Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/02/2015, 23.10

Sacchetti: Abbiamo giocato un grande primo quarto

Coach Meo Sacchetti e Jerome Dyson commentano la vittoria autoritaria sulla Pallacanestro Cantù.

Serie A
Meo Sacchetti (foto Salvatore Madau)
È coach Meo Sacchetti a intervenire per primo in sala stampa, mostrando la giusta soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi. “Siamo partiti bene con un primo quarto che somigliava alla finale di Coppa Italia, con tanta adrenalina: siamo entrati bene in attacco ma soprattutto in difesa concedendo solo due punti nei primi cinque minuti. Abbiamo indirizzato la partita nella giusta direzione; nel secondo tempo ci siamo forse rilassati un po' troppo ma ormai il destino era segnato. Negli ultimi quarti abbiamo giocato meno bene ma nonostante la nostra percentuale al tiro fosse del 30% non abbiamo abbassato l'intensità. Temevo un po' che questi festeggiamenti per la Coppa ci distraessero mentre forse ci hanno dato una spinta in più. Non so se si possa parlare di una svolta mentale a Desio ma sicuramente abbiamo assistito all'applicazione si questi giocatori dal grande talento fisico in difesa oltre che in attacco, sposando la nostra pallacanestro al meglio. Penso e spero che la squadra stia prendendo consapevolezza di queste abilità, metabolizzandole al meglio".
Chiude la sala stampa Jerome Dyson, autore di una grande partita con 15 punti, 5 assist e la schiacciata autoritaria contro la difesa canturina. “Oggi abbiamo conquistato una bellissima vittoria, partendo molto bene con una difesa asfissiante: è stata questa la chiave del match, soprattutto nel primo quarto. Se giochiamo così è dura per gli avversari trovare la strada del canestro, questa è la via che dobbiamo seguire. Siamo reduci da una settimana importante con tre partite conquistate giorno dopo giorno, abbiamo vissuto dei giorni incredibili e questo ci ha unito ulteriormente. La vittoria di oggi è frutto di quella intesa e quella sinergia che si è creata. Siamo a un buon livello ma abbiamo ancora notevoli margini di miglioramento, e dobbiamo puntare a quello. Io mi sento bene, ho fatto un buon lavoro di prevenzione con lo staff fisioterapico e mi sento bene, questi nove giorni che ci separano dalla partita con Pesaro mi saranno utili per rifiatare. La schiacciata? Non sono cose che puoi programmare, accadono. Quando ho fatto l'ultimo passo verso il canestro ho sentito una grande energia e potenza”.
(FOTO SALVATORE MADAU)
Sassari, 28 febbraio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Alien75 03/03/2015, 09.16
    Citazione ( kemzo3000 03/03/2015 @ 00:11 )

    maledetto...sai forse qualcosa?: )

    Nulla di certo, ma so che Pasquini è sempre vigile sul mercato...

  • kemzo3000 03/03/2015, 00.11
    Citazione ( Alien75 02/03/2015 @ 20:16 )

    Mah vedremo... Continuo a credere che prima dei po ci sarà un ultimo sforzo

    maledetto...sai forse qualcosa?: )

  • Alien75 02/03/2015, 20.16 Mobile
    Citazione ( SS131 02/03/2015 @ 17:56 )

    Carlos Arroyo in uscita dal Galatasaray: perfetto per noi, se ce lo potessimo permettere (qualcuno dice di no, ma per lo spicchio di campionato che resta... chissà... poi sognare è gratis) e se lui volesse venire a terminare l'anno in Sardegna, col ...

    Mah vedremo... Continuo a credere che prima dei po ci sarà un ultimo sforzo

  • Alien75 02/03/2015, 20.15 Mobile
    Citazione ( oruam58 02/03/2015 @ 17:16 )

    onestamente non credo che Sardara metta becco sugli acquisti! i giocatori penso che prima di arrivare siano scelti da sacchetti ed i suoi assistenti sul lato tecnico e da Pasquini sul lato tecnico ma soprattutto umano...perchè lui in questo caso fa ...

    Si si, ho Scritto erroneamente Sardara, ma intendevo Pasquini. Scusa, he he he

  • potiano 02/03/2015, 20.09

    Giocare di squadra, per inciso,non dipende solo dal prendersi tiri anche da 8 m, quello è il DNA della squadra, ma è andare tutti a rimbalzo quando si tira (avere più rimbalzi, e prima era un problema), difendere tutti insieme aiutandosi con la stessa intensità. Se poi qualcuno vuole dire che prima non era così, le cose sono due, o ha il prosciutto negli occhi, o gli piace fare l'avvocato delle cause perse.
    Contro Roma, il sig Dyson e il sig Sanders erano in panchina per punizione, per dare un segnale ai giocatori, perchè l'atteggiamento era sbagliato, e questo non lo dico io, ma lo ha detto Meo e il presidente stesso, ma di che cosa stiamo parlando? Non c'è molto da interpretare, avere una squadra in mano, significa avere i giocatori che navigano tutti nella stessa direzione, non è per forza una colpa eh! Diciamo che ci sono stati tutti una serie di cofattori che hanno portato a non avere una squadra che rendeva al meglio, in primis sicuramente la mancanza di alcuni giocatori. Io non colpevolizzo nessuno, ma sò capire quando una squadra lo è davvero, senza fare chissà quali critiche a nessuno.
    E tutto questo era assolutamente preventivabile da settembre, in quanto sono stati cambiati molti elementi, ed è normale che per essere tutti in sintonia ci voglia del tempo, se poi ci si mettono infortuni non proprio semplici da superare, i tempi non possono che allungarsi.
    Poi detto il tutto in assoluta tranquillità caro Gabrielknife, tu scrivi la tua e io scrivo la mia, poi se per te stò sbagliando, pazienza, l'importante è che mi diverta e sono sempre grato di poter ammirare un campionato di lega1.

