Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/07/2015, 08.46

La Virtus Roma si retrocede in Serie A2, Caserta verso la A

Non esistono le condizioni economiche per partecipare al massimo campionato e così il patron Claudio Toti chiederà di prendere parte alla Serie A2

Serie A
La Virtus Roma con tutta probabilità non giocherà in Serie A la prossima stagione, scrive La Gazzetta dello Sport.
Non esistono le condizioni economiche per partecipare al massimo campionato e così il patron Claudio Toti chiederà di prendere parte alla Serie A2. Una sorta di retrocessione che avrà bisogno del sì del Consiglio Federale. La FIP sembra comunque propensa a dire di sì in caso di richiesta.
Se Roma sarà in A2, Caserta sarà la squadra ripescata in Serie A.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 254 Commenti

Pagina di 6

  • giamimancaGigiDatome 17/07/2015, 16.13 Mobile

    Oggi la FIP doveva rispondere alla richiesta di retrocessione...... Non so, io ancora spero nel ripensamento, magari il comunicato di ieri era l'ennesimo ultimatum di Toti verso qualcuno ??

  • GabrieleG 17/07/2015, 14.51

    ma notizie certe quando si avranno????

  • Hacker 17/07/2015, 14.26

    Dai che alla fine va tutto bene. Salta Napoli e Agropoli ne prende il posto. Così niente ricorsi e tutti contenti......

  • marco76ers 17/07/2015, 08.40
    Citazione ( Semprejuve 16/07/2015 @ 19:15 )

    Esiste un regolamento . È fin quando non sarà cambiato la prima società ad avere diritto al ripescaggio e' quella retrocessa . Non esistono meriti sportivi , bacino utenza o altro . Esiste solo il regolamento. Ovviamente la società retrocessa , ...

    sul fatto che esista un regolamento e che va rispettato non c'è niente da dire. se mai, a mio modo di vedere, sono da cambiare i termini del regolamento. alla fine se Caserta (assolutamente nulla contro di loro) è retrocessa sul campo non vedo perché debba beneficiare del fallimento di Roma (come non capisco come una squadra si possa autoretrocede; se non ci sono i soldi e il diritto/dovere di fare la serie a l'hai guadagnato sul campo l'anno precedente o fai giocare gli under o fallisci e riparti dalla d)

  • Michele76 16/07/2015, 21.34 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 16/07/2015 @ 19:15 )

    Esiste un regolamento . È fin quando non sarà cambiato la prima società ad avere diritto al ripescaggio e' quella retrocessa . Non esistono meriti sportivi , bacino utenza o altro . Esiste solo il regolamento. Ovviamente la società retrocessa , ...

    Non vorrei sbagliarmi ma ad Agrigento non hanno richiesto ripescaggio. Sempre forza Juve !!!

  • Irving10 16/07/2015, 19.17 Mobile

    Dispiace per una piazza storica come Roma

  • Semprejuve 16/07/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( marco76ers 16/07/2015 @ 15:33 )

    ma perché dovreste essere ripescati? ha più diritto Agrigento di fare la serie A

    Esiste un regolamento . È fin quando non sarà cambiato la prima società ad avere diritto al ripescaggio e' quella retrocessa . Non esistono meriti sportivi , bacino utenza o altro . Esiste solo il regolamento. Ovviamente la società retrocessa , in questo caso la Juvecaserta , ha 5 giorni di tempo per accettare ed adempiere a quanto richiesto . Qualora non interessata a subentrare , la lega potrebbe passare alla finalista del campionato di serie a2 dell'anno precedente ( ricordi il ripescaggio di capo d' orlando ) . In ultima analisi potrebbe decidere per un campionato a 15 squadre.

  • Semprejuve 16/07/2015, 18.56 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 16/07/2015 @ 09:49 )

    E alla fine Caserta ce la fa sempre a fare l'A1...

