Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/07/2015, 02.29 Rumors

Aquila Basket Trento: c'è Peppe Poeta per il post Spanghero

Trento punta su Poeta per rimpiazzare Spanghero

Serie A
È Peppe Poeta il giocatore scelto da Trento per rimpiazzare Marco Spanghero, secondo quanto riferito a Sportando. Poeta arriva dal Manresa dove nell'ultima stagione ha viaggiato a 3 punti di media in sole 6 partite disputate dato che è stato a lungo fermo per un infortunio. La trattativa dovrebbe definirsi nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • Vnereandthunder 18/07/2015, 09.52

    [ link ] direi ufficiale.....

  • andrebott 14/07/2015, 21.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Bologna me lo ricordo un maestro di pick and roll e in penetrazione è molto buono mentre a Teramo segnava anche parecchio, bisogna vedere in che condizioni arriverà anche se non mi sembra di ricordare che sia già in là con gli anni

  • Aronnax 14/07/2015, 15.38
    Citazione ( Aquila73 14/07/2015 @ 15:23 )

    Quoto tutto; il fatto di non dare troppe garanzie di minutaggio a Spanghero (e cos' arrivare alla separazione) secondo me è un segnale che quest'anno si punterà di più su Flaccadori.

    Esatto

  • arthurkenney 14/07/2015, 15.23

    A Bologna Poeta ha ancora tantissimi estimatori. La convocazione in Nazionale dimostra che è integro e, secondo me, con una gran voglia di rimettersi in corsa. Per i Playoff lo voleva anche Reggio Emilia e Manresa, secondo le dichiarazioni di Frosini, non gli ha dato il permesso di andare. Ripeto: per me una gran presa se Trento lo prende.

  • Aquila73 14/07/2015, 15.23
    Citazione ( Aronnax 14/07/2015 @ 14:43 )

    Penso che Spanghero e Flaccadori siano due situazioni molto diverse. Spanghero è un giocatore che al massimo diventerà un discreto tiratore, Flaccadori invece ha tutto per diventare una star del nostro campionato. Buscaglia non è uno scemo e sa be ...

    Quoto tutto; il fatto di non dare troppe garanzie di minutaggio a Spanghero (e cos' arrivare alla separazione) secondo me è un segnale che quest'anno si punterà di più su Flaccadori.

  • Aronnax 14/07/2015, 15.11
    Citazione ( LynnGreer 14/07/2015 @ 14:54 )

    Il paragone con Spanghero era per ribadire che Buscaglia, come ho scritto, non farà regali. Ed ho anche detto che, a giudicare da quanto visto finora nelle varie nazionali, Flaccadori ha tutto per meritarsi spazio. Non era assolutamente mia intenzi ...

    Sisi, dico solo che le due situazioni sono differenti come età e talento. Un conto è essere pazienti con uno di 19anni e molto talentuoso, un altro è dare minuti ad un venticinquenne che ormai quello che aveva da dare l'ha dato in termini di progressi.

  • LynnGreer 14/07/2015, 14.54
    Citazione ( Aronnax 14/07/2015 @ 14:43 )

    Penso che Spanghero e Flaccadori siano due situazioni molto diverse. Spanghero è un giocatore che al massimo diventerà un discreto tiratore, Flaccadori invece ha tutto per diventare una star del nostro campionato. Buscaglia non è uno scemo e sa be ...

    Il paragone con Spanghero era per ribadire che Buscaglia, come ho scritto, non farà regali. Ed ho anche detto che, a giudicare da quanto visto finora nelle varie nazionali, Flaccadori ha tutto per meritarsi spazio. Non era assolutamente mia intenzione paragonare i due giocatori quanto a talento, ne mettere in dubbio le qualità di Buscaglia. Allenatore che le sue opportunità se le è dovuta sudare partendo veramente dal basso, e che quindi ha tutta la mia stima.

  • Vnereandthunder 14/07/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah meravigliosa!!!!

  • Aronnax 14/07/2015, 14.43
    Citazione ( LynnGreer 14/07/2015 @ 07:45 )

    La vicenda Spanghero dimostra che Trento quest'anno è ambiziosa. I minuti dovrà dimostrare di meritarli, perchè Buscaglia non farà regali. A giudicare dagli impegni con le nazionali, comunque, non mi pare un obbiettivo fuori dalla sua portata.

