Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/06/2015, 15.13

Finale scudetto: per Gara 4 raggiunto il 2% di share

Gara4 di finale scudetto ha raggiunto il 2% di share

Serie A
Gara4 di finale scudetto ha raggiunto il 2% di share totalizzando nel suppplementare un ascolto medio di 545.000 con 1 milione e 300 mila contatti. L'ascolto medio di tutta la gara e' stato di 400.863. Gara3 di giovedi ha avuto un ascolto medio di 384.000 e uno share del 1.61%.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • ma307 23/06/2015, 09.44

    Inutile in questo paese il basket viene snobbato , poi fino a quando sarà in mano della Rai ci saranno sempre bassissimi ascolti.Impresentabili i due commentatori , senza contare la pessima regia.

  • IrvingThomas 23/06/2015, 08.43
    Citazione ( Cestista94 22/06/2015 @ 18:34 )

    Allora Milano Sassari gara 1 226mila gara 2 267mila gara 3 250mila gara 4 307mila gara 6 459mila gara 7 484mila Ricordavo male, forse perché ad ogni partita praticamente si superava il record di quella precedente. L'audience della finale è superior ...

    Direi di sì, ma è una "coperta corta" questo discorso.. ovvero, se nel campionato di basket fossero coinvolte le grandi città avremmo maggiore attenzione dal pubblico televisivo.. ma è vero che nelle grandi città il basket non attecchisce (ad alti livelli)..

  • Cestista94 22/06/2015, 18.34
    Citazione ( IrvingThomas 22/06/2015 @ 16:11 )

    Penso tu abbia ragione, anche se penso che molto sia dovuto alle partite dal 3-1 al 4-3 Sassari, perché quelle erano davvero partite da dentro o fuori.. sarebbe bello poter analizzare e confrontare (e se l'hai fatto sarebbe magnifico se lo rendi not ...

    Allora Milano Sassari gara 1 226mila gara 2 267mila gara 3 250mila gara 4 307mila gara 6 459mila gara 7 484mila
    Ricordavo male, forse perché ad ogni partita praticamente si superava il record di quella precedente. L'audience della finale è superiore, ma non di tanto, e comunque la semifinale Milano-Sassari ha fatto registrare ascolti notevolmente superiori rispetto a Venezia- Reggio. La conclusione non cambia: molto probabilmente, con Milano in finale gli ascolti sarebbero stati maggiori

  • IrvingThomas 22/06/2015, 16.11
    Citazione ( Cestista94 22/06/2015 @ 11:01 )

    E la semifinale Milano-Sassari ha avuto più audience di questa finale

    Penso tu abbia ragione, anche se penso che molto sia dovuto alle partite dal 3-1 al 4-3 Sassari, perché quelle erano davvero partite da dentro o fuori.. sarebbe bello poter analizzare e confrontare (e se l'hai fatto sarebbe magnifico se lo rendi noto) i dati Auditel per ogni singola partita.. visto che per adesso (ed anche stasera) non parliamo di partite da dentro o fuori.. a me sembra che il pubblico premi soprattutto questa tipologia di partita, anche se le prime 4/5 partite delle serie hanno un loro perché..

  • Newborn 22/06/2015, 14.17 Mobile
    Citazione ( SirNBA 22/06/2015 @ 11:17 )

    T'ha risposto Cestista94 Per ora il record è ancora di una semifinale..!

    Giusto, non lo avevo considerato, in ogni caso i numeri nella loro globalità non mi sembra indichino una differenza così netta fra quando c'è Milano e quando non c'è...

  • Newborn 22/06/2015, 14.17 Mobile
    Citazione ( SirNBA 22/06/2015 @ 11:17 )

    T'ha risposto Cestista94 Per ora il record è ancora di una semifinale..!

    Giusto, non lo avevo considerato, in ogni caso i numeri nella loro globalità non mi sembra indichino una differenza così netta fra quando c'è Milano e quando non c'è...