    A parte il fatto che la società juvecaserta sta valutando con molta attenzione se accettare o meno l'eventuale ripescaggio ed al momento non è' scontato che accetterà , se anche dovesse riuscire a far quadrare i conti ed accettare di rientrare " l'anche stavolta a cosa sarebbe riferito " . Ad eccezione del lontano 1980 , anno in cui fummo ripescati per la rinuncia dell'allora Amaro Isolabella Milano , non abbiamo mai più beneficiato di alcun regalo o fallimento .

  • spelle 16/07/2015, 18.54
    Citazione ( larrywright73 16/07/2015 @ 15:47 )

    Non avevo dubbi sulla tua solidarietà come non avevo dubbi sull'etica.....hai visto ,ti ho anticipato......I motivi non contano.....

    Avevo scritto lasciamo perdere i motivi è diverso da scrivere che non contano... ma finiamola pure qui, buona serata.

  • SimoRoma83 16/07/2015, 17.25 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 16/07/2015 @ 16:39 )

    Se voleva quel progetto lo iniziava dopo la finale scudetto o ancora prima per questo non e' credibile. Che amarezza.

    Che schifo...forse e' più appropriato..

  • SimoRoma83 16/07/2015, 17.25 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 16/07/2015 @ 16:39 )

    Se voleva quel progetto lo iniziava dopo la finale scudetto o ancora prima per questo non e' credibile. Che amarezza.

    Che schifo...forse e' più appropriato..

  • canturignio 16/07/2015, 17.24
    Citazione ( BOMBER 16/07/2015 @ 08:50 )

    e così rimangono solo Cantù e Milano a non essere retrocesse gli ultimi 15 anni

    Spècia a parlà barlafus! Ci attende una stagione da paura.... .

  • Gil10Sba5 16/07/2015, 16.39 Mobile
    Citazione ( SimoRoma83 16/07/2015 @ 15:28 )

    Il problema e' che il.ciglione non schioda..per questo sono avvelenato..un progetto del genere con una nuovo proprietà l'avrei accettato anche in B..ma con lui significa rimanere nell'anonimato a vita...

    Se voleva quel progetto lo iniziava dopo la finale scudetto o ancora prima per questo non e' credibile. Che amarezza.

  • vdivac 16/07/2015, 16.12

    con toti ancora presidente? quando deciderete si stancarvi di questa situazione?

  • Michele76 16/07/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 16/07/2015 @ 11:18 )

    A me viene anche da dire: perché risale Caserta e non la prima delle non promosse l'anno scorso? Caserta è retrocessa sul campo, secondo me merita sempre di più una che ha sfiorato la promozione. Ma son sempre opinioni.

    Al di là delle opinioni,risulta che Caserta ha inoltrato domanda di ripescaggio ed Agrigento no!

  • larrywright73 16/07/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( spelle 16/07/2015 @ 14:58 )

    lasciano perdere i motivi e l'italiano.... chi ci rimette alla fine sono sempre i tifosi ed è per questo che avrei preferito mostrarmi solidale con voi ma per il motivo che ho scritto nel primo commento proprio non posso!

    Non avevo dubbi sulla tua solidarietà come non avevo dubbi sull'etica.....hai visto ,ti ho anticipato......I motivi non contano.....

  • Michele76 16/07/2015, 15.45 Mobile
    Citazione ( marco76ers 16/07/2015 @ 15:33 )

    ma perché dovreste essere ripescati? ha più diritto Agrigento di fare la serie A

    Direi di no dato che la disquisizione era (ed è ) appunto tra Noi ed Agrigento. Solo che Noi abbiamo fatto domanda di ripescaggio, Agrigento no!

  • Detroit 16/07/2015, 15.41
    Citazione ( Baio73 16/07/2015 @ 14:58 )

    Coraggio tifosi romani! Capisco l'amarezza, ma se per far sparire dalla scena Ciglione ci vuole la A2, ben venga!

    Il "problema" è che lui non se ne va...uno che nel comunicato (scritto coi piedi) ribadisce la volontà di costruire " Casa Roma" si capisce che punta a fare soldi e basta.

  • SimoRoma83 16/07/2015, 15.37 Mobile
    Citazione ( Baio73 16/07/2015 @ 15:36 )

    Capisco... ma se cala il livello, scendono anche i prezzi. Magari è più facile che la società possa cambiare padrone.

