Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/02/2015, 22.34

'Nitro' Hazell: Bologna sconfigge Cantù

La Virtus Bologna supera quota 100 punti e batte la Pallacanestro Cantù al termine di una partita in cui gli attacchi sono stati protagonisti

Serie A

Granarolo Bologna – Acqua Vitasnella Cantù 108-96 (27-21, 55-40, 73-72)

 

Granarolo Bologna: White 15, Cuccarolo 4, Gaddy 15, Imbrò 6, Fontecchio 9, Mazzola 5, Benetti 0, Hazell 33, Ray 13, Reddic 8.

All.: Giorgio Valli.

 

Acqua Vitasnella Cantù: Johnson-Odom 27, Abass 5, Bloise 0, Laganà 2, Maspero n.e., Jones 6, Shermadini 6, Hollis 6, Buva 21, Gentile 13, Williams 10.

All.: Stefano Sacripanti.

 

Bologna si affida al trio di esterni americani iniziando con Gaddy-Ray-Hazell insieme a Mazzola e Cuccarolo; risponde Sacripanti affidando la cabina di regia a Gentile e spostando Johnson-Odom in guardia, con Jones, Buva e Shermadini a completare lo starting five.

 

Parte subito forte Cantù con le iniziative personali di Johnson Odom che permettono ai suoi di allungare subito al primo minuto (2-6).

 Sacripanti, in difesa, mette Jones sulle tracce di Gaddy cercando, col fisico, di togliere ritmo e linee di passaggio al play virtussino.

 Bologna, però, trascinata da un Allan Ray voglioso di riscatto dopo l’ultima, deludente, prestazione, pareggia e supera gli avversari al 3’ (9-7 con 2/2 da tre del capitano bolognese).

 La partita inizia a diventare intensa anche in difesa, dopo un avvio dalle maglie larghe.

 Bologna ha più intensità degli avversari che si affidano in attacco, solamente, alla concretezza di Buva (14-11 al 4’).

 Il 2° fallo di Mazzola e quello di Johnson Odom costringono gli allenatori a cambiare: Valli inserisce Okaro White, inizialmente in panchina, mentre Sacripanti risponde con Laganà.

 Il neo entrato White, affiancato da un efficacie Imbrò uscente dalla panchina, permette a Bologna di allungare sul 27-21 di fine primo quarto (7 Ray, 7 White; 7 Buva e 5 Gentile).

 

I secondi dieci minuti riprendono con Cantù che rivoluziona il quintetto iniziale puntando su Laganà-Gentile-Abass-Hollis-Williams; Bologna rischia, confermando Mazzola in quintetto gravato di due falli e puntando su Gaddy-Ray-Fontecchio come terzetto di esterni e Reddic sotto le plance.

Il gioco di Cantù, senza ritmo e rallentato dalla pressione difensiva bianconera, prova a spostarsi sotto canestro dove Williams prova a far valere con efficacia il proprio fisico (27-23 al 12’).

I bianconeri, però, hanno controllo della partita e ritmo in attacco: Simone Fontecchio, fino a quel momento silente, entra in partita subendo due falli e realizzando 4 liberi consecutivi.

Al 13’, però, Bologna si trova con White-Mazzola entrambi gravati di tre falli: Valli rischia l’americano e la scelta rischiosa paga.

Bologna si schiera a zona in difesa e in attacco si illumina Jeremy Hazell: i 10, pesantissimi, punti dell’esterno bianconero segnano un solco importante al termine del primo tempo, chiuso sul 55-40 per Bologna con una Cantù, a tratti, irriconoscibile (Hazell 14, Ray 10; 10 Williams, 9 Buva).

 

Il secondo tempo, però, riprende con un altro copione e con un protagonista assoluto: Ivan Buva.

L’ala canturina, in 3’ 30” segna 12 pesantissimi punti che permettono agli ospiti di riaprire la partita in pochissimo (59-54 al 26’).