  • SS131 02/03/2015, 17.56
    Citazione ( Alien75 02/03/2015 @ 13:05 )

    Quoto. A riprova di ciò, mi pare in allenamento Meo ci stia lavorando... Per il prox anno, credo che sia Sardara che Sacchetti non rinunceranno più ad avere un play puro...Ma è solo una mia sensazione

    Carlos Arroyo in uscita dal Galatasaray: perfetto per noi, se ce lo potessimo permettere (qualcuno dice di no, ma per lo spicchio di campionato che resta... chissà... poi sognare è gratis) e se lui volesse venire a terminare l'anno in Sardegna, col serissimo rischio di vincere il campionato, in tal caso.Poi, chissà, da cosa nasce cosa, e magari lo si terrebbe anche per l'anno prossimo, Euroleague di buon livello inclusa (magari in un girone un po' meno sfigato di quello di quest'anno con viaggi quasi intercontinentali annessi).E' uno che sa veramente giocare col pivot, finisce che l'anno prossimo resta anche Shane Lawal, invece di andare a cercar fortuna altrove.

  • oruam58 02/03/2015, 17.16
    Citazione ( Alien75 02/03/2015 @ 13:05 )

    Quoto. A riprova di ciò, mi pare in allenamento Meo ci stia lavorando... Per il prox anno, credo che sia Sardara che Sacchetti non rinunceranno più ad avere un play puro...Ma è solo una mia sensazione

    onestamente non credo che Sardara metta becco sugli acquisti! i giocatori penso che prima di arrivare siano scelti da sacchetti ed i suoi assistenti sul lato tecnico e da Pasquini sul lato tecnico ma soprattutto umano...perchè lui in questo caso fa le veci del Presidente...cioè secondo meè pasquini che sceglie chi fa al caso della Dinamo per tutto ciò che riguarda l'extracampo...come partecipare agli eventi e vedere se un giocatore ha un certo spirito...poi il coach ed i suoi assistenti si occupano del lato tecnico ed umano dopo che sono già facenti parte della squadra!

  • Alien75 02/03/2015, 13.05
    Citazione ( SS131 02/03/2015 @ 11:30 )

    Dando per scontato che la Dinamo ora gioca da squadra, che finalmente ci si passa la palla, che non si tentano più penetrazioni improbabili ma si scarica, che si vince con margine e che il pubblico si diverte, a mio avviso se vogliamo parlare di ult ...

    Quoto. A riprova di ciò, mi pare in allenamento Meo ci stia lavorando... Per il prox anno, credo che sia Sardara che Sacchetti non rinunceranno più ad avere un play puro...Ma è solo una mia sensazione

  • SS131 02/03/2015, 11.30

    Dando per scontato che la Dinamo ora gioca da squadra, che finalmente ci si passa la palla, che non si tentano più penetrazioni improbabili ma si scarica, che si vince con margine e che il pubblico si diverte, a mio avviso se vogliamo parlare di ulteriori step da fare sono i seguenti, due o tre in questa stagione, uno necessariamente (credo) nella prossima.Gli step di questa stagione sono:- il gioco in post basso, ancora insufficiente (Sanders preferisce ancora troppo spesso il tiro da tre, che ...è meglio, come dice il nick della nostra amica, ma non sempre sempre); - i pick & roll col centro, Shane in particolare ha una pazienza da santo, non vede un pallone;- il contropiede, spesso portato in modo scriteriato e con errori che conducono poi al contropiede avversario.Per l'anno prossimo, anche se sono noioso, l'inserimento di un vero playmaker, fosse anche un Pinton (che non era così male i primi anni) in rosa, perché quando occorre procedere con azioni manovrate ed a difesa schierata sarebbe utile.

  • Ilturritano 02/03/2015, 06.42 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 02/03/2015 @ 00:07 )

    Nn arriviamo al dunque (forse xchè mi spiego male io o forse xchè leggi male tra le righe tu). Quello che dico io è che erano esagerate certe frasi rivolte al coach e ai giocatori... più che nel loro significato (ovvero "oh svegliatevi xchè stat ...

    No tu ti sei spiegato bene , e che pensavo di non averlo fatto io.Ok per la libertà di espressione , però tutto deve essere fatto in maniera civile....senza metterla sul personale ne nei confronti di meo ne i quello dei giocatori.

  • gabrielknife 02/03/2015, 00.25
    Citazione ( potiano 01/03/2015 @ 19:35 )

    Hai fatto tutta una numerazione di cose di cui io non ho neanche parlato. Io non ho mai chiesto la testa di nessuno, nè ho mai detto che ci sono brocchi in squadra, ho solo detto che ho espresso il mio dissenso senza fischiare, e penso di poter aver ...

    Come no? Il punto primo era in risposta al tuo "Meo nn aveva in pugno la squadra" e ti ho risposto riassumendo con un grazioso "cosa ne sai tu se Meo aveva in pugno o meno la squadra!" (aggiungerei... visto che nn ha mai fatto un allenamento al completo come si può dire una frase simile solo tu lo sai).
    Il punto due sull'atteggiamento attuale dei giocatori e su quello precedente. Dici "ora stanno giocando di squadra, prima nn lo facevano". Se proprio la vogliamo dir lunga anche ora spesso giocano ancora individualmente... ma ora siamo al completo. La differenza è solo quella! Sul fatto che del "vogliamo la testa di quei giocatori o di quell'allenatore" è vero che tu nn hai scritto una cosa simile... ma era per farti capire (come sto cercando di farlo da quando ho iniziato a postare) che nn è ora che sono diventati fenomeni questi giocatori... lo erano anche prima... solo che per difficoltà (dice nulla la parola INFORTUNI) nn potevano dare il meglio. Ultimo (ovvero il punto 3) dici parli di "repentini cambiamenti del quintetto iniziale". Cosa che, come ti ho risposto, nn è mai successo visto che il quintetto iniziale di inizio stagione è uguale a quello che ha vinto la coppa italia la settimana scorsa.
    Quindi cosa nn era inerente il mio intervento sul tuo discorso? La mia colpa è quella di averti detto che stavi chiedendo la testa di qualcuno? Peccato che abbiamo scritto che STAVAMO chiedendo la testa di chi ci ha fatto vincere (anzi ti dirò di più xchè mi son rotto del fatto che mi metto in mezzo quando io nn l'ho mai chiesta!), quindi STAVANO chiedendo la testa di chi ci ha fatto vincere! Per il resto ogni santa parola che ho detto era in risposta chiara al tuo post. Se nn hai capito il xchè nn ci posso fare nulla... io quando scrivo, scrivo in italiano. Se poi nn ti senti toccato dai miei 3 punti allora nn rispondere neanche e fai prima!

