Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/02/2015, 21.07

Striscione a Varese: Vescovi, Giofrè, solo errori. Ora dimissioni

Parte del pubblico invoca le dimissioni del duo Vescovi-Giofrè

Serie A

(Foto: Agenzia Ciamillo & Castoria)

 

Nel corso della partita tra Pallacanestro Varese e Reyer Venezia, ennesima sconfitta per la squadra di coach Pozzecco, in curva è stato esposto uno striscione che invitava alle dimissioni sia Cecco Vescovi che Simone Giofrè.

Dopo la stagione di coach Vitucci, Varese ha sbagliato per due anni il mercato cambiando in corso d'opera parecchi giocatori.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • andreajan 18/02/2015, 00.13
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/02/2015 @ 23:35 )

    Hai fatto benone! se il mio amico che collabora con agenzie decide di andare e' possibile che un blitz lo faccia...dunque sei li' domenica x finale, giusto? Nel caso ti scrivo! Ciao!

    si esatto sarò la x la finale. ti aspetto! ciao!

  • Giorgiobellocci 17/02/2015, 23.35 Mobile
    Citazione ( andreajan 17/02/2015 @ 23:27 )

    a proposito giorgio, domanda extra-cestistica: per caso sarai alla finale della coppa italia a desio ? Ho appena preso due biglietti, in mancanza di basket di livello a varese è una ghiotta occasione per vedere (spero) una bella battaglia!

    Hai fatto benone! se il mio amico che collabora con agenzie decide di andare e' possibile che un blitz lo faccia...dunque sei li' domenica x finale, giusto? Nel caso ti scrivo! Ciao!

  • andreajan 17/02/2015, 23.27
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/02/2015 @ 21:34 )

    Sorry Andrea realizzo che avevi chiuso dicendo che 'non mancano SOLO i soldi ma anche idee'...quel SOLO mi era sfuggito...forse freudianamente! :-)

    a proposito giorgio, domanda extra-cestistica: per caso sarai alla finale della coppa italia a desio ? Ho appena preso due biglietti, in mancanza di basket di livello a varese è una ghiotta occasione per vedere (spero) una bella battaglia!

  • Giorgiobellocci 17/02/2015, 21.34 Mobile
    Citazione ( andreajan 17/02/2015 @ 20:00 )

    cario giorgio ... il mecenate non è sempre garanzia di vivaio e giovanili ... guarda Armani ad esempio ... una società come Varese , oramai, non può esimersi dal costruire un modello più ambizioso basato su pianificazione, coraggio, e farsi dei b ...

    Sorry Andrea realizzo che avevi chiuso dicendo che 'non mancano SOLO i soldi ma anche idee'...quel SOLO mi era sfuggito...forse freudianamente! :-)

  • Giorgiobellocci 17/02/2015, 21.30 Mobile
    Citazione ( andreajan 17/02/2015 @ 20:00 )

    cario giorgio ... il mecenate non è sempre garanzia di vivaio e giovanili ... guarda Armani ad esempio ... una società come Varese , oramai, non può esimersi dal costruire un modello più ambizioso basato su pianificazione, coraggio, e farsi dei b ...

    Andrea mi dici che non mancano i soldi...ma io non li vedo! Se ci sono dimmi x favore dove sono xke' aver letto oggi dell'arrabbiatura di Openjob mi sono depresso di piu'

  • andreajan 17/02/2015, 20.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/02/2015 @ 19:06 )

    Programmazione e giovani...per il primo tema: ho appena letto su La Provincia che Ad di Openjobmetis e' deluso e mette in discussione il futuro...di nuovo: danaroso imprenditore locale cercasi! Tema giovani: una bella utopia, con denic e Polonara - e ...

    cario giorgio ... il mecenate non è sempre garanzia di vivaio e giovanili ... guarda Armani ad esempio ... una società come Varese , oramai, non può esimersi dal costruire un modello più ambizioso basato su pianificazione, coraggio, e farsi dei buoni giocatori in casa!
    Quando poi i giocatori li abbiamo, li bruciamo !!! Mancano le idee, non solo i soldi !!!

