Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/03/2015, 13.19

In Bocconi il 'Modello Dinamo Sassari'

Alla vigilia del big match di domenica 29 marzo tra EA7 Olimpia Milano e Dinamo Banco di Sardegna, le due squadre si confronteranno sul tema della sostenibilità e della crescita internazionali

Serie A

Alla vigilia del big match di domenica 29 marzo tra EA7 Olimpia Milano e Dinamo Banco di Sardegna, le due squadre si confronteranno sul tema della sostenibilità e della crescita internazionali. Un confronto aperto su progetti manageriali e investimenti anche fuori dal campo che guardino a sostenibilità e competitività internazionali. L’evento sarà chiuso da un "Terzo tempo" tra le due formazioni con un momento dedicato a foto e autografi dei giocatori, per uno speciale messaggio sportivo di fair play in vista della imminente gara che li vedrà avversari in campo.

Un’occasione straordinaria offerta dall’Università Bocconi con la tavola rotonda incentrata su "Le sfide manageriali del Basket italiano e internazionale" - organizzata dalla Bocconi Alumni Association - che si terrà venerdì 27 marzo, dalle 17,30 alle 20,30.

L’incontro aprirà un dialogo con Andrea Bassani, Chief Television and New Media Rights Officer - Euroleague Basketball; Simone Pianigiani, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Basket; Flavio Portaluppi, Presidente della Pallacanestro Olimpia Milano EA7; e Stefano Sardara, Presidente della Dinamo Basket Sassari.

Ad introdurre i lavori Sergio Salis, Bocconi Alumni Association Sardegna, mentre moderatore sarà Dino Ruta, Direttore Sport Knowledge Center - SDA Bocconi School of Management.

I temi: Il Basket italiano si confronta con gli obiettivi di sostenibilità e di crescita internazionali. Due squadre italiane, Milano e Sassari, fra le prime per risultati e partecipazioni a competizioni internazionali presentano i propri progetti manageriali su come migliorare la competitività, nazionale ma soprattutto internazionale.

Un confronto che si svilupperà anche con l'Eurolega e con la Nazionale Italiana, per approfondire un ragionamento su temi attuali ed esigenze dei vari stakeholders coinvolti nel Sistema Basket.

Al termine della tavola rotonda, i giocatori delle due squadre si uniranno agli ospiti, per una sessione di fotografie e autografi. Tutti gli ospiti parteciperanno per diffondere un messaggio sportivo di fair play, a favore di un campionato italiano che si dimostra tanto allineato alle pratiche internazionali di prossimità tra giocatori, manager e tifosi.

L’evento potrà essere seguito su Twitter: #terzotempoBAA, @AlumniBocconi, @sdabocconi, @dinamo_sassari, @OlimpiaEA7Mi

 

Gli organizzatori

Bocconi Alumni Association: l'evento è organizzato da BAA con lo stimolo realizzativo e il supporto organizzativo di BAA Sardegna. Il coordinamento scientifico è curato da Sport Knowledge Center di SDA Bocconi. L’evento aderisce al ciclo di incontri Sport Leaders dell’Università Bocconi nell'ambito di Campus Life.

L'incontro è aperto a tutti, con partecipazione gratuita e registrazione obbligatoria. Il numero di partecipanti è limitato e per la conferma verrà applicato l’ordine cronologico di iscrizione.

 

Programma e adesioni

Venerdì 27 marzo 2015

Università Bocconi, via Sarfatti 25 - Aula Maggiore 2° piano

-17.30 - Registrazione

-18.00 - Tavola rotonda

-20.00 - Terzo tempo con i giocatori di Dinamo Basket Sassari e EA7 Olimpia Milano - Foto e autografi


A seguire, buffet-dinner a inviti al Ristorante Bocconi con i giocatori

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • Yuri 19/03/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 19/03/2015 @ 14:38 )

    temo possa essere il tuo fornitore voodka

    Quando metterà la sua firma sullo scudetto con una grandinata di triple ne riparleremo. Oppure credi che sia arrivato per farci vincere la RS ?
    Le partite che contano iniziano a metà maggio, lì si vedranno i veri campioni.

  • DANnumerouno 19/03/2015, 14.38
    Citazione ( Yuri 19/03/2015 @ 14:31 )

    Per fortuna dell'Olimpia non ancora...

    temo possa essere il tuo fornitore voodka

  • Yuri 19/03/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 19/03/2015 @ 14:23 )

    in Lituania?

