Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/08/2015, 11.40 Rumors

Dinamo Sassari: in ritiro anche Francesco Pellegrino?

Il lungo sarà in ritiro con la Dinamo?

Serie A
Come scrive La Nuova Sardegna, Francesco Pellegrino potrebbe essere il dodicesimo giocatore che andrà in ritiro con la Dinamo. Il centro classe 1991 (2,10 per 108 kg) che dal 2011 al 2014 ha giocato con Capo d'Orlando, prima di rescindere il contratto e restare fermo a lungo.

Pellegrino si unirebbe a Sassari che sta cercando di firmare Nika Metreveli che però è ancora bloccato da alcuni problemi burocratici.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 163 Commenti

Pagina di 4

  • Mauross 13/08/2015, 19.57 Mobile
    Citazione ( Kerberos 13/08/2015 @ 17:54 )

    Grande. Complimenti vivissimi.

    Grazie...ovviamente anche lei campione d'italia..se li ha fatti tutti, se non è nata dopo 3 overtime è solo un caso...voleva aspettare la fine!

  • Kerberos 13/08/2015, 18.03
    Citazione ( kemzo3000 13/08/2015 @ 10:21 )

    Ad ogni modo la squadra costruita quest anno é veramente forte e competitiva...in Italia siamo completi in tutti i ruoli e dovremo non andare sotto contro nessuno in ciascuno dei ruoli...in Europa non penso che cambierebbe molto avere un 5 ita di me ...

    Anche secondo me la squadra rimane molto forte al netto delle critiche che ho fatto e farò. Lo stesso Metreveli non escludo posso ben figurare così come è successo inaspettatamente per Formenti. Per me la cosa più importante è il coraggio e nei filmati che ho visto Metreveli se la cavicchia; non è osceno.
    Tutte le scelte hanno una loro logica; magari non le condivido tutte ma le capisco. L'unica eccezione è Stipcevic al posto di Sosa, piuttosto che l'azzardo Metreveli; non per il livello di Stipcevic, ma per le funzioni che deve assolvere chi esce dalla panca.

  • Kerberos 13/08/2015, 17.54
    Citazione ( Mauross 13/08/2015 @ 12:10 )

    Magari tornato tardi, ho una bambina da 15 giorni, nata dopo un anno vissuto al palazzetto da ottobre a giugno...una nuova tifosa che ci fa dormire poco ;)

    Grande. Complimenti vivissimi.

  • Kerberos 13/08/2015, 17.51
    Citazione ( carloss 13/08/2015 @ 08:26 )

    Non rispondevo a te in particolare, infatti non ti ho quotato, non ho letto i tuoi post precedenti.. Però mi sembrate tutti più esperti di Meo e Pasquini discutendo questa storia del centro.. Avreste voluto uno tipo elegar come cambio del 5,ma a qu ...

    A me va bene (anzi lo preferisco) un primo cambio straniero dei lunghi che sia un 4 più che un 5. Quando però si fa questa scelta (ripeto: logica, appropriata e da me condivisa pienamente) diventa più importante il 5 italiano del 4 italiano, perchè servirà più lui di Brian; al limite, il 5 italiano poteva essere realmente un 12° inutile se Brian potesse essere un 5.
    Le ragioni le ho già spiegate ampiamente nei miei post sotto. Non è questione di esser più bravi di Pasquini e Meo. Se c'è gente più brava, saprà smontare con facilità le mie tesi, manon rinuncio ad esse solo sulla fiducia.

  • Mauross 13/08/2015, 12.11 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 13/08/2015 @ 10:21 )

    Ad ogni modo la squadra costruita quest anno é veramente forte e competitiva...in Italia siamo completi in tutti i ruoli e dovremo non andare sotto contro nessuno in ciascuno dei ruoli...in Europa non penso che cambierebbe molto avere un 5 ita di me ...

    Quotone per entrambi i due ultimi ragionamenti

  • Mauross 13/08/2015, 12.10 Mobile
    Citazione ( Kerberos 13/08/2015 @ 03:50 )

    Tornato tardi a casa? Oppure l'insonnia? Ad ogni modo, è certamente una mossa di marketing. Ma tecnicamente è giustificata dal fatto che Stipcevic mancherà nella pre-season e serve qualcuno con cui allenarsi. Così come spiegavo nel post sotto, i ...

    Magari tornato tardi, ho una bambina da 15 giorni, nata dopo un anno vissuto al palazzetto da ottobre a giugno...una nuova tifosa che ci fa dormire poco ;)

  • kemzo3000 13/08/2015, 10.23 Mobile
    Citazione ( Greenie 13/08/2015 @ 10:17 )

    Vatti a rileggere il messaggio di Rick62 a cui ho risposto dove dice chiaramente che siamo arrivati quinti perchè i nostri giocatori erano stati spremuti troppo e siamo arrivati cotti a metà stagione. Kadji è stato ritenuto poco adatto (negli occh ...