    Penso che Spanghero e Flaccadori siano due situazioni molto diverse. Spanghero è un giocatore che al massimo diventerà un discreto tiratore, Flaccadori invece ha tutto per diventare una star del nostro campionato. Buscaglia non è uno scemo e sa benissimo, meglio di noi, che un giovane ha bisogno di giocare e già il fatto di averlo usato durante i playoffs è la prova più evidente. Per cui non penso avrà il pungo di ferro con uno cosi.


    In Italia spesso i giovani non vengono cresciuti bene, ma Buscaglia non mi pare per ora il classico allenatore italiota.

  • uappadu 14/07/2015, 13.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dipende dalla scelta degli altri esterni in effetti, se quest'anno si trovasse una guardia tiratrice decente (non alla grant...) e una buona ala piccola magari un poeta potrebbe anche andare bene in caso contrario secondo me no...
    se proprio devo scommettere su un giocatore a rischio rottamazione preferirei soragna

  • Ubik72 14/07/2015, 13.39
    Citazione ( innamoratoscandone 14/07/2015 @ 12:46 )

    Non credo la notizia sia vera. Spanghero se ne è andato perché avrebbe avuto pochi minuti e se i minuti erano una 20 sarebbe rimasto, Secondo me giocherà Forrai un 15 minuti e Trento prenderà un playmaker straniero come titolare

    speriamo..la penso pure io cosi

  • uappadu 14/07/2015, 13.28

    spero sia una bufala alla tuttosport...
    un giocatore che è da un anno che non gioca ? mah...
    magari è un'occasione da outlet - fine serie....

  • Diabolik 14/07/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 14/07/2015 @ 12:46 )

    Non credo la notizia sia vera. Spanghero se ne è andato perché avrebbe avuto pochi minuti e se i minuti erano una 20 sarebbe rimasto, Secondo me giocherà Forrai un 15 minuti e Trento prenderà un playmaker straniero come titolare

    Lo scorso anno Spanghero ha avuto 19,6 minuti di media...

  • Pelle 14/07/2015, 12.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo.
    Comunque le mie perplessità su Beppe sono sul lato fisico, se stesse bene secondo me è un ottima aggiunta.

  • innamoratoscandone 14/07/2015, 12.46

    Non credo la notizia sia vera. Spanghero se ne è andato perché avrebbe avuto pochi minuti e se i minuti erano una 20 sarebbe rimasto,
    Secondo me giocherà Forrai un 15 minuti e Trento prenderà un playmaker straniero come titolare

  • andrebott 14/07/2015, 12.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel senso tanta grinta, buono in penetrazione ma non grande tiro da fuori

  • andrebott 14/07/2015, 11.47

    A me Poeta non mi è mai dispiaciuto ma lo vedo troppo simile a Forray

  • LIDTTn 14/07/2015, 11.29 Mobile

    Non ho finora commentato perché sono indeciso su cosa pensare. Da un lato Poeta non mi è mai piaciuto. Dall'altro questa presa sarebbe un segnale di una volontà forte di crescere in ambito nazionale ed internazionale. E dimostra anche che qualche soldino c'è ( a proposito, qualcuno sa su che stipendio viaggia?). Non so, non ho le idee chiare...

  • tatao02 14/07/2015, 11.26

    Nel frattempo Peppe Poeta e' finito sotto l' ala protettiva di Riccardo Sbezzi.