  • gabrielknife 02/03/2015, 00.07
    Citazione ( Ilturritano 01/03/2015 @ 18:16 )

    Le esagerazioni sia in un senso o nell'altro non mi piacciono ..io non era depresso quando le cose non andavano ,e ne ho mai chiesto la testa di meo e non mi sono esaltato ora con la vittoria in coppa Italia...i miei post recenti lo dimostrano ....a ...

    Nn arriviamo al dunque (forse xchè mi spiego male io o forse xchè leggi male tra le righe tu). Quello che dico io è che erano esagerate certe frasi rivolte al coach e ai giocatori... più che nel loro significato (ovvero "oh svegliatevi xchè state facendo schifo!") nei loro modi (ovvero "bisogna mandare via Meo" o "bisogna licenziare chi non ha voglia di giocare").
    Giusto per farti capire il "peso" di certe critiche che sono arrivate ti faccio un esempio banale: molti avrebbero voluto mettere in carcere il bambino di 3 anni che pasticcia con i pastelli il muro della sua cameretta! Lo so è un esempio banale... ma è il punto dove sono arrivate certe critiche. A mio avviso troppo pesanti! Poi ripeto e lo dirò sempre: ognuno è libero di esprimere cosa vuole e nei modi che vuole...

  • celeplus 01/03/2015, 21.54 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/03/2015 @ 16:59 )

    Personalmente ho fatto principalmente queste critiche:1) combinazione sbagliata dei lunghi (quando c'era Todic e mancava Kadji), tale da penalizzarci (soprattutto in Europa) per mancanza di post basso, movimenti senza palla entro l'arco e difficoltà ...

    Super quotone.

  • bobonelson 01/03/2015, 20.40 Mobile
    Citazione ( Alien75 01/03/2015 @ 20:28 )

    Per carità bobo, lungi da me fare guerre di religione di questo tipo. Con molte delle persone che scrivono post sulla Dinamo non mi trovo sempre d'accordo e viceversa, e ne rispetto comunque il diritto alla critica. Il mio post, lo ribadisco e purtr ...

    No vabbe certo, ho quotato te ma ho espresso solo il mio pensiero in generale! Sempre forza ragazzi..:)

  • Ilturritano 01/03/2015, 20.35 Mobile
    Citazione ( Alien75 01/03/2015 @ 20:28 )

    Per carità bobo, lungi da me fare guerre di religione di questo tipo. Con molte delle persone che scrivono post sulla Dinamo non mi trovo sempre d'accordo e viceversa, e ne rispetto comunque il diritto alla critica. Il mio post, lo ribadisco e purtr ...

    Condivido e approvo

  • Alien75 01/03/2015, 20.28 Mobile
    Citazione ( bobonelson 01/03/2015 @ 20:15 )

    Nel senso alien, mettiamoci una pietra sopra su quella che è stato detto o scritto o fischiato, chi ha esagerato ne faccia tesoro, impariamo a guardare con occhio più lungo (me compreso a volte), poi a caldo è ovvio che qualcosa può scappare (dop ...

    Per carità bobo, lungi da me fare guerre di religione di questo tipo. Con molte delle persone che scrivono post sulla Dinamo non mi trovo sempre d'accordo e viceversa, e ne rispetto comunque il diritto alla critica. Il mio post, lo ribadisco e purtroppo non riesco a nascondere un certo compiacimento, era rivolto solo ed esclusivamente a coloro che insultavano, quasi godevano nel prendere in giro alcuni giocatori della squadra, e auspicavano quasi un fallimento totale della squadra. Ecco, a quelli, poiché li ritengo in malafede, non posso non dedicare una innocua ma sentita pernacchia virtuale. E nulla c'entrano, a scanso d'equivoci, le critiche del Turritano, di Kerberos e quanti altri, pur esprimendo pareri da me talvolta non condivisi, l'hanno sempre fatto in maniera del tutto equilibrata e con onestà intellettuale. Solo questo, per il resto Forza Dinamo!

  • bobonelson 01/03/2015, 20.15
    Citazione ( Alien75 01/03/2015 @ 20:09 )

    Quoto

    Nel senso alien, mettiamoci una pietra sopra su quella che è stato detto o scritto o fischiato, chi ha esagerato ne faccia tesoro, impariamo a guardare con occhio più lungo (me compreso a volte), poi a caldo è ovvio che qualcosa può scappare (dopo trento x es); ma trovo inutile aprire un inquisizione o parlare di carro di vincitori....Siamo tutti tifosi, amiamo la dinamo pur con i nostri difetti?! siamo tutti vincitori!

  • Alien75 01/03/2015, 20.09 Mobile
    Citazione ( bobonelson 01/03/2015 @ 20:00 )

    Il tuo pensiero è anche il mio Oruam....ci sono state partite in cui la squadra ha avuto palesi problemi, di che tipologia siano stati (assenze, mancanza di chimica, egoismo, assenza di gioco offensivo ecc..) non è importante in questo momento, che ...

    Quoto

  • Alien75 01/03/2015, 20.02 Mobile

    D'altro canto L'Europa ci ha dato anche tanto nella crescita di molti aspetti: se abbiamo giocato in una certa maniera la coppa e la finale con Milano, mi piace pensare che alcuni aspetti quali l'impatto fisico e la durezza mentale siano figli anche di questa esperienza. Sono sicuro che la Società saprà far tesoro di quest'annata. Anche per questo dicevo che i tifosi sassaresi sarebbero essi stessi chiamati ad uno step successivo: affrontare una stagione che dal punto di vista dei risultati sarebbe potuta risultare fallimentare.

  • bobonelson 01/03/2015, 20.00
    Citazione ( oruam58 01/03/2015 @ 19:40 )

    alien stai in pratica dicendo che per giocare al meglio dovevamo aspettsre di uscire prima dall'eurolega e poi di essere eliminati dall'eurocup!! allora se così fosse ci sarebbe stato qualcosa di sbagliato nella costruzione della stagione e dei suoi ...

