Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/04/2015, 12.20

Jerome Dyson: Dobbiamo restare focalizzati sull'obiettivo

Le parole del giocatore di Sassari

Serie A
Il play biancoblu Jerome Dyson, autore di una buona prestazione nel posticipo di domenica contro l'Olimpia Milano, ha incontrato i giornalisti nella conferenza stampa di inizio settimana. Il play della Dinamo si è distinto nella gara di domenica contro l'EA7 Olimpia Milano, con 27 punti, 7 falli subiti, 2 rimbalzi e 2 assist per un totale 22 di valutazione.

Domenica a Milano avete rimediato una brutta sconfitta.
“E' stata una partita dura, loro sono scesi in campo con più energia di noi, sono stati avanti fin dai primi minuti e per noi è stato difficile recuperare. Credo che ora sia fondamentale restare focalizzati e lottare per raggiungere ciò che vogliamo, senza farci condizionare da questa prestazione. Non credo che Milano ci sia superiore, noi abbiamo dimostrato di poter vincere contro di loro conquistando due coppe. Né io né Logan volevamo uscire dal campo domenica, è difficile lasciare il parquet quando sei sotto di venti. Volevo continuare a lottare fino all'ultimo, non volevo mollare; loro avevano paura di noi e si è visto anche dall'accoglienza che ci hanno riservato, soprattutto a Logan. Se potessi rigiocare la partita forse aumenterei l'intensità difensiva, gli abbiamo concesso molti tiri aperti che gli hanno permesso di scavare il gap”.

Sabato arriva Trento, all'andata fu forse la vostra partita peggiore.
“All'andata non eravamo focalizzati sulla partita, sabato sarà una prova del nove per noi, vogliamo allenarci bene e duro per arrivarci preparati, in settimana lavoreremo in questa direzione. Dopo quella partita c'è stata un'evoluzione, all'epoca avevamo ancora il doppio impegno tra Coppa e campionato, c'era Sanders infortunato e nel mentre abbiamo acquisito sempre più confidenza tra noi. È molto cambiata proprio la squadra, adesso c'è Kadji che da un grande contributo”.

La tua crescita sul campo è palpabile, vesti sempre più i panni di play.
“Prima della partita non pensi a cosa fare, se segnare o passare più spesso la palla, ma entri per giocare e vincere, facendo semplicemente ciò che serve alla squadra. Ovviamente con il tempo è cresciuta la conoscenza della squadra e il feeling con i compagni, conosco meglio il gruppo e ciò di cui la squadra ha bisogno; Meo mi da grande libertà e questa può essere la vera chiave del nostro team”.

Come ti trovi a Sassari?
“Mi sento sempre meglio in questa realtà anche se per uno straniero è difficile stare dieci mesi lontano dalla famiglia, nonostante sia consapevole che fa parte del mio lavoro e mi ritenga un privilegiato. Oltretutto ho avuto la mia famiglia qui per tre mesi quindi non posso certo lamentarmi, ho tanti amici che vivono fuori e non vedono mai la famiglia. Poi vincere tante partite ti fa sentire sempre meglio, aumenta il calore del pubblico. Ancora non è il momento di parlare del futuro, dobbiamo restare focalizzati nel presente e sugli obiettivi del momento, è fondamentale arrivare al meglio della condizione alla fine della stagione per arrivare più in fondo possibile”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • GinoBill 03/04/2015, 00.03
    Citazione ( Kerberos 02/04/2015 @ 16:04 )

    Non so dove ho letto che secondo Nando Mura (se non ricordo male), ci sarà sicuramente un ulteriore tesseramento per esser più competitivi ai PO. Io opterei per un ulteriore ala grande, se Sosa torna in forma, ma sarebbe interessante anche l'introd ...

    A questo punto sperare in un playmaker è fuori tempo massimo. Imporre un regista a una squadra ormai disabituata. Bene o male nel gioco spesso anarchico due coppe sono
    entrate.

    Io mi occuperei di avere una panca forte, quindi certamente un'altro lungo stile Kadji,
    sperando che l'attacco altalenante faccia il suo.
    Sugli schemi ormai ci ho rinunciato.

  • Kerberos 02/04/2015, 17.35
    Citazione ( nenno87 02/04/2015 @ 16:36 )

    Pallamano? Non pensavo ci fosse una squadra a cagliari.. comunque io non ho quasi mai fatto sport in squadre diciamo cosi.. tanto meno di basket nel mio paese è contemplato il calcio poi il calcio di nuovo il calcio il soccer un po di pallanuoto ma ...

    C'erano in passato. Ora non so.


    Ti mando stasera qualche dettaglio in privato ... miscredente.

  • nenno87 02/04/2015, 16.36 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/04/2015 @ 16:25 )

    Aaaargh ... una sfida lanciata in pubblico!!!! Mi serve una concessione. Non vale la regola dei passi pre-palleggio. La tolleranza degli arbitri NBA mi ha disabituato :D Ok, magari non la NBA, ma la pallamano. Da ragazzino giocavo a basket con i ra ...