  • 300498 22/06/2015, 11.20
    Citazione ( white9 21/06/2015 @ 18:20 )

    Allora, i tuoi amici di Reggio si stanno appassionando?! Facile in finale scudetto. Se finiscono i soldi e andate a giocare per la salvezza, quanti di questi rimarranno?! Allora questi sono casuali o sono quelli su cui costruire un prodotto?! La qual ...

    Non mi addentro sul discorso tv, però tu dimostri di non conoscere la realtà di Reggio. Qualche anno fa, con una squadra di medio livello in LegaDue (coach Marcelletti, tanti giovani, Paul Marigney e un altro americano), ricordo che facemmo duemila abbonati. Non è che ci siamo svegliati ora perchè siamo in finale scudetto, questo è un sogno fantastico, ed è normale che in questo momento di euforia venga attirata più gente, ma a Reggio c'è uno zoccolo duro bello sostanzioso, che continuerà a seguire la squadra anche quando andrà peggio.

  • SirNBA 22/06/2015, 11.17 Mobile
    Citazione ( Newborn 22/06/2015 @ 10:51 )

    Se, se. Parliamo di dati reali, non ipotetici. L'anno scorso Milano c'era, e gli spettatori sono stati meno della metà.

    T'ha risposto Cestista94


    Per ora il record è ancora di una semifinale..!

  • Cestista94 22/06/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( Newborn 22/06/2015 @ 10:51 )

    Se, se. Parliamo di dati reali, non ipotetici. L'anno scorso Milano c'era, e gli spettatori sono stati meno della metà.

    E la semifinale Milano-Sassari ha avuto più audience di questa finale

  • Cestista94 22/06/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( Newborn 22/06/2015 @ 10:51 )

    Se, se. Parliamo di dati reali, non ipotetici. L'anno scorso Milano c'era, e gli spettatori sono stati meno della metà.

    Si, ma c'erano i Mondiali di calcio

  • mark7065 22/06/2015, 10.53

    Rai sveglia, fate vedere su rai3 la finale e vedrete quanto share avrete. Più sicuramente di un posto al sole o di un talk show di merda. Se la rai le trasmetteva tutte la gente iniziava ad appassionarsi da sola casomai perchè capisce che è una cosa importante e se ci capita su casomai in zapping si ferma a guardarla. Su raisport1 non ci passa nessuno percaso.

  • Newborn 22/06/2015, 10.51 Mobile
    Citazione ( SirNBA 21/06/2015 @ 15:39 )

    Con Milano si poteva fare il botto

    Se, se. Parliamo di dati reali, non ipotetici. L'anno scorso Milano c'era, e gli spettatori sono stati meno della metà.

  • mark7065 22/06/2015, 10.48

    Vedrete che la nazionale su sky farà ascolti pessimi. Cioè solamente gli abbonati a sky che si interessano di basket e se il basket tornerà su sky perderà un sacco di share, tra cui me perchè non ha nessuna intenzione di abbonarmi a sky. La vedrò tramite altri canali o al bar. Il basket non ha bisogno di perdere pubblico difatti piuttosto apprezzo le tv locali che fanno vedere in diretta le partite anche se a qualità indecente. Chi ama il basket e vuole diffonderlo non fa il fighetto

  • astroganga 22/06/2015, 10.23 Mobile

    Un passo alla volta !

  • laspadanellaroccia 22/06/2015, 08.40
    Citazione ( white9 22/06/2015 @ 07:54 )

    No. Le partite di LegaDue andavano su Sky sport. Con produzione Sky.

    la produzione è a cura della sportcast(stessa società di supertennis)...

  • Ramino 22/06/2015, 07.56 Mobile

    400k x una finale sono pochi, cominciassero a mettere telecronisti parziali che non si esaltano e si deprimono a seconda del momento, saranno anche competenti, ma che teste di cazzo

  • white9 22/06/2015, 07.54 Mobile
    Citazione ( metoobasket23 22/06/2015 @ 00:15 )

    La lega due ha riconfermato sky? Perché quando ci è andata su sky? Le partite della lega due e della femminile di quest'anno sono state trasmesse dalla TV della federazione, che ha usato credo i canali sky, ma solo i canali. Trasmissione, commenti ...

