Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/07/2015, 11.34 Ufficiale

Dinamo Sassari: ufficiale l'ingaggio di Jarvis Varnado

Il centro firma a Sassari

Serie A

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare la chiusura dell’accordo per l’ingaggio del giocatore Jarvis Lamar Varnado, che vestirà la maglia biancoblu per la prossima stagione. Nato a Brownsville (Tennessee) il 1° marzo 1988, 206 centimetri di altezza per 104 chilogrammi, l’ala- centro statunitense rappresenterà per Sassari una pedina fondamentale. Molto dotato fisicamente, Varnado si è sempre messo in luce per il suo atletismo e i numeri antigravità, imponendo la sua supremazia nel pitturato ma non solo. Da segnalare, in particolare, la sua apertura alare, che copre all-around 225 centimetri.

“Jarvis è un centro dinamico, un giocatore dalle grandi qualità atletiche e dalle spiccate doti di intimidazione, può essere allo stesso modo pericoloso sotto canestro e produttivo sul P&R in attacco _ spiega il gm biancoblu Federico Pasquini _ E' stata una trattativa lunga e complessa, alla fine ha vinto la volontà del giocatore che era quella di tornare in Italia per giocare da protagonista. Mi ha sorpreso il primo colloquio che ho avuto con il ragazzo negli Stati Uniti _ aggiunge _ perché conosceva già tutto di Sassari. Abbiamo scelto lui ritenendolo un giocatore che ha ancora ampi margini di miglioramento, qui da noi avrà possibilità di consolidarsi a livello europeo e magari ambire a fare rientro in NBA con un ruolo diverso. Come per Shane, pensiamo possa trovare da noi un sistema di gioco e un ambiente a lui molto congeniale, che gli permettano di esprimersi al meglio e fare quell'ultimo e importante step in carriera”.

Figlio d’arte - suo padre Winston è stato giocatore e poi allenatore - dopo aver terminato gli studi alla Haywood High School nella sua città natale, si è iscritto all'università di Mississipi St. Con il suo ateneo ha preso parte al campionato NCAA nella South East Conference (SEC). Il nuovo centro della Dinamo detiene il record sia per numero di stoppate totali che per numero di stoppate in una singola stagione dell'intera Divison 1 NCAA. Nel corso della sua carriera collegiale ha fatto incetta di riconoscimenti individuali, oltre ad aver stabilito diversi record:

- per tre stagioni consecutive, dal 2008 al 2010, è stato nominato difensore dell'anno nella sua conference, primo giocatore a ottenere questo riconoscimento per tre anni di fila;
- nel suo secondo anno universitario ha eguagliato Shaquille O'Neal per numero di stoppate in una singola stagione con 157, record poi sbriciolato l'anno successivo portando l'asticella a 170;

- nel Novembre 2009 è diventato il miglior stoppatore di sempre della sua conference, superando Shaq;
- nel 2009 è stato eletto MVP per la sua Conference;
- nelle stagioni 2009 e 2010 è stato inserito nel primo quintetto della SEC e ha ricevuto l' All- America Honorable Mention;

- il 24 Febbraio 2010 è diventato il miglior stoppatore di ogni epoca della NCAA, con una prestazione da 8 stoppate contro Alabama superò il precedente primato che apparteneva a Wojciech Myrda con 535;
- nel 2010 è stato nominato Defensive Player of The Year;

- 10 è il massimo di stoppate in una singola gara, cifra raggiunta ben 4 volte nell'arco della sua carriera universitaria;
- con David Robinson è uno dei due giocatori nella storia NCAA ad aver chiuso la carriera collegiale con almeno mille punti, mille rimbalzi e 500 stoppate.