  • Giorgiobellocci 17/02/2015, 19.06 Mobile
    Citazione ( andreajan 17/02/2015 @ 13:23 )

    una ragione di più per fare le cose seriamente: visto che i soldi sono di tutti (in teoria) e non di un plenipotenziario padrone che ce li mette, ovvio che sia il consorzio a decidere e si debba guardare sempre di più la performance. Finchè non ar ...

    Programmazione e giovani...per il primo tema: ho appena letto su La Provincia che Ad di Openjobmetis e' deluso e mette in discussione il futuro...di nuovo: danaroso imprenditore locale cercasi! Tema giovani: una bella utopia, con denic e Polonara - e Cerella aggiungo - bravi a sfruttare i problemi di Treviso e Teramo x non svenarci. E' bastato vedere questa estate quanto chiesto x i vari Pastore, Flaccadori e Lagana' e vedere offerta di Reggio a Polonara x deprimerci...fino a quando quel mercato sara' drogato x Varese gli italiani buoni saranno impossibili. Dunque vivaio...e si torna al circolo vizioso di mancanza se non di un mecenate di uno sponsor coraggioso e spericolato...

  • andreajan 17/02/2015, 13.23
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/02/2015 @ 10:23 )

    Dimenticavo: mi piace la tua disamina dal punto di vista mkting/imprenditoriale xke' e' cosi' che si deve fare, ma e' cane che si morde la coda: con la nefasta assenza di imprenditori locali - in testa i Bulgheroni - piu' di quanto fatto da Coppa e ...

    una ragione di più per fare le cose seriamente: visto che i soldi sono di tutti (in teoria) e non di un plenipotenziario padrone che ce li mette, ovvio che sia il consorzio a decidere e si debba guardare sempre di più la performance. Finchè non arriva qualcuno con grande passione e tanti soldi, bisogna lavorare cos' (come fanno tra le altre cose tante altre realtà). Coppa e Cecco grande visione e tenacia, ma, e mi ripeterò fino all'infinito, non fa di loro automaticamente buoni manager al livello superiore. Qualcuno ha tirato la carriola fino ad ora, e l'ha fatto pure piuttosto bene, ora si prenda atto di certi limiti e si pianifichi sul serio il futuro. A livello tecnico il poco che si stava costruendo con le scelte di Denic e Achille è andato perso ... e mi fermo qua. Credo forse, che prima di parlare di persone, si debba anche parlare di idee: Varese dove vuole andare ? Che identità ? Facciamo la squadra di provincia che vivacchia tra retrocessione e playoff ? Ci diamo un'ambizione di divertire il pubblico lanciando giovani (italiani possibilmente) mettendo in secondo piano i risultati? Puntiamo ad attirare grandi sponsor ? Se c'è un progetto o un i'dea, io non la vedo, quindi in bocca al lupo a fine anno a chi dovrà sedersi e decidere sul da farsi. Peccato, perchè qualche passo più che interessante è stato fatto, ma ci si è pisciati sotto sul più bello.

  • MarcoVa 17/02/2015, 11.21 Mobile
    Citazione ( andreajan 17/02/2015 @ 09:42 )

    si esatto; tra le altre cose molto attivo nelle minors varesine per lo sviluppo dei giovani. ha fatto venire due volte delle università USA in provincia.

    Chiapparo è stato anche un mio allenatore delle giovanili quando varese era targata Cagiva.

  • Giorgiobellocci 17/02/2015, 10.23 Mobile
    Citazione ( andreajan 17/02/2015 @ 09:54 )

    mi stai dicendo che le cose migliori le hanno fatte altri negli anni che elogi? stai avvallando la mia ipotesi che alla fine, sotto sotto, vescovi è un buon uomo franchigia ma non una persona che deve prendere decisioni ? Non è che chiapparo (che h ...

