Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/05/2015, 11.01

Bogdan Tanjevic: Mi diverto più a guardare l'A2 che la Serie A

Tanjevic lancia una stoccata alla Serie A

Serie A
Bogdan Tanjevic, ex allenatore dell’Italia campione d’Europa, ha rilasciato una breve dichiarazione a Il Giornale di Brescia.

“Come giudico il movimento della pallacanestro italiana? Semplice: ormai mi diverto più a guardare l’A2 che la Serie A” ha detto Tanjevic.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Bombei12 13/05/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( Veronica 12/05/2015 @ 14:05 )

    Ci siamo letti nel pensiero.

    Ahahaha Lol

  • andrebott 13/05/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( sircharles2 13/05/2015 @ 09:50 )

    Deve tirare l'acqua al suo mulini, con due retrocessioni Capo d'Orlando diventerebbe una delle papabili a retrocedere. Che poi, dice di essere in disaccordo con le due promozioni e lui è stato promosso con ripescaggio.. mah, un po di onestà intelle ...

    Vero ma se malauguratamente dovesse retrocedere poi la vedo dura risalire con una sola promozione per 32 squadre...concordo assolutamente con l'ultima frase che hai scritto

  • sircharles2 13/05/2015, 09.50
    Citazione ( andrebott 12/05/2015 @ 16:33 )

    Negli ultimi 4 anni la squadra promossa dalla A2 alla serie A ha fatto i playoff: Venezia nel 2012, Reggio nel 2013, Pistoia l'anno scorso e Trento quest'anno. Ovvio che non c'è la certezza che farebbero altrettanto ma le disponibilità economiche l ...

    Deve tirare l'acqua al suo mulini, con due retrocessioni Capo d'Orlando diventerebbe una delle papabili a retrocedere. Che poi, dice di essere in disaccordo con le due promozioni e lui è stato promosso con ripescaggio.. mah, un po di onestà intellettuale non guasterebbe, solo un pazzo può dire che è giusta la singola promozione.

  • OttoLamphred 13/05/2015, 08.18
    Citazione ( Alien75 12/05/2015 @ 14:28 )

    Eh ma vogliamo parlare allora di "il mio sedere è impazzito"? Cartone inarrivabile!

    O il grande classico Spongebob

  • andrebott 12/05/2015, 21.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti è giusto che sia cosi anche per voi, Treviso, Fortitudo, Trieste, Brescia, Jesi, Biella e via dicendo oltre al fatto che con due retrocessioni il livello della A aumenterebbe e chi scende avrebbe molta più possibilità di risalire

  • TiroMancino91 12/05/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti ho usato le virgolette dicendo "poco tempo".. Io non parlo di new entry assolute, parlo di società che hanno alle spalle una storia importante(e sotto questo aspetto Verona e Torino non scherzano) che per motivi svariati sono decadute e nel momento della rinascita hanno dei progetti ostacolati da questa formula a mio parere assurda. Dite bene dicendo che non è detto Verona e Torino potrebbero essere competitivi per i Playoff ma partendo dal presupposto che queste due società probabilmente per l'attuale campionato di LegaDue hanno speso più di alcune squadre di Serie A allora è facile pensare che in una categoria superiore possano spendere ancora di più ed essere più competitive di alcune squadre cuscinetto che oggi è innegabile sono presenti

  • CAIO0505 12/05/2015, 17.50


    …e se si introducesse un sistema di Play Out ra SerieA e LegaDue? Le squadre di medio bassa classifica sarebbero incentivate a lavorare meglio durante l’anno per evitarli, consolidare il roster, e comunque di essere prontissime per riconfermarsi nella categoria in caso di Play Out. Ci potrebbe essere una o due squadre promosse direttamente dalla Legadue che potrebbero giocare i playOff di A e le ultime 4 o x squadre di serie A che fanno i Play Out con altre x squadre di Legadue, non suddivise in giorncini come succedeva una volta, ma giocando serie di partite..E’ una provocazione ma la butto lì…

  • CAIO0505 12/05/2015, 17.17
    Citazione ( Pilota79 12/05/2015 @ 16:07 )

    Sicuramente un campionato con tanti giovani italiani e con solo 2 sono stranieri è piu piacevole che seguire un campionato di Serie A fatto di giocatori mercenari che non gliene frega niente della squadra in cui giocano, ma si vendono ogni stagione ...

    totalmente d'accordo! Le regole dei tesseramenti impongono alle squadre di A2 di dover fare buone scelte iniziali del roster e crescere poi nella stagione, in serie A ci sono troppe possibilità di cambi di giocatori, si è sacrificato il lavoro tecnico/tattico in palestra con il mercato aperto. La girandola di giocatori in certe squadre credo non piaccia a nessuno.C'è comunque una disparità in A incolmabile tra Milano e le altre..