    Il tuo pensiero è anche il mio Oruam....ci sono state partite in cui la squadra ha avuto palesi problemi, di che tipologia siano stati (assenze, mancanza di chimica, egoismo, assenza di gioco offensivo ecc..) non è importante in questo momento, che sia stato Meo, che siano stati i giocatori, la SQUADRA ha dato una netta sterzata in primis nell'atteggiamento, la cosa più importante a mio avviso, x lunghi tratti della stagione ci si era lamentati di ciò! Ripeto questa è la strada giusta continuiamo a percorrerla; ci sono state delle critiche anche pesanti da parte di qualcuno, patience ragazzi, non siamo tutti competenti e perfetti; vi sono tifoserie con mentalità consolidate che neanche quando volano (o volavano) tutta la stagione in testa, esentavano la squadra da critiche, non essendo mai pienamente soddisfatti del gioco offerto! La verità è che noi tutti (o quasi) tifosi di pallacanestro siamo sempre troppo impazienti, e specie in casa dinamo eravamo abituati a partire negli ultimi tempi sempre rodati, sempre forte sull'asse dei diener; quest'anno si è rivoluzionato tutto e Meo x imporre il suo credo ha avuto bisogno di tempo ma sono convinto che ne sia valsa la pena..

  • Alien75 01/03/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( oruam58 01/03/2015 @ 19:40 )

    alien stai in pratica dicendo che per giocare al meglio dovevamo aspettsre di uscire prima dall'eurolega e poi di essere eliminati dall'eurocup!! allora se così fosse ci sarebbe stato qualcosa di sbagliato nella costruzione della stagione e dei suoi ...

    Beh, spiace dirlo, ma purtroppo in parte è vero... Questa situazione sarebbe stata meno influente se non avessimo avuto una squadra tutta nuova, ma purtroppo così non era. Era lo stesso motivo per cui ho sempre difeso il coach: senza allenamenti, non puoi costruire molto. E Meo, lo spiegai in un mio vecchissimo post, in quelle condizioni, ha fatto la cosa più intelligente: giochi semplici, intensita' e corsa, cioè le cose più allenabili in un contesto di viaggi continui. Con ciò non voglio dire non dovessimo fare l'EL: son quelle cose che Devi fare, se ne hai l'occasione, ma non si può negare che l'abbiamo pagata da diversi punti di vista ( mentale, fisico, perdita di tempo sull'amalgama tecnica). Per ciò ho sempre asserito che la vera Dinamo l'avremmo vista una volta "tornati" in palestra. Non era una questione di allenatore: neanche Messina può fare molto, se non ha tempo di allenare. La prima "zona" l'abbiamo vista dopo aver avuto la pausa tra l'eliminazione dall'El e l'inizio dell' Ec ... Sarà un caso? Io non credo.

  • oruam58 01/03/2015, 19.40 Mobile
    Citazione ( Alien75 01/03/2015 @ 15:14 )

    Credo la mia posizione sia sempre stata chiara da questo punto di vista: ho sempre invitato tutti ad aver fiducia e pazienza, ad aspettare quando saremmo potuti esserci tutti e con tempo per lavorare in palestra. Il modo in cui stiamo giocando ora, Ã ...

    alien stai in pratica dicendo che per giocare al meglio dovevamo aspettsre di uscire prima dall'eurolega e poi di essere eliminati dall'eurocup!! allora se così fosse ci sarebbe stato qualcosa di sbagliato nella costruzione della stagione e dei suoi obiettiivi!! io sinceramente penso che siano stati soprattutto gli infortuni e i momenti no di alcuni ad avere influito! io sono tra quelli che ha sempre sostenuto che questa squadra fosse più forte della precedente e mi sono limitato a criticare solo le singole partite (poche volte a dire il vero) ma mai ho pensato a cambiamenti drastici di alcun tipo! dyson è sempre stato il mio preferito e lo lodavo anche nelle difficoltàperò ho veramente ancora il rimpianto di alcune partite perse da polli....perchè anche con una squadra NON in forma erano da portare a casa!! io comunque ora attendo le partite in trasferta per valutare come stiamo!

  • potiano 01/03/2015, 19.35
    Citazione ( gabrielknife 01/03/2015 @ 14:35 )

    Ottimo Alien... era quello a cui volevo arrivare. Se la squadra gioca male è normale che qualche critica ci stia... su questo nn si discute. Si discutono i modi. Dare a Meo dell'incapace di fare gioco, dire che è un perdente eppoi scoprire che ne ...

    Hai fatto tutta una numerazione di cose di cui io non ho neanche parlato. Io non ho mai chiesto la testa di nessuno, nè ho mai detto che ci sono brocchi in squadra, ho solo detto che ho espresso il mio dissenso senza fischiare, e penso di poter avere un mio pensiero razionale e civile, poi se si vuole fare di tutta l'erba un fascio è un altro discorso.
    Non ho neanche detto quali potessero essere i motivi della situazione della squadra, ma tu stesso puntualizzando nel primo punto, mi confermi che la situazione non era delle più rosee, altrimenti il buon Meo non avrebbe mai detto che alcuni giocatori dovevano capire certe cose.
    In ultimo, io parlo per ME e non per NOI, grazie a dio sono un tifoso, ma sono ME stesso

  • dinamite10 01/03/2015, 18.54
    Citazione ( Shardana 01/03/2015 @ 18:31 )

    Dal punto di vista del gioco meo purtroppo o per fortuna non ha mai cambiato. Gli va dato atto che ultimamente ha messo i puntini sulle i. Poi rimane il fatto che è un gioco dispendioso se manca la chimica in difesa e la piena forma fisica si torna ...

    condivido e lo dico da mesi!!!!

  • Shardana 01/03/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 01/03/2015 @ 14:54 )

    molti utenti , me compreso criticavano meo perché era palese che la squadra non volesse o potesse seguire le sue direttive il risultato di questa cosa ? Partite inguardabili , partite perse malamente , atteggiamento in campo di molti giocatori stuc ...

    Dal punto di vista del gioco meo purtroppo o per fortuna non ha mai cambiato. Gli va dato atto che ultimamente ha messo i puntini sulle i. Poi rimane il fatto che è un gioco dispendioso se manca la chimica in difesa e la piena forma fisica si torna a poche partite fa.

