti belle mani, l'altro kalabrugovic o come si chiama non lo conosco, dovrei andare su gugol e non ho voglia!!! Infrazionee di paaaaaaaaasssssssssiiiiiiiii

  • andrebott 27/08/2015, 21.51
    Citazione ( Ramino 27/08/2015 @ 21:38 )

    Speriamo solo che non arrivi stanco :(

    Abbastanza triste questa :)

  • jack24 27/08/2015, 21.50
    Citazione ( Ramino 27/08/2015 @ 21:37 )

    Ancora un paio x essere sicuri di non rimanere scoperti in caso di infortuni uscite x 5 falli e infrazioni di paaaaaaaasssssssiiiiiiiii

    giusto, finche non arrivano ancora golubovic, bourousis e stimac non va bene

  • Ramino 27/08/2015, 21.38 Mobile
    Citazione ( andrebott 27/08/2015 @ 21:35 )

    Non male come presa per il momento della stagione...sicuramente meglio dei nomi che erano usciti fuori

    Speriamo solo che non arrivi stanco :(

  • Ramino 27/08/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( jack24 27/08/2015 @ 21:35 )

    Se Lawal ne gioca intorno ai 15 ne hai 25 da dividere per McLean, Macvan e barac.Scusa quanti ne vuoi ancora

    Ancora un paio x essere sicuri di non rimanere scoperti in caso di infortuni uscite x 5 falli e infrazioni di paaaaaaaasssssssiiiiiiiii

  • jack24 27/08/2015, 21.35
    Citazione ( wayneselden 27/08/2015 @ 16:14 )

    e chi gioca centro? mclean?

    Se Lawal ne gioca intorno ai 15 ne hai 25 da dividere per McLean, Macvan e barac.Scusa quanti ne vuoi ancora

  • andrebott 27/08/2015, 21.35

    Non male come presa per il momento della stagione...sicuramente meglio dei nomi che erano usciti fuori

  • Ramino 27/08/2015, 21.06 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 27/08/2015 @ 20:47 )

    Mi sembrava sovrappeso anche da giocatore, su youtube puoi verificare che era grassottello ma anche forte

    Me lo ricordo nella Berloni Torino contro Milano al palasport di San siro semifinale playoff, io ero presente ero un bambino ingenuo e innocente non potevo certo sapere che sarei diventato ramino, so solo che dopo un po' di tempo il palasport crollo' e io impazziiii dal dolore e ricordo che dissi in preda allo sconforto ; infraaazzioooneeee di paaaaaaaassssssssiiiiiiiiiii

  • Milano26Volte 27/08/2015, 20.47 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 27/08/2015 @ 18:24 )

    Ma io mi accontento di poco.. Mi basta che dici che Sacchetti è sovrappeso..:)

    Mi sembrava sovrappeso anche da giocatore, su youtube puoi verificare che era grassottello ma anche forte

  • Ramino 27/08/2015, 20.33 Mobile
    Citazione ( gibson 27/08/2015 @ 20:31 )

    Perche anche Lawal ne fa poche messi insieme se ne vedranno di infrazioni di passi.

    Meglio, io impazzisco quando lo speaker dice; infrazionee di paaaassssiiiii

  • gibson 27/08/2015, 20.31
    Citazione ( Ramino 27/08/2015 @ 20:18 )

    Barac è un buon giocatore unico difetto cade spesso in infrazioni di passi quando palleggia in post basso e si mette in mente di andare uno contro uno!!! Con lo speaker che abbiamo (un mito) preparatevi a un infrazionee di paaaassssiiiiiiiii

    Perche anche Lawal ne fa poche messi insieme se ne vedranno di infrazioni di passi.

  • Ramino 27/08/2015, 20.25 Mobile

    X il play Milano piomba su Rajon Rondo fonte Ramino

  • Ramino 27/08/2015, 20.18 Mobile

    Barac è un buon giocatore unico difetto cade spesso in infrazioni di passi quando palleggia in post basso e si mette in mente di andare uno contro uno!!! Con lo speaker che abbiamo (un mito) preparatevi a un infrazionee di paaaassssiiiiiiiii

  • OlimpiaMilano 27/08/2015, 20.14 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 27/08/2015 @ 20:07 )

    Uff.. Ho capito bisogna aspettare la prossima finale..

    Ahahhahahaha sei un mito

  • OuterMarker 27/08/2015, 20.07 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 27/08/2015 @ 18:39 )

    Assolutamente no ha un fisico invidiabilissimo magari ce lavessi io

    Uff.. Ho capito bisogna aspettare la prossima finale..

  • MattBonner 27/08/2015, 19.05
    Citazione ( ghepardo77 27/08/2015 @ 14:56 )

    Ok sei tu l'intelligentone del gruppo noi siamo ritardati , io non mi incazzo per questo sponsor perché è normale che una regione usi tutti i modi per farsi conoscere e l'importo è anche basso rispetto ad altri sponsor regionali che girano nel ba ...

