Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/07/2015, 11.41 Rumors

L'agente di Cervi: Le firme ci sono. Attendiamo motivazioni di Milano

L'agente di Riccardo Cervi dice che il giocatore aveva firmato il contratto con l'EA7 e

Serie A
Il procuratore di Riccardo Cervi, Maurizio Balducci, ha parlato a Il Resto del Carlino della decisione dell’Olimpia Milano di rinunciare all'ingaggio del centro della nazionale (anche se ancora nessun comunicato ufficiale a riguardo è stato scritto).

“Le firme sul contratto ci sono eccome attendiamo che l'Olimpia ci comunichi le motivazioni di questa improvvisa decisione” ha detto Balducci.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 254 Commenti

Pagina di 6

  • ZONADUETRE 25/07/2015, 14.00
    Citazione ( seattlewa 24/07/2015 @ 17:06 )

    Quoto. .. BRAVO. .. Tutto Giusto. .

    Non esageriamo, sono questioni di mercato, quante storie per nulla

  • Irving10 24/07/2015, 22.55 Mobile

    Che faccenda complicata. Adesso voglio vedere la risposta di Milano. Certo che una bella figura non la fanno di sicuro

  • Grenoble83 24/07/2015, 20.59 Mobile

    Anche perche' questa e' la societa' il cui propietario e' uno dei massimi guru mondiali della moda. Che cura ogni aspetto dei suoi brand con attenzione esasperata. E permette che la squadra di basket abbia questi cali di... stile. Qualcosa non quadra, dopotutto a scrivere due righe e' poca cosa. Sopratutto se si hanno motivazioni fondate.

  • mjkb87 24/07/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( jjanderson 24/07/2015 @ 20:11 )

    Perché tutto questo mistero invece di un comunicato ufficiale?

    Ah sul fatto che andasse fatto un comunicato concordo. Non Buona comunicazione.

  • jjanderson 24/07/2015, 20.11 Mobile
    Citazione ( mjkb87 24/07/2015 @ 15:40 )

    Sul fatto che non abbia passato li visite sono sicuro perchè l' ho saputo da gente di cui mi fido, la seconda è una mia deduzione/considerazione piuttosto ovvia se pensi che giocare in nazionale per due mesi e firmare un contratto di due anni con u ...

    Perché tutto questo mistero invece di un comunicato ufficiale?

  • jjanderson 24/07/2015, 20.08 Mobile

    Se prende una buona uscita tutti potrebbero tesserarlo a cifre umane.

  • RedMambaPT 24/07/2015, 19.45 Mobile
    Citazione ( HorfordandHawks 24/07/2015 @ 19:23 )

    Fossi in voi quattro soldi su di lui li metterei

    Se si accontenta di 50k e stiamo già andando fuori budget

  • HorfordandHawks 24/07/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 24/07/2015 @ 11:45 )

    La vicenda si fa interessante, preparo il gelato (per i popcorn è troppo caldo)

    Fossi in voi quattro soldi su di lui li metterei

  • Oderisio 24/07/2015, 17.47 Mobile

    Cervi Cervi ... Ahi ahi ahi, l'autosopavvalutazione e' una cattiva patologia ....

  • emegliodatre 24/07/2015, 17.17 Mobile

    uh, il mistero si infittisce... ma che hanno combinato questi cattivoni di milano?

  • seattlewa 24/07/2015, 17.06 Mobile
    Citazione ( PIOLET 24/07/2015 @ 15:20 )

    Ancora un'occasione persa per Milano per dimostrarsi società leader in Italia non solo per budget ma soprattutto per trasparenza e serietà doverosa verso i numerosissimi supporters. Peccato. Aspetto fiducioso il salto di qualità.

    Quoto. .. BRAVO. .. Tutto Giusto. .

  • Mauross 24/07/2015, 16.06 Mobile
    Citazione ( TheMask 24/07/2015 @ 15:56 )

    La storia delle cavillerie legali trova in Italia la sua culla sin dal azzeccagarbugli. Io aspetto la nota ufficiale ma se la storia è medica allora siamo in presenza di Taorminismo spinto.