    Per fortuna dell'Olimpia non ancora...

  • GalRODMI86 19/03/2015, 14.27
    Citazione ( DANnumerouno 19/03/2015 @ 13:26 )

    e purtroppo anche intorno al basket ci sono persone che devono sfogare frustrazioni.Non si può certo impedire loro di guardare questo sport, si dovrebbero assumere atteggiamenti educativi ed esemplari.Forse sbaglio ma non riesco proprio a condivide ...

    Concordo, ma io mi riferivo a tutti gli indignati per i momenit di tensione che si sono visti durante quella partita. Sono cose che sono sempre successe, e credo che tu possa confermare che in passato avvenivano con maggiore frequenza. L'Agonisto è anche questo.

  • DANnumerouno 19/03/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( Yuri 19/03/2015 @ 14:22 )

    Ok CdO è una cosa diversa e per fortuna capita davvero di rado, io mi riferivo ad altro e se fossi stato io a decidere non avrei partecipato a questa cosa. Ma io sono un tifoso e ragiono da tifoso. Ah, stai tranquillo, l'avatar tornerà presto.

    in Lituania?

  • Yuri 19/03/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 19/03/2015 @ 13:49 )

    se solo per questo avrei una piccola lista anche dei nostri eheh...no io mi riferivo a casini tipo quelli di CDO poi difesi a freddo e non per il gusto della battuta da società e tifosi

    Ok CdO è una cosa diversa e per fortuna capita davvero di rado, io mi riferivo ad altro e se fossi stato io a decidere non avrei partecipato a questa cosa.
    Ma io sono un tifoso e ragiono da tifoso.


    Ah, stai tranquillo, l'avatar tornerà presto.

  • DANnumerouno 19/03/2015, 13.58 Mobile
    Citazione ( dinamite10 18/03/2015 @ 19:07 )

    Guarda tutto e opinabile e tutto può essere fatto meglio o nel caso dei soldi della regione spesi meglio! Ma conoscendo la nostra regione anche molto peggio!

    ad esempio qui in Lombardia siamo all'avanguardia,con i nostri 80 consiglieri regionali a 10.000 o più euro al mese,peraltro ben spesi,vedi bossi jr e nicole minetti ahahah si ride per non piangere.....!!!!

  • DANnumerouno 19/03/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( Yuri 19/03/2015 @ 13:41 )

    Dai, se ci priviamo di un po' di sana antipatia verso questo o quel giocatore come facciamo a sfogare le nostre frustrazioni quotidiane ?

    e meno male che il ritiro della maglia di Arsenio D'Antoni ha contribuito a levare via l'uomo lento dall'avatar!!!!!

  • DANnumerouno 19/03/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( Yuri 19/03/2015 @ 13:41 )

    Dai, se ci priviamo di un po' di sana antipatia verso questo o quel giocatore come facciamo a sfogare le nostre frustrazioni quotidiane ?

    se solo per questo avrei una piccola lista anche dei nostri eheh...no io mi riferivo a casini tipo quelli di CDO poi difesi a freddo e non per il gusto della battuta da società e tifosi

  • Yuri 19/03/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 19/03/2015 @ 13:26 )

    e purtroppo anche intorno al basket ci sono persone che devono sfogare frustrazioni.Non si può certo impedire loro di guardare questo sport, si dovrebbero assumere atteggiamenti educativi ed esemplari.Forse sbaglio ma non riesco proprio a condivide ...

    Dai, se ci priviamo di un po' di sana antipatia verso questo o quel giocatore come facciamo a sfogare le nostre frustrazioni quotidiane ?

  • Yuri 19/03/2015, 13.35 Mobile
    Citazione ( GinoBill 19/03/2015 @ 12:43 )

    lobo prefrontale SINISTRO, correggo!!!

    Meno male che ti sei corretto subito, quando ho letto "lobo prefrontale destro" e non "lobo prefrontale sinistro" sono rimasto scioccato *_*

  • DANnumerouno 19/03/2015, 13.26
    Citazione ( GalRODMI86 19/03/2015 @ 13:13 )

    Davvero bella disamina, e concordo su tutta la linea. Quello che succede in campo rimane in campo, a "boccie ferme" è tutta un'altra cosa.

    e purtroppo anche intorno al basket ci sono persone che devono sfogare frustrazioni.Non si può certo impedire loro di guardare questo sport, si dovrebbero assumere atteggiamenti educativi ed esemplari.Forse sbaglio ma non riesco proprio a condividere l'atteggiamento dell'Orlandina dopo il match di domenica scorsa, a bocce ferme e dopo 24 ore......!!!

