Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/04/2015, 22.09

Trento trionfa a Sassari

92-84 il finale per la squadra neopromossa

Serie A
Jerome Dyson (foto Salvatore Madau)
SASSARI. Per la decima giornata di ritorno al PalaSerradimigni sbarca la Dolomiti Energia Trento: all'andata fu forse la gara più brutta della formazione isola che perse 104-82. All'epoca coach Sacchetti non poteva contare su Jeff Brooks e Rakim Sanders, fuori per infortunio: sotto le plance c'era Todic, mentre adesso è Kenny Kadji a garantire solidità e punti in area. I sassaresi vorranno riscattare la brutta sconfitta di domenica scorsa contro l'Olimpia Milano e la gara dell'andata. 
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
FOTO DI SALVATORE MADAU
QUINTETTI
Dinamo Sassari- Logan, Sanders, Lawal, Dyson, Brooks.
Aquila Trento- Mitchell,Sanders,  Pascolo, Forray, Owens.
I QUARTO. Dinamo Sassari 12 - Aquila Trento 21
Jamarr Sanders apre i giochi con i primi due punti, gli risponde l'altro Sanders in campo, il sassarese Rakim: Owens mette a referto 4 punti, Brooks e Logan portano i sardi avanti ma un break di 6 punti della Dolomiti Energia sancisce il 7-12. Lawal si fa strada nel pitturato, ma Trento risponde con un altro mini break, una tripla di Kadji prova ad accorciare le distanze ma Mitchell gli risponde dall'arco (12-21).
II QUARTO. Dinamo Sassari 37 - Aquila Trento 46
Canestro and one per Mbodj in apertura di secondo quarto, Mitchell non sbaglia un colpo mentre Dyson accorcia le distanze dalla linea di carità. Grant si iscrive a referto per gli ospiti, Devecchi dalla lunga distanza  firma il -7 ma Spanghero ricaccia indietro gli avversari dall'arco: Brooks e Lawal sanciscono il 28-34 , mentre la difesa sassarese alza gli scudi. Coach Buscaglia ci vuole parlare su, al rientro sul parquet i bianconeri si riportano sul +10 con Pascolo, Grant e Owens. E' coach Sacchetti a chiamare minuto, Sassari non riesce ad accorciare le distanze e Trento è in trance agonistica, vedendo il canestro molto grande. Negli ultimi secondi a disposizione prima dell'intervallo lungo Sassari intercetta il pallone e va a referto con un'azione in solitaria di Dyson che va fino in fondo, un tiro allo scadere da metà campo di Logan fa saltare dalla seggiola i cinquemila del PalaSerradimigni ma la terna arbitrale con l'instant replay lo giudica non valido.
III QUARTO. Dinamo Sassari 58 - Aquila Trento 69
E' Forray ad aprire i giochi della terza frazione, seguito da Pascolo: i padroni di casa recuperano lunghezze dall'arco con Logan e Brooks ma J.Sanders li ricaccia indietro. In campo sale la tensione e coach Buscaglia chiama timeout: Dyson prova a suonare la sveglia ai suoi ma Mitchell, ormai a quota 20 punti, conduce i suoi nella cavalcata tenendo i sardi a distanza di sicurezza (48-60). La Dinamo non trova le energie per cambiare l'inerzia del match, rea di tanti errori dalla lunetta (58-69).
IV QUARTO. Dinamo Sassari 84 - Aquila Trento 92
I sardi innescano la reazione con Kadji a bombardare dall'arco e un gioco da tre punti di Logan per il -5: la Dolomiti Energia li ricaccia indietro dall'arco con Forray. Logan si mette in proprio e firma un 5-0 che sancisce il -1. Il palazzo sardo è in festa, coach Buscagia chiama timeout: sul tabellone ci sono 6:15 da giocare. Devecchi firma il sorpasso, Logan allunga ulteriormente per il 78-73, Mitchell non ci sta e riporta i suoi sopra di 1. Trento ne ha di più e finisce 84-92.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 292 Commenti

Pagina di 6

  • emegliodatre 07/04/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( Lanpo 07/04/2015 @ 15:41 )

    Non lo metto in dubbio, ma sia Pascolo che Melli vorrano molti soldi (oltre al fatto che Pascolo ha un altro anno di contratto con Trento) ma soprattutto minuti in quintetto base. Melli soprattutto è uno starter a Milano, di certo non va in sardegn ...