    Quotone

  • kemzo3000 13/08/2015, 10.21 Mobile

    Ad ogni modo la squadra costruita quest anno é veramente forte e competitiva...in Italia siamo completi in tutti i ruoli e dovremo non andare sotto contro nessuno in ciascuno dei ruoli...in Europa non penso che cambierebbe molto avere un 5 ita di medio basso valore contro corazzate come maccabi cska o malaga...
    In ogni caso siamo più lunghi rispetto allo scorso anno forse anche più forti...
    L unica soluzione per avere una squadra più lunga di quella che abbiamo costruito sarebbe stata prendere Poeta come cambio del play al posto di rok e avere il cambio del 4 e il cambio del 5 stranieri...ma sicuramente meo e pasquini hanno ritenuto più opportuno avere una sicurezza in più nel cambio del play che del 5..gli esperti sono loro,che lo fanno di lavoro e non noi che di certo non lo facciamo di lavoro..se poi qualcuno ha qualche milioncino da regalare alla società per comprare bargnani lo faccia così saremo tutti più contenti e potremo passare forse il turno di eurolega e non vedere metreveli

  • Greenie 13/08/2015, 10.17
    Citazione ( Kerberos 12/08/2015 @ 22:09 )

    Ma perchè tendi un problema di un ruolo con un ragionamento sull'intero roster. Non hai notato che Lawal non ha avuto mai un cambio e conseguentemente penavamo ogni volta che usciva (e poteva essere per tanto tempo quando accumulava 3 falli nel prim ...

    Vatti a rileggere il messaggio di Rick62 a cui ho risposto dove dice chiaramente che siamo arrivati quinti perchè i nostri giocatori erano stati spremuti troppo e siamo arrivati cotti a metà stagione.
    Kadji è stato ritenuto poco adatto (negli occhi del coach) dopo che è rientrato dal funerale della madre non due partite dopo il suo arrivo, ripeto la soluzione Brooks da 5 è stata una cosa estemporanea per provare a mischiare le carte in tavola di sicuro non era la rotazione standard, poi se tu con le tue capacità di leggere la gestione dei cambi hai visto altro non so che dirti.
    Stessa cosa per quanto riguarda "i cambi del 5": da Todic a Kadji sono stati presi giocatori per fare il cambio di Shane e al massimo qualche minuto da 4 e sarà così anche quest'anno, basta guardare qualche partita della dinamo di Meo da quando è a Sassari per accorgersi che lui gioca così, che vi piaccia o no è meglio se vi abituate: I lunghi titolari sono Petway e Varnado con Brian cambio del 4 da 10/15 minuti e Alexander che si farà circa 20/25 minuti come cambio del 5 e con qualche minuto da 4.
    Mi piacerebbe vedere la statistica di cui parli per cui almeno un giocatore è mezzo rotto a partita....
    Dove ho detto che si critica con il fine di vincere l'eurolega? Ho solo detto che se credete che con un Crosariol si arrivi alle top 16, per me, vi sbagliate di brutto, poi non ho mai detto che sono finiti i soldi ma che i soldi sono stati spesi volutamente così perchè questa è la squadra che vuole Meo.

  • kemzo3000 13/08/2015, 09.50 Mobile

    E cosa sarebbe cambiato?

  • Goknicks 13/08/2015, 09.15 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 12/08/2015 @ 22:58 )

    il terzo play forte non lo abbiamo neanche ora

    Intendevo anziché D'Ercole prendere uno alla Chessa e anziché Metreveli Crosariol o altri..

  • carloss 13/08/2015, 08.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/08/2015 @ 20:54 )

    Nel roster ci sono 12 posti e per come è costruita la squadra il lungo mancante sarebbe dovuto essere l'8° o 9° delle rotazioni. Alexander è il 6° (Stpcevic il 7°). La società lo sta declassando erroneamente a 12°, ma in ogni caso non c'entra ...

    Non rispondevo a te in particolare, infatti non ti ho quotato, non ho letto i tuoi post precedenti.. Però mi sembrate tutti più esperti di Meo e Pasquini discutendo questa storia del centro.. Avreste voluto uno tipo elegar come cambio del 5,ma a quanto pare Meo preferisce un altro 4 che faccia pure da cambio al 5,quindi la scelta di Alexander. Prendendo un 5 come elegar avremmo dovuto rinunciare a un cambio del 4 forte,sia per questione di slot stranieri che per budget, quindi cambiare petway con Brian, visto che 4 forti italiani liberi non ce ne sono.. Così come non ci sono 5 forti italiani, visto che metreveli, crosariol, cuccarolo ecc che in tanti qui vogliono sono delle pippe e non ti fanno vincere una partita in più, soprattutto in eurolega. La società vorrà un cambio del 5 Ita scarso da pagare poco tipo metreveli giusto per gli allenamenti, oltre che x sventolare asciugamani.

  • Kerberos 13/08/2015, 03.59
    Citazione ( kemzo3000 12/08/2015 @ 22:56 )

    se dovesse venire metreveli,e dico se,il suo costo sarebbe all incirca di 30k...se andiamo a prendere un lungo ita,magari dalla gold che abbia fatto il protagonista e non la comparsa si farebbe pagare caro,almeno quanto in gold,altrimenti non gli con ...