    Pallamano? Non pensavo ci fosse una squadra a cagliari.. comunque io non ho quasi mai fatto sport in squadre diciamo cosi.. tanto meno di basket nel mio paese è contemplato il calcio poi il calcio di nuovo il calcio il soccer un po di pallanuoto ma poco, lo judo tempo fa e atletica.. basket se riusciamo a fare un 5v5 all'anno è tanto. Meno male che per lavoro ho girato un po e ho potuto condividere la passione con altri ragazzi

  • Kerberos 02/04/2015, 16.25
    Citazione ( nenno87 02/04/2015 @ 15:17 )

    Ahahahaha puoi dimostrarlo ci vediamo a un campetto :)

    Aaaargh ... una sfida lanciata in pubblico!!!!


    Mi serve una concessione. Non vale la regola dei passi pre-palleggio. La tolleranza degli arbitri NBA mi ha disabituato :D
    Ok, magari non la NBA, ma la pallamano. Da ragazzino giocavo a basket con i ragazzi del quartiere, ma poi mi rovinò la pallamano e lo scoprii in un torneo di basket (molto amatoriale e circoscritto) dove mi fischiavano sempre l'infrazione di passi. Rinunciai a giocarvi per quello ed ovviamente oggi sono ancor meno competitivo di allora, soprattutto con molti di voi che avranno fatto chissà quanti anni di basket agonistico (che invidia).

  • OuterMarker 02/04/2015, 16.25
    Citazione ( Kerberos 02/04/2015 @ 16:04 )

    Non so dove ho letto che secondo Nando Mura (se non ricordo male), ci sarà sicuramente un ulteriore tesseramento per esser più competitivi ai PO. Io opterei per un ulteriore ala grande, se Sosa torna in forma, ma sarebbe interessante anche l'introd ...

    Interessante, in effetti un tesseramento a disposizione ce l'abbiamo ancora, solo che non riesco a vedere al posto di chi possa essere collocato.
    Se Sosa non si dovesse riprendere la scelta sarebbe obbligata, per dare respiro ai due piccoli, altrimenti potrebbe essere solo un Italiano, e non ne vedo disponibili al momento, non fra quelli che spostano qualcosa.

  • Kerberos 02/04/2015, 16.04
    Citazione ( OuterMarker 02/04/2015 @ 15:49 )

    Anche io sono convinto che lo staff della Dinamo farà un ottimo lavoro, e anche io spero che non si facciano troppe rivoluzioni, ma ne sento talmente tante che non so più cosa pensare. Credo che il fulcro sarà la decisione se continuare con la so ...

    Non so dove ho letto che secondo Nando Mura (se non ricordo male), ci sarà sicuramente un ulteriore tesseramento per esser più competitivi ai PO. Io opterei per un ulteriore ala grande, se Sosa torna in forma, ma sarebbe interessante anche l'introduzione di un play; difficilmente avrebbe un'utilità concreta nei PO, perchè non farebbe in tempo ad integrarsi (quando invece è il giocatore la cui integrazione è più lunga e difficile, o meglio è lunga e difficile l'integrazione di tutti gli altri nei suoi confronti), ma potrebbe averla in ottica futura, per capire e decidere quale strada prendere nel mercato estivo.

  • Kerberos 02/04/2015, 15.50
    Citazione ( Alien75 02/04/2015 @ 15:22 )

    Speriamo Kerberos... comunque complimenti per la tua carriera NBA: ti seguo da sempre! :)

    :D


    Sfottò meritato. Mi tocca subire.

  • OuterMarker 02/04/2015, 15.49
    Citazione ( Kerberos 02/04/2015 @ 15:42 )

    Tutto giusto in teoria, ma io ti ho citato il caso di Maynor per sottolineare come nella pratica succedano cose che le nostre teorie non spiegano. Si può lecitamente sperare che quello che è successo tra Maynor e Varese, può succedere a maggior ra ...

    Anche io sono convinto che lo staff della Dinamo farà un ottimo lavoro, e anche io spero che non si facciano troppe rivoluzioni, ma ne sento talmente tante che non so più cosa pensare.
    Credo che il fulcro sarà la decisione se continuare con la soluzione delle comboguard o tornare ad un play puro. E se devo dirla tutta come spettacolo a me piace di più la prima soluzione, ma mi rendo conto che quest'anno di un cervello pensante si è sentita la mancanza.

  • GalRODMI86 02/04/2015, 15.46
    Citazione ( Bird73 02/04/2015 @ 15:36 )

    Non fare il modesto...sei un impiegato che ne capisce eccome!:-) Ciao!

    Grazie! Ma ti assicuro che in confronto a molti miei conoscenti io sono un neofita.
    Ciao, ci si becca su questi schermi!

  • Kerberos 02/04/2015, 15.42
    Citazione ( OuterMarker 02/04/2015 @ 15:23 )

    Beh, non conoscevo l'ingaggio, comunque 2 mln sono tanti, soprattutto se spesi per un solo giocatore.. Onestamente non conosco le dinamiche delle trattative, ma mi viene in mente che un giocatore come Erik Green se non trovasse subito un ingaggio in ...

    Tutto giusto in teoria, ma io ti ho citato il caso di Maynor per sottolineare come nella pratica succedano cose che le nostre teorie non spiegano. Si può lecitamente sperare che quello che è successo tra Maynor e Varese, può succedere a maggior ragione tra Green e la Dinamo.
    Comunque Meo, Pasquini e Sardara sapranno stupirci anche la prossima estate. In questi anni alla Dinamo sono comunque passati ottimi giocatori, anche quando la Dinamo aveva appeal e budget nettamente inferiori. Si può esser fiduciosi; a me interessa solo che non si facciano rivoluzioni, nella convinzione che la rivoluzione dello scorso anno ci abbia comunque penalizzato nella ricerca del gioco di squadra almeno nella prima parte della stagione, vanificando l'upgrade nelle capacità dei singoli.