    No. Le partite di LegaDue andavano su Sky sport. Con produzione Sky.

  • MagicDinamo 22/06/2015, 00.53 Mobile
    Citazione ( stevefats 21/06/2015 @ 16:59 )

    Ma noooo la gente al Sab sera è fuori a cena, fai meglio durante la settimana

    Concordo

  • metoobasket23 22/06/2015, 00.15 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2015 @ 17:39 )

    Quella fu una decisione presa, su spinta di Minucci, per ragioni diverse. E comunque l'ultima finale trasmessa da Sky fece 160k spettatori non 70k, per dire le cose come stanno. PS: anzichè ironizzare sul riporto di Giachetti, chiediti perchè la Le ...

    La lega due ha riconfermato sky? Perché quando ci è andata su sky? Le partite della lega due e della femminile di quest'anno sono state trasmesse dalla TV della federazione, che ha usato credo i canali sky, ma solo i canali. Trasmissione, commenti, operazioni di marketing e tutta l'organizzazione erano della Fip, per quanto ne so.

  • metoobasket23 22/06/2015, 00.11 Mobile
    Citazione ( laberra8 21/06/2015 @ 17:28 )

    Bravo.. Tu invece vai a guardarti assieme ad altri 100 persone il riporto di Giacchetti in HD. E per continuare il discorso di IrvingThomas sky all'epoca valorizzò così tanto il prodotto che la Lega lo regalò letteralmente a La7 e Rai. Il valore ...

    Bravissimo, concordo.

  • metoobasket23 22/06/2015, 00.09 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 21/06/2015 @ 17:25 )

    Punto 1: il rugby fa grandi ascolti per 5 partite all'anno (la nazionale) quando gioca il 6 nazioni.. dammi la nazionale di basket agli europei che arriva alla seconda fase e ce la giochiamo.. io ho parlato di "sport di squadra". Punto 2. 74K erano q ...

    Bravo, condivido in pieno. E aggiungo: se si vuol Parlare davvero di ampliare il movimento, di diffusione del basket su larga scala, bisogna andare a prendere quegli spettatorinche non sanno che bisogna palleggiare per muoversi , che non sanno che non si può tornare indietro dopo aver passato la metà campo, che non hanno idea del perché ci sia una linea a campana bianca a quasi 7 metri dal canestro...insomma quelli che di basket non sanno nulla. E a quelli dell'Hd, delle lavagne iper tattiche e di tutto il resto non frega un bel tubo di niente. Queste cose interessano a chi già il basket lo segue. E lo seguirebbe ovunque. Le prospettive Son molto diverse e distanti. Bisogna solo capire quale è l'interesse del movimento: fare grandi numeri e puntare davvero alla maggior diffusione del basket (abbiamo visto e sappiamo bene quante potenzialità ha) o soddisfare i gusti iper raffinati (e permettetemi: pure un po' snob) di chi è (o si crede...) competente?

  • chauser 21/06/2015, 21.51
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2015 @ 18:32 )

    Pensa che uno dei motivi per cui attendo gli Europei con impazienza è proprio che saranno su Sky... Il target da agganciare è il pubblico giovane, non è certo con la qualità e la totale assenza di promozione Rai che si può sperare di farlo.

    guarda io switcho l'audio tanto per dire che amore che ho per il gruppetto statale del basket. Però sui dati secondo me sbagli. Primo perchè sono appunto dati che vengono nelle condizioni di cui parli...secondo perchè devi fare un raffronto con le edizioni precedenti per avere un parametro. E i dati dicono che il basket è in aumento e anche abbastanza vistoso mentre molti altri calano. Sarebbe bello passare da 100.000 a 10.000.000 ma non funziona così purtroppo :-)

