Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/07/2015, 09.50 Rumors

Svolta nella notte, LaQuinton Ross ad un passo da Cantù

L'ex Pesaro dovrebbe rimanere in Italia e firmare con Cantù

Serie A
La Pallacanestro Cantù è ad un passo dalla firma di LaQuinton Ross.
Il giocatore ex Pesaro non ha ancora firmato il contratto con l’Acqua Vitasnella ma nella notte c’è stata la svolta e l’ufficialità potrebbe arrivare a breve.
Ross ha giocato con Pesaro nel suo anno da rookie segnando 17.1 punti di media con 7.1 rimbalzi e 1.3 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • RamboPandaPeaceLover 24/07/2015, 01.16 Mobile
    Citazione ( fcbud 23/07/2015 @ 23:07 )

    Perché accontentarsi di lui quando ne arriverà uno moolto più forte?

    Cioè Kobe?

  • fcbud 23/07/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( RamboPandaPeaceLover 23/07/2015 @ 18:23 )

    Bravo. Hai rovinato la sorpresa. Hai fatto il nome della guardia che stiamo per ingaggiare. Speriamo che il suo agente non giochi al rialzo...

    Perché accontentarsi di lui quando ne arriverà uno moolto più forte?

  • laghheebiancoblu 23/07/2015, 18.36
    Citazione ( RamboPandaPeaceLover 23/07/2015 @ 18:23 )

    Bravo. Hai rovinato la sorpresa. Hai fatto il nome della guardia che stiamo per ingaggiare. Speriamo che il suo agente non giochi al rialzo...

    magari tornasse da noi!!!

  • RamboPandaPeaceLover 23/07/2015, 18.23 Mobile
    Citazione ( Noah13 23/07/2015 @ 13:47 )

    A me ricorda la storia di uno già visto a Cantù, con un talento VERGOGNOSO e con la testa che dire matta era fargli un complimento. E dovremmo esserci trovati alla grande con quel giocatore. All'anagrafe fa..Gerald Fitch.

    Bravo. Hai rovinato la sorpresa. Hai fatto il nome della guardia che stiamo per ingaggiare. Speriamo che il suo agente non giochi al rialzo...

  • RamboPandaPeaceLover 23/07/2015, 18.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido. L'anno scorso con 500 k Arrigoni vi ha fatto arrivare ottavi, noi quest'anno con 700 k abbiamo poco da lamentarci

  • RamboPandaPeaceLover 23/07/2015, 17.57 Mobile
    Citazione ( CRAPA 23/07/2015 @ 10:57 )

    In diverse occasioni vi metterete le mani nei capelli.....spesso e volentieri in penetrazione sembra una piuma che si scaglia contro un muro, usa il corpo come si faceva 30 anni fa....quando lo vedrete dormire in campo non arrabbiatevi, non è svogli ...

    Non avevo capito che abbiamo ingaggiato marshon Brooks

  • andrebott 23/07/2015, 17.28 Mobile

    Sarebbe un colpaccio per Cantù!

  • LuKotto 23/07/2015, 16.00
    Citazione ( DRAZEN64 23/07/2015 @ 11:15 )

    Il basket alla fine e' un gioco semplice bisogna buttare una palla nel canestro e mister Ross questo lo sa fare

    quoto.

  • laberra8 23/07/2015, 15.42

    Fighe di legno canturine siete avvisate..

  • CRAPA 23/07/2015, 15.14 Mobile
    Citazione ( Afredrick 23/07/2015 @ 14:13 )

    Dagli tempo. È giovane. Imparerà.

