Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/06/2015, 20.36

Sacchetti: Pagato pessimo atteggiamento nella ripresa

Severo coach Sacchetti per l'approccio approssimativo e superficiale dei suoi ragazzi nel secondo tempo

Serie A


Non fa sconti ai suoi ragazzi Meo Sacchetti a fine partita: “Siamo tornati in campo superficiali e supponenti nel secondo tempo, atteggiamento che abbiamo avuto a volte in campionato ma che speravo di non rivedere più in questi playoff. Siamo partiti nella ripresa subendo un 7-0 in 50 secondi che ci ha tolto ogni sicurezza causando apprensione, tiri liberi sbagliati e tanti errori in generale. Milano ha avuto la reazione di una squadra ormai in un fosso ed è venuta fuori alla grande, merito loro e tanto demerito nostro".
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • dinamite10 07/06/2015, 16.40
    Citazione ( OuterMarker 07/06/2015 @ 13:08 )

    Ci è mancata la faccia da trudda!

    e si quanto ci e mancata!! Ma anche lu zarrettu!

  • MJmademecrazy 07/06/2015, 13.35 Mobile

    Non fa una piega l'analisi di coach Meo...ma domani BISOGNA chiudere la serie a Sassari ! Tornare a Milano per gara 7. con Hackett al rientro, non sarebbe per niente salutare !

  • Nick95 07/06/2015, 13.28

    Un po me l'aspettavo. Sul 3-1 con la possibilità di chiudere la serie in casa della squadra che ha dominato la regular season e che tutti davano per favorita all'inizio della serie, Sassari è stata frenata dalla "paura di vincere". E per la prima volta dall'inizio della serie ha iniziato ad accusare un po di pressione (che invece fino a gara4 è stata tutta dalla parte di Milano) dato che ora è obbligata a vincere.


    Mi aspetto comunque che domani in Sardegna la serie venga chiusa. Sassari ha dimostrato di mettere sul parquet molta piu energia e voglia, Milano ha enormi problemi in regia con l'assenza di Hackett (Ragland mai pervenuto, difficile si accenda ora, finora ha sofferto molto il confronto con Dyson e Logan) e la gestione della palla non è certo un punto forte di Gentile; ma soprattutto Milano ha dimostrato di avere lacune difensive inaspettate, specie Kleiza e Melli che non riescono a contenere in alcun modo Brooks e soprattutto l'atleticità di Sanders. L'unica incertezza è dovuta all'assenza di Kadji, se Lawal si sovraccarica troppo presto di falli come ieri Samuels potrebbe fare male, ma in ogni caso Milano non può vincerla dando la palla in post basso a ogni possesso.



  • OuterMarker 07/06/2015, 13.08

    Ci è mancata la faccia da trudda!

  • ghepardo77 07/06/2015, 12.52 Mobile
    Citazione ( Dimonios 07/06/2015 @ 11:20 )

    ?????? Continuo a pensare che non abbiamo visto la stessa partita, comunque se questo è quello che pensi....io non sono semplicemente d'accordo e riguardando la partita ne ho ben ragione

    Dimonios lascialo perdere a Marco Pata vede sempre un altra partita rispetto anche agli altri tifosi di Milano poi se non gli dai ragione fa l'arrogante e offende , guarda nel primo tempo se proprio dobbiamo parlare di arbitri c'è da dire che Milano doveva chiuderlo a 37 e non a 41 perché hanno dato 2 punti a Milano su una stoppata regolare di Jeff Brooks e poi su altra azione c'è stato un fallo di piede di uno di Milano dove la Dinamo si è fermata perché aspettava il fischio degli arbitri invece l'azione è continuata con l'appoggio a canestro e 2 punti facili per Milano, ieri gli arbitri hanno arbitrato come al solito male , la Dinamo ha perso non per colpa degli arbitri ma perché si è rilassata troppo e Milano ne ha approfittato !!

  • Pallaf 07/06/2015, 12.31 Mobile

    Coraggio ragazzi, dobbiamo crederci

  • Dimonios 07/06/2015, 11.22 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 07/06/2015 @ 11:08 )

    La chiave vera sta sempre nella testa, nella maggior voglia di aggredire con intensità l'avversario, nel frantumare certezze e punti di riferimento di chi ti gioca contro. Ieri ha portato per noi a recuperare palloni, a sporcare le vostre percentual ...