    Quoto...e cavilli a parte rimane una situazione tragicomica orchestrata da un procuratore incapace e da una società che dovrebbe fare scuola mentre dovrebbe far tornare qualcuno dei suoi sui BANCHI di scuola...scusate la freddura ma mi è venuta scrivendo e non ho resistito! :D

  • grenouille 24/07/2015, 15.58

    alza il livello di bellezza della squadra, gia' a cerella dovranno far crescere la barba

  • TheMask 24/07/2015, 15.56 Mobile
    Citazione ( Mauross 24/07/2015 @ 15:53 )

    Ho appena scritto lo stesso concetto in altra chiaccherata qui sopra, non ci sono altre ragioni, esisteva sicuramente una clausola rescissoria a riguardo e pertanto è stata applicata post firma, ma rispettando comunque il contratto, valido appunto, ...

    La storia delle cavillerie legali trova in Italia la sua culla sin dal azzeccagarbugli. Io aspetto la nota ufficiale ma se la storia è medica allora siamo in presenza di Taorminismo spinto.

  • TheMask 24/07/2015, 15.53 Mobile

    Pacta Sunt toelettanda?


    Aspetto motivazioni ma it smells too much.

  • Mauross 24/07/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( mjkb87 24/07/2015 @ 15:40 )

    Sul fatto che non abbia passato li visite sono sicuro perchè l' ho saputo da gente di cui mi fido, la seconda è una mia deduzione/considerazione piuttosto ovvia se pensi che giocare in nazionale per due mesi e firmare un contratto di due anni con u ...

    Ho appena scritto lo stesso concetto in altra chiaccherata qui sopra, non ci sono altre ragioni, esisteva sicuramente una clausola rescissoria a riguardo e pertanto è stata applicata post firma, ma rispettando comunque il contratto, valido appunto, ma rescisso, o nullo ex tunc...

  • OttoLamphred 24/07/2015, 15.49 Mobile

    Lol la storia infinita

  • mjkb87 24/07/2015, 15.40
    Citazione ( riddick 24/07/2015 @ 15:24 )

    parli per sentito dire o hai prove concrete??

    Sul fatto che non abbia passato li visite sono sicuro perchè l' ho saputo da gente di cui mi fido, la seconda è una mia deduzione/considerazione piuttosto ovvia se pensi che giocare in nazionale per due mesi e firmare un contratto di due anni con un club sono due cose ben diverse, che portano inevitabilmente a fare valutazioni diverse di fronte ad un problema come quello che è stato riscontrato a Cervi.

  • andrebott 24/07/2015, 15.25 Mobile

    Sono davvero curioso anche io di leggere le motivazioni

  • riddick 24/07/2015, 15.24
    Citazione ( mjkb87 24/07/2015 @ 12:02 )

    Non è vero, le visite le ha sostenute ed è stato riscontrato un problema. Mi pare superfluo sottolineare come il fatto che stia giocando in nazionale non significhi assolutamente nulla, visto che la nazionale ce l' ha per due mesi e non lo paga, me ...

    parli per sentito dire o hai prove concrete??

  • PIOLET 24/07/2015, 15.20 Mobile

    Ancora un'occasione persa per Milano per dimostrarsi società leader in Italia non solo per budget ma soprattutto per trasparenza e serietà doverosa verso i numerosissimi supporters. Peccato. Aspetto fiducioso il salto di qualità.

  • sbraidi 24/07/2015, 15.16
    Citazione ( ilpartner21 24/07/2015 @ 15:08 )

    I bene informati parlano di una stretta di mano, subito dopo le firme, tra Repesa e Cervi con annessa classica freddura del centro: rescissione immediata!!

    Qualcosa del tipo "Ma sa, coach, che me La immaginavo piu' alto" ?

  • seattlewa 24/07/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( re7106 24/07/2015 @ 14:53 )

    guarda che, deposito o non deposito, se c'è la forma scritta il contratto tra le parti ha valore eccome a meno che esso stesso prevedesse (come immagino avvenga sempre) l'assenza di cause ostative all'accordo (tipo il giocatore è sotto contratto co ...

    Bravissimo. .. Sono daccordo con Te al 100 % ... Come Sempre è la Società che sbaglia. .. Non il Giocatore oppure l'Agente ... Purtroppo quelli che più ci rimettono siamo sempre Noi Tifosi. .. ORA abbiamo una Squadra sempre più impoverita e senza Talento

  • Ramino 24/07/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se questo calore africano continua imperterrito ramino spacca tutto

  • ilpartner21 24/07/2015, 15.08

    I bene informati parlano di una stretta di mano, subito dopo le firme, tra Repesa e Cervi con annessa classica freddura del centro: rescissione immediata!!