Anno dopo anno ha incrementato tutte le sue cifre, passando dai 5 punti, 4 rimbalzi e 1,9 stoppate del primo anno ai 14 punti, 10 rimbalzi e 4,7 stoppate dell'ultimo anno.
Terminati gli studi alla Mississippi State University Jarvis si dichiara per il Draft NBA del 2010 e viene scelto con la chiamata numero 41 dai Miami Heat. Al termine della Summer League non viene messo sotto contratto dalla franchigia californiana. Inizia cosi la sua carriera da professionista in Italia, nella Tuscani Pistoia che disputa il campionato di LegaDue. Arrivato con l'etichetta di miglior stoppatore NCAA di tutti i tempi non tarda a mettere in mostra le sue qualità difensive stabilendo il nuovo record di stoppate per la LegaDue, terminando la stagione con 15,7 punti, 8,9 rimbalzi e 2,8 stoppate a gara. Per la stagione 2011/12 firma con gli israeliani dell'Hapoel Jerusalem, dove oltre al massimo campionato nazionale prende parte all'Eurocup. Nel febbraio del 2012 rescinde il contratto e si trasferisce alla Virtus Roma, facendo cosi ritorno in Italia, questa volta per disputare il campionato di Serie A. Vince la classifica come miglior stoppatore anche nel massimo campionato italiano. Nella stagione 2012/13 viene prima firmato dai Miami Heat e poi rilasciato, firma un breve contratto con i Boston Celtics con cui fa il suo esordio nel campionato NBA. Nel gennaio 2013 fa ritorno ai Miami Heat dove disputa 8 gare, prima di terminare la stagione in D.League con la maglia dei Sioux Falls Skyforce, dove ancora una volta fa da padrone nella classifica delle stoppate, oltre a chiudere al 5° posto in quelle dei rimbalzi. Nella stagione seguente comincia sulla falsa riga della precedente, disputa il camp con i Miami Heat prima di essere rilasciato e passare agli Iowa Energy nella lega di sviluppo NBA. Per l'ennesima volta si piazza al primo posto come miglior stoppatore e al 2° come rimbalzista. Nel gennaio del 2013 firma prima un breve contratto con i Chicago Bulls per passare poi ai Philadelphia 76ers con cui chiude la stagione in NBA. Con la maglia dei 76ers comincia anche la stagione successiva. Viene rilasciato a Ottobre. Nel Dicembre 2014 passa ai Los Angeles Defenders in D-League con cui gioca 8 partite. Ad Aprile riceve la chiamata dei Piratas de Quebradillas, formazione portoricana che disputa il massimo campionato nazionale con cui disputa 16 partite. Nel corso della sua carriera Jarvis è stato selezionato per la nazionale U21 statunitense e per quella Universitaria, con cui ha preso parte ai mondiali del 2009 in Serbia. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 416 Commenti

Pagina di 9

  • DADO1995MATTO 16/03/2016, 18.01
    Citazione ( RicMon 16/03/2016 @ 17:46 )

    Dopo 8 mesi è facile peró :D

    E certo :)

  • RicMon 16/03/2016, 17.46 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 16/03/2016 @ 15:56 )

    Insomma, avrei qualcosa da obbiettare a riguardo :)

    Dopo 8 mesi è facile peró :D

  • DADO1995MATTO 16/03/2016, 15.56
    Citazione ( RicMon 22/07/2015 @ 11:40 )

    Gran bel colpo IMHO

    Insomma, avrei qualcosa da obbiettare a riguardo :)

  • DADO1995MATTO 16/03/2016, 15.55
    Citazione ( ilovethisgame5 22/07/2015 @ 12:00 )

    In Italia domina

    Avrei qualcosa da obbiettare :)

  • DADO1995MATTO 16/03/2016, 15.55
    Citazione ( nenno87 22/07/2015 @ 11:42 )

    Miglior modo per sostituire lawal nn c'era..

    Ancora sicuro? ahaha :) prendiamola a ridere

  • Dinamikk 24/07/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2015 @ 21:43 )

    Non può essere di certo così a Sassari. Il centro titolare è un conto, il cambio un'altro.

