Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/03/2015, 10.59 Rumors

Virtus Bologna, vicino il rinnovo di Abdul Gaddy

La Virtus già ampiamente al lavoro per la prossima stagione

Serie A

(Foto: Ciamillo & Castoria)

 

La Virtus Bologna dopo aver rinnovato coach Giorgio Valli ed aver intavolato le trattative con Allan Ray, è vicina all’estensione contrattuale di Abdul Gaddy, scrive Il Corriere di Bologna.
La trattativa tra la point guard e la Virtus è in fase molto avanzata e potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Anche Okaro White ha fatto sapere di voler rinnovare, sempre su Il Corriere di Bologna: “Rimanere qui alla Virtus sarebbe un buon passaggio per la mia crescita? Sì, potrebbe non essere una cattiva idea, mi piacerebbe”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • vimetus 04/03/2015, 16.00
    Citazione ( Tiroda4 04/03/2015 @ 15:39 )

    Non ragionerei in questi termini. Partirei al contrario: vogliamo migliorare la squadra? Benissimo. Dove si può agire? Sul quinto esterno (Imbrò quest'anno) e sui 5 (Gilchrist, poi Reddic, e Cuccarolo). Imbrò resta a fare il sesto esterno (Ray ha ...

    Si, infatti nei primi post avevo già fatto la premessa: per prima cosa si deve decidere se puntare a fare una squadra più forte ed ambiziosa, sacrificando spazi e possibilità di crescita dei giovani, o continuare a puntare sullo sviluppo dei giovani talenti a costo di avere una squadra non più forte o poco più forte di quella attuale.

    Nel primo caso sono giustissime le tue considerazioni, anche se... siamo sicuri che i giovani Imbrò e Fontecchio siano entusiasti di restare a giocare 15 minuti come cambi degli USA? Vitali tornerebbe per fare il cambio di Ray giocando 15' a partita quando da anni ha molti più spazi?

    Nel secondo caso... vale quello che ho scritto nei post precedenti: devi tenere conto che Fontecchio dovrà giocare almeno i 25' che gioca quest'anno, Imbrò dovrà avere i suoi 15-18' e quindi, per mera matematica, non ha spazi per inserire un altro giocatore oltre i tre USA.

    Sotto canestro, dato che Cuccarolo non è questo incredibile prospetto si può ovviamente valutare un ragazzo delle giovanili o un lungo dalla A2 che possa essere più competitivo ed ambisca ad una vetrina importante.
    Anche lì però, se confermi White e Mazzola non è che puoi tenerli a svernare in panca: 25-28 minuti a White glieli devi dare; 20-25 minuti a Mazzola glieli devi dare...
    Anche perchè li meritano appieno!
    Di conseguenza i due 5 (un USA e un italiano) avranno a disposizione 27-35 minuti da spartirsi.
    C'è sotto canestro spazio per un bel centro ed un modesto italiano già formato (perchè poi anche lì, se tu dovessi prendere un Tessitori, 10-15 minuti glieli devi dare, per farlo crescere).

  • Tiroda4 04/03/2015, 15.39
    Citazione ( vimetus 03/03/2015 @ 19:52 )

    Si, ma per concedere a Fontecchio 25 minuti allora devi lasciare a Ray-Hazell-Vitali non più di 55 minuti (40' per lo spot di guardia + i 15' restanti per lo spot di ala piccola). Dato che Ray e Hazell hanno l'abitudine di metterla, meno di 25 minut ...

    Non ragionerei in questi termini. Partirei al contrario: vogliamo migliorare la squadra? Benissimo. Dove si può agire? Sul quinto esterno (Imbrò quest'anno) e sui 5 (Gilchrist, poi Reddic, e Cuccarolo). Imbrò resta a fare il sesto esterno (Ray ha già aiutato in regia, se poi serve un play ragionatore Imbrò è lì apposta), in modo da essere coperti anche in caso di infortuni (toccando ferro; ma domenica eravamo belli corti). Vitali può essere un salto di qualità, per esempio. Poi sui lunghi: Cuccarolo, che è meraviglioso per impegno, abnegazione, simpatia, chi più ne ha più ne metta, appena i lunghi esterni muovono leggermente i piedi non può stare in campo. Per cui secondo me non è da rinnovare, se vuoi migliorare. Se si ragiona su un lungo italiano più forte, si può invece pensare di tenere Reddic, che ha me sta piacendo e non poco. In quest'ottica, tutti gli altri vanno confermati, se possibile ovviamente. Non credo che ci sarebbero problemi di abbondanza.