    Io immagino uno starting five e due riserve con minutaggio simile. Poi vengono i 5 italiani, uno per ruolo per innumerevoli usi (alcuni scritti nel mio post dell 3:46). Mi basta un centro che faccia quanto si chiede agli altri italiani (in realtà ci vorrebbe qualcosa di meglio, perchè il centro titolare richiede più riposo, perchè prevede un maggior rischio di accumulo di 3 falli nel primo tempo, perchè la riserva straniera è più un 4 che un 5 e perchè sacchetti non può mai, mai, mai rimpiazzare il centro); e questo semplicemente per le stesse ragioni per cui si è cercato qualcuno del livello da D'Ercole a Devecchi e se ne è pagato il conseguente ingaggio (altrimenti si prendano giocatori inutili anche negli altri slot italiani con ingaggi da impiegati per tutti).

  • Kerberos 13/08/2015, 03.50
    Citazione ( Mauross 13/08/2015 @ 03:45 )

    Si mi sa di si, più che altro era l'unico nipponico che conoscevo, ma non pensavo fosse realistico..l'ho un pò buttata lì e mi sono stupito nel leggere che era proprio lui, non ne vedo altra utilità se non per marketing, ma sono comunque fiducios ...

    Tornato tardi a casa? Oppure l'insonnia?
    Ad ogni modo, è certamente una mossa di marketing. Ma tecnicamente è giustificata dal fatto che Stipcevic mancherà nella pre-season e serve qualcuno con cui allenarsi. Così come spiegavo nel post sotto, i giocatori non servono solo in partita, ma anche negli allenamenti. Yuki (ma non è un nome da donna?) fara le veci di Stipcevic negli esercizi 1vs1 e soprattutto 5vs5.

  • Kerberos 13/08/2015, 03.46
    Citazione ( Greenie 12/08/2015 @ 22:47 )

    Non ho capito dove ho esteso il problema di un ruolo a tutto il roster ma non fa nulla. Lawal il cambio lo aveva durante tutto l'anno: in estate era stato preso Todic che a Brindisi il centro lo ha fatto eccome (che poi si sia rivelato inadeguato al ...

    In relazione al tuo dubbio della prima riga.
    Qui si discute sul cambio del centro. Nella tua precedente replica hai astutamente scritto che la squadra non era stanca, facendo "ammuina". In effetti la squadra non lo era, ma avevano i loro cambi. In realtà c'era l'eccezione che hai nascosto nel discorso generale: Lawal non aveva cambio, è stato usato allo stremo (se ne è discussogià in RS, nelle occasioni dove subiva nell'ultimo quarto, ma non è che ti devo ricordare tutto) e comunque per farlo riposare hanno cercato tutto l'anno una soluzione, senza trovarla neppure ai PO (indipendentemente dal fatto che poi si sia vinto, ma questo perchè evidentemente il resto della squadra ha compensato al deficit creato dalla miopia in fase di mercato).
    La bocciatura di Kadji ai PO è palese a chi sa leggere la gestione dei cambi; la soluzione di Brooks come centro è stata una toppa che un mercato più attento avrebbe dovuto evitare.
    Ovviamente gli stranieri non possono esser più di 7 ed allora ci potrà esser un solo cambio dei lunghi. A me sta bene il 4/5 che sia più un 4 che un 5; però deve poter reggere qualche minuto da 5. Il fatto che Brooks, Todic, Kadji, ecc abbiano fatto qualche minuto da 5, non significa che lo sapessero fare; in realtà i movimenti più appropriati li aveva Mbodji, che però era scarso. Una cosa è non saper assolvere un ruolo, alcune funzioni, determinati compiti, altra è essere di livello inadatto alla A. Non fate confusione nell'interpretazione e nelle repliche.

    Arriviamo ora al 5 italiano. Il fatto che uno straniero sia il primo cambio sia del 4 che del 5, non significa che si può rinunciare al 5 italiano. Se fosse così basterebbe un roster di 7-8 giocatori. I cambi servono per tante altre ragioni che voi che ragionate solo sul minutaggio di una singola partita non volete capire.
    1) Bisogna andare avanti per una stagione, con un numero di tesseramenti e visti limitati e dunque non vanno bruciati per giocatori inutili.
    2) Molti fastidi in cui si incorre in partita sono risolvibili in 1 o 2 giorni di riposo. In assenza del doppio impegno questi fastidi si recuperano in settimana e c'è il tempo anche per riallenarsi. Con il doppio impegno no e dunque bisogna mettere in conto che statisticamente si avrà sempre almeno un giocatore non pienamente recuperato. Ogni giorno mancherà un piccolo, ma ruoterannno gli altri; appena manca un lungo straniero nessuno saprà dare il cambio a Varnado, perchè Sacchetti è un 3 nelle caratteristiche e non salta quanto i lunghi americani (gioca da 4 perchè i limiti si notano meno, mentre si noterebbero di più se non reggesse la velocità dei 3 avversari, ma i limiti ci sono seppur più nelle funzioni, meno nel livello
    3) I giocatori rendono in partita ciò che accumulano in allenamento. Vogliamo che per tutto l'anno Alexander fronteggi Varnado, per lasciare a Sacchetti Petway? Varnado necessita di un centro vero con cui allenarsi ed Alexander si deve allenare da 4 per rendere nel suo ruolo (funzioni) ed al 100% (livello).
    Affronteremo squadre che vanno dal CSKA a Pesaro. Non mi interessano le differenze di livello, ma ci troveremo di fronte a tanti contesti diversi ed avere opzioni varie con cui rispondere è una strategia lungimirante.