    Sì però se la presa di Metreveli fosse vera come cambio del lungo ci vorrebbe uno buono meglio di Todic o Kadji per dire

  • kemzo3000 24/07/2015, 11.27 Mobile

    Per prendere un 4 ita scarso non prendi nessuno...cusin meglio di cervi non lo...hanno statistiche uguali alla fine...poi è questione di gusti...io preferirei avere un cervi come cambio del centro ed avere un altro straniero che cambia il 4 piuttosto che avere un secondo centro straniero è una pippa come cambio del 4 tanto per dire che abbiamo qualcuno in quel ruolo,senza allungare le rotazioni...perché di 4 ita in giro non c'è ne sono...e non mi dire callahan che è in fase di pensionamento..gli altri hanno tutti il contratto o sono costosissimi...

  • Dinamikk 24/07/2015, 11.22
    Citazione ( kemzo3000 24/07/2015 @ 11:20 )

    Cusin che se n'è voluto andare...e poi siamo rimasti senza secondo centro...tra non avere il secondo ed avere cervi come secondo c'entro io preferisco avere cervi...ed avere un altro straniero che cambia il 4...

    Si ma quest'anno il secondo centro dovremmo avercelo quindi non vedo il problema di prendere Cervi...semmai avrebbe senso pensare a un 4 ita che costa un quarto di lui ma che ci verrebbe più utile

  • kemzo3000 24/07/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 24/07/2015 @ 11:17 )

    L'anno scorso eravamo partiti con Cusin secondo centro che se permetti è 100 volte meglio di Cervi (il che è tutto dire)

    Cusin che se n'è voluto andare...e poi siamo rimasti senza secondo centro...tra non avere il secondo ed avere cervi come secondo c'entro io preferisco avere cervi...ed avere un altro straniero che cambia il 4...

  • Dinamikk 24/07/2015, 11.17
    Citazione ( kemzo3000 24/07/2015 @ 11:14 )

    Si vabbè...chi avevamo come secondo centro l anno scorso?mi sembra che ci stiamo montando un po' la testa

    L'anno scorso eravamo partiti con Cusin secondo centro che se permetti è 100 volte meglio di Cervi (il che è tutto dire)

  • kemzo3000 24/07/2015, 11.14 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 24/07/2015 @ 11:08 )

    Cervi l'unica cosa che può fare a certi livelli è il terzo centro stop. Il cambio del pivot non lo può fare nemmeno in eurocup

    Si vabbè...chi avevamo come secondo centro l anno scorso?mi sembra che ci stiamo montando un po' la testa

  • Dinamikk 24/07/2015, 11.08
    Citazione ( kemzo3000 24/07/2015 @ 11:05 )

    Un conto è fare il 5 lungo un altro é fare il cambio del titolare...centro di peso non vuol dire 160kg...

    Cervi l'unica cosa che può fare a certi livelli è il terzo centro stop. Il cambio del pivot non lo può fare nemmeno in eurocup

  • kemzo3000 24/07/2015, 11.05 Mobile
    Citazione ( AzounIV 24/07/2015 @ 10:25 )

    Se Cervi non é andato a fare panchina a Milano non viene a fare panchina nemmeno a Sassari e come centro di peso... lasciamo perdere ok?

    Un conto è fare il 5 lungo un altro é fare il cambio del titolare...centro di peso non vuol dire 160kg...

  • AzounIV 24/07/2015, 10.25
    Citazione ( kemzo3000 23/07/2015 @ 11:19 )

    Che ve ne pare...haynes-rok-d Ercole-Logan(o jenning o seeley)-devecchi-formenti-eyenga-brian-p
    etway-USA(un 4 ovviamente)-varnado-cervi...

    Se Cervi non é andato a fare panchina a Milano non viene a fare panchina nemmeno a Sassari e come centro di peso... lasciamo perdere ok?

  • iolosoetuno 23/07/2015, 21.56
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2015 @ 21:43 )

    Non può essere di certo così a Sassari. Il centro titolare è un conto, il cambio un'altro.

    ma non è che niente niente varnado parta dalla panca e si sta puntando uno un po piu "di stazza" come lo chiama meo per fare il titolare?? è plausibile Emanuè???