  • Ramino 24/07/2015, 15.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma mai come ramino, mi creda sto impazzendo vorrei un temporale che spazza via tutto e tutti

  • TragicBronson 24/07/2015, 15.02
    Citazione ( Fenixwing 24/07/2015 @ 14:57 )

    Frosini al momento é il cattivo perfetto, quello che compare all'inizio per iniziare la storia, poi resta nell'ombra a farsi gli affari suoi mentre tutto si sviluppa nel migliore dei modi (per lui).

    ahahah centrato in pieno! XD

  • ominostrakko 24/07/2015, 15.02
    Citazione ( re7106 24/07/2015 @ 14:53 )

    guarda che, deposito o non deposito, se c'è la forma scritta il contratto tra le parti ha valore eccome a meno che esso stesso prevedesse (come immagino avvenga sempre) l'assenza di cause ostative all'accordo (tipo il giocatore è sotto contratto co ...

    La forma scritta, ancorché privata, ha validità finché non c'è il disconoscimento, dopodiché, come dici giustamente, sta al querelante richiedere procedura di verificazione (controllo dei fatti in accordo, verifica firme...). Non ricordo l'articolo del codice di diritto privato che ne parla, credo sia il 214 e qualcuno dopo, ma lì attorno insomma.
    Attendiamo comunque se qualcuno si sbottona, ma la vedo dura...

  • Fenixwing 24/07/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 24/07/2015 @ 14:54 )

    Non male questo secondo episodio - anche se la cosa più gustosa è la sottotrama su Frosini. Spero che per la terza puntata arrivi la svolta vera, non mi piacciono le serie che allungano troppo il brodo. (Bòni sti popcorn)

    Frosini al momento é il cattivo perfetto, quello che compare all'inizio per iniziare la storia, poi resta nell'ombra a farsi gli affari suoi mentre tutto si sviluppa nel migliore dei modi (per lui).

  • LucaMilano 24/07/2015, 14.55
    Citazione ( chauser 24/07/2015 @ 14:48 )

    credo che la prassi sia firma, controllo medico. Corretto. Il problema è che se ti avvali di una clausola di rescissione la devi motivare con referti medici e oltretutto dovresti comunicarla. Qui di ufficiale non c'è nulla, se la scelta non verrà ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • TragicBronson 24/07/2015, 14.54

    Non male questo secondo episodio - anche se la cosa più gustosa è la sottotrama su Frosini. Spero che per la terza puntata arrivi la svolta vera, non mi piacciono le serie che allungano troppo il brodo. (Bòni sti popcorn)

  • re7106 24/07/2015, 14.53
    Citazione ( ominostrakko 24/07/2015 @ 14:42 )

    Guarda nello sport non ho idea... nel diritto la scrittura privata ha validità, ma se ci va di mezzo l'azione legale basta il disconoscimento del documento da parte del querelato per renderla nullo. Per questo c'è l'autenticazione, che nel caso spo ...

    guarda che, deposito o non deposito, se c'è la forma scritta il contratto tra le parti ha valore eccome a meno che esso stesso prevedesse (come immagino avvenga sempre) l'assenza di cause ostative all'accordo (tipo il giocatore è sotto contratto con un'altra squadra oppure manca un nulla osta da lega di provenienza)
    Se poi uno lo disconosce la propria firma è sufficiente fare perizia sulla firma.
    Mi meraviglio poi come nel 2015, per evitare problemi, si debba andare da un notaio o in comune per autentica quando sarebbe sufficiente scambio di email con allegato contratto con firma digitale.
    Per me l'agente di Cervi si è comportato da dilettante fidandosi di Milano (chi va a pensare che la grande e ricca Milano di Armani può fare scherzi di questo tipo??)