La chiave di questa sfida è “RITMO”: nel primo tempo Bologna era in controllo di questo fattore, nel secondo tempo, grazie al parziale iniziato firmato dalla sua ala forte, Cantù ne diventa padrone.

Alla “festa” del terzo quarto si unisce Johnson Odom che col suo immenso talento realizza 13 punti in 5’ fino al sorpasso degli ospiti (71-72 al 29’) e al finale del 30’ che vede la gara in sostanziale equilibrio (73-72 per Bologna).

 

Bologna, schiaffeggiata dal ritorno in partita di Cantù, reagisce da squadra matura e con attributi importanti: è sempre Jeremy Hazell ad accendersi in uno di quei suoi raptus in cui vede il canestro come una vasca da bagno.

11, ripetiamo, 11 pesantissimi punti in 3’ permettono ai padroni di casa di “ristrappare”, portandosi sul 96-82 del 36’.

La partita sembra finita ma due perse consecutive di Imbrò, permettono a Gentile, Johnson Odom ed Abass di riportare gli ospiti sul 96-92 al 38’.

Il finale è al cardiopalma: Bologna difende meglio ed è più lucida negli ultimi possessi, conquistando una vittoria meritata al termine di una prova in cui ha condotto per 37’.

Protagonista assoluto della serata un sontuoso Jeremy Hazell autore di 33 punti finali.

Finale da Bologna: Granarolo Bologna 108 - Acqua Vitasnella Cantù 96.

 

Pagelle:

 

Granarolo Bologna

White 6,5

Cuccarolo 6

Gaddy 7,5

Imbrò 6

Fontecchio 6,5

Mazzola 6

Benetti sv

Hazell 8

Ray 6,5

Reddic 6

 

Acqua Vitasnella Cantù

Johnson-Odom 7

Abass 5,5

Bloise sv

Laganà 5,5

Jones 5

Shermadini 5,5

Hollis 5

Buva 7

Gentile 7

Williams 6

 

MVP: Jeremy Hazell

Vittorio Longo Vaschetto per Sportando

© Riproduzione riservata
V. L. Vaschetto

V. L. Vaschetto

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 193 Commenti

Pagina di 4

  • Tiroda4 25/02/2015, 21.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, per lavoro, e mi sono perso la vittoria con Cantù! Però l'ho registrata e vista. Grande Jay...

  • Tiroda4 25/02/2015, 21.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sa che hai ragione tu. Si completano stupendamente. Però io devo rivendicare il mio amore della prima ora per Gaddy. Veramente un bel giocatore.

  • JamesHarden 16/02/2015, 17.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti quoto questo perchè l'altro ormai l'ho perso, comunque si Mazzola mi ha stupito in positivo generalmente ma nelle ultime partite ho visto un leggero calo dal punto di vista offensivo, tutto sommato italiano e dalla panchina e giocatore che ci mette sempre una grinta pazzesca. Poi ti dico anche che Gaddy a me strapiace e di play del genere a Bologna non ne vedevo da un po', magari esagero ma considerando che ha 22 anni è davvero tanta roba, muove bene la squadra da vero playmaker e nelle ultime ha cominciato a mettere canestri pesanti, è il tipo di play che piace a me. Il mio vero sogno sarebbe rifirmare White e comunque cercare di fare pochi innesti ma decisivi.

  • manfregara 16/02/2015, 16.14
    Citazione ( Aleguazza 16/02/2015 @ 14:57 )

    Ti posso dar ragione, non hai tutti i torti è vero.. Sinceramente peró, te lo chiedo con tutta la serenità e onestà della situazione, si fosse giocato a cantù...?! Di partite di cantù ne vedo spesso, e al pianella, anche non contro la virtus, n ...

    Quello che succede al pianella è a mio avviso il normale frutto del 'fattore campo', come avviene del resto in tutta italia. Ne' più ne' meno. Con tutta l'onestà del mondo io al pianella non ho MAI e poi MAI visto 3 canestri DI FILA negati agli avversari per presunti passi. Che poi il pubblico si faccia sentire non lo nego, ma una cosa come quella di ieri posso garantirti che non è mai successa, e spero non capiti più, a prescindere dalla fede e dal campo.