  • Bird73 02/04/2015, 15.36
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2015 @ 15:32 )

    Ti ringrazio per i complimenti! Ma quelli che ne capiscono sono altri, io faccio l'impiegato. :)

    Non fare il modesto...sei un impiegato che ne capisce eccome!:-) Ciao!

  • GalRODMI86 02/04/2015, 15.32
    Citazione ( Bird73 02/04/2015 @ 15:29 )

    Concordo con te che Leunen era un play aggiunto, Ragland ha tiro da 3 ed effettivamente non ha tiro dalla media e non è play che mette " a posto" la squadra, per questo dicevo che un play alla Zisis sarebbe perfetto per Milano al suo posto. Comunque ...

    Ti ringrazio per i complimenti! Ma quelli che ne capiscono sono altri, io faccio l'impiegato. :)

  • Bird73 02/04/2015, 15.29
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2015 @ 15:04 )

    Il discorso è che Ragland non il play che da ritmo alla squadra, ma una combo che pensa prima a se, e poi alla squadra. Non può essere una guardia perchè non ha tiro, e deve essere affiancato da qualcuno che faccia il lavoro di regia al suo posto. ...

    Concordo con te che Leunen era un play aggiunto, Ragland ha tiro da 3 ed effettivamente non ha tiro dalla media e non è play che mette " a posto" la squadra, per questo dicevo che un play alla Zisis sarebbe perfetto per Milano al suo posto.
    Comunque mi piace la tua opinione perchè sei una persona che di basket ne capisce! ciao!


  • OuterMarker 02/04/2015, 15.23
    Citazione ( Kerberos 02/04/2015 @ 14:47 )

    Perchè sarebbe inarrivabile? Ora che altri hanno fatto il nome di Maynor (ex riserva dei Wizards) mi sono incuriosito e sono andato a fare qualche raffronto. Maynor aveva un contratto biennale di oltre 2 ml, contro il triennale di Green da 2.3 mln. ...

    Beh, non conoscevo l'ingaggio, comunque 2 mln sono tanti, soprattutto se spesi per un solo giocatore.. Onestamente non conosco le dinamiche delle trattative, ma mi viene in mente che un giocatore come Erik Green se non trovasse subito un ingaggio in NBA potrebbe avere parecchie richieste da parte di squadre ben più riccche della Dinamo, Milano in primis dovesse andare via Gentile

  • Alien75 02/04/2015, 15.22
    Citazione ( Kerberos 02/04/2015 @ 15:13 )

    Avranno più mercato degli altri, ma probabilmente per slot di riserva di squadre migliori della nostra o per ruoli da titolari in squadre russe o turche più ricche ma non in EL. Lawal avrà le offerte più generose, ma lui ha già lasciato l'Astana ...

    Speriamo Kerberos... comunque complimenti per la tua carriera NBA: ti seguo da sempre! :)

  • nenno87 02/04/2015, 15.17 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/04/2015 @ 14:53 )

    Ah ... si capiva? Bah ... questa cosa mi offende profondamente :(

    Ahahahaha puoi dimostrarlo ci vediamo a un campetto :)

  • Kerberos 02/04/2015, 15.13
    Citazione ( Alien75 02/04/2015 @ 12:07 )

    Concordo assolutamente Gal, infatti io mi prenderei Sanders e Brooks dalla Dinamo se fossi una squadra con ambizioni (sia in Italia che in Europa) :)Solo che poi vedrai, che il mercato maggiore l'avranno Dyson E Lawal (comunque ottimi elementi certo)

    Avranno più mercato degli altri, ma probabilmente per slot di riserva di squadre migliori della nostra o per ruoli da titolari in squadre russe o turche più ricche ma non in EL. Lawal avrà le offerte più generose, ma lui ha già lasciato l'Astana che, secondo voci incontrollate, lo pagava il doppio di quanto prende alla Dinamo. Insomma, qualcuno lo perderemo (come successe con Caleb), ma non diamo per scontato che stiano tutti aspettando i nostri (basti pensare all'esito di Drake), nè che tutti non vedano l'ora di andarsene nella steppa russa.
    Non trascuriamo neppure certe preoccupazioni politiche, sociali ed economiche che stanno interessando paesi come Russia, Turchia e Grecia. Nonostante tutti i limiti dell'isola, trovarsi in un posto a tensioni e criminalità zero è un valore non trascurabile, soprattutto per chi porta con sè moglie e figli. Quando in passato ho parlato della Sardegna come meta indesiderata, mi sono sempre riferito agli italiani del centro-nord, che essenzialmente non vogliono perdere la vicinanza con i loro amici e le loro serate; per gli stranieri che lasciano l'America o l'Africa, fa invece poca differenza tra Reggio e Sassari, ma molta tra l'Italia e la Russia o la Turchia (e non sempre l'offerta economica di queste è tanto superiore da convincerli).

