Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/04/2015, 23.17

Sacchetti: Forse non meritavamo di portarla a casa

Coach Meo Sacchetti e Jack Devecchi commentano la sconfitta contro la Dolomiti Energia Trento.

Serie A
Meo Sacchetti (Foto Salvatora Madau)
Coach Meo Sacchetti commenta con grande serenità la sconfitta: “Siamo partiti male permettendo a loro di mettere a segno un break importante nel primo quarto, abbiamo avuto un approccio simile a quello della partita contro Capo d'Orlando in quanto a intensità. Nell'ultimo quarto siamo stati bravi a trovare l'energia e l'intensità per riacciuffarli, grazie anche alla fiammata di David, ma loro sono stati bravi a trovare il gioco da tre punti e un canestro da otto metri. Alla fine mi spiace perchè l'ho persa ma per come andata non meritavamo di portarla a casa; ultimamente non riusciamo a dare la nostra impronta di aggressività alle partite, quel marchio di fabbrica che caratterizzava soprattutto i match in casa".
È Jack Devecchi a chiudere la sala stampa: “Poco da dire, abbiamo subito un break importante nei primi due quarti e abbiamo faticato a ricolmare il gap. Siamo stati bravi a riagganciarli sfruttando l'intensità ma questo ci è costato molte energie. Complimenti a loro che sono stati bravi a chiudere la partita negli ultimi minuti, noi non siamo riusciti anche ad entrare in zona, ci siamo un po' persi e abbiamo vacillato concedendogli troppo. Bravi loro a sfruttare le chance che gli abbiamo lasciato. Abbiamo dato molto in quel break per recuperare, noi ci abbiamo messo tutto ma dalla bomba per andare al +8 loro hanno ripreso a marciare ai ritmi sostenuti della partita. Mitchell ha fatto una gran partita, come all'andata, sapevamo che fosse pericoloso. Noi abbiamo pagato la partenza sbagliata, loro li hanno trovato molta fiducia. In questo periodo stiamo partendo un po' molli, tardiamo nel trovare il nostro ritmo partita. Non credo sia un problema fisico perchè in settimana stiamo lavorando duro, non credo neanche mentale perché -parlo per me- io non sono sazio delle due coppe e voglio arrivare al meglio nella griglia playoff. Bisogna resettare e iniziare a giocare di squadra come abbiamo fatto nella striscia vincente dalla Coppa Italia in poi. Ora pensiamo subito a Reggio Emilia dove ci aspetta una grande battaglia con la Grissin Bon che vorrà riscattare le ultime due sconfitte contro di noi”.
FOTO SALVATORE MADAU
Sassari, 4 aprile 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • larrythebest 06/04/2015, 10.05

    Buongiorno a tutti.
    A mente fredda ho ripassato la partita persa con Trento, e poi ho riletto il commento di Larry Bird su Russell Westbrook, candidato al titolo di MVP della NBA.
    Riassumendo, Byrd dice che secondo lui Westbrook porta' vincere il titolo di MVP per i prossimi 10 anni, ma lui non lo vorrebbe mai come playmaker nella sua squadra: non ragiona abbastanza. Fatte le debite proporzioni ho pensato a Dyson.
    Mi piacerebbe conoscere l'opinione degli amici di sportando in merito.

  • sassari68 05/04/2015, 22.47 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 05/04/2015 @ 22:25 )

    Che fai, mi sputtani?!?!? :) :) occhio che ti crocifiggo.....visto che é periodo buono!

    Ahahah.....muuuto sogno...!!

  • SimoneSS 05/04/2015, 22.25 Mobile
    Citazione ( sassari68 05/04/2015 @ 21:07 )

    E tu molla il cagnulari.

    Che fai, mi sputtani?!?!? :) :) occhio che ti crocifiggo.....visto che é periodo buono!

  • lirfio 05/04/2015, 21.25 Mobile
    Citazione ( Damon89 05/04/2015 @ 16:02 )

    Vada come vada un kaiser, dobbiamo arrivare almeno tra le prime 3..imperativo proprio..per quanto riguarda gli allenamenti, io sono andato a vederli nelle ultime due settimane e stanno facendo 1 ora e mezza buona tra corsa e 3 vs 3 e 5 vs 5, a buona ...

    In effetti tra manifestazioni collaterali e altro ci si trova a un livello di qualità di allenamento e fisico un po discutibile. Ieri dopo l'ultimo time out i giocatori sono andati per rimettere da fondo campo in difesa invece che in zona di attacco. Poca lucidità o poca attenzione alle parole del coach?

  • sassari68 05/04/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 05/04/2015 @ 19:32 )

    Sempre sia pre-benedetta!

    E tu molla il cagnulari.