  • laberra8 16/02/2015, 14.59
    Citazione ( Mettawp 15/02/2015 @ 23:19 )

    Non è mai successo che abbiamo tolto la palla dalle mani di Odom. Semplicemente la porta in po' più raramente oltre la metà campo. Ma quando è in campo è quasi sempre lui a gestirla, altrimenti inutile averlo in squadra. Quello che è cambiato à ...

    Scrivo a te con cui discuto spesso su DJO e Cantù.. Ho visto solo highlights e oggi tutto l'ultimo quarto e ho delle considerazioni. Prima di tutto eravamo molto stanchi negli esterni dopo le partite con Trento e Paok (quest'ultima super importante) e quindi siamo andati sotto e ho visto molte palle perse per mancanza di lucidità (tipo Laganà) e infine la rimonta ci ha tolto altre energie e questo è, in parte, una giustificazione. Inoltre checché ne dicano gli "amici" virtussini l'arbitraggio nel finale è stato molto casalingo punendoci con parecchi tiri liberi che hanno ammazzato ogni nostro tentativo di aggancio. A livello di gioco però devo dire che 1) Abass ottimo a rimbalzo e in difesa a pressare ma in attacco non deve prendere iniziative solitarie ma passare la palla dato che non ha ancora la maturità per prendere buone scelte 2) DJO è un ottimo attaccante ma se il finale è punto a punto dovremmo sfruttarlo su scarichi e penetrazioni (pochissimi play lo riescono tenere) senza lasciargli anche l'onere di gestire l'attacco altrimenti finisce spesso in 1vs3 con un nulla di fatto 3) Shermadini si sta "involvolvendo" parecchio e questo è molto grave dato che su Hollis non si può contare e a BigE non possiamo chiedere 30min di lotta sotto canestro.

  • Aleguazza 16/02/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( manfregara 16/02/2015 @ 08:03 )

    Arbitraggio ininfluente!? Hai proprio ragione, i 3 cabestri annullati a williams per ''passi'' (chiamata che ha fatto storcere il naso addirittura anche a quel bolognese di Michelini), gli sfondamenti di Jones nell'ultimo quarto (quelli nel primo te ...

    Ti posso dar ragione, non hai tutti i torti è vero.. Sinceramente peró, te lo chiedo con tutta la serenità e onestà della situazione, si fosse giocato a cantù...?! Di partite di cantù ne vedo spesso, e al pianella, anche non contro la virtus, non mi è mai parso di vedere un arbitraggio bello propenso verso gli ospiti..diciamo che il pianella aiuta a far classifica, non mi sembra di bestemmiare?! Quando poi capita il contrario bisogna accettarlo..non dico sia giusto eh, io sto con te, ma anche noi la scorsa settimana a caserta, non ti dico i lavori fischiati..ma uno lo sà, e anche noi a caserta abbiamo perso giustamente

  • Lanpo 16/02/2015, 14.57
    Citazione ( jack11 16/02/2015 @ 14:55 )

    Sicuramente abbiamo dei buoni giovani che possono migliorare molto, per un progetto anche a lungo termine. Le grandi squadre non si costruiscono in due anni, ma già mettere le basi per un buon progetto sarebbe una gran cosa, riuscendo caso mai a tog ...

    L'importante sarebbe non farseli portare via la prossima estate o nel 2016. Gaddy su tutti

  • jack11 16/02/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( Lanpo 16/02/2015 @ 14:09 )

    Basterebbe riconfermare per la prossima stagione tutti i buoni giovani con i quali Bologna sta facendo bene, cosi facendo il progetto sarebbe già bello che avviato. Non l'ho vista molto quest'anno, ma ogni volta ha sempre giocato bene e con un atle ...