    Magari sbaglio...ma non è che tutti i giovani imparano e crescono...qua non si tratta di questo ma di uno che ha delle caratteristiche molto precise e un modo di giocare e una testa ben definita....a Pesaro di personaggi strambi ne abbiamo visti, diciamo negli ultimi 40 anni e dopo tanto tempo, lui, nella scala Joe Pace, entra di diritto nella top 5....ma parte questo, ho la vaga impressione che tra qualche settimana, su queste reti parecchi canturini si chiederanno da quale strano pianeta nano sia sbarcato...detto questo, in bocca al lupo a Ross e a Cantù

  • Irving10 23/07/2015, 14.56 Mobile

    Lo voglio vedere in una squadra dove c'è più pressione. Può esplodere come implodere, il limite per lui è sottolissimo, data l'incostanza di rendimento

  • Irving10 23/07/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noi di sicuro, quella messa peggio penso sia pesaro

  • santa73 23/07/2015, 14.30
    Citazione ( alan73 23/07/2015 @ 12:58 )

    il ruolo è quello di 3 che per all'occorrenza può fare il 4, la gran parte del suo gioco inizia fuori dalla linea dei 3 punti. Come detto da altri armatevi di pazienza e placate gli istinti omicidi che potrebbe risvegliarvi.. ha 23 anni, un solo an ...

    Ne facevo una questione prettamente tattica. Va bene la duttilita' ma quando Trinchieri metteva Brooks da tre si vedeva che soffriva dannatamente pur sbattendosi come un pazzo. In una squadra come quella che sta nascendo a Cantu' e' bene avere le idee chiare fin da subito.

  • Afredrick 23/07/2015, 14.13 Mobile
    Citazione ( CRAPA 23/07/2015 @ 14:11 )

    In un campionato sopra il livello di quello italiano gli mangiano sopra la testa, mangiano lui, e sputano le ossa in campo

    Dagli tempo. È giovane. Imparerà.

  • CRAPA 23/07/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( Afredrick 23/07/2015 @ 13:17 )

    Per me gran, gran presa. E' ancora un po' acerbo ma, se non si monta la testa e continua a migliorare, è destinato ad un grande futuro in Europa con possibilità di giocare anche in NBA. Brava Cantù!

    In un campionato sopra il livello di quello italiano gli mangiano sopra la testa, mangiano lui, e sputano le ossa in campo

  • CRAPA 23/07/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 23/07/2015 @ 11:16 )

    30 tiri? Io non l'ho visto tirare mai 30 volte a partita...controlla tu... http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?pl
    y=ROS-LAQ-91&year=2014&team=1265
    &type2=d1&name_search=Ross 41% da 2...38% da 3...89% ai liberi...7 rimbalzi...4 fall ...

    Che si sia visto di peggio non ci sono dubbi....ma questo non vuol dire sia un punto importante a suo favore...per me a gennaio lo tagliano

  • Noah13 23/07/2015, 13.49
    Citazione ( alan73 23/07/2015 @ 12:58 )

    il ruolo è quello di 3 che per all'occorrenza può fare il 4, la gran parte del suo gioco inizia fuori dalla linea dei 3 punti. Come detto da altri armatevi di pazienza e placate gli istinti omicidi che potrebbe risvegliarvi.. ha 23 anni, un solo an ...

    In quanto a pazienza che dovremmo avere, non sarà mai come quella che abbiamo già dimostrato con i primi 4/5mesi di DJO, con Gentile, con Jones.. Siamo già stati messi alla prova, almeno LaQuinton la butta dentro.

  • Noah13 23/07/2015, 13.47

    A me ricorda la storia di uno già visto a Cantù, con un talento VERGOGNOSO e con la testa che dire matta era fargli un complimento. E dovremmo esserci trovati alla grande con quel giocatore. All'anagrafe fa..Gerald Fitch.

  • Leretic 23/07/2015, 13.44
    Citazione ( Lema81 23/07/2015 @ 12:45 )

    In che film?

    Basandosi sui nomi di mercato che girano/sono stati presi, magari 5 no, ma 4 direi di sì: Pesaro (altrimenti Ross se lo tenevano), Pistoia, Trento e Capo d'Orlando. Poi c'è Caserta che bisogna vedere quanto riesce a racimolare in poco tempo.

  • AlbertodaGiussano 23/07/2015, 13.38

    gran bel giocatore, sarebbe un acquisto notevole x noi.

  • Testaverde 23/07/2015, 13.25
    Citazione ( Aronnax 23/07/2015 @ 10:49 )

    Prendendosi quasi 30tiri a partita. Pesaro l'ho vista l'anno scorso, c'era qualche gioco, ma per il resto tutto iso su Ross che senza palla non sa proprio giocare, zero movimento e basketIQ di infimo livello, come direbbe un noto sayan.