  • vimetus 03/03/2015, 19.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo tempo anche io, nè gli si può dare torto.
    Dopo tutto White e Gaddy sono giovani (se non sbaglio del '90 o '91), mentre Hazell è dell'86 ed inizia ad avere 28-29 anni.
    E' nel cuolmine della sua maturazione ed è comprensibile che voglia monetizzare...

  • vimetus 03/03/2015, 19.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ma per concedere a Fontecchio 25 minuti allora devi lasciare a Ray-Hazell-Vitali non più di 55 minuti (40' per lo spot di guardia + i 15' restanti per lo spot di ala piccola).
    Dato che Ray e Hazell hanno l'abitudine di metterla, meno di 25 minuti a testa non li puoi tenere in campo... Di conseguenza, matematica vuole che per Vitali restino 5 minuti disponibili!
    Adesso a caserta ne gioca 23.8... lo scorso anno ne giocava di più...
    di certo non viene a Bologna a giocarne 5!

  • Scanz 03/03/2015, 19.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto. Alla fine, rimanendo cn i piedi per terra, saranno confermati gaddy, ray e mazzola, forse Reddic se convince Valli. Poi a bocce ferme si vedrá in base al bilancio se i nuovi saranno giocatori cn un po' di esperienza europea o giovani scartati dal draft...

  • Lanpo 03/03/2015, 19.29
    Citazione ( Vnereandthunder 03/03/2015 @ 12:55 )

    Infatti se arriverà vitali vorrà dire che si saluterá Geremia... E si prenderà un americano che possa fare il cambio di Simone, che tutt'oggi non abbiamo....

    Meglio tenere Jeremy e lasciare Vitali dove sta, vedendo anche le prestazioni che sta facendo quest'anno in maglia Virtus. Sarebbe davvero un peccato se Bologna non riuscisse a tenerlo.

  • Lanpo 03/03/2015, 19.25

    Gaddy sarebbe il play perfetto per milano, altro che Ragland. Comunque sono contentissimo che rinnovi a Bologna, squadra che mi piace davvero tanto e che secondo me già da quest'anno farà molto bene se centrerà i playoffs.

  • Scanz 03/03/2015, 19.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Visto il momento di fantamercato esageriamo un po'...ma oltre a White, difficilissimo da trattenere, sicuri della permanenza di Geremia?

  • VirtusEBasta 03/03/2015, 19.04

    Tutto sta a cosa vuole puntare la società il prossimo anno:
    - se vuoi rasentare i play-off va bene così il roster
    - se vuoi migliorare allora ti prendi un sesto esterno e migliori i pivot
    A mio parere tutto dipenderà da come finirà la stagione in corso,però la vedo dura confermare Okaro,semmai l'anno prossimo fai la coppa europea(difficile ma non impossibile) e la Fondazione decide di alzare il budget allora si possono fare dei ragionamenti diversi

  • Scanz 03/03/2015, 19.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sn d'accordo cn te sull'andare a bussare a Milano per un lungo italiano ma invece di Gigli farei un pensierino a quell'altro, che é in scadenza, un po' in difficoltà cn Banchi e che nn so se verrà rinnovato subito...ovvio ci vogliono tanti soldini...

  • lucavirtus 03/03/2015, 18.56 Mobile
    Citazione ( vimetus 03/03/2015 @ 18:49 )

    Difatti non credo che ci siano spazi per Vitali E Hazell E Fontecchio... Certo poter avere un reparto esterni con Gaddy-Imbrò Ray-Vitali Hazell-Fontecchio sarebbe tanta, tanta roba... Ma limiteresti pesantemente gli spazi di Vitali e Fontecchio. Non ...

    Analisi perfetta e che condivido pienanente. Poi come non si fa a non volere un tipo come hazell anche l'anno prossimo? :)

  • vimetus 03/03/2015, 18.53
    Citazione ( Aleguazza 03/03/2015 @ 18:02 )

    ragazzi ma chissene (per ora) di vitali! Vitali non centra nulla con hazzell! Non è che o uno o l'altro, possono starci entrambi! Io per ora mi godo quel che ho, pensando sempre che è ancora lunghissima per i playoff e senza badare a distrazioni q ...