    Sicuramente abbiamo dei buoni giovani che possono migliorare molto, per un progetto anche a lungo termine. Le grandi squadre non si costruiscono in due anni, ma già mettere le basi per un buon progetto sarebbe una gran cosa, riuscendo caso mai a togliersi qualche soddisfazione fra qualche anno. Per ora stiamo con i piedi ben fissi a terra

  • Lanpo 16/02/2015, 14.09
    Citazione ( jack11 16/02/2015 @ 10:19 )

    Tralasciando i commenti ASSURDI sulla presunta (inventeta) anti sportività di un ragazzo d'oro come Fontecchio, enorme lavoratore e ragazzo umilissimo, e la gente che guarda solo i falli fischiati contro di loro e mai da entrambe le parti, questa sq ...

    Basterebbe riconfermare per la prossima stagione tutti i buoni giovani con i quali Bologna sta facendo bene, cosi facendo il progetto sarebbe già bello che avviato.
    Non l'ho vista molto quest'anno, ma ogni volta ha sempre giocato bene e con un atletismo che diverse squadre di serie A si sognano di avere. Agguantare un posto ai playoffs non è un utopia.

  • jack11 16/02/2015, 14.05 Mobile
    Citazione ( Cantucky 16/02/2015 @ 13:07 )

    Trento ha 20 punti, voi 18 con meno 2 di penalizzazione...anche sforzandomi non capisco come potreste essere a più 6 da Trento

    Sesti pari merito a Trento ma davanti per lo scontro diretto a favore, non a +6 da Trento

  • Shaun 16/02/2015, 14.04
    Citazione ( Cantucky 16/02/2015 @ 13:07 )

    Trento ha 20 punti, voi 18 con meno 2 di penalizzazione...anche sforzandomi non capisco come potreste essere a più 6 da Trento

    amico mio credo che intenda che sarebbero sesti (:

  • Cantucky 16/02/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( jack11 16/02/2015 @ 10:29 )

    Ah, senza scordarci che se non fosse per quel mito di Bottai e il suo -2 in questo momento saremo 6 davanti a Trento per lo scontro diretto a favore. Che rabbia rischiare i play off per un errore del genere..

    Trento ha 20 punti, voi 18 con meno 2 di penalizzazione...anche sforzandomi non capisco come potreste essere a più 6 da Trento

  • Lions 16/02/2015, 11.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche dalla faccia che ha, si vede proprio che rappresenta il lato sporco dello sport...... Anche se Ginone è largamente peggiore: un tagliagole di altri tempi!

  • Lions 16/02/2015, 11.25
    Citazione ( manfregara 16/02/2015 @ 08:03 )

    Arbitraggio ininfluente!? Hai proprio ragione, i 3 cabestri annullati a williams per ''passi'' (chiamata che ha fatto storcere il naso addirittura anche a quel bolognese di Michelini), gli sfondamenti di Jones nell'ultimo quarto (quelli nel primo te ...

    In realtà l'arbitraggio è stato ininfluente perchè è stato scandaloso in generale in entrambi i sensi. Nel secondo tempo, quando la partita si è fatta ancora più fisica, a noi non davano mai un fallo a favore in attacco, mentre ci fischiavano contro ogni contatto in difesa, nonostante spesso fossero solo normalissime difese. Tanto che nel terzo quarto diversi giocatori, Valli e pure metà parterre hanno ricordato l'esigenza di una misura unica nei fischi di contatto anche solo per adeguarsi di conseguenza. La partita l'abbiamo meritata perchè siamo stati aggressivi e abbiamo tirato fuori le palle...non certo per i fischi che sono stati di basso livello a torto di entrambe le squadre.

  • Supercarlito 16/02/2015, 11.09

    Da spettatore "esterno" dico che in effetti l'arbitraggio è stato di infame livello, ma non mi pare abbiano fischiato a senso unico...Bologna ha meritato punto e basta...! Bella partita con un ottimo Gaddy...

  • Vnereandthunder 16/02/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( manfregara 16/02/2015 @ 08:03 )

    Arbitraggio ininfluente!? Hai proprio ragione, i 3 cabestri annullati a williams per ''passi'' (chiamata che ha fatto storcere il naso addirittura anche a quel bolognese di Michelini), gli sfondamenti di Jones nell'ultimo quarto (quelli nel primo te ...