    Allo stato attuale dei fatti hai ragione al 100%, ma sono molte le incognite per l'anno venturo: roster e di conseguenza quanti soldi si liberano (se mai dovessero andare via quelli attualmente più pagati: dyson, logan, sanders lawal), prospettive in chiave coppe europee, etc. Poi dipendesse da me, confermerei il maggior numero di attuali e prenderei l'italiano che manca da caserta, o pesaro o dalla lega 2 come 8//9 uomo

  • Lanpo 07/04/2015, 15.41
    Citazione ( emegliodatre 07/04/2015 @ 14:56 )

    In linea di massima condivido, ma sai, con vanuzzo fuori, uno slot italiano è imprescindibile. Non saranno ignorati né pascolo, né melli, né tanti altri italiani

    Non lo metto in dubbio, ma sia Pascolo che Melli vorrano molti soldi (oltre al fatto che Pascolo ha un altro anno di contratto con Trento) ma soprattutto minuti in quintetto base.
    Melli soprattutto è uno starter a Milano, di certo non va in sardegna per fare il settimo o ottavo uomo.

  • emegliodatre 07/04/2015, 14.56 Mobile
    Citazione ( Lanpo 07/04/2015 @ 13:43 )

    Si ma questo non vuol dire assolutamente nulla, sai quanti giocatori avversari parlano prima della partita e anche dopo con gli allenatori o i giocatori avversari? Se proveranno a fare qualche trattativa la faranno nelle sedi adatte, non davanti a ...

    In linea di massima condivido, ma sai, con vanuzzo fuori, uno slot italiano è imprescindibile. Non saranno ignorati né pascolo, né melli, né tanti altri italiani

  • Lanpo 07/04/2015, 13.43
    Citazione ( emegliodatre 05/04/2015 @ 22:52 )

    Come ho già riportato, ieri, prima della gara, pascolo e meo hanno chiacchierato per un bel po'. Non credo si siano fatti solo gli auguri di pasqua...

    Si ma questo non vuol dire assolutamente nulla, sai quanti giocatori avversari parlano prima della partita e anche dopo con gli allenatori o i giocatori avversari?

    Se proveranno a fare qualche trattativa la faranno nelle sedi adatte, non davanti a tutti prima di una gara piuttosto importante.

    Io comunque vi ripeto, Pascolo a Sassari serve zero, sarebbe come minimo panchinato spessissimo e non utilizzato come si deve. Per rendere ha bisogno di stare un sistema di gioco che coionvolga i compagni e in cui si difenda di squadra, non con lampi di atletismo.

  • lupino 06/04/2015, 12.52
    Citazione ( emegliodatre 05/04/2015 @ 22:52 )

    Come ho già riportato, ieri, prima della gara, pascolo e meo hanno chiacchierato per un bel po'. Non credo si siano fatti solo gli auguri di pasqua...

    Meo gli ha chiesto delle dritte per delle vacanze in Scozia, paese amato da Davide (fra il resto vedi calzettoni lunghi) :-)

  • sassari68 06/04/2015, 00.26
    Citazione ( emegliodatre 05/04/2015 @ 22:52 )

    Come ho già riportato, ieri, prima della gara, pascolo e meo hanno chiacchierato per un bel po'. Non credo si siano fatti solo gli auguri di pasqua...

    Beh, potrebbero aver parlato dei tempi andati, visto che sono stati assieme ad Udine...in ogni caso, se viene a dividersi con Brian lo spot di cambio, bene, perché non mi pare uno che ci possa far fare il salto di qualità...per il salto di qualità, i giocatori che servono, difficilmente potranno avere un passaporto della Repubblica Italiana...

  • emegliodatre 05/04/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( Lanpo 05/04/2015 @ 22:20 )

    Certo che prendere Pascolo per dargli gli stessi minuti di Vannuzzo, cioè zero, mi pare uno spreco, oltre al fatto che Davide con un paio di chili in più di muscoli sarebbe completissimo anche per l'eurolega.

    Come ho già riportato, ieri, prima della gara, pascolo e meo hanno chiacchierato per un bel po'. Non credo si siano fatti solo gli auguri di pasqua...