  • OlimpiaArmaniJeansMi 12/05/2015, 17.16

    L'ha toccata decisamente piano il buon vecchio e caro Bogdan eh....................

  • Alien75 12/05/2015, 16.40

    Beh ma se uno allora vuole il vero divertimento, la purezza del gioco, e soprattutto l'italianità,, altro che A2 o Gold: Serie B tutta la vita!!! Che partite!!! Vai Bosha

  • andrebott 12/05/2015, 16.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si a tutelare squadre che spendono poco tanto basta far meglio solo di una squadra...senza offesa ma questa soluzione è uno schifo!

  • andrebott 12/05/2015, 16.33
    Citazione ( Sheldon0 12/05/2015 @ 12:10 )

    Ma permettimi di dissentire..due promozioni non cambiano nulla..non è scritto che Verona e Torino salendo siano capaci di competere per i playoff..da quale dogma discende questa sicurezza..sale e scende chi merita non chi ha più soldi..se no tanto ...

    Negli ultimi 4 anni la squadra promossa dalla A2 alla serie A ha fatto i playoff: Venezia nel 2012, Reggio nel 2013, Pistoia l'anno scorso e Trento quest'anno. Ovvio che non c'è la certezza che farebbero altrettanto ma le disponibilità economiche le avrebbero eccome

  • andrebott 12/05/2015, 16.32

    Ognuno ai propri gusti e onestamente ci può stare alcune partite di Lega Due sono state migliori di alcune di serie A (Verona-Brescia è un esempio) e il prossimo anno con il probabile ritorno di molte ex grandi probabilmente lo sarà ancora di più

  • Mickey7513 12/05/2015, 16.21

    Concordo con il coach: la Serie A ormai è solo un continuo pick and roll o uno contro uno. Le squadre non fanno più di tre passaggi di fila. I giocatori saranno sicuramente più atletici ed anche migliori ma se ne fregano della squadra e pensano solo a se stessi

  • Pilota79 12/05/2015, 16.07 Mobile

    Sicuramente un campionato con tanti giovani italiani e con solo 2 sono stranieri è piu piacevole che seguire un campionato di Serie A fatto di giocatori mercenari che non gliene frega niente della squadra in cui giocano, ma si vendono ogni stagione per pochi soldi in più...!!!Faccio una esempio per tutti...Sassari...8/9 americani che giocano uno contro uno e che vengono macellati in Eurolega... Boscia non parlava di livello ma di spirito di squadra e crescita di tanti giovani interessanti....io quest'anno in Silver mi sono divertito molto e ho visto tanto attaccamento tra squadre e tifosi...

  • mikecestino 12/05/2015, 14.43

    Personalmente ho visto alcune gare di A2 e mi sono piaciute tantissimo, la A a volte e' noiosa , tipo quando gioca Milano che gioca svogliata ma vince lo stesso, l'unica che mi e' piaciuta di Milano e' l'ultima con Cantu' :-)

  • stefanog23 12/05/2015, 14.37

    Poi in A2 quest'anno c'è anche stato un crollo degli spettatori nei palasport, in gold -12% con 7 squadre su 12 della scorsa legadue che hanno perso pubblico (più le due che non hanno finito la stagione). Leggermente in controtendenza con il pubblico di A che invece è salito del 6% facendo il record degli ultimi 17 anni e registrando un aumento delle presenze in ben 13 palasport su 16.

  • Klevis 12/05/2015, 14.33

    Allora non sonno l'unico che la pensa come lui

  • Alien75 12/05/2015, 14.28
    Citazione ( OttoLamphred 12/05/2015 @ 13:39 )

    Io preferisco i Fantagenitori: gli episodi sono scritti da uno palesemente sotto acido

    Eh ma vogliamo parlare allora di "il mio sedere è impazzito"? Cartone inarrivabile!

  • stefanog23 12/05/2015, 14.27
    Citazione ( RedMambaPT 12/05/2015 @ 11:12 )

    Ha ragione da vendere. Non ha mica detto che la qualità è maggiore, ma ci sono partite di A2 molto più avvincenti di molte di serie A. L'inizio dei playoff promozione lo dimostra.

    Mah?! io ho provato a guardare una partita di Torino ma non ce l'ho fatta, dopo 5 minuti mi stavo abbioccando.

  • stefanog23 12/05/2015, 14.25

    E guarda la A2, io guardo la A, del resto c'è anche gente a cui garbano le donne brutte.

  • miller 12/05/2015, 14.24

    quotissimo.......A2 vero campionato italiano.

  • Veronica 12/05/2015, 14.05
    Citazione ( Bombei12 12/05/2015 @ 13:35 )

    Parlava di Edi Dembiski.