  • Wagner87 14/07/2015, 10.41

    Forse vireranno su una pointguard dalla summer league? al max un play ma con dei centimetri spero! :)

  • RedMambaPT 14/07/2015, 10.29

    Ecco, Peppe Poeta mi sarebbe piaciuto da noi visto che sono usciti i nomi di quasi tutti i play italiani

  • Vnereandthunder 14/07/2015, 10.01 Mobile
    Citazione ( Pelle 14/07/2015 @ 09:47 )

    Se vieni a Trento ti regalo questa https://scontent.cdninstagram.com/hphoto
    s-xfp1/t51.2885-15/e15/10597411_75918831
    7498307_1693356510_n.jpg :D Che sono sicuro sfoggeresti in ogni situazione :D

    Ma che caruccia.. No, seriamente.... davvero bellino il logo... comunque se esistesse la maglietta "DadaBomb, la preferirei..... ;-)

  • triplethreat 14/07/2015, 09.58
    Citazione ( LynnGreer 14/07/2015 @ 09:07 )

    Se poi vuoi negare che i coach italiani hanno un'idea di basket più americana (atletismo, quintetti bassi con giocatori che possono scambiarsi l'uomo) che slava (nel caso di Reggio sarebbe meglio dire baltica), allora vuol dire che è colpa dei GM c ...

    credo che il discorso, messo come l'hai messo, sia un pò troppo semplicistico.
    perchè se prendono 5 americani non è certo per fare cambio sistematico in difesa (che peraltro fanno in pochi, a ben vedere). Piuttosto c'è la convinzione che l'americano, con i 24 verso la fine, sia in grado di inventare qualcosa o di prendersi 'responsabilità' più di un italiano....che ti tolga le castagne dal fuoco.
    Il che è una gran bufala, perchè non ho mai visto tanti americani scarsi come in questi ultimi anni (per forza, mancano i soldi). Di americani decisivi e di classe (ne cito alcuni per fare esempio Goss, Logan, Tony Mitchell) ce ne sono pochissimi nel campionato italiano, sempre più stagionati o rari.
    Tant'è che Kaukenas è risultato spesso il 'vero' americano della finale scudetto , inteso non come quello che fa sempre 30 o le bombe da 11 metri con cui CASUALMENTE vinci la partita ma come il giocatore che sa cosa fare e quando farlo.


    Quindi, per chiudere il discorso ti do in parte ragione.... direi che SI, i coach italiani sposano la scelta dei 5 americani ma non perchè questo porta a un basket migliore, bensì perchè siamo sostanzialmente senza più un soldo, escluse le solite note, e poi perche la maggior parte dei GM è mediocre.
    Aggiungi che poi in Italia se non fai risultato ti segano, a prescindere da come giochi o da quanti e quali giocatori fai crescere (non si programma un beneamato a parte qualche rarità).
    Attenzione, GM mediocri non vuol dire sempre impreparati, intendo anzitutto con poco coraggio e inventiva....è molto più 'comodo' costruire un sistema basato su un paio di giocatori che accentrano il gioco per il 99% del tempo che non costruire un sistema basato su spaziature e passing game (esempio). Dà risultati più scadenti ma più certi...e magari ti salvi all'ultima giornata giocando in modo osceno per tutto l'anno....ma salvi la poltrona.


    Poi è chiaro che finchè un italiano costerà tre volte quello che costa un usa di pari livello ci saranno anche inscindibili motivazioni puramente economiche dietro cui ripararsi.

  • Diabolik 14/07/2015, 09.53 Mobile
    Citazione ( Pelle 14/07/2015 @ 09:43 )

    Quello lo penso pure io, anche se Diego stesso diceva che in allenamento lo provano spesso da play. Comunque mi sembra si voglia ricalcare la formula della scorsa stagione, doppio play italiano, una guardia usa con Sanders che cambia il due e il tre, ...

    Beh...anche se prendessimo un play straniero la situazione non cambierebbe. Sanders si alternera' anche il nuovo "grant" per cui lo spazio x Flacca secondo me c' è.

  • Pelle 14/07/2015, 09.47
    Citazione ( Vnereandthunder 14/07/2015 @ 08:03 )

    Tra Tanghero e Peppe c'è un abisso di differenza... se Poeta è in condizioni discrete... E non sono un fan sfegatato del Peppe giocatore, anzi tutt'altro. .. Daje peppino non vedo l'ora di rivederti a Bologna.....