    Di errori ne han fatti anche a vostro favore... Sembra sia stato un arbitraggio a senso unico.... quando invece hanno cercato di compensare ogni minchiata che facevano.

  • jack11 16/02/2015, 10.29 Mobile

    Ah, senza scordarci che se non fosse per quel mito di Bottai e il suo -2 in questo momento saremo 6 davanti a Trento per lo scontro diretto a favore. Che rabbia rischiare i play off per un errore del genere..

  • jack11 16/02/2015, 10.19 Mobile

    Tralasciando i commenti ASSURDI sulla presunta (inventeta) anti sportività di un ragazzo d'oro come Fontecchio, enorme lavoratore e ragazzo umilissimo, e la gente che guarda solo i falli fischiati contro di loro e mai da entrambe le parti, questa squadra mi rende sempre più felice. Obiettivo numero 1 è riconfermare gran parte di questa squadra: Ray, White, Gaddy, Hazzel. Non scordiamoci che Gaddy e White hanno 22 anni e hanno un grandissimo potenziale, Hazell come sesto uomo è un lusso. Con un centro con i contro c***i, un buon est europeo che è da un po di anni che non se ne vedono qui a Bologna e i giusti cambi io ho grande fiducia in questa squadra. Speriamo finalmente di trovare un po di continuità e porre da subito le basi per un progetto a lungo termine

  • Vnereandthunder 16/02/2015, 10.14 Mobile
    Citazione ( sircharles2 16/02/2015 @ 09:57 )

    Ringraziatemi bolognesi, questo qui ha cominciato a giocare dopo che l'ho venduto al fantabasket ... :(

    Cmq grazie... ;-)

  • Vnereandthunder 16/02/2015, 10.12 Mobile
    Citazione ( sircharles2 16/02/2015 @ 09:57 )

    Ringraziatemi bolognesi, questo qui ha cominciato a giocare dopo che l'ho venduto al fantabasket ... :(

    Ha avuto dei problemi fisici ad inizio campionato...

  • Vnereandthunder 16/02/2015, 10.10 Mobile
    Citazione ( Shaun 16/02/2015 @ 09:10 )

    I 108 punti, come ho detto, sono anche merito vostro che avete tirato con percentuali che non avete mai avuto. Ho detto che ogni volta che ci siamo avvicinati è arrivato qualche fischi e sempre a vostro favore. Se poi mi vieni a dire che tutti i pas ...

    Ah beh invece il 4o (era sfondo di hollis) e 5o (era flop di gentile) fischiati a gaddy... erano netti????? Il tecnico a hazell dopo che vi hanno regalato la rimessa... i Passi di white fischiati prima che ricevesse la palla (fischio comico)... Per non parlare dei falli fischiati a Gentile in penetrazione nell'ultimo quarto... Oh va bene portare acqua al proprio mulino ma di errori NON ne hanno fatti solo contro di voi, anzi... E cmq non è che ve ne hanno fischiati due nell'ultimo quarto.....

  • sircharles2 16/02/2015, 09.57

    Ringraziatemi bolognesi, questo qui ha cominciato a giocare dopo che l'ho venduto al fantabasket ... :(

  • Lanpo 16/02/2015, 09.48

    Bologna ha un gran potenziale e tanti giovani interessanti, se riuscisse ad alzare anche la pressione difensiva e chiudere sarebbe il massimo perchè non puoi rischiare di perdere quando scollini quota 100. Ieri facevano un buon pressing, ma i tanti falli fatti e alcune lacune sottocanestro hanno permesso a cantù di rimontare fino al -4.

  • Lanpo 16/02/2015, 09.45
    Citazione ( tortugo 15/02/2015 @ 23:25 )

    Vittorio Longo Vaschetto 7 a gentile????ma che partita hai visto..cantu'..inguardabile...cn la proprieta' dietro al canestro...che nn so che pensi...con uno che gira avanti indietro dalla panchina...ogni tanto applaudendo..mi vergogno di essere cant ...