  • GalRODMI86 19/03/2015, 13.13
    Citazione ( GinoBill 19/03/2015 @ 12:42 )

    Mettiamo una barriera tra l'intenzionalità e l'istinto. Chi ha letto Libet (in particolare Mind Time) sa che si agisce sempre senza la partecipazione della coscienza (che tarda 0.25 secondi rispetto all'azione). Senza perdermi oltre in descrizioni s ...

    Davvero bella disamina, e concordo su tutta la linea. Quello che succede in campo rimane in campo, a "boccie ferme" è tutta un'altra cosa.

  • GinoBill 19/03/2015, 12.43

    lobo prefrontale SINISTRO, correggo!!!

  • GinoBill 19/03/2015, 12.42
    Citazione ( GalRODMI86 18/03/2015 @ 14:39 )

    Ma semplicemente quello che è successo nella finale è figlio della tensione, e della voglia di vincere delle due squadre. In quei momenti vai a capire chi ha iniziato con il trash talking, le battutine, le provocazioni ecc ecc. Nella altre due part ...

    Mettiamo una barriera tra l'intenzionalità e l'istinto.
    Chi ha letto Libet (in particolare Mind Time) sa che si agisce sempre senza
    la partecipazione della coscienza (che tarda 0.25 secondi rispetto all'azione).
    Senza perdermi oltre in descrizioni sul cosa si supponga ad oggi cosa sia la coscienza (cit Lanza e Penrose e Kaku un 'algoritmo frutto di altri algoritmi che fa media con miliardi di sinapsi e prende 50 decisioni che diventano una nel lobo prefrontale destro con fatica) in una situazione di 120 battiti cardiaci al minuto l'intenzionalità cosciente lascia il posto ai tre livelli di "mente" eredità della parte media del dna. Cioè a una certa frequenza che libera endorfine spegnendo di fatto alcuni geni sei più un primate che un uomo.

    In breve, quando gioco in Animal Mode=ON, non piazzo nella memoria a lungo termine nella "cartella cose razionali". Quando seduto a un tavolo discuto non prendo dalla memoria della partita che una minima parte.

    Tant'è che un litigio durante una partita non lascia grandi segni nella vita di tutti i giorni e addirittura si mitiga enormemente già il giorno dopo.

    Lo spirito di rivalsa e annessi si riavrà durante il match, non certo durante un incontro tra uomini civili e piuttosto benestanti, magari in giacca e cravatta che fanno lo stesso lavoro.

  • demajack 19/03/2015, 11.43
    Citazione ( granthillbevesprite 18/03/2015 @ 23:24 )

    Quale "Modello"?? Se si parla di antipatia anche anche...

    quindi sei invitato anche tu?

  • SimoneSS 19/03/2015, 09.53
    Citazione ( GinoBill 19/03/2015 @ 05:29 )

    Ci sono realtà in tutto il mondo che vivono esclusivamente dalla voce "turismo". Se è vero che molte di esse interessano un turismo abbiente, cioè che implicghino un esotismo, una distanza dai luoghi affollati da gente normale, gabbie dorate e la ...

    Grande quotone! Non capisco molto di marketing o retorica pubblicitaria, però non capisco neanche dove sia il problema se una Regione, che ha disposizione fondi da investire in pubblicità, decida di dare una parte di questi soldi ad una Società sportiva che su ogni campo in cui gioca, nazionale o internazionale che sia, esporta il marchio turistico della propria terra, terra che non vive solo di turismo ma dal quale ci campano molte famiglie.

  • Dinamoeboh 19/03/2015, 09.05
    Citazione ( Yuri 18/03/2015 @ 14:19 )

    Un passo avanti (tournée americana) e due indietro (questa roba qua) per la società. Io comincio a rimpiangere Proli e le sue trovate.

    Simpatia da vendere in quel di Milano eh.....poi vi chiedete perché tutti ce l'hanno contro di voi.... A me questa iniziativa piace, se poi i ragazzi in campo si scornano, ben venga...vuol dire che c'è agonismo...la vita fuori dal campo però va avanti....sapevatelo...