  • sassari68 05/04/2015, 22.46 Mobile
    Citazione ( Lanpo 05/04/2015 @ 22:20 )

    Certo che prendere Pascolo per dargli gli stessi minuti di Vannuzzo, cioè zero, mi pare uno spreco, oltre al fatto che Davide con un paio di chili in più di muscoli sarebbe completissimo anche per l'eurolega.

    No,non intendevo quello...anche perchè sai bene che il capitano ha 40 anni,per cui ci sta un minutaggio scarso (tipo Tonolli a Roma gli ultimi anni),aldilà di altre considerazioni che tengo per me...diciamo che non lo vedo in quintetto in una squadra che DOVREBBE puntare a determinati obiettivi...poi si vedrà....

  • Lanpo 05/04/2015, 22.20
    Citazione ( sassari68 05/04/2015 @ 20:46 )

    SE dovessimo arrivare in EL, oppure SE dovessimo arrivare in EC, Pascolo può essere solo un italiano da rotazione, premesso che, per me, esclusi i quattro NBA, e pochissimi altri, gli altri italiani sono più o meno tutti giocatori da rotazione...se ...

    Certo che prendere Pascolo per dargli gli stessi minuti di Vannuzzo, cioè zero, mi pare uno spreco, oltre al fatto che Davide con un paio di chili in più di muscoli sarebbe completissimo anche per l'eurolega.

  • sassari68 05/04/2015, 20.46
    Citazione ( Lanpo 05/04/2015 @ 19:27 )

    "Italiano da rotazione" l'unico in grado di disinnescare le penetrazioni di Dyson, l'unico che riesce a difendere su diversi ruoli nel campionato italiano e che in attacco fa SEMPRE la cosa giusta senza mai strafare...mah...mah... Nella Dinamo di Meo ...

    SE dovessimo arrivare in EL, oppure SE dovessimo arrivare in EC, Pascolo può essere solo un italiano da rotazione, premesso che, per me, esclusi i quattro NBA, e pochissimi altri, gli altri italiani sono più o meno tutti giocatori da rotazione...se poi con Meo non dovesse giocare mai, pazienza...

  • Pelle 05/04/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( Lanpo 05/04/2015 @ 19:43 )

    L'hero ball di mitchell serve se sposta la difesa avversaria. Ormai è un giocatore ipersorvegliato per cui se crea buchi nella difesa tutti gli altri possono approfittarne per segnare. Ieri contro Sassari in diverse azioni è stato bravo a scaricar ...

    Su questo sono completamente d'accordo con te. Anche perché ha ottime doti di passatore.

  • Lanpo 05/04/2015, 19.43
    Citazione ( Pelle 05/04/2015 @ 19:37 )

    Dipende, ci sono molte variabili, a volte è stato necessario l'hero ball di Mitchell, che sia ben chiaro non credo piaccia a nessuno. Mi ricordo qualche partita contro la zona in cui la palla girava sul perimetro senza costrutto fino ad una tripla ...

    L'hero ball di mitchell serve se sposta la difesa avversaria. Ormai è un giocatore ipersorvegliato per cui se crea buchi nella difesa tutti gli altri possono approfittarne per segnare.
    Ieri contro Sassari in diverse azioni è stato bravo a scaricare invece di forzare ogni tiro, ed è proprio questo l'utilizzo migliore che Trento deve fare di lui.

  • Pelle 05/04/2015, 19.37 Mobile
    Citazione ( Lanpo 05/04/2015 @ 19:23 )

    Trento anche a difesa schierata fa vedere delle buone cose, il problema è che spesso si accontenta di far inventare la giocata a Mitchell. In altre fasi della partita, quando costruiscono e si cecano i passaggi migliori, trova spesso e volentieri fa ...

    Dipende, ci sono molte variabili, a volte è stato necessario l'hero ball di Mitchell, che sia ben chiaro non credo piaccia a nessuno. Mi ricordo qualche partita contro la zona in cui la palla girava sul perimetro senza costrutto fino ad una tripla forzata. Ci sono tante variabili, certo la prima opzione offensiva di Trento è il gioco nel pitturato di Owens e Pascolo.