    Ma chi avrebbe mai detto che si critica con il fine di vincere l'EL? Questa è il classico pretesto con cui si volete smontare ogni critica.
    Se vengo invitato al Quirinale, mi scelgo dal mio guardaroba un completo adeguato secondo le mie possibilità. Non ci vado senza scarpe perchè ho finito i soldi tra giacca e pantaloni, confidando sul fatto che comunque non posso competere con gli abiti fatti su misura da grandi stilisti e che possono sfoggiare gli altri invitati. E se il grande stilista Armani si presenta al solito in maglia nera sotto giacca nera (se la porta), sarò vestito meglio io (data l'occasione) con il mio completo in giacca e cravatta da alcune centinaia di € preso in un normale negozio di Cagliari. Perchè se anche non ho l'esperienza di Armani nel campo della moda, posso giudicare sulla questione.

  • Mauross 13/08/2015, 03.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/08/2015 @ 22:17 )

    Credo che tu sia stato il primo ad indovinare. Bravo.

    Si mi sa di si, più che altro era l'unico nipponico che conoscevo, ma non pensavo fosse realistico..l'ho un pò buttata lì e mi sono stupito nel leggere che era proprio lui, non ne vedo altra utilità se non per marketing, ma sono comunque fiducioso, anche con metreveli

  • kemzo3000 12/08/2015, 23.03

    se è una questione di kg e cm potremo prendere cuccarolo

  • kemzo3000 12/08/2015, 23.00

    l unica cosa che poteva fare meglio la società,secondo me,era prendere un secondo play ita,un poeta ad esempio,per prendere il cambio del 4 e il cambio del 5 stranieri...ma anche con quest ipotesi ci sarebbe stato qualcuno scontento..

  • kemzo3000 12/08/2015, 22.58
    Citazione ( Goknicks 12/08/2015 @ 22:50 )

    Bah...chi c'è di italiano forte?? Cusin è già a Cremona e Cervi ad Avellino...Pascolo e Baldi Rossi a Trento...Crosariol forse è l'unico e chissà che non arrivi però onestamente avrei preferito uno straniero in quel ruolo e magari un terzo play ...

    il terzo play forte non lo abbiamo neanche ora

  • kemzo3000 12/08/2015, 22.56

    se dovesse venire metreveli,e dico se,il suo costo sarebbe all incirca di 30k...se andiamo a prendere un lungo ita,magari dalla gold che abbia fatto il protagonista e non la comparsa si farebbe pagare caro,almeno quanto in gold,altrimenti non gli converrebbe venire in una squadra di a per non giocare e farsi pagare addirittura di meno...la differenza di ingaggio tra un italiano scarso e un italiano che sa stare in campo anche solo a fare a botte in e.l è tanta come è tanta la differenza tecnica...a parte che lunghi italiani bravi non ce ne sono più di tanti e quelli che ci sono vanno pagati cari,gli altri lunghi che avanzano,che prendi un metreveli o un callahan il risultato è sempre lo stesso e cioè sempre e solo calci nel culo in europa,mentre in italia non cambierebbe nulla perché siamo competitivi uguale..in ogni caso un callahan penso che gli convenga giocare da protagonista in gold o in una squadra di bassa classifica e prendere più soldi di sicuro piuttosto che venire da noi e non giocare quasi mai e prendere un quarto dei soldi che prenderebbe in una serie più bassa

  • Goknicks 12/08/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/08/2015 @ 20:49 )

    Lui non so, ma io ho condannato la permanenza di Vanuzzo sin dalla scorsa estate e dunque mi sono legittimato a rispondere. Il fatto è che tra l'ingaggio di Metreveli e quello di un qualunque italiano preso dalla Gold, ma dove ha fatto il protagonis ...

    Bah...chi c'è di italiano forte?? Cusin è già a Cremona e Cervi ad Avellino...Pascolo e Baldi Rossi a Trento...Crosariol forse è l'unico e chissà che non arrivi però onestamente avrei preferito uno straniero in quel ruolo e magari un terzo play non forte italiano...si vedrà comunque. .. Ps.anche per me era sbagliata la conferma di Vannuzzo

  • Greenie 12/08/2015, 22.47
    Citazione ( Kerberos 12/08/2015 @ 22:09 )

    Ma perchè tendi un problema di un ruolo con un ragionamento sull'intero roster. Non hai notato che Lawal non ha avuto mai un cambio e conseguentemente penavamo ogni volta che usciva (e poteva essere per tanto tempo quando accumulava 3 falli nel prim ...