  • Dinamoeboh 05/04/2015, 20.37
    Citazione ( dinamite10 05/04/2015 @ 20:09 )

    Unico commento dopo la partita di ieri! Complimenti a Trento! Noi male anche se questa squadra mi lascia senza parole nell ultimo quarto ha recuperato 13 punti ed e andata avanti di 5 in 4 minuti! 18 punti di parziale favorevole in 4 minuti! Questa ...

    che poi è la cosa che più mi fa arrabbiare....fossimo una banda di disgraziati lo capirei....ma siamo capaci di ben altro....

  • Dinamoeboh 05/04/2015, 20.36
    Citazione ( SimoneSS 05/04/2015 @ 12:44 )

    Sei una gran bella pre-fica!! :))

    ahahaha...grazie! Un po' attempata....

  • dinamite10 05/04/2015, 20.09 Mobile

    Unico commento dopo la partita di ieri! Complimenti a Trento! Noi male anche se questa squadra mi lascia senza parole nell ultimo quarto ha recuperato 13 punti ed e andata avanti di 5 in 4 minuti! 18 punti di parziale favorevole in 4 minuti! Questa e l unica cosa da salvare della partita di ieri!

  • GigiThor5 05/04/2015, 19.36
    Citazione ( SimoneSS 05/04/2015 @ 19:32 )

    Sempre sia pre-benedetta!

    ...Pure a Pasqua ed a Pasquetta!! Va bene ora la pianto...

  • SimoneSS 05/04/2015, 19.32 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 05/04/2015 @ 19:11 )

    ...Che Dio la prebenedica!

    Sempre sia pre-benedetta!

  • Alien75 05/04/2015, 19.21 Mobile

    Vedo con piacere che calato il sipario sul trionfo in coppa si è ritornati al de profundis per Sacchetti. Inizio a lavorare al carro per i po, mi sa che a seconda di come finiranno ci vorrà ancora più spazio... :)

  • GigiThor5 05/04/2015, 19.11
    Citazione ( SimoneSS 05/04/2015 @ 12:44 )

    Sei una gran bella pre-fica!! :))

    ...Che Dio la prebenedica!

  • GigiThor5 05/04/2015, 19.09
    Citazione ( GinoBill 05/04/2015 @ 13:06 )

    Bon, mi eclisso di nuovo per un pò, sarà poca cosa o sollievo o indiffenrenza per molti, saluto i miei cari, e saluto tutti. Ci sentiamo a fine PO

    Mancherai. A presto!

  • OuterMarker 05/04/2015, 17.19 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 05/04/2015 @ 12:10 )

    parli di quella Avellino a cui Milano ha rifilato quasi un ventello in casa nella partita di ritorno? Non mi pare sia proprio una bestia nera per loro....sono caduti all'andata per problemi di rodaggio....finita lì

    Beh anche a desio nei quarti Milano ha rischiato di uscire contro Avellino, ed è stata graziata da non-mi-ricordo-chi che negli ultimi secondi si è palleggiato su un piede consegnando a Brooks la palla della vittoria, comunque la loro difesa li aveva imbrigliati per 40 minuti..

  • Damon89 05/04/2015, 16.27 Mobile
    Citazione ( berbeche 05/04/2015 @ 16:14 )

    Il vada come vada era riferito al 2° o 3° posto e non al 4°/5°, poi....io ho provato a dare una spiegazione per come li ho visti (sopratutto Logan per come stava difendendo sulle gambe).... poi tu mi dici che non è così ok ne prendo atto. In og ...

    Si vai tranquillo..era x rispondere anche a molti ke dicevano ke gli allenamenti sono intensificati, io per quei 7-8 che ho visto in queste due settimane non mi pare chissà che, magari in palestra o in quelli a porte chiuse ci danno dentro, tutto possibile..io spero sia cosi ovvio, e spero ke ci sia un pò di stanchezza anche xke manca sosa, xke sennò abbiamo un preoccupante calo psico fisico che ci porterà quarti..

  • berbeche 05/04/2015, 16.14
    Citazione ( Damon89 05/04/2015 @ 16:02 )

    Vada come vada un kaiser, dobbiamo arrivare almeno tra le prime 3..imperativo proprio..per quanto riguarda gli allenamenti, io sono andato a vederli nelle ultime due settimane e stanno facendo 1 ora e mezza buona tra corsa e 3 vs 3 e 5 vs 5, a buona ...

    Il vada come vada era riferito al 2° o 3° posto e non al 4°/5°, poi....io ho provato a dare una spiegazione per come li ho visti (sopratutto Logan per come stava difendendo sulle gambe).... poi tu mi dici che non è così ok ne prendo atto. In ogni caso ho anche detto che a RE bisogna cambiare mentalità e gioco perchè come ieri perderemmo di sicuro vista la sfida di RE vs VE.

  • Damon89 05/04/2015, 16.02 Mobile
    Citazione ( berbeche 05/04/2015 @ 14:01 )

    Vediamo....provo a fare un minimo di analisi della partita. Allora ribadendo che ieri Trento l'ha vinta meritatamente, nulla toglie che i grigi abbiamo arbitrato ad Minchiam penalizzandoci in molte decisioni di falli non adottando lo stesso metro di ...