    Speriamo....

  • Baio73 16/07/2015, 15.36 Mobile
    Citazione ( SimoRoma83 16/07/2015 @ 15:28 )

    Il problema e' che il.ciglione non schioda..per questo sono avvelenato..un progetto del genere con una nuovo proprietà l'avrei accettato anche in B..ma con lui significa rimanere nell'anonimato a vita...

    Capisco... ma se cala il livello, scendono anche i prezzi. Magari è più facile che la società possa cambiare padrone.

  • marco76ers 16/07/2015, 15.33
    Citazione ( caserta0823 16/07/2015 @ 15:14 )

    Continui a citare un sito che scrive solo stron...ate a gogo la barzelletta di Caserta, i soldi per fare la serieA ci sono ultimamente è entrato in società anche Caputo colui che nel 2010 ci ha portato fino alla semifinale scudetto e poi fammi capi ...

    ma perché dovreste essere ripescati? ha più diritto Agrigento di fare la serie A

  • SimoRoma83 16/07/2015, 15.28 Mobile
    Citazione ( Baio73 16/07/2015 @ 14:58 )

    Coraggio tifosi romani! Capisco l'amarezza, ma se per far sparire dalla scena Ciglione ci vuole la A2, ben venga!

    Il problema e' che il.ciglione non schioda..per questo sono avvelenato..un progetto del genere con una nuovo proprietà l'avrei accettato anche in B..ma con lui significa rimanere nell'anonimato a vita...

  • circomaxx 16/07/2015, 15.21

    se è vero da casertano non me ne rallegro, siamo retrocessi e stiamo bene dove meritiamo di essere. forza nemico romano ti auguro di cuore di ritornare dove ti compete per blasone e merito

  • flash 16/07/2015, 15.15
    Citazione ( Detroit 16/07/2015 @ 14:11 )

    flash sei sparito?! Sto aspettando la tua difesa d'ufficio...

    No...Ma vedi la mia non è una guerra contro di te, a differenza tua che hai bisogno di citarmi. Oggi sto male come credo tutti i tifosi virtus e non ho proprio voglia di fare polemica.

  • caserta0823 16/07/2015, 15.14 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 16/07/2015 @ 11:32 )

    la cosa migliore è abolire il "merito" sportivo ed assegnazione tramite WC a chi paga di più oltre a bacino d'utenza, arene ecc...

    Continui a citare un sito che scrive solo stron...ate a gogo la barzelletta di Caserta, i soldi per fare la serieA ci sono ultimamente è entrato in società anche Caputo colui che nel 2010 ci ha portato fino alla semifinale scudetto e poi fammi capire per quale motivo dovremmo rinunciare al ripescaggio la societá aveva già fatto regolare richiesta prima che succedesse questo casino a Roma,da sportivo vorrei vedere sempre Roma e Caserta in serieA perchè è il posto che meritano per la loro storia in questo sport noi non siamo né i primi e non saremo nemmeno gli ultimi a beneficiare delle disgrazie altrui, in tutto questo nonostante la rivalità esprimo la massima solidarietà ai tifosi virtus purtroppo il basket di questo passo è destinato a fallire se non lo è già.

  • spelle 16/07/2015, 14.58
    Citazione ( larrywright73 16/07/2015 @ 11:14 )

    Voi nell'oltretomba ci siete perché avete lucrato e rubato coi soldi degli altri.......un po ' diverso mi pare........ah va be ' giusto non c'è differenza. ....

    lasciano perdere i motivi e l'italiano.... chi ci rimette alla fine sono sempre i tifosi ed è per questo che avrei preferito mostrarmi solidale con voi ma per il motivo che ho scritto nel primo commento proprio non posso!

  • Baio73 16/07/2015, 14.58 Mobile

    Coraggio tifosi romani! Capisco l'amarezza, ma se per far sparire dalla scena Ciglione ci vuole la A2, ben venga!