    Non ho capito dove ho esteso il problema di un ruolo a tutto il roster ma non fa nulla. Lawal il cambio lo aveva durante tutto l'anno: in estate era stato preso Todic che a Brindisi il centro lo ha fatto eccome (che poi si sia rivelato inadeguato al sistema di Meo è irrilevante in questo discorso) con affianco un Tessitori che doveva dare qualche minuto, poi è stato preso Cusin che però in Italia giocava 5 minuti (e caso strano Todic faceva il cambio di Shane), poi è stato preso Kadji che poteva giocare sia da 4 che da 5 ma non è che siccome Brooks ha fatto qualche minuto da 5 con Milano e con Reggio allora era considerato il centro di riserva, quelle sono situazioni tattiche che si creano ogni tanto in una partita.
    Dovete farvi entrare in testa che Meo il 5 classico non lo vuole men che meno dalla panchina, preferisce avere gente che possa ricoprire più ruoli (in questo caso il 4 e il 5) in modo da poter presentare più soluzioni tattiche nel corso della partita e lo ha sempre fatto da quando è a Sassari fin dalla legadue.
    Questo non vuol dire che non abbiamo un cambio del centro o che lo debba fare Metrevelli.
    Poi si può discutere sul fatto che sia una scelta giusta o sbagliata ma dato che da quando è a Sassari Meo ha ottenuto sempre risultati in crescendo tendo a dargli un minimo di fiducia, se voi credete di saperne di più di lui di basket accomodatevi ma non voglio sentire robe tipo "con Crosariol andremmo alle top 16 facile"...

  • kemzo3000 12/08/2015, 22.37 Mobile

    Quanti bravi allenatori,ds e presidenti ci sono in mezzo a noi...

  • Kerberos 12/08/2015, 22.17
    Citazione ( Mauross 12/08/2015 @ 15:41 )

    Yoki Togashi non sarebbe male...

    Credo che tu sia stato il primo ad indovinare. Bravo.

  • Kerberos 12/08/2015, 22.14

    Ora mi è venuto in mente: tendi --> estendi

  • Kerberos 12/08/2015, 22.13

    Nel mio precedente post, nella prima riga, leggo il termine "tendi". Ovviamente è sbagliato, ma non so più la parola che intendevo scrivere. Ci sto pensando ma proprio non mi viene in mente :(

  • Kerberos 12/08/2015, 22.09
    Citazione ( Greenie 12/08/2015 @ 17:39 )

    Ma credi davvero che siamo arrivati 5 perchè i nostri giocatori erano stanchi? no perchè ti ricordo che dalla coppa italia in poi abbiamo giocato una volta alla settimana quindi hai tutto il tempo di riposarti... Poi Alexander è anche il cambio de ...

    Ma perchè tendi un problema di un ruolo con un ragionamento sull'intero roster. Non hai notato che Lawal non ha avuto mai un cambio e conseguentemente penavamo ogni volta che usciva (e poteva essere per tanto tempo quando accumulava 3 falli nel primo tempo).
    Durante il mercato si è puntato su Tessitori, nonostante la sua situazione non fosse definita (non so se pre le note ragioni alla mano o se già c'erano altre ragioni). Vanuzzo era già ignorato da Meo.
    Poi si è preso Cusin che era il meglio disponibile, ma lo si è perso per insistere con Todic che chiaramente il cambio del centro non sapeva farlo (usciva sempre verso l'arco per correggere le sue stats con qualche tripla che potesse fuorviare dalla sua prestazione insufficiente).
    Quindi Mbodj che era un centro vero, ma non all'altezza. Poi ancora con Kadji, salvo scoprire che neppure lui era utile come centro al punto che Meo ha preferito spostare Brooks; ma così invece di perdere un giocatore, ne perdevamo due, perchè Brooks non rendeva come centro e perdevamo pure il suo apporto da 4.
    Magari le mie bocciature contano poco, ma avrai notato che le ha fatte anche Meo a suo tempo (peccato che a lui spetti anche di prevedere certi esiti onde evitarli).

  • Kerberos 12/08/2015, 21.57
    Citazione ( ilriflesso 12/08/2015 @ 17:22 )

    Si può esprimere una discordanza sul fatto che si potesse prendere un piccolo in meno e un lungo in più (anche io al limite avrei preso un lungo al posto di un d'ercole)... Ma evidentemente lo staff (che mi pare abbia una competenza inattaccabile e ...

    E' palese che l'anno scorso abbiamo avuto seri problemi nel cambio dei lunghi; senza questo limite le cose sarebbero andate indubbiamente meglio e magari non si rischiava di perdere uno scudo per un rimbalzo od una tabellata in più od in meno. La società l'anno scorso ha sbagliato su questo aspetto, a prescindere da quanto si è vinto. E sta sbagliando esattamente nello stesso modo a prescindere da quanto si vincerà (si spera esattamente quanto l'anno scorso).

  • Kerberos 12/08/2015, 21.43
    Citazione ( rick62 12/08/2015 @ 21:35 )

    L'errore è che si ritiene Alexander cambio di 4 e 5 contemporaneamente. Metreveli viene preso per tappare i buchi e sventolare l'ascougamano, il che per una società campione d'Itakia che giocherà la seconda EL è segno di immaturità. Le scuse eco ...

    Per il gioco di Sacchetti, che vuole un 5 verticale, sarà più probabilmente Petway a dare il cambio a Varnado ed Alexander giocherà sempre da 4. Questo indipendentemente da chi farà parte dello starting five.
    Però bisogna vedere se Petway regge il ruolo. Non basta avere il fisico (al limite nel caso di Petway, sottodimensionato per Alexander, rispetto al ruolo di centro) e verticalità, perchè conta anche la mentalità, l'abitudine; una cosa è prendere iniziative partendo da sotto il ferro, altra è partire dall'arco. Abbiamo già sofferto questo problema con tanti altri che tendevano ad abbandonare il presidio del ferro per cercare triple o tiri dalla media (in ultimo Kadji, Todic, Linton Johnson).