    Vada come vada un kaiser, dobbiamo arrivare almeno tra le prime 3..imperativo proprio..per quanto riguarda gli allenamenti, io sono andato a vederli nelle ultime due settimane e stanno facendo 1 ora e mezza buona tra corsa e 3 vs 3 e 5 vs 5, a buona intensità..non so in generale come li facciano, ma non mi sembrano allenamenti così devastanti, per me c'è più un crollo mentale (rilassatezza) che quindi ti porta a ad averlo anche a livello fisico..la sconfitta di ieri deve e può farci solo bene, se avessimo vinto l ennesima partita, avremo avuto tanta supponenza, e non va bene..cosi sanno che la prossima o la vinci o sei quarto sicuro

  • andrebott 05/04/2015, 15.48

    È da un paio di partite che Sassari fa tanta fatica...

  • berbeche 05/04/2015, 14.01

    Vediamo....provo a fare un minimo di analisi della partita. Allora ribadendo che ieri Trento l'ha vinta meritatamente, nulla toglie che i grigi abbiamo arbitrato ad Minchiam penalizzandoci in molte decisioni di falli non adottando lo stesso metro di valutazione su TN, senza considerare che la preghiera di Logan era validissima e che il buon Martolini (credo) inizialmente aveva dato per buona. Ieri a parte la voglia, le solite amnesie difensive (non capisco perchè Lawal debba sempre uscire per il raddoppio lasciando la barriera autostradale del centro puntualmente scoperta), lo scazzo di Sanders, ho avuto l'impressione che fossero un pò pesanti sulle gambe e ciò potrebbe dipendere dal fatto che abbiano fatto richiami di preparazione in previsione p.off. Sulla gestione della gara, ieri si è fatto un passo indietro, memore della gara persa a MI avremmo dovuto fare falli più duri in maniera tale forse da intimorli un pò di più, mandando dentro la classe operaia (Jack Formenti Chessa Mbodji Vanuzzo Brian). Anche sui t.o. durante le prime avvisaglie del 1°q. magari una strizzatina ai maroni poteva essere utile....(problema atavico di Meo). Capitolo Pubblico...ieri non era dei più caldi, ha avuto un impennata di calore solo quando siamo andati sopra come punteggio (anche il commando ultra non era al meglio). Domenica a Reggio ci vuole una ben altra mentalità e gioco....nulla è perduto per il 2° posto o 3° posto.... in ogni caso vada come va, ma non mi piacerebbe incontrare la Cantù di adesso in poi......

  • Damon89 05/04/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( GinoBill 05/04/2015 @ 13:06 )

    Bon, mi eclisso di nuovo per un pò, sarà poca cosa o sollievo o indiffenrenza per molti, saluto i miei cari, e saluto tutti. Ci sentiamo a fine PO

    Certo ke sei strano eh..

  • GinoBill 05/04/2015, 13.06

    Bon, mi eclisso di nuovo per un pò, sarà poca cosa o sollievo o indiffenrenza per molti,
    saluto i miei cari, e saluto tutti. Ci sentiamo a fine PO

  • SimoneSS 05/04/2015, 12.44 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 05/04/2015 @ 11:26 )

    Mi stai dando della prefica?

    Sei una gran bella pre-fica!! :))

  • MagicDinamo 05/04/2015, 12.31 Mobile
    Citazione ( GinoBill 05/04/2015 @ 02:37 )

    Insomma, ci spelliamo il cu... per un tesoro di bocche di fuoco, investiamo pochissimo per la difesa, e il risultato è che subiamo di più e segnamo di meno (e spiatelliamo un gioco inguardabile). Fine memoria

    Questo anno come difesa la società ha fatto uno step in più.abbiamo giocatori come logan che è un ruba palloni. Lawal discreto intimidatore. Brooks che agisce da collante e fa tanto lavoro sporco nell ombra (stile thomas dello scorso anno)..sanders che è arrivato con la nomea del mastino difensivo in grado di marcare dal play all ala grande... Dyson che non è un tele pass come travis. quindi i presupposti ci sarebbero pure stati. Io attribuisco questa poca/non difesa a :1 mandronia ..2 difesa poco intensa in funzione del gioco di sacchetti. Rispetto allo scorso anno la differenza in difesa è abissale ma ancora non é quel qualcosa che ci contraddistingue se non in alcuni frangenti della gara...