    Se vieni a Trento ti regalo questa

    [ link ]


    :D


    Che sono sicuro sfoggeresti in ogni situazione :D

  • ilovethisgame5 14/07/2015, 09.44 Mobile

    La piazza giusta per il rilancio! Ottimo colpo

  • Pelle 14/07/2015, 09.43
    Citazione ( Diabolik 14/07/2015 @ 08:25 )

    Credo che Flaccadori sarà impiegato unicamente da guardia

    Quello lo penso pure io, anche se Diego stesso diceva che in allenamento lo provano spesso da play.
    Comunque mi sembra si voglia ricalcare la formula della scorsa stagione, doppio play italiano, una guardia usa con Sanders che cambia il due e il tre, e il povero Flacca che finisce di nuovo a fare il 5 esterno.

  • Samba 14/07/2015, 09.24
    Citazione ( NoPainNoGain 14/07/2015 @ 08:53 )

    Peppino? Sicuri? Stiamo a vedere...

    peppe poeta è un eroe

  • LynnGreer 14/07/2015, 09.07
    Citazione ( triplethreat 14/07/2015 @ 08:40 )

    reggio emilia è Italia no?

    Se poi vuoi negare che i coach italiani hanno un'idea di basket più americana (atletismo, quintetti bassi con giocatori che possono scambiarsi l'uomo) che slava (nel caso di Reggio sarebbe meglio dire baltica), allora vuol dire che è colpa dei GM che sbagliano a prendere i giocatori.

  • Diabolik 14/07/2015, 08.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dove?

  • arthurkenney 14/07/2015, 08.54 Mobile
  • NoPainNoGain 14/07/2015, 08.53

    Peppino? Sicuri? Stiamo a vedere...

  • Vnereandthunder 14/07/2015, 08.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non l'ho seguito a Manresa.... Ma se è al 70% quello di Bologna, in uscita dalla panca è una gran presa.....

  • arthurkenney 14/07/2015, 08.50 Mobile

    Potrebbe essere una gran presa per Trento. Lo dico da virtussino che lo ha visto giocare per tre anni. Giocatore intelligente, che conosce il basket è che unisce lo spogliatoio. Non è un caso che due anni fa lo abbiano voluto al Vitoria che faceva le top16. Poi l'infortunio e l'operazione, ma è già pronto. Io l'ho visto a Jesolo al camp del Gallo ed è in splendida forma. Mi hanno detto che ha lavorato con Cuzzolin questa estate. E stamattina ho visto un video su fb in cui ora si allena con la Nazionale under18. È' proprio quello che ricordavo a Bologna...

  • LynnGreer 14/07/2015, 08.49
    Citazione ( triplethreat 14/07/2015 @ 08:40 )

    reggio emilia è Italia no?

    Ma solo Reggio punta forte su gli italiani. Tutti gli altri, nessuno escluso, basano il gioco su quintetti atletici. NON STO DICENDO CHE E' GIUSTO COSI'. Sto dicendo che questo è l'andazzo. Poi mi auguro di essere smentito dai fatti.

  • triplethreat 14/07/2015, 08.40
    Citazione ( LynnGreer 14/07/2015 @ 08:18 )

    Non mi fraintendere. Sono d'accordo con te. Fossimo in Spagna non avrei alcun dubbio. Ma siamo in Italia, e si mandano in campo quintetti da D-League.

    reggio emilia è Italia no?

  • gusmanedemattei 14/07/2015, 08.33
    Citazione ( Diabolik 14/07/2015 @ 08:26 )

    In ogni caso non sono convinto di questa voce....si diceva anche che Soragna fosse già nostro....credo che uno escluda l'altro. aspettiamo il ritorno di Trainotti dagli usa e vedremo...

    Soragna 40 anni.... Concordo sull'impiego di Flaks, che a me è sempre sembrato più un due. Deve solo metter su 10/15 kg.

  • bubu170 14/07/2015, 08.32 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 14/07/2015 @ 08:18 )

    Non mi fraintendere. Sono d'accordo con te. Fossimo in Spagna non avrei alcun dubbio. Ma siamo in Italia, e si mandano in campo quintetti da D-League.

    Ma se prendi un giocatore del genere poi ci Devi puntare a prescindere, non esistono scuse, se no hai sprecato i tuoi soldi

  • Diabolik 14/07/2015, 08.26 Mobile

    In ogni caso non sono convinto di questa voce....si diceva anche che Soragna fosse già nostro....credo che uno escluda l'altro. aspettiamo il ritorno di Trainotti dagli usa e vedremo...