    Ci siamo letti nel pensiero.

  • Veronica 12/05/2015, 14.04

    Per me si riferiva ad Edi.

  • OttoLamphred 12/05/2015, 13.40
    Citazione ( stedb 12/05/2015 @ 11:24 )

    Si riferiva alla scarsa qualità delle riprese Rai ?

    O a Dembisky che non si pole ascoltare

  • OttoLamphred 12/05/2015, 13.39
    Citazione ( astroganga 12/05/2015 @ 11:07 )

    A me piace masha e orso. Ognuno c'ha i gusti suoi.

    Io preferisco i Fantagenitori: gli episodi sono scritti da uno palesemente sotto acido

  • pistol 12/05/2015, 13.36 Mobile

    Forse il buon Boscia intendeva dire che a lui piace vedere di più un A2 perché piena di italiani...e non di americani....

  • Bombei12 12/05/2015, 13.35 Mobile

    Parlava di Edi Dembiski.

  • bellamartin 12/05/2015, 13.19 Mobile

    "de gustibus non disputandum est" Lotitum

  • 71biancorosso 12/05/2015, 12.55 Mobile

    Fenomeno lui.....

  • Sheldon0 12/05/2015, 12.10 Mobile
    Citazione ( TiroMancino91 12/05/2015 @ 11:36 )

    Per alzare qualitativamente il livello della SerieA, a mio parere, non si può prescindere dalla doppia promozione della LegaDue! Squadre come Verona, Torino ecc.. in SeriaA farebbero squadre per giocare i Playoff invece sono costrette a militare nel ...

    Ma permettimi di dissentire..due promozioni non cambiano nulla..non è scritto che Verona e Torino salendo siano capaci di competere per i playoff..da quale dogma discende questa sicurezza..sale e scende chi merita non chi ha più soldi..se no tanto vale fare franchigie come in nba..e poi Verona ha perso contro Agrigento..prova che puoi cambiare regole ad hoc valorizzare i budget ma è il campo che parla..

  • OuterMarker 12/05/2015, 12.05
    Citazione ( RedMambaPT 12/05/2015 @ 11:37 )

    Io non mi sono indispettito proprio per nulla. Però ad esempio mi diverto di più a vedere un Trieste-Brescia che finisce all'ultimo tiro in una palazzetto pieno e caldo rispetto a vedere un Milano-Reggio che finisce con 50 punti di scarto in un pal ...

    Ok ma non puoi fare questa generalizzazione: anche in A2 ci sono partite che finiscono con 40 punti d iscarto in palazzi molto più vuoti e morti, mentre altre in Lega A che sono punto a punto con tanto spettacolo..

  • Rivoluzionefrancese 12/05/2015, 12.03

    Caro Maestro Boscia, siamo in tanti a pensarla come te. Però se lo pensi pure tu vale di più, chiaramente

  • Spel81 12/05/2015, 11.52

    In parte è vero, purtroppo col fallimento di Siena Milano sembra non aver rivali, almeno in RS.. In A2 invece il problema più grosso sono i vari fallimenti delle società, vedremo l'anno prossimo chi sale e come sarà la nuova formula..

  • Aronnax 12/05/2015, 11.51

    Bogdan probabilmente ti sarai confuso

  • Alien75 12/05/2015, 11.48
    Citazione ( RedMambaPT 12/05/2015 @ 11:37 )

    Io non mi sono indispettito proprio per nulla. Però ad esempio mi diverto di più a vedere un Trieste-Brescia che finisce all'ultimo tiro in una palazzetto pieno e caldo rispetto a vedere un Milano-Reggio che finisce con 50 punti di scarto in un pal ...

    Sono contento allora tu non sia indispettito: l'ultima frase del tuo precedente post, sembrava tradire un po' di disagio. Comunque, chiusa qui.La differenza tra te e Tanjevic, è il contesto (mia opinione): gli hanno fatto una domanda,e lui, del tutto "gratuitamente", ha voluto usare "un'iperbole" (perché non ci crede nemmeno lui!) per far capire a che "brutto livello" è scesa la serie A. Infine, anche in serie A ci sono state tantissime partite tirate e con pubblico calorosissimo, e anche in serie A2 ci sono state partite non molto equilibrate e con poco pubblico... Dài, non giriamoci intorno...

  • RedMambaPT 12/05/2015, 11.37
    Citazione ( Alien75 12/05/2015 @ 11:28 )

    Oh cavolo, non pensavo ti indispettissi tanto... Il senso letterale delle parole di Tanjevic penso sia chiaro a tutti. Il suo significato "tra le righe" pure: a una domanda sul movimento del basket, ha risposto che in serie A si gioca in sostanza un ...