  • aledocSS 05/04/2015, 12.15

    Inutile girare intorno al problema. Paghiamo un progetto di squadra senza play.
    Alcune partite le puoi anche azzeccare, perchè ci sono top-player che possono da soli spaccare una partita. ma manca un ragionatore, e non credo che neanche Sosa (il più vicino alla figura del play) possa guidare la squadra

  • Dinamoeboh 05/04/2015, 12.10
    Citazione ( OuterMarker 05/04/2015 @ 12:06 )

    Io la vedo diversamente, dico che noi abbiamo le bestie nere, come ogni squadra ha le sue, vedi Avellino per Milano, ed è una cosa fisiologica per ogni squadra. Ripeto, non ho visto la partita di ieri, ma vidi la partita d'andata e ricordo che Trent ...

    parli di quella Avellino a cui Milano ha rifilato quasi un ventello in casa nella partita di ritorno? Non mi pare sia proprio una bestia nera per loro....sono caduti all'andata per problemi di rodaggio....finita lì

  • Dinamoeboh 05/04/2015, 12.07
    Citazione ( OuterMarker 05/04/2015 @ 11:09 )

    Ogni squadra ha le sue bestie nere, fra le nostre ci sono oltre milano, anche trento e CdO, che abbiamo sofferto all'andata ed al ritorno, e non a caso abbiamo perso, e non entro nel merito tecnico delle motivazioni perchè non ne ho la competenza. P ...

    Di solito la bestia nera è una....noi ne abbiamo addirittura 3? Io dal mio punto di vista vi dico, qua non è questione di bestie nere....ma solo di come si affrontano le partite (ed ecco perché le chiamo figuracce) Questa squadra ha dimostrato di poter fare grandi cose...e di potersene anche sbattere altamente, ieri la partita si doveva vincere senza se e senza ma. In casa nostra quest'anno hanno vinto Milano, il Real, il Novgorod, il Kazan, l'Efes, Gran Canaria, Banvit.....Trento. Onore a loro, squadra forte tenace...ma non è più forte di noi...e non siamo stati capaci di dimostrarlo né all'andata né al ritorno, a me fanno inaxxare queste cose, non certo perdere a Milano o in casa contro un'EL qualsiasi....svegliarsi all'ultimo quarto, non difendere per 3/4...prendere 92 punti in casa, dopo aver dimostrato ben altro in altre occasioni.

  • ichnusa 05/04/2015, 12.06
    Citazione ( GinoBill 05/04/2015 @ 00:16 )

    Diciamocelo chiaro: anche alcune di quelle vinte sonostate imbarazzanti. Ricordo la mia veemenza nel commentare il dopo partita contro Pesaro, una partita che ho definito esilarante per la pochezza tecnica. Di quest'anno è meglio ricordare le coppe ...

    Infatti la prima che viene in mente, girone andata Dinamo Avellino vinta immeritatamente ad esempio

  • OuterMarker 05/04/2015, 12.06
    Citazione ( drewgordon94 05/04/2015 @ 11:22 )

    La dinamo non ha bestie nere ... La dinamo soffre mentalmente la dinamo stessa ... Tutto qua ... Se si entra in campo con la giusta fame e motivazione , solo Milano ci è superiore ... Ma ciò avviene poche volte ( soprattutto dove ci sono trofei il ...

    Io la vedo diversamente, dico che noi abbiamo le bestie nere, come ogni squadra ha le sue, vedi Avellino per Milano, ed è una cosa fisiologica per ogni squadra. Ripeto, non ho visto la partita di ieri, ma vidi la partita d'andata e ricordo che Trento in un solo quarto azzerò completamente il nostro potenziale offensivo con una difesa che ancora i nostri si sognano la notte. Potrebbe essere che Meo patisca le difese asfissianti e talvolta un po' sporche, e, questo è un suo limite, bsogna riconoscerlo, non sempre è in grado di reagire in fretta per cambiare qualcosa. Ma non credo sia una coincidenza che al girone d'andata abbiamo incontrato CdO, Milano e Trento in fila e dopo quelle tre sconfitte c'era chi voleva la testa di Sacchetti, salvo poi vincere le 5 successive in fila e offrirgli la candidatura alla medaglia Fields per il basket.
    Inoltre, in questo gioco, come in tutti gli altri, si va soggetti ad alti e bassi legati alla forma fisica, allo stato di motivazione, ed anche un po' al caso, non si può pensare di vincere sempre le partite contro squadre sulla carta meno forti e di perdere necessariamente contro le più forti, altrimenti sarebbe inutile giocare.
    Ed ora ragazzi, vi auguro una buona pasqua a tutti, e vado che la mia grigliata di verdure mi aspetta. #Salvateunagnello

  • nenno87 05/04/2015, 11.53 Mobile
    Citazione ( GinoBill 05/04/2015 @ 11:30 )

    I canestri subiti è l'indicatore principe della difesa. le altre stats(palle perse, rubate, rimbalzi, assist) servono a capire come si è arrivati a subire quel numero di canestri. Sono MERI OPERATORI d'analisi. Che conducono all'analisi finale, l ...

    Non è vero.. bisogna guardare i punti subiti/segnati su 100 possessi.. quello è un indicatore molto piu affidabile. Calcolarlo su il totale non si capisce se un attacco è affidabile o no..