  • Kerberos 12/08/2015, 21.36
    Citazione ( davidlogan 12/08/2015 @ 15:11 )

    Pellegrino e metreveli sono per iniziare la stagione, il vero colpo sui lunghi la dinamo lo fara' a gennaio.

    No. A campionato iniziato le possibilità sul mercato sono minori e nel mercato italiani quasi nulle. L'anno scorso ci fu l'occasione Cusin, ma fu un'eccezione. Guarda la stessa Milano che perso Cervi si è accontentata di Magro (e difatti non li ritengo in una posizione migliore della nostra, con tanti 4 e nessun centro di ruolo, anche se Macvan ha le dimensioni per farlo).

  • rick62 12/08/2015, 21.35 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 12/08/2015 @ 21:16 )

    Si ma se la società ritiene Alexander cambio del 5 e Brian cambio del 4 è automatico che il centro che vai a prendere sarà il dodicesimo, che poi Alexander non è un vero centro è un altro discorso ma nella testa della società i ruoli sono quell ...

    L'errore è che si ritiene Alexander cambio di 4 e 5 contemporaneamente. Metreveli viene preso per tappare i buchi e sventolare l'ascougamano, il che per una società campione d'Itakia che giocherà la seconda EL è segno di immaturità. Le scuse economiche sono pure baggianate.

  • rick62 12/08/2015, 21.31 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/08/2015 @ 21:22 )

    Non capiscono che la posizione nel roster, ovvero la gerarchia decisa dal minutaggio, non dipende dalle qualità del giocatore, ma dalle necessità della squadra. Un giocatore può essere anche il più scarso, come era Mbodj, ma in realtà c'era più ...

    Davvero ti ringrazio, è quello che ho scritto in un post più im basso e som stato riempito di insulti. Alexander è fortissimo, così come tutti quelli che hanmo preso, ma non prendere il cambio del 5 ridimensiona tutto. Questo non può fare il cambio di 4 e5 contemporaneamente, a questo livello, non è semplicemente fattibile. Significa che i due titolari si devono gestire perché non c'è qualcuno che li copra, significa che in allenamento non può esserci intensità perché manca un giocatore competitivo tra i lunghi, significa arrivare a metà stagione cotti. Tutt o perché si vuole risparmiare i soldi che si spenderanno a metà stagione per i debiti aggiustamenti. E ripeto che non serve mica Lebron James, serve un giicatore solido che dia minuti e tranquillità ai lunghi titolari.

  • Kerberos 12/08/2015, 21.29
    Citazione ( Dinamikk 12/08/2015 @ 21:16 )

    Si ma se la società ritiene Alexander cambio del 5 e Brian cambio del 4 è automatico che il centro che vai a prendere sarà il dodicesimo, che poi Alexander non è un vero centro è un altro discorso ma nella testa della società i ruoli sono quell ...

    Ed allora l'errore è ancora meno discutibile. Se ti serve un 5, compri un 5, non un 4. Abbiamo già fatto lo stesso errore con Kadji; comprato per sostituire soprattutto lawal (perchè effettivamente per Brooks c'era Brian) per poi scoprire ai PO che non sapeva giocare in quel ruolo.
    Hanno vinto tutto, hanno comunque fatto il roster migliore l'anno scorso e magari anche quest'anno ed allora tante cose passano sotto silenzio, ma di errori evitabili ce ne sono stati abbastanza allora e qualcuno anche adesso. Non c'è niente si strano a rimarcarlo.

  • Kerberos 12/08/2015, 21.22
    Citazione ( rick62 12/08/2015 @ 21:11 )

    Purtroppo ci sono alcuni che evidentemente non conoscono neanche la differenza tra i vari ruoli. È settimane che cerco di fargli capire che il cambio del centro titolare non è il dodicesimo, ma è una battaglia persa.

    Non capiscono che la posizione nel roster, ovvero la gerarchia decisa dal minutaggio, non dipende dalle qualità del giocatore, ma dalle necessità della squadra. Un giocatore può essere anche il più scarso, come era Mbodj, ma in realtà c'era più bisogno di un centro di riserva (ruolo che Kadji non ha saputo ricoprire, come qualcuno ha scoperto nei PO) che di Sosa; difatti Lawal era il primo che entrava in apnea e quello più a rischio falli (problema che ha limitato contenendosi e dunque alcuni lo sottovaluteranno, ma la realtà è che contenendosi è calato in difesa).

  • Dinamikk 12/08/2015, 21.16
    Citazione ( rick62 12/08/2015 @ 21:11 )

    Purtroppo ci sono alcuni che evidentemente non conoscono neanche la differenza tra i vari ruoli. È settimane che cerco di fargli capire che il cambio del centro titolare non è il dodicesimo, ma è una battaglia persa.

    Si ma se la società ritiene Alexander cambio del 5 e Brian cambio del 4 è automatico che il centro che vai a prendere sarà il dodicesimo, che poi Alexander non è un vero centro è un altro discorso ma nella testa della società i ruoli sono quelli.