    D'accordo su quasi tutto, nel senso che questa grande intensità è uscita fuori in maniera forte dopo il parziale del 3 quarto....vero è che a rimbalzo stavate andando bene dall'inizio...comunque si, sono d'accordo che la chiave è proprio questa è non i tiri da 3

  • Dimonios 07/06/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 07/06/2015 @ 11:11 )

    E' bastato lo sfondamento inventato dopo quattro secondi contro Gentile, il nostro uomo più importante, per capire quale sarebbe stato l'andazzo. Ieri a tratti sono stati più che vergognosi ma fortunatamente, una volta tanto, siamo riusciti a esser ...

    ?????? Continuo a pensare che non abbiamo visto la stessa partita, comunque se questo è quello che pensi....io non sono semplicemente d'accordo e riguardando la partita ne ho ben ragione

  • stefanoteso 07/06/2015, 11.18

    Spero che Meo abbia ragione e non ci sia il calo fisico-mentale da me temuto. Sassari è l'unica squadra che a mio parere può battere Milano, ma per farlo deve mantenere la sua attitudine per molte gare, senza calare fisicamente. Infatti sulla singola partita stravince – vedi le coppe e la prima –, ma quando la serie si allunga il pericolo di smarrimento ci può stare. Milano può gestire meglio i ritmi e in tal senso ha più risorse. Inoltre, non voglio infierire, ma per Sassari il fatto che non ci sia Hackett è un problema in più.

  • MarcoPata 07/06/2015, 11.11
    Citazione ( Dimonios 07/06/2015 @ 11:04 )

    E poi parlare dei grigi dei primi due quarti a favore nostro fa capire che la partita l'hai vissuta e non guardata....riguarda la a mente fredda e ne riparliamo

    E' bastato lo sfondamento inventato dopo quattro secondi contro Gentile, il nostro uomo più importante, per capire quale sarebbe stato l'andazzo. Ieri a tratti sono stati più che vergognosi ma fortunatamente, una volta tanto, siamo riusciti a essere superiori anche a questo.

  • MarcoPata 07/06/2015, 11.08
    Citazione ( Dimonios 07/06/2015 @ 11:03 )

    Abbiamo chiuso la partita con un 58% da 3....direi che la partita non è stata vinta da Milano per quello....direi che la chiave a favore di Milano siano stati i rimbalzi, la percentuale disastrosa nei liberi di Sassari e l'aver preso fiducia nel 3 q ...

    La chiave vera sta sempre nella testa, nella maggior voglia di aggredire con intensità l'avversario, nel frantumare certezze e punti di riferimento di chi ti gioca contro. Ieri ha portato per noi a recuperare palloni, a sporcare le vostre percentuali, a dominare a rimbalzo e a riuscire ogni tanto a prendere velocità e fluidità in attacco. In Gara-3 e Gara-4 aveva portato per voi una valanga di rimbalzi d'attacco e il disunire il nostro attacco che forzava tiri e palle perse.

  • Dimonios 07/06/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 07/06/2015 @ 10:47 )

    Hai tirato 10/14 nei primi 20 minuti e di quelle 10 almeno 8 erano prese senza ritmo e costruzione, dopo hai pagato il conto.

    E poi parlare dei grigi dei primi due quarti a favore nostro fa capire che la partita l'hai vissuta e non guardata....riguarda la a mente fredda e ne riparliamo

  • Dimonios 07/06/2015, 11.03 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 07/06/2015 @ 10:47 )

    Hai tirato 10/14 nei primi 20 minuti e di quelle 10 almeno 8 erano prese senza ritmo e costruzione, dopo hai pagato il conto.