  • andrebott 21/06/2015, 21.48

    Onestamente non mi sembra un risultato su cui esultare troppo visto che ci sono stati 400K di spettatori per una finale scudetto stupenda sul digitale quindi visibile a tutti

  • ZONADUETRE 21/06/2015, 19.57
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2015 @ 17:32 )

    La penso esattamente come te. Esultare per il 2% di share di gara4 di finale scudetto, peraltro una partita meravigliosa, con una qualità delle immagini e un commento tecnico imbarazzanti, è oltre le mie capacità di comprensione.

    Licenziare i commentatori subito.

  • warriorsgod 21/06/2015, 19.48 Mobile

    Finalmente un po di audience per il basket

  • biancobluale 21/06/2015, 19.00 Mobile

    Ma qualke partita in HD fa male??? Siamo nel 21 secolo aggiornatevi....con tutti i soldini Ke prende sta RAI

  • vdivac 21/06/2015, 18.56 Mobile

    discreto risultato

  • SteveNash4MVP 21/06/2015, 18.55 Mobile

    Non ho letto i commenti precedenti. 2%?! Alla faccia di chi diceva di una finale minore... Evidentemente a volte l'entusiasmo di due debuttanti tira di più dei grandi nomi

  • TheJoshuaTree 21/06/2015, 18.32 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/06/2015 @ 18:08 )

    Aggiungo, errore micidiale dare a sky l'europeo. La nazionale è uno dei motivi maggiori che porta all'espansione dei seguaci dello sport in questione, quest'anno è anche buona , SE NON CE LA FATE VEDERE .............. NON HO PAROLE.

    Pensa che uno dei motivi per cui attendo gli Europei con impazienza è proprio che saranno su Sky... Il target da agganciare è il pubblico giovane, non è certo con la qualità e la totale assenza di promozione Rai che si può sperare di farlo.

  • white9 21/06/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2015 @ 17:39 )

    Quella fu una decisione presa, su spinta di Minucci, per ragioni diverse. E comunque l'ultima finale trasmessa da Sky fece 160k spettatori non 70k, per dire le cose come stanno. PS: anzichè ironizzare sul riporto di Giachetti, chiediti perchè la Le ...

    Oh almeno non sono l'ultimo giapponese che pensa che la guerra non sia ancora finita... :) Boh infatti come giustamente ricordi tu, LegaDue, ricordiamo quelli che hanno il canale YouTube con tutte le partite disponibili dal martedì, quelli che fanno marketing, nonostante abbiano un prodotto di qualità modesta, hanno subito rinnovato con sky.

  • TheJoshuaTree 21/06/2015, 18.21 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 21/06/2015 @ 17:49 )

    La finale su Sky i 160K non li ha mai raggiunti, ricordando poi che conta anche la % che questo numero rappresenta. Sul chiaro DTT i 160K li raggiungiamo la domenica sera per la stagione regolare.. se il triplo di persone che guarda una partita di b ...

    Non sono d'accordo in assoluto, i numeri andrebbero prima verificati poi contestualizzati. La posizione di Petrucci (che poi Petrucci ha una posizione, una?) non mi risulta essere quella che dici tu, infatti c'era Renzi quando si passò da Sky alla Rai, l'ostacolo fu che Sky non accettava compromessi con le tv locali e c'era qualche favore da ricambiare. Gli ascolti di Sky di 4 anni fa fanno testo il giusto, io credo che in 3 stagioni la Rai avrebbe potuto e dovuto fare molto di più per crescere qualitativamente e far crescere in modo diverso il seguito televisivo. Poi qui ogni volta che si parla di tv si scatena il dibattito tra chi sostiene Sky e chi no, ma è una disputa sterile che non porta a nulla. Personalmente spero si torni su Sky, anche con accordi più trasversali rispetto al passato, così non fosse continuerò a guardare RaiSport pensando che il 2% di share per gara4 di finale, in un sabato sera totalmente privo di concorrenza, sia un dato imbarazzante.