    Dimenticavo: mi piace la tua disamina dal punto di vista mkting/imprenditoriale xke' e' cosi' che si deve fare, ma e' cane che si morde la coda: con la nefasta assenza di imprenditori locali - in testa i Bulgheroni - piu' di quanto fatto da Coppa e Vescovi onestamente...oggi Openjob stara' forse maledicendo quel giorno, per non dire della pressione su Coppa x questa incredibile situazione, ma sempre si e' detto che era tanta roba come sponsor...catturato guardia caso dopo annuncio della presa del Poz...Poz che poi ha generato entusiasmo e fatto chiudere dignitosamente ricerca sponsor minori...Poz che oggi, anche giustamente, viene un po' discusso...capisci che situazione paradossale? Infine a proposito di sponsor: sia nei miei amati anni post retrocessione ma soprattutto nell'anno di Vitucci abbiamo goduto di un Cimberio voglioso e in salute (intendo anche economica)...oggi sappiamo del suo disimpegno. Pesante

  • Giorgiobellocci 17/02/2015, 10.09 Mobile
    Citazione ( andreajan 17/02/2015 @ 09:54 )

    mi stai dicendo che le cose migliori le hanno fatte altri negli anni che elogi? stai avvallando la mia ipotesi che alla fine, sotto sotto, vescovi è un buon uomo franchigia ma non una persona che deve prendere decisioni ? Non è che chiapparo (che h ...

    Andrea forse il confronto sul punto, con tante date e uomini,rende il tutto un po' confuso...io infatti continuo a pensarla in modo diverso. Riassumo: appurato che Chiapparo lascia dopo retrocessione i miei magici tre anni - bellissimi x me sia chiaro con giocatori di livello vicino a buoni mestieranti alla Fajardo - sono curati dal solo Cecco con il confronto del coach di turno (Pilla e Charlie)...questo intendevo alla fine della ricostruzione fatta sugli eventi...detto questo su prospettive che tracci - al netto di Cecco dunque - concordo in pieno. Prospettive e speranze direi...

  • andreajan 17/02/2015, 09.54
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/02/2015 @ 21:07 )

    Si pure io ho questo ricordo...al punto che ricordo che si diceva che l'agente di Pilastrini aveva portato - su sua indicazione - ben tre assistiti, tutti gia' con il Pilla a Montegranaro: Childress, Slay e J Thomas

    mi stai dicendo che le cose migliori le hanno fatte altri negli anni che elogi? stai avvallando la mia ipotesi che alla fine, sotto sotto, vescovi è un buon uomo franchigia ma non una persona che deve prendere decisioni ? Non è che chiapparo (che ha una buona esperienza in A e conosce bene il contesto varesino) aveva capito qualcosa (e non solo vitucci a questo punto... o pure menego che magari avrà avuto i suoi sca**i personali per starsene tranquillo) cioè che si stava andando verso un tipo di gestione poco adatta a una serie A ?

    Io insisto su un punto: stiamo facendo terra bruciata intorno a noi ... stiamo dando l'immagine di una società poco seria, senza le idee chiare e senza volontà di cambiare o migliorare. Grave dal mio punto di vista. Cambiamo i giocatori come le figurine, non investiamo su italiani, ogni anno rinnoviamo al 100% il roster, abbiamo parecchi infortuni (sfiga o mancata capacità dei preparatori o di gestione?), abbiamo 4000 presenze fisse (e ancora c'era gente che andava a comprarsi le magliette domenica ... la gente a varese ci crede ancora) e non riusciamo a costruire una base solida. Vorrei sapere cosa facciamo in Lega a questo punto ... mi sembra chiaro che ci vuole un cambiamento. Coppa e Poz l'hanno già offerto se non sbaglio, erano segnali in codice ? Così è tutta un'agonia.

  • andreajan 17/02/2015, 09.42
    Citazione ( MarcoVa 16/02/2015 @ 20:53 )

    Dopo retrocessione ha lasciato e penso che poi ci sia stato sempre Cecco, di concerto con l'allenatore di turno. Se la memoria non mi inganna.

    si esatto; tra le altre cose molto attivo nelle minors varesine per lo sviluppo dei giovani. ha fatto venire due volte delle università USA in provincia.