    Abbiamo chiuso la partita con un 58% da 3....direi che la partita non è stata vinta da Milano per quello....direi che la chiave a favore di Milano siano stati i rimbalzi, la percentuale disastrosa nei liberi di Sassari e l'aver preso fiducia nel 3 quarto...mai far entrare in fiducia una squadra forte che gioca in casa....Milano era, da lì in poi su tutte le palle vaganti, su tutte le linee di passaggio e l'ha vinta!!! Ma troppi secondi tiri secondo me ed i liberi sbagliati mentre voi stavate segnando sempre sono stati la chiave di come è girato il match

  • MarcoPata 07/06/2015, 10.47
    Citazione ( Dimonios 07/06/2015 @ 09:59 )

    ????????? Vedo che le partite qualcuno non le guarda ma le vive solamente....commento tecnico eccellente

    Hai tirato 10/14 nei primi 20 minuti e di quelle 10 almeno 8 erano prese senza ritmo e costruzione, dopo hai pagato il conto.

  • Dimonios 07/06/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 06/06/2015 @ 23:02 )

    mi ricordo bene quella partita, il fallo che aveva commesso il giocatore di cantù tyrus sul nostro drew gordon

    Gli arbitri cambiarono decisione anche su quel fallo....dopo le proteste dei tifosi

  • Dimonios 07/06/2015, 09.59 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 07/06/2015 @ 01:40 )

    Semplicemente i sacchetti di pupù volanti hanno smesso di entrare, noi abbiamo tirato fuori palle e cuore e i grigi hanno parzialmente smesso di fare pena.

    ????????? Vedo che le partite qualcuno non le guarda ma le vive solamente....commento tecnico eccellente

  • dinamomania 07/06/2015, 02.31 Mobile

    meglio il pagliaccio dalla lacrima facile

  • MarcoPata 07/06/2015, 01.40

    Semplicemente i sacchetti di pupù volanti hanno smesso di entrare, noi abbiamo tirato fuori palle e cuore e i grigi hanno parzialmente smesso di fare pena.

  • SS131 07/06/2015, 01.08 Mobile
    Citazione ( lux65 06/06/2015 @ 21:46 )

    La partita mi ha ricordato gara sei con Cantù, speriamo di non averli resuscitati. La Dinamo nel bene e nel male e' capace di tutto.

    Non lo volevo dire ma l'ho pensato anch'io. Se non arriviamo in finale quest'anno lo rimpiangeremo per i secoli a venire, come per l'anno della sconfitta con Cantù. Dunque poche storie, lunedì si chiude la serie, a Milano non ci possiamo tornare!

  • DrakeDiener 07/06/2015, 01.05

    Ma che cazz...mi è partita la tastiera da sola e ha inviato quel commento. Sportando
    per favore si può cancellare il mio commento delle 1:04?

  • DrakeDiener 07/06/2015, 01.04

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • starschip 07/06/2015, 00.36 Mobile

    La Dinamo, ancora una volta,dopo avere dimostrato di essere molto più forte di Milano, si è cullata negli allori ed ha perso. Purtroppo, il vero nemico della Dinamo e' la presunzione (ahimè tipico malanno dei sassaresi, non so della squadra) Tuttavia lunedì sarà la resa dei conti e vedremo chi è realmente più forte

  • LNH70 06/06/2015, 23.57

    Al netto delle varie cazzate commesse, soprattutto nel 3/4, anche oggi deficitari a rimbalzo!!!!
    Oggi era la partita giusta per chiudere la serie.....

  • CaDinamoSS1970 06/06/2015, 23.56 Mobile
    Citazione ( SirUlrich 06/06/2015 @ 21:33 )

    E Formenti??? Perché ogni tanto ti dimentichi di lui? Panchinare Sanders l'ultimo quarto? D'accordo l'atteggiamento, i liberi sbagliati e le palle perse banali, ma qualche errorino l'ha commesso anche Meo

    Dopo una serie perfetta... Oggi qualche errorino l'ha commesso anche Meo.... Speriamo serva da lezione a tutti......

  • ghepardo77 06/06/2015, 23.39 Mobile
    Citazione ( ichnusa 06/06/2015 @ 23:32 )

    Oggi per mezza partita è ritornata la dinamo di tutto l'anno. forza ragazzi un ultimo sforzo lunedì e scriviamo un nuovo capitolo

    Sempre forza Dinamo !!!