  • sassari68 05/04/2015, 11.51
    Citazione ( OuterMarker 05/04/2015 @ 11:09 )

    Ogni squadra ha le sue bestie nere, fra le nostre ci sono oltre milano, anche trento e CdO, che abbiamo sofferto all'andata ed al ritorno, e non a caso abbiamo perso, e non entro nel merito tecnico delle motivazioni perchè non ne ho la competenza. P ...

    Ovvio quotone.

  • Eugenio79 05/04/2015, 11.50 Mobile

    Forse?! Forse hai perso la partita con scelte scriteriate tipo l'ingresso di sanders dopo averli recuperati che ci ha affossato di nuovo, forse devi ricominciare a dare fiducia alla panchina tipo formenti niente di grave per carità ma ieri caro meo non capisco cosa ti sia successo, abbiamo ottenuto quel filotto di vittorie quando ruotavi tutti dando più o meno 20/25 minuti a tutti e tutti facevano il loro perché ieri siamo ricaduti negli stessi errori? Quest'anno hai 12 giocatori ed in primis gli americani che non necessitano di stare seduti per rifiatare ma devono stare seduti per capire che sono tutti utili ma nessuno indispensabile perché l'abbiamo capito tutti e tu no? Forse siamo ancora in tempo per finire la stagione in bellezza... Nel frattempo buona pasqua.

  • sassari68 05/04/2015, 11.49
    Citazione ( GinoBill 05/04/2015 @ 10:48 )

    Comunque salutoni e auguri (cambio avatar? ne ho fatti mmmm UNO, mi sembri molto più attivo tu in tal senso, e me ne compiaccio, rivela fantasia, ameno che per avatar non intenda username)

    Hai ragione, ho scritto avatar ma pensavo nickname...perdonami, tante orazioni funebri mi hanno obnubilato l'intelletto. Per il resto, hai ragione tu, la matematica è matematica: due campionati fa=zero titoli; quello scorso=un titolo; questo=due titoli...ed abbiamo ancora, in potenza, la possibilità di fare meglio degli anni scorsi, in campionato...ma questa dovrebbe essere una cosa che a te interessa poco, o nulla, visti che teorizzavi, speravi, pregavi che venissimo eliminati al più presto dall'EL, e poi dall'EC, per cui, dal tuo punto di vista, un settimo/ottavo posto dovrebbe essere l'ideale. P.s.: le cose che non ti aspetti...sono ateo pure io, per cui prendilo pure come un saluto.

  • GinoBill 05/04/2015, 11.44

    Per farla breve io i giocatori di quest'anno li terrei (sorpresina, nee?) perchè benchè mercenari sono forti. Ma giocano al buio: la luce che manca, manca in regia.
    Manca Il GIOCO. Qualcuno pieno di QI (per compensare il vuoto-eccez Dyson) che legga e detti le controsoluzioni in tempo reale, un playmaker puro vero. Non so se restino, ma il prossimo anno, sebbene con la lentezza intellettiva che li contraddistingue, assimileranno delle abitudini a memoria (per evitare di chiamarli schemi). Apprezzo alcuni raddoppi robusti, nuovi quest'anno, apprezzo che si cerchi l'uno contro uno finalmente (quasi sempre ad opera di Dyson).
    Che raramente qualche parvenza di post basso sia apparsa, con risultati vacillanti.
    Ho apprezzato la difesa asfissiante di inizio campionato, che non poteva reggere perchè richiede troppe energie. Con un bravo serio playmaker puro e un'altro lungo tipo Kadji, tenendo Lawal (eroico), si può fare a meno di Sanders(che tanto se ne andrà di certo) e avere una squadra competitiva che fa anche gioco gradevole.

    Credo che alcuni partano, ma speriamo i più discontinui.

  • GinoBill 05/04/2015, 11.30
    Citazione ( gabrielknife 05/04/2015 @ 11:04 )

    Continui imperterrito a spararmi due numeri: canestri fatti e canestri subiti. E continuo a dirti che per valutare se la difesa è migliore rispetto all'anno scorso o l'attacco è migliore rispetto all'anno scorso vanno valutati diversi fattori: pall ...

    I canestri subiti è l'indicatore principe della difesa.
    le altre stats(palle perse, rubate, rimbalzi, assist) servono a capire come si è arrivati a subire quel numero di canestri.


    Sono MERI OPERATORI d'analisi. Che conducono all'analisi finale, l'unica che ha peso reale nel risultato: canestri subiti.
    Idem come sopra per i canestri fatti.

    Per quanto riguarda il confronto Siena-Reggio-Venezia, mi risulta che a VE giocano
    diversi nomi "sconosciuti" della Siena dell'anno scorso, e pare che siano discretamente determinanti. (a inizio campionato si appellava ironicamente VE come Siena 2.0). Però VE in realtà non ha tutta quella Siena, alcuni sono andati all'estero
    con contrattoni, difficile pensare che Siena fosse più debole di Venezia quest'anno.