  • Ilturritano 01/03/2015, 18.16 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 01/03/2015 @ 17:52 )

    Nn parlare nn vuol dire nn prendere una decisione. Molte volte nn parlare significa ignorare le critiche a volte ingenerose che sono state fatte! Io ho sempre detto che c'era qualcosa che nella squadra nn andava. Scelte sbagliate? Ci sta. Giocatori c ...

    Le esagerazioni sia in un senso o nell'altro non mi piacciono ..io non era depresso quando le cose non andavano ,e ne ho mai chiesto la testa di meo e non mi sono esaltato ora con la vittoria in coppa Italia...i miei post recenti lo dimostrano ....anzi usando un termine tipico della comunicazione " ho sospeso " il giudizio ...ovvio che non posso non aver notato che qualcosa nella squadra e in meo ė cambiato ,ovvio che sono felice della vittoria , serviva qualcosa di diverso . Se una persona fa qualcosa di sbagliato e nessuno , gli fa notare che sbaglia....quello imperterrito continuerà a sbagliare....ecco tutto questo per dire che talvolta anche le critiche possono essere utili...aborro ovviamente gli insulti e qualunque tipo di offesa dal punto di vista personale....

  • gabrielknife 01/03/2015, 17.58

    Io in un post (vorrei ricercarlo ma sinceramente nn ho tutto questo tempo per ritrovarlo) dopo che in tanti chiedevano la testa di coach e giocatori (mi pare si salvassero soltanto Lawal, Logan e chi ovviamente nn era entrato in campo per infortunio) scrissi: "siamo quarti in classifica e scriviamo queste cose... immagino cosa molti di voi avrebbero scritto se fossimo in lotta per nn retrocedere! nn ci sarebbero più ne il palazzetto di sassari ne la sede della dinamo..."

  • gabrielknife 01/03/2015, 17.52
    Citazione ( Ilturritano 01/03/2015 @ 14:58 )

    Personalmente non ho mancato di sottolineare che se si chiedeva alla squadra di fare un passo avanti ,nel gioco nella chimica di squadra etc etc , la stessa crescita la doveva fare meo ....anche per esempio usando il bastone e non solo la carota....

    Nn parlare nn vuol dire nn prendere una decisione. Molte volte nn parlare significa ignorare le critiche a volte ingenerose che sono state fatte! Io ho sempre detto che c'era qualcosa che nella squadra nn andava. Scelte sbagliate? Ci sta. Giocatori che nn entrano in sintonia con il mondo Dinamo? Ci sta lo stesso. Tu stesso dici "si chiedeva alla squadra di fare un ulteriore step rispetto all'anno scorso". E credo che sia obbiettivo comune per tutti i tifosi Dinamo. Ma a mio parere questo discorso si fa a fine stagione nel caso... nn a inizio! All'8a giornata stavamo chiedendo la testa del coach e di tutti i giocatori o quasi. E con questo... ci iniziavano a mancare già li tanti giocatori e lo sappiamo tutti che con le numerose assenze che avevamo si faticava parecchio (continuo a fare l'esempio di Reggio Emilia... senza tutte le assenze che ha avrebbe passato il turno di EC facilmente!). Ripeto senza rigirarci intorno, tanto il mio discorso nn cambierà (come nn cambia la frase storica del nostro presidente "ricordiamoci da dove arriviamo"), la critica ci sta... e se fatta nei giusti modi a volte fa anche bene alla squadra. L'esagerazione invece nn serve a nulla...

    Poi ognuno ragiona a modo proprio, ma ripeto, leggere fino a una settimana prima che Meo e questa squadra nn ci avrebbe fatto vincere nulla e oggi invece leggere che potremmo riuscire a battere Milano in una serie è una cosa veramente ridicola!

  • Alien75 01/03/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 01/03/2015 @ 16:59 )

    Personalmente ho fatto principalmente queste critiche:1) combinazione sbagliata dei lunghi (quando c'era Todic e mancava Kadji), tale da penalizzarci (soprattutto in Europa) per mancanza di post basso, movimenti senza palla entro l'arco e difficoltà ...

    Kerberos che dire? Ci sarà un motivo per cui, pur non condividendo sempre le tue opinioni, ho sempre espresso molta stima per i tuoi post? :) il problema, lo ribadisco, non sono le critiche, quanto la loro deriva apocalittica... Su ciò' che hai asserito non mi trovi d'accordo solo sull'ultimo punto: e' molto più facile criticare che sostenere. È' molto più facile scommettere sulla sconfitta ( molto più probabile) che sulla vittoria. Se poi si vince, il rammarico per non aver azzeccato la previsione, è nettamente mitigato o addirittura annullato dalla gioia della vittoria. Questo non significa che non si debba criticare: solo che sarebbe più saggio farlo in maniera equilibrata. Come del resto molti hanno fatto. Diciamo che il mio post era rivolto a ben altre critiche...

  • dinamite10 01/03/2015, 17.23
    Citazione ( Ilturritano 01/03/2015 @ 14:54 )

    molti utenti , me compreso criticavano meo perché era palese che la squadra non volesse o potesse seguire le sue direttive il risultato di questa cosa ? Partite inguardabili , partite perse malamente , atteggiamento in campo di molti giocatori stuc ...

    Io mi son sempre schierato a favore e non contro!.
    Anche argomentando le mie scelte!
    Di sicuro non mi si puo accusare di non essere chiaro, io esprimevo ed esprimo cio che penso, anche se questo vuol dire discutere a volte anche animatamente con qualcuno.
    A me per principio non piace il pensiero unico, quindi ben vengano le critiche se di critiche si tratta e se sono costruttive, non quelle fatte cosi per fare, senza senso e senza costrutto.
    Tutti quei posti che volevano la testa di Meo!!! e quelle dei vari Dyson, Sanders.!!!

  • kemzo3000 01/03/2015, 17.00 Mobile
    Citazione ( nenno87 01/03/2015 @ 10:36 )

    Si s praticamente ha questo problema al braccio o mano che lo sta stressando un po.. ieri hanno detto che finche non sarà al 100% nn giocherà

    Sosa si é cagato mentalmente da quando ha preso quella botta alla tibia...ora appena ha un formicolio o anche meno si blocca e sta fermo,come nel caso della mano ora...