  • Lanpo 05/04/2015, 19.27
    Citazione ( sassari68 05/04/2015 @ 00:21 )

    Mmmmm.....Pascolo, forse....forse....forse, come italiano da rotazione....Chessa oggi secondo me non avrebbe inciso manco giocando 40 minuti....su Brian sono d'accordo conte, oggi Sanders non era in partita, non pervenuto. Il coach secondo me ha sbag ...

    "Italiano da rotazione" l'unico in grado di disinnescare le penetrazioni di Dyson, l'unico che riesce a difendere su diversi ruoli nel campionato italiano e che in attacco fa SEMPRE la cosa giusta senza mai strafare...mah...mah...
    Nella Dinamo di Meo uno come Pascolo non giocherebbe mai

  • Lanpo 05/04/2015, 19.23
    Citazione ( Pelle 05/04/2015 @ 02:27 )

    Quello che dici è verissimo, poi Trento è una squadra, come Sassari, che se può correre in transizione lo fa con profitto. Mentre fa molta più fatica ad attaccare la difesa schierata soprattutto nelle giornate di scarsa vena di Mitchell. Questa p ...

    Trento anche a difesa schierata fa vedere delle buone cose, il problema è che spesso si accontenta di far inventare la giocata a Mitchell. In altre fasi della partita, quando costruiscono e si cecano i passaggi migliori, trova spesso e volentieri facili soluzioni anche su Mitchell.

  • Lanpo 05/04/2015, 19.20
    Citazione ( Spursiano91 05/04/2015 @ 02:57 )

    Alle volte io alcune cose fatico a comprenderle. Pascolo sono anni che gioca ad altissimi livelli, a fine anno compirà 25 anni, quindi nel pieno della sua maturazione. Sarà pure il primo anno di Serie A, ma questo era palese che avesse qualcosa di ...

    Sono d'accordo con te, Pascolo è quel giocatore che sa far tutto e bene, ma senza strafare.
    Ieri in difesa contro le penetrazioni di Dyson e l'atletismo di Lawal è stato un fattore, braccia lunghissime per stoppare chiunque, sa difendere con intelligenza (intercetta benissimo tra linee di passaggio) pur non essendo un atleta e in attacco è sempre lucidissimo e pronto a far girare la palla.
    Se mettesse a posto il fisico incrementando un pochino la massa muscolare potrebbe fare la differenza pure in eurolega.

    PS: spero di vederlo agli europei

  • Diabolik 05/04/2015, 18.35 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 05/04/2015 @ 15:13 )

    Ottima lettura. Poi è vero che in un serie a 5 o a 7 anche per trento le cose cambierebbero. Le contromisure non è difficilissimo cucirle addosso, ma in gara secca, è vero, non è la la prima volta che patiamo questo tipo di gioco

    Onestamente credo che in una serie di 5 non avremmo scampo...

  • GalRODMI86 05/04/2015, 16.45
    Citazione ( emegliodatre 05/04/2015 @ 15:13 )

    Ottima lettura. Poi è vero che in un serie a 5 o a 7 anche per trento le cose cambierebbero. Le contromisure non è difficilissimo cucirle addosso, ma in gara secca, è vero, non è la la prima volta che patiamo questo tipo di gioco

    Ma infatti il mio non era in riferimento a una serie, ma semplicemente mi riferimento all'impressione che ho avuto. Naturalmente non credo che Trento possa superare Sassari su una serie, però è un punto su cui riflettere e migliorare. Senza poi dimenticare che soffrire una squadra non significa non poterla battere.

  • emegliodatre 05/04/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2015 @ 02:08 )

    Analizzando le due partite con Capo DOrlando, e le due Trento, possiamo dedurre che Sassari soffre le squadre con determinate caratteristiche. Entrambe non hanno lunghi veri, ma sostanzialmente dei finti 4. Quintetti mobili in grado di cambiare su qu ...

    Ottima lettura. Poi è vero che in un serie a 5 o a 7 anche per trento le cose cambierebbero. Le contromisure non è difficilissimo cucirle addosso, ma in gara secca, è vero, non è la la prima volta che patiamo questo tipo di gioco

  • emegliodatre 05/04/2015, 15.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io nascondo il viso....