  • GalRODMI86 02/04/2015, 15.05

    tiro = fisico

  • GalRODMI86 02/04/2015, 15.04
    Citazione ( Bird73 02/04/2015 @ 14:06 )

    Secondo me no, Ragland è un play con tiro da guardia mentre Dyson è solo una guardia.

    Il discorso è che Ragland non il play che da ritmo alla squadra, ma una combo che pensa prima a se, e poi alla squadra. Non può essere una guardia perchè non ha tiro, e deve essere affiancato da qualcuno che faccia il lavoro di regia al suo posto. L'anno scorso a Cantù giocava in coppia a Leunen, che di fatto era il vero play, e lui era libero di fare le sue incursioni e le sue zingarate.

  • Kerberos 02/04/2015, 14.53
    Citazione ( nenno87 02/04/2015 @ 14:48 )

    Be che scherzavi si capiva :) cpmunque lui prende davvero poco ma per il fatto che percepisce ancora sopdi da OKC se nn sbaglio.. ed è un play molto ordinato veniva criticato all'inizio perche giocava male si dovuto a quasi un anno di inattività

    Ah ... si capiva? Bah ... questa cosa mi offende profondamente :(

  • nenno87 02/04/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/04/2015 @ 14:35 )

    Maynor è una pippa. Te lo garantisco io che ci ho giocato insieme nei Wizards in NBA e ... mmm ... si è capito che parlavo di NBA2K14 o qualcuno mi ha preso sul serio? :D A parte le stupidaggini che mi escono naturali e non riesco a trattenere, a ...

    Be che scherzavi si capiva :) cpmunque lui prende davvero poco ma per il fatto che percepisce ancora sopdi da OKC se nn sbaglio.. ed è un play molto ordinato veniva criticato all'inizio perche giocava male si dovuto a quasi un anno di inattività

  • Kerberos 02/04/2015, 14.47
    Citazione ( OuterMarker 01/04/2015 @ 23:25 )

    Anche io penso che se ci saranno soldi da spendere andranno su una o due punte di diamante americane, il mio sogno resta uno come Eric Green, ovviamente inarrivabile, mentre non credo che i giocatori si facciano tanto problemi su dove andare e su cos ...

    Perchè sarebbe inarrivabile?
    Ora che altri hanno fatto il nome di Maynor (ex riserva dei Wizards) mi sono incuriosito e sono andato a fare qualche raffronto.
    Maynor aveva un contratto biennale di oltre 2 ml, contro il triennale di Green da 2.3 mln. Maynor ha accettato Varese a metà stagione, quando Varese era piena di problemi e con pochi soldi. Perchè non dovremmo poter prendere Green in estate, se non trova spazio in NBA? Ora gioca nella D-League e potrebbe convenirgli accumulare un più ampio bagaglio in Europa per ritentare con più fortuna l'NBA; probabilmente crescerebbe più in fretta guidando una squadra europea in EL (come speriamo sia la Dinamo anche l'anno prossimo) di quanto si possa fare nei college, nella lega di sviluppo e magari anche come riserva di misero minutaggio in NBA.

  • Kerberos 02/04/2015, 14.35
    Citazione ( nenno87 02/04/2015 @ 11:35 )

    Ti faccio un nome.. maynor di varese :) lp visto giocare sabato e mi ha conquistato :)

    Maynor è una pippa. Te lo garantisco io che ci ho giocato insieme nei Wizards in NBA e ... mmm ... si è capito che parlavo di NBA2K14 o qualcuno mi ha preso sul serio? :D


    A parte le stupidaggini che mi escono naturali e non riesco a trattenere, a me sembrava di aver capito dai thread di Varese che sia stato una delusione. Lo stesso fatto che se lo sia preso Varese, con le difficoltà di budget che hanno credo sia indicativo, a meno che non abbiamo concentrato le risorse su di lui. Qualcuno sa quanto ha effettivamente di ingaggio a Varese?
    Se si fa il gran passo per un nuovo play, ci serve uno con la testa a posto e molto disciplinato; sarebbe meglio un europeo, ma temo che il costo sarebbe proibitivo perchè molto contesi dalle squadre europee.

  • Bird73 02/04/2015, 14.06
    Citazione ( Yuri 01/04/2015 @ 20:04 )

    Ma si chiaro che è una guardia,anche Ragland lo è. Se poi vuoi un pay alla Zisis devi anche prendere lunghi che sappiano cosa fare. L'importante è far fare ai giocatori quello che san fare,l'anno scorso si chiese a Jerreles di fare il play e andò ...

    Secondo me no, Ragland è un play con tiro da guardia mentre Dyson è solo una guardia.

  • GalRODMI86 02/04/2015, 13.54
    Citazione ( carloss 02/04/2015 @ 13:36 )

    Eh ma Sanders se non si allena ai liberi é un problema, sarebbe un grosso handicap in una big.. Già è un problema per noi, ai playoff si può uscire per uno o due punti

    Mettiamola così, i liberi si possono allenare, ma le caratteristiche che hanno questi due no, e sono merce rara.
    Ripeto, nessuno poi discute il livello di Dyson e Lawal.

  • carloss 02/04/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2015 @ 12:12 )

    Sicuramente avranno più mercato perchè forti di statistiche migliori, ma a livello tecnico vedo più utili Sander e Brooks, che Dyson e Lawal. Non perchè questi due siano dei brocchi, ma perchè possono rendere al meglio in determinati contesti (n ...