  • ilovethisgame5 24/07/2015, 14.49 Mobile
    Citazione ( teuzp 24/07/2015 @ 14:33 )

    Esattamente, sono Gesù...dai vai a vedere i tuoi messaggi, meta sono "dilettanti" "principianti" "fate ridere"...poi con grandi argomentazioni tra l'altro...brutto avere i complessi di inferiorità

    Complesso di inferiorità? Per cosa? Rispetto a chi? Mah

  • chauser 24/07/2015, 14.48
    Citazione ( LucaMilano 24/07/2015 @ 14:11 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    credo che la prassi sia firma, controllo medico. Corretto. Il problema è che se ti avvali di una clausola di rescissione la devi motivare con referti medici e oltretutto dovresti comunicarla. Qui di ufficiale non c'è nulla, se la scelta non verrà motivata Cervi farà ricorso. E anche se fosse motivata c'è da vedere come l'Olimpia può dimostrare che ha dei problemi visto che sta giocando con la nazionale senza intoppi e ha appena fatto la finale scudetto. Ai posteri l'ardua sentenza

  • ominostrakko 24/07/2015, 14.42
    Citazione ( re7106 24/07/2015 @ 14:32 )

    Direi che non serve il deposito per la validità di un contratto. Trattandosi di lavoro subordinato sportivo serve invece la forma scritta (sembra una banalità ma spesso i contratti sono validi anche se stipulati oralmente o per comportamenti conclu ...

    Guarda nello sport non ho idea... nel diritto la scrittura privata ha validità, ma se ci va di mezzo l'azione legale basta il disconoscimento del documento da parte del querelato per renderla nullo. Per questo c'è l'autenticazione, che nel caso sportivo credo equivalga al deposito in lega.
    Tutto gira attorno a questo, credo. Possiamo anche dire che l'accordo è valido a firma prodotta, ma se la FIP vuole il deposito e questo non c'è stato, Cervi (e l'agente) possono sacramentare fino a Natale

  • seattlewa 24/07/2015, 14.37 Mobile

    ... No Comment...

  • ominostrakko 24/07/2015, 14.34
    Citazione ( vimetus 24/07/2015 @ 14:28 )

    Bella domanda... Ce ne aggiungerei un'altra: un contratto, anche se non depositato (quindi senza effetto dal punto di vista "sportivo") non ha comunque valore di un contratto privato?

    Mah, in ambito sportivo non lo so... nel diritto privato il contratto va autenticato (da ufficio pubblico, notaio, ecc.) oppure, se rimane scrittura privata, deve essere riconosciuto valido da entrambe le controparti.

  • teuzp 24/07/2015, 14.33 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 24/07/2015 @ 14:31 )

    E tu chi sei Gesù sceso in terra per stabilire chi dice str****te o la verità. Te hai la tua idea. Io la mia. A Stop

    Esattamente, sono Gesù...dai vai a vedere i tuoi messaggi, meta sono "dilettanti" "principianti" "fate ridere"...poi con grandi argomentazioni tra l'altro...brutto avere i complessi di inferiorità

  • re7106 24/07/2015, 14.32
    Citazione ( ominostrakko 24/07/2015 @ 14:20 )

    Domanda ignorante: un contratto ha validità nel momento in cui viene depositato? Perché se sì, le firme ci potrebbero anche essere, ma se la società non ha depositato in Lega (o Federazione), è carta senza valore (almeno legalmente)

    Direi che non serve il deposito per la validità di un contratto.
    Trattandosi di lavoro subordinato sportivo serve invece la forma scritta (sembra una banalità ma spesso i contratti sono validi anche se stipulati oralmente o per comportamenti concludenti).

  • CDWard 24/07/2015, 14.32
    Citazione ( vimetus 24/07/2015 @ 14:25 )

    Con Repesa, anche io credo che alla fine i suoi spazi li avrebbe trovati. Soprattutto con il roster assemblato finora. Anzi, a dirla tutta non mi stupirei se a fine anno Magro avesse messo insieme i suoi soliti 7-10 minuti di media a partita in campi ...

    Sono d'accordo. Del resto stiamo parlando di giocatori che non sono (ne' devono essere) determinanti per le sorti della squadra, ma solo fare numero ed eventualmente portare quei 4-5 minuti di presenza ed intensità se chiamati in causa. Cervi sembrava effettivamente un po' troppo qualificato per il profilo, però ci stava che avesse accettato sia allettato dall'offerta economica che dal palcoscenico dell'EL: per Magro invece sarà proprio un sogno ad occhi aperti!