  • rick62 12/08/2015, 21.11 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/08/2015 @ 20:54 )

    Nel roster ci sono 12 posti e per come è costruita la squadra il lungo mancante sarebbe dovuto essere l'8° o 9° delle rotazioni. Alexander è il 6° (Stpcevic il 7°). La società lo sta declassando erroneamente a 12°, ma in ogni caso non c'entra ...

    Purtroppo ci sono alcuni che evidentemente non conoscono neanche la differenza tra i vari ruoli. È settimane che cerco di fargli capire che il cambio del centro titolare non è il dodicesimo, ma è una battaglia persa.

  • rick62 12/08/2015, 21.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/08/2015 @ 20:49 )

    Lui non so, ma io ho condannato la permanenza di Vanuzzo sin dalla scorsa estate e dunque mi sono legittimato a rispondere. Il fatto è che tra l'ingaggio di Metreveli e quello di un qualunque italiano preso dalla Gold, ma dove ha fatto il protagonis ...

    Per fortuna, qualcuno che capisce qualcosa, grazie. Stavo perdendo le speranze.

  • Kerberos 12/08/2015, 20.54
    Citazione ( carloss 12/08/2015 @ 20:28 )

    Basta con sta storia del lungo mancante.! È Alexander il cambio di varnado.. Cioè qualcuno preferisce quel pollo di crosariol o cervi ad Alexander!l?? Ma siete matti?

    Nel roster ci sono 12 posti e per come è costruita la squadra il lungo mancante sarebbe dovuto essere l'8° o 9° delle rotazioni. Alexander è il 6° (Stpcevic il 7°). La società lo sta declassando erroneamente a 12°, ma in ogni caso non c'entra nulla con il 6°.
    Se non capisci cosa ho scritto ed i criteri in base ai quali ho scritto, devi prima informarti meglio.

  • Kerberos 12/08/2015, 20.49
    Citazione ( Goknicks 12/08/2015 @ 13:45 )

    Ma ridicoli cosa?????e l'anno scorso con Vanuzzo perché non ti sei lamentato allora??questo non giocherà ...al massimo nel garbage time giocherà un paio di minuti...poi se pensi che sia opportuno spendere 300 - 400 k per uno che giocherà poco e n ...

    Lui non so, ma io ho condannato la permanenza di Vanuzzo sin dalla scorsa estate e dunque mi sono legittimato a rispondere.
    Il fatto è che tra l'ingaggio di Metreveli e quello di un qualunque italiano preso dalla Gold, ma dove ha fatto il protagonista e non la comparsa, la differenza è di poche decine di migliaia di €. Forse Crosariol potrebbe chiedere il doppio od il triplo di Metreveli, ma sempre rimarrebbe sui 100k, e comunque se ne trovano tanti a meno.
    Se gli altri si presentano con un roster di 10 giocatori pur con un budget di 2 o 3 mln ed una partita a settimana, noi con un budget doppio o triplo e doppio impegno settimanale (peraltro di altro livello e con altre ambizioni), possiamo certamente organizzarci per 12 giocatori decenti distribuendo intelligentemente le risorse. Non mi si dica che son finiti i soldi perche in tal caso si spendevano 50k in meno per uno degli stranieri e si prendeva un italiano decente. Se poi credete che sia meglio bruciare uno slot per avere un ingaggio straniero da 50k in più, non avete mai allenato o fatto parte di una squadra e se Meo è d'accordo, sbaglia pure lui; si può sbagliare anche con tutta l'esperienza che ha e questo è certamente il caso.
    Questo in risposta a coloro che dicono che è meglio un 12 inutile che costi poco; ripeto: la differenza di costo con un lungo decente è risibile e pertanto secondo me la vera ragione per non prendere uno come Crosariol è solo quella di non stritolare il minutaggio di Brian frenandogli la carriera. Perchè non si può negare che se viene un centro decente, Brian non trova spazio. Questa conseguenza è troppo evidente perchè non debba sospettare un occhio di riguardo del padre.
    Se invece, siete convinti che Metreveli sia un giocatore tutto sommato decente, che può dare quanto uno qualunque degli altri italiani, allora la scelta ci sta anche per me. Io speravo qualcosa meglio, ma non mi sembra uno scandalo guardandolo nei filmati, anche se le sue stats non evidenziano la crescita che sarebbe stata necessaria per salire in A. Lo stesso vale per questo Pellegrino, se dovesse essere lui il quinto lungo (ma evidentemente per il momento lo vogliono solo valutare, perchè deve essere un ripiego dovuto alle difficoltà burocratiche per Metreveli).

  • carloss 12/08/2015, 20.28 Mobile

    Basta con sta storia del lungo mancante.! È Alexander il cambio di varnado.. Cioè qualcuno preferisce quel pollo di crosariol o cervi ad Alexander!l?? Ma siete matti?

  • ilriflesso 12/08/2015, 17.57 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 12/08/2015 @ 17:54 )

    Uomo immagine a costo zero che porta soldi e sponsor in qualche modo... altrimenti non si spiega

    Forse attirerà l'interesse del giappone, con conseguente aumento del turismo dal sol levante verso la sardegna

  • crepuscolozzo 12/08/2015, 17.54 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 12/08/2015 @ 17:49 )

    Ufficiale Togashi...mah invece di prendere i lunghi pensiamo ai piccoli

    Uomo immagine a costo zero che porta soldi e sponsor in qualche modo... altrimenti non si spiega

  • Dinamikk 12/08/2015, 17.49

    Ufficiale Togashi...mah invece di prendere i lunghi pensiamo ai piccoli

  • crepuscolozzo 12/08/2015, 17.44 Mobile
    Citazione ( rick62 12/08/2015 @ 17:29 )

    Ragazzi è inutile che ve la prendiate tanto. Mi sembra sia oggettivo che per competere in Europa bisogna avere il cambio sia del 4 che del 5 titolari, e seul uno di questi è di peso anche meglio. Questa idea del 4 dalla panchina che copre sia il 4 ...