    Potrei sapere quali sono questi altri fantomatici sponsor regionali più alti? Non me ne viene in mente neanche mezzo.

  • OlimpiaMilano 27/08/2015, 18.39 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 27/08/2015 @ 18:24 )

    Ma io mi accontento di poco.. Mi basta che dici che Sacchetti è sovrappeso..:)

    Assolutamente no ha un fisico invidiabilissimo magari ce lavessi io

  • OuterMarker 27/08/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 27/08/2015 @ 18:19 )

    Allora purtoppo con me cadi male io non discuto mai con nessuno Forza Sassari

    Ma io mi accontento di poco.. Mi basta che dici che Sacchetti è sovrappeso..:)

  • OlimpiaMilano 27/08/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 27/08/2015 @ 18:12 )

    Ma a me manca un po' la polemica con i milanesi!!! Mi sono rotto di discutere con i reggiani!!

    Allora purtoppo con me cadi male io non discuto mai con nessuno Forza Sassari

  • stedb 27/08/2015, 18.17 Mobile
    Citazione ( MattBonner 27/08/2015 @ 13:31 )

    Ho appena visto il video degli highlights di questa stagione e mi sembra tutt'altro che lento, diversamente da come l'avete descritto; per non parlare del vecchio video contro gli Spurs, dove prima stoppa poi manda a funghi un certo Tim Duncan. Per o ...

    Da quello che ho visto non mi sembra lento per nulla, visto che gli ho visto tenere dei piccoli sulle penetrazioni! Ha anche il tiro dalla media è un buon stile suo liberi anche se non ho visto le percentuali! Quindi penso sia passato di peggio qua da noi! Ma non è stato ancora ufficializzato!

  • OuterMarker 27/08/2015, 18.12 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 27/08/2015 @ 14:54 )

    che non accada più mi raccomando! ahahahahahahaha

    Ma a me manca un po' la polemica con i milanesi!!! Mi sono rotto di discutere con i reggiani!!

  • bubu170 27/08/2015, 17.57 Mobile
    Citazione ( wayneselden 27/08/2015 @ 16:43 )

    il 99 per cento delle sqaudre di eurolega ha un centro . noi non lo abbiamo. e sono pronto a scommettere che ci faranno il culo ogni partita sotto canestro. perchè sono anni che vado allo stadio e mi ricordo quando giocavano con i centri light e ci ...

    Tu mi sai dicendo "è così perché è così", ma non stai motivando la tua teoria e così è abbastanza dura rispondere non ripetendomi. Mi potresti spiegare perché secondo te Macvan non può giocare da 5? E perché secondo te è un 4? Sinceramente da quello che hai scritto mi viene il dubbio che mi stai rispondendo leggendo Wikipedia. Dubljevic in due anni avrà giocato si e no 40' totali da 4, per il resto sempre e solo da 5 e con lui da 5 abbiamo vinto un'Eurocup e perso alla bella contro il Barca due anni fa, con i catalani che poi batterono 3-1 in finale il Real. Ti hanno già risposto nei commenti sotto, i 5 di ruolo non li usa più nessuno è come dichiarato dallo stesso Repesa sia Macvan che McLean giocheranno da 5

  • McAdooo 27/08/2015, 17.45
    Citazione ( wayneselden 27/08/2015 @ 16:43 )

    il 99 per cento delle sqaudre di eurolega ha un centro . noi non lo abbiamo. e sono pronto a scommettere che ci faranno il culo ogni partita sotto canestro. perchè sono anni che vado allo stadio e mi ricordo quando giocavano con i centri light e ci ...

    Ieri mi sono divertito a vedere le formazioni di EL, e mi sono imbattuto in questa formazione da final 4 [ link ] hanno un unico centro di ruolo, Freeland... scommetti che il centro bonsai di 1.98, gli farà vincere parecchie partite? Se il sistema Olimpia funziona, del centrone non ne hai bisogno IMHO

  • wayneselden 27/08/2015, 16.43
    Citazione ( bubu170 27/08/2015 @ 16:33 )

    Macvan difende tanto quanto Ayon, poi mi dici che non salta, non ha mobilita per difendere e ha gioco in post, questa è l'esatta descrizione del pivot! Ti stai contraddicendo da solo, non guardare Wikipedia, guarda il giocatore. Dubljevic è la copi ...

    il 99 per cento delle sqaudre di eurolega ha un centro . noi non lo abbiamo. e sono pronto a scommettere che ci faranno il culo ogni partita sotto canestro. perchè sono anni che vado allo stadio e mi ricordo quando giocavano con i centri light e ci massacravano ogni volta. se tu credi che macvan sia un 5, io penso che ti sbagli.magari in attacco, in difesa non credo. dublicevic gioca 4 ed è più esterno di macvan. per quanto riguarda centri seri, ogni squadra ne ha uno. noi no

  • bubu170 27/08/2015, 16.33 Mobile
    Citazione ( wayneselden 27/08/2015 @ 16:17 )

    si certo difatti macvan non difende. a parte che al partizan faceva il bello e il cattivo tempo. cmq non è in forma fisica smagliante, non salta e si muove poco. ed è un 4: se poi repesa lo farà giocare da 5 vedremo, ma io lo conosco da 4 . forse ...