  • emegliodatre 05/04/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( GinoBill 05/04/2015 @ 04:04 )

    Dyson ha un minutaggio altissimo. Ovvio che un assist in più salta fuori. Ma sai meglio di me che Dyson tutto è (gran campione, gran tiratore dalla media, gran penetratore) ma non un playmaker. Non vede la squadra. Non la guarda proprio. Gioca free ...

    Si, in linea di massima è vero. Credo tuttavia che dyson possa/voglia essere qcosa di diverso, ma la squadra non lo segue. Idem per logan. Credo che meglio di altri siano un mix di intelligenza cestistica e opportunismo, che entrambi sappiano che il vero modo di migliorare il proprio tabellino personale sia far girare bene tutta la squadra, ma che altri non vadano dietro perché a) non lo capiscono, b) non ci riescano c) non ne abbiano le motivazioni

  • emegliodatre 05/04/2015, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma si, è l'aria della primavera, mostriamoci così senza pudor

  • andrebott 05/04/2015, 14.11 Mobile

    Che squadra che è Trento! Ben pochi espugnano Sassari stando davanti per tutti i 40 minuti! Tra l'altro questo è un possibile confronto che si potrà ripetere al primo turni di playoff e non sarebbe il massimo per i sardi

  • demajack 05/04/2015, 12.46

    Ne approfitto anche io, buona Pasqua a tutti! ;)

  • demajack 05/04/2015, 12.30
    Citazione ( Diabolik 05/04/2015 @ 12:16 )

    L' ir funzionava perfettamente, solo che non c'era alcuna immagine che confermasse che il tiro fosse buono. Sull'arbitraggio direi che non é successo assolutamente nulla in più di quello che succede su ogni campo ogni giornata...qualche fischio sba ...

    Quella sull'ir che non funzionava è notizia che ho letto da altri tifosi della dinamo e l'ho presa per buona, in ogni caso poi si vedrà eventualmente dalle multe. Quello che è sicuro è che gli arbitri erano parecchio nervosi mentre lo esaminavano e in ogni caso, se come dici tu, non c'era nessuna immagine che dava sicurezza, valeva la prima decisione di Martolini, che si era preso la responsabilità di darlo buono. E non lo dico per i 3 punti, che ai fini della partita, visto com'è andata, sono assolutamente ininfluenti, ma per il principio. E comunque sono d'accordo, niente di più di quello che accade tutte le domeniche. Ed è un sentimento trasversale, di tutti i tifosi. Sono incompetenti e con questo atteggiamento rovinano il gioco. Per me è inammissibile.

  • sassari68 05/04/2015, 12.30
    Citazione ( demajack 05/04/2015 @ 11:27 )

    Innanzitutto onore a Trento, che ha fatto una partita perfetta, non sbagliando quasi nulla dal punto di vista tecnico e dimostrando una tenuta mentale davvero forte. Un'altra squadra, dopo quella mini-rimonta subita, fuori casa e in un palazzetto fin ...

    Quoto

  • Pelle 05/04/2015, 12.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche perché di tiratrice Grant ha ben poco :-D, mentre in avvicinamento al ferro da il suo meglio. Se impara a tagliare e a servirlo in backdoor ottimo.

  • GalRODMI86 05/04/2015, 12.20
    Citazione ( sassari68 05/04/2015 @ 09:39 )

    Mmmmm....non so se sono tanto d'accordo con te, nel senso che è vero quel che dici, ma io punterei molto sull'approccio mentale iniziale, ovvero sul fatto che in ambo i casi si è entrati in campo belli mosci, e poi si è fatta una fatica immane a r ...

    Infatti non dico che sia l'unico motivo, però ho l'impressione che certe squadre le soffriate più di altre. Non è un caso che con CDO e Trento abbiate sofferto la loro dinamicità dal punto di vista difensivo. Ok l'approccio mentale, ma secondo ci sono anche motivi tattici.

  • Diabolik 05/04/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( demajack 05/04/2015 @ 11:27 )

    Innanzitutto onore a Trento, che ha fatto una partita perfetta, non sbagliando quasi nulla dal punto di vista tecnico e dimostrando una tenuta mentale davvero forte. Un'altra squadra, dopo quella mini-rimonta subita, fuori casa e in un palazzetto fin ...