  • EmanueleSS 23/07/2015, 21.49 Mobile
    Citazione ( Giuliano 23/07/2015 @ 11:58 )

    Sul piano economico non ci sono dubbi, hai ragione. Ma sul fatto del partire dalla panca non sono d'accordo. Il secondo centro non deve essere il magiordomo del primo. Sono giocatori che si devono dividere più o meno equamente minuti. Partire nello ...

    Anzi è così a qualsiasi livello. Un giocatore come White, solo per citarne uno, non viene di certo a SS per uscire dalla panchina. Quando tratti giocatori di questo livello anche durante la trattativa devi specificare che vuoi farne un titolare o non accetta mai. Non solo a Sassari ma a qualsiasi livello. Poi se sei un giocatore di rotazione al Real o al Barca è diverso.

  • EmanueleSS 23/07/2015, 21.43 Mobile
    Citazione ( Giuliano 23/07/2015 @ 11:58 )

    Sul piano economico non ci sono dubbi, hai ragione. Ma sul fatto del partire dalla panca non sono d'accordo. Il secondo centro non deve essere il magiordomo del primo. Sono giocatori che si devono dividere più o meno equamente minuti. Partire nello ...

    Non può essere di certo così a Sassari. Il centro titolare è un conto, il cambio un'altro.

  • kemzo3000 23/07/2015, 12.37 Mobile
    Citazione ( dinamor 23/07/2015 @ 12:21 )

    si, va bè, come primo cambio di varnado, può andare ma ci vorrebbe comunque un altro lungo, magari più 4 che 5 per dare fiato a petway (o chi per lui). sacchetti jr è una soluzione tampone. sarebbero soli tre lunghi, un pò pochi

    Infatti come ho detto si potrebbe un 4 vero che cambia il 4 titolare mentre brian farebbe il cambio del 3 fisso

  • dinamor 23/07/2015, 12.21
    Citazione ( kemzo3000 23/07/2015 @ 12:06 )

    Bè chiaro....ma a. Quanto pare abbiamo già risparmiato qualcosa con quez rispetto a dyson e se logan non rinnova e dovessimo prendere uno sheely ad esempio risparmieremo anche li e non poco...in più se si firma cervi non arriverebbe nemmeno nika.. ...

    si, va bè, come primo cambio di varnado, può andare ma ci vorrebbe comunque un altro lungo, magari più 4 che 5 per dare fiato a petway (o chi per lui). sacchetti jr è una soluzione tampone. sarebbero soli tre lunghi, un pò pochi

  • Sokaris83 23/07/2015, 12.15
    Citazione ( Dinamoeboh 23/07/2015 @ 12:13 )

    "In attesa di riabbracciarlo in futuro a Sassari....", spero proprio sarà così...un posto in dirigenza o cmq nello staff lo merita....

    Si infatti non hanno scritto molto nell'annuncio. E' giusto che chiuda la carriera da protagonista in campo..

  • Dinamoeboh 23/07/2015, 12.13
    Citazione ( Sokaris83 23/07/2015 @ 12:11 )

    Arrivederci Manuel..

    "In attesa di riabbracciarlo in futuro a Sassari....", spero proprio sarà così...un posto in dirigenza o cmq nello staff lo merita....

  • Sokaris83 23/07/2015, 12.11

    Arrivederci Manuel..

  • Sokaris83 23/07/2015, 12.10
  • kemzo3000 23/07/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( maverick87 23/07/2015 @ 11:59 )

    se l'eventuale ingaggio di cervi non condizionasse gli acquisti dei 3 stranieri,sia a livello di budget che di talento degli stessi,ok...altrimenti sinceramente non sarei entusiasta della cosa...se devo prendere cervi,ma poi non ho i soldi per uno co ...