    Eh ma Sanders se non si allena ai liberi é un problema, sarebbe un grosso handicap in una big.. Già è un problema per noi, ai playoff si può uscire per uno o due punti

  • nenno87 02/04/2015, 12.45 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/04/2015 @ 12:35 )

    Mah, non molto di più di quanto già uscito... In parte è una questione politica. Qualcosa mi è stato accennato da una persona di cui mi fido molto, perché serissima. Ma magari te ne accenno in privato. ;)

    Aspetto il tuo messaggio con grande trepidazione :)

  • Alien75 02/04/2015, 12.35
    Citazione ( nenno87 02/04/2015 @ 12:25 )

    anche secondo me brooks verrà riconfermato.. e ti diro anche kadji.. io vorrei avere notizie sul palazzetto.. sai qualcosa?

    Mah, non molto di più di quanto già uscito... In parte è una questione politica. Qualcosa mi è stato accennato da una persona di cui mi fido molto, perché serissima. Ma magari te ne accenno in privato. ;)

  • nenno87 02/04/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/04/2015 @ 12:16 )

    he he he Nenno, mi confondi con EmanueleSS. Comunque sino a quando non sapremo se faremo l'EL o no, difficilmente ci saranno novità sul roster del prox anno.Anche se, e vorrei sbilanciarmi, il tuo (e anche il mio a dir la verità) pupillo Brooks sec ...

    anche secondo me brooks verrà riconfermato.. e ti diro anche kadji.. io vorrei avere notizie sul palazzetto.. sai qualcosa?

  • Alien75 02/04/2015, 12.16
    Citazione ( nenno87 02/04/2015 @ 12:10 )

    Ba mi fido del tuo parere perche ci hai quasi sempre azzeccato :) il problema è che stiamo arrivando in quel periodo in cui mi prude il cul0 per sapere quale sara la nostra squadra.. e la partecipazione alla EL sarà fondamentale sopratutto se il bu ...

    he he he Nenno, mi confondi con EmanueleSS. Comunque sino a quando non sapremo se faremo l'EL o no, difficilmente ci saranno novità sul roster del prox anno.Anche se, e vorrei sbilanciarmi, il tuo (e anche il mio a dir la verità) pupillo Brooks secondo me rimarrà all'80% anche dovessimo fare solo l'Eurocup... ;)

  • GalRODMI86 02/04/2015, 12.12
    Citazione ( Alien75 02/04/2015 @ 12:07 )

    Concordo assolutamente Gal, infatti io mi prenderei Sanders e Brooks dalla Dinamo se fossi una squadra con ambizioni (sia in Italia che in Europa) :)Solo che poi vedrai, che il mercato maggiore l'avranno Dyson E Lawal (comunque ottimi elementi certo)

    Sicuramente avranno più mercato perchè forti di statistiche migliori, ma a livello tecnico vedo più utili Sander e Brooks, che Dyson e Lawal. Non perchè questi due siano dei brocchi, ma perchè possono rendere al meglio in determinati contesti (non li vedo in una squadra che fa dell'esecuzione a metacampo la propia forza), mentre gli altri due si.
    Altra cosa fondamentale, Dysone e Lawal adesso in Europa sarebbero due scommesse, perchè non si ha la garanzia che questi due possano rendere allo stesso livello del campionato.

  • nenno87 02/04/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2015 @ 12:00 )

    Ti quoto. A me è sempre piaciuto fin dai tempi di Cantù. Credo sia l'unico giocatore che vi ruberei in questo momento.

    poi ha capito alla grande il basket europeo.. grande intelligenza da parte del giocatore

  • nenno87 02/04/2015, 12.10 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/04/2015 @ 12:03 )

    Non so, è certamente un buon elemento, veloce, buona visione di gioco, ma lo trovo troppo "under size" per l'EL, e senza tiro da 3. Poi alla prox mi fa 7/7 dalla lunga distanza, ma l'impressione che ho avuto è che lui stesso ci creda poco (peccato ...

    Ba mi fido del tuo parere perche ci hai quasi sempre azzeccato :) il problema è che stiamo arrivando in quel periodo in cui mi prude il cul0 per sapere quale sara la nostra squadra.. e la partecipazione alla EL sarà fondamentale sopratutto se il budget sarà lo Stesso (questi sceicchi quando servono nn ci sono mai)

  • Alien75 02/04/2015, 12.07
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2015 @ 12:03 )

    Però di Lawal in Europa ne trovi tanti, anche più forti. Dyson non lo metto in discussione, ma ha bisogno di un determinato contesto per rendere, e non lo vedo ancora pronto per un top team d'eurolega (poi magari mi smentirà). Sanders invece ha gi ...

    Concordo assolutamente Gal, infatti io mi prenderei Sanders e Brooks dalla Dinamo se fossi una squadra con ambizioni (sia in Italia che in Europa) :)Solo che poi vedrai, che il mercato maggiore l'avranno Dyson E Lawal (comunque ottimi elementi certo)

  • Alien75 02/04/2015, 12.03
    Citazione ( nenno87 02/04/2015 @ 11:53 )

    A me non mi pare cosi scarso al tiro conta che veniva da un brutto infortunio.. penso che per l'Europa sia un ottimo elemento e sabato mi ha impressionato davvero.. e conta che li c'erano anche meo e sardara..