  • rick62 16/07/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( fkeerson 16/07/2015 @ 09:35 )

    Magari ARMANI FOSSE RICCO ED APPASSIONATO COME I PRESIDENTI DELLE SQUADRE GRECHE

    Onestamente ad Armani penso che gli si possa rimproverare lo stessa cosa di Moratti, i soldi li ha sempre messi ma non è mai stato capace di mandare via i vari dirigenti incapaci e prendere deo direttori sportivi veri. Non penso abbia il braccino corto, forse non ha i soldi di CSKA Real etc. Ma che mon ci tenga mi sembra eccessivo. Ripeto, il suo problema sono i dirigenti della società che non capiscono niente, e lui se ne sarebbe dovuto liberare, se la critica è questa son d'accordo ma che non metta soldi mi sembra incorretto.

  • ZioTom 16/07/2015, 14.40

    Come aveva detto piuttosto la faccio fallire io.Dei soldi messi non me ne frega un ca... intanto e' lo str... che l'ha fatta fallire.Bannatemi pure ma almeno mi sono tolto la soddisfazione di insultare un uomo egoista che piuttosto che darla a Vescovi l'ha fatta sprofondare.

  • thelionking 16/07/2015, 14.35
    Citazione ( JuvecasertaBasket 16/07/2015 @ 11:49 )

    Ovvio :D

    MA OVERO OVERO?!

  • Misterbasket 16/07/2015, 14.18 Mobile

    Tristezza infinita. Un movimento che recupera una piazza come Torino perde Roma. Ma come fa a crescere il movimento?

  • Detroit 16/07/2015, 14.11

    flash sei sparito?! Sto aspettando la tua difesa d'ufficio...

  • valemar 16/07/2015, 14.11

    Veramente una tristezza infinita...
    E' inammissibile che la squadra della capitale (e sottolineo della capitale del nostro paese) non riesca a partecipare al campionato di serie A.
    Una città con un bacino d'utenza di milioni di persone,dove gli sponsor e i soldi dovrebbero fioccare che invece vive questa situazione...
    Secondo me, il caso Virtus dimostra semplicemente che c'è qualcosa che non va nella gestione del basket italiano (ed intendo in generale).
    Massima solidarietà ai tifosi

  • marco76ers 16/07/2015, 13.56

    scusate, non vorrei fare la voce fuori dal coro...però il messaggio che si fa passare è che uno può fare quello che vuole. se non hai soldi (ed è un tuo diritto/dovere guadagnato sul campo lo scorso anno giocare in serie a) fai giocare gli under. se la paura è quella di falsare il campionato giocando coi ragazzini, sparisce la società e riparte dalla D con una struttura completamente nuova; cosa che tra l'altro i tifosi apprezzerebbero molto di più piuttosto che navigare chissà per quanto tempo e in quali acque in balia degli eventi

  • Fitzgerald85 16/07/2015, 13.38 Mobile

    Notizia tristissima per tutti davvero. Solidarietà ai tifosi romani

  • Veronica 16/07/2015, 13.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, assolutamente!

  • mimancavescovi 16/07/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh anche la situazione di oggi è la stessa, la serie A2 è uscita dal professionismo e fa parte della lega nazionale come serie B e C. Probabile che il regolamento lo permetta, nel volley mi pare che quest'anno una squadra neopromossa si sia autoretocessa subito.....

  • mimancavescovi 16/07/2015, 12.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Casalpusterlengo fece la stessa cosa qualche anno fa, autoretrocedendosi dalla legadue di allora alla B1/Dna e se non ricordo male fu Forlì a essere ripescata

  • var77 16/07/2015, 12.46
    Citazione ( Mike6mito 16/07/2015 @ 09:25 )

    Perché trofei di cartone? i soldi che si sono intascati i Minucci e accoliti non sminuiscono affatto la validità di tutto quello che hanno vinto, squadre costruite con molta intelligenza, al contrario di Milano in quei tempi che non aveva di certo ...

    Condivido quello che dici, però bisogna anche ricordarsi che Minucci non si è solo intascato i soldi ma gli ha anche utilizzati per pagare in nero i giocatori che altrimenti Siena non si sarebbe potuta permettere e di conseguenza probabilmente avrebbe vinto qualche scudetto in meno.