  • ichnusa 06/06/2015, 23.32 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 06/06/2015 @ 23:14 )

    Purtroppo chi ha tirato i liberi sono stati quelli che hanno avuto percentuali basse per tutto l'anno, tipo Lawal e Sanders , a Sanders se non lo fermano cosi non lo fermano ma sanno anche che è molto deficitario nei tiri liberi e ne approfittano ma ...

    Oggi per mezza partita è ritornata la dinamo di tutto l'anno. forza ragazzi un ultimo sforzo lunedì e scriviamo un nuovo capitolo

  • robydinamoss 06/06/2015, 23.26
    Citazione ( ghepardo77 06/06/2015 @ 23:21 )

    Oggi purtroppo è proprio la Dinamo che ha spento la luce nel 3/4 e neanche i time out sono serviti , diciamo che i primi 2/4 la Dinamo aveva percentuali irreali dall'arco e sapevamo che sarebbero scese nel secondo tempo ma dopo intervallo è scesa u ...

    ti quoto al 100%

  • ghepardo77 06/06/2015, 23.21
    Citazione ( robydinamoss 06/06/2015 @ 23:11 )

    i tifosi di cantù avevano fatto casino proprio per quel fallo,e a conto loro l'aveva commesso il nostro drew gordon che era in vantaggio su tyrus(cantù)nel prendere palla.

    Oggi purtroppo è proprio la Dinamo che ha spento la luce nel 3/4 e neanche i time out sono serviti , diciamo che i primi 2/4 la Dinamo aveva percentuali irreali dall'arco e sapevamo che sarebbero scese nel secondo tempo ma dopo intervallo è scesa un altra squadra non mi sarei mai aspettato tanta rilassatezza, si mi aspettavo la reazione di Milano e so che la Dinamo nel 3/4 si rilassa spesso ma non come oggi, mi ha ricordato il 3/4 con Trento in casa di Trento nella partita di andata di regular season , oggi il pubblico non centra niente anche se era bello carico .

  • robydinamoss 06/06/2015, 23.15

    comunque bisogna migliorare lawal nei liberi

  • Misterbasket 06/06/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( bruzz81 06/06/2015 @ 20:38 )

    Nn parliamo di aria fritta… son cambiate le %.

    Perfetto. Tante storie ma il succo e' proprio lì. D'altronde le % del primo tempo erano impossibili da mantenere

  • ghepardo77 06/06/2015, 23.14
    Citazione ( ichnusa 06/06/2015 @ 23:07 )

    Ovviamente, è sarebbe ora che mettessero dentro anche qualche libero in più

    Purtroppo chi ha tirato i liberi sono stati quelli che hanno avuto percentuali basse per tutto l'anno, tipo Lawal e Sanders , a Sanders se non lo fermano cosi non lo fermano ma sanno anche che è molto deficitario nei tiri liberi e ne approfittano mandandolo in lunetta, giovedì gli aveva anche tirati bene oggi è tornato il vecchio Sanders .

  • Alterandre 06/06/2015, 23.11 Mobile

    Ho una senzazione di dejavù stile Euroleague ma Lunedì finirà la serie.
    Mai sentito prima "uccideteli" gridato da persone di 60 anni. Non finirà mai di stupirmi quello di cui sono capaci i tifosi milanesi.

  • robydinamoss 06/06/2015, 23.11
    Citazione ( ghepardo77 06/06/2015 @ 23:09 )

    Si mi sembra che andò così, cmq dopo un fallo subito dalla Dinamo scoppio un caos incredibile, cosa da squalificare il campo e interrompere la partita in quel momento, ma gli arbitri decisero di continuare per non esasperare gli animi ma a quel pun ...

    i tifosi di cantù avevano fatto casino proprio per quel fallo,e a conto loro l'aveva commesso il nostro drew gordon che era in vantaggio su tyrus(cantù)nel prendere palla.

  • ghepardo77 06/06/2015, 23.09
    Citazione ( robydinamoss 06/06/2015 @ 23:02 )

    mi ricordo bene quella partita, il fallo che aveva commesso il giocatore di cantù tyrus sul nostro drew gordon

    Si mi sembra che andò così, cmq dopo un fallo subito dalla Dinamo scoppio un caos incredibile, cosa da squalificare il campo e interrompere la partita in quel momento, ma gli arbitri decisero di continuare per non esasperare gli animi ma a quel punto la partita era indirizzata verso Cantù .