  • Brucewayne 17/02/2015, 01.15 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/02/2015 @ 17:56 )

    Vado a memoria Andrea...nell'anno retrocessione c'era ancora come GM o DS quello che se non sbaglio c'era gia' anno scudetto e poi fece tutta era Castiglioni...non mi viene in mente il nome...non Oioli che c'e' ancora oggi...e mi sembra anche che cos ...

    Chiapparo. C era lui anche l anno dello scudetto nel 99.

  • MarcoVa 16/02/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/02/2015 @ 21:07 )

    Si pure io ho questo ricordo...al punto che ricordo che si diceva che l'agente di Pilastrini aveva portato - su sua indicazione - ben tre assistiti, tutti gia' con il Pilla a Montegranaro: Childress, Slay e J Thomas

    Ecco questa dell'agente del Pilla nn la sapevo.

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 16/02/2015 @ 20:53 )

    Dopo retrocessione ha lasciato e penso che poi ci sia stato sempre Cecco, di concerto con l'allenatore di turno. Se la memoria non mi inganna.

    Si pure io ho questo ricordo...al punto che ricordo che si diceva che l'agente di Pilastrini aveva portato - su sua indicazione - ben tre assistiti, tutti gia' con il Pilla a Montegranaro: Childress, Slay e J Thomas

  • MarcoVa 16/02/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/02/2015 @ 20:37 )

    Si lui! Chiapparo...Bravo menego! Ma ricordi x caso se ha lasciato dopo retrocessione e in quel caso chi ha operato nei primi anni consorzio prima di Giofre'?

    Dopo retrocessione ha lasciato e penso che poi ci sia stato sempre Cecco, di concerto con l'allenatore di turno. Se la memoria non mi inganna.

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 20.37 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 16/02/2015 @ 20:12 )

    Gianni Chiapparo?

    Si lui! Chiapparo...Bravo menego! Ma ricordi x caso se ha lasciato dopo retrocessione e in quel caso chi ha operato nei primi anni consorzio prima di Giofre'?

  • MarcoVa 16/02/2015, 20.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/02/2015 @ 18:08 )

    In tutto questo voglio ricordare a) grande Recalcati che ha confortato il Poz e lo ha invitato a tenere duro b) straordinario Kuba che ha voluto giocare qualche minuto - come ha detto il Poz - con occhiali provvisori e scomodissimi

    Gianni Chiapparo?

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 18.08 Mobile

    In tutto questo voglio ricordare a) grande Recalcati che ha confortato il Poz e lo ha invitato a tenere duro b) straordinario Kuba che ha voluto giocare qualche minuto - come ha detto il Poz - con occhiali provvisori e scomodissimi

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 17.56 Mobile
    Citazione ( andreajan 16/02/2015 @ 15:28 )

    allora si potrebbe comparare : chi c'era insieme a vescovi in quel periodo ? Decisioni che prendeva lui solo o con altri ?

    Vado a memoria Andrea...nell'anno retrocessione c'era ancora come GM o DS quello che se non sbaglio c'era gia' anno scudetto e poi fece tutta era Castiglioni...non mi viene in mente il nome...non Oioli che c'e' ancora oggi...e mi sembra anche che costui dopo la retrocessione lascio'...nasce il Consorzio e prima di arrivo di Giofre' ci sono tre mercati, due x Pilla e primo anno di Recalcati, gli anni da me elogiati. Molto probabile che Cecco fosse affiancato da qualcuno ma non mi viene in mente il nome. Magari qualcuno se lo ricorda (e anche quello di era Castiglioni)

  • andreajan 16/02/2015, 15.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    potrebbe essere più di un'idea ... oppure dedicarsi all'espansione dell'organizzazione.