    Gentile nonostante le palle perse ieri ha giocato bene, si è sbattuto in attacco e in difesa e ha messo punti in portanti durante il recupero. Di sicuro gioca con più cattiveria agonistica di Johnson-Odom, grande attaccante ma che in difesa spesso nemmeno scivola per difendere sul suo uomo, infatti commette falli stupidi.

  • Shaun 16/02/2015, 09.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I 108 punti, come ho detto, sono anche merito vostro che avete tirato con percentuali che non avete mai avuto. Ho detto che ogni volta che ci siamo avvicinati è arrivato qualche fischi e sempre a vostro favore. Se poi mi vieni a dire che tutti i passi fischiati a Williams c'erano, la schiacciata di DJO era tecnico, gli sfondamenti di Jones erano tutti con i difensori piedi a terra, il flop di Imbrò era un fallo di Gentile e il fallo di Fontecchio non c'era allora chiudiamo qua perché non seguiamo lo stesso sport..piccolo dato, ci hanno fischiato 11 falli nell'ultimo quarto. Undici falli.

  • espertodibasketkkk 16/02/2015, 08.37 Mobile

    la tripla da 8 metri di hazell sulla sirena andrà nella copertina di introduzione alle partite della prossima stagione . Che sassata ! Ehehehe

  • manfregara 16/02/2015, 08.03 Mobile
    Citazione ( Aleguazza 16/02/2015 @ 00:18 )

    Arbitraggi rivedibili, ma assolutamente ininfluenti! Abbiamo vinto perchè tra la pena delle difese, non so perchè ne per come, abbiamo fatto un po meglio..di certo a sentir un canturino parlare, sembra che l'ultimo fallo giusto fischiato, l'ultima ...

    Arbitraggio ininfluente!? Hai proprio ragione, i 3 cabestri annullati a williams per ''passi'' (chiamata che ha fatto storcere il naso addirittura anche a quel bolognese di Michelini), gli sfondamenti di Jones nell'ultimo quarto (quelli nel primo tempo sacrosanti), la rubata di piede di mazzola e tanti altri episodi non avrebbero modificato per nulla il punteggio... Complimenti a BO per la vittoria, prestazione offensiva di grazia, noi male in difesa, ma diciamo che gli arbitri ce ne hanno messo del loro per segare le gambe a Cantu.. scandalosi, sia da una parte sia dall'altra, sia chiaro

  • Vnereandthunder 16/02/2015, 00.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    giuro che pensavo lo avesse trattenuto per la caviglia, invece lo sfiora a malapena... Giocata proprio sporca ma che più sporca non si può..... Bah...

  • Vnereandthunder 16/02/2015, 00.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no scusa... 1 ora e 55 minuti.

  • ElbowPass 16/02/2015, 00.28 Mobile

    Ritorno migliore a palazzo non poteva esserci.. finalmente una stagione di PALLACANESTRO giocata e non lodi fiba, pregresso, americani orrendi che parlano di scudetto.. partita molto divertente e con qualche brivido, ma portata a casa con pieno merito. Contentissimo per i progressi di giocatori come Hazell e Gaddy che a inizio stagione faticavano e mica poco.. Gaddy mi sta convincendo sempre più, è un tipo di giocatore per cui stravedo e che ritengo sia fatto dal sarto per giocare con Ray e Hazell.. avanti così ragazzi, avanti così.

  • Vnereandthunder 16/02/2015, 00.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] 1 ora e 54 minuti.... DJO non se ne accorge nemmeno...

  • Aleguazza 16/02/2015, 00.18 Mobile

    Arbitraggi rivedibili, ma assolutamente ininfluenti! Abbiamo vinto perchè tra la pena delle difese, non so perchè ne per come, abbiamo fatto un po meglio..di certo a sentir un canturino parlare, sembra che l'ultimo fallo giusto fischiato, l'ultima palla persa senza il fallo, l'ultimo cosa a loro favore sia stata circa una dozzina di anni fa.. Un po di obbiettività please Comunque bella partita fatta da tutti, complimenti alle squadre :)

  • Charlie68 16/02/2015, 00.16 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 15/02/2015 @ 23:39 )

    Oggi arbitraggi incompetenti visti 3 passi fischiai a Williams inesistenti e 1 pure a bologna. Tecnici assurdi ma non hanno influito , hanno sempre compensato cazzata con cazzata ma oggi poche balle bologna ha vinto per merito suo alimentata da nostr ...