  • Dinamoeboh 19/03/2015, 09.03
    Citazione ( Mettawp 18/03/2015 @ 15:35 )

    [MOGGI MODE ON] Allora, praticamente, si prendono le sovvenzioni della regione e si fa una squadra di alto livello. Il tutto si giustifica con il turismo, facciamo credere agli allocchi che la Dinamo Sassari aumenti il numero di turisti. Poi se in Sa ...

    Peccato che quei soldi non sono mai arrivati.....tipico dei politici sardi.....che ammacciano (nascondo) tutto quello che gli passa per le mani

  • GinoBill 19/03/2015, 05.59

    Per me è un motivo di orgoglio sia perchè la tavola rotonda è ospitata dalla prestigiosissima Bocconi, sia perchè un sodalizio di intenti possibile con una realtà
    del basket e comunque una realtà a tutto tondo dell'Italia come Milano mi riempie di gioia.

    Fino agli anni 60 a Milano andavano delle signore sarde per fare pulizie,
    e gli emigranti sardi venivano chiamati sardignoli (che in lombardo se non erro è un tipo di mulo).

    Certo, nel frattempo ci è stato Gavino Sanna e altre personalità più strettamente storico politiche.
    Ma la riconquista della dignità dell' immagine Sardegna è sempre più tangibile,
    anche tramite quella piccola immagine di essempio manageriale vincente che propone Sardara e la Dinamo

  • GinoBill 19/03/2015, 05.41

    *correggo: last but not least

  • GinoBill 19/03/2015, 05.39

    Sempre per Giuliano. Non so se hai seguito le partite del Gran Canaria, altro posto a forte spinta turistica.
    Le immagini della partita erano intervallate (soprattutto nella pausa lunga) da spot pubblicitari che mostravano le bellezze naturali dei posti. Dvo dire fatte molto bene. E un pensierino ad andarci mi si pè acceso, sebbene non ami tendenzialmente fare turismo. D'altronde se ci fossero alternative forti al turismo o ai prodotti alimentari ti drei "hai ragione, lasciamo stare il turismo e pensiamo a qualcos'altro".
    Ma quel qualcos'altro non c'è o non si conosce.

  • GinoBill 19/03/2015, 05.29
    Citazione ( Giuliano 18/03/2015 @ 17:17 )

    Senza pensare che se si pensa davvero che l'economia Sarda possa basarsi sul turismo forse non è ben chiaro come funzioni un'isola di un milione e mezzo di abitanti. Sarebbe meglio non rubare soldi ai cittadini invece di rubarli per poi domandarsi c ...

    Ci sono realtà in tutto il mondo che vivono esclusivamente dalla voce "turismo".
    Se è vero che molte di esse interessano un turismo abbiente, cioè che implicghino un esotismo, una distanza dai luoghi affollati da gente normale, gabbie dorate e la Sardegna non rientra tra queste (a parte la Costa Smeralda, che però è quasi improdittiva a livello di benessere dei sardi comuni), è anche vero che c'è una fascia meno abbiente che viste le caratteristiche quasi esotiche della Sardegna avrebbero come meta la stessa, preferendola, anche per ragione di soldi, a nazioni del mediterraneo (vedi Egitto) il cui mercato è sostanzialmente italiano.

    Dirottare i turtisti medi italiani in Sardegna porterebbe si una crescita relativa dell'occupazione e del benessere.

    Least but not last, per chi crede che il rapporto soldi per la Dinamo pro turismo /rientro in immagine e turismo sia ridicola o addirittura una speculazione (certo che comunque speculazioni ce ne saranno)
    bisognerebbe fare un rapporto delle spese per i passaggi pubblicitari televisivi
    e una sponsorizzazione.

    Certo i passaggi televisivi rendono di più (dico gli spot pubblicitari)
    ma costano gigamntescamente di più, soprattutto se protratti nel tempo.

    Il girare uno spot credibilie, solo in studio e postproduzione ti costa quanto
    6 giocatori, la diffuzione televisiva nelle reti principali 30.

    Un semplice passaggio di un giorno presso un giornale come repubblica,
    riquadro pubblicitario 1 pagina, costava anni fa (in lire) tra i 3 e i 5 milioni.

    E durava ovviamente il tempo della sua visibilità sul giornale, un giorno.

    Quindi reputo senza dubbio che la semplice visibilità Sardegna sulle maglie abbia un incremento tangibile come rientro.

    Tieni in considerazione che la retorica pubblicitaria, basata sui immagini, ha un impatto più efficace che un comizio.