  • white9 21/06/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( Yebbas 21/06/2015 @ 18:01 )

    Non capisco, di solito stimo i tuoi interventi ma stavolta non mi paiono per nulla azzeccati ... Il rugby fa più ascolti del basket ? ma in quale dimensione ? La nazionale italiana fa 3 milioni a partita all'europeo , tipo nel 2013, il rugby manco c ...

    Allora, i tuoi amici di Reggio si stanno appassionando?! Facile in finale scudetto. Se finiscono i soldi e andate a giocare per la salvezza, quanti di questi rimarranno?! Allora questi sono casuali o sono quelli su cui costruire un prodotto?! La qualità perdonami, ma soprattutto quelle delle telecronache è disastroso. Su quella video, ormai fanno in HD anche le freccette, quante persone che girano a caso e vedono immagini anni 60 si fermano a guardare?! Nessuno. Poi, più soldi alle squadre, significa squadre piu forti perché hanno budget e squadre più divertenti da guardare. O mi vuoi dire che le squadre di quest'anno erano divertenti da guardare?! Mi spiace ma io resto dell'idea che un buon prodotto attira clienti. E preferisco attirare un cliente durante l'anno che non durante la finale scudetto. Perché se lo attiro a novembre, fino a giugno resta. Se lo attiro a giugno, con l'estate in mezzo 9 su 10 lo riperdo.

  • Yebbas 21/06/2015, 18.08

    Aggiungo, errore micidiale dare a sky l'europeo.


    La nazionale è uno dei motivi maggiori che porta all'espansione dei seguaci dello sport in questione, quest'anno è anche buona , SE NON CE LA FATE VEDERE ..............


    NON HO PAROLE.

  • Yebbas 21/06/2015, 18.01
    Citazione ( white9 21/06/2015 @ 17:29 )

    Il rugby fa ascolti in tutte le partite. La nazionale alla seconda fase?!?! Sei tu che parli per iperboli e possibilità. E comunque anche alla seconda fase non vai da nessuna parte. Punto 3: come me pagherebbero in tanti. Siete voi che vi ostinate a ...

    Non capisco, di solito stimo i tuoi interventi ma stavolta non mi paiono per nulla azzeccati ...
    Il rugby fa più ascolti del basket ? ma in quale dimensione ?
    La nazionale italiana fa 3 milioni a partita all'europeo , tipo nel 2013, il rugby manco ci si avvicina. Inoltre il campionato non è per nulla seguito . Basta vedere giro di soldi , sponsor e biglietti venduti.


    La trasmissione in chiaro permette di accostarsi a questo bellissimo sport di volta in volta più followers, come sta accadendo a reggio emilia. Tutti i miei amici hanno preso a vedersi le partite in televisione.
    Esattamente così successe due anni fa all'europeo.


    La qualità inoltre a me non pare poi così bassa, almeno non come la descrivete voi, che sembra una cosa da Zimbawe.


    La cosa più importante: Sky durante l'anno non permette le dirette alle televisioni private.
    Sono dai 50 ai 100 mila ascolti ogni partita che vanno a farsi benedire.
    massimo sarebbero trasmesse 4 partite su 8, con i tifosi in vera rivolta.


    Io contrarissimo ad affidare il basket di serie A a Sky.


    Unico vantaggio ? forse un gettito notevole nelle casse della società.
    Ma ripeto come mossa di marketing per me è sbagliatissima, guardando al futuro.

  • Yebbas 21/06/2015, 17.55
    Citazione ( IrvingThomas 21/06/2015 @ 17:25 )

    Punto 1: il rugby fa grandi ascolti per 5 partite all'anno (la nazionale) quando gioca il 6 nazioni.. dammi la nazionale di basket agli europei che arriva alla seconda fase e ce la giochiamo.. io ho parlato di "sport di squadra". Punto 2. 74K erano q ...