    Buonissimo ragionamento.... quoto.. sopratutto la parte del dodicesimo che non è il cambio del 5 giustamente.. poi comunque la squadra è stupenda.... se arriva ora un cambio da utilizzare in europa tornerà comodissimo.... in ogni caso questa società sta facendo cose gransissime

  • Greenie 12/08/2015, 17.39
    Citazione ( rick62 12/08/2015 @ 17:29 )

    Ragazzi è inutile che ve la prendiate tanto. Mi sembra sia oggettivo che per competere in Europa bisogna avere il cambio sia del 4 che del 5 titolari, e seul uno di questi è di peso anche meglio. Questa idea del 4 dalla panchina che copre sia il 4 ...

    Ma credi davvero che siamo arrivati 5 perchè i nostri giocatori erano stanchi? no perchè ti ricordo che dalla coppa italia in poi abbiamo giocato una volta alla settimana quindi hai tutto il tempo di riposarti...
    Poi Alexander è anche il cambio del 4 nel senso che ogni tanto giocherà assieme a Varnado ma credo proprio che la maggior parte dei minuti del 4 di riserva li prenderà Brian e che Alexander sarà usato come è stato usato Kadji.
    Un'altra cosa, credi davvero che l'aggiunta di un Crosariol o di un Callahan ti faccia arrivare alle top 16?

  • Sokaris83 12/08/2015, 17.32
    Citazione ( ilriflesso 12/08/2015 @ 17:22 )

    Si può esprimere una discordanza sul fatto che si potesse prendere un piccolo in meno e un lungo in più (anche io al limite avrei preso un lungo al posto di un d'ercole)... Ma evidentemente lo staff (che mi pare abbia una competenza inattaccabile e ...

    devi invertire Petway con Alexander..

  • rick62 12/08/2015, 17.29 Mobile

    Ragazzi è inutile che ve la prendiate tanto. Mi sembra sia oggettivo che per competere in Europa bisogna avere il cambio sia del 4 che del 5 titolari, e seul uno di questi è di peso anche meglio. Questa idea del 4 dalla panchina che copre sia il 4 che il 5 titolare è deleteria. 1) Si spremono i titolari e si arriva cotti a metà stagione, di fatti per miracolo siamo arrivati 5 a fine regular season l'anno scorso 2) Si ha la coperta corta, e il 5 titolare avendo un solo cambio (che fa per due) deve in qualche modo risparmiarsi o gestirsi. 3) Senza il cambio del 5 (che come ogni anno verrà preso a metà stagione) è molto probabile che si esca al primo turno in Europa. Tutto ciò perché o non c'è la capacità di adattarsi ad un gioco diverso, e l'Eurolega lo impone , l'1-9 dell'anno scorso lo dimostra, oppure non si vuole passare ad ogni costo il turno che comporterebbe magari costi eccessivi per fare delle top 16 il cui livello sarebbe troppo alto. Ciò che mi sembra ridicolo è incaponirsi per un giocatore come Metreveli, e addirittura assoldare questo pellegrino, pur di aspettare laltro. Questa è un ragionamento da provinciale, che cerca un tappa buchi per metà stagione e poi spenderà come inevitabile dei soldi a metà stagione per rimediare. A me questo sembra ridicolo. E ripeto ancora che il cambio del 5 NON È il dodicesimo. Rispettovamente, 11 e 12 sono D'Ercole e Formenti.

  • ilriflesso 12/08/2015, 17.22 Mobile

    Si può esprimere una discordanza sul fatto che si potesse prendere un piccolo in meno e un lungo in più (anche io al limite avrei preso un lungo al posto di un d'ercole)... Ma evidentemente lo staff (che mi pare abbia una competenza inattaccabile e superiore alla mia) ha valutato che, per costi-benefici, fosse ripercorribile la strada dello scorso anno per cui ha semplicemente sostituito gli uomini e non I ruoli per cui Haynes/dyson, Logan/Logan, stipcevic/sosa, chessa/d'ercole, formenti/formenti, sacchetti/sacchetti, eyenga/sanders, alexander/brooks, petway/kadji, varnado/lawal, metreveli/vannuzzo

  • SimoneSS 12/08/2015, 17.21 Mobile

    Yoco poco ma Tiro

  • ilriflesso 12/08/2015, 17.12 Mobile

    Altrettanto ingenerose sono le.critiche (preventive!) al povero nika metreveli con giudizi che vanno dal Palo della luce alla Pippa immane, passando per sanitario e similari...oltrettutto pensare che Callahan e crosariol attuali siano così tanto più forti da garantire 10 minuti in eurolega senza patimenti, é di una ingenuità che rasenta l'irreale....

Pagina di 4