  • ichnusa 06/06/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 06/06/2015 @ 23:05 )

    Si sono smarriti nel 3/4 nel 4/4 ho visto invece una buona reazione anche se hanno commesso troppi errori, ma nel 3/4 non c'erano proprio con la testa , certo Milano è Milano per batterla lunedì non ci devono essere questi cali di tensione sennò l ...

    Ovviamente, è sarebbe ora che mettessero dentro anche qualche libero in più

  • ghepardo77 06/06/2015, 23.05
    Citazione ( ichnusa 06/06/2015 @ 22:59 )

    Sono ottimista come te per lunedì, ma oggi ho avuto l'impressione che si siano smarriti

    Si sono smarriti nel 3/4 nel 4/4 ho visto invece una buona reazione anche se hanno commesso troppi errori, ma nel 3/4 non c'erano proprio con la testa , certo Milano è Milano per batterla lunedì non ci devono essere questi cali di tensione sennò la vedo dura .

  • robydinamoss 06/06/2015, 23.02
    Citazione ( ghepardo77 06/06/2015 @ 22:58 )

    A Cantù fu diverso perché con la Dinamo sopra di 6 a 5 minuti dalla fine gli arbitri furono costretti a fermare la partita per colpa dei tifosi canturini e li si blocco i momento della buono Dinamo e gli arbitri fischiarono a senso unico a favore d ...

    mi ricordo bene quella partita, il fallo che aveva commesso il giocatore di cantù tyrus sul nostro drew gordon

  • dinamite10 06/06/2015, 23.02 Mobile
    Citazione ( ichnusa 06/06/2015 @ 22:59 )

    Sono ottimista come te per lunedì, ma oggi ho avuto l'impressione che si siano smarriti

    La abbiamo data per vinta troppo presto! Grave errore! Ma dire che in una partita butti tutto quello fatto di buono sino a gara 4 mi sembra eccessivo

  • ghepardo77 06/06/2015, 23.01

    Qua Meo ha sbagliato a non tenere in tensione la squadra durante l'intervallo , era prevedibile una reazione di Milano , non so cosa gli ha detto negli spogliatoi ma in campo sono tornati troppo rilassati al contrario Milano è entrata più determinata .

  • robydinamoss 06/06/2015, 23.00

    caro coach quando ci sarà ogni pausa lunga sproni i giocatori a dare il massimo anche quando si è sopra di 15 punti,perchè oggi abbiamo superato il limite di ingenuità.

  • ichnusa 06/06/2015, 22.59 Mobile
    Citazione ( dinamite10 06/06/2015 @ 22:50 )

    E che cavolo! In una partita abbiamo cancellato 3 vittorie! Ma dai! Io sarò sempre ottimista ma tu! Un po di. Sano realismo!

    Sono ottimista come te per lunedì, ma oggi ho avuto l'impressione che si siano smarriti

  • ghepardo77 06/06/2015, 22.58
    Citazione ( lux65 06/06/2015 @ 21:46 )

    La partita mi ha ricordato gara sei con Cantù, speriamo di non averli resuscitati. La Dinamo nel bene e nel male e' capace di tutto.

    A Cantù fu diverso perché con la Dinamo sopra di 6 a 5 minuti dalla fine gli arbitri furono costretti a fermare la partita per colpa dei tifosi canturini e li si blocco i momento della buono Dinamo e gli arbitri fischiarono a senso unico a favore di Cantù fino alla fine perché si era creato un clima ad hoc per Cantù :)

  • dinamite10 06/06/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( ichnusa 06/06/2015 @ 21:39 )

    Nella partita di oggi abbiamo cancellato quanto di buono fatto fino a gara 4. brutto segnale anche nella gestione del momento di difficoltà. P.S. Ma questi c...o di tiri liberi

    E che cavolo! In una partita abbiamo cancellato 3 vittorie! Ma dai! Io sarò sempre ottimista ma tu! Un po di. Sano realismo!

  • gabrielknife 06/06/2015, 22.46
    Citazione ( Frank58 06/06/2015 @ 22:40 )

    Al di la dell'atteggiamento della squadra al rientro dell'intervallo, a mio parere Meo in questa partita ha fatto due errori che sono inspiegabili, 1) non ha fatto giocare Formenti che nelle altre partite aveva dato un grande contributo, permettendo ...

    la tua esamina potrebbe essere corretta... ma ci sono due pecche:
    - Formenti a quanto pare nn stava benissimo;
    - Sacchetti in quel quarto ha chiamato 2 time out... uno sul parziale di 7-0 di Milano e uno sul +5 per Milano. Considerando che nel secondo tempo un allenatore ha solo 3 time out, mi pare riduttivo dire che ha fatto bene a tenersene uno per l'ultimo quarto.
    Il problema principale cmq nn sono stati i time out... il problema principale è che i nostri hanno staccato la spina pensando di aver vinto troppo presto. Poi ricordiamoci che siamo pur sempre contro Milano...

  • Frank58 06/06/2015, 22.40

    Al di la dell'atteggiamento della squadra al rientro dell'intervallo, a mio parere Meo in questa partita ha fatto due errori che sono inspiegabili, 1) non ha fatto giocare Formenti che nelle altre partite aveva dato un grande contributo, permettendo agli altri di rifiatare, nel finale i cosiddetti titolari avevano perso la lucidià al tiro perchè erano stanchi,troppo tempo in campo, rotazioni che invece a fatto nelle altre partite, 2) non ha chiamato timeout quando ancora eravamo a +6 ma ci avevano già mangiato metà del vantaggio, lo ha chiamato quando loro erano a +7, troppo tardi.

  • forzaichnos 06/06/2015, 22.37 Mobile

    Mi auguro non risaltino fuori i soloni critici di meo e desiderosi del suo esonero...

  • OuterMarker 06/06/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 06/06/2015 @ 21:49 )

    Ora nn è una giustificazione x la sconfitta, ma in un azione ho contato (come dovrebbe fare un arbitro... ovvero 1001, 1002, 1003... avendo fatto pure l'arbitro mi viene spontaneo) quanto è rimasto Samuels in un azione senza uscire dall'area. Ti di ...

    Verissimo! I 3 secondi non esistono più!!

  • bruzz81 06/06/2015, 21.58 Mobile
    Citazione ( Giuliano 06/06/2015 @ 20:56 )

    Noi abbiamo dimostrato di poter giocare anche dentro l'area, le percentuali da tre a quel punto contano poco se decidi di essere più aggressivo dentro come abbiamo fatto nelle prime 4 partite. Milano ha aumentato l'autostima e a noi è abbassata la ...

    Puoi fare quello che ma se tiri col 70% da tre ti puoi inventare quello che vuoi ma sempre col 70% da tre devi fare i conti. Da li poi prrbdi fiducia e tutto il resto... Nel secondo tempo le.% son diventate umane e le nostre si don alzate.

  • gabrielknife 06/06/2015, 21.49
    Citazione ( MagicDinamo 06/06/2015 @ 21:43 )

    Le chiavi del mat ho, della serie e del campionato sono: sfruttare i tanti tiri liberi che ci procuriamo.... Bloccare sameuls in post basso. Ad ogni movimento facciamo fallo( molti gratuiti fischiati) senza provare con i raddoppi perché la coperta à ...

    Ora nn è una giustificazione x la sconfitta, ma in un azione ho contato (come dovrebbe fare un arbitro... ovvero 1001, 1002, 1003... avendo fatto pure l'arbitro mi viene spontaneo) quanto è rimasto Samuels in un azione senza uscire dall'area. Ti dico soltanto che sono arrivato a 1008... passaggio verso di lui e canestro. Basta e avanza per far capire che ogni tanto queste cose andrebbero viste...

  • lux65 06/06/2015, 21.46 Mobile

    La partita mi ha ricordato gara sei con Cantù, speriamo di non averli resuscitati. La Dinamo nel bene e nel male e' capace di tutto.

Pagina di 2