  • andreajan 16/02/2015, 15.28
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/02/2015 @ 13:05 )

    uhm Andrea, dai troppo facile dire c--o.. ma forse il punto su cui io e te non siamo d'accordo è che ci sono tre belle stagioni (anzi 4 con quella di a2) prima degli Indienticabili: quattro stagioni in cui sono stati raggiunti gli obiettivi facendo ...

    allora si potrebbe comparare : chi c'era insieme a vescovi in quel periodo ?
    Decisioni che prendeva lui solo o con altri ?

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 13.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potrebbe essere interessante e ruolo importante visto che con vivaio facciamo fatica...dipende con quale budget ovviamente

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 13.05
    Citazione ( andreajan 16/02/2015 @ 12:39 )

    il dirigente dell'anno che non riesce a risollevare due annata clamorosamente toppate ? dai ... chiamiamolo c*lo ... imroccato tutte le scelte e via ...

    uhm Andrea, dai troppo facile dire c--o.. ma forse il punto su cui io e te non siamo d'accordo è che ci sono tre belle stagioni (anzi 4 con quella di a2) prima degli Indienticabili: quattro stagioni in cui sono stati raggiunti gli obiettivi facendo le nozze con i fichi secchi. Il cammino di Vescovi - PER ME, sia chiaro - inizia lì e non con gli Indimenticabili

  • andreajan 16/02/2015, 12.39
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/02/2015 @ 11:54 )

    Andrea, mi sovviene anche che nell'anno degli Indimenticabili Vescovi arrivò secondo nel premio della Lega al dirigente dell'anno… per me non ha bisogno di un tutor, deve fare serena autocritica su suoi errori e cercare di capire come ristrutturar ...

    il dirigente dell'anno che non riesce a risollevare due annata clamorosamente toppate ? dai ... chiamiamolo c*lo ... imroccato tutte le scelte e via ...

  • maxmale 16/02/2015, 12.07

    la colpa è di tutti tranne che del colpevole...

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 12.00
    Citazione ( Fasamb 16/02/2015 @ 11:41 )

    Il mercato adesso l'ha fatto solo pozzecco...pazzesco...troppo comodo cosi...la costante di queste due annate fallimentari non sono nè frates ne Pozzecco

    veramente… stendiamo un velo pietoso… io in parte capisco la Prealpina: sono le notizie negative a fare notizia, polemiche, ecc… quando le cose vanno bene non si vendono tante copie, è la legge del giornalismo che vale anche per la politica e altre cose più drammatiche… adesso su questa cosa della responsabilità di chi ha fatto la squadra ci marceranno su per tanto ancora… film in parte visto l'anno scorso. Solo che un paio di mesi dopo esonero scelse il Corriere e non La Prealpina per dire le sue verità…

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 11.54
    Citazione ( andreajan 16/02/2015 @ 10:32 )

    ciao dwade, penso non sia il caso di chiedere la testa. penso sia giusto trovargli un ruolo adatto. tutto qua. mi sembra che anche lui, come poz, debba avere ancora bisogno del "tutore", il che non è una vergogna affatto. anche in società, come sul ...

    Andrea, mi sovviene anche che nell'anno degli Indimenticabili Vescovi arrivò secondo nel premio della Lega al dirigente dell'anno… per me non ha bisogno di un tutor, deve fare serena autocritica su suoi errori e cercare di capire come ristrutturare l'area scouting, tenendo presente che i professionisti formati come Arrigoni ti costano un botto

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 11.51
    Citazione ( DWADE 16/02/2015 @ 10:19 )

    io sono sentimentale e penso che, il cuore e le persone, a Masnago valgono ancora molto. Beh, tanti non saranno d'accordo, me non bastano queste due annate per chiedere la testa di Cecco, che ha salvato Varese. Non vivrà di rendita in eterno ok, ma ...

    quoto e straquoto!!

  • Fasamb 16/02/2015, 11.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/02/2015 @ 10:00 )

    Aldo dopo vado a leggermi articolo, mi auguro nel mio piccolo di non leggere da parte di Sciascia, nel mazzolare Deane e Maynor, anche questa volta un incredibile rimpianto x Dawan visto che per mesi l'ha menata con fatto che doveva essere tagliato.. ...