    Bè chiaro....ma a. Quanto pare abbiamo già risparmiato qualcosa con quez rispetto a dyson e se logan non rinnova e dovessimo prendere uno sheely ad esempio risparmieremo anche li e non poco...in più se si firma cervi non arriverebbe nemmeno nika...poi se cervi vuole giocare l eurolega come aveva dichiarato o lo fa con noi a costi bassi o tenta la carta estero,ma dubito...altrimenti o non gioca coppe e va ad Avellino ad esempio oppure cerca di farsi riprendere da Reggio..Venezia in quei ruoli è già a posto...Trento non so se abbia il budget per cervi..altrimenti rimane Brindisi..

  • kemzo3000 23/07/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( dinamor 23/07/2015 @ 11:56 )

    beh, l'EL gliela offriva anche milano e forse ad un livello più alto. Il problema credo sia legato al minutaggio. Viste le abitudini non credo che da noi possa ambire a tantii minuti, se no farebbe la fine di Cusin. A meno che i motivi della rottura ...

    Un conto è giocare l eurolega da 5 lungo...un conto è giocarlo da cambio del 5 titolare...nella prima ipotesi non giochi proprio mai...nella seconda ipotesi ti fai 15 minuti a partita...

  • maverick87 23/07/2015, 11.59
    Citazione ( kemzo3000 23/07/2015 @ 11:41 )

    Chiaro che si dovrebbe accontentare di prendere di meno...poi gli possiamo offrire l eurolega noi...

    se l'eventuale ingaggio di cervi non condizionasse gli acquisti dei 3 stranieri,sia a livello di budget che di talento degli stessi,ok...altrimenti sinceramente non sarei entusiasta della cosa...se devo prendere cervi,ma poi non ho i soldi per uno come petway o simili,mai nella vita

  • Giuliano 23/07/2015, 11.58
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2015 @ 02:06 )

    Ragazzi DJ White in nessuna squadra che non sia un Top CLub può andare a fare il cambio del 5.......cioè stiamo parlando di gente da 450 mila.....bisogna un secondino anche essere realisti. QUesto lo scorso anno era partito per fare il centro titol ...

    Sul piano economico non ci sono dubbi, hai ragione. Ma sul fatto del partire dalla panca non sono d'accordo. Il secondo centro non deve essere il magiordomo del primo. Sono giocatori che si devono dividere più o meno equamente minuti. Partire nello starting five deve essere un dettaglio assolutamente insignificante per un professionista. Ciò che conta è il minutaggio.

  • dinamor 23/07/2015, 11.56
    Citazione ( kemzo3000 23/07/2015 @ 11:41 )

    Chiaro che si dovrebbe accontentare di prendere di meno...poi gli possiamo offrire l eurolega noi...

    beh, l'EL gliela offriva anche milano e forse ad un livello più alto. Il problema credo sia legato al minutaggio. Viste le abitudini non credo che da noi possa ambire a tantii minuti, se no farebbe la fine di Cusin. A meno che i motivi della rottura con MI siano di altra natura

  • Shardana 23/07/2015, 11.50 Mobile
    Citazione ( GiorgioBanks 23/07/2015 @ 11:12 )

    Rigirando la frittata però Stipcevic e tutti gli italiani metreveli compreso possono tirare da 3 con buone percentuali chi più chi meno e ipotizzando l'acquisto di Seeley e Petway o due giocatori simili, più un 4/5 con mano dall'arco per aprire il ...

    Si parla dei primi 5..

  • kemzo3000 23/07/2015, 11.41 Mobile
    Citazione ( maverick87 23/07/2015 @ 11:38 )

    Non sarebbe male sicuramente.. Pero cervi secondo me ,rapporto prestazioni sul campo/stipendio ,non va bene...in più non è adatto al nostro gioco... Prendesse quanto un ITA normale,tipo formenti,sacchetti ok,ma non penso

    Chiaro che si dovrebbe accontentare di prendere di meno...poi gli possiamo offrire l eurolega noi...

  • maverick87 23/07/2015, 11.38 Mobile
    Citazione ( kemzo3000 23/07/2015 @ 11:19 )

    Che ve ne pare...haynes-rok-d Ercole-Logan(o jenning o seeley)-devecchi-formenti-eyenga-brian-p
    etway-USA(un 4 ovviamente)-varnado-cervi...