    Non so, è certamente un buon elemento, veloce, buona visione di gioco, ma lo trovo troppo "under size" per l'EL, e senza tiro da 3. Poi alla prox mi fa 7/7 dalla lunga distanza, ma l'impressione che ho avuto è che lui stesso ci creda poco (peccato mortale con Meo tra l'altro). Naturalmente sono solo impressioni (oltretutto mie :) ), Nenno, valgono cioè come il 2 di briscola :)Non so...

  • GalRODMI86 02/04/2015, 12.03
    Citazione ( Alien75 02/04/2015 @ 11:34 )

    Forse hai ragione, ma Brooks paga una ricorrente propensione all'infortunio, mentre Sanders una certa incostanza di rendimento. Probabilmente le grandi squadre non li cercheranno (sbagliando secondo me...). Mentre Lawal e Dyson si son messi troppo in ...

    Però di Lawal in Europa ne trovi tanti, anche più forti. Dyson non lo metto in discussione, ma ha bisogno di un determinato contesto per rendere, e non lo vedo ancora pronto per un top team d'eurolega (poi magari mi smentirà).
    Sanders invece ha già giocato al Bamberg, idem Brooks. Sono due tipologie di giocatori che hanno la capacità di rendere in due contesti, a differenza di Lawal e Dyson. Li vedo più duttili, e quindi più "pronti" a una big europea, o comunque a una medio-grande.

  • GalRODMI86 02/04/2015, 12.00
    Citazione ( nenno87 02/04/2015 @ 11:37 )

    Np brooks no dai :) se c'è un giocatore che vorrei a tutti i costi alla dinamo l'anno prossimo è lui

    Ti quoto. A me è sempre piaciuto fin dai tempi di Cantù. Credo sia l'unico giocatore che vi ruberei in questo momento.

  • nenno87 02/04/2015, 11.53 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/04/2015 @ 11:41 )

    Eh non lo so Nenno...Non me ne abbiano i tifosi di Varese, ma mi pare scarsino al tiro... Certo, non ho visto tutte le sue partite, rimane un ex nba (riserva naturalmente), ma anche fisicamente per il discorso che facevo su Rochestie prima, non mi se ...

    A me non mi pare cosi scarso al tiro conta che veniva da un brutto infortunio.. penso che per l'Europa sia un ottimo elemento e sabato mi ha impressionato davvero.. e conta che li c'erano anche meo e sardara..

  • Alien75 02/04/2015, 11.41
    Citazione ( nenno87 02/04/2015 @ 11:35 )

    Ti faccio un nome.. maynor di varese :) lp visto giocare sabato e mi ha conquistato :)

    Eh non lo so Nenno...Non me ne abbiano i tifosi di Varese, ma mi pare scarsino al tiro... Certo, non ho visto tutte le sue partite, rimane un ex nba (riserva naturalmente), ma anche fisicamente per il discorso che facevo su Rochestie prima, non mi sembra il massimo. Mi pare un play modello Jason Rowe, e ho paura che non risolverebbe molto rispetto a far giocare Dyson play. Poi magari mi sbaglierò..

  • nenno87 02/04/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2015 @ 10:09 )

    Dyson ok, ma i veri giocatori che cercheranno di portare via dalla Sardegna sono Brooks e Sanders per me. Giocatori perfetti per quasi tutti i sistemi di gioco, e in grado di fare quasi tutto sul campo, anche sporcarsi le mani. Questi giocatori sono ...

    Np brooks no dai :) se c'è un giocatore che vorrei a tutti i costi alla dinamo l'anno prossimo è lui

  • nenno87 02/04/2015, 11.35 Mobile
    Citazione ( Alien75 01/04/2015 @ 22:34 )

    Guarda Simo, io penso che Meo in fondo quest'anno abbia voluto provare a giocare senza un play puro. E in fondo sono convinto che il prox anno invece un play con personalità ma "EUROLEGUE SIZE" (a differenza di Travis) verrà cercato.Vediamo, fermo ...

    Ti faccio un nome.. maynor di varese :) lp visto giocare sabato e mi ha conquistato :)

  • Alien75 02/04/2015, 11.34
    Citazione ( GalRODMI86 02/04/2015 @ 10:09 )

    Dyson ok, ma i veri giocatori che cercheranno di portare via dalla Sardegna sono Brooks e Sanders per me. Giocatori perfetti per quasi tutti i sistemi di gioco, e in grado di fare quasi tutto sul campo, anche sporcarsi le mani. Questi giocatori sono ...

    Forse hai ragione, ma Brooks paga una ricorrente propensione all'infortunio, mentre Sanders una certa incostanza di rendimento. Probabilmente le grandi squadre non li cercheranno (sbagliando secondo me...). Mentre Lawal e Dyson si son messi troppo in luce per non ricevere offerte troppo forti per la Dinamo. Il tutto a meno di ulteriori sforzi da parte di nuovi o vecchi sponsors (come già sottolineato da Kerberos), che temo però non ci saranno. Diciamo che il vero spartiacque per noi, già giustamente individuato da molti, sarà la partecipazione o no alla prossima EL.