  • Kerberos 01/03/2015, 16.59
    Citazione ( Alien75 01/03/2015 @ 11:18 )

    E meno male che il ciclo di Meo era finito, e avremmo dovuto tagliare mezza squadra... Costruita male, amministrata peggio. Speriamo caro Meo, che alla prox sconfitta, non ti risaltino alla gola

    Personalmente ho fatto principalmente queste critiche:1) combinazione sbagliata dei lunghi (quando c'era Todic e mancava Kadji), tale da penalizzarci (soprattutto in Europa) per mancanza di post basso, movimenti senza palla entro l'arco e difficoltà di resistere ai centri pesanti;2) gestione superficiale della panca, con troppi tesseramenti sprecati ed alcuni giocatori scarsamente utili (sopratutto in Europa), tenendo conto del rischio di infortuni dei titolari.Son critiche fatte quando le cose andavano male e perfino prima che andassero male. E credo che ci sia un collegamento tra i difetti elencati ed i periodi negativi.
    Nello stesso tempo son stato tra i più insistenti nel difendere Dyson come nostro miglior talento da responsabilizzare ulteriormente (c'è stata una settimana che lo abbiamo difeso solo in 3 o 4, non uno di più), Sanders come giocatore da non punire (solo ieri ho scoperto che è stato cresciuto dalla sorella diciottenne alla morte della madre trentacinquenne ed in assenza del padre) e Logan come giocatore che semplicemente soffriva più di altri l'anarchia di gioco.
    Altri han fatto altre critiche ed altre difese. Immagino che anche molti di loro le possano rivendicare ancora oggi.


    Ad ogni modo, trovo più ragionevole criticare (peraltro più l'assenza di gioco, che i risultati, ad inverno inoltrato) quando le cose vanno male o si prevede possano andare male (ed effettivamente andavano male), che biasimare le critiche di allora servendosi dei risultati di oggi. Perche è più facile credere che le critiche fossero motivate allora e si sia in parte rimediato oggi, magari secondo le indicazioni date allora.

  • diegourru 01/03/2015, 16.19
    Citazione ( Ilturritano 01/03/2015 @ 14:54 )

    molti utenti , me compreso criticavano meo perché era palese che la squadra non volesse o potesse seguire le sue direttive il risultato di questa cosa ? Partite inguardabili , partite perse malamente , atteggiamento in campo di molti giocatori stuc ...

    mah!io ad esempio,non scrivo spesso (per mandronia :) ),ma mi son sempre trovato d'accordo coi vari dinamite,gabriel, alien... molte critiche erano davvero ingenerose,perchè non si teneva conto del fatto che avevamo sempre 1000 infortunati,giocatori,come dyson,che hanno spesso giocato acciaccati,chi era sano andava spremuto per sopperire le assenze... era logico che vedevi gente che non riusciva nemmeno a camminare e gente che non aveva più lucidità in certi momenti!e via di luoghi comuni!già si intravedevano sprazzi di ciò che poteva fare la squadra,difatti non appena abbiamo trovato una certa forma e recuperato quasi tutti,oltre che allungato le rotazioni,stiamo trovando la continuità!per difendere e giocare di squadra come ora serviva forma fisica,senza quella dopo un po non hai più intensità ne lucidità e allora non riesci a difendere e forzi pure in attacco!sacchetti gli ha strigliati quando li aveva interi,come poteva farlo un mese fa quando erano zoppi?io penso che tuttinella dinamo stanno facendo un buon lavoro,infortuni e acciacchi,purtroppo succedono,e bisogna tenerne conto prima di sparare sentenze come spesso è stato fatto!

  • dinamite10 01/03/2015, 15.48

    Certo che leggere certe critiche che si muovevano a la squadra a la dirigenza e al al guida tecnica era molto fuori luogo!
    Criticare e giusto e sopratutto se non si vedeva la giusta cattiveria in certi giocatori, ma le critiche erano pesanti, si metteva in discussione il gioco della squadra e quindi le capacità dell allenatore a dare un gico e degli schemi! Ma vorrei chiedere ai critici secondo voi adesso la squadra gioca in modo diverso? ci sono schemi diversi? Meo ha introdotto giocate o schemi diversi?
    A me non sembra assolutamente la Dinamo gioca sempre cosi da anni cambiano gli interpreti ma il gioco e lo stesso! Una cosa che e cambiata rispetto a gli anni scorsi e vorrei sottolineare in BENE e che ora finalmente si difende e da la difesa si stanno costruendo le vittorie!.
    Ho letto un intervista molto bella a Meo pubblicata da la stampa di Torino dove Meo spiegava il suo modo di vedere il basket e di condurre la squadra!
    Detto questo una cosa e criticare e le critiche costruttive fanno solo bene un altra a spelare fango su tutti mettendo in discussione le capacità prima del tecnico e poi dei giocatori!.

  • Alien75 01/03/2015, 15.15
    Citazione ( gabrielknife 01/03/2015 @ 14:35 )

    Ottimo Alien... era quello a cui volevo arrivare. Se la squadra gioca male è normale che qualche critica ci stia... su questo nn si discute. Si discutono i modi. Dare a Meo dell'incapace di fare gioco, dire che è un perdente eppoi scoprire che ne ...

    Quoto

  • Alien75 01/03/2015, 15.14
    Citazione ( Ilturritano 01/03/2015 @ 14:54 )

    molti utenti , me compreso criticavano meo perché era palese che la squadra non volesse o potesse seguire le sue direttive il risultato di questa cosa ? Partite inguardabili , partite perse malamente , atteggiamento in campo di molti giocatori stuc ...

    Credo la mia posizione sia sempre stata chiara da questo punto di vista: ho sempre invitato tutti ad aver fiducia e pazienza, ad aspettare quando saremmo potuti esserci tutti e con tempo per lavorare in palestra. Il modo in cui stiamo giocando ora, è guarda caso, molto simile a quello fatto già vedere a inizio campionato (cioè senza impegni ancora di coppe) e figlio del ritrovato tempo per preparare le partite (mentalmente e tecnicamente) . Siamo un squadra totalmente nuova, eppure mi tocca leggere ancora oggi post con gente che chiede " ma come mai non giocavano così dall'inizio?". Perché secondo alcuni, basta comprare i giocatori, poi tutto il resto vien a sé... La verità è che siamo arrivati a questo punto, attraverso un processo di crescita, come sempre avviene, e non attraverso bacchette magiche. Meo non h fatto alcun passo indietro: diciamo che ne ha fatti almeno 2 avanti. La sua filosofia è sempre la stessa: ti do molto fiducia, poi inizio piano piano ad aggiustare il tiro. E' sempre stato così in tutti gli anni: chiaro che in questo, c'erano molti più giocatori nuovi. Detto questo, e non riferendomi assolutamente a te, se avessimo seguito l'onda di alcuni, non so se avremmo un altro stendardo appeso al Palas oggi...

