Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/06/2015, 23.31

Banchi: Non abbiamo sfruttato il vantaggio del secondo quarto

Il coach Dell'Olimpia Luca Banchi commenta la sconfitta in Gara 3

Serie A
Sosa e Ragland (Foto Salvatore Madau)
Luca Banchi commenta così la sconfitta dei suoi in Gara 3: “È stata un’altra gara molto intensa e combattuta, siamo stati bravi a tenere l’urto dell’approccio di Sassari anche se non siamo riusciti a sfruttare il vantaggio conquistato nel secondo quarto. Abbiamo fatto un grande sforzo per arginare i padroni di casa quando a turno, Dyson, Logan e Sosa, son riusciti a trovare dei varchi e costruire il vantaggio. Non ci siamo arresi e nel finale Sassari ha trovato quelle giocate che hanno deciso la partita, a partire dalla bomba di Logan. Noi abbiamo avuto il merito di arginarli ma non abbastanza da sfruttare il vantaggio sul campo”.
FOTO SALVATORE MADAU
Sassari, 02 giugno 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 170 Commenti

Pagina di 4

  • GalRODMI86 04/06/2015, 00.03
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 23:24 )

    Dai non scherzare, quando cavolo abbiamo avuto la panca lunga quest'anno? vabbè che a furia di ripeterle le cose, poi ci si crede,ma ora i nodi vengono al pettine,e guarda un po' si scopre che le magagne di una stagione,sempre negate,sono invece là ...

    Non si può nemmeno dire che fossimo senza panchina per il campionato. Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo su acquisti sbagliati, ma il vero problema è che usiamo male anche quel poco che abbiamo.

  • DANnumerouno 03/06/2015, 23.24
    Citazione ( GalRODMI86 03/06/2015 @ 23:06 )

    Accetta il parere di un tifoso di Milano. Domani credo che si deciderà la serie, perché in caso di vittoria nostra sono convinto che poi si arrivi alla settima. In caso di vittoria vostra credo che sia quasi finita, magari con un ultimo nostro colp ...

    Dai non scherzare, quando cavolo abbiamo avuto la panca lunga quest'anno? vabbè che a furia di ripeterle le cose, poi ci si crede,ma ora i nodi vengono al pettine,e guarda un po' si scopre che le magagne di una stagione,sempre negate,sono invece lì e ti presentano il conto

  • dinamite10 03/06/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 03/06/2015 @ 23:06 )

    Accetta il parere di un tifoso di Milano. Domani credo che si deciderà la serie, perché in caso di vittoria nostra sono convinto che poi si arrivi alla settima. In caso di vittoria vostra credo che sia quasi finita, magari con un ultimo nostro colp ...

    Condivido la tua disamina! Questa milano seco do me e meno forte della squadra dell anno scorso! E noi siamo più forti più fisici! Possiamo giocarcela sino a la fine!

  • demajack 03/06/2015, 23.10
    Citazione ( GalRODMI86 03/06/2015 @ 23:06 )

    Accetta il parere di un tifoso di Milano. Domani credo che si deciderà la serie, perché in caso di vittoria nostra sono convinto che poi si arrivi alla settima. In caso di vittoria vostra credo che sia quasi finita, magari con un ultimo nostro colp ...

    Accetto accetto. Io continuo a vederla lunghissima questa serie. Certo, vincere domani ci metterebbe chiaramente nel ruolo di favoriti, ma anche tanta pressione addosso che non so se saremmo capaci di gestire. Non so. Mi aspetto una vostra reazione, è sempre arrivata puntuale dopo le batoste. Se poi non dovesse arrivare, o comunque se noi fossimo bravi a contenerla, sarò felice di essermi sbagliato!

  • GigiThor5 03/06/2015, 23.10
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 23:01 )

    NON AVETE CAPITO UN CAZZO.....INTENDEVO DIRE CHE IO SONO MAGNIFICO..!!AHAHAH

    Ah! Ti chiami Daniele il numero uno il Magnifico! Madonna che genitori fiduciosi :-)

  • GigiThor5 03/06/2015, 23.08
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 23:02 )

    devo ammettere che ci avete preso, io però ho una V semplice, perchè sono più basso....

    No, hai una sola V perchè la seconda arriva domani. #inguaribileottimista

  • GalRODMI86 03/06/2015, 23.06
    Citazione ( demajack 03/06/2015 @ 18:45 )

    Ahahah oh io sono un pessimista cronico eh! Però ogni tanto ci azzecco: ad esempio avevo previsto la vostra riscossa in gara 2 e puntualmente c'è stata. Purtroppo la prevedo anche per domani. Se poi volete smentirmi, porto a casa e ringrazio! :D

    Accetta il parere di un tifoso di Milano. Domani credo che si deciderà la serie, perché in caso di vittoria nostra sono convinto che poi si arrivi alla settima. In caso di vittoria vostra credo che sia quasi finita, magari con un ultimo nostro colpo di coda sabato, per poi finire a gara 6.
    In questo momento non abbiamo più la tanto sbandierato panchina lunga, e questa serie sembra pendere dalla vostra parte.

  • DANnumerouno 03/06/2015, 23.02

    devo ammettere che ci avete preso, io però ho una V semplice, perchè sono più basso....

  • DANnumerouno 03/06/2015, 23.01

    NON AVETE CAPITO UN CAZZO.....INTENDEVO DIRE CHE IO SONO MAGNIFICO..!!AHAHAH

  • GigiThor5 03/06/2015, 22.58
    Citazione ( dinamite10 03/06/2015 @ 22:57 )

    Walter!!! Grande!

    Ma dai ciao bello...Abbiamo scritto lo stesso post ma al contrario, si vede che tifi Sassari :-)

  • GigiThor5 03/06/2015, 22.57
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 22:56 )

    guarda un po'...mi chiamo come un lungo di San Severo che ha giocato qualche partitina nella Scavolini.......MAGNIFICO !!!!

    Grande Walter!

  • dinamite10 03/06/2015, 22.57 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 22:56 )

    guarda un po'...mi chiamo come un lungo di San Severo che ha giocato qualche partitina nella Scavolini.......MAGNIFICO !!!!

    Walter!!! Grande!

  • dinamite10 03/06/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 03/06/2015 @ 22:51 )

    O ti chiami DANiele e ti dai un sacco di arie? :-)))

    E bhe! Ma sparisci sul più bello?! Ma quante birre ti dovrò offrire !!!?

  • DANnumerouno 03/06/2015, 22.56
    Citazione ( GigiThor5 03/06/2015 @ 22:51 )

    O ti chiami DANiele e ti dai un sacco di arie? :-)))

    guarda un po'...mi chiamo come un lungo di San Severo che ha giocato qualche partitina nella Scavolini.......MAGNIFICO !!!!

  • dinamite10 03/06/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 03/06/2015 @ 20:00 )

    Hai ragione tu. Meo non ha cambiato nulla ed ha vinto gara 3 con il run and gun.

    E fora di gabu!!! Ma non poco!

  • DANnumerouno 03/06/2015, 22.53
    Citazione ( GigiThor5 03/06/2015 @ 22:51 )

    O ti chiami DANiele e ti dai un sacco di arie? :-)))

    pppppprrrrrr hackett proprio no , quello di ieri sera poi......

  • GigiThor5 03/06/2015, 22.51
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 13:45 )

    ciao gigi, che serata dimmerdaa.....qui si fa dura

    O ti chiami DANiele e ti dai un sacco di arie? :-)))

  • GigiThor5 03/06/2015, 22.50
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 13:45 )

    ciao gigi, che serata dimmerdaa.....qui si fa dura

    Ciao Dan, perdona il ritardo nel rispondere al saluto, ero al lavoro e poi a vedere Reggio-Venezia. Ma...Curiosità, se ti va di dirlo, qual è il tuo nome?

  • mikecestino 03/06/2015, 20.37 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 18:08 )

    eh eh si cazzeggia in ufficio.......

    Ahahah no no e per questo che ti ho risposto tardi perché smetto alle 17 ;-)

  • demajack 03/06/2015, 20.03
    Citazione ( Lanpo 03/06/2015 @ 19:46 )

    Tu magari la pensi cosi, ma altri preferiscono il basket spettacolo, per loro, alle vittorie anche brutte. Comunque i meriti di questo sono anche di milano che sugli esterni per ora non lascia spazio, il colmo però è che nel resto non fa nulla. ...

    Io invece lo vedo come un cambio di gioco. L'anno scorso è bastato, nella semifinale, che la difesa di Milano fosse pressante sugli esterni, in particolare Drake, e noi siamo andati in palla. Quest'anno sta succedendo lo stesso nei confronti di Logan, con la differenza che oggi però troviamo altre soluzioni. E anche in gara 2, pur trovando meno facilità a penetrare, rispetto a gara 1 e 3, non abbiamo tirato a caso da 3, rimanendo fermi a 22 tiri tentati. L'anno scorso, in una situazione simile, avremmo iniziato a tirare a caso da 3. Ribadisco. Io vedo un cambiamento in meglio nella visione di gioco di Meo. Certo che poi ha degli elementi per poterlo interpretare bene questo cambiamento, ma negare che questo ci sia secondo me è solo ostinazione poco obiettiva.

  • Lanpo 03/06/2015, 20.02
    Citazione ( OuterMarker 03/06/2015 @ 20:00 )

    Hai ragione tu. Meo non ha cambiato nulla ed ha vinto gara 3 con il run and gun.

    Guarda che la mia richiesta di spiegazioni era seria. La tua risposta mi pare di no.
    Probabilmente non lo sai o non vuoi spiegarlo.

  • OuterMarker 03/06/2015, 20.00
    Citazione ( Lanpo 03/06/2015 @ 17:58 )

    E dove sarebbero queste differenze? Spiegamele.

    Hai ragione tu. Meo non ha cambiato nulla ed ha vinto gara 3 con il run and gun.

  • Lanpo 03/06/2015, 19.47
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 18:47 )

    si ok ci si scambia delle opinioni, nessuno deve aggiudicarsi nulla.

    Sisi tranquillo

  • Lanpo 03/06/2015, 19.46
    Citazione ( demajack 03/06/2015 @ 18:42 )

    Il fatto che i giocatori non si trovino a loro agio a giocare così è una tua personalissima interpretazione. A me ieri sono sembrati tranquillissimi. Così come in gara 2 contro Trento o all'inizio di gara 1 contro Milano. Dici che solo ora cercano ...

    Tu magari la pensi cosi, ma altri preferiscono il basket spettacolo, per loro, alle vittorie anche brutte.
    Comunque i meriti di questo sono anche di milano che sugli esterni per ora non lascia spazio, il colmo però è che nel resto non fa nulla.

    Non lo definisco un cambio di gioco quello di Sacchetti perchè stata più una scelta di sopravvivenza che però non sempre paga, vedi gara2 proprio perchè i giocatori non sono abbituati a fare un certo tipo di lavoro. Non a caso in diverse partite Logan non ha inciso, lo stesso vale per Dyson, a Sosa invece è toccato ieri.

  • DANnumerouno 03/06/2015, 18.47
    Citazione ( Lanpo 03/06/2015 @ 18:42 )

    Mi sono spiegato male forse. Intendevo dire che il gioco della Dinamo è migliorato sotto alcuni aspetti, coem la difesa, solo esoltanto perchè ha dei giocatori più forti. Poi anche Sacchetti ha una testa e per vincere sa che alcune cose vanno cam ...

    si ok ci si scambia delle opinioni, nessuno deve aggiudicarsi nulla.

  • demajack 03/06/2015, 18.45
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 18:42 )

    questo commento potrebbe essere scambiato per una dichiarazione del banchi....ahahah MANIAVANTISMO!!!! Ma che dici, ora voi siete i favoriti e noi le vittime sacrificali.....!!! Affonda o isolano la tua spada nelle nostre carni ormai frolle ed intris ...

    Ahahah oh io sono un pessimista cronico eh! Però ogni tanto ci azzecco: ad esempio avevo previsto la vostra riscossa in gara 2 e puntualmente c'è stata. Purtroppo la prevedo anche per domani. Se poi volete smentirmi, porto a casa e ringrazio! :D

  • demajack 03/06/2015, 18.42
    Citazione ( Lanpo 03/06/2015 @ 18:34 )

    demajack Certo che è merito di Sacchetti mandare la palla dentro l'area, ci mancherebbe altro. Però è palese il fatto che la Dinamo in questa situazione non si trovi a suo agio. I suoi giocatori non sono fatti per giocare in quel modo, o meglio in ...

    Il fatto che i giocatori non si trovino a loro agio a giocare così è una tua personalissima interpretazione. A me ieri sono sembrati tranquillissimi. Così come in gara 2 contro Trento o all'inizio di gara 1 contro Milano. Dici che solo ora cercano altre vie: hai detto nulla! Lo stanno facendo ai playoff, quando conta, cioè esattamente nel momento in cui devono farlo! Le gare non saranno state belle, ma tanto quando Sassari giocava un bel basket divertente le veniva rimproverato che non era vincente. E allora mi tengo il basket brutto e il 2-1 nella serie. Sacchetti si sta adeguando all'avversario e fino ad ora lo sta facendo bene. Poi tu dici magari che per questo ha gli incubi la notte (altra tua personalissima convinzione e tutta da verificare), ma sinceramente penso che sia lui che i tifosi li accettino serenamente gli incubi, se i risultati son questi.

  • Lanpo 03/06/2015, 18.42
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 18:26 )

    però se posso intromettermi il modificare il gioco in base alle caratteristiche dei giocatori è sinonimo di intelligenza cestistica. Non mi pare appartenga a tutti i coach

    Mi sono spiegato male forse. Intendevo dire che il gioco della Dinamo è migliorato sotto alcuni aspetti, coem la difesa, solo esoltanto perchè ha dei giocatori più forti.
    Poi anche Sacchetti ha una testa e per vincere sa che alcune cose vanno cambiate mentre la partita è in corso.

  • DANnumerouno 03/06/2015, 18.42
    Citazione ( demajack 03/06/2015 @ 18:37 )

    Shhhh! Che io sono già in fibrillazione per domani! Neanche il tempo di godermi la vittoria di ieri! Domani sarà durissima replicare. E anche se mai dovesse succedere, non mi sentirei comunque sicuro, visto che ci troveremmo nell'inedita situazione ...

    questo commento potrebbe essere scambiato per una dichiarazione del banchi....ahahah MANIAVANTISMO!!!! Ma che dici, ora voi siete i favoriti e noi le vittime sacrificali.....!!! Affonda o isolano la tua spada nelle nostre carni ormai frolle ed intrise di tossine maremmane!!!!

  • dinamite10 03/06/2015, 18.40 Mobile
    Citazione ( Lanpo 03/06/2015 @ 18:34 )

    demajack Certo che è merito di Sacchetti mandare la palla dentro l'area, ci mancherebbe altro. Però è palese il fatto che la Dinamo in questa situazione non si trovi a suo agio. I suoi giocatori non sono fatti per giocare in quel modo, o meglio in ...

    Adeguarsi al gioco degli avversari e agire di conseguenza si chiama intelligenza!!! Se la dinamo e avanti nella serie e grazie a questo!

  • demajack 03/06/2015, 18.37
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 18:33 )

    Sai a Milano siamo abituati alle delizie tecnico/tattiche di banchi.....star dietro a voi provinciali....uff...domani sera si vince e siete eliminati!! ossignur, mi dicono che siam sotto 2-1.........

    Shhhh! Che io sono già in fibrillazione per domani! Neanche il tempo di godermi la vittoria di ieri! Domani sarà durissima replicare. E anche se mai dovesse succedere, non mi sentirei comunque sicuro, visto che ci troveremmo nell'inedita situazione di dover vincere, a cui non siamo preparati psicologicamente. Dall'altra ci siete voi che comunque avete in squadra giocatori a cui si possono imputare tante cose, ma non sicuramente la mancanza di orgoglio e voglia di rivalsa (l'avete dimostrato in tutte le occasioni in cui siete stati bastonati da qualcuno quest'anno: alla partita successiva avete sempre reso pan per focaccia). E anche Banchi li ha i suoi meriti: sa essere un ottimo motivatore in sede di preparazione della partita.

  • DANnumerouno 03/06/2015, 18.36
    Citazione ( dinamite10 03/06/2015 @ 18:34 )

    Per essere carcerato all asinara pagherei! Ci sono andato da poco! E un paradiso!;

    ettecredo.....però senza la libertà non credo esistano posti belli.....

  • Lanpo 03/06/2015, 18.34

    demajack Certo che è merito di Sacchetti mandare la palla dentro l'area, ci mancherebbe altro. Però è palese il fatto che la Dinamo in questa situazione non si trovi a suo agio. I suoi giocatori non sono fatti per giocare in quel modo, o meglio in tutto l'anno solo ora cercano diverse vie per segnare oltre al chapa e tira.
    In ogni commento di questa serie ho sempre scritto che la partita, sia che abbia vinto Milano sia che abbia prevalso la Dinamo non è stata una gara tecnicamnte bella.
    Sottocanestro ci si picchia come dannati, tante palle perse, poco gioco corale, tanti isolamenti.
    Questo sia da una parte che dall'altra. La dinamo non sta giocando il suo miglior basket cosi come Milano, ed è per questo che dico che Sacchetti non ha modificato un bel niente, si sta solo adeguando all'aversario, ma se potesse non lo farebbe, sbagliando.

  • dinamite10 03/06/2015, 18.34 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 18:30 )

    sarai il primo ad essere arrestato!!! carcerato all'Asinara, si riapre per voi assassini dei poveri volatili!!!!

    Per essere carcerato all asinara pagherei! Ci sono andato da poco! E un paradiso!;

  • DANnumerouno 03/06/2015, 18.33
    Citazione ( demajack 03/06/2015 @ 18:30 )

    Eh appunto. Meo veniva accusato di cucire le squadre solo ed unicamente in base alla sua visione di gioco, e di scegliere i giocatori con caratteristiche adatte a questo tipo di gioco. Quest'anno invece ha scelto di mettere da parte alcune sue fissaz ...

    Sai a Milano siamo abituati alle delizie tecnico/tattiche di banchi.....star dietro a voi provinciali....uff...domani sera si vince e siete eliminati!! ossignur, mi dicono che siam sotto 2-1.........

  • DANnumerouno 03/06/2015, 18.30
    Citazione ( dinamite10 03/06/2015 @ 18:22 )

    Pensa quanto son pazzo mi son fatto la maglietta con la scritta io amo il tiro al piccione!

    sarai il primo ad essere arrestato!!! carcerato all'Asinara, si riapre per voi assassini dei poveri volatili!!!!

  • demajack 03/06/2015, 18.30
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 18:26 )

    però se posso intromettermi il modificare il gioco in base alle caratteristiche dei giocatori è sinonimo di intelligenza cestistica. Non mi pare appartenga a tutti i coach

    Eh appunto. Meo veniva accusato di cucire le squadre solo ed unicamente in base alla sua visione di gioco, e di scegliere i giocatori con caratteristiche adatte a questo tipo di gioco. Quest'anno invece ha scelto di mettere da parte alcune sue fissazioni per poter costruire una squadra diversa, con più dimensioni e più possibili scelte da sfruttare. Se non è un chiaro merito questo, non so cosa possa esserlo.

  • demajack 03/06/2015, 18.27
    Citazione ( Lanpo 03/06/2015 @ 18:22 )

    La differenza tra i nostri due ragionamenti è che tu pensi che il gioco della Dinamo sia cambiato grazie a Sacchetti, io invece penso che sia cambiato a causa dei nuovi innesti. Volenti o nolenti Sassari quest'anno fisicamente ha una squadra fortis ...

    Si vabe che a te Sacchetti e il suo gioco non piacciono, però non è un tantino ingiusto il tuo ragionamento? Cioè se il gioco non gira e non dà risultati, la colpa è di Meo. Se invece funziona, o funziona meglio, è grazie ai giocatori. Cioè in sostanza mi stai dicendo che se Sacchetti non ci fosse in panchina cambierebbe poco. Noi saremmo sicuramente poco obiettivi in quanto tifosi, ma anche voi critici non scherzate eh. Mi dici che quello di mandare palla dentro è stata una conseguenza ovvia data la scelta difensiva dei lunghi di Milano che uscivano. Io questa la chiamo lettura corretta di una partita. Ed è merito di Sacchetti, poche storie. Ci siamo adeguati alla loro difesa e abbiamo trovato una situazione congeniale. Le squadre passate non l'avrebbero fatto o saputo fare, se non a tratti.

  • DANnumerouno 03/06/2015, 18.26
    Citazione ( Lanpo 03/06/2015 @ 18:22 )

    La differenza tra i nostri due ragionamenti è che tu pensi che il gioco della Dinamo sia cambiato grazie a Sacchetti, io invece penso che sia cambiato a causa dei nuovi innesti. Volenti o nolenti Sassari quest'anno fisicamente ha una squadra fortis ...

    però se posso intromettermi il modificare il gioco in base alle caratteristiche dei giocatori è sinonimo di intelligenza cestistica. Non mi pare appartenga a tutti i coach

  • dinamite10 03/06/2015, 18.26 Mobile
    Citazione ( Lanpo 03/06/2015 @ 18:22 )

    La differenza tra i nostri due ragionamenti è che tu pensi che il gioco della Dinamo sia cambiato grazie a Sacchetti, io invece penso che sia cambiato a causa dei nuovi innesti. Volenti o nolenti Sassari quest'anno fisicamente ha una squadra fortis ...

    Eccco che "reiteri" quindi non e sacchetti che cambia il modo di giocare!? E non sfrutta le caratteristiche dei suoi giocatori!!????? E solo anarchia!!!

  • dinamite10 03/06/2015, 18.22 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 18:11 )

    siete tutti segnalati alla LIPU...!!!! Domani sera alla prima bomba in transizione la Forestale arresta tutti i vostri e noi si vince a tavolino!!!!!!!

    Pensa quanto son pazzo mi son fatto la maglietta con la scritta io amo il tiro al piccione!

  • Lanpo 03/06/2015, 18.22
    Citazione ( demajack 03/06/2015 @ 18:14 )

    Rheoo, scusami, ma è riduttivo prendere come esempio quello del contropiede. Anche perché non è che tutti i contropiedi si concludono con un tentativo da 3 eh. Qualche volta è successo, è vero, e sono stato il primo ad incazzarmi, ma non è la r ...

    La differenza tra i nostri due ragionamenti è che tu pensi che il gioco della Dinamo sia cambiato grazie a Sacchetti, io invece penso che sia cambiato a causa dei nuovi innesti.
    Volenti o nolenti Sassari quest'anno fisicamente ha una squadra fortissima che tiene per tutti e 40minuti la fisicità di Milano, quella degli anni scorsi no invece.
    Avendo poi giocatori tecnicamente più forti in diversi reparti ha fatto un upgrade non indifferente.
    Sul dato dei tiri da due credo di averti già spiegato che sarebbe stato il colmo continuare a tirare da tre con gli esterni milanesi sopra. Con l'area sguarniata giustamente mandano la palla in mezzo.

  • demajack 03/06/2015, 18.14
    Citazione ( Lanpo 03/06/2015 @ 15:19 )

    Credo sia logico vedere una difesa migliorata, Un dyson, Un Sanders no hanno la stessa intensità fisico-atletica dei Diener. è stata allestita una squadra da eurolega e ci mancherebbe che dal punto di vista fisico pagasse. Però se mi dici che il ...

    Rheoo, scusami, ma è riduttivo prendere come esempio quello del contropiede. Anche perché non è che tutti i contropiedi si concludono con un tentativo da 3 eh. Qualche volta è successo, è vero, e sono stato il primo ad incazzarmi, ma non è la regola eh. E poi vorrei capire perché più del doppio dei tentativi da 2 rispetto a quelli da 3 (non è una cosa di tutte le partite, ma è certamente una tendenza di questa stagione il nostro maggiore bilanciamento nelle conclusioni da dentro e da fuori) non sono sufficienti a dire che il nostro gioco è cambiato, mentre qualche contropiede non concluso sotto canestro è sufficiente a dire che il gioco è sempre uguale. Ti ripeto, la squadra (o le squadre), degli scorsi anni, oltre alla mancanza dell'attitudine difensiva, non avevano la capacità di cambiare il gioco in corsa quando il piano partita saltava. Quest'anno questo problema si è verificato, ma molto bene. Il cambiamento a mio avviso è palese. Che poi non sia abbastanza e che si possa fare di più sarà anche vero. Non so se ci porterà a vincere lo scudetto (prima bisogna pensare alla semifinale che è tutto meno che chiusa, e io ho parecchio timore) ma sicuramente è un upgrade.

  • DANnumerouno 03/06/2015, 18.11
    Citazione ( dinamite10 03/06/2015 @ 16:33 )

    Io amo il tiro al piccione!

    siete tutti segnalati alla LIPU...!!!! Domani sera alla prima bomba in transizione la Forestale arresta tutti i vostri e noi si vince a tavolino!!!!!!!

  • GalRODMI86 03/06/2015, 18.11
    Citazione ( GigiThor5 03/06/2015 @ 13:31 )

    Comunque io ci credo ancora, e ancora, forza Olimpia 4-2 per noi kazoo!

    Giusto crederci perché non è finita, ma ora è durissima. Loro adesso sono andati in fiducia, e sappiamo quanto sono pericolosi.
    Bisogna dare atto a Sassari che ieri ci ha battuto con quelle che dovrebbero essere le nostre armi, ossia la fisicità e il controllo dei tabelloni.

  • DANnumerouno 03/06/2015, 18.08
    Citazione ( mikecestino 03/06/2015 @ 17:07 )

    Ho detto meno non che non mi piaccia m il tipo di basket del Meo non mi piace molto poi per carità sta facendo benissimo PS scusa il ritardo della risposta ma ero in ufficio

    eh eh si cazzeggia in ufficio.......

  • Lanpo 03/06/2015, 17.58
    Citazione ( OuterMarker 03/06/2015 @ 17:08 )

    Questo era chiaro, ma ostinarsi a dire, specie dopo le partite di playoffs sin qui disputate, se le hai viste, che Sacchetti è solo QUEL gioco che dici tu è un po' da testardelli per usare un eufemismo

    E dove sarebbero queste differenze? Spiegamele.


  • OuterMarker 03/06/2015, 17.08
    Citazione ( Lanpo 03/06/2015 @ 16:53 )

    Abbiamo due visioni diverse, tutto qui.

    Questo era chiaro, ma ostinarsi a dire, specie dopo le partite di playoffs sin qui disputate, se le hai viste, che Sacchetti è solo QUEL gioco che dici tu è un po' da testardelli per usare un eufemismo

  • mikecestino 03/06/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 03/06/2015 @ 08:12 )

    e perchè, meo no, dimmi.......che forse non sta facendo bene con una squadra dove ha cambiato play, i due Diener, l'ala forte( Caleb Green eh mica paperino) i Formenti Kadji di rincalzo presi in corsa......un pistola.....noi s'è preso Tabu perchè ...

    Ho detto meno non che non mi piaccia m il tipo di basket del Meo non mi piace molto poi per carità sta facendo benissimo PS scusa il ritardo della risposta ma ero in ufficio

  • Lanpo 03/06/2015, 16.53
    Citazione ( OuterMarker 03/06/2015 @ 16:31 )

    Ci rinuncio

    Abbiamo due visioni diverse, tutto qui.

Pagina di 4