    Non sarebbe male sicuramente.. Pero cervi secondo me ,rapporto prestazioni sul campo/stipendio ,non va bene...in più non è adatto al nostro gioco... Prendesse quanto un ITA normale,tipo formenti,sacchetti ok,ma non penso

  • dinamor 23/07/2015, 11.34
    Citazione ( Binocolo69 23/07/2015 @ 11:30 )

    Rochestie lo vedremo presto in casa e fuori con il Maccabi...

    azz... un giocatore che abbiamo sofferto molto quest'anno

  • Binocolo69 23/07/2015, 11.30 Mobile
    Citazione ( dinamor 23/07/2015 @ 11:07 )

    al posto o insieme a rochestie ?

    Rochestie lo vedremo presto in casa e fuori con il Maccabi...

  • kemzo3000 23/07/2015, 11.20 Mobile

    12 uomini di rotazione

  • kemzo3000 23/07/2015, 11.19 Mobile

    Che ve ne pare...haynes-rok-d Ercole-Logan(o jenning o seeley)-devecchi-formenti-eyenga-brian-petway-USA(un 4 ovviamente)-varnado-cervi...

  • kemzo3000 23/07/2015, 11.15 Mobile

    In ogni caso metreveli non è stato ancora annunciato...forse stiamo cambiando strategia

  • Dinamikk 23/07/2015, 11.15
    Citazione ( Arrestigu50 23/07/2015 @ 10:16 )

    Benvenuto Varnado il nostro centro titolare, sei il 4 che aspettavamo..un' ottimo tiratore.

    Può giocare anche da play all'occorrenza

  • dinamor 23/07/2015, 11.14
    Citazione ( Arrestigu50 23/07/2015 @ 10:16 )

    Benvenuto Varnado il nostro centro titolare, sei il 4 che aspettavamo..un' ottimo tiratore.

    ???????

  • GiorgioBanks 23/07/2015, 11.12
    Citazione ( Shardana 23/07/2015 @ 06:30 )

    Certo pero convieni che attualmente a parte una possibile ripresa da tre di quez non abbiamo ancora tiratori dall'arco? Che nel gioco di meo sono indispensabili? E che a differenza di tutte le stagioni passate il 3 non lo è? Quindi il 2-4 e cambio d ...

    Rigirando la frittata però Stipcevic e tutti gli italiani metreveli compreso possono tirare da 3 con buone percentuali chi più chi meno e ipotizzando l'acquisto di Seeley e Petway o due giocatori simili, più un 4/5 con mano dall'arco per aprire il campo ti ritroveresti con il solo Jarvis "non tiratore" e Eyenga che secondo me ha delle percentuali reali vicine più al 30 che al 15, da contestualizzare in un giocatore fortissimo in penetrazione, low e middle post.

  • dinamor 23/07/2015, 11.07
    Citazione ( Binocolo69 22/07/2015 @ 23:03 )

    Ha proposito Maynor ha firmato con Novgorod...

    al posto o insieme a rochestie ?

  • Giorgiobellocci 23/07/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 22/07/2015 @ 23:16 )

    Questo sentimentalismo per gli ex giocatori della tua squadra ti fa onore.... Certo cozza con la realtà del monetizzare a tutti i costi...

    E' vero, e' il mio tormento...adesso leggo che puntiamo a Ivanov, altro mio pallino...vediamo

  • Arrestigu50 23/07/2015, 10.16

    Benvenuto Varnado il nostro centro titolare, sei il 4 che aspettavamo..un' ottimo tiratore.

  • ajoDinamo 23/07/2015, 09.50 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2015 @ 01:57 )

    * il nome inteso come "nome conosciuto", cioè se arriva una scommessa al posto di uno più quotato, non è detto che non puoi giocartela ugualmente.

    ..e qui sta la differenza tra tifoso e addetto ai lavori .....