  • Ilturritano 01/03/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 01/03/2015 @ 14:47 )

    Ilturritano scusa se mi intrometto nel tuo discorso con Alien... Penso che Alien abbia lo stesso mio pensiero. E per come la penso io nn c'è da santificare ne Meo per questa vittoria ne tantomeno i giocatori. La vittoria è di tutti... Come quando s ...

    Personalmente non ho mancato di sottolineare che se si chiedeva alla squadra di fare un passo avanti ,nel gioco nella chimica di squadra etc etc , la stessa crescita la doveva fare meo ....anche per esempio usando il bastone e non solo la carota....

  • Ilturritano 01/03/2015, 14.54 Mobile

    molti utenti , me compreso criticavano meo perché era palese che la squadra non volesse o potesse seguire le sue direttive il risultato di questa cosa ? Partite inguardabili , partite perse malamente , atteggiamento in campo di molti giocatori stucchevole . Ora cosa succede ? Succede che quelli che prima leggevano le critiche a meo e tacevano perché in quella situazione c'era poco da difendere o tutt'al più ricordavano da dove venivamo etc etc....ora salgono sul carro dei vincitori attaccando chi ha osato in maniera critica mettere in dubbio l'operato del coach . Ė molto facile non prendere posizione Giusta o sbagliata che sia , e prenderla quando le cose iniziano ad andare bene ,attaccando chi esprimeva i propri dubbi . Ma pensate veramente che meo non avesse nessun tipo di responsabilità ? Le bacchette magiche che che si legga nelle favole , non esiste.

  • gabrielknife 01/03/2015, 14.47

    Ilturritano scusa se mi intrometto nel tuo discorso con Alien...
    Penso che Alien abbia lo stesso mio pensiero. E per come la penso io nn c'è da santificare ne Meo per questa vittoria ne tantomeno i giocatori. La vittoria è di tutti... Come quando si perdeva nn si doveva dare in pasto agli squali così tanto facilmente i giocatori e l'allenatore come è stato fatto. Quest'anno è stata un annata stranissima costellata da troppi infortuni e da tanti giocatori che hanno sbattuto la porta in faccia alla società. Forse nn abbiamo mai tentato di vedere il rovescio della medaglia.... ovvero se nn avessimo avuto tutti questi infortuni e tutte questi addii, avremmo potuto giocare come stiamo giocando ora qualche giornata prima?
    Poi ripeto... in molti hanno considerato brocchi i giocatori una settimana prima della coppa italia (ovvero nella sconfitta contro Brindisi)... è quello che fa ridere delle critiche... si va da un eccesso all'altro troppo facilmente!

  • Ilturritano 01/03/2015, 14.37 Mobile
    Citazione ( Alien75 01/03/2015 @ 11:18 )

    E meno male che il ciclo di Meo era finito, e avremmo dovuto tagliare mezza squadra... Costruita male, amministrata peggio. Speriamo caro Meo, che alla prox sconfitta, non ti risaltino alla gola

    Chi ti dice che tutti meo compreso non abbiano fatto un passo indietro e ogni uno ha rivisto le proprie posizioni.....io personalmente ho sempre detto che le responsabilità di certi attegiamenti della squadra erano da dividere tra la guida tecnica e i giocatori. Dire che tutto si è risolto grazie e soltanto a meo ......mi sembra troppo semplicistico ,potrebbe anche essere , ma ciò non significa che anche lui in passato abbia commesso errori....in breve se dobbiamo santificare qualcuno santifichiamo meo e i giocatori....

  • gabrielknife 01/03/2015, 14.35
    Citazione ( Alien75 01/03/2015 @ 13:23 )

    Per intenderci: non si criticava solo il gioco (cosa legittima), ma da lì si passava a giudicare le persone fino ad arrivare ad apocalittiche conclusioni su cicli finiti e totali incompetenze di quegli stessi attori ( Meo in primis) che oggi vengono ...

    Ottimo Alien... era quello a cui volevo arrivare.

    Se la squadra gioca male è normale che qualche critica ci stia... su questo nn si discute. Si discutono i modi. Dare a Meo dell'incapace di fare gioco, dire che è un perdente eppoi scoprire che negli ultimi anni è uno dei tecnici più vincenti in Italia, la cosa fa abbastanza ridere!
    potiano tre punti sono sbagliati nel tuo discorso a mio parere:
    1) Meo nn aveva in mano la situazione xchè nn ha fatto praticamente un allenamento con l'intera rosa a disposizione per un lasso di tempo abbastanza lungo. Vorrei farti notare che finchè tutti si allenavano insieme abbiamo vinto la Supercoppa. Iniziano gli infortuni, iniziano i problemi di Sassari e i giocatori nn riescono a giocare insieme. Un motivo ci sarà? Iniziare una stagione da zero (visto che erano quasi tutti nuovi) nn è semplice per nessuno. Impostare il gioco alla Sacchetti è difficile... farlo avendo sempre qualcuno fuori è difficilissimo (giusto per farti capire guardando un po le altre squadre: pensi che Reggio Emilia se nn avesse avuto tutti i problemi come gli abbiamo avuti noi nn sarebbe riuscita a passare il primo turno in EC?).
    2) Noi (anche se io nn l'ho mai chiesta mi metto in mezzo xchè sono tifoso) stavamo chiedendo la testa dell'allenatore che in questi ultimi 2 anni ha vinto più di tutti in Italia. Xchè? Xchè lo definivamo incapace di farci vincere qualcosa. Dico "e meno male che era incapace di farci vincere qualcosa... immagina se fosse considerato un vincente dai tifosi dove saremo!". Quindi la mia critica nn è sul fatto che si critica la squadra... ci sta criticarla... ma è su che tutto si è detto.
    3) La squadra gioca di squadra con gli stessi giocatori che avevamo ad inizio stagione (ma senza infortunati)... quindi se erano brocchi a inizio stagione xchè ora nn lo sono? Tu dici che si è cambiato quintetto. Eppure abbiamo iniziato la stagione con lo starting five composto da Dyson, Logan, Sanders, Brooks e Lawal e ora partiamo con Dyson, Logan, Sanders, Brooks e Lawal. E ti dirò di più (ma questo è un mio parere personale), se nn fosse partito Todic (x motivi personali suoi... quindi nn mandato via dalla società), probabilmente ora nn avremmo neppure Kadji. Quindi avremmo la stessa squadra dell'inizio stagione. Quindi ripeto: cos'è cambiato da dopo la Supercoppa se prima avevamo giocatori brocchi e ora giocatori capaci di poter vincere qualcosa?