  • Dimonios 02/04/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/04/2015 @ 23:21 )

    Questa esigenza c'è e sicuramente la sente Meo più di tutti. Ma obbligherebbe a rinunciare a Dyson oppure a passarlo guardia e rinunciare a Logan, perchè certamente nessuno dei 2 può esser scalato a riserva. Non so se Dyson accetterebbe di cedere ...

    Sul contributo del play puro sono d'accordo con te...non è automatico che play puro corrisponda ad un miglior gioco per forza in questo sistema!!! Però prima di tirare conclusioni aspetterei la fine della stagione....dipenderà poi da EL e da come si sono trovati i giocatori stessi....

  • GalRODMI86 02/04/2015, 10.09

    Dyson ok, ma i veri giocatori che cercheranno di portare via dalla Sardegna sono Brooks e Sanders per me. Giocatori perfetti per quasi tutti i sistemi di gioco, e in grado di fare quasi tutto sul campo, anche sporcarsi le mani. Questi giocatori sono merce rara.

  • emegliodatre 02/04/2015, 04.05 Mobile
    Citazione ( Alien75 01/04/2015 @ 22:34 )

    Guarda Simo, io penso che Meo in fondo quest'anno abbia voluto provare a giocare senza un play puro. E in fondo sono convinto che il prox anno invece un play con personalità ma "EUROLEGUE SIZE" (a differenza di Travis) verrà cercato.Vediamo, fermo ...

    Io invece credo che una volta imboccata la strada del combo, tornare indietro sia assurdo improduttivo (equivarrebbe a rifondare nuovamente tutta la squadra). Spero che invece meo prosegua per questa strada, che è fra l'altro inevitabile, confermando quanto più possibile gli attuali. Magari andrà via gente come chessa, pi ù che come dyson (ma magari confondo speranze con prospettive). Per lawal concordo l'ipotesi di un via rapido. Sanders è la grande incognita. Ma in generale penso che una nuova, eventuale prospettiva el stabilisca e determini molti equilibri futuri

  • Kerberos 02/04/2015, 01.07
    Citazione ( Alien75 01/04/2015 @ 23:48 )

    Kerberos, il problema è che il budget del prox anno per la Dinamo, a meno di stravolgimenti, sarà più o meno quello di quest'anno. Onestamente credo Dyson e Lawal non rimarranno, e ho dei dubbi pure su Sanders. A questo punto si pone il dilemma d ...

    Giusto partire da un budget equivalente a quello dell'anno scorso, sebbene le 2 coppe e soprattutto il modo con cui le abbiamo vinte con strapotere fisico (diverso dalla coppa dell'anno scorso, quando ci è girato tutto al meglio), potrebbero spingere gli sponsor a qualche rischio in più (la possibilità di superare Milano anche in una serie PO ora è stata aperta realisticamente, seppur altamente improbabile come ha attestato l'ultima sconfitta in RS). Però i play tradizionali con le caratteristiche attese da tutti sono rari e contesi; quindi hanno un basso rapporto qualità-prezzo. Il contrario di Dyson che difatti è rimasto libero per noi, nonostante lo strepitoso campionato dell'anno scorso; non dimentichiamo che sia l'Olimpia che la Dinamo avevano come prima scelta Ragland (che errore!). Può darsi che qualche squadra più esigente di noi sia rimasta in dubbio per un roster di più alto livello di quello di Brindisi, dove poteva risaltare per la "pochezza" circostante (i Brindisini notino le virgolette e non si offendano), abbia voluto vederlo prima all'opera in EL. Ma l'impatto della Dinamo e di Dyson in EL non è stato tale da stravolgere la valutazione preesistente e dunque non credo che sarà più conteso della scorsa estate; l'unica interessata potrebbe esser l'Olimpia, che invece lo ha subito pesantemente in ogni occasione e dunque è stata costretta ad apprezzarlo (ma io confido molto nel veto di Hackett XD). Probabilmente Dyson sarà ancora alla nostra portata e dobbiamo esser sufficientemente intelligenti da approfittare del suo alto rapporto qualità-prezzo.
    Son d'accordo sul fatto che la Dinamo non può svenarsi per gli italiani, il cui ripetuto rapporto qualità-prezzo è invece minimo per la tutela che ne impone la FIP. Quindi si rinunci ai nomi come Melli ed Aradori, che tanto non vengono volentieri, ma, visto che già la differenza è già notevole tra il quintetto ed i vari Devecchi, Sacchetti e Formenti, almeno si sostituiscano Vanuzzo (penalizzato solo dall'età, perchè a suo tempo era fin troppo per la Dinamo) e Chessa con qualcuno che abbia la fiducia di Meo quanto gli altri 3; gente affamata e forte fisicamente, che corra, prenda alcune iniziative, abbia qualche colpo in attacco, non perda l'avversario in difesa (non chiedo rubate e stoppate, ma almeno non lasci l'avversario libero al tiro). Ci serve un centro (diciamo pesante, visto che atletico non può esistere tra gli italiani) ed un play italiano (coraggioso e veloce di mani, anche se non potrà avere i numeri dei titolari).

  • Alien75 01/04/2015, 23.48
    Citazione ( Kerberos 01/04/2015 @ 23:21 )

    Questa esigenza c'è e sicuramente la sente Meo più di tutti. Ma obbligherebbe a rinunciare a Dyson oppure a passarlo guardia e rinunciare a Logan, perchè certamente nessuno dei 2 può esser scalato a riserva. Non so se Dyson accetterebbe di cedere ...