  • TravisLyleDiener 23/07/2015, 09.22
    Citazione ( Kerberos 23/07/2015 @ 00:26 )

    Lo credo bene. Quando mi son dovuto scegliere una squadra in NBA2k14, ho scartato New Orleans perchè non sopportavo di giocare con quel monociglio (e mi riferisco alla riproduzione digitale, perchè nella realtà è ancora peggio). Per carità, ci s ...

    ah ah ah, il monociglio spaventa-bimbi, inaccettabile! ;)

  • Shardana 23/07/2015, 06.30 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2015 @ 01:27 )

    Ecco quando tu dici "aspettiamo i pezzi che fanno la differenza" e come se quelli presi siano dei giocatori di contorno. E secondo me è sbagliato, perchè Haynes, Eyenga e Varnado sono già tre giocatori importantissimi per questa squadra. Come se i ...

    Certo pero convieni che attualmente a parte una possibile ripresa da tre di quez non abbiamo ancora tiratori dall'arco? Che nel gioco di meo sono indispensabili? E che a differenza di tutte le stagioni passate il 3 non lo è? Quindi il 2-4 e cambio dei lunghi devono avere anche questa caratteristica ossia buone mani da tre....poi preciso che per me eyenga sarà il nostro vero crack ma l'aspettativa è per questa ragioni. Poi per carità si giocherà più in post basso come fatto nei poff ma non si può prescindere con tali giocatori quando si gioca in transizione e non si ha una rigidità sugli schemi.

  • SS131 23/07/2015, 04.04 Mobile

    Dunque Varnado sicuramente centro titolare ed il 4 che aspettiamo certamente un gran tiratore. Mi aspetto seriamente Petway. Per il lungo di riserva si è parlato (tra noi tifosi) di uno dell'est: ma ci sono anche i lituani. A parte i due gemelli Lavrinovic, c'è altro in giro? Poi ci sarà pure qualche americano cotonou... Vi dirò che lo stesso Plisnic continua ad essere un ottimo giocatore, ma non lo si prenderà perché è un 4 puro e poi non vorrà partire dalla panca

  • Mauross 23/07/2015, 04.03 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 23/07/2015 @ 00:31 )

    Secondo me c'è da valutare una cosa nel nostro mercato che è fondamentale....non possiamo valutare i giocatori appena presi con i giocatori dell'anno precedente al momento in cui sono andati via a fine stagione, bensì al momento in cui sono arriva ...

    Quoto al 100%

  • steur 23/07/2015, 02.44 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 23/07/2015 @ 02:32 )

    A questo punto si, se il livello dei lunghi non ne beneficia (in termini di maggior budget) rispetto a DJ Seely

    A questo punto si potrebbe anche azzardare un'idea di roster..haynes logan eyenga petway varnado sarebbe un quintetto pazzesco..e a completare ci sarebbero stipcevic e 1 altro lungo (a questo punto non white) e come italiani sacchetti de vecchi d'ercole formenti metreveli..ps:ora che ho messo il nome metreveli esce fuori lu zozzoni ahahahah

  • Binocolo69 23/07/2015, 02.32
    Citazione ( steur 23/07/2015 @ 02:26 )

    Tutto comunque potrebbe dipendere da logan per questione sia di passaporto che di stipendio..chissà come finirà..io sono tra quelli che vorrebbe il rinnovo

    A questo punto si, se il livello dei lunghi non ne beneficia (in termini di maggior budget) rispetto a DJ Seely

  • steur 23/07/2015, 02.29 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 23/07/2015 @ 02:25 )

    Quindi se ho compreso bene secondo te DJ White lo dobbiamo accantonare per motivi di budget...e che il suo nome e' venuto fuori come alternativa di Varnado...

    Anche io intuisco che sia così sia perché deve arrivare un 4 importante con uno stipendio importante, sia perché a quel punto 3 lunghi con stipendio alto sarebbe insostenibile per le casse della dinamo..magari si dovrà cercare qualcuno con stipendio un po' più contenuto

Pagina di 9