    Te la stra-firmerei!
    E poi Valli sembra in essere capace di migliorare i suoi giocatori in palestra, quindi con un anno di lavoro in più Imbrò e Fontecchio potrebbero "upgradarsi" da soli...
    :-)

  • vimetus 03/03/2015, 18.49
    Citazione ( lucavirtus 03/03/2015 @ 17:07 )

    Già, peccato solo che probabilmente se viene vitali va via hazell. A quel punto dovremmo prendere un ala piccola con punti nelle mani ma sarebbe un rischio rispetto a Jeremy che invece avrebbe un anno di esperienza e darebbe sicurezze

    Difatti non credo che ci siano spazi per Vitali E Hazell E Fontecchio...
    Certo poter avere un reparto esterni con
    Gaddy-Imbrò
    Ray-Vitali
    Hazell-Fontecchio
    sarebbe tanta, tanta roba...
    Ma limiteresti pesantemente gli spazi di Vitali e Fontecchio.
    Non credo sia nell'interesse dei giocatori e non credo che Vitali, che da anni sta facendo buone cose a Caserta (anche se prima dell'infortunio andava decisamente meglio), tornerebbe ad accettare un minutaggio di 10-15 minuti...
    Lo stesso vale per Fontecchio: ad oggi viaggia a 25 di media, non credo gli faccia piacere di scendere sensibilmente dopo le belle cose fatte vedere.

    D'altra parte, senza Vitali ma con un Benetti o un altro ragazzo interessante del vivaio, avresti minuti veri da concedere a Imbrò e Fontecchio e i 3 USA manterrebbero i loro spazi.

    A me Vitali non mi dispiace affatto, intendiamoci, ma è una questione di numeri:
    Gaddy e Imbrò si spartiscono i 40' da play e 4/5' da guardia (già adesso)
    Ray ne fa 30 di media, puoi tentare di portarlo a 27-28, ma i suoi punti servono...
    Hazell, capace di giocare guardia e ala, al momento ne fa 25 di media, ma se conti solo le ultime 6 partite, sale a oltre 29' di media...
    Questo significherebbe lasciare a Fontecchio circa 20', che sono pure pochi.

    Insomma, secondo me, se si punta a far crescere Imbrò e Fontecchio non c'è spazio anche per Vitali...
    A meno, ovviamente di non rinunciare ad Hazell per prendere un USA da 10-15' a partita...

  • lucavirtus 03/03/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( Aleguazza 03/03/2015 @ 18:05 )

    Perchè se entra vitali deve uscire jeremy? Sarebbe invece una grande presa, con vitali che uscirebbe dalla panca, e che allungherebbe il reparto esterni.. Gaddy Imbró Vitali Ray Hazzell Brutto?! ;-)

    Ma magariiii... Pero conti hazell come ala piccoa

  • Aleguazza 03/03/2015, 18.05 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 03/03/2015 @ 17:07 )

    Già, peccato solo che probabilmente se viene vitali va via hazell. A quel punto dovremmo prendere un ala piccola con punti nelle mani ma sarebbe un rischio rispetto a Jeremy che invece avrebbe un anno di esperienza e darebbe sicurezze

    Perchè se entra vitali deve uscire jeremy? Sarebbe invece una grande presa, con vitali che uscirebbe dalla panca, e che allungherebbe il reparto esterni.. Gaddy Imbró Vitali Ray Hazzell Brutto?! ;-)

  • Aleguazza 03/03/2015, 18.02 Mobile

    ragazzi ma chissene (per ora) di vitali! Vitali non centra nulla con hazzell! Non è che o uno o l'altro, possono starci entrambi! Io per ora mi godo quel che ho, pensando sempre che è ancora lunghissima per i playoff e senza badare a distrazioni quali vitali ora è! Se rinnoviamo GADDY, imbró, RAY, HAZZELL,fontecchio, WHITE,mazzola..poi si decide per gino e reddic che sono gli unici sui quali mi sbilancerei per un upgrade!

  • lucavirtus 03/03/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( vimetus 03/03/2015 @ 16:43 )

    La riconferma in blocco sarebbe forse il massimo... Con una squadra già collaudata, equilibri già definiti, un gruppo formato, una organizzazione di gioco già strutturata e recepita dai giocatori... Ed il lavoro di crescita del coach sui singoli c ...

    Già, peccato solo che probabilmente se viene vitali va via hazell. A quel punto dovremmo prendere un ala piccola con punti nelle mani ma sarebbe un rischio rispetto a Jeremy che invece avrebbe un anno di esperienza e darebbe sicurezze

  • SwaggyT 03/03/2015, 17.05

    Chapeau, soprattutto per White, giocatore che a me piace moltissimo e che ho apprezzato in due partitoni sia domenica che, all'andata, a Pistoia.
    Son sempre ottimi segnali quando ci si mette a rinnovare.

