Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/05/2015, 10.37

Julyan Stone: 'Con Reggio ce la siamo sempre giocata alla pari'

Il play fiducioso nelle qualità della squadra per vincere la gara di stasera

Serie A

Julyan Stone presenta il match contro la Grissin Bon Reggio Emilia al Gazzettino:

 

«Di sicuro sappiamo che dobbiamo fare qualcosa in più, ma in entrambe le occasioni ce la siamo giocata alla pari. Dobbiamo solo pensare a iniziare bene in casa e non subire alcun condizionamento, pur consapevoli che non sarà una serie semplice. Reggio è squadra molto intelligente, ha qualità tecniche ma il vero punto di forza è proprio l'intelligenza. Il segreto sarà riuscire a giocare il nostro basket e imporre la nostra qualità di squadra. Affrontiamo un avversario molto diverso da Cantù e dobbiamo alzare ulteriormente il livello, ma il gruppo c'è e il fattore campo potrà risultare ancora decisivo, nei quarti ci ha dato una grande spinta»

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • LupoLupo 30/05/2015, 20.39 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 30/05/2015 @ 18:15 )

    Complimenti a tutti. Sto leggendo tanti commenti equilibrati è di persone competenti. Oggi il livello di adrenalina è ancora contenuto. Se veneziani e reggiani sapranno mantenere questo stile anche durante la serie col pathos alle stelle saremo ...

    Basta che non si tirano bottiglie (..sopratutto piene) in campo ai giocatori o alle panchine avversarie e vedrai che tutto fila via liscio. Sono curioso di vedere se becco in tv quel deficiente che continuava a tirare roba alla panchina (spero l'abbiamo daspato). Buona SF ad entrambe.

  • ColoVarese87 30/05/2015, 20.18
    Citazione ( rhllor 30/05/2015 @ 19:12 )

    E la Madonna. Manco la bandiera :(

    ho sbagliato direi volevo dire in 6

  • rhllor 30/05/2015, 20.05

    nel frattempo ringrazio vivaticket per essersi preso i miei soldi e non avermi dato il biglietto.

  • rhllor 30/05/2015, 19.12 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 30/05/2015 @ 14:06 )

    Quando attacca la spina Stone diventa infermabile Difensivamente marca quattro ruoli in attacco deve solo prendere un po' più di fiducia e poi sono ca%%i per tutti. Vince Venezia in 4 IMHO

    E la Madonna. Manco la bandiera :(

  • Ilpiero 30/05/2015, 19.08 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/05/2015 @ 11:46 )

    Eh non lo so, perché a Reggio il suo 15+7+3+2+2 in 26 minuti in scioltezza l'aveva fatto comunque (con 0/4 da 3, fra l'altro, e il 70% da 2) ed era in condizione infima rispetto ad adesso. Oltretutto Ortner deve reggere, perché deve difendere su tr ...

    Quotone.

  • rayalle 30/05/2015, 18.43 Mobile

    Per me sarà una serie lunga ed equilibrata, fatta di grandi difese e punteggi bassi, con partite veramente combattute. Stimo molto Venezia quest anno per come ha costruito la squadra, siamo quasi le uniche squadre che in fase di campagna acquisti hanno preferito il Q.I. all atletismo e all "ignoranza". Per quanto riguarda noi bisogna dire che la nostra condizione psico fisica è migliorata costantemente in questi playoff, probabilmente anche grazie al calare della pressione che avevamo addosso nelle prime due partite della serie con Brindisi. Se dovessimo continuare sulla scia degli ultimi 3 match credo avremmo buone possibilità di passare, viceversa se dovessimo tornare ad essere quelli di gara1 e gara2 usciremmo al volo

  • MESTREvenezia 30/05/2015, 18.15 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 30/05/2015 @ 17:52 )

    IMHO ....vediamo

    Complimenti a tutti. Sto leggendo tanti commenti equilibrati è di persone competenti. Oggi il livello di adrenalina è ancora contenuto. Se veneziani e reggiani sapranno mantenere questo stile anche durante la serie col pathos alle stelle saremo veramente bravi e magari potremo fare conversazioni interessanti x migliorare le nostre conoscenze sul basket.. in bocca al lupo a entrambi e vinca il migliore.

  • ColoVarese87 30/05/2015, 17.52
    Citazione ( Fenixwing 30/05/2015 @ 17:24 )

    Azz, non solo dovremmo perderne 4 di fila con una squadra contro la quale siamo 2-0 senza averci mai giocato contro al completo, ma dovremmo persino perderne due di fila in casa nostra dove abbiam perso due partite in tutta la stagione! Mi sa che dov ...

    IMHO ....vediamo

  • Fenixwing 30/05/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( Tex91 30/05/2015 @ 14:08 )

    Su Diener mi sento di tirare le somme nel seguente modo: o non è riuscito ad entrare ancora in sintonia con la squadra e con sé stesso dopo l'infortunio o, a 34 anni, è iniziato il suo declino. E la seconda ipotesi è plausibile, anche perché la ...

    Goss-Kaukenas sarà una sfida epica mi sa, han livelli tecnici e di intensità difensiva spaventosi.

  • Fenixwing 30/05/2015, 17.24 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 30/05/2015 @ 14:06 )

    Quando attacca la spina Stone diventa infermabile Difensivamente marca quattro ruoli in attacco deve solo prendere un po' più di fiducia e poi sono ca%%i per tutti. Vince Venezia in 4 IMHO

    Azz, non solo dovremmo perderne 4 di fila con una squadra contro la quale siamo 2-0 senza averci mai giocato contro al completo, ma dovremmo persino perderne due di fila in casa nostra dove abbiam perso due partite in tutta la stagione! Mi sa che dovremo impegnarci.

  • chauser 30/05/2015, 15.56
    Citazione ( Tex91 30/05/2015 @ 14:08 )

    Su Diener mi sento di tirare le somme nel seguente modo: o non è riuscito ad entrare ancora in sintonia con la squadra e con sé stesso dopo l'infortunio o, a 34 anni, è iniziato il suo declino. E la seconda ipotesi è plausibile, anche perché la ...

    La mia lettura simile alla tua. Io stesso credo che non sia una cosa che si risolve più da un giorno all'altro. Tuttavia il 20% da 3 non è da lui neanche se giocasse su una gamba sola. Quindi la nostra speranza è che dai 50% dello scorso anno ai 20 di questo possa per lo meno arrivare ad una accettabile via di mezzo.

  • sbraidi 30/05/2015, 14.57
    Citazione ( Valdanito1985 30/05/2015 @ 11:31 )

    Non so, diciamo che le condizioni di Ress ed Aradori saranno molto importanti...ho visto una squadra un po' cotta nelle ultime partite ed un Peric irriconoscibile...così contro di voi, facciamo poca strada. Ma c'è da dire che ad esperienza e palle ...

    Verissimo: duello tra due squadre super-pallute.
    Sara' una serie interessantissima, dove ci vedo leggerissimamente favoriti per una questione di inerzia: la nostra in crescita e la vostra un po' in calo.

  • drgiusy974m 30/05/2015, 14.32

    un gradito ritorno...................

  • Tex91 30/05/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( chauser 30/05/2015 @ 13:01 )

    io dico che l'ago è Diener. E tranquillo che se è quello delle ultime partite la bilancia pende decisamente in veneto

    Su Diener mi sento di tirare le somme nel seguente modo: o non è riuscito ad entrare ancora in sintonia con la squadra e con sé stesso dopo l'infortunio o, a 34 anni, è iniziato il suo declino. E la seconda ipotesi è plausibile, anche perché la sua storia medica è stata purtroppo travagliata. Chiaro che se dovesse tornare il giocatore visto a Sassari rischia di non esserci storia a vostro favore. Comunque lui ed Aradori, da una parte e dall'altra, possono davvero fare la differenza. Poi anche i duelli Stone - Cinciarini, Goss - Kaukenas, Ress - Lavrinovic ed Ortner - Cervi credo saranno da antologia del basket. Bellissima sfida, niente da dire!

  • ColoVarese87 30/05/2015, 14.06

    Quando attacca la spina Stone diventa infermabile
    Difensivamente marca quattro ruoli
    in attacco deve solo prendere un po' più di fiducia e poi sono ca%%i per tutti.
    Vince Venezia in 4 IMHO

  • andrebott 30/05/2015, 13.44

    Come ho già detto per me Reggio è più forte ma Venezia ha il vantaggio del fattore campo quindi serie assolutamente al 50-50 di possibilità di passare per entrambe

  • picchiatello 30/05/2015, 13.17 Mobile
    Citazione ( chauser 30/05/2015 @ 13:01 )

    io dico che l'ago è Diener. E tranquillo che se è quello delle ultime partite la bilancia pende decisamente in veneto

    In verità segni di risveglio nelle ultime 2 li ho visti...

  • DrakeDiener 30/05/2015, 13.04 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/05/2015 @ 12:26 )

    Boh, contro di noi Stone ha sempre fatto male, ma male male male, quanto sia un caso e quanto no c'è da vedere...comunque servi tu, sia in difesa che in attacco ;)

    Anche noi avevamo sempre fatto male contro Trento :D

  • chauser 30/05/2015, 13.01
    Citazione ( Tex91 30/05/2015 @ 12:19 )

    L'ago della bilancia si chiama Aradori. Se Pietro è in forma può dare una pericolosità offensiva a Venezia che prima ci si sognava. Se viceversa l'ex Estudiantes conferma il suo pessimo stato di forma visto contro Cantù, direi che Reggio rischia ...

    io dico che l'ago è Diener. E tranquillo che se è quello delle ultime partite la bilancia pende decisamente in veneto

  • picchiatello 30/05/2015, 12.58 Mobile

    Macché Piemonte, più forte!

  • picchiatello 30/05/2015, 12.58 Mobile

    Serie tiratissima tra due squadre dal potenziale molto simile , Reggio nel pitturato Piemonte, Venezia negli esterni più forte. Io x sicurezza vado a Venezia ad appoggiare i ragazzi. :)

  • TENSECONDS 30/05/2015, 12.58

    ...ma pensa un po', a me risulta il contrario! è meglio che vada in cantiere a costruire il MOSE...! purtroppo penso che la serie alla fine la vincerà venezia, ma quello che ha detto è una cagata.

  • Tex91 30/05/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/05/2015 @ 12:26 )

    Boh, contro di noi Stone ha sempre fatto male, ma male male male, quanto sia un caso e quanto no c'è da vedere...comunque servi tu, sia in difesa che in attacco ;)

    Stone sta vivendo uno stato di forma a dir poco strepitoso. MVP a mani basse della serie contro Cantù in cui è stato davvero completissimo. Ad ora sta viaggiando ad 8 punti, 9 rimbalzi e 5 assist di media con valutazione di 19. Chiaro però che Johnson Odom e Gentile non erano gli avversari giusti per tenerlo, mentre Cinciarini di sicuro se la gioca meglio. Stiamo a vedere, certo che se continua a giocare così, vedrete che sarà bello ostico come avversario.

  • Fagoloso88 30/05/2015, 12.53 Mobile

    Serie sulla carta equilibratissima. A livello di organico e guida tecnica forse Venezia è leggermente avanti e il fattore campo può dire la sua, ma ogni partita farà storia a sé. In ogni modo penso che entrambe le squadre abbiano al momento raggiunto il loro obiettivo stagionale e a questo punto giochino con molta meno pressione. Avanti così, fateci divertire! (E forza Reggio!)

  • Fenixwing 30/05/2015, 12.26 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 30/05/2015 @ 12:13 )

    Io dico 4-2 Venezia, hanno la panchina più profonda e Stone rimane un rebus per ogni squadra tranne Milano..però occhio a Drake e Kaukenas, Goss non può mettere la museruola ad entrambi..il problema di Reggio secondo me rimane Mussini

    Boh, contro di noi Stone ha sempre fatto male, ma male male male, quanto sia un caso e quanto no c'è da vedere...comunque servi tu, sia in difesa che in attacco ;)

  • Tex91 30/05/2015, 12.19 Mobile

    L'ago della bilancia si chiama Aradori. Se Pietro è in forma può dare una pericolosità offensiva a Venezia che prima ci si sognava. Se viceversa l'ex Estudiantes conferma il suo pessimo stato di forma visto contro Cantù, direi che Reggio rischia di avere più chanches. Rimane comunque una bellissima sfida!

  • DrakeDiener 30/05/2015, 12.13 Mobile

    Io dico 4-2 Venezia, hanno la panchina più profonda e Stone rimane un rebus per ogni squadra tranne Milano..però occhio a Drake e Kaukenas, Goss non può mettere la museruola ad entrambi..il problema di Reggio secondo me rimane Mussini

  • olivecrona 30/05/2015, 12.04

    Vedo Reggio favorita.Venezia se la gioca se: 1) riesce a limitare Lavrinovic e 2) se riusciamo a mettere in fiducia almeno uno tra Aradori e Peric (che da 2 mesi a questa parte è dannoso).

  • Fenixwing 30/05/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti dò una mano, questa deve esser una serie con del bel basket tattico (quindi che non piacerá a sassari68 o 86, mi scordo sempre) ma con botte da orbi in gran quantità, entro i termini della sportività ovviamente.

  • Rufus23 30/05/2015, 11.52 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/05/2015 @ 11:46 )

    Eh non lo so, perché a Reggio il suo 15+7+3+2+2 in 26 minuti in scioltezza l'aveva fatto comunque (con 0/4 da 3, fra l'altro, e il 70% da 2) ed era in condizione infima rispetto ad adesso. Oltretutto Ortner deve reggere, perché deve difendere su tr ...

    Ah che rischi il sovraccarico è sicuro. Ripeto quanto già detto: voi con Cervi, Chikoko e Lavrinovic avete il miglior pacchetto di 5 del campionato. Lottare con Cervi sui blocchi è sfida impari e persa in partenza vista la specialità della casa, il "blocco basculante non fischiato" ;-) comunque serie bella ed avvincente, se magari Diener e Silins salissero poco poco di colpi offensivamente la potreste controllare abbastanza agevolmente. Per me vincete voi in 6 (e lo spero!)

  • padellone 30/05/2015, 11.49 Mobile
    Citazione ( Rufus23 30/05/2015 @ 11:37 )

    Da esterno, sexondo me, molto dipenderà da Lavrinovic che mi sa che contro quella vecchia volpe di Ortner avrà vita un po più dfficile

    Per me invece Darjius gli fa fare un giro di valzer .......essendo austriaco poi dovrebbe venirgli bene...;-)

  • Fenixwing 30/05/2015, 11.46 Mobile
    Citazione ( Rufus23 30/05/2015 @ 11:37 )

    Da esterno, sexondo me, molto dipenderà da Lavrinovic che mi sa che contro quella vecchia volpe di Ortner avrà vita un po più dfficile

    Eh non lo so, perché a Reggio il suo 15+7+3+2+2 in 26 minuti in scioltezza l'aveva fatto comunque (con 0/4 da 3, fra l'altro, e il 70% da 2) ed era in condizione infima rispetto ad adesso. Oltretutto Ortner deve reggere, perché deve difendere su tre centri completamente diversi fra loro, e in attacco non è pericoloso come Mays, quindi tende a impegnare meno Darjus..a me é un giocatore che fa impazzire Benji, ma rischia seriamente di impazzire lui a correr dietro a Chikoko che gli salta sulla testa, a reggere in post basso con Lavrinovic e a far a sportellate sui blocchi con Cervi. Ed essendo l'unico centro di riferimento rischia il sovraccarico, perché andremo costantemente a picchiare nel pitturato cercando di farlo finire fuori per falli. Di sicuro saran lotte di gomiti e saran bellissime da vedere.

  • Rufus23 30/05/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/05/2015 @ 11:04 )

    Il fattore campo conta a gara 7, ci devi arrivare...per me è 49-51 RE fino a gara 6 (e vedendo la nostra condizione fisica in crescendo forse pure di più però c'è il Charlie-Aradori-Ress-Goss-Peric che tendono a rompere) poi a gara 7 son palle co ...

    Da esterno, sexondo me, molto dipenderà da Lavrinovic che mi sa che contro quella vecchia volpe di Ortner avrà vita un po più dfficile

  • Faccettabuffa 30/05/2015, 11.36 Mobile

    Decisivi secondo me i duelli Cincia-Stone, unico play più fisico del campionato rispetto al reggiano e Polonara-Peric. Gli altri mi aspetto che facciano più o meno il solito da entrambe le parti

  • Faccettabuffa 30/05/2015, 11.33 Mobile

    Anche secondo me leggermente favorita Venezia, però nel complesso, grande equilibrio!

  • Valdanito1985 30/05/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( fanRE 30/05/2015 @ 11:18 )

    Grande rispetto per la vostra squadra, siete una squadra solidissima e so già che punirete i nostri momenti di amnesia, Goss, Peric, Ress ci hanno sempre fatto il c*lo . Secondo me è una serie equilibratissima, sia voi che noi dobbiamo tirare fuori ...

    Non so, diciamo che le condizioni di Ress ed Aradori saranno molto importanti...ho visto una squadra un po' cotta nelle ultime partite ed un Peric irriconoscibile...così contro di voi, facciamo poca strada. Ma c'è da dire che ad esperienza e palle ne abbiamo da vendere, ma ora di fronte c'è una squadra altrettanto solida con esperienza e talento da far paura...non partiamo sconfitti ma neanche con il favore del pronostico secondo me! Non vedo l'ora che siano le 21! :-)

  • valentinomaxwell 30/05/2015, 11.28 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 30/05/2015 @ 11:07 )

    Io dico 45%-55%. Per vincere dobbiamo andare costantemente oltre i nostri limiti....

    Quoto

  • valentinomaxwell 30/05/2015, 11.28 Mobile

    Favorita RE senza dubbio, al di la del fattore campo
    Cmq analisi onesta di stone.
    Dobbiamo alzare il livello del gioco vs una squadra di qualità.
    Almeno siamo alla pari sul piano atletico.

  • fanRE 30/05/2015, 11.18
    Citazione ( Valdanito1985 30/05/2015 @ 11:07 )

    Io dico 45%-55%. Per vincere dobbiamo andare costantemente oltre i nostri limiti....

    Grande rispetto per la vostra squadra, siete una squadra solidissima e so già che punirete i nostri momenti di amnesia, Goss, Peric, Ress ci hanno sempre fatto il c*lo . Secondo me è una serie equilibratissima, sia voi che noi dobbiamo tirare fuori il meglio da tutti i giocatori in rotazione

  • Valdanito1985 30/05/2015, 11.12 Mobile

    Anche perché, senza i mille infortuni, Reggio sarebbe arrivata tranquillamente seconda quest'anno...

  • reyer1872 30/05/2015, 11.10
    Citazione ( Fenixwing 30/05/2015 @ 11:04 )

    Il fattore campo conta a gara 7, ci devi arrivare...per me è 49-51 RE fino a gara 6 (e vedendo la nostra condizione fisica in crescendo forse pure di più però c'è il Charlie-Aradori-Ress-Goss-Peric che tendono a rompere) poi a gara 7 son palle co ...

    Sono d'accordo. Paradossalmente rischia di contare più per Reggio il fattore campo, Gara 1 e Gara 2 sono le più rilassate, 3 e 4 più tese e si giocano da voi... un po' come successo con Cantù

  • Valdanito1985 30/05/2015, 11.07 Mobile

    Io dico 45%-55%. Per vincere dobbiamo andare costantemente oltre i nostri limiti....

  • Fenixwing 30/05/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( alvise90 30/05/2015 @ 11:00 )

    avendo il fattore campo a favore direi un 60-40 per noi

    Il fattore campo conta a gara 7, ci devi arrivare...per me è 49-51 RE fino a gara 6 (e vedendo la nostra condizione fisica in crescendo forse pure di più però c'è il Charlie-Aradori-Ress-Goss-Peric che tendono a rompere) poi a gara 7 son palle contro palle e fattore campo, ma è lunghissima...

  • alvise90 30/05/2015, 11.00

    avendo il fattore campo a favore direi un 60-40 per noi

  • Master 30/05/2015, 10.49 Mobile

    Occhio a non sottovalutarci... Quando sembriamo finiti resuscitiamo;)