    I confronti tra squadre e campionati è azzardato e illogico farli quando l'interperiodo è un ventennio (Pelè Maradona etc) ma molto più logico se il raffronto è ad appena 12 mesi e meno prima.

    Ribadisco un concetto a cui tengo: la difesa di quest'anno è più appariscente ma alla fine i risultati mostrano uno scostamento in passivo. Sembra strano anche a me, ma così è.

  • Dinamoeboh 05/04/2015, 11.26
    Citazione ( sassari68 05/04/2015 @ 09:51 )

    DinamoBancoSS e gabrielknife , mi meraviglio di voi, che ancora vi ci incazzate...è la solita storia, dopo ogni partita vengono fuori le prefiche, che regolarmente, ovviamente, si trasformano in cassandre per la partita successiva...mi ricordo ...

    Mi stai dando della prefica?

  • drewgordon94 05/04/2015, 11.22 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 05/04/2015 @ 11:09 )

    Ogni squadra ha le sue bestie nere, fra le nostre ci sono oltre milano, anche trento e CdO, che abbiamo sofferto all'andata ed al ritorno, e non a caso abbiamo perso, e non entro nel merito tecnico delle motivazioni perchè non ne ho la competenza. P ...

    La dinamo non ha bestie nere ... La dinamo soffre mentalmente la dinamo stessa ... Tutto qua ... Se si entra in campo con la giusta fame e motivazione , solo Milano ci è superiore ... Ma ciò avviene poche volte ( soprattutto dove ci sono trofei il che è positivo ma non basta ) ... Anche se abbiamo vinto molte partite , ricordo che parecchie le abbiamo risolte sempre all ultime grazie al talento ... Poche sono state le partite in cui siamo stati in controllo ... I nostri primi quarti sono quasi sempre giocato male , questo a causa dell approccio alla partita ... Io ho sempre pensato che le vittorie aiutano a costruire la mentalità ma con noi non funziona ... Cioè abbiamo vinto 2 trofei stagionali è ancora sbagliamo l'approccio alla partita ... Poi è vero che ci sono anche gli altri , ma se sei in casa contro una squadra non superiore. A te , e ti permetti di giocare solo 10 minuti allora giusto che perdi ... Io capisco che sono i playoff l'obiettivo , ma giocare una volta la settimana e con 30 minuti di intensità giusta non mi pare che sia così difficile eh ... Dalla coppa in poi sempre questo atteggiamento soft ecc ... Per carità la stagione rimarrà positiva visto i trofei vinti , ma ci potrebbe rimanere l'amaro in bocca perché la squadra D afinale ( almeno sulla carta ) c'è ... Ed è vero che i PO sono diversi ecc , ma se in semifinale incontri la più forte al meglio delle 7 esci ... Con un 4-2 ma esci .. Quindi vediamo come risponderà la squadra a Reggio ... Perché li il risultato ci decreterà la posizione secondo me

  • nenno87 05/04/2015, 11.15 Mobile
    Citazione ( Lanpo 05/04/2015 @ 11:05 )

    Tranquillo, nessuna offesa ci mancherebbe. Comunque non tifo Reggio e non sono reggiano. Io ieri non ho visto un calo fisico, anzi ad un certo punto del 4/4 la dinamo ha fatto due ottime difese tutte frutto del suo atletismo, lo stesso in attacco q ...

    Non so perche pensavo fossi reggiano :) comunque fidati che c'è un calo fisico..

  • OuterMarker 05/04/2015, 11.09

    Ogni squadra ha le sue bestie nere, fra le nostre ci sono oltre milano, anche trento e CdO, che abbiamo sofferto all'andata ed al ritorno, e non a caso abbiamo perso, e non entro nel merito tecnico delle motivazioni perchè non ne ho la competenza.
    Per fortuna fra le nostre bestie nere, non c'è nessuna delle squadre che ci mancano da qui alla fine, percui prima di cantare il de profundis io aspetterei le prossime partite, che, sempre non a caso, abbiamo vinte tutte all'andata.
    Chiaro che non possiamo più sbagliare nulla, in primis la prossima a Reggio, ma il secondo/terzo posto è più che mai a portata di mano.
    Infine a quelli che sono convinti che lo schieramento dei playoffs sia ESSENZIALE per il cammino durante i Playoffs stessi, vorrei ricordare che 2 anni fa siamo arrivati secondi e siamo usciti al primo turno, e lo stesso anno ha vinto Siena, a cui in RS avevamo rifilato 2 batoste; Ma del resto se i playoffs li fanno senza assegnare d'ufficio lo scudetto a chi si accaparra il primo posto in classifica, un motivo ci sarà.

  • Lanpo 05/04/2015, 11.05
    Citazione ( nenno87 05/04/2015 @ 10:55 )

    Scusa? Forse caro amico reggiano non hai capito il mio discorso.. devi rileggere tutto io non sto trovando assolutamente scuse e anzi preferisco arrivare quarto quonto o sesto e partecipare all eurolega. Io intendevo che ovviamente un calo fisico è ...