    Macvan difende tanto quanto Ayon, poi mi dici che non salta, non ha mobilita per difendere e ha gioco in post, questa è l'esatta descrizione del pivot! Ti stai contraddicendo da solo, non guardare Wikipedia, guarda il giocatore. Dubljevic è la copia di Macvan più forte a far tutto però e secondo te che ruolo gioca? Macvan comunque al partizan ad esempio giocava anche da 5, non è vero che non l'ha mai fatto. Lasciando stare il discorso Lawal che tanto hai la tua idea dopo che l'hai visto a Milano mal usato da banchi, comunque il 5 puro non esiste più, l'unico che esiste in grado di far la differenza in positivo in Europa è Tomic. Meglio quindi avere più frecce nel proprio arco da usare in modi differenti ed infatti il 99% delle squadre di EL fa cosi

  • johngianelli1969 27/08/2015, 16.20
    Citazione ( OttoLamphred 27/08/2015 @ 15:53 )

    A Firenze invece c'è la via dedicata alla sù moglie, Baracca

    a Roma c'è la via dedicata alla sua cugina : Erminio Ottone

  • wayneselden 27/08/2015, 16.17
    Citazione ( bubu170 27/08/2015 @ 15:55 )

    Ripeto secondo me non hai ben presente il Tyus di Cantù e nemmeno il Lawal di Roma. Macvan da 5 ci ha giocato, anche se in EL ha giocato principalmente da 4. Ayon è 1cm più alto e 8kg in meno, salta forse la gazzetta dello sport (solo se non c'è ...

    si certo difatti macvan non difende. a parte che al partizan faceva il bello e il cattivo tempo. cmq non è in forma fisica smagliante, non salta e si muove poco. ed è un 4: se poi repesa lo farà giocare da 5 vedremo, ma io lo conosco da 4 . forse nemmeno nelle giovanili dell hemofarm giocava da 5. siho ben presente lawal di roma e tyus a cantù, ma sono passi 3 anni. tyus è un ottimo giocatore di rotazione in eurolega, lawal per ora no, se non per poco. ed è l'unico centro che abbiamo in squadra. è meglio avere un centro puro o 3 giocatori che possono fare 15 minuti da centro? io credo la prima

  • wayneselden 27/08/2015, 16.14
    Citazione ( jack24 27/08/2015 @ 15:43 )

    Ma infatti non vedo perché dovrebbe giocare 25 minuti..per me ne farà 15..ed è un giocatore molto utile pur non avendo molti movimenti

    e chi gioca centro? mclean?

  • bubu170 27/08/2015, 15.55 Mobile
    Citazione ( wayneselden 27/08/2015 @ 15:23 )

    ho ben presente sia lawal sia tyus: tyus sa segnare, lawal no. tyus pur essendo più piccolo va più forte a rimbalzo, difende mglio, e finisce con più aggresività al ferro. lawal in attacco fa fatica, sbaglia layup facili. difatti tyus ha avuto un ...

    Ripeto secondo me non hai ben presente il Tyus di Cantù e nemmeno il Lawal di Roma. Macvan da 5 ci ha giocato, anche se in EL ha giocato principalmente da 4. Ayon è 1cm più alto e 8kg in meno, salta forse la gazzetta dello sport (solo se non c'è l'inserto) e non ha questa grande mobilità laterale, eppure è uno dei migliori 5 in Europa. Che Macvan abbia la panza parliamone, ha sicuramente la faccia da pacioccone, ma la pancia è un'altra cosa; in più se è davvero come dici tu allora ha molte più difficoltà a marcare i 4 piuttosto che i 5, quindi ti sei contraddetto da solo

  • OttoLamphred 27/08/2015, 15.53
    Citazione ( johngianelli1969 27/08/2015 @ 15:52 )

    cmnq Milano è la destinazione ideale per Barac gli hanno intitolato un piazzale

    A Firenze invece c'è la via dedicata alla sù moglie, Baracca

  • johngianelli1969 27/08/2015, 15.52

    cmnq Milano è la destinazione ideale per Barac

    gli hanno intitolato un piazzale

  • Milano26Volte 27/08/2015, 15.51 Mobile
    Citazione ( jack24 27/08/2015 @ 15:43 )

    Ma infatti non vedo perché dovrebbe giocare 25 minuti..per me ne farà 15..ed è un giocatore molto utile pur non avendo molti movimenti

    Esattamente, sarà un comprimario. Peggio di James non potrà fare.

Pagina di 6