    Il mercato adesso l'ha fatto solo pozzecco...pazzesco...troppo comodo cosi...la costante di queste due annate fallimentari non sono nè frates ne Pozzecco

  • Fasamb 16/02/2015, 11.38 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/02/2015 @ 10:43 )

    E' così la persona oggetto della contestazione non ha perso tempo , e attraverso il suo giornalista di fiducia , quello che scrive sull' house organ della Società , ci ha fatto sapere che lui non c' entra niente , che ha fatto tutto il Poz ..Ha an ...

    Davvero imbarazzante questo passaggio di Sciascia...per difendere l'indifendibile...mi è caduto molto

  • ElaWeber 16/02/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 16/02/2015 @ 10:43 )

    E' così la persona oggetto della contestazione non ha perso tempo , e attraverso il suo giornalista di fiducia , quello che scrive sull' house organ della Società , ci ha fatto sapere che lui non c' entra niente , che ha fatto tutto il Poz ..Ha an ...

    Totalmente d'accordo. Il colpevole e' servito sul piatto d'argento. Il parafulmine c'e' gia'. Adesso fin troppo comodo. Aggiungerei solo un dato: su robinson hanno scelto i giocatori (semplicemente stava sulle balle il play che giocava da solo), su daniel la piazza con malumore diffuso di tifosi. La verita' e' che la confusione e' totale ma di certo nessuno ammettera' mai le proprie responsabilita' di essere una dirigenza oltre che inadeguata anche presuntuosa e umorale

  • laberra8 16/02/2015, 11.00

    Se il Poz non ha messo mano alla costruzione della squadra allora è un coach di basso livello. Se ce l'ha messa e i tifosi non lo "contestano" allora è una tifoseria di basso livello.

  • RobbyB84 16/02/2015, 10.46 Mobile

    Tra gli errori che si additano a Vescovi e Giofré c'è anche la scelta del Poz? Perché, delle due l'una: o Cecco e Giofré hanno sbagliato ad ingaggiarlo o il Poz rende meno delle aspettative.

  • varesebasket59 16/02/2015, 10.43

    E' così la persona oggetto della contestazione non ha perso tempo , e attraverso il suo giornalista di fiducia , quello che scrive sull' house organ della Società , ci ha fatto sapere che lui non c' entra niente , che ha fatto tutto il Poz ..Ha anche precisato , a maggior chiarezza del concetto , che LUI si è sentito in dovere di intervenire , facendo pesare il suo ruolo di vertice nell' area tecnica , solo ed esclusivamente per dire no a Soragna e Poeta , anche perché qualcosa deve pur fare, altrimenti come giustifica lo stipendio ? ( che poi , detto fra noi , se lasciava fare anche in questo caso , ci avremmo guadagnato, perché avere un Soragna anziché un Casella che esce dalla panchina è sicuramente meglio... ) .Quindi la colpa è tutta del Poz , che è già uno che le colpe se le prende da solo , figuriamoci quando poi a dargliele sono gli altri.Dopo Robinson e Daniel , abbiamo finalmente un altro capro espiatorio : come reagirà il Poz ? Beh , il Poz ama Varese , ed è una persona trasparente , non è difficile immaginare come possa reagire un innamorato "tradito".Se stavolta dà le dimissioni , penso che gliele accetteranno , perché il capro espiatorio, alla persona oggetto della contestazione, in questo momento fa comodo , per salvare il cadreghino .Magari ci salveremo , ma in quanto a dirigenza ( o dirigente ? ) e libera stampa , siamo da retrocessione sparata .

  • andreajan 16/02/2015, 10.32
    Citazione ( DWADE 16/02/2015 @ 10:19 )

    io sono sentimentale e penso che, il cuore e le persone, a Masnago valgono ancora molto. Beh, tanti non saranno d'accordo, me non bastano queste due annate per chiedere la testa di Cecco, che ha salvato Varese. Non vivrà di rendita in eterno ok, ma ...

    ciao dwade, penso non sia il caso di chiedere la testa. penso sia giusto trovargli un ruolo adatto. tutto qua. mi sembra che anche lui, come poz, debba avere ancora bisogno del "tutore", il che non è una vergogna affatto. anche in società, come sul campo, deve vincere la squadra ed è quella che manda pure in società ... ognuno a farfalle ...
    Una sincera autocritica da parte di cecco aiuterà pure lui, non c'è nessun bisogno di crocifissioni o resurezioni.