    Tranquillo, nessuna offesa ci mancherebbe. Comunque non tifo Reggio e non sono reggiano.

    Io ieri non ho visto un calo fisico, anzi ad un certo punto del 4/4 la dinamo ha fatto due ottime difese tutte frutto del suo atletismo, lo stesso in attacco quando ha potuto correre lo ha fatto sempre senza tanti problemi.
    La verità è che nel girone di ritorno le squadre sanno come affrontare Sassari, se poi unisci il tutto alle motivazioni extra in chiave playoffs e al fatto di ritrovarsi contro una squadra che difende molto bene come Trento...Ora come ora ai playoffs la Dinamo faticherebbe e non poco a passare il turno contro i trentini.

  • gabrielknife 05/04/2015, 11.04
    Citazione ( GinoBill 05/04/2015 @ 10:22 )

    -)Del "si critica solo se si perde" E' proprio soprattutto nell'ultima frase che ipotizzi a torto. Ho commentato malissimo una vittoria, quella con Pesaro, che ho definito la partita più brutta di A che avessi mai visto Ci sta se dici che partite di ...

    Continui imperterrito a spararmi due numeri: canestri fatti e canestri subiti. E continuo a dirti che per valutare se la difesa è migliore rispetto all'anno scorso o l'attacco è migliore rispetto all'anno scorso vanno valutati diversi fattori: palle recuperate, palle perse, assist, pressione difensiva, velocità d'attacco, etc etc. Vuoi parlare per confronti? L'attacco l'anno scorso avrebbe dovuto segnare una valanga di punti in più rispetto a quest'anno visto che l'anno scorso il nostro gioco funzionava al tiro entro 10 secondi all'inizio dell'azione. La difesa recupera più palloni e quando può mette più in difficoltà le avversarie (d'altronde nn puoi paragonare la difesa dei cugini Diener e Caleb Green e Drew Gordon con le difese che mettono Dyson, Logan, Brooks e Lawal...).
    Ma poi continuo a domandarmi xchè fare confronti tra quest'anno e l'anno scorso se è mondo totalmente diverso tra i due anni? Dici che l'anno scorso c'era Siena e Cantù più forti. Io ti dico che la Cantù di quest'anno nn è più scarsa di quella dell'anno scorso e Siena (che tu dici ha perso solo per un canestro la finale scudetto... si ma con che uomini? di certo nn "famosi" com'era negli anni precedenti) nn è di certo più forte di Reggio Emilia e Venezia di quest'anno (anche xchè quest'ultima ha inglobato parte dei giocatori che l'anno scorso giocavano a Siena!). E concludo (giusto per farti capire che i confronti nn servono): l'anno scorso abbiamo perso partite su campi abordabili che quest'anno abbiamo vinto... quindi come fai a dire quest'anno siamo peggiori dell'anno scorso o viceversa? Impossibile (è come confrontare chi è più forte calcisticamente tra Pele, Maradona e Messi o Cristiano Ronaldo).
    PS: ultimo, ma nn meno importante, continuo a dire di nn avventurarti anche tu con i discorsi da bar per quanto riguarda cifre dei contratti... a meno che tu nn abbia dei dati sicuri. A volte si fa brutte figure nello sparare certe affermazioni...

  • nenno87 05/04/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( Lanpo 05/04/2015 @ 10:51 )

    Se trovi queste scusa allora perchè volete andare in Eurolega?

    Scusa? Forse caro amico reggiano non hai capito il mio discorso.. devi rileggere tutto io non sto trovando assolutamente scuse e anzi preferisco arrivare quarto quonto o sesto e partecipare all eurolega. Io intendevo che ovviamente un calo fisico è comprensibile a questo punto.. non sentirti offeso dalla mia constatazione

  • Dinamikk 05/04/2015, 10.53

    La questione su cui discutere è solo una:
    Come è possibile che la squadra in regular season giochi senza intensità fregandosene ampiamente e in coppa o comunque quando c'è in ballo qualcosa giocano alla morte? le potenzialità abbiamo capito tutti che ci sono ma allo stesso tempo serve una dannata via di mezzo..quest'atteggiamento poi diventa inaccettabile quando si arriva a questo punto dove una sconfitta come quella di ieri ci potrebbe far finire quarti..Meo deve farsi sentire perchè siamo onesti, se la squadra giocherebbe non dico con la stessa intensità delle final8 ma anche la metà di quella arriverebbe seconda tranquillamente mentre adesso ci ritroviamo a dover vincere fuori casa a Reggio con noi in condizioni critiche

  • Lanpo 05/04/2015, 10.51
    Citazione ( nenno87 05/04/2015 @ 10:49 )

    Senza contare che ci stiamo giocando il secondo e terzo posto con una squadra che non ha fatto assolutamente le coppe europee (vvenezia) e un'altra che praticamente non le ha fatte (reggio per vari motivi)..