    Sinceri complimenti per questo ottimo articolo.

  • IrvingThomas 21/06/2015, 17.50

    Volevo scrivere si crearono pacchetti TV da vendere separatamente e non in esclusiva come voleva Sky..

  • IrvingThomas 21/06/2015, 17.49
    Citazione ( TheJoshuaTree 21/06/2015 @ 17:39 )

    Quella fu una decisione presa, su spinta di Minucci, per ragioni diverse. E comunque l'ultima finale trasmessa da Sky fece 160k spettatori non 70k, per dire le cose come stanno. PS: anzichè ironizzare sul riporto di Giachetti, chiediti perchè la Le ...

    La finale su Sky i 160K non li ha mai raggiunti, ricordando poi che conta anche la % che questo numero rappresenta. Sul chiaro DTT i 160K li raggiungiamo la domenica sera per la stagione regolare.. se il triplo di persone che guarda una partita di basket ti pare poco.. che volevi giungere al successo di XFactor??
    Non ci fu "ufficialmente" una decisione di lasciare Sky, ma si crearono (come da legge vigente) e quindi l'impossibilità di concedere l'esclusiva a Sky (che voleva solo l'esclusiva o niente).
    LA A2 conferma Sky? Coi soldi della federazione lo fa.. perchè senza Petrucci ed il suo progetto (che non è di rimanere su Sky) la A2 continuava a non avere copertura nazionale.. ti sei mai domandato perchè l'A2 è passata dall'oscuramento nazionale a Sky? La risposta sono i soldi Petrucci (e quindi della federazione)..

  • Larry33 21/06/2015, 17.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh del resto anche noi sassaresi per decenni i playoff e spt le finali le abbiamo viste solo in tv

  • TheJoshuaTree 21/06/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( laberra8 21/06/2015 @ 17:28 )

    Bravo.. Tu invece vai a guardarti assieme ad altri 100 persone il riporto di Giacchetti in HD. E per continuare il discorso di IrvingThomas sky all'epoca valorizzò così tanto il prodotto che la Lega lo regalò letteralmente a La7 e Rai. Il valore ...

    Quella fu una decisione presa, su spinta di Minucci, per ragioni diverse. E comunque l'ultima finale trasmessa da Sky fece 160k spettatori non 70k, per dire le cose come stanno. PS: anzichè ironizzare sul riporto di Giachetti, chiediti perchè la LegaDue abbia già entusiasticamente riconfermato Sky anche per la prossima stagione. Senza alcuna polemica, sia ben chiaro.

  • IrvingThomas 21/06/2015, 17.33
    Citazione ( white9 21/06/2015 @ 17:29 )

    Il rugby fa ascolti in tutte le partite. La nazionale alla seconda fase?!?! Sei tu che parli per iperboli e possibilità. E comunque anche alla seconda fase non vai da nessuna parte. Punto 3: come me pagherebbero in tanti. Siete voi che vi ostinate a ...

    Ma di quali partite di rugby stai parlando? Quelle delle coppe europee? Che nessuno conosce? Quelle della Serie A italiane, di cui nessuno conosce la composizione? Ma di cosa stai parlando.. ma lo sai che la federugby non riesce a vendere i diritti di queste partite? I 74 K Sky li faceva 2 anni fa..nell'ultimo anno in cui ha trasmesso in esclusiva la Serie A.
    Ma poi, secondo te, se il basket richiamasse così tanti abbonati, Sky se lo sarebbe lasciato scappare quando pagava di più i diritti Tv del Chievo? Dai.. tu di cosa stai parlando? Secondo te su Sky questa finale faceva il 2% di share? Certo certo..

  • TheJoshuaTree 21/06/2015, 17.32 Mobile
    Citazione ( white9 21/06/2015 @ 17:22 )

    L'anno scorso c'erano i mondiali. Vogliamo vedere se c'era ancora Amici ieri sera che risultato veniva fuori?! Comunque, contenti voi per il 2%, e per non pagare sky, contenti tutti. Continuate a divertirvi con la qualità video agghiacciante, la qua ...