    Pianamente d'accordo con te.sopratutto nel riposo e tanto lavoro in palestra,anche se resto fiducioso vedo che sabato si va a Sassari poi non si gioca con milano e (speriamo di no ) potremmo essere ancora al palo ,Caserta in casa dopo la trasferta siderale a kazan e di nuovo 2 trasferte a Brindisi e Pistoia ...insomma vediamo di riposarci bene perché arriva un marzo di fuoco.forza ragazzi !

  • Vnereandthunder 16/02/2015, 00.14

    Ho appena rivisto il fallo """"""""""""""""""antisportivo"""""""""""""""""" di fontecchio.... Davvero quello sarebbe: "giocare sporco"... Ma mettevi dei bei occhialoni,.. va lààààààààààààààààààààààà ahahah e io pensavo che lo avesse trattenuto... mah

  • riddick 16/02/2015, 00.02

    ok fischiate terribili ma è qualcosa di nuovo??? partita assolutamente non decisa dagli albitri...come ha detto giustamente qualcuno prima..se ne prendi 108 da noi vuol dire che hai giocato solo in una metà campo....comunque buon segnale dopo la partitaccia buttata via a caserta.....rosico sempre di più per il -2 ad oggi non sarebbe certo uno scandalo avere 2 punti in più di questa cantù che si è una delle più scarse degli ultimi anni...vorrei vederla con altri allenatori in panchina...

  • Giorgiobellocci 16/02/2015, 00.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peccato....essendo partito proprio da Varese avrebbe chiuso il cerchio...

  • LupoLupo 15/02/2015, 23.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ..forse ti sei perso il pezzo 'avete vinto con merito'. Sugli arbitri mi pare confermi quelli che dico incompetenti ma non decisivi. Non ci sarà mai la controprova ma 108 punti, struprati dagli esterni per me vuol dire non difendere. Goditi la vittoria e resta convinto di aver battuto una Cantù che ha fatto una grande partita.

  • Giorgiobellocci 15/02/2015, 23.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro rouge mi piace pensare che Hazell sia farina del sacco di Arrigoni...o no? Dico questo xke' avendo lui chiuso con voi a Varese si comincia a reclamare un DS di livello dopo il disastro di questo biennio...ma Arrigoni costera' un fottio presumo...bravi x la partita!

  • Vnereandthunder 15/02/2015, 23.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sto rivedendo l'ultimo quarto... Impressionante Dumbo.

  • LupoLupo 15/02/2015, 23.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggi arbitraggi incompetenti visti 3 passi fischiai a Williams inesistenti e 1 pure a bologna. Tecnici assurdi ma non hanno influito , hanno sempre compensato cazzata con cazzata ma oggi poche balle bologna ha vinto per merito suo alimentata da nostri errori e non dagli arbitri. Abbiamo tirato da 2 col 63% però da tre ci hanno impallinato ed abbiamo buttato al cesso non so quante palle perse, se avessimo,difeso decentemente nel primo tempo l'avremmo portata a casa. Sicuramente eravamo stanchi quindi calma e gesso. Adesso ci riposiamo e sotto di palestra

  • rambogianolla 15/02/2015, 23.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/02/2015 @ 23:21 )

    1 2 3 10 99 doppio zero, la palla ce l'ha in mano spesso e sta imparando a giocare per i compagni. Playmaker vuol dire creare gioco, non portare la palla oltre la metà campo.