    E se così non fosse per assurdo, chiediti perchè ai lati dei campi di basket campeggia tutta quella pubblicità, senza dubbio non esposta gratis ma con finalità di rientro.

    Ho stiudiato retorica pubblicitaria e ti garantisco che il punto di vista sbagliato
    è partire dall'idea che la pubblicità debba pescare sul 90% dei potenziali clienti.

    La pubblicità, il marketing, punta su uno 0.6 % di visualizzatori che "aderiscono".
    Il coefficiente di diffusione fa la differenza.

    Bill Gates ogni volta che nella sua battaglia contro Sun perdeva e finiva sui giornali, tagliava di milioni il budget pubblicitario previsto, perchè benchè gli articoli lo presentassero come scorretto alla luce dell'antitrust, il solo campeggiare del suo nome nei giornali portava enormi profitti.

    Berlusconi ne è un altro esempio: onnipresente in scandali o altro nelle testate si è costruito per più di un decennio ina inossidabilità di immagine.

    Stani meccanismi, ma non per chi studia comunicazione pubblicitaria.

    Ogni passaggio della coca Cola che derideva la Pepsi incrementava le vendite si di Coca Cola, ma anche di Pepsi.

    La morale, dopo la prolissa ma doverosa precisazione, è che se non c'è troppa dispersione a causa di speculazioni i soldi della regione spesi per la scritta sulle maglie della Dinamo da un rientro maggiore dell'investimento.

  • amodinamo 19/03/2015, 03.25 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/03/2015 @ 15:35 )

    [MOGGI MODE ON] Allora, praticamente, si prendono le sovvenzioni della regione e si fa una squadra di alto livello. Il tutto si giustifica con il turismo, facciamo credere agli allocchi che la Dinamo Sassari aumenti il numero di turisti. Poi se in Sa ...

    Preferisco che i soldi vadano alla dinamo piuttosto che il solito ufficio di rappresentanza a strasburgo o addiritura quello della regione lazio a roma quelli sono soldi buttati nel wc poi i tuoi amici sardi avranno le stesse difficolta che ormai ci sono in tutta l'italia

  • granthillbevesprite 18/03/2015, 23.24 Mobile

    Quale "Modello"?? Se si parla di antipatia anche anche...

  • GalRODMI86 18/03/2015, 20.35
    Citazione ( dinamite10 18/03/2015 @ 19:01 )

    Bravissimo questo e lo spirito giusto! Se così non fosse sarebbe davvero grave!

    Perchè obiettivamente è capitato a tutti di perdere i nervi in campo, e sarebbe da ingenui credere i giocatori siano sempre gli angioletti. Voi a capire chi ha cominciato. Ora che si sono calmate le acque non credo ci saranno problemi.

  • dinamite10 18/03/2015, 19.07 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/03/2015 @ 15:35 )

    [MOGGI MODE ON] Allora, praticamente, si prendono le sovvenzioni della regione e si fa una squadra di alto livello. Il tutto si giustifica con il turismo, facciamo credere agli allocchi che la Dinamo Sassari aumenti il numero di turisti. Poi se in Sa ...

    Guarda tutto e opinabile e tutto può essere fatto meglio o nel caso dei soldi della regione spesi meglio! Ma conoscendo la nostra regione anche molto peggio!

  • dinamite10 18/03/2015, 19.01 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 18/03/2015 @ 14:34 )

    Io sono dell'idea che invece non ci saranno problemi nel terzo tempo. Chi ha giocato a basket sa che ci possono essere dei momenti di tensioni durante certe partite. L'agonismo passa anche da quelle cose.

    Bravissimo questo e lo spirito giusto! Se così non fosse sarebbe davvero grave!

  • nenno87 18/03/2015, 17.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 18/03/2015 @ 15:35 )

    [MOGGI MODE ON] Allora, praticamente, si prendono le sovvenzioni della regione e si fa una squadra di alto livello. Il tutto si giustifica con il turismo, facciamo credere agli allocchi che la Dinamo Sassari aumenti il numero di turisti. Poi se in Sa ...

    Obiezione leggitima la tua.. almeno pero la dinamo tra tutte le squadre è quella che ha fatto di piu per promuovere per quello la regione ha stretto un nuovo contratto cosa che ha fatto solo per la dinamo.. per quanto riguarda il turismo settore a me caro la regione ne ha spesi molto piu ad mainchiam negli anni..