  • vimetus 16/02/2015, 10.28
    Citazione ( insider3 16/02/2015 @ 00:34 )

    Amici di Varese ma che state combinando? Umiliati in casa da Venezia? Brutto brutto segnale. Giofre' già via. Stasera voci di cambio allenatore. Battezzata tn punto di non ritorno Roma.

    "umiliati" non direi proprio... Varese ha perso di 14, non di 30, ed ha perso contro Venezia, non contro l'ultima ruota del carro!
    Venezia è squadra profonda e piuttosto completa, con un mix equilibrato di giocatori di talento (eg. Goss, Peric) e giocatori di grande solidità ed esperienza (e.g. Ress, Ortner). Il tutto poi è gestito da un coach che non ha bisogno di presentazioni!

    Inoltre Varese gioca ancora praticamente senza l'unico realizzatore rimasto dopo l'addio di Robinson (Diawarà tornato in campo, ma solo per 6 minuti), con Kangur ancora lontano parente di quello pre-infortunio, un asse play-pivot (Maynor-Jefferson) nuovo di pacca, un Deane che non è lontano parente di quello di inizio stagione e non ha neanche la scusa di qualce infortunio.
    Più che una squadra è un cantiere aperto...
    In queste condizioni è chiaro che vincere contro Venezia, Trento o addirittura Milano è impresa proibitiva!
    Contro Roma si può invece tentare, visto che anche lì i problemi non mancano...

  • DWADE 16/02/2015, 10.19

    io sono sentimentale e penso che, il cuore e le persone, a Masnago valgono ancora molto.
    Beh, tanti non saranno d'accordo, me non bastano queste due annate per chiedere la testa di Cecco, che ha salvato Varese.
    Non vivrà di rendita in eterno ok, ma per me il momento di farlo fuori è ancora lontano.

  • fabsche73 16/02/2015, 10.11

    Beh dai...però abbiamo la presentazione più figa d'Italia con la musica di Alan Parson che usavano i Bulls di Jordan...e ieri anche delle simpatiche trombette che ci costeranno qualche migliaio di euro di multa...altro che pianger miseria...ridicoli...(vorrei tanto sapere chi è il genio che ha avuto questa brillante idea dopo che negli anni scorsi piangevamo per le stesse trombette usate dai senesi!)
    Mi pare ormai ci sia tutto per festeggiare con dignità, la nuova discesa al piano di sotto...Vescovi traghettatore come nel 2007-2008...quando Mrsic-Menego-Cecco ci hanno regalato il purgatorio...
    Oggi abbiam il Poz...speriamo che Santiago, Zanus Fortes, DePol, Galanda...nei prossimi anni abbiano altro da fare...
    Sempre e comunque ForzaVARESE

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 10.00 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 16/02/2015 @ 08:59 )

    Io mi trovo d'accordo ancora una volta con l'articolo di Sciascia. http://www.prealpina.it/sport/basket/201
    5/2/15/varese-cade-ancora-e-vede-il-bara
    tro/4063794/2011845/

    Aldo dopo vado a leggermi articolo, mi auguro nel mio piccolo di non leggere da parte di Sciascia, nel mazzolare Deane e Maynor, anche questa volta un incredibile rimpianto x Dawan visto che per mesi l'ha menata con fatto che doveva essere tagliato....oppure pure lui, anzi almeno lui, potrebbe dire 'scusate ho cannato'.... oh poi magari in societa' manco hanno tenuto conto suo parere... in fondo Sciascia aveva spinto x prendere Dawan tagliando Clark gia' anno scorso...