  • Diabolik 14/07/2015, 08.25 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 14/07/2015 @ 08:08 )

    Certamente la società avrà fatto le proprie valutazioni. In particolare Buscaglia che mi sembra essere ben in sintonia con la dirigenza. Sembra comunque una scelta strana e penalizzante per Flaks, a meno che non si opti per la posizione di guardia. ...

    Credo che Flaccadori sarà impiegato unicamente da guardia

  • LynnGreer 14/07/2015, 08.18
    Citazione ( bubu170 14/07/2015 @ 08:06 )

    Beh ma un attimo, dimostrare di meritarli è un concetto giusto fino ad un certo punto per un 19. Chiaramente è più inesperto di un giocatore medio data la giovane età ed avendo un contratto pluriennale ci devi investire sopra, lasciandogli la pos ...

    Non mi fraintendere. Sono d'accordo con te. Fossimo in Spagna non avrei alcun dubbio. Ma siamo in Italia, e si mandano in campo quintetti da D-League.

  • OttoLamphred 14/07/2015, 08.15

    Se sta bene fisicamente potrebbe non essere male dalla panca. Bisogna anche vedere che lungo avrà Trento

  • gusmanedemattei 14/07/2015, 08.08

    Certamente la società avrà fatto le proprie valutazioni. In particolare Buscaglia che mi sembra essere ben in sintonia con la dirigenza. Sembra comunque una scelta strana e penalizzante per Flaks, a meno che non si opti per la posizione di guardia.

  • bubu170 14/07/2015, 08.06 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 14/07/2015 @ 07:45 )

    La vicenda Spanghero dimostra che Trento quest'anno è ambiziosa. I minuti dovrà dimostrare di meritarli, perchè Buscaglia non farà regali. A giudicare dagli impegni con le nazionali, comunque, non mi pare un obbiettivo fuori dalla sua portata.

    Beh ma un attimo, dimostrare di meritarli è un concetto giusto fino ad un certo punto per un 19. Chiaramente è più inesperto di un giocatore medio data la giovane età ed avendo un contratto pluriennale ci devi investire sopra, lasciandogli la possibilità anche di sbagliare. Magari renderà meno di un pari ruolo 25enne ma ha bisogno di spazio e tempo per crescere e per farlo deve stare in campo

  • Vnereandthunder 14/07/2015, 08.03 Mobile

    Tra Tanghero e Peppe c'è un abisso di differenza... se Poeta è in condizioni discrete... E non sono un fan sfegatato del Peppe giocatore, anzi tutt'altro. .. Daje peppino non vedo l'ora di rivederti a Bologna.....

  • LynnGreer 14/07/2015, 07.46
    Citazione ( bubu170 14/07/2015 @ 07:38 )

    Poeta per Trento andrebbe benissimo, ma se la prossima stagione non danno almeno 15/20' a Flaccadori sono da corte marziale

    Parlo di Flaccadori, ovviamente.

  • LynnGreer 14/07/2015, 07.45
    Citazione ( bubu170 14/07/2015 @ 07:38 )

    Poeta per Trento andrebbe benissimo, ma se la prossima stagione non danno almeno 15/20' a Flaccadori sono da corte marziale

    La vicenda Spanghero dimostra che Trento quest'anno è ambiziosa. I minuti dovrà dimostrare di meritarli, perchè Buscaglia non farà regali. A giudicare dagli impegni con le nazionali, comunque, non mi pare un obbiettivo fuori dalla sua portata.

  • bubu170 14/07/2015, 07.38 Mobile

    Poeta per Trento andrebbe benissimo, ma se la prossima stagione non danno almeno 15/20' a Flaccadori sono da corte marziale

  • stedb 14/07/2015, 07.25 Mobile

    Potrebbe far molto bene

  • Semprejuve 14/07/2015, 07.20 Mobile

    Ho letto che Spanghero non aveva le gambe per difendere sui piccoli avversari . Per Poeta il problema non si pone proprio . Non difende e basta . Tele pass .

Pagina di 2