  • Alien75 18/03/2015, 17.18
    Citazione ( Supercarlito 18/03/2015 @ 17:14 )

    ...Neanche se vi offro Melli, Banchi e soldi..??!?!?!

    A parte gli scherzi: i soldi son sempre benvenuti, e Melli a me piacerebbe tantissimo averlo (ora poi che Vanuzzo non credo continuerà..). Banchi invece non mi piace moltissimo, pur riconoscendo che è un grande allenatore.

  • Giuliano 18/03/2015, 17.17
    Citazione ( Mettawp 18/03/2015 @ 15:35 )

    [MOGGI MODE ON] Allora, praticamente, si prendono le sovvenzioni della regione e si fa una squadra di alto livello. Il tutto si giustifica con il turismo, facciamo credere agli allocchi che la Dinamo Sassari aumenti il numero di turisti. Poi se in Sa ...

    Senza pensare che se si pensa davvero che l'economia Sarda possa basarsi sul turismo forse non è ben chiaro come funzioni un'isola di un milione e mezzo di abitanti. Sarebbe meglio non rubare soldi ai cittadini invece di rubarli per poi domandarsi cosa se ne debba fare. Mah.

  • Supercarlito 18/03/2015, 17.14
    Citazione ( Alien75 18/03/2015 @ 17:12 )

    he he he purtroppo non ci avanza nulla, altrimenti volentieri, figurati...

    ...Neanche se vi offro Melli, Banchi e soldi..??!?!?!

  • Alien75 18/03/2015, 17.12
    Citazione ( Supercarlito 18/03/2015 @ 17:03 )

    Vedo che si parla dell'eventuale mercato di Sassari.....dovesse "avanzarvi" un Sanders, per quel che mi riguarda, qui le porte son spalancate..!!

    he he he purtroppo non ci avanza nulla, altrimenti volentieri, figurati...

  • Supercarlito 18/03/2015, 17.03

    Vedo che si parla dell'eventuale mercato di Sassari.....dovesse "avanzarvi" un Sanders, per quel che mi riguarda, qui le porte son spalancate..!!

  • Alien75 18/03/2015, 16.58
    Citazione ( Mettawp 18/03/2015 @ 16:51 )

    Non bastano di sicuro, ma vedendo la situazione di qualche amico temo potrebbero essere spesi meglio...

    Guarda, quello di sicuro...Siccome però non ho alcuna fiducia sul fatto che verrebbero spesi meglio, preferisco almeno li diano alla Dinamo, he he he

  • Mettawp 18/03/2015, 16.51
    Citazione ( Alien75 18/03/2015 @ 15:54 )

    Beh Oddio, bastassero i meritatissimi soldi della Regione per fare una squadra di alto livello... :)

    Non bastano di sicuro, ma vedendo la situazione di qualche amico temo potrebbero essere spesi meglio...

  • snork60 18/03/2015, 16.41 Mobile
    Citazione ( nenno87 18/03/2015 @ 16:39 )

    concordo pero sai se non c'è molta differenza tra le due offerte magari il giocatore opta per l'ambiente che conosce gia con gli stessi compagni.. dipende dai giocatori la forbice tra le due offerte si allarga o no.. tipo probabilmente la forbice di ...

    Logan la sua brillante carriera l'ha fatta. Lawal no. È comprensibile. ..

  • nenno87 18/03/2015, 16.39 Mobile
    Citazione ( snork60 18/03/2015 @ 16:04 )

    Il problema non è la conquista della partecipazione alla prossima EL. Sono i soldi il problema, quelli che ci hanno visto sfuggire Langford e Jerrells. A voi, vi auguro di no, si presenterà il problema di convincere i vostri a non guardare alla p ...

    concordo pero sai se non c'è molta differenza tra le due offerte magari il giocatore opta per l'ambiente che conosce gia con gli stessi compagni.. dipende dai giocatori la forbice tra le due offerte si allarga o no.. tipo probabilmente la forbice di lawal sarà bella grande mentre quella di logan penso di no..

  • Alien75 18/03/2015, 16.16
    Citazione ( MarcoPata 18/03/2015 @ 16:12 )

    Se c'è qualcuno veramente interessato posso registrarlo tramite la mia prelazione da immatricolato in Bocconi. Almeno ha il posto assicurato e non rischia code.