    L' ir funzionava perfettamente, solo che non c'era alcuna immagine che confermasse che il tiro fosse buono. Sull'arbitraggio direi che non é successo assolutamente nulla in più di quello che succede su ogni campo ogni giornata...qualche fischio sbagliato da una parte e dall'altra.

  • Pelle 05/04/2015, 12.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda è il giocatore che quest'anno mi ha fatto rischiare la scomunica, ma da quando Buscaglia l'ha promosso a 6 uomo sembra finalmente un giocatore di basket. Devo dire che nelle ultime partite non mi sta affatto dispiacendo.

  • demajack 05/04/2015, 11.27

    Innanzitutto onore a Trento, che ha fatto una partita perfetta, non sbagliando quasi nulla dal punto di vista tecnico e dimostrando una tenuta mentale davvero forte. Un'altra squadra, dopo quella mini-rimonta subita, fuori casa e in un palazzetto finalmente caldo, sarebbe andata in palla, invece loro son stati bravissimi a rimanere lucidi e sereni e hanno risposto per le rime con un bel 17-4. Noi invece l'abbiamo approciata male e continuata peggio, e nonostante la fiammata di Logan, non avremmo meritato di portarla a casa, e mi brucia dirlo. Che ci serva di lezione, forse un bagno di umiltà era necessario. A dicembre abbiamo svoltato proprio dopo la batosta a Trento, chissà che succeda di nuovo.


    Però, in tutto questo, una sottolineatura sugli arbitri va fatta. E sia chiaro che non è certamente per dire che hanno influenzato sulla partita che ne parlo, perché sarebbe riduttivo per la prestazione di Trento. Semplicemente però è diventato inaccettabile che a certi asini sia consentito di arbitrare in quel modo senza subire conseguenze. Sono stati deleteri nei confronti di entrambe le squadre, arbitrando "a sentimento" una volta a favore/contro una squadra e poi viceversa. E i giocatori, specialmente gli americani, erano completamente disorientati. Il nostro campionato non ci fa una bella figura. Cito due episodi, uno per squadra: una volta un fallo in contropiede subito da Dyson, non sanzionato, palla persa, contropiede Trento, fallo e canestro. Da un canestro certo per la Dinamo, a 3 pt per Trento. Specularmente, sempre sul contropiede Dinamo, Dyson subisce un fallo, che non sarebbe costato due liberi, il giocatore di Trento alza la mano per accusarsi, gli arbitri non fischiano nulla e il giocatore rimane spiazzato, Dyson penetra, subisce un fallo sul tiro, che questa volta viene sanzionato (non so se ci fosse o meno), i giocatori di Trento protestano e si beccano il tecnico. Queste sono provocazioni belle e buone. Senza parlare del buzzer beater di Logan a fine 2 qt, con Martolini che si prende la responsabilità di darlo buono e poi va giustamente a guardare l'ir. Una volta appurato che l'ir non funzionava, invece che attenersi alla regola che, nel dubbio, vale la prima decisione presa, e poi giustamente si multa la società per malfunzionamento di un'attrezzatura obbligatoria, fa l'offeso e non dà il canestro. Potrei continuare ancora, e ripeto, nessuno di questi episodi ha realmente favorito Trento, ci mancherebbe. Ma io mi sarei anche rotto di vedere questi incompetenti che rovinano il gioco.

  • Lanpo 05/04/2015, 10.59

    Partita gestita benissimo da Trento e dal suo allenatore. Fin da subito la transizione di Sassari è stata limitata alla grande, purtroppo a discapito di una difesa non sempre puntuale in aria, tuttavia Sassari non è riuscita ad incamerare molti punti facili nel primo tempo andando sotto di 10-8punti.
    L'unico sbaglio di Trento è stato farsi recueprare un vantaggio di quasi 15punti rischiando di far continuare l'inerzia positiva sassarese e perdere la gara.
    Qui però si è vista la diversa caratura tecnica e mentale delle due squadre, Trento sotto di 5 ha difeso bene pressando anche a tutto campo e lasciando poco respiro a Sassari, ed in attacco ha fatto girare magistralmente la palla. Furray (grazie al solito Lawal che usciva in punta) scorrazava per l'aria trovando sempre l'uomo libero per due punti facili), lo stesso ha fatto Spanghero. Pascolo un fattore a rimbalzo e con due grandi stoppate su Dyson.