  • vimetus 03/03/2015, 16.43
    Citazione ( lucavirtus 03/03/2015 @ 11:34 )

    Anche White potrebbe rinnovare? Ho i brividi, riconfermiamo in blocco daiii... Gaddy mi fa molto piacere che possa rimanere. quest'altro anno sicuramente farà meglio di questo corrente poiché già abituato alla serie A. Felicissimo

    La riconferma in blocco sarebbe forse il massimo...
    Con una squadra già collaudata, equilibri già definiti, un gruppo formato, una organizzazione di gioco già strutturata e recepita dai giocatori...
    Ed il lavoro di crescita del coach sui singoli che può continuare e portare il valore aggiunto per fare altri passettini avanti...
    :-)

  • vimetus 03/03/2015, 16.39
    Citazione ( Vnereandthunder 03/03/2015 @ 11:18 )

    Benissimo... Io sono gaddiano fervente... L'importante è che, sapendo le sue qualità, si prendano giocatori con punti nelle mani, complementari al ragazzo... Abdul non sarà mai il go to guy della squadra, spero sia chiaro.... Comunque son molto so ...

    A me piace ancora di più Imbrò, ma per poter crescere e guadagnarsi spazi e responsabilità ha bisogno di avere davanti il giusto giocatore...
    Gaddy secondo me è il giocatore giusto anche per far crescere Imbrò! :-)

    Quanto ai punti, le conferme di Ray e (spero vivamente) White sarebbero già un ottimo inizio!

  • JuvecasertaBasket 03/03/2015, 14.28 Mobile

    Applausi! È la squadra che mi piace si più per come è strutturata,complimenti al loro GM. Riconfermare Okaro White e Gaddy è fondamentale. Questo fa anche capire l'aria che si respira. Da tifoso della JC spero che andiate ai PO e di lì poi avere più soddisfazioni possibili

  • rhllor 03/03/2015, 13.41

    Notevole. Se tengono tutto il gruppo considerando anche l'età e la potenziale aggiunta di Vitali più qualche altro tassello potrebbe essere una grande annata la prossima per la virtus

  • Vnereandthunder 03/03/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma vitali, se lo prendi, non gli puoi far fare 3 munuti solo perchè manca ray... Perchè il ruolo di Benetti per ora è quello...

  • BigShotRob 03/03/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non scherziamo con Ray sano Benetti domenica nn avrebbe visto il campo, 6 esterni per 3 posti fanno appena 20 minuti a testa se poi ci metti okaro da sf a volte dimmi a cosa servirebbe vitali?

  • lucavirtus 03/03/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/03/2015 @ 12:55 )

    Infatti se arriverà vitali vorrà dire che si saluterá Geremia... E si prenderà un americano che possa fare il cambio di Simone, che tutt'oggi non abbiamo....

    Ma infatti non avrebbe senso rinunciare a jeremy

  • Scanz 03/03/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( BigShotRob 03/03/2015 @ 13:02 )

    E per quale assurdo motivo dovrebbe fare il panchinaro quando sta dimostrando di valere la serie A? Prima di andare a Caserta ha fatto panchina da noi per molto tempo, non credo che sia così scemo da rimettersi nella stessa situazione di allora

    Ma infatti se viene nn farà della panca (e hazell nn ci sarà). Io dico solo che adesso ci servirebbe cm il pane

  • Vnereandthunder 03/03/2015, 13.05 Mobile

    Ci farei già la firma.

  • Vnereandthunder 03/03/2015, 13.04 Mobile

    È presto ma... gaddy-imbrò///Ray-vitali///Simone-Usa///Usa(okaro?)-Maz///Usa-(Ginone o chi per lui?!)...

  • BigShotRob 03/03/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( Scanz 03/03/2015 @ 12:55 )

    Intanto servirebbe ad essere un po' meno in ansia per la prossima...cn Ray e Jeremy a mezzo servizio.

    E per quale assurdo motivo dovrebbe fare il panchinaro quando sta dimostrando di valere la serie A? Prima di andare a Caserta ha fatto panchina da noi per molto tempo, non credo che sia così scemo da rimettersi nella stessa situazione di allora

  • Vnereandthunder 03/03/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( BigShotRob 03/03/2015 @ 12:46 )

    Ma senza coppe europee a cosa ci servirebbe vitali? Avrebbe lo stesso spazio (poco) che aveva portannese

    Infatti se arriverà vitali vorrà dire che si saluterá Geremia... E si prenderà un americano che possa fare il cambio di Simone, che tutt'oggi non abbiamo....

  • Scanz 03/03/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( BigShotRob 03/03/2015 @ 12:46 )

    Ma senza coppe europee a cosa ci servirebbe vitali? Avrebbe lo stesso spazio (poco) che aveva portannese

    Intanto servirebbe ad essere un po' meno in ansia per la prossima...cn Ray e Jeremy a mezzo servizio.

  • BigShotRob 03/03/2015, 12.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma senza coppe europee a cosa ci servirebbe vitali? Avrebbe lo stesso spazio (poco) che aveva portannese

  • Scanz 03/03/2015, 12.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo nn siamo diventati improvvisamente ricchi e Reddic per me ha margini. Dei due più di cercare un upgrade cm centro confermo Ray e Hazell. Per me il coming back di Vitali sarebbe già tanta roba.

  • postbasso 03/03/2015, 12.20 Mobile

    Se riconfermano Okaro fanno un colpaccio

  • marcovnere71 03/03/2015, 12.13 Mobile

    Questa squadra se riconfermata in blocco il prossimo anno può fare anche meglio. Domanda: dove è migliorabile? In quale reparto rinforzare e come, se ci fossero i soldi per alzare l'asticella e si volesse puntare alle semifinali e all Europa? Sarà x l'affetto verso questi ragazzi che stanno dando tutto, ma non ho la lucidità giusta x individuare i difetti da correggere. .. forse un centro più atletico?

  • Irving10 03/03/2015, 12.06 Mobile

    Direi che il ragazzo in prospettiva è molto buono. Al college era un grande elemento. Poi ha avuto un brutto infortunio. Questa stagione ha ripreso a giocare come sa, Assist e grande intensità. Buon rinnovo per la Virtus. Bravi!

  • Riccardo2013 03/03/2015, 11.52 Mobile
    Citazione ( BigShotRob 03/03/2015 @ 11:16 )

    Complimenti a villalta, in meno di duenstagioni ha saldato tutti i debiti e ridato credibilità alla virtus. Ora addirittura si programma il futuro e si passa ai rinnovi a marzo invece di aspettare sempre fine stagione e perdere tutti i migliori. Que ...

    Quoto e sono molto contento di vedere che piano piano stanno aumentando le dirigenze competenti e in grado di programmare qualcosa anche con budget ridotti. Confermare un buon blocco oltretutto riduce i rischi di toppare la stagione e di Dover cambiare tanti giocatori in corso d'opera...E Gaddy, con i suoi limiti, ricorda a tutti quanto serva un vero play in epoca di combo imperanti...

  • lucavirtus 03/03/2015, 11.35 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/03/2015 @ 11:22 )

    Tra l'altro, in queste ultime partite, si vede che ha preso le misure col campionato e sta dimostrando di essere un giocatore solido, ordinato e intelligente. Vai abdul... :-)

    Vero

  • lucavirtus 03/03/2015, 11.34 Mobile

    Anche White potrebbe rinnovare? Ho i brividi, riconfermiamo in blocco daiii... Gaddy mi fa molto piacere che possa rimanere. quest'altro anno sicuramente farà meglio di questo corrente poiché già abituato alla serie A. Felicissimo

  • nenno87 03/03/2015, 11.29 Mobile

    Complimenti a bologna.. stanno programmando e seguendo il progetto alla grande..

  • Vnereandthunder 03/03/2015, 11.22 Mobile

    Tra l'altro, in queste ultime partite, si vede che ha preso le misure col campionato e sta dimostrando di essere un giocatore solido, ordinato e intelligente. Vai abdul... :-)

  • Vnereandthunder 03/03/2015, 11.18 Mobile

    Benissimo... Io sono gaddiano fervente... L'importante è che, sapendo le sue qualità, si prendano giocatori con punti nelle mani, complementari al ragazzo... Abdul non sarà mai il go to guy della squadra, spero sia chiaro.... Comunque son molto soddisfatto....

  • BigShotRob 03/03/2015, 11.16 Mobile

    Complimenti a villalta, in meno di duenstagioni ha saldato tutti i debiti e ridato credibilità alla virtus. Ora addirittura si programma il futuro e si passa ai rinnovi a marzo invece di aspettare sempre fine stagione e perdere tutti i migliori. Questa gestione mi piace molto.

  • Tiroda4 03/03/2015, 11.14 Mobile
    Citazione ( vimetus 03/03/2015 @ 11:08 )

    Ottimi, ottimi segnali! Programmazione, un gruppo di italiani in crescita e con ampi margini di miglioramento, USA adatti alla squadra che potrebbero restare... Ottimi segnali! :-)

    Quoto!

  • vimetus 03/03/2015, 11.08

    Ottimi, ottimi segnali!
    Programmazione, un gruppo di italiani in crescita e con ampi margini di miglioramento, USA adatti alla squadra che potrebbero restare...

    Ottimi segnali! :-)

Pagina di 2