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 09.54 Mobile
    Citazione ( andreajan 16/02/2015 @ 09:49 )

    per me se cecco è meglio a fare altre cose, che le faccia e lasci lo spazio al altri... non credo debba avere del credito perchè ci ha portato il duo Poz-Menego a Varese ... come dico sotto ... il fatto che si sia speso per salvare varese non fa au ...

    Andrea con affetto e rispetto x tue idee, questa volta dissento. O Cecco rimane x preparare la risalita in un ruolo importante - anche presidente se non lo vuoi vicino a area tecnica - o ciao x sempre...non esiste un ruolo inutile come ambasciatore...conoscendo come e' fatto dovresti saperlo

  • andreajan 16/02/2015, 09.49
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/02/2015 @ 09:39 )

    Andrea te la metto giù cosi' allora: ok Cecco deve rispondere di errori, come tanti dirigenti va bene. Ma senza di lui i due non allenavano a Varese e noi manco qui a scrivere almeno per la serie a. Senza il lavoro di Cecco si spariva.

    per me se cecco è meglio a fare altre cose, che le faccia e lasci lo spazio al altri...
    non credo debba avere del credito perchè ci ha portato il duo Poz-Menego a Varese ...
    come dico sotto ... il fatto che si sia speso per salvare varese non fa automaticamente di lui un buon dirigente ... dura da accettare ma è così. Si trovi un posto adatto a lui in società, e stop.

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 09.39 Mobile
    Citazione ( andreajan 16/02/2015 @ 01:00 )

    arrivati quando ? negli anni '90 o recentemente ? sinceramente non so: sul fatto un buon giocatore sia automaticamente un buon allenatore / preparatore / dirigente ... non mi esprimo ... certo è che tutti e 3 hanno ben più di un diavolo per capell ...

    Andrea te la metto giù cosi' allora: ok Cecco deve rispondere di errori, come tanti dirigenti va bene. Ma senza di lui i due non allenavano a Varese e noi manco qui a scrivere almeno per la serie a. Senza il lavoro di Cecco si spariva.

  • Timbwrs15 16/02/2015, 09.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oddio noi lo abbiamo trattato in estate ma voleva uno sproposito di soldi....allora siamo andati prima su Lorenzo brown poi su julianone stone

  • Timbwrs15 16/02/2015, 09.03 Mobile
    Citazione ( insider3 16/02/2015 @ 00:34 )

    Amici di Varese ma che state combinando? Umiliati in casa da Venezia? Brutto brutto segnale. Giofre' già via. Stasera voci di cambio allenatore. Battezzata tn punto di non ritorno Roma.

    Scusa non siamo proprio gli ultimi.cogli-ogni della compagnia.... I penultimi dai...ma non gli ultimi

  • Magic267 16/02/2015, 09.02
    Citazione ( cordemanu 15/02/2015 @ 23:14 )

    Dal punto di vista sportivo abbiamo un enorme problema: la squadra vista nelle ultime uscite da qui a fine anno non ne vince una, mentre dietro avanzano. Qui bisogna in primis evitare la retrocessione, poche balle. Non so come, non so con quali corre ...

    Finalmente un discorso sensato

  • Magic267 16/02/2015, 09.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/02/2015 @ 23:59 )

    Andrea Griccioli penso sia bravo ma - attenzione - mi dicono tipo alla Frates...che puo' andare bene eh, ma sai cosa ti porti in casa come carattere...in un mondo xfetto Poz avrebbe un Recalcati o un Pancotto come supervisore - tipo Zorzi ad Avellino ...

    Se Pozzecco deve avere Recalcati o Pancotto come supervisori allora prendete direttamente loro come allenatori e risparmiate lo stipendio del Poz. Sono capace anch'io di fare l'allenatore con Recalcati come supervisore (cioè allena lui).

  • AldoRaine 16/02/2015, 08.59

    Io mi trovo d'accordo ancora una volta con l'articolo di Sciascia.

    [ link ]

  • Yuri 16/02/2015, 02.55 Mobile

    Una presa di posizione forte me l'aspettavo, la situazione è pericolosa.

Pagina di 2