    La penso esattamente come te. Esultare per il 2% di share di gara4 di finale scudetto, peraltro una partita meravigliosa, con una qualità delle immagini e un commento tecnico imbarazzanti, è oltre le mie capacità di comprensione.

  • IrvingThomas 21/06/2015, 17.29
    Citazione ( white9 21/06/2015 @ 17:19 )

    Ma cosa benda il mio discorso?! Cosa c'entra quello che dici tu?! Dai su per favore, non devi scrivere solo per aumentare il tuo contatore sotto l'avatar, si può stare in silenzio se non si sa cosa dire. Punto 1: il rugby fa più ascolti del basket. ...

    Io scommetto che con la finale di Coppa del Mondo di calcio Xfactor non faceva il 5% su Sky.. ci stai?

  • white9 21/06/2015, 17.29 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 21/06/2015 @ 17:25 )

    Punto 1: il rugby fa grandi ascolti per 5 partite all'anno (la nazionale) quando gioca il 6 nazioni.. dammi la nazionale di basket agli europei che arriva alla seconda fase e ce la giochiamo.. io ho parlato di "sport di squadra". Punto 2. 74K erano q ...

    Il rugby fa ascolti in tutte le partite. La nazionale alla seconda fase?!?! Sei tu che parli per iperboli e possibilità. E comunque anche alla seconda fase non vai da nessuna parte. Punto 3: come me pagherebbero in tanti. Siete voi che vi ostinate a difendere la RAI solo per 20 euro al mese. Sulla questione NBA e sky, peccato, sono le informazioni sugli abbonati che arrivano da sky. È un dato di fatto. Io gli spunti li do. 74k, quanti anni fa?! Ma di cosa parliamo?!

  • laberra8 21/06/2015, 17.28
    Citazione ( white9 21/06/2015 @ 17:22 )

    L'anno scorso c'erano i mondiali. Vogliamo vedere se c'era ancora Amici ieri sera che risultato veniva fuori?! Comunque, contenti voi per il 2%, e per non pagare sky, contenti tutti. Continuate a divertirvi con la qualità video agghiacciante, la qua ...

    Bravo.. Tu invece vai a guardarti assieme ad altri 100 persone il riporto di Giacchetti in HD.

    E per continuare il discorso di IrvingThomas sky all'epoca valorizzò così tanto il prodotto che la Lega lo regalò letteralmente a La7 e Rai. Il valore di un prodotto non è solo quanto è bello ma anche quanta gente è disposta ad averlo: nel calcio non c'è problema perché la domanda c'è già ed è enorme mentre nel basket il bacino devi ancora crearlo.

  • IrvingThomas 21/06/2015, 17.27
    Citazione ( white9 21/06/2015 @ 17:23 )

    Ma cosa stai dicendo?! Cosa c'entra domanda è offerta?! Qua hai un prodotto, a cui devi fare marketing pesantemente per farlo alzare di valore, far aumentare l'appeal che ha e di conseguenza il traino che ha sugli spettatori. Non stai mica vendendo ...

    Ma tu sei davvero convinto che la maggior parte degli abbonati Sky lo siano per il basket? Pensi che se il basket di Serie A va su Sky c'è gente che si abbona? No.. perchè significa non avere imparato niente dal passato.. e parlare solo per partito preso.. Non c'è mai stato aumento (sostanzioso) di abbonati Sky per il basket di Serie A..

  • IrvingThomas 21/06/2015, 17.25
    Citazione ( white9 21/06/2015 @ 17:19 )

    Ma cosa benda il mio discorso?! Cosa c'entra quello che dici tu?! Dai su per favore, non devi scrivere solo per aumentare il tuo contatore sotto l'avatar, si può stare in silenzio se non si sa cosa dire. Punto 1: il rugby fa più ascolti del basket. ...