  • Pallaf 01/03/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( potiano 01/03/2015 @ 12:52 )

    La squadra ora gioca da squadra, e il malcontento che circolava al pala era più che giustificato, non tanto per i risultati, quanto per l'atteggiamento di alcuni elementi, e si vedeva che qualcosa non andava. Dai sù, non facciamo i buonisti, altrim ...

    Quoto e direi che hai centrato in pieno il punto cruciale del discorso.

  • Alien75 01/03/2015, 13.23 Mobile

    Per intenderci: non si criticava solo il gioco (cosa legittima), ma da lì si passava a giudicare le persone fino ad arrivare ad apocalittiche conclusioni su cicli finiti e totali incompetenze di quegli stessi attori ( Meo in primis) che oggi vengono dagli stessi osannati.

  • Alien75 01/03/2015, 13.19 Mobile

    il diritto di critica e' sacrosanto. Ma in moltissime occasioni quest'anno si è andati davvero oltre. E scusate, ma oltre alle vittorie, oggi mi vien da sorridere rileggendo alcuni post di qualche tempo fa...

  • bobonelson 01/03/2015, 13.07 Mobile

    Questa é la strada giusta, cerchiamo di mantenerla fino in fondo e ci toglieremo delle grandi soddisfazioni anche ai PO!

  • SS131 01/03/2015, 13.00 Mobile

    Ragazzi, Ma di che cosa stiamo parlando? La squadra era Inguardabile e se torna a giocare in quel modo la si criticherà ancora, magari dandole del credito, certo, perché ora si è visto cosa può fare giocando d'insieme. Ieri grande vittoria passandosi la palla e difendendo alla morte. Abbiamo fatto fare a Cantù una orrenda partita

  • potiano 01/03/2015, 12.52

    La squadra ora gioca da squadra, e il malcontento che circolava al pala era più che giustificato, non tanto per i risultati, quanto per l'atteggiamento di alcuni elementi, e si vedeva che qualcosa non andava. Dai sù, non facciamo i buonisti, altrimenti non ci sarebbero stati cambi repentini nel quintetto base. Poi se si discute sui modi con cui vengono fatte le critiche, allora sono pienamente d'accordo con voi.
    Meo non aveva la squadra in mano, e io ero tra quelli che al pala, il giorno dell'eliminazione dall'eurocup, non si è alzato in piedi per la Dinamo, ma non ho neanche fischiato. La stagione è fatta di alti e bassi, e questo ci stà, speriamo che questa alchimia ci accompagni fino a fine stagione, perchè ieri si sono divertiti, e di riflesso anche noi.
    Forza Dinamo sempre e comunque!

  • Giuliano 01/03/2015, 12.26
    Citazione ( gabrielknife 01/03/2015 @ 12:14 )

    Giuliano hai ragione... ma è anche vero che nn era solo la Dinamo ad avere up and down durante la stagione... anche i tifosi ci mettevano del loro. Ovvero... una partita i giocatori erano brocchi (ovviamente quando si perdeva) e nell'altra erano bra ...

    Su questo sono d'accordo, e non è detto che il buon umore della squadra permanga fino ai playoff. Ci serviva materia grigia e la sta mettendo Meo (probabilmente il miglior Meo da quando è con noi).

  • gabrielknife 01/03/2015, 12.14
    Citazione ( Giuliano 01/03/2015 @ 11:58 )

    Gli infortuni hanno pesato ma è successo qualcosa in più. Ora scendono in campo scherzando, sorridendo e pieni di energia. Quando ci lamentavamo era perchè indipendentemente da vittorie o sconfitte sembrava che alcuni di loro non avessero voglia. ...

    Giuliano hai ragione... ma è anche vero che nn era solo la Dinamo ad avere up and down durante la stagione... anche i tifosi ci mettevano del loro. Ovvero... una partita i giocatori erano brocchi (ovviamente quando si perdeva) e nell'altra erano bravini (ovviamente quando si vinceva... anche se spesso si criticava pure in caso di vittoria). Ora con la vittoria della coppa italia sono tutti campioni che possono battere pure Milano in una serie di 7 partite. Purtroppo nn funziona così... a mio parere un giocatore se è brocco è brocco tutta la stagione (idem viceversa). Nn può essere campione solo xchè la squadra ci ha fatto vincere qualcosa (metto in questa lista pure il coach... visto che fino alla settimana prima della vittoria della Coppa Italia in tanti ne volevano la decapitazione!). E' vero i tifosi sono passionali e quasi sempre c'è il bianco o il nero... però a volte bisognerebbe riflettere e guardare tutte le sfumature che ci sono, xchè certi commenti a volte possono uscire dalle righe e possono essere ridicoli nel seguito della stagione (per capirci... avrei voluto sentire cosa passava nella testa a tutte le persone che chiedevano a gran voce l'esonero di coach Meo subito dopo la vittoria della coppa...)

  • dinamite10 01/03/2015, 12.02 Mobile
    Citazione ( Giuliano 01/03/2015 @ 11:58 )

    Gli infortuni hanno pesato ma è successo qualcosa in più. Ora scendono in campo scherzando, sorridendo e pieni di energia. Quando ci lamentavamo era perchè indipendentemente da vittorie o sconfitte sembrava che alcuni di loro non avessero voglia. ...

    E successa una cosa semplice hanno capito che giocando di squadra si vince e vincere diverte e piace a tutti! Credo che a la fine le strigliate di meo siano servite!;

Pagina di 2