    Se trovi queste scusa allora perchè volete andare in Eurolega?

  • Lanpo 05/04/2015, 10.49

    Sacchetti è bravo ogni volta rimanere calmo dopo le sconfitte, forse perchè sa bene che la colpa è solo sua.
    Ieri si è vista chiaramente una diversa gestione della partita, un osservatore esterno non avrebbe avuto difficoltà a capire chi fosse la neopromossa e chi la squadra vincitrice della coppa italia, il bello è che purtroppo avrebbe sbagliato.

    Trento sul -5 ha abbassato la testa, le gambe e si è messa a difendere, Sassari ha continuato ad attaccare senza ragionare, sparacchiando e perdendo palloni, quando invece si doveva gestire il risultato.

    Ditemi se qui non ci sono colpe dell'allenatore, il quale non chiama nemmeno un time out dopo un parziale di 6 a 0.

  • nenno87 05/04/2015, 10.49 Mobile

    Senza contare che ci stiamo giocando il secondo e terzo posto con una squadra che non ha fatto assolutamente le coppe europee (vvenezia) e un'altra che praticamente non le ha fatte (reggio per vari motivi)..

  • GinoBill 05/04/2015, 10.48
    Citazione ( sassari68 05/04/2015 @ 10:38 )

    Mah, guarda, se tra un cambio di avatar e l'altro avessi la pazienza di leggere i miei post, potresti capire che non sono fedelissimo di nulla, e che tutto sono tranne che acritico...ma da qui al fare l'impresario de pompe funebri ad ogni sconfitta, ...

    Comunque salutoni e auguri (cambio avatar? ne ho fatti mmmm UNO, mi sembri molto più attivo tu in tal senso, e me ne compiaccio, rivela fantasia, ameno che per avatar non intenda username)

  • nenno87 05/04/2015, 10.46 Mobile
    Citazione ( GinoBill 05/04/2015 @ 10:31 )

    Finalmente uno che ha coraggio di attirarsi le antipatie dei "fedelissimi ad arma tratta" che sopiscono il senso critico scambiandolo per "Cassandrismo".

    Non è che bisogna difendere sempre e comunque ma uscire dopo ogni sconfitta con queste storie.. bisogna analozzare il momento di forma della squadra tutt'altro che eccelso.. bisogna analizzare la squadra avversaria, ottima e ben allenata.. poi se citi le stats bisana saperle leggere.. e le statistiche sono nettamente migliori dell'anno scorso.. le sconfitte e i periodi bui di quest'anno sono coincisi con infortuni lunghi di giocatori fondamentali quali sanders brooks sosa e i vari acciacchi di dyson (quando quasi tutti lo attaccavano non si ricordavano dei problemi alla schiena). Quindi bisogna avere pazienza un attimo e non elogiare troppo dopo un vittoria ma neanche evocare squadre del passato a ogni sconfitta.. poi se si arrova quarti pazienza faremo i quarti e se li superiamo giocheremo contro milano..

  • GinoBill 05/04/2015, 10.44
    Citazione ( sassari68 05/04/2015 @ 10:38 )

    Mah, guarda, se tra un cambio di avatar e l'altro avessi la pazienza di leggere i miei post, potresti capire che non sono fedelissimo di nulla, e che tutto sono tranne che acritico...ma da qui al fare l'impresario de pompe funebri ad ogni sconfitta, ...

    Hai grandi doti oratorie, ma il saper usare brillanti metafore si scontra con la severità
    asettica della matematica. Se si analizza lo si fa con i numeri e freddi schemi,
    In quanto alla Pasqua ti ringrazio ma sono ateo. Lo prendo come un affettuoso saluto.

  • SirUlrich 05/04/2015, 10.42 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 05/04/2015 @ 00:17 )

    Ok ma non è una squadra che ci fa fare solo figuracce abbi pazienza

    Delle figuracce non ne ho parlato io, amche perché se facciamo un bilancio sono più i "tituli" delle figuracce! Io continuo ad essere molto fiducioso per il finale di questa stagione, ma è necessario arrivare secondi o terzi

  • GinoBill 05/04/2015, 10.41
    Citazione ( DinamoBancoSS 05/04/2015 @ 09:25 )

    Bravo! Non ricordi vero che prima della coppa Italia lo scorso hanno c'erano polemiche sul gioco sui risultati, sulle figuracce etc, la verità e' che molti tifosi sono presuntuosi e pensano che dobbiamo essere perfetti, perdere solo le partite (sare ...

    Che si parlasse di figuracce l'anno scorso e lo si faccia anche quest'anno
    non inficia il matematicamente dimostrabile peggioramento di quest'anno.

    Parlo di rs. Nelle coppe (o coppa, visto che la supercoppa si è giocata grazie alla coppa dell'anno scorso) sembra una squadra diversa, e ne sono felice.

Pagina di 3