    Fossi a Milano ne approfitterei, grazie

  • MarcoPata 18/03/2015, 16.12

    Se c'è qualcuno veramente interessato posso registrarlo tramite la mia prelazione da immatricolato in Bocconi. Almeno ha il posto assicurato e non rischia code.

  • snork60 18/03/2015, 16.04 Mobile
    Citazione ( nenno87 18/03/2015 @ 15:00 )

    Concordo e anche sanders.. dobbiamo qualificarci per l eurolega quindi dobbiamo arrivare in finale scudetto.. o almeno dobbiamo entrare ai preliminari credo che il buon lavoro fatto dalla societa ci permette di avere un po di credito.. e comunque anc ...

    Il problema non è la conquista della partecipazione alla prossima EL. Sono i soldi il problema, quelli che ci hanno visto sfuggire Langford e Jerrells. A voi, vi auguro di no, si presenterà il problema di convincere i vostri a non guardare alla pecunia ma al progetto. Come per noi sarà difficile confermare Marshon Brooks, per lo stesso motivo.

  • Alien75 18/03/2015, 15.54
    Citazione ( Mettawp 18/03/2015 @ 15:35 )

    [MOGGI MODE ON] Allora, praticamente, si prendono le sovvenzioni della regione e si fa una squadra di alto livello. Il tutto si giustifica con il turismo, facciamo credere agli allocchi che la Dinamo Sassari aumenti il numero di turisti. Poi se in Sa ...

    Beh Oddio, bastassero i meritatissimi soldi della Regione per fare una squadra di alto livello... :)

  • Mettawp 18/03/2015, 15.35

    [MOGGI MODE ON]
    Allora, praticamente, si prendono le sovvenzioni della regione e si fa una squadra di alto livello. Il tutto si giustifica con il turismo, facciamo credere agli allocchi che la Dinamo Sassari aumenti il numero di turisti. Poi se in Sardegna la situazione umana è critica non fa niente
    [MOGGI MODE OFF]
    Ovviamente lo scrivo in tono scherzoso, però conoscendo qualche amico sardo con situazione "complicata", un po' di amarezza c'è davvero.

  • andrebott 18/03/2015, 15.19
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2015 @ 15:11 )

    Adesso Sardara mette su pure un'agenzia matrimoniale...

    Se fa sposare Lawal con una sarda e cosi diventa italiano e schierabile in Nazionale ben venga! :)

  • nenno87 18/03/2015, 15.14 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2015 @ 15:01 )

    A me viene da pensar bene quando dice che visiterà l'isola dopo la fine della stagione...

    Be se li fai visitare i posti giusti nn si muove piu cazz :) se viene a casa li faccio un pranzetto dell madonna per convincerlo :) :)

  • Alien75 18/03/2015, 15.13
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2015 @ 15:11 )

    Adesso Sardara mette su pure un'agenzia matrimoniale...

    Non glielo dire, che quello prende tutto seriamente, e domani te la apre vicino allo Store di via Nenni...he he he

  • SimoneSS 18/03/2015, 15.11 Mobile
    Citazione ( Alien75 18/03/2015 @ 15:05 )

    E' che he è già sposato con prole, altrimenti vedi come gli si trovava una bella ragazza e rimaneva sino alla pensione... :)

    Adesso Sardara mette su pure un'agenzia matrimoniale...

  • Alien75 18/03/2015, 15.05
    Citazione ( SimoneSS 18/03/2015 @ 15:01 )

    A me viene da pensar bene quando dice che visiterà l'isola dopo la fine della stagione...

    E' che he è già sposato con prole, altrimenti vedi come gli si trovava una bella ragazza e rimaneva sino alla pensione... :)

  • Dinamovibe 18/03/2015, 15.04 Mobile

    Ben vengano queste iniziative, dove si stemperano un po' gli animi, detto questo se poi domenica vinciamo oltre al terzo tempo possiamo fare anche il quarto tempo...ma con i milanesi la vedo dura..fare il quarto tempo intendo:))

  • SimoneSS 18/03/2015, 15.01 Mobile
    Citazione ( nenno87 18/03/2015 @ 13:55 )

    Sarà caduto e ha pestato forte la testa :) comunque quando ha detto "se rimangino molti dei giocatori di quest'anno l'anno prossimo faremo bene in europa" mi sono messo a piangere solo all'idea che molti restano qua anche per l'anno prossimo :)

    A me viene da pensar bene quando dice che visiterà l'isola dopo la fine della stagione...

Pagina di 2