    Mi ha sorpreso pure Mitchell, poche forzature e diversi tiri puliti o costruiti con criterio. Serviva un ottima partita per vincere e Trento l'ha fatta.

  • sassari68 05/04/2015, 10.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh, ragazzi, il fatto è che Mitchell oscura tutto il resto! Diciamo che dovete lodare tutti: ci avete infilato patata in bocca, carota in kulo, e via in forno, come l'agnello pasquale!

  • sassari68 05/04/2015, 09.40
    Citazione ( nenno87 05/04/2015 @ 09:14 )

    Comunque buona pasqua a tutt ai sardi trentini e non..mi raccomando mangiate poco :)

    Mi accodo

  • sassari68 05/04/2015, 09.39
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2015 @ 02:08 )

    Analizzando le due partite con Capo DOrlando, e le due Trento, possiamo dedurre che Sassari soffre le squadre con determinate caratteristiche. Entrambe non hanno lunghi veri, ma sostanzialmente dei finti 4. Quintetti mobili in grado di cambiare su qu ...

    Mmmmm....non so se sono tanto d'accordo con te, nel senso che è vero quel che dici, ma io punterei molto sull'approccio mentale iniziale, ovvero sul fatto che in ambo i casi si è entrati in campo belli mosci, e poi si è fatta una fatica immane a ricucire...con CDO ci si è riusciti, perchè loro hanno un roster più corto, ed un'età media più alta, per cui, alla fine, la fatica si è fatta sentire, ed inevitabilmente sono calati un pochino di intensità...ieri, essendo Trento comunque più lunga di CDO, ed avendo un giocatore determinante come Mitchell, avere lo stesso approccio (noi) iniziale ha causato il suicidio, che spero non pesi troppo in classifica, alla fine; una cosa è trovarvi in una eventuale finale, che giocheremmo a mente sgombra, e con tutta la tensione sulle vostre grosse spalle, e come va, va, un'altra cosa è incontrarvi prima....ciao, ciao EL...purtroppo, come giustamente dici tu, anche l'assenza di Sosa pesa tanto.

  • Diabolik 05/04/2015, 09.20 Mobile
    Citazione ( nenno87 05/04/2015 @ 09:14 )

    Comunque buona pasqua a tutt ai sardi trentini e non..mi raccomando mangiate poco :)

    Buona Pasqua anche a te e a tutti i sardi!

  • nenno87 05/04/2015, 09.14 Mobile

    Comunque buona pasqua a tutt ai sardi trentini e non..mi raccomando mangiate poco :)

  • nenno87 05/04/2015, 09.12 Mobile
    Citazione ( GinoBill 05/04/2015 @ 09:10 )

    Bellissima risposta

    E vero eh.. queste partite lo domostrano :)

  • GinoBill 05/04/2015, 09.10
    Citazione ( nenno87 05/04/2015 @ 08:53 )

    in realtà noi soffriamo squadre come sassari..:)

    Bellissima risposta

  • nenno87 05/04/2015, 08.53
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2015 @ 02:08 )

    Analizzando le due partite con Capo DOrlando, e le due Trento, possiamo dedurre che Sassari soffre le squadre con determinate caratteristiche. Entrambe non hanno lunghi veri, ma sostanzialmente dei finti 4. Quintetti mobili in grado di cambiare su qu ...

    in realtà noi soffriamo squadre come sassari..:)

  • vdivac 05/04/2015, 05.06

    maledetti mi avete fatto perdere la schedina :(

  • GinoBill 05/04/2015, 04.04
    Citazione ( emegliodatre 05/04/2015 @ 01:04 )

    Quoto e straquoto. Dovevi vedere come costantemente raddoppiavano su lui che marcatura stretta asfissiante e fallosa su ogni penetrazione

    Dyson ha un minutaggio altissimo. Ovvio che un assist in più salta fuori.
    Ma sai meglio di me che Dyson tutto è (gran campione, gran tiratore dalla media, gran penetratore) ma non un playmaker. Non vede la squadra. Non la guarda proprio.
    Gioca freelance, come gli altri che abbiamo comprato quest'anno tranne alcune eccezioni. E' gente a cui se gli offri la stessa paga e un pacchetto di sigarette se ne va ieri. Non gliene frega niente della squadra, della maglia, di sassari.
    Sono bravi, forti, poco tecnici ma esplosivi (quando lo sono), però è ovvio che sono almeno 4 giocatori che non sanno neanche di giocare per la stessa squadra, mirano solo allo stesso canestro.