  • ilovethisgame5 24/07/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( teuzp 24/07/2015 @ 14:10 )

    Ho sbagliato, ma quelli che sparano m*** a caso non li sopporto...ogni tanto "sbrocco" (e sbaglio)

    E tu chi sei Gesù sceso in terra per stabilire chi dice str****te o la verità. Te hai la tua idea. Io la mia. A Stop

  • Fantillas 24/07/2015, 14.29 Mobile

    Situazione strana, che merita chiarezza. Ora aspettiamo il comunicato della società

  • ForzaVA 24/07/2015, 14.28 Mobile

    Meno male che EA7 ha avuto pietà di lui, evitandogli la fine di Gigli e, aggiungo, di Giachetti qualche anno fa. Quando passi anni a sventolare asciugamani, seppur con buon ingaggio, poi é difficile riprendere un buona carriera ... infatti di solito si finisce nell'oblio. Cervi é giovane e deve giocare.

  • vimetus 24/07/2015, 14.28
    Citazione ( ominostrakko 24/07/2015 @ 14:20 )

    Domanda ignorante: un contratto ha validità nel momento in cui viene depositato? Perché se sì, le firme ci potrebbero anche essere, ma se la società non ha depositato in Lega (o Federazione), è carta senza valore (almeno legalmente)

    Bella domanda...

    Ce ne aggiungerei un'altra: un contratto, anche se non depositato (quindi senza effetto dal punto di vista "sportivo") non ha comunque valore di un contratto privato?

  • vimetus 24/07/2015, 14.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con Repesa, anche io credo che alla fine i suoi spazi li avrebbe trovati.
    Soprattutto con il roster assemblato finora.
    Anzi, a dirla tutta non mi stupirei se a fine anno Magro avesse messo insieme i suoi soliti 7-10 minuti di media a partita in campionato....

    Aggiungo poi una considerazione personale, per la quale sono disposto ad accettare le critiche che mi verranno fatte: tra un giocatore valido, come Cervi, che sarebbe magari insoddisfatto/deluso del minutaggio e delle responsabilità riservategli, magari influendo sull'umore dello spogliatoio, ed un giocatore come Magro, che è tre categorie sotto, ma sarà felicissimo anche solo di fare l'attaccapanni nello spoglaitoio...
    io preferirei il Magro della situazione!

    L'unità dello spogliatoio e lo spirito della squadra per me vengono prima di tutto, e i musi lunghi non aiutano.
    Cervi molto meglio di Magro se anche lui è contento di essere in maglia Olimpia.
    Magro meglio di Cervi se quest'ultimo deve passare un anno insoddisfatto della propria posizione (non per il valore intrinseco del giocatore, ma per la sua influenza sulla squadra).

  • ominostrakko 24/07/2015, 14.20

    Domanda ignorante: un contratto ha validità nel momento in cui viene depositato?
    Perché se sì, le firme ci potrebbero anche essere, ma se la società non ha depositato in Lega (o Federazione), è carta senza valore (almeno legalmente)

  • re7106 24/07/2015, 14.16

    “Le firme sul contratto ci sono eccome attendiamo che l'Olimpia ci comunichi le motivazioni di questa improvvisa decisione” ha detto Balducci.
    Beh per me le firme non stavano sul contratto perché altrimenti, se risolvi il contratto per qualche motivo (inidoneità fisica o altro), una comunicazione alla controparte la devi fare eh.Secondo me il silenzio di Milano è dovuto alla paura di potersi trovare con qualche causa in tribunale. Della serie "noi non diciamo nulla perché non abbiamo nulla da dire rispetto a un atleta che non è mai stato un tesserato dalla nostra società". Il fatto poi che dal sito facciano sparire un comunicato anziché aggiungerne uno che spiegasse il dietro-front è abbastanza significativo.

  • LucaMilano 24/07/2015, 14.11
    Citazione ( ilovethisgame5 24/07/2015 @ 14:08 )

    Perché prima del contratto le società si cautelano sulle condizioni generali degli atleti

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • teuzp 24/07/2015, 14.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho sbagliato, ma quelli che sparano m*** a caso non li sopporto...ogni tanto "sbrocco" (e sbaglio)

  • teuzp 24/07/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 24/07/2015 @ 14:05 )

    Ti rispondo che sei un maleducato e scostumato

    Cavoli, ora piango! Brutto quando spari cose a caso contro una società e qualcuno ti dimostra che hai detto vaccate eh? Brutto ammettere di avere torto! Sti dilettanti greci, ma tu guarda! Vogliono pure vincere l'EL facendo le visite dopo l'annuncio! Ma pensa te in che mondo siamo finiti!

Pagina di 6