    Ormai sta diventando l'erede di micov e Leunen, cioè un "play occulto"... Bene

  • rambogianolla 15/02/2015, 23.31 Mobile
    Citazione ( Threepointshoot 15/02/2015 @ 22:57 )

    Cantù in una partita ha dimostrato tutte le sue caratteristiche, un primo tempo tremendo è un secondo tempo ottimo. Hazell vedeva una vasca al posto del canestro e ha infilato dentro anche l'impossibile, chapeau. Arbitraggio a tratti veramente scan ...

    Gentile non sarebbe il play?!? guardati khimky-Cantù in cui lui non c'era... 30 minuti di 1 vs 5 di DJO e Feldeine, totale antibasket

  • lucavirtus 15/02/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per non parlare di come pulivano il parquet i cinni...

  • tortugo 15/02/2015, 23.25

    Vittorio Longo Vaschetto 7 a gentile????ma che partita hai visto..cantu'..inguardabile...cn la proprieta' dietro al canestro...che nn so che pensi...con uno che gira avanti indietro dalla panchina...ogni tanto applaudendo..mi vergogno di essere canturino...chissa' se il pierlo va ancora al Pianella...si vergognino tutti..x favore..a partire da Della fiori..che qualcosa dovrebbe sapere....

  • Charlie68 15/02/2015, 23.25 Mobile
    Citazione ( Shaun 15/02/2015 @ 23:07 )

    Passando un attimo al pre-partita: solo io ho trovato quasi irrispettosa la versione dell'inno di Mameli?

    In effetti mi è parso abbastanza patetico fuori luogo ,poi non finiva più ...chissà' i ragazzi cosa pensavano..siamo a Sanremo o Bologna?

  • LupoLupo 15/02/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( Threepointshoot 15/02/2015 @ 22:57 )

    Cantù in una partita ha dimostrato tutte le sue caratteristiche, un primo tempo tremendo è un secondo tempo ottimo. Hazell vedeva una vasca al posto del canestro e ha infilato dentro anche l'impossibile, chapeau. Arbitraggio a tratti veramente scan ...

    Djo lo si criticava da play che è peggio pure di gentile....fsi un po' tu. Da '2' nulla da dire, anzi molto più uomo squadra da guardia che da play

  • Mettawp 15/02/2015, 23.21 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 15/02/2015 @ 23:18 )

    A me sembra che djo abbia giocato da 2 stasera. Poi magari abbiamo visto 2 partite diverse

    1 2 3 10 99 doppio zero, la palla ce l'ha in mano spesso e sta imparando a giocare per i compagni. Playmaker vuol dire creare gioco, non portare la palla oltre la metà campo.

  • Mettawp 15/02/2015, 23.19 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 15/02/2015 @ 23:06 )

    Sicuramente con lui in regia siamo migliorati, ma secondo me piú perché abbiamo tolto la palla dalle mani di djo non perché l'abbiamo data in mano a gentile, in ogni caso quello che mi irrita e' l'atteggiamento difensivo li ci vuole solo voglia di ...

    Non è mai successo che abbiamo tolto la palla dalle mani di Odom. Semplicemente la porta in po' più raramente oltre la metà campo. Ma quando è in campo è quasi sempre lui a gestirla, altrimenti inutile averlo in squadra. Quello che è cambiato è gentile dentro e Feldeine nella seconda unità, che ci da un po' più di equilibrio, ma il vero cambiamento è una maggiore consapevolezza e intesa all'interno della squadra.

  • rambogianolla 15/02/2015, 23.18 Mobile
    Citazione ( Mettawp 15/02/2015 @ 22:38 )

    Raccontatemi ancora la favoletta che Gentile è l'equilibratore del nostro gioco e DJO non è un play...

    A me sembra che djo abbia giocato da 2 stasera. Poi magari abbiamo visto 2 partite diverse

  • JamesHarden 15/02/2015, 23.14
    Citazione ( Shaun 15/02/2015 @ 23:07 )

    Passando un attimo al pre-partita: solo io ho trovato quasi irrispettosa la versione dell'inno di Mameli?

    Personalmente mi è sembrata una vera "americanata" che possiamo risparmiarci.

Pagina di 4