  • Spursiano91 05/04/2015, 02.57

    Alle volte io alcune cose fatico a comprenderle. Pascolo sono anni che gioca ad altissimi livelli, a fine anno compirà 25 anni, quindi nel pieno della sua maturazione. Sarà pure il primo anno di Serie A, ma questo era palese che avesse qualcosa di speciale. Possibile che un top team, per me anche Milano, non lo voglia prendere? Per me è un elemento costante e completo come pochi, farebbe la differenza ovunque

  • GalRODMI86 05/04/2015, 02.51
    Citazione ( Pelle 05/04/2015 @ 02:27 )

    Quello che dici è verissimo, poi Trento è una squadra, come Sassari, che se può correre in transizione lo fa con profitto. Mentre fa molta più fatica ad attaccare la difesa schierata soprattutto nelle giornate di scarsa vena di Mitchell. Questa p ...

    Trento mi pare abbia un bel gioco offensivo per quello che ho visto, poi contro alcune squadre paga la differenza di roster. A livello difensivo ha messo in grossa difficoltà Dyson e Logan, i veri motori di Sassari in contumacia a Sosa. Senza loro anche Kaji e Lawal sono meno pericolosi, perchè non vengono innescati.
    Comunque complimenti per la stagione!

  • Pelle 05/04/2015, 02.27
    Citazione ( GalRODMI86 05/04/2015 @ 02:08 )

    Analizzando le due partite con Capo DOrlando, e le due Trento, possiamo dedurre che Sassari soffre le squadre con determinate caratteristiche. Entrambe non hanno lunghi veri, ma sostanzialmente dei finti 4. Quintetti mobili in grado di cambiare su qu ...

    Quello che dici è verissimo, poi Trento è una squadra, come Sassari, che se può correre in transizione lo fa con profitto.
    Mentre fa molta più fatica ad attaccare la difesa schierata soprattutto nelle giornate di scarsa vena di Mitchell.
    Questa partita poi la Dinamo ha sofferto moltissimo nel pitturato sia Owens che Pascolo, tant'è che il miglior esterno sardo è stato Kadij.
    Se poi ci aggiungi la serata di grazia di Tony....

  • GalRODMI86 05/04/2015, 02.08

    Analizzando le due partite con Capo DOrlando, e le due Trento, possiamo dedurre che Sassari soffre le squadre con determinate caratteristiche. Entrambe non hanno lunghi veri, ma sostanzialmente dei finti 4. Quintetti mobili in grado di cambiare su quasi tutti i giocatori avversari, mantenendo sempre alta la pressione sugli esterni, vero ago della bilancia degli uomini di Sacchetti. Naturalmente non basta questo per spiegare la sconfitta, c'è lo scarso momento di forma, e l'infortunio di Sosa a peggiorare le cose.Però credo che sia una dato che debba far riflettere. Aver sofferto così tanto con queste due squadre non è solo un caso, ma ha un fondamento tecnico.

  • Pallaf 05/04/2015, 02.05 Mobile
    Citazione ( mago 05/04/2015 @ 00:54 )

    è incominciata la parabola discendente

    Trolla trolla

  • nenno87 05/04/2015, 01.18
    Citazione ( mago 05/04/2015 @ 00:54 )

    è incominciata la parabola discendente

    mettiti la cintura va..

  • sassari68 05/04/2015, 01.17
    Citazione ( mago 05/04/2015 @ 00:54 )

    è incominciata la parabola discendente

    Leggi i tarocchi?

  • sassari68 05/04/2015, 01.13
    Citazione ( emegliodatre 05/04/2015 @ 01:04 )

    Quoto e straquoto. Dovevi vedere come costantemente raddoppiavano su lui che marcatura stretta asfissiante e fallosa su ogni penetrazione

    C'ero, c'ero, ed ho visto....ed ho visto che con la zone-press ci hanno fatto male.

Pagina di 6