    Punto 1: il rugby fa grandi ascolti per 5 partite all'anno (la nazionale) quando gioca il 6 nazioni.. dammi la nazionale di basket agli europei che arriva alla seconda fase e ce la giochiamo.. io ho parlato di "sport di squadra".
    Punto 2. 74K erano quanti spettatori faceva Sky per i play off.. dove hai letto altri numeri (Auditel) per il basket su Sky?
    Punto 3 Tu paghi, 399.999 altre persone no.. che facciamo? Viva white9 perchè paga? Ok.. bel discorso. Poi che il 30% degli abbonati Sky lo siano per il basket NBA te lo sei inventato tu. Punto 4 quando non si sa che dire si dice agli altri "vai al mare" come hai fatto tu.. io invece spero che tu risponda, se qualcuno mi fornisce gli spunti giusti io li prendo.. tu invece mi sembra di no.. mi sembra..

  • white9 21/06/2015, 17.23 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 21/06/2015 @ 17:18 )

    Scusa eh.. ma che significa "valorizzare un prodotto".. di quale "valore" stiamo parlando? Il valore, prezzo, di solito è l'incontro di due curve su un piano cartesiano.. la richiesta e l'offerta..

    Ma cosa stai dicendo?! Cosa c'entra domanda è offerta?! Qua hai un prodotto, a cui devi fare marketing pesantemente per farlo alzare di valore, far aumentare l'appeal che ha e di conseguenza il traino che ha sugli spettatori. Non stai mica vendendo le patate al mercato.

  • white9 21/06/2015, 17.22 Mobile
    Citazione ( laberra8 21/06/2015 @ 17:17 )

    Giusto, non c'è stato nessun aumento: http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/164035/finale-scudetto-per-gara-1-rag
    giunto-l-157percent-di-share.html http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/164374/oltre-un-milione-di-contatti-i
    n-tv-per-gara-2-t ...

    L'anno scorso c'erano i mondiali. Vogliamo vedere se c'era ancora Amici ieri sera che risultato veniva fuori?! Comunque, contenti voi per il 2%, e per non pagare sky, contenti tutti. Continuate a divertirvi con la qualità video agghiacciante, la qualità telecronaca pessima e questo bellissimo prodotto messo dietro anche al calcio a 5 nelle gerarchie RAI.

  • white9 21/06/2015, 17.19 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 21/06/2015 @ 17:07 )

    Ma che discorso è? Allora la finale di Coppa del Mondo di calcio fa ascolti più alti.. quindi dobbiamo decretare che raggiungere il 2% delle persone davanti alla tv in Italia sia un risultato da buttare? Non è che perchè su questo sito il 100% de ...

    Ma cosa benda il mio discorso?! Cosa c'entra quello che dici tu?! Dai su per favore, non devi scrivere solo per aumentare il tuo contatore sotto l'avatar, si può stare in silenzio se non si sa cosa dire. Punto 1: il rugby fa più ascolti del basket. Punto 2: 70k spettatori sky dove?! Quando?! Ma hai idea dei numeri che scrivi?! No. Punto 3: a me interessa un buon prodotto. Se devo pagare per un buon prodotto pago. Infatti il calcio mantiene due diverse TV a pagamento da solo. La NBA da sola tiene il 30% degli abbonati sky. Punto 4: vai al mare va che fai prima.

  • IrvingThomas 21/06/2015, 17.18
    Citazione ( white9 21/06/2015 @ 17:09 )

    Ma quale aumento?! Quale trend?! Il problema è proprio qui. Dopo anni inutili di RAI, che non ha valorizzato il prodotto, è ora di tornare da chi i prodotti li sa valorizzare.

    Scusa eh.. ma che significa "valorizzare un prodotto".. di quale "valore" stiamo parlando? Il valore, prezzo, di solito è l'incontro di due curve su un piano cartesiano.. la richiesta e l'offerta..

Pagina di 2