  • sisisisi 16/07/2015, 12.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È questo che aldilà della solidarietà non comprendo se non come il fatto che Petrucci voglia almeno una squadra della capitale ad un livello accettabile. ..

  • sisisisi 16/07/2015, 12.29 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 16/07/2015 @ 09:25 )

    Perché trofei di cartone? i soldi che si sono intascati i Minucci e accoliti non sminuiscono affatto la validità di tutto quello che hanno vinto, squadre costruite con molta intelligenza, al contrario di Milano in quei tempi che non aveva di certo ...

    Amen...

  • SimoRoma83 16/07/2015, 12.16 Mobile

    Questo mezz'uomo deve sparire dalla mia vista al Palazzetto..sarei ripartito anche dalla Promozione ma con una società nuova..ora navigheremo nella merda e per anni..e' una giornata triste...ho le lacrime agli occhi...una vergogna per il basket romano..e c'è chi ancora lo difende dicendo di fare un campionato di vertice...pura follia..e non venitemi a dire meglio A2 che sparizione. Con questo personaggio tra le palle meglio la B e unanuova società che un A2 a salvarsi...e fa pure il comunicato che sembra stia facendo qualcosa di buono...che schifo!!! #DajeVirtus #LiberaLAVirtusDaToti

  • PauGasol16 16/07/2015, 12.12 Mobile

    A questo punto io spero che Agropoli o chi per essa contesti la posizione della nostra Virtus in A2

  • innamoratoscandone 16/07/2015, 12.06 Mobile

    Povera Roma, almeno però continua ad esistere.

  • giovafrankie 16/07/2015, 12.03 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 16/07/2015 @ 11:57 )

    Infatti l'ha fregato il fatto che Roma ha perso la corsa troppe volte.

    Però il tuo discorso di non lasciare, cade.

  • LynnGreer 16/07/2015, 11.57
    Citazione ( giovafrankie 16/07/2015 @ 11:55 )

    Con 1 promozione in A1, dubito che la Virtus Roma sarà nel "basket di livello", se mai verranno assegnate le Olimpiadi.

    Infatti l'ha fregato il fatto che Roma ha perso la corsa troppe volte.

  • giovafrankie 16/07/2015, 11.55 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 16/07/2015 @ 11:47 )

    Che lui lasciasse la società, io non c'ho mai creduto. Roma è candidata all'organizzazione di un'Olimpiade, e lui è un importante costruttore. Essere coinvolto nello sport ad alto livello, quando sarà il momento, avrebbe aiutato. Il problema è c ...

    Con 1 promozione in A1, dubito che la Virtus Roma sarà nel "basket di livello", se mai verranno assegnate le Olimpiadi.

  • JuvecasertaBasket 16/07/2015, 11.49 Mobile
    Citazione ( LoveNYK 16/07/2015 @ 10:00 )

    JuvecasertaBasket penso ti sia arrivata voce

    Ovvio :D

  • JuvecasertaBasket 16/07/2015, 11.47 Mobile
    Citazione ( Loris 16/07/2015 @ 08:52 )

    JuvecasertaBasket

    Ah Loris...io attendo lo stesso

  • LynnGreer 16/07/2015, 11.47
    Citazione ( larrywright73 16/07/2015 @ 11:40 )

    Questa scelta è la fine per il basket a Roma. Ripartiamo dal territorio e dai giiovani (potevi farlo prima),ma chi ti crede più? Senza un progetto e con un presidente incapace di rimediare una minima sponsorizzazione,ma soprattutto più PADRONE c ...

    Che lui lasciasse la società, io non c'ho mai creduto. Roma è candidata all'organizzazione di un'Olimpiade, e lui è un importante costruttore. Essere coinvolto nello sport ad alto livello, quando sarà il momento, avrebbe aiutato. Il problema è che Roma la corsa olimpica l'ha persa troppe volte, e lui non ce la fa più a sostenere l'investimento. Sarà così, o sono io che sono cattivo?

Pagina di 6