    Kerberos, il problema è che il budget del prox anno per la Dinamo, a meno di stravolgimenti, sarà più o meno quello di quest'anno. Onestamente credo Dyson e Lawal non rimarranno, e ho dei dubbi pure su Sanders. A questo punto si pone il dilemma di che squadra fare. Opinione personale, credo Meo, dopo aver visto come è andata quest'anno, cercherà di far tenere una fisicità alta, ma credo che mai come in questa stagione si sia pentito di non avere un play vero. Ecco perché parlo di Rochestie (non lui come giocatore, per noi al momento inarrivabile, ma lui come modello). Un giocatore tipo questo avrebbe le caratteristiche adatte per farti fare quel salto ulteriore, perdendo certo in velocità, ma probabilmente aumentando la fluidità di gioco e pass game in attacco. Il tutto senza perdere nulla in difesa. Gli italiani rimarranno gli stessi, con la sostituzione penso di Vanuzzo. Soldi per avere un parco di indigeni di livello alto, non ne abbiamo, non ci son santi (purtroppo) .

  • OuterMarker 01/04/2015, 23.25 Mobile
    Citazione ( Alien75 01/04/2015 @ 22:34 )

    Guarda Simo, io penso che Meo in fondo quest'anno abbia voluto provare a giocare senza un play puro. E in fondo sono convinto che il prox anno invece un play con personalità ma "EUROLEGUE SIZE" (a differenza di Travis) verrà cercato.Vediamo, fermo ...

    Anche io penso che se ci saranno soldi da spendere andranno su una o due punte di diamante americane, il mio sogno resta uno come Eric Green, ovviamente inarrivabile, mentre non credo che i giocatori si facciano tanto problemi su dove andare e su cosa offre loro la città, se gli offri il soldo, altrimenti non ti spiegheresti quelli che vanno a giocare a Novgorod.. Sono professionisti. Per quanto riguarda gli italiani credo che opteranno prevalentemente per riserve e far giocare poco, quindi niente gioiellini costosi, piuttosto qualche buon tiratore ma nel quintetto di italiano ci sarà pochino..

  • Kerberos 01/04/2015, 23.21
    Citazione ( Alien75 01/04/2015 @ 22:34 )

    Guarda Simo, io penso che Meo in fondo quest'anno abbia voluto provare a giocare senza un play puro. E in fondo sono convinto che il prox anno invece un play con personalità ma "EUROLEGUE SIZE" (a differenza di Travis) verrà cercato.Vediamo, fermo ...

    Questa esigenza c'è e sicuramente la sente Meo più di tutti. Ma obbligherebbe a rinunciare a Dyson oppure a passarlo guardia e rinunciare a Logan, perchè certamente nessuno dei 2 può esser scalato a riserva. Non so se Dyson accetterebbe di cedere la palla durante la transizione, perchè comunque si manifesterebbe una bocciatura da parte del coach, ma la domanda è un'altra. La Dinamo si può permettere di rinunciare a quella che oggi è comunque la sua punta di diamante (peraltro palesemente sottocosto per tutti i difetti che tutti vediamo in Dyson e per i quali ha meno mercato di quanto le sue stats potrebbero permettergli)? Oppure ci si può permettere di rinunciare a Logan che se da una parte è più integrabile di Dyson, offre comunque qualcosa in meno? Magari non ci si svena per loro, come non ci si è voluti svenare per trattenere Drake (a cui si è spiegato che non lo si poteva aspettare, facendoli capire che non c'era interesse a rilanciare sulle offerte); ma non credo si possa metterli alla porta.
    Ad ogni modo, se vogliamo fare un passo avanti, non cerchiamo la pagliuzza nei giocatori più forti, ma la trave nelle riserve; anche se i voti dei giornali continuano a premiare il linguaggio del corpo dei giocatori, non è affatto vero che il contributo di Dyson è pari a quello di Devecchi od il contributo di Logan pari a quello di Chessa. D'accordo aspettarsi contributi proporzionati agli ingaggi, ma i voti c'entrano poco e quanto ha fatto Dyson con Milano non era pari a quanto fatto da Devecchi (peraltro decisamente sotto il suo standard). Lo dico perchè nelle critiche e negli elogi in questi thread ritrovo lo stesso metro dei voti sui giornali.
    Non montiamoci la testa; i giocatori che ci invidiano tutti dobbiamo tenerceli, se possibile. La mia paura è che Dyson ce lo freghi l'Olimpia, l'unica che può avere una forza contrattuale maggiore della nostra, tra le squadre che ne hanno potuto misurare la forza effettiva. Son proprio curioso di vedere quale play puro c'è a disposizione per 400.000 € e se veramente porterebbe un beneficio al gioco di squadra prima di 2 o 3 anni.
    L'avventurismo porta alla retrocessioni, non agli scudetti. Lasciate che ve lo dica un tifoso del Cagliari (che ha capito sin da questa estate che non deve neppure informarsi sui risultati del calcio e così fa per la prima volta qualche decennio). Voi della Dinamo siete abituati troppo bene; immaginate solo passi in avanti e non ragionate sul rischio dei passi indietro.

  • SimoneSS 01/04/2015, 23.09

    Abuso di "focalizzazioni" :)

Pagina di 3