    I tiri a partita sono 9.5 da due e 4.2 da tre (Draftexpress.com).Quindi prima di sparare numeri alla cazz........LEGGERE le cifre.Dacci 3 (NON DICO 30)NOMI CHE POSSANO GIOCARE DA 3/4 A CANTU' TENENDO CONTO DEL BUDGET L'ANNO PROSSIMO.dai.......

  • Afredrick 23/07/2015, 13.17

    Per me gran, gran presa. E' ancora un po' acerbo ma, se non si monta la testa e continua a migliorare, è destinato ad un grande futuro in Europa con possibilità di giocare anche in NBA. Brava Cantù!

  • alan73 23/07/2015, 12.58
    Citazione ( santa73 23/07/2015 @ 12:20 )

    In merito a Ross, forte o pippa che sia, spero solo che giochi nel suo ruolo "europeo". Abbiamo appena vissuto un "4" che provava da "3" e che si incartava parecchio da ala piccola. Ovviamente mi riferisco a Jeff

    il ruolo è quello di 3 che per all'occorrenza può fare il 4, la gran parte del suo gioco inizia fuori dalla linea dei 3 punti.
    Come detto da altri armatevi di pazienza e placate gli istinti omicidi che potrebbe risvegliarvi..
    ha 23 anni, un solo anno da professionista in una realtà che dipendeva quasi interamente da lui dal punto di vista offensivo, ha bisogno di crescere sotto molti aspetti ma non c'è motivo di pensare che non possa farlo
    Il talento invece secondo me è indiscutibile, ed io non sono uno che lo apprezza particolarmente

  • laghheebiancoblu 23/07/2015, 12.57

    GIOCATORE IGNORANTE? l'IMPORTANTE CHE SI INTELLIGENTE L'ALLENATORE. SE POI VUOLE L'HAREM LO MANDIAMO UNA VOLTA ALLA SETTIMANA AL POMPEII (SEMPRE SE FA IL BRAVO)

  • Lema81 23/07/2015, 12.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In che film?

  • GianCantu 23/07/2015, 12.28 Mobile

    Giocatore che mi intriga parecchio. Scorer, quello che ci serve. Come dicevano altri qui sotto, se lo si riesce ad inquadrare un minimo in un sistema di gioco senza snaturarlo puó essere un buon colpo

  • santa73 23/07/2015, 12.20

    In merito a Ross, forte o pippa che sia, spero solo che giochi nel suo ruolo "europeo". Abbiamo appena vissuto un "4" che provava da "3" e che si incartava parecchio da ala piccola. Ovviamente mi riferisco a Jeff

  • santa73 23/07/2015, 12.18
    Citazione ( tatao02 23/07/2015 @ 10:10 )

    Sembra che LaQuinton Ross piaccia anche a Sacripanti http://www.ottopagine.it/av/sport/scando
    nebasket/26788/sidigas-quanti-obiettivi.
    shtml

    Ti ricordi quando Milano prese Elegar? Sacripanti disse che gli piaceva, anzi che era addirittura un suo pallino (conferenza stampa pre-derby). Ti ricordi quando Varese prese Maynor? Prima del derby Sacripanti disse che gli piaceva parecchio. Non e' che "a 'sto Sacripanti" piacciono un po' troppi giocatori quando non riesce a prenderli lui?

  • stephon 23/07/2015, 12.04 Mobile

    20 tiri a partita non so dove li abbiano visti... 13.6, che non mi paiono esagerati considerato che era il primo (e spesso l'unico) violino della squadra. Oltretutto con % più che discrete come è già stato riportato

  • Shaun 23/07/2015, 12.00 Mobile

    Giocatore ignorante? Come se fosse mai stato un problema..da noi gli si chiede(rebbe) di giocare tanto e segnare altrettanto. Ha già un anno di serie A alle spalle in una piazza non semplice, per me se arriva è un ottimo colpo..

  • DBDeiman 23/07/2015, 11.54

    Bella presa!!

  • tatao02 23/07/2015, 11.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/07/2015 @ 11:20 )

    Ha vinto, anche se i super quella sera furono Wright e il centro belga...certo, Maynor era alla seconda partita e non avevamo Kuba operato agli occhi

    La prima di Maynor me la ricordo bene...
    Ovviamente nel mentre del mercato tutti possono essere pippe e tutti fenomeni e sara' poi il campo a dirci le verita'.
    Comunque , a parer mio il livello del campionato italiano , Ross o non Ross, si e' abbassato notevolmente.
    Come al solito poi lo " scudetto " del mercato lo vincera' Milano.

  • Giorgiobellocci 23/07/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( tatao02 23/07/2015 @ 11:15 )

    Nella stagione appena conclusa con che risultato e' uscita la Pesaro di LaQuinton Ross da Masnago?!

    Ha vinto, anche se i super quella sera furono Wright e il centro belga...certo, Maynor era alla seconda partita e non avevamo Kuba operato agli occhi

  • NoPainNoGain 23/07/2015, 11.16
    Citazione ( Aronnax 23/07/2015 @ 10:49 )

    Prendendosi quasi 30tiri a partita. Pesaro l'ho vista l'anno scorso, c'era qualche gioco, ma per il resto tutto iso su Ross che senza palla non sa proprio giocare, zero movimento e basketIQ di infimo livello, come direbbe un noto sayan.

    30 tiri? Io non l'ho visto tirare mai 30 volte a partita...controlla tu...

    [ link ]


    41% da 2...38% da 3...89% ai liberi...7 rimbalzi...4 falli subiti di media...per una squadra che ha bisogno di un realizzatore senza enormi pretese economiche, io ci farei un pensiero. Ha pregi evidenti e difetti palesi tra cui come dice anche CRAPA per lunghi tratti delle partita appare "sonnolento". Sinceramente ho visto MOLTO peggio in fatto di USA nel nostro campionato negli ultimi 10 anni...

  • DRAZEN64 23/07/2015, 11.15

    Il basket alla fine e' un gioco semplice bisogna buttare una palla nel canestro e mister Ross questo lo sa fare

  • tatao02 23/07/2015, 11.15
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/07/2015 @ 11:10 )

    Quinton super!!! Vi invidio assai

    Nella stagione appena conclusa con che risultato e' uscita la Pesaro di LaQuinton Ross da Masnago?!

  • OttoLamphred 23/07/2015, 11.15

    Se riescono a incanalarlo in un sistema di gioco senza castrarlo troppo è un bel colpo

  • stedb 23/07/2015, 11.14 Mobile

    Bella presa! Giocatore con ampi margini di miglioramento

  • Giorgiobellocci 23/07/2015, 11.10 Mobile
    Citazione ( tatao02 23/07/2015 @ 11:03 )

    I ns. obbiettivi principali erano 2 : di uno si e' gia' parlato troppo, l' altro era anche il vs ( Okaro White ).Poi dell' intelligenza di Ross si puo' anche discutere. Piu' che altro, visto che il budget per costruire la squadra e' abbastanza risica ...

    Quinton super!!! Vi invidio assai

  • tatao02 23/07/2015, 11.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/07/2015 @ 10:41 )

    Bravissima Cantù'! Ottima presa, intelligente da mercato studiato e oculato...Ross esplodera' a livelli stratosferici

    I ns. obbiettivi principali erano 2 : di uno si e' gia' parlato troppo, l' altro era anche il vs ( Okaro White ).Poi dell' intelligenza di Ross si puo' anche discutere.
    Piu' che altro, visto che il budget per costruire la squadra e' abbastanza risicato, oltre che oculato e studiato il mercato e' anche fatto con la calcolatrice.

  • gusmanedemattei 23/07/2015, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti. Se ha la giornata storta è un danno. In giornata di vena, ti fa vincere la partita. E siccome mi sembra che Cantù, purtroppo, non abbia grandi ambizioni, lo vedo come ottimo giocatore per la squadra brianzola.

  • JuvecasertaBasket 23/07/2015, 10.58 Mobile

    Hall LaQuinton Ross mi intriga.

  • CRAPA 23/07/2015, 10.57 Mobile

    In diverse occasioni vi metterete le mani nei capelli.....spesso e volentieri in penetrazione sembra una piuma che si scaglia contro un muro, usa il corpo come si faceva 30 anni fa....quando lo vedrete dormire in campo non arrabbiatevi, non è svogliatezza....è proprio così. ...

  • LuKotto 23/07/2015, 10.56

    cavolo, quanti allenatori abbiamo in Italia? Laquinton se non sei amato torna a pesaro che l'ingaggio te lo pago io!!!;-)

  • Blindj 23/07/2015, 10.55

    Aronnax *il palleggio tranquillo che CE l'ha ... scusa. e scusa altri sicuri errori. mi autoccoregge. Buona giornata.

  • Blindj 23/07/2015, 10.54
    Citazione ( Aronnax 23/07/2015 @ 10:47 )

    Non sentenzio nulla, dico semplicemente la mia conoscendo il giocatore e mi spiace che Cantù si affidi ad uno del genere. è il classico americano che mette sù le sue cifre, ma sai quanti tiri si prende a partita? Sai Pesaro quante ne ha perse graz ...

    A Pesaro poteva prenderseli, anche perchè, prima di wright soprattutto, nessun altro (musso per agonismo suo...) riusciva a momenti neanche ad arrivare al ferro, o a creare delle rotazioni difensive.
    E' futuribile,a quei livelli non è tanto se sappiano palleggiare con tutte e due le mani, ma se sappiano ATTACCARE con tutte e due le mani.
    Il palleggio tranquillo che c'è l'ha, è una questione di convincerlo sull'efficacia che puo avere eccc ... la maggior parte quando hai quei talenti sono "sbloccaggi" mentali, convinzioni sui vantaggi, ecc ...
    io mi leccherei le dite, una bella sfida, che con quel poco che aveva a pesaro, metteva comuqnue cifre interesanti.
    ESARO CASERTA.
    Contava.
    E quando contava davvero veramente epr davvero, si è accesso.
    Troppi segnali potenzialmente per cui direi "datemelo datemelo"
    Possibilità tattiche infinite...secondo me, potenzialmente da alta eurolega

  • Ottoo 23/07/2015, 10.54 Mobile

    Mi piace. Molto. Talento da coltivare.

  • Aronnax 23/07/2015, 10.49
    Citazione ( NoPainNoGain 23/07/2015 @ 09:58 )

    ...ma ne mette cmq 17...

    Prendendosi quasi 30tiri a partita. Pesaro l'ho vista l'anno scorso, c'era qualche gioco, ma per il resto tutto iso su Ross che senza palla non sa proprio giocare, zero movimento e basketIQ di infimo livello, come direbbe un noto sayan.

  • Giobook 23/07/2015, 10.47 Mobile
    Citazione ( schollflea 23/07/2015 @ 10:35 )

    Sì in effetti l'asse play-pivot Hall-Berggren è l'emblema dell'ignoranza, tipo Gentile-Williams. Ma per piacere.....

    Basket di Luglio!perfetto Hall ma Berggren nn sò come sia!tu?niente da dire su Gentile - Williams (come darti torto) ma il mio era un commento su Ross!vediamo in un contesto di squadra in cui TEORICAMENTE nn deve prendersi 20 tiri a partita come andrà!

  • Aronnax 23/07/2015, 10.47
    Citazione ( Blindj 23/07/2015 @ 10:15 )

    meno male che non fai l'allenatore :D soprattutto sul discorso "lavorare su qualcuno" ... :D :D Talentissimo. Poi, se hai un milione da spendere puoi prenderti uno sicuro, chessò.... Erceg ti piace? è libero... anche clacver (dio...). Ross, non a ...

    Non sentenzio nulla, dico semplicemente la mia conoscendo il giocatore e mi spiace che Cantù si affidi ad uno del genere. è il classico americano che mette sù le sue cifre, ma sai quanti tiri si prende a partita? Sai Pesaro quante ne ha perse grazie a lui? Più di quelle che ha vinto.
    Inoltre sai che non sa palleggiare con la mano debole? Non sa nemmeno fare un appoggio a canestro con quella mano. Forse sei tu che sentenzi senza conoscere il giocatore.

Pagina di 2