    Io non mi sono indispettito proprio per nulla. Però ad esempio mi diverto di più a vedere un Trieste-Brescia che finisce all'ultimo tiro in una palazzetto pieno e caldo rispetto a vedere un Milano-Reggio che finisce con 50 punti di scarto in un palazzetto di morti. Non mi pare nè di essere snob nè di aver detto che la qualità del basket in A2 è migliore che in serie A.

  • TiroMancino91 12/05/2015, 11.36 Mobile

    Per alzare qualitativamente il livello della SerieA, a mio parere, non si può prescindere dalla doppia promozione della LegaDue! Squadre come Verona, Torino ecc.. in SeriaA farebbero squadre per giocare i Playoff invece sono costrette a militare nella seconda serie perché, pur facendo grossi investimenti per allestire roster spaziali, possono fallire l'obiettivo. Poi ci ritroviamo invece con squadre cuscinetto in serieA.. 5americani rookie e si tira avanti il carrozzone! Basta guardare la griglia Playoff di questa'anno e subito si può notare come Trento, Brindisi, Reggio Emilia e Venezia pur essendo squadre che militano nel massimo campionato da relativamente "poco tempo" sono lì a giocarsi la posta in palio.. Di certo due retrocessioni e due promozioni non ci farebbero arrivare al livello del campionato Spagnolo ma sono convinto che si migliorerebbe nel tempo il livello medio

  • Alien75 12/05/2015, 11.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfettamente d'accordo.

  • Prince92 12/05/2015, 11.33

    Però tutti vogliono andare in serie A...

  • Daca 12/05/2015, 11.31

    Fate gioc4re li itagliani!!1!!11!!1!11!!!

  • Alien75 12/05/2015, 11.28
    Citazione ( RedMambaPT 12/05/2015 @ 11:20 )

    E Tanjevic ha detto "mi diverto più a guardare l'A2" mica "l'A2 è un campionato migliore". Se la gente non sa leggere non è colpa sua.

    Oh cavolo, non pensavo ti indispettissi tanto... Il senso letterale delle parole di Tanjevic penso sia chiaro a tutti. Il suo significato "tra le righe" pure: a una domanda sul movimento del basket, ha risposto che in serie A si gioca in sostanza un basket più "brutto" della serie A2. E, scusami, ma a me sembra una "butade" un po' snob...In seria A2, a parte qualche squadra di vertice, si gioca un basket ancora più scadente che in serie A, oltretutto molto meno spettacolare. Ritengo, e lo ripeto, che la sua volesse essere "solo" una provocazione, in linea tra l'altro col personaggio.

  • stedb 12/05/2015, 11.24 Mobile

    Si riferiva alla scarsa qualità delle riprese Rai ?

  • 011StateOfMind 12/05/2015, 11.23 Mobile

    beh non abbiamo di certo scoperto l'acqua calda, il nostro campionato ormai è una pagliacciata

  • RedMambaPT 12/05/2015, 11.20
    Citazione ( Alien75 12/05/2015 @ 11:16 )

    Che ci siano alcune partite di A2 più avvincenti potrà pure essere vero, ma il livello dei 2 campionati (spettacolarità, velocità, atletismo e fisicità) non è neanche paragonabile... e te lo dice uno che è stato a tifare la sua squadra per tan ...

    E Tanjevic ha detto "mi diverto più a guardare l'A2" mica "l'A2 è un campionato migliore". Se la gente non sa leggere non è colpa sua.

  • Alien75 12/05/2015, 11.16
    Citazione ( RedMambaPT 12/05/2015 @ 11:12 )

    Ha ragione da vendere. Non ha mica detto che la qualità è maggiore, ma ci sono partite di A2 molto più avvincenti di molte di serie A. L'inizio dei playoff promozione lo dimostra.

    Che ci siano alcune partite di A2 più avvincenti potrà pure essere vero, ma il livello dei 2 campionati (spettacolarità, velocità, atletismo e fisicità) non è neanche paragonabile... e te lo dice uno che è stato a tifare la sua squadra per tantissimi anni in quella categoria.

  • triplethreat 12/05/2015, 11.14

    vai Boscia, diplomatico come sempre. Speriamo non cambi mai

  • RedMambaPT 12/05/2015, 11.12

    Ha ragione da vendere. Non ha mica detto che la qualità è maggiore, ma ci sono partite di A2 molto più avvincenti di molte di serie A. L'inizio dei playoff promozione lo dimostra.

  • rhllor 12/05/2015, 11.12

    esiste un approfondimento di queste parole?
    Perchè mi pare un po' limitativo

  • Alien75 12/05/2015, 11.11

    Grande allenatore, ma come al solito, si diventa un